Ciclismo femminile 2025

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Ile

Re: Ciclismo femminile 2025

Messaggio da leggere da Ile »

Deadnature ha scritto: domenica 3 agosto 2025, 18:52
Antares ha scritto: domenica 3 agosto 2025, 18:00
Deadnature ha scritto: domenica 3 agosto 2025, 17:56

Cosa disse?
Semplicemente che tanti che postano sul social soprattutto (ma si può comprendere benissimo anche queste pagine) sono un cancro e non si rendono conto del peso delle parole che pronunciano.

Nella fattispecie si riferiva a diversi post che sono stati scritti nei confronti di Sarah Gigante e che sarebbero andati ben oltre la critica alle sue non eccelse doti di discesista.
Capito, grazie. Personalmente penso che se ci si augura (è il mio caso, immagino lo stesso valga per Lazzaro) che il ciclismo (lo sport) femminile continui a crescere in popolarità penso bisogni anche accettare una quota fisiologica di commentatori critici* e una altrettanto fisiologica di commentatori imbecilli, in un contesto dove comunque la stragrande maggioranza dei commenti sono positivi ed entusiasti, come chiunque può constatare prendo un post Instagram di una ciclista o squadra a caso.

In quest'ottica, mi pare che riprendere in diretta televisiva una minoranza risibile di commenti cafoni produca il solo effetto di amplificarne e legittimarne il messaggio.

* Che peraltro nella circostanza sono difficilmente biasimabili, e non diversi da chi commentava le contro-prestazioni in discesa di Pinot, Basso e tanti altri prima di loro.
In telecronaca si riporta quello che esce dalle interviste, quello che esce nei media stranieri ( che a differenza di qui scrivono e molto) e quello che si sa da contatti diretti ( in questo caso uno dei ds ).
Non si parla di critiche ma di vere e proprie offese. Che è diverso.
Non serve andare lontano, basta leggere sotto ad un normale post.
I social ormai sono degenerati.
Pieno di gente frustrata che scrive alle ragazze le porcate più assurde ( visto io di persona). In privato, nascosti da profili fake o anche pubblicamente.
Sono contenta che qualcuno non sappia chi io sia, probabilmente pur commentando qui, guarda il ciclismo femminile con qualche VPN, visto che da anni faccio 120 /130 g di commento, per la maggior parte a femminile.
Ma meglio essere sconosciuta che avere gente che manco sa come ti chiami e ti infama come succede spesso alle ragazze.
E non è una minoranza credetemi.
Io con le ragazze ci parlo.
E tanto anche.
Ps anche io ho ogni tanto commenti poco educati, i primi anni sono stata derisa/ offesa ( mi hanno dato del trans) per il mio tono di voce quando ho questo tono x dei problemi di salute che ho avuto anni fa, ma tanto chi se ne frega, il leone da tasteria medio è solo impegnato a vomitare la sua frustrazione addosso a qualcuno…
Sono ovunque sia chiaro: e fanno bene le ragazze a parlarne perché è ora di finirla. Semplicemente io ho 43 anni e ormai ci ho fatto la scorza dopo starci male per niente, qualcuna però può soffrirne. E non se lo meritano.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Delusioni Tour :

Le italiane, quasi tutte ritirate, mai in grado di competere ne per la gnerale ne per le tappe.
Vas. Ha fatto solo da gregaria alla WIEBES. Mi aspettavo di piu.
Phinney e vollering. Non hanno neanche osato attaccare la ferrand prevot, gli e' bastato scalare un posto nella generale staccando in discesa la Gigante e consegnando l'ultima tappa alla ferrand.
Ci metto pure Mona Mittelwalner, e' alle prime gare su strada, ma proprio non si è mai vista. Oltretutto e' andata piano anche nelle ultime gare di MTB.
Ludwig. Continua l'incredibile parabola discendente della danese , che fini a 2/3 anni fa era una delle più forti.
Puck. Dov'è finita la vincitrice della freccia e piazzata alla Liegi?

Migliori:
Ferrand prevot ovviamente, non me la aspettavo così forte.
Gigante. Malgrado le disavventure dell' ultima tappa è diventata popolarissima. Bastava sentire le telecronache in inglese, il nome più ripetuto era 'GIGANTE'.
Włodarczyk e Squiban
PetitBreton

Messaggio da leggere da PetitBreton »

Ile ha scritto: lunedì 4 agosto 2025, 0:22
Deadnature ha scritto: domenica 3 agosto 2025, 18:52
Antares ha scritto: domenica 3 agosto 2025, 18:00

Semplicemente che tanti che postano sul social soprattutto (ma si può comprendere benissimo anche queste pagine) sono un cancro e non si rendono conto del peso delle parole che pronunciano.

Nella fattispecie si riferiva a diversi post che sono stati scritti nei confronti di Sarah Gigante e che sarebbero andati ben oltre la critica alle sue non eccelse doti di discesista.
Capito, grazie. Personalmente penso che se ci si augura (è il mio caso, immagino lo stesso valga per Lazzaro) che il ciclismo (lo sport) femminile continui a crescere in popolarità penso bisogni anche accettare una quota fisiologica di commentatori critici* e una altrettanto fisiologica di commentatori imbecilli, in un contesto dove comunque la stragrande maggioranza dei commenti sono positivi ed entusiasti, come chiunque può constatare prendo un post Instagram di una ciclista o squadra a caso.

In quest'ottica, mi pare che riprendere in diretta televisiva una minoranza risibile di commenti cafoni produca il solo effetto di amplificarne e legittimarne il messaggio.

* Che peraltro nella circostanza sono difficilmente biasimabili, e non diversi da chi commentava le contro-prestazioni in discesa di Pinot, Basso e tanti altri prima di loro.
In telecronaca si riporta quello che esce dalle interviste, quello che esce nei media stranieri ( che a differenza di qui scrivono e molto) e quello che si sa da contatti diretti ( in questo caso uno dei ds ).
Pieno di gente frustrata che scrive alle ragazze le porcate più assurde ( visto io di persona). In privato, nascosti da profili fake o anche pubblicamente.
Sono contenta che qualcuno non sappia chi io sia, probabilmente pur commentando qui, guarda il ciclismo femminile con qualche VPN, visto che da anni faccio 120 /130 g di commento, per la maggior parte a femminile.
Ma meglio essere sconosciuta che avere gente che manco sa come ti chiami e ti infama come succede spesso alle ragazze.
E tanto anche.
Ps anche io ho ogni tanto commenti poco educati, i primi anni sono stata derisa/ offesa ( mi hanno dato del trans) per il mio tono di voce quando ho questo tono x dei problemi di salute che ho avuto anni fa, ma tanto chi se ne frega, il leone da tasteria medio è solo impegnato a vomitare la sua frustrazione addosso a qualcuno…
Sono ovunque sia chiaro: e fanno bene le ragazze a parlarne perché è ora di finirla. Semplicemente io ho 43 anni e ormai ci ho fatto la scorza dopo starci male per niente, qualcuna però può soffrirne. E non se lo meritano.
Veramente deprimente. Tra l'altro la Gigante sembra così amorevole, la gente sta messa maluccio. Io invece ho visto un ciclismo femminile veramente sul pezzo, come non mai.

Ilenia sei un'istituzione per il ciclismo femminile a prescindere dalle cronache che fai per Eurosport.
PetitBreton

Matilde Vitillo l'anno prossimo correrà nel WT, promossa dalla squadra devo insieme ad altre due compagne. Atleta che ci sta mettendo più del previsto (anche a causa di varie sfortune) a fare intravedere le sue potenzialità, tuttavia gli ultimi suoi risultati sono incoraggianti.
Galois

Messaggio da leggere da Galois »

Ile ha scritto: lunedì 4 agosto 2025, 0:22 In telecronaca si riporta quello che esce dalle interviste, quello che esce nei media stranieri ( che a differenza di qui scrivono e molto) e quello che si sa da contatti diretti ( in questo caso uno dei ds ).
E tanto anche.
Non credo sia una questione di genere. Per fare un esempio vicino al tuo, Giordano è stato offeso anche pubblicamente per la sua voce. È chiaro che guadagnando visibilità ci si attira anche commenti del genere e qualunque cosa si dica ci sarà qualcuno a cui non stai simpatico, penso che sia qualcosa che chiunque debba mettere in conto prima di mettersi ai microfoni.
Condivido che i social siano il cancro della società; ma da persona adulta bisogna anche imparare a lasciarsi scivolare certi commenti addosso, perché se ce la si prende per ogni frecciatina che si riceve da sconosciuti, non credo si possa vivere serenamente. Se qualcuno fa commenti con lo scopo di offendere, perché dargliela vinta?
Antares

Messaggio da leggere da Antares »

PetitBreton ha scritto: lunedì 4 agosto 2025, 15:16 Matilde Vitillo l'anno prossimo correrà nel WT, promossa dalla squadra devo insieme ad altre due compagne. Atleta che ci sta mettendo più del previsto (anche a causa di varie sfortune) a fare intravedere le sue potenzialità, tuttavia gli ultimi suoi risultati sono incoraggianti.
Al netto degli imprevisti, forse deve credere maggiormente nelle sue potenzialità. Sul passo da fare ottime cose, è un'atleta che non ha paura di andare in fuga (come la canadese Jackson per dire), deve trovare un po' la sua dimensione per capire se ha le potenzialità per fare la capitana oppure se essere una validissima donna squadra.
Joannes Muller

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Ile ha scritto: lunedì 4 agosto 2025, 0:22
E tanto anche.
ho visto sulla Francia le ultime 2 tappe. Veramente entusiasmanti. Pauline è un fenomeno, è di una grandezza straordinaria.
Brave anche la Gigante la Labous la kerbaol e varie straniere. Non ho visto una sola italiana e nemmeno una svizzera.
I Forum in italia sono spesso rifugio di poveretti con tanta maleducazione e poco cervello.
Su questo Forum a suo tempo ho pubblicato alcune formule inedite di trigonometria , qualcuno che pare studi all'università ha fatto commenti da semi analfabeta e questo non perchè non avesse capito ma per poca onestà intellettuale.
Eppure la matematica è facile !
Allegati
coppelius.pdf
(67.64 KiB) Scaricato 14 volte
Galois

Joannes Muller ha scritto: lunedì 4 agosto 2025, 17:19 Eppure la matematica è facile !
Solo chi non ne capisce nulla, può dire una cosa del genere. Einstein in merito dovrebbe insegnarti qualcosa.
Ma d'altronde tu sei fermo alla matematica del liceo e non hai la più vaga idea di cosa significhi fare ricerca in matematica.

Visto che la matematica è facile, fammi un riassunto non AI di questo paper
https://arxiv.org/pdf/2410.17939

E poi fatti un bagno di umiltà :cincin:
Antares

A posto, mancava quello che scrive di ciclismo senza manco guardarsi le corse, che ad essere buoni conoscerà quattro o cinque cicliste in croce e che totalmente in balia della propria autoreferenzialità deve venirci a parlare di quanto era bravo in Matematica e del perché non gli hanno dato il Nobel, senza rendersi conto che a gente che vuole parlare di ciclismo non frega un accidente di tutto questo. Ma che abbiamo fatto di male?

Mi spiace sinceramente per quei pochi (purtroppo ma del resto la cultura e lo stimolo devono venire da noi stessi) utenti veramente appassionati di ciclismo femminile, con i quali è stato ancora una volta molto piacevole confrontarsi durante il Tour de France, che in mezzo a svariati post che parlano di questa o quella ciclista e che trattano di situazioni di gara debbono trovarsi pure questi post a dir poco penosi, assieme a quelli di chi scrive costantemente in modalità open bar.
Galois

Antares ha scritto: lunedì 4 agosto 2025, 17:58 A posto, mancava quello che scrive di ciclismo senza manco guardarsi le corse, che ad essere buoni conoscerà quattro o cinque cicliste in croce e che totalmente in balia della propria autoreferenzialità deve venirci a parlare di quanto era bravo in Matematica e del perché non gli hanno dato il Nobel, senza rendersi conto che a gente che vuole parlare di ciclismo non frega un accidente di tutto questo. Ma che abbiamo fatto di male?

Mi spiace sinceramente per quei pochi (purtroppo ma del resto la cultura e lo stimolo devono venire da noi stessi) utenti veramente appassionati di ciclismo femminile, con i quali è stato ancora una volta molto piacevole confrontarsi durante il Tour de France, che in mezzo a svariati post che parlano di questa o quella ciclista e che trattano di situazioni di gara debbono trovarsi pure questi post a dir poco penosi, assieme a quelli di chi scrive costantemente in modalità open bar.
Hai ragione e mi scuso per l'OT, ma ci tenevo particolarmente a rimettere quel weirdo al suo posto
cycling_chrnicles

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Galois ha scritto: lunedì 4 agosto 2025, 17:42
Joannes Muller ha scritto: lunedì 4 agosto 2025, 17:19 Eppure la matematica è facile !
Solo chi non ne capisce nulla, può dire una cosa del genere. Einstein in merito dovrebbe insegnarti qualcosa.
Ma d'altronde tu sei fermo alla matematica del liceo e non hai la più vaga idea di cosa significhi fare ricerca in matematica.

Immagine
UribeZubia

Messaggio da leggere da UribeZubia »

:D
PALESTINA LIBERA
Rogla97

Messaggio da leggere da Rogla97 »

Ovviamente poi quel fenomeno che offende non avrà neanche mai affrontato una discesa in bicicletta
Joannes Muller

chi non capisce questa battuta ha tutta la mia comprensione..
D'altra parte non tutti possono essere Eulero, Lagrange, Abel, Legendre etc.
Galois

Joannes Muller ha scritto: mercoledì 6 agosto 2025, 0:05

chi non capisce questa battuta ha tutta la mia comprensione..
D'altra parte non tutti possono essere Eulero, Lagrange, Abel, Legendre etc.
Ok ma che ne dici, è arrivato il momento di smettere di menarsi il bananino con la matematica e parlare di ciclismo in un forum di ciclismo?
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Galois ha scritto: mercoledì 6 agosto 2025, 10:00 Ok ma che ne dici, è arrivato il momento di smettere di menarsi il bananino con la matematica e parlare di ciclismo in un forum di ciclismo?
Che nel topic del ciclismo femminile siamo ai livelli della molestia.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Joannes Muller

Galois ha scritto: lunedì 4 agosto 2025, 18:05
Hai ragione e mi scuso per l'OT, ma ci tenevo particolarmente a rimettere quel weirdo al suo posto
ma cosa vuoi mettere a posto hai solo dimostrato di essere un grande maleducato, profondamente ignorante delle basi della matematica.!
Solo uno che capisce ben poco non si rende conto della battuta: facile calcolare. (4+9+1+3)^3=4913
Inoltre ti sei coperto di ridicolo di fronte a chi di matematica capisce qualcosa: ognuno ha i suoi settori testare le conoscenze matematiche senza conoscere il campo di ricerca dell'interlocutore è atteggiamento da perfetto ignorante.
Tempo due anni alcuni miei lavori rivoluzioneranno l'insegnamento della matematica(non solo in Italia...).
Trovare le soluzioni intere dell'equazione 3x+15y+7z+31u+43w+15t+39r+51k=1000 sarà semplice per un alunno di prima liceo e trovare una formula per la somma di 5 arcoseni sarà semplice per uno studente liceale .
Invece di Galois avresti dovuto scegliere come nick " Godel", il grande logico che si lasciò morire di fame perchè temendo di essere avvelenato mangiava pochissimo...
Col carattere che hai non vedo un futuro roseo per te: sei evidentemente incapace di valutare e ti comporti come una bambina capricciosa con l'aggravante di non rendertene conto .
Con l'augurio che tu possa riflettere e fare un po' di autocritica. La superficialità di atteggiamento non è certo utile a chi vorrebbe fare ricerca.
P.S: a uno del Forum ho mandato il mio metodo per fattorizzare un polinomio in due variabili di 21 termini e quinto grado. Almeno 3 docenti universitari non erano stati capaci di fattorizzarlo..
ciao
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Antares

Non ce la possiamo fare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Poi ti azzardi a rispondere male di mezza virgola e subito i famigli scappano a fare il resoconto.

Ripeto: mi spiace veramente soltanto per coloro che s'impegnano a portare avanti questa sezione con la competenza e la passione.
Alanford

Messaggio da leggere da Alanford »

Finalmente Chiara :clap:
Nella prima tappa del Giro di Polonia, dopo un'ottimo lavoro della Canyon, la Consonni interrompe un lunghissimo digiuno.
Antares

Alanford ha scritto: martedì 12 agosto 2025, 15:38 Finalmente Chiara :clap:
Nella prima tappa del Giro di Polonia, dopo un'ottimo lavoro della Canyon, la Consonni interrompe un lunghissimo digiuno.
Le serviva proprio una vittoria, l' ultima risaliva al Giro Donne dello scorso anno.
Rogla97

Antares ha scritto: martedì 12 agosto 2025, 16:50
Le serviva proprio una vittoria, l' ultima risaliva al Giro Donne dello scorso anno.
Prima vittoria in maglia Canyon
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

In mezzo, però, c'è stata una medaglia d' oro olimpica che luccica non poco.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Antares

nino58 ha scritto: martedì 12 agosto 2025, 19:27
In mezzo, però, c'è stata una medaglia d' oro olimpica che luccica non poco.
Vabbé, quello è stato un capolavoro assoluto che nessuno alla vigilia si sarebbe aspettato.

Purtroppo sia Chiara che Vittoria Guazzini, per diversi motivi, su strada non hanno ancora trovato quella continuità tale da permettere ad entrambe di lottare per traguardi importantissimi. Per Vittoria questo è stato dato soprattutto dai gravi infortuni patiti in questi anni (l'ultimo dei quali all'Italiano, che le ha fatto saltare poi anche il Giro); riguardo Chiara invece ha fatto dei miglioramenti in salita e resistenza e questo forse è andato un pochino a discapito dello spunto veloce. Poi vabbé, se capiti nel periodo in cui in gruppo c'è una velocista come Lorena Wiebes che puoi battere soltanto se hai i reattori nucleari, diventa difficile trovare il successo soprattutto nelle principali gare a tappe. Anche un lavoro di squadra ben orchestrato contro l'olandese può non bastare, c'è un gap notevole in termini di potenza e struttura fisica. Tuttavia le sue soddisfazioni può togliersele, magari deve crederci ancora di più.
Alanford

Chiara ha ritrovato convinzione, oggi le ha staccate tutte (alla maniera della Wiebes) :D
Vince anche la classifica generale.
Antares

Alanford ha scritto: giovedì 14 agosto 2025, 15:38 Chiara ha ritrovato convinzione, oggi le ha staccate tutte (alla maniera della Wiebes) :D
Vince anche la classifica generale.
Vittoria bellissima, ha sfruttato perfettamente l'esplosività :clap: :clap: :clap:

Sicuramente una tre giorni che le ridà tanto morale :) .
Rogla97

Caos al Romandie: Canyon, EF, Lidl, Picnic e Visma escluse dalla corsa per non aver voluto collaborare con l'UCI nel testare il nuovo GPS come nuovo sistema di sicurezza per identificare la posizione delle atlete, l'UCI aveva proposto di testare questo sistema su un atleta per ogni squadra, le quali hanno considerato la scelta discriminatoria nei confronti dell'atleta selezionata, intanto Paula Blasi vince il prologo inaugurale
Beppugrillo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Sicuramente mi sfugge qualcosa, perché la posizione delle squadre mi sembra ridicola (e temo che quello che mi sfugge la farebbe sembrare in mala fede...)
Beppugrillo

Oggi in una corsa 1.1 in Belgio (tra le altre cose, tornava a gareggiare Vittoria Grassi) è arrivata la prima vittoria da professionista di Cristina Tonetti. Credo abbia vinto bene. Livello da corsa 1.1, ma le olandesi vanno battute, ad esempio la Jansen, terza, è un'atleta di ottimo livello. Si era messa in luce anche Beatrice Caudera con una fuga.

Sempre oggi è arrivato anche un annuncio, credo a sorpresa, di un trasferimento immediato: Charlotte Kool dalla DSM alla Fenix
Alanford

Beppugrillo ha scritto: venerdì 15 agosto 2025, 21:20Oggi in una corsa 1.1 in Belgio (tra le altre cose, tornava a gareggiare Vittoria Grassi) è arrivata la prima vittoria da professionista di Cristina Tonetti. Credo abbia vinto bene.
Ha vinto bene :)
Si vede solo il rettilineo finale, ma lei arriva da sola anticipando la Campbell e poi il gruppo.
https://x.com/i/status/1956396434091135013
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Rogla97 ha scritto: venerdì 15 agosto 2025, 15:30 Caos al Romandie: Canyon, EF, Lidl, Picnic e Visma escluse dalla corsa per non aver voluto collaborare con l'UCI nel testare il nuovo GPS come nuovo sistema di sicurezza per identificare la posizione delle atlete, l'UCI aveva proposto di testare questo sistema su un atleta per ogni squadra, le quali hanno considerato la scelta discriminatoria nei confronti dell'atleta selezionata, intanto Paula Blasi vince il prologo inaugurale
Che follia. Discriminatoria de che?
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Walter_White ha scritto: sabato 16 agosto 2025, 7:17
Rogla97 ha scritto: venerdì 15 agosto 2025, 15:30 Caos al Romandie: Canyon, EF, Lidl, Picnic e Visma escluse dalla corsa per non aver voluto collaborare con l'UCI nel testare il nuovo GPS come nuovo sistema di sicurezza per identificare la posizione delle atlete, l'UCI aveva proposto di testare questo sistema su un atleta per ogni squadra, le quali hanno considerato la scelta discriminatoria nei confronti dell'atleta selezionata, intanto Paula Blasi vince il prologo inaugurale
https://bici.pro/news/politica/romandia ... -uci-team/
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Rogla97

Chabbey vince la seconda frazione, Zigart nuova leader della generale con 8 secondi sulla svizzera e 13 su Kastelijn
Antares

Slegar ha scritto: sabato 16 agosto 2025, 11:32
Se le cose stanno così a me pare che sia stata ancora una volta l' UCI a fare una figura davvero imbarazzante.
Beppugrillo

La situazione nasce da un boicottaggio delle squadre di questo test, direi che questa conclusione è inevitabile perché le argomentazioni sono totalmente inconsistenti (chi sceglie l'atleta? chi monta il dispositivo? Due domande che in presenza di spirito collaborativo non avrebbero alcun senso). Resta da capire se il boicottaggio è motivato. Se il dispositivo di Velon ce l'hanno effettivamente tutti magari si poteva effettivamente lavorare su quello, però l'idea che la dotazione di un dispositivo di sicurezza obbligatorio venga dall'UCI e non da un soggetto terzo mi sembra ragionevole
Brakko

Messaggio da leggere da Brakko »

A me sembra che la sicurezza delle atlete sia (ancora una volta) messa in secondo piano rispetto ai propri interessi e alle lotte di potere
Antares

La farsa romanda si è chiusa col successo di Blanka Vas nell'ultima tappa e con Elise Chabbey vincitrice della generale. Decimo posto per Erica Magnaldi.
luketaro

Messaggio da leggere da luketaro »

Slegar ha scritto: sabato 16 agosto 2025, 11:32
Ho letto ora l'articolo. Mi sembra che entrambe le parti abbiano scelto i pretesti più ridicoli per farsi una guerra che evidentemente ha altre motivazioni. Direi inoltre che anche l'autore dell' articolo si sia impegnato a farsi le domande e le considerazioni più sbagliate.
PetitBreton

Non so se è stato detto da altri ma Sarah Gigante si è rotta il femore in allenamento, quindi addio Mondiale adattissimo alle sue caratteristiche. Veramente parecchi infortuni, la rivedremo competitiva l'anno prossimo, peccato perché difficilmente potrà lavorare sulle sue lacune nello stare in gruppo. Tra l'altro mi ricorda un infortunio simile capitato alla canadese Mara Roldan il giorno dopo la sua prima vittoria nel WT (Tour of Britain) con un'azine di forza e classe. Ultimamente sto notando molte canadesi (ad es le sorelle Holmgren ma anche la Vallieres) che stanno venendo fuori e stanno facendo buoni risultati. Zigart me l'aspettavo concedesse qualcosina a Elise Chabbey da rischiare la GC.
Antares

PetitBreton ha scritto: lunedì 18 agosto 2025, 18:13 Ultimamente sto notando molte canadesi (ad es le sorelle Holmgren ma anche la Vallieres) che stanno venendo fuori e stanno facendo buoni risultati.
Nelle scorse annate aveva fatto buoni risultati anche Simone Boilard (attualmente alla Uno-X), la sua è una storia molto bella considerando i rischi che aveva corso.
Tra le atlete giovani quest'anno sta facendo benissimo la diciottenne Sidney Swierenga che sta terminando la seconda stagione tra le juniores: tra i risultati più rilevanti la vittoria al Tour de Gevaudan, una delle breve gare a tappe più importanti della categoria, il secondo posto al Piccolo Binda e quello nel Tour of Gila, gara a tappe americana disputata assieme alle Elite.
Alanford

A Zottegem, nell'Egmont Cycling Race, torna alla vittoria Marina Alzini. Precede Lonneke Uneken e Cristina Tonetti.
A ridosso del podio anche Vittoria Grassi.
Antares

Alanford ha scritto: martedì 19 agosto 2025, 17:20 A Zottegem, nell'Egmont Cycling Race, torna alla vittoria Marina Alzini. Precede Lonneke Uneken e Cristina Tonetti.
A ridosso del podio anche Vittoria Grassi.
La vittoria su strada le mancava da oltre due anni, in cui ha vissuto anche momenti difficili. Ne aveva bisogno.
Beppugrillo

Le tre di Zottegem oggi di nuovo in gara nel Gp Van Impe. Tonetti ha vinto il 15, Alzini il 19, oggi sarebbe il giorno di Vittoria Grassi (però la startlist è da WT, c'è pure Lorena Wiebes)
Rispondi