In questo genere di tappe (200 km, 5 ore, in cui non è successo nulla a parte la volata finale), la diretta integrale è un crimine contro i telecronisti
IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑lunedì 4 agosto 2025, 19:30
In questo genere di tappe (200 km, 5 ore, in cui non è successo nulla a parte la volata finale), la diretta integrale è un crimine contro i telecronisti
Infatti il maiuscolo era per accompagnare un po’ di empatia, mamma che roba lunga deve essere stata
Epilogo prevedibile, anche se Kooij e Brennan non mi sono parsi coordinati benissimo nell'ultimo chilometro. Ci può stare, visto che il britannico quest'anno ha sprintato prevalentemente per sé e Kooij è uno che ha spesso saputo arrangiarsi da solo.
Ovviamente non ci si è fatti mancare neppure la caduta, che ha estromesso dallo sprint soprattutto Sam Bennett (mi pare che sia rimasto coinvolto anche Lorenzo Milesi).
brunello ha scritto: ↑martedì 5 agosto 2025, 16:36
Christen il giorno che impara i tempi vince un botto di corse.
Spesso parte anche bene ma non tiene bene in conto la distanza dal traguardo e, soprattutto, il fatto che vi siano avversari validi almeno quanto lui.
Comunque bella vittoria di Lapeira, che riporta al discorso che facevo sulla scarsa concretezza dei francesi al Tour: in Decathlon hanno fatto scelte orientate sulla classifica generale ma se poi mancano alcuni dei migliori cacciatori di tappe che si ritrovano Oltr'alpe, è chiaro che si faccia fatica ad ottenere buoni risultati.
Confortante che oggi sia arrivato davanti anche Tiberi su un arrivo che strizzava sicuramente l'occhio a gente esplosiva più che a regolaristi come lui.
Theakston ha scritto: ↑martedì 5 agosto 2025, 19:54
Langellotti alla Ineos credibile!
Non ha ancora continuità ma quella, se ben guardiamo, non l'aveva nemmeno alla Burgos (ed esula dalla sua storia personale, in cui rischiava di smettere del tutto col ciclismo).
Comunque bisognerebbe essere sicuri dei nomi coinvolti prima di parlare in telecronaca, secondo me.
Mi metto nei panni dei familiari di Tiberi che si saranno presi un mezzo infarto, quando in realtà non era stato neanche coinvolto nella caduta.
Intanto: the decision on whether to neutralize the general classification on Stage 3 will be made by the chief commissaire after the stage has finished.
Quindi non è stato ancora neutralizzato il distacco, ma eventualmente lo neutralizzano dopo la corsa.
Volata vinta da Turner, con la trenata di Kwiatowski che, rispetto a ieri, oggi ha fruttato qualcosa. Secondo Bilbao e terzo Bagioli.
A questo punto, con la caduta di Vacek (non l'ho visto ma mi fido di chi lo ha visto), per la Ineos tappa e maglia, il nuovo leader e' Langellotti.
Pafer1 ha scritto: ↑mercoledì 6 agosto 2025, 16:42
Volata vinta da Turner, con la trenata di Kwiatowski che, rispetto a ieri, oggi ha fruttato qualcosa. Secondo Bilbao e terzo Bagioli.
A questo punto, con la caduta di Vacek (non l'ho visto ma mi fido di chi lo ha visto), per la Ineos tappa e maglia, il nuovo leader e' Langellotti.
Vacek nel gruppetto non c'era, vedremo cosa decideranno poi.
Christen intanto ha regalato un altro attacco sconlcusionato su un cavalcavia ai -2
Nell'ordine di arrivo risultano classificati sia Lapeira, sia Haig (che era il Bahrain coinvolto), sara' vero? Risultano invece ritirati Doull, Boven e Grondin.
Panchetti con tutto il bene che gli si vuole e veramente un disastro..credo sia consapevole che non indovina un corridore manco per sbaglio e invece si lancia in un tiberi caduto quando in queste situazioni per non creare allarmismi e patemi nei familiari si dovrebbe tacere...ripeto come persona mi sta simpatico ma obiettivamente questo lavoro non fa per lui .
paolo117 ha scritto: ↑mercoledì 6 agosto 2025, 18:08
Panchetti con tutto il bene che gli si vuole e veramente un disastro..credo sia consapevole che non indovina un corridore manco per sbaglio e invece si lancia in un tiberi caduto quando in queste situazioni per non creare allarmismi e patemi nei familiari si dovrebbe tacere...ripeto come persona mi sta simpatico ma obiettivamente questo lavoro non fa per lui .
Più che altro è un continuo “Sisi, no scusa hai perfettamente ragione”
Due costole fratturate per Lapeira, mentre per Vajcek probabile commozione celebrale e taglio al labbro, ma nessuna frattura.
Haig dovrebbe essere a posto tutto sommato, perchè ha poi finito la tappa.
Corsa da declassare allo Europe Tour.
Forse deve morire un altro corridore per arrivare a tagliare il Polonia dal WT.
Lambrecht 6 anni fa non è bastato.
Il Pirata vive sempre nel cuore di chi lo ha amato.
Ultimo km ha scritto: ↑mercoledì 6 agosto 2025, 20:30
Corsa da declassare allo Europe Tour.
Forse deve morire un altro corridore per arrivare a tagliare il Polonia dal WT.
Lambrecht 6 anni fa non è bastato.
Quoto anche le virgole. Purtroppo quando c'è gente troppo ammanicata con i vertici dell'UCI possono propinarti anche la merda più nera ma resteranno sempre nel World Tour perché ci sarà sempre chi gli consentirà di starci. A questi della sicurezza non frega una beata minchia. Non è bastato Lambrecht, come hai giustamente ricordato, e non è bastato neppure Jakobsen che si è salvato davvero per miracolo. Mille volte meglio Burgos e la Volta di questi qua.