Avevo sentito anche io in una tele cronaca, ma riferito ad un altro corridore che non ricordo più chi fosse, che l' eccessiva perdita di peso aveva provocato un drastico calo di prestazioni tantoché il aveva anche pensato a ritirasi...ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 19 luglio 2025, 8:26 Ancora una volta chapeau a Contador che come cronista tecnico è bravissimo. Del peso lo ha detto ben prima di Cassani al Delfinato.
Poi ritrovato un peso adeguato alla propria struttura fisica era tornato a fare ottime prestazioni.
Questo discorso dell' eccessiva magrezza di Remco girava già da diverso tempo e porterebbe davvero essere la spiegazione della situazione attuale: magari gli hanno fatto perdere troppo peso cercando di portarlo quasi a livello dei migliori in salita ma per contro ha perso anche potenza.
Spero fortemente, ma non credo visto che ha fatto anche ottime prestazioni quest' anno, che non siano strascichi dell' incidente di questo inverno.
Poi boh, credo anche che di fondo per la struttura fisica che ha ( è piccolo ma ha grandi masse muscolari nelle gambe, fisico più da calciatore che da ciclista secondo me) le grandi tappe alpine non saranno mai il suo territorio d' elezione: si dovrà sempre difendere.
Mi piacerebbe molto vederlo di nuovo al Giro ma credo che con il cambio di squadra anche l' hanno prossimo sarà al tour, e se ci sono i soliti due sarà sempre lotta per il terzo posto.