Amici della Pista

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
marc
Messaggi: 2855
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

Leggo che quest'anno non ci sarà la Champions League. Esperimento finito. Uci e Discovery si concentreranno sul rilancio della Coppa delle Nazioni che fortunatamente torna a chiamarsi Coppa del Mondo.

Non rimpiangerò la UCL che fin dall'inizio non mi è piaciuta per format e spirito, così come avevo trovato assurdo cambiare nome alla Coppa del Mondo.

Fatemi dire la banalità del lunedì sera: i nomi sono importanti e cambiare il nome di una cosa significa cambiare l'essenza della stessa. Aver buttato alle ortiche un marchio riconosciuto o quantomeno riconoscibile come la Coppa del Mondo ha portato al disastro della Coppa delle Nazioni.

Almeno, va detto, ad Aigle hanno saputo tornare sui propri passi, pur senza ammettere gli errori commessi.
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Antares
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 27 luglio 2025, 8:06

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Antares »

Cade nuovamente il record mondiale sui 200 metri lanciati e per la prima volta si scende sotto i 9 secondi: a stabilirlo Matthew Richardson (che, lo ricordo, da un paio di stagioni ha rinunciato a difendere i colori dell'Australia per divenire britannico) che nel velodromo turco di Konya ha fatto segnare il tempo di 8"941, con una strabiliante media di 80,527 chilometri orari !
Avatar utente
lemond
Messaggi: 22483
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da lemond »

Antares ha scritto: giovedì 14 agosto 2025, 20:29 Cade nuovamente il record mondiale sui 200 metri lanciati e per la prima volta si scende sotto i 9 secondi: a stabilirlo Matthew Richardson (che, lo ricordo, da un paio di stagioni ha rinunciato a difendere i colori dell'Australia per divenire britannico) che nel velodromo turco di Konya ha fatto segnare il tempo di 8"941, con una strabiliante media di 80,527 chilometri orari !
By Gimbatbu

Strabiliante, il velodromo di Konia è a 1200 metri di altitudine e ha un fondo di scorrevolezza straordinaria, ma la prestazione di Richardson è di quelle epocali superando il muro degli 80 kmh con la forza delle gambe. Richardson a volte ha reso difficile la vita difficile anche a sua maestà Lavreysen, potrebbe accadere nuovamente.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi