Già, bel podio per Alessandro e Team Ukyo che ha portato a casa anche la maglia degli scalatori con Garibbo

A Lourdes deve andare Arnaud, a Lourdes. Domenica ha corso bene, sempre attento e nei primissimi sullo strappo e molto abile nella volata, ma non è bastato.
Toon Aerts il ciclocrossista ? È un passaggio alla strada o solo attività complementare ? Vedo che da quando è arrivato alla lotto ha corso parecchio
Sì Toon Aerts il crossista, c'è un accordo tra la sua squadra di ciclocross e la Lotto per fargli fare la stagione su strada e dividersi gli oneri dell'ingaggio.
Parecchi errori della Decathlon che ha mandato in fuga Bouchard che però non dava affidamento in ottica CG e non pareva avere una gran gamba. Poi hanno cercato di rimediare tirando e sganciando Vendrame ma senza successo.Antares ha scritto: ↑martedì 19 agosto 2025, 18:06 Prima vittoria da professionista per il "rugbista" Thomas Gachignard, che si è aggiudicato la prima tappa del Tour du Limousin. Aveva attaccato con altri ad una trentina di chilometri dal traguardo, poi ai -5 circa ha allungato, portandosi dietro Ewan Costiou per poi batterlo facilmente allo sprint. Oltre a loro hanno allungato dal gruppo anche Alexandre Delettre (altro Total Energies) e Andrea Vendrame, giunti però al terzo e quarto posto. Volata degli inseguitori vinta da Paul Lapeira davanti a Stefano Oldani.
Intendi Van Aert o Toon Aerts?
Toon è caduto, senza conseguenze ma è rimasto attardato nella fase cruciale.
La meritava alla grande per la voglia e dedizione mostrate in questi giorni, poi è stato bravissimo anche Lapeira a guardargli le spalle oggi, lasciando sostanzialmente che sprintasse indisturbato. Buoni piazzamenti anche per Conforti (settimo) e Villa (nono) nella tappa odierna.
Ha saltato diversi mesi a causa di una caduta e si è autoescluso dal Tour perché non ancora in perfette condizioninoel ha scritto: ↑giovedì 21 agosto 2025, 19:11 Lapejra è uno dei giovani più interessanti del panorama francese e quest'anno non farà nessun GT pur essendo in una squadra senza velleità di classifica. Molto strana la cosa. Oppure è una nuova frontiera nella programmazione delle corse degli atleti del WT, vedi punteggi, piazzamenti e discorsi da ragioniere annessi e connessi
...
Savino che ad inizio stagione sembrava in orbita wt soudal ma che adesso rischia di non fare il passo successivo, la soudal ha già occupato 29 posti per il 2026 e ne resta uno libero. Peccato perchè per quello che ha dimostrato in questi 3 anni nella devo lo meriterebbe.
Vero. La Soudal, pur avendo perso Remco, paradossalmente é la squadra che più di tutte ha l'organico completo. Non ho capito se quell'ultimo posto è stato lasciato libero per qualche ingaggio di peso.Silvio94__ ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 11:09Savino che ad inizio stagione sembrava in orbita wt soudal ma che adesso rischia di non fare il passo successivo, la soudal ha già occupato 29 posti per il 2026 e ne resta uno libero. Peccato perchè per quello che ha dimostrato in questi 3 anni nella devo lo meriterebbe.
Purtroppo paiono ragionamenti paradossali. Probabilmente meglio di lui è messo Raccagni Noviero, che tra l'altro già a livello giovanile ha corso spesso in appoggio a Magnier e quindi può essere usato anche in un treno. Savino sa essere molto regolare ma purtroppo questo potrebbe non bastare a garantirgli la conferma. Credo comunque che un ingaggio possa trovarlo senza problemi.Silvio94__ ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 11:09Savino che ad inizio stagione sembrava in orbita wt soudal ma che adesso rischia di non fare il passo successivo, la soudal ha già occupato 29 posti per il 2026 e ne resta uno libero. Peccato perchè per quello che ha dimostrato in questi 3 anni nella devo lo meriterebbe.
Nell'ultima tappa deve essere successo qualcosa di strano.
era il favorito, ci sta... peccato tiller fuori dai 5...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 27 agosto 2025, 16:52 Altra giornataccia per galliano: Abrahamsen vince la Muur Classic Geraardsbergen![]()
Sorprendente vittoria di tappa e, con ogni probabilità, della classifica domani. Ottimo MilesiAntares ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 18:37 La cronometro del Tour du Poitou-Charentes regala tappa e primato a Samuel Leroux della Total Energies, che sui 27,3 chilometri del tracciato ha prevalso nettamente, battendo di 22" un comunque bravo Nicolas Milesi e di 24" Clement Berthet. Nella generale ora guida con 20" su Godon e 22" sullo stesso Milesi.
Poteva partire un po' prima KooijWalter_White ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 17:24 De Lie è tornato
Vince Plouay battendo Kooij partito da casa sua
galliano sta riprendendo forzeTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 17:26Poteva partire un po' prima KooijWalter_White ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 17:24 De Lie è tornato
Vince Plouay battendo Kooij partito da casa sua
Felicissimo per De Lie
L'idea di Villa sarebbe quella di avere Tiberi seconda punta ma ovviamente bisognerà vedere come uscirà dalla Vuelta. Se Damiano Caruso sta bene chiaramente il ruolo di regista spetterà a lui. Pellizzari ci sarà sicuramente, il CT vorrebbe averlo anche solo per accumulare esperienza di gara in vista delle prossime stagioni. Per tutti gli altri occorrerà vedere come andranno queste settimane ma c'è da dire che chi non sarà della partita in Rwanda lo sarà per l'Europeo (dove pare che l'intenzione sia quella di puntare su un blocco Astana).Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 18:44 In casa Italia, chi porteremo a supporto di Ciccone?
Scalatori come Fortunato e Pellizzari? Oppure un bel Bagioli che sta andando bene e che potrebbe avere una corsia preferenziale?
Ho sentito anch'io. Però Ciccone ha bisogno di gente in forma. Tiberi mi sembra tutt'altro che in forma, Pellizzari sembra stia facendo classifica e quindi potrebbe spendere. Speriamo che la frattura di Caruso non gli impedisca di correre.Antares ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 18:58L'idea di Villa sarebbe quella di avere Tiberi seconda punta ma ovviamente bisognerà vedere come uscirà dalla Vuelta. Se Damiano Caruso sta bene chiaramente il ruolo di regista spetterà a lui. Pellizzari ci sarà sicuramente, il CT vorrebbe averlo anche solo per accumulare esperienza di gara in vista delle prossime stagioni. Per tutti gli altri occorrerà vedere come andranno queste settimane ma c'è da dire che chi non sarà della partita in Rwanda lo sarà per l'Europeo (dove pare che l'intenzione sia quella di puntare su un blocco Astana).Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 18:44 In casa Italia, chi porteremo a supporto di Ciccone?
Scalatori come Fortunato e Pellizzari? Oppure un bel Bagioli che sta andando bene e che potrebbe avere una corsia preferenziale?
Esatto, quella di Giovanni (che meritava pure lui una bella vittoria da un po') però è una 1.2 ed è denominata Grand Prix de Plouay. Quella di De Lie è l'Ouest France, quella storica e inserita nel calendario World Tour.
Antonio ha detto che si è sentito completamente svuotato l'altro giorno ed è ovvio che la sua partecipazione e il suo ruolo al mondiale dipenderanno dai segnali che sarà capace di dare nelle prossime due settimane. Se uscisse dalla Vuelta almeno con una vittoria di tappa, allora potrebbe ambire anche ad un qualcosa di più di un semplice correre in appoggio, altrimenti se dovesse essere portato agirà esclusivamente da gregario (e comunque l'ha già fatto, in questo sicuramente lui non è come Ayuso, per intenderci).Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 19:09Ho sentito anch'io. Però Ciccone ha bisogno di gente in forma. Tiberi mi sembra tutt'altro che in forma, Pellizzari sembra stia facendo classifica e quindi potrebbe spendere. Speriamo che la frattura di Caruso non gli impedisca di correre.Antares ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 18:58L'idea di Villa sarebbe quella di avere Tiberi seconda punta ma ovviamente bisognerà vedere come uscirà dalla Vuelta. Se Damiano Caruso sta bene chiaramente il ruolo di regista spetterà a lui. Pellizzari ci sarà sicuramente, il CT vorrebbe averlo anche solo per accumulare esperienza di gara in vista delle prossime stagioni. Per tutti gli altri occorrerà vedere come andranno queste settimane ma c'è da dire che chi non sarà della partita in Rwanda lo sarà per l'Europeo (dove pare che l'intenzione sia quella di puntare su un blocco Astana).Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 18:44 In casa Italia, chi porteremo a supporto di Ciccone?
Scalatori come Fortunato e Pellizzari? Oppure un bel Bagioli che sta andando bene e che potrebbe avere una corsia preferenziale?
Molto confortante questo piazzamento dell'australiano, aiutato oggi da un buon Zana. Per le corse canadesi, insieme a De Lie sarà uno dei favoriti tra le ruote veloci.Antares ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 17:37 Più tardi voglio vedere le immagini ma comunque sono davvero contento che Arnaud sia letteralmente rinato.
Altra annotazione importante: è tornato a correre Michael Matthews dopo il serio problema fisico avuto e si è ripresentato con un buon ottavo posto.
Durante le interviste post-gara hanno chiesto a De Lie se si era preoccupato nel finale quando erano andati via McNulty, Madouas, Barrè e Van Gils. Ha spiegato che ha capito di dover correre in un modo più sparagnino.galliano ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 22:37 Grande Arnaud, peccato per la beffa di Amburgo altrimenti avrebbe fatto un bel filotto.
Si vede ad occhio che è uscito da Tour bello snello, un bel po' di chili in meno ma senza perdere potenza.
Poi sta correndo finalmente con grande intelligenza, basta con inutili sforzi per entrare nei gruppetti quando poi tutti gli correrebbero contro. Adesso se ne sta buono buono in mezzo al gruppo nelle fasi meno critiche, poi quando arrivano gli strappi più duri si piazza attorno alla decima posizione e se il gruppo si spezza lui lascia fare a Berckmoes che si occupa di gestire tatticamente la situazione.
Sono una coppia molto ben assortita.
D'altra parte anche oggi la squadra è partita praticamente in 5 e si deve fare necessità virtù.
Qualcuno un giorno mi spiegherà quali santi in paradiso ha Van De Winkele per trovarsi a correre nel WT (l'anno prossimo) invece che a fare il rivenditore di auto (come da sua dichiarazione, se non avesse fatto il ciclista).
PS. Ma Abrahamsen correva?![]()
È stato anche un po' fortunato De Lie perché quando a due chilometri dalla fine hai con 20 secondi di vantaggio un quartetto formato da quel bretone quell'americano e quel fiammingo, sembra scontato che la vittoria se la giochino quei quattro; l'accordo è mancato per qualche circostanza e la volatona c'è stata. Grande De Lie e bravo , nonostante tutto Kooij che si è dimostrato competitivo in una gara così lunga e tosta.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 22:55Durante le interviste post-gara hanno chiesto a De Lie se si era preoccupato nel finale quando erano andati via McNulty, Madouas, Barrè e Van Gils. Ha spiegato che ha capito di dover correre in un modo più sparagnino.galliano ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 22:37 Grande Arnaud, peccato per la beffa di Amburgo altrimenti avrebbe fatto un bel filotto.
Si vede ad occhio che è uscito da Tour bello snello, un bel po' di chili in meno ma senza perdere potenza.
Poi sta correndo finalmente con grande intelligenza, basta con inutili sforzi per entrare nei gruppetti quando poi tutti gli correrebbero contro. Adesso se ne sta buono buono in mezzo al gruppo nelle fasi meno critiche, poi quando arrivano gli strappi più duri si piazza attorno alla decima posizione e se il gruppo si spezza lui lascia fare a Berckmoes che si occupa di gestire tatticamente la situazione.
Sono una coppia molto ben assortita.
D'altra parte anche oggi la squadra è partita praticamente in 5 e si deve fare necessità virtù.
Qualcuno un giorno mi spiegherà quali santi in paradiso ha Van De Winkele per trovarsi a correre nel WT (l'anno prossimo) invece che a fare il rivenditore di auto (come da sua dichiarazione, se non avesse fatto il ciclista).
PS. Ma Abrahamsen correva?![]()
Ha passato un brutto periodo a livello psicologico e sicuramente non era al top neanche fisicamente (ora è molto più magro). Adesso che sta bene e ha capito come deve correre, può diventare uno dei corridori più forti nelle corse in linea.
ps: Abrahamsen 36°
Nys temo che abbia mandato a puttane la stagione al Tour. C'è arrivato in condizione non ottimale e probabilmente sarebbe stato meglio abbandonare dopo una dozzina di tappe. Invece l'ha portato a termine, compromettendo il finale di stagioneFilarete ha scritto: ↑lunedì 1 settembre 2025, 0:29È stato anche un po' fortunato De Lie perché quando a due chilometri dalla fine hai con 20 secondi di vantaggio un quartetto formato da quel bretone quell'americano e quel fiammingo, sembra scontato che la vittoria se la giochino quei quattro; l'accordo è mancato per qualche circostanza e la volatona c'è stata. Grande De Lie e bravo , nonostante tutto Kooij che si è dimostrato competitivo in una gara così lunga e tosta.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 22:55Durante le interviste post-gara hanno chiesto a De Lie se si era preoccupato nel finale quando erano andati via McNulty, Madouas, Barrè e Van Gils. Ha spiegato che ha capito di dover correre in un modo più sparagnino.galliano ha scritto: ↑domenica 31 agosto 2025, 22:37 Grande Arnaud, peccato per la beffa di Amburgo altrimenti avrebbe fatto un bel filotto.
Si vede ad occhio che è uscito da Tour bello snello, un bel po' di chili in meno ma senza perdere potenza.
Poi sta correndo finalmente con grande intelligenza, basta con inutili sforzi per entrare nei gruppetti quando poi tutti gli correrebbero contro. Adesso se ne sta buono buono in mezzo al gruppo nelle fasi meno critiche, poi quando arrivano gli strappi più duri si piazza attorno alla decima posizione e se il gruppo si spezza lui lascia fare a Berckmoes che si occupa di gestire tatticamente la situazione.
Sono una coppia molto ben assortita.
D'altra parte anche oggi la squadra è partita praticamente in 5 e si deve fare necessità virtù.
Qualcuno un giorno mi spiegherà quali santi in paradiso ha Van De Winkele per trovarