TheArchitect99 ha scritto: ↑venerdì 18 luglio 2025, 10:39
il Kenya è ai livelli della Russia comunque, nessun atleta kenyano merita di essere preso seriamente, mi dispiace per quelli puliti. Questo record qua l'avevamo pensato tutti che fosse farlocco, e infatti...
Hanno una percentuale di atleti d'elite positivi all'antidoping superiore al 50% !!!
E noi qui sempre ad elogiare "i grandi atleti degli altipiani"...
Pfui..
Road Runner ha scritto: ↑venerdì 18 luglio 2025, 12:42
il Kenya è ai livelli della Russia comunque, nessun atleta kenyano merita di essere preso seriamente, mi dispiace per quelli puliti. Questo record qua l'avevamo pensato tutti che fosse farlocco, e infatti...
Hanno una percentuale di atleti d'elite positivi all'antidoping superiore al 50% !!!
Pfui..
Road Runner ha scritto: ↑venerdì 18 luglio 2025, 12:42
Pfui..
Dove l hai presa sta statistica?
Son andato a guardare il numero degli squalificati .. nell ex iaaf
I kenyani sospesi 132
Però.. solo nella maratona nel ranking son 230 e siamo a luglio
Se aggiungiamo le varie specialità del mezzofondo e fondo
Saranno 4 5 6 mila in classifica..
Se mettiamo le donne arriviamo a 7..8 forse 10 mila
Vuol dire un o due positivi ogni cento
L'avevo letto su Runner's Word, ma non riesco a trovare il link.
Non so su che base di calcolo si fondasse la statistica, e nemmeno quale sia
il criterio da loro usato per considerare un atleta "elite". Credo che la discriminante stia tutta in questo.
Alla data attuale Runner's World parla di 142 atleti Kenyani attualmente squalificati per doping !!
Al di là delle percentuali, sono comunque un'enormità. (consideriamo che si tratta tutti di corridori
perché salvo rare eccezioni, in Kenya per atletica si intende solo corsa a piedi, le altre specialià
quasi non esistono).
Proviamo ad immaginare se in qualsiasi nazione europea ci fossero 142 ciclisti in corso di squalifica, cosa se ne direbbe..
Road Runner ha scritto: ↑domenica 3 agosto 2025, 22:38
Alla data attuale Runner's World parla di 142 atleti Kenyani attualmente squalificati per doping !!
Al di là delle percentuali, sono comunque un'enormità. (consideriamo che si tratta tutti di corridori
perché salvo rare eccezioni, in Kenya per atletica si intende solo corsa a piedi, le altre specialià
quasi non esistono).
Proviamo ad immaginare se in qualsiasi nazione europea ci fossero 142 ciclisti in corso di squalifica, cosa se ne direbbe..