Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da meriadoc »

è una Vuelta che Purito perderebbe comunque, se ci fosse una sola crono, neanche tanto lunga, ma anche solo 30 km, senza 10 km di salita continua in mezzo, non necessariamente un drittone; ma una roba comunque per cronoman
invece non c'è nemmeno quella
dire che questa Vuelta è sbilanciata è usare un eufemismo


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
alfiso

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da alfiso »

@SalitadiGarage
Ebbbbaaaaaaasssssttttttaaaaaaaa, dai l'orchiteee!
Prendi la discesa e chiuditi nel garage!
Ultima modifica di alfiso il lunedì 3 settembre 2012, 18:15, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

la lamentela ci sta, dire che giro e tour di quest'anno sono meglio della Vuelta no.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4715
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Bitossi »

eliacodogno ha scritto:
Basso ha scritto:Chi è il temerario che azzarda una risposta? :champion:
C'è un premio in palio? Ma no, va...
Io sono d'accordo su tutto, tranne che sulla convocazione di Ivan Quaranta. Non ha più lo spunto di una volta.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da meriadoc »

GiboSimoni ha scritto:la lamentela ci sta, dire che giro e tour di quest'anno sono meglio della Vuelta no.
il Tour di quest'anno era meglio di questa Vuelta; sotto ogni punto di vista, ma almeno è più opinabile, posso evitare di invocare la forca per te se sostieni il contrario, insomma
sul fatto che la Vuelta sia meglio del Giro, ti invito a non trollare per la serenità del forum, certe cose servono solo ad avvelenare i pozzi :whip:


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

GiboSimoni ha scritto:la lamentela ci sta, dire che giro e tour di quest'anno sono meglio della Vuelta no.
Come percorso il Giro è meglio, è verissimo. Il Tour no, per le ragioni che sappiamo, ma dovendo scegliere fra le 2 tipologie forse sono per le maxi crono rispetto ai garage...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26799
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Winter »

GiboSimoni ha scritto:la lamentela ci sta, dire che giro e tour di quest'anno sono meglio della Vuelta no.
Per te (Kim :D )
Qualche tappa del Tour a me non è dispiaciuta (Porrentruy , La Toussuire , Cap d'Agde e Luchon) , di sta vuelta Barcellona..


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8937
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
meriadoc ha scritto:ovviamente avevo già inserito Cataldo nei miei 9 da tempo
altra tappa bruttissima del Grand Tour più brutto da anni a questa parte, vinto grazie agli abbuoni
A me piace infinitamente più di Giro e Tour di quest'anno. Liberi di preferire il gregge
ma a Cervinia avevan attaccato a 4 all'arrivo , qua dove ?
Se per te è spettacolo.. abbiam due idee diverse di ciclismo
Primo attacco diContador ai -7 (ho guardato la registrazione).

Il ciclismo che vorresti tu, probabilmente, è quello che vorrei vedere io. Purtroppo latita da anni. La mia nostalgia tennistica di McEnroe, Connors e Borg non mi impedisce di divertirmi con Federer, Djokovic e Nadal, preferendoli di gran lunga agli ex n.1 Hewitt, Rios e Ferrero. Allo stesso modo i bei GG di una volta li rimpiango, ma al momento meglio la Vuelta 2012 della noia di un Giro con un gran bel tracciato o di un Tour per cronoman


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20306
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto:
galliano ha scritto:
Winter ha scritto: Queste son le sue salite 3km al 12%
Nel giro c'erano anche salite di 20-25 km (vedi Stelvio e Cervinia ecc) , magari con percentuali meno dure , ma delle salite
Saranno anche le sue salite, ma quella di oggi aveva comunque una lunghezza non trascurabile.
E sullo stelvio aveva comunque anticipato tutti i suoi rivali (bravi o brocchi che fossero)
Io non vado pazzo per Purito, ma ormai non lo sottovaluterei sulle salita classiche da giro e anche quelle da tour.
De Gendt non mi pare l'abbia anticipato.. tutt'altro
Se in una salita aspetti gli ultimi 3-5 km (specie con % in doppia cifra) , fai il suo gioco , quello di uno scattista
A Valdezcaray han attaccato verso gli 8 , è andato in difficolta' e si è salvato solo perche' Contador non ha voluto collaborar con Froome
Se è per questo anche cuneghin l'aveva preceduto, ma si era trattato di evidente sottovalutazione da parte dei primi in classifica.
A Valdezcaray si è visto l'unico momento di difficoltà di purito, ma mi pare si sia trattato più che altro di una sua défaillance piuttosto che di una diversa impostazione della corsa da parte altrui o di un percorso meno adatto. Io pure quel giorno pensai che Purito fosse destinato alle retrovie in questa vuelta, ma da allora non ha avuto più un momento di calo.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8937
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

eliacodogno ha scritto:
Woodstock ha scritto:
Bitossi ha scritto:Lo spettatore con la maglia rossa che cosa avrà detto a Cataldo? Secondo me gli ha fatto la supercazzola... faceva anche segno a sinistra! :aureola:
Gli indicava la posizione dei paletti per lo slalom gigante in salita :diavoletto:
Ecco cosa mi ricordava!!! quell'altro orrore sportivo che chiude il Tour de Ski (che è un gigante in salita) :muro:
Il Tour de Ski è l'unico serio tentativo di riportare in vita un bellissimo sport ucciso dai nuovi format di gara (sprint, mass sprint, 50km di gregge...)


Avatar utente
Salita da Garage
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 16:09

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

eliacodogno ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:la lamentela ci sta, dire che giro e tour di quest'anno sono meglio della Vuelta no.
Come percorso il Giro è meglio, è verissimo. Il Tour no, per le ragioni che sappiamo, ma dovendo scegliere fra le 2 tipologie forse sono per le maxi crono rispetto ai garage...
Ovvio no... Fosse per te faresti 3 crono da 60 km e 18 tappe con arrivo in volata o in discesa, la morte del ciclismo! E sia lodato il Santissimo genio di questa Vuelta per non averci offerto una tappa in stile Giau del giro che, se non ti chiami Savoldelli sono più inutili di Rocca di Cambio


Avatar utente
Salita da Garage
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 16:09

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

jerrydrake ha scritto:Il Tour de Ski è l'unico serio tentativo di riportare in vita un bellissimo sport ucciso dai nuovi format di gara (sprint, mass sprint, 50km di gregge...)
[/quote]

Concordo! Rivogliamo la Gunderssen e se l'unico modo per riaverla è il Cermis ben venga. A suo modo è una gara particolare e avvincente e guarda caso sempre vinta da Campionissimi... non credo sia un caso!


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

galliano ha scritto: Se è per questo anche cuneghin l'aveva preceduto, ma si era trattato di evidente sottovalutazione da parte dei primi in classifica.
A Valdezcaray si è visto l'unico momento di difficoltà di purito, ma mi pare si sia trattato più che altro di una sua défaillance piuttosto che di una diversa impostazione della corsa da parte altrui o di un percorso meno adatto. Io pure quel giorno pensai che Purito fosse destinato alle retrovie in questa vuelta, ma da allora non ha avuto più un momento di calo.
Avevo rimosso la defaillance di Purito, probabilmente ora incide anche il fatto che ha guadagnato morale a fiumi. Per Contador c'è una tappa e se fosse domani direi che non ha nessuna possibilità di ribaltare la situazione. Contrariamente a quanto credevo (ancora una volta :D ) è probabile che sia il piccolino a trionfare...
Comunque, pensando a Hesjedal a Lago Laceno, forse dev'essere una nuova legge dei GT: "chi si stacca alla prima (o alla seconda ;) ) salita vince la generale" :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26799
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Winter »

jerrydrake ha scritto:
Primo attacco diContador ai -7 (ho guardato la registrazione).

Il ciclismo che vorresti tu, probabilmente, è quello che vorrei vedere io. Purtroppo latita da anni. La mia nostalgia tennistica di McEnroe, Connors e Borg non mi impedisce di divertirmi con Federer, Djokovic e Nadal, preferendoli di gran lunga agli ex n.1 Hewitt, Rios e Ferrero. Allo stesso modo i bei GG di una volta li rimpiango, ma al momento meglio la Vuelta 2012 della noia di un Giro con un gran bel tracciato o di un Tour per cronoman
ma non latita da anni
Fino a 5-6 anni fa al Giro era la regola
Il Tour dell'anno scorso è stato iper spettacolare , con attacchi da lontano
Ho sempre odiato le crono preferendo le salite , ma a tutto c'e' un limite.
Poi quasi tutte le salite son identiche tratto finale durissimo. poi che senso ha asfaltare una pista da sci ? nulla
Qua le tappe di montagna si riducon praticamente a delle volate di 3 km (tanto si fa la stessa differenza..) , spettacolo zero


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7265
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Deadnature »

jerrydrake ha scritto:Il Tour de Ski è l'unico serio tentativo di riportare in vita un bellissimo sport ucciso dai nuovi format di gara (sprint, mass sprint, 50km di gregge...)
Ma infatti il Tour de Ski è una bella idea, è la scalata al Cermis che con il fondo non ha nulla a che fare. Poi anche a me le sprint paiono snaturare il fondo, però sono uno spettacolo sia televisivo che da stadio, non si può negare.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Nicker »

Per me arrivare con la bicicletta da strada su una pista da sci, asfaltata appositamente per questo arrivo, è assurdo! Cioè proprio non riesco a concepire la cosa, mi sforzo ma non ci riesco... Poi però capisco che a me a molti piace, questioni di gusti...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

jerrydrake ha scritto:Il Tour de Ski è l'unico serio tentativo di riportare in vita un bellissimo sport ucciso dai nuovi format di gara (sprint, mass sprint, 50km di gregge...)
Il Tour de Ski è un'idea bella, quello che mi va dormire è la mezz'ora finale ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Salita da Garage ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:la lamentela ci sta, dire che giro e tour di quest'anno sono meglio della Vuelta no.
Come percorso il Giro è meglio, è verissimo. Il Tour no, per le ragioni che sappiamo, ma dovendo scegliere fra le 2 tipologie forse sono per le maxi crono rispetto ai garage...
Ovvio no... Fosse per te faresti 3 crono da 60 km e 18 tappe con arrivo in volata o in discesa, la morte del ciclismo! E sia lodato il Santissimo genio di questa Vuelta per non averci offerto una tappa in stile Giau del giro che, se non ti chiami Savoldelli sono più inutili di Rocca di Cambio
Giau giau!


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20306
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da galliano »

Salita da Garage ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Il Tour de Ski è l'unico serio tentativo di riportare in vita un bellissimo sport ucciso dai nuovi format di gara (sprint, mass sprint, 50km di gregge...)
Concordo! Rivogliamo la Gunderssen e se l'unico modo per riaverla è il Cermis ben venga. A suo modo è una gara particolare e avvincente e guarda caso sempre vinta da Campionissimi... non credo sia un caso!
quello del cermis si chiama spina di pesce, altro che Gundersen.
Ancora un po' metteranno le pelli di foca.

Non jerry, non sono d'accordo. Non mi piacciono le gare sprint e le 50km fatte tutte in gruppo, ma anche la salita al cermis è una porcheria.
Ultima modifica di galliano il lunedì 3 settembre 2012, 19:59, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26799
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: Se è per questo anche cuneghin l'aveva preceduto, ma si era trattato di evidente sottovalutazione da parte dei primi in classifica.
A Valdezcaray si è visto l'unico momento di difficoltà di purito, ma mi pare si sia trattato più che altro di una sua défaillance piuttosto che di una diversa impostazione della corsa da parte altrui o di un percorso meno adatto. Io pure quel giorno pensai che Purito fosse destinato alle retrovie in questa vuelta, ma da allora non ha avuto più un momento di calo.
Cunego è rientrato nel finale
Gli sky fecero un gran forcing in pianura ma anche dall'inizio in salita (stile tour) , gli scattisti lo pagano
Invece tutte le altre volte o la salita era corta , o trenta corridori fino ai 5-6 (o 7) , vuol dire venti minuti a tutta
Se fai a tutta a 60 all'arrivo con due salite , vuol dire due ore.. escon gli scalatori veri


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8937
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Deadnature ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Il Tour de Ski è l'unico serio tentativo di riportare in vita un bellissimo sport ucciso dai nuovi format di gara (sprint, mass sprint, 50km di gregge...)
Ma infatti il Tour de Ski è una bella idea, è la scalata al Cermis che con il fondo non ha nulla a che fare. Poi anche a me le sprint paiono snaturare il fondo, però sono uno spettacolo sia televisivo che da stadio, non si può negare.
Ma se si chiama fondo come fai a fare una gara sprint :muro: :muro: :muro:
Molto più logiche le rampe da garage nel ciclismo!!! Che poi oggi era una gran tappa di montagna e gli ultimi km non cancellano un percorso ben disegnato.
Lo spettacolo nel ciclismo cala o sale a seconda degli interpreti, lo spettacolo nel fondo è crollato a causa della proliferazione di format uno più stupido dell'altro: dipendesse da me vieterei anche il passo pattinato! Solo crono a tecnica classica!!


Avatar utente
Salita da Garage
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 16:09

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

Winter ha scritto:
galliano ha scritto: Se è per questo anche cuneghin l'aveva preceduto, ma si era trattato di evidente sottovalutazione da parte dei primi in classifica.
A Valdezcaray si è visto l'unico momento di difficoltà di purito, ma mi pare si sia trattato più che altro di una sua défaillance piuttosto che di una diversa impostazione della corsa da parte altrui o di un percorso meno adatto. Io pure quel giorno pensai che Purito fosse destinato alle retrovie in questa vuelta, ma da allora non ha avuto più un momento di calo.
Cunego è rientrato nel finale
Gli sky fecero un gran forcing in pianura ma anche dall'inizio in salita (stile tour) , gli scattisti lo pagano
Invece tutte le altre volte o la salita era corta , o trenta corridori fino ai 5-6 (o 7) , vuol dire venti minuti a tutta
Se fai a tutta a 60 all'arrivo con due salite , vuol dire due ore.. escon gli scalatori veri
Concordo! Ma il mancato spettacolo è dettato dalle tattiche in corsa, non dalla durezza delle salite! Allo stesso modo allora, se criticate i "garage", non dovevate osannare una tappa come lette qui sul forum, quantomeno controversa, come quella del pavé di qualche tour fa.
Poi sono opinioni eh...


Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da giusperito »

Il problema è che il troppo storpia.. insomma questa Vuelta è fatta quasi tutta da garage. Oggi poteva essere una buona tappa di montagna, ma quell'arrivo l'ha resa un altro garage. Diciamo che il muro è una cosa carina e fa spettacolo, ma alla fine stanca.. All'inizio anche a me stava divertendo, ma poi basta.. è quasi guardare un doppione.. insomma meglio variare!

Purtroppo C. non ha abbastanza gamba per staccare Purito, ma il problema vero è il coraggio di partire ai -20 e fare una cronoscalata.. ripeto arrivare secondo o terzo (perché a questo punto Froome è ben cotto) non cambia. Non dico deve riuscirci, ma dovrebbe provarci...
e cmq la saxo è una squadra scarsa per fare i trenini alla sky


Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Admin »

Scusate ma ho cancellato qualche post.

Per il doping (e insinuazioni annesse) c'è una sezione a parte.

Vi chiederei anche, per la facilità di fruizione di questa discussione, di continuare con lo sci di fondo nell'apposito thread.

Grazie a tutti per la collaborazione!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

io sinceramente i muri non li disprezzo,quest'anno si è esagerato ma ad esempio bola 2010 e sopratutto angliru 2011 son stati spettacolari.Sono daccordo con cassani(e Motta,su youtube c'è una scalata di montecampione spassosa nella quale racconta varie cose:guardatela) e cioè nel 1910 il giro della morte faceva enorme selezione,ora tra bici,rapportini e alimentazione non è più una cosa trascendentale e quindi cercare nuove salite ci sta,meno il crearle su rampe da sci.Comunque io personalmente oggi mi sono divertito,molto piu che al tour!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

per me:
1 Contador storicamente non ha mai attaccato da lontano..tranne sul galibier l'anno scorso,con risultati poco esaltanti,per lui..a lui il coraggio non mancherebbe.ma manca la progressione.come scatto forse e' anche piu' cattivo di Pantani..ma Pantani un volta cambiato ritmo,una certa andatura,impossbile per la maggior parte degli umani,la teneva.
io di Contador ricordo uno scatto strepitoso sull'Etna.ma una volta guadagnati quei 40-50 secondi,non ha aumentato di molto il suo vantaggio. e la famosa scalta di Verbier,ma a quanto e' scattato dal traguardo?6-7 km..
Se trova uno che arriva a stargli dietro, il JRO di questa Vuelta e' uno di questi,dopo un 3-4 scatti termina le sue cartucce,non avendo nel ritmo un suo cavallo di battaglia
2 ovviamente confermo cio' che andavo blaterando alcuni giorni orsono..per me JRO e' il grande favorito di questa Vuelta.a con un po' di coraggio in piu' avrebbe vinto pure il Giro..perche' in entrambe le grandi corse a tappe,manca la crono lunga fastidiosa per gli scalatori puri.Al Giro. o non ne aveva o ha fatto male i calcoli,confidando nei suoi innegabili progressi a cronometro.
auspico che nel prossimo Giro,in mezzo alle tante montagne,compaia una crono di 45-50 km..che obblighi a chi deve attaccare sui monti..ad attaccare sui monti..
In ogni caso il piu' forte Jro di sempre, in questo anno del Signore 2012-
3 c'e' stata la lotta corpo a corpo tra i primi 3 in classifica sull'ultima ascesa..lo spettacolo non credo sia mancato.non e' colpa di nessuno se i valori sono livellati.
4 una domanda..secondo voi com'e' il livello medio di questa Vuelta?
5 celebriamo la vittoria di tappa di Cataldo,l'unico italiano a vincere una tappa in un grande giro al di fuori dei nostri confini,in questo anno del Signore 2012..e di tappe tra Tour e Vuelta se ne sono gia' disputate piu' di una trentina..1 su 30 ce la fa..non un bel segnale per il mondiale..
ma con questa impresa Cataldo puo' gia' prenotarsi una stanza d'albergo in Olanda..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Snake
Messaggi: 1925
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Snake »

Barry concordo su tutto quello che dici ma farei una piccola aggiunta, secondo me il problema del passo Contador ce l'ha soprattutto su salite con pendenze troppo ripide mentre su quelle più pedalabili una certa differenza riesce comunque a farla. L'anno scorso al giro il miglior Contador lo abbiamo visto sull'Etna, sullo Zoncolan sembrò molto più umano per esempio.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18748
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Snake ha scritto:Barry concordo su tutto quello che dici ma farei una piccola aggiunta, secondo me il problema del passo Contador ce l'ha soprattutto su salite con pendenze troppo ripide mentre su quelle più pedalabili una certa differenza riesce comunque a farla. L'anno scorso al giro il miglior Contador lo abbiamo visto sull'Etna, sullo Zoncolan sembrò molto più umano per esempio.
verissimo..e' una cosa che volevo scrivere..grazie per la precisazione..infatti per me quella volta non lascio' vincere Anton.ma visto che non riusciva a far la differenza,reputo' rischioso cercare di vincere ad ogni costo.in ogni caso un piccolo sintomo di una piccola debolezza..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Eros Capecchi respinto gravemente dal ruolo di capitano per un GT. E tutto ciò in una corsa a tappe dove i 200Km di tappa si son visti con il binocolo. Quindi sulla carta c'erano possibilità più ampie di recupero di frazione in frazione.
Al termine di questa Vuelta gli si prospetta una carriera da gregario e nulla più.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Belluschi M. ha scritto:Eros Capecchi respinto gravemente dal ruolo di capitano per un GT. E tutto ciò in una corsa a tappe dove i 200Km di tappa si son visti con il binocolo. Quindi sulla carta c'erano possibilità più ampie di recupero di frazione in frazione.
Al termine di questa Vuelta gli si prospetta una carriera da gregario e nulla più.
è un Agnoli più pomposo


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Merak »

PHILIPPE GILBERT ‏@Phil_Gilbert1

Thanks to the spanish fans to pushing us in this ridiculous final climb! #help


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7265
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ritorna la febbre del ridiculous! Dopo Phinney (alla Tirreno? O al Giro? Ricordo però che suscitò vivace dibattito da queste parti) è la volta di Gilbert. :)


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26676
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:si, ma questo non è ciclismo....in ogni caso bravo Cataldo :D
Sai solo odiare... come quei ciclisti che davano dell'assassino a Henri Desgrange per l'introduzione del Galibier. Tra 100 anni la storia del ciclismo ti darà torto :diavoletto:
:D sono poco lungimirante


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2435
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Deadnature ha scritto:Ritorna la febbre del ridiculous! Dopo Phinney (alla Tirreno? O al Giro? Ricordo però che suscitò vivace dibattito da queste parti) è la volta di Gilbert. :)
o era al Trentino? comunque significa anche "assurdo", non per forza è una critica agli organizzatori


jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da jumbo »

come fa a non essere una critica agli organizzatori, cioè a chi ha deciso di passare di lì?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Spartacus ha scritto:
Deadnature ha scritto:Ritorna la febbre del ridiculous! Dopo Phinney (alla Tirreno? O al Giro? Ricordo però che suscitò vivace dibattito da queste parti) è la volta di Gilbert. :)
o era al Trentino? comunque significa anche "assurdo", non per forza è una critica agli organizzatori
Sì, la tappa che ha vinto Pozzovivo ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Snake
Messaggi: 1925
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Snake »

jumbo ha scritto:come fa a non essere una critica agli organizzatori, cioè a chi ha deciso di passare di lì?
In gergo inglese o americano può avere una connotazione diversa, anzi secondo me la intendono proprio all'opposto del "ridicolo" che sarebbe traduzione in italiano. Se ti guardi una partita Nba o di tennis ma anche di calcio spesso senti dire dai telecronisti "ridiculous shot" che non sta a significare tiro ridicolo ma un tiro pazzesco, incredibile, straordinario ecc... Gilbert quello intende secondo me.


jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da jumbo »

ridiculous può significare ridicolo o assurdo, insensato, illogico, non significa straordinario.
non riesco a trovare una sfumatura positiva nell'affermazione di gilbert (e concordo con lui).


Snake
Messaggi: 1925
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Snake »

http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3543525&m=3545225

Amazing cosa significa?



Senti cosa dice alla fine il telecronista


ParigiRoubaix
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 20:46

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

Mi sto mordendo le mani per non aver puntato Rodriguez vincitore della Vuelta prima della crono. :angry: Speriamo a questo punto in uno scattino piazzato ai meno 3 di Contador sulla Bola...


alfiso

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da alfiso »

Snake ha scritto:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3543525&m=3545225
Amazing cosa significa?

Senti cosa dice alla fine il telecronista
L'osservazione non è sbagliata, ma un follower di Philippe Gilbert, dallo stesso ritwittato, dice:
Brent Bookwalter ‏@brentbookwalter
Learned today that is better to stay away from @Phil_Gilbert1 and @aleballan79 when hunting "pushes" on crazy climbs. #noloveforthelittleguy

La definizione di "crazy climbs" è sufficientemente identificativa dell'oggetto del discorso.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da meriadoc »

in questo caso il ridiculous di gilbert ha una connotazione chiaramente negativa (come fu anche per phinney, sempre per le pendenze estreme)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da meriadoc »

alfiso ha scritto:
Snake ha scritto:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3543525&m=3545225
Amazing cosa significa?

Senti cosa dice alla fine il telecronista
L'osservazione non è sbagliata, ma un follower di Philippe Gilbert, dallo stesso ritwittato, dice:
Brent Bookwalter ‏@brentbookwalter
Learned today that is better to stay away from @Phil_Gilbert1 and @aleballan79 when hunting "pushes" on crazy climbs. #noloveforthelittleguy

La definizione di "crazy climbs" è sufficientemente identificativa dell'oggetto del discorso.
in teoria crazy, come ridiculous, puo' avere una connotazione positiva (anche shit,...), non mi pare questo il caso comunque


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da jumbo »

Snake ha scritto:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3543525&m=3545225

Amazing cosa significa?



Senti cosa dice alla fine il telecronista
non metto in dubbio che un tiro da lontanissimo che va dentro lo si possa definire folle, pazzo, illogico, con una connotazione positiva.
non vedo però come questi aggettivi possano avere una connotazione positiva nel caso del tweet di gilbert relativo a un arrivo in salita sulla strada di servizio di una pista da sci.


Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Personalmente trovo la Vuelta 2012 molto interessante e appassionante.

Ieri ho registrato la tappa con MySky e ho visto in serata la corsa ( senza conoscere il risultato).
Bene mi sono divertito, è stato bello vedere Cataldo vincere davanti ad un corridore vero come De Gendt, e la sfida tra Contador e Purito.
Tante volte non è detto che sia bella soltanto la sfida dello scalatore che stacca tutti, anzi è molto bello vedere la maglia di leader che si difende alla grande e nel finale scatta.

Resto convinto che Purito sia in una forma mai avuta soprattutto mentale, perchè la salita di ieri come lunghezza poteva essere indigesta al catalano, invece ha resistito benissimo.

Contador non è quello del Giro 2011, oppure del Tour 2009, ma è comunque un grande , se pensiamo che è secondo in classifica e che quindi si è lasciato alle spalle tutti gli altri corridori e anche di parecchio.
Senza abbuoni Alberto sarebbe primo per 14'' ma a me questo discorso non piace, uno perchè gli abbuoni fanno parte del regolamento e vanno accettati, due perchè io ero contrario al Giro e al tour a toglierli. Pensate che se ieri non ci fossero stati i 4'' del terzo posto, i due spagnoli non avrebbero mai sprintato.

Io faccio il tifo per Contador, ma se dovesse vincere Purito sarebbe una vittoria meritata e giusta.
Adesso aspetto con ansia la Bola del Mundo


jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da jumbo »

tra l'altro, con gli abbuoni in tutte le tappe purito avrebbe vinto anche il giro (poi sappiamo tutti che è un discorso che non vale niente).
se vincesse la vuelta e magari qualcos'altro di importante dopo, con il podio al giro e la vittoria alla freccia vallone, non esiterei a valutare la sua annata non inferiore a quella di wiggo.


Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

se vincesse la vuelta e magari qualcos'altro di importante dopo, con il podio al giro e la vittoria alla freccia vallone, non esiterei a valutare la sua annata non inferiore a quella di wiggo.[/quote]

Credo che anche se arriverà secondo avrà fatto una grande annata e sarà tra i migliori 2012 dietro Wiggins.

Boonen, Sagan, Greipel sono i nomi che hanno fatto meglio finora.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7265
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Deadnature »

Spartacus ha scritto:
Deadnature ha scritto:Ritorna la febbre del ridiculous! Dopo Phinney (alla Tirreno? O al Giro? Ricordo però che suscitò vivace dibattito da queste parti) è la volta di Gilbert. :)
o era al Trentino? comunque significa anche "assurdo", non per forza è una critica agli organizzatori
Vero, Punta Veleno. Comunque volevo rilanciare il dibattito sul termine, missione compiuta. :D


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
grezz
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:20

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da grezz »

jumbo ha scritto:tra l'altro, con gli abbuoni in tutte le tappe purito avrebbe vinto anche il giro (poi sappiamo tutti che è un discorso che non vale niente).
se vincesse la vuelta e magari qualcos'altro di importante dopo, con il podio al giro e la vittoria alla freccia vallone, non esiterei a valutare la sua annata non inferiore a quella di wiggo.
gia' adesso personalmente la ritengo superiore , alla fin fine wiggins ha vinto romandia e delfinato , il tour l' ha vinto la sky


Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Vuelta 2012 - 16a tappa: Gijón - Cuitu Negru (183.5)

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

gia' adesso personalmente la ritengo superiore , alla fin fine wiggins ha vinto romandia e delfinato , il tour l' ha vinto la sky[/quote]

Non mi trovo d'accordo su Wiggins.

Secondo me ha corso il Tour benissimo, sfruttando il percorso con i 101Km a Cronometro e la mancanza di corridori come Contador e A. Schleck, però la strada l'ha fatta e non si vince il Tour senza meriti ( a parte Landis).

Io sono anche convinto che non è detto che se Froome avesse fatto la sua corsa l'avrebbe battuto.
e' arrivato a 3'21'' e non credo che in montagna avrebbe staccato Wiggo di così tanto.


Rispondi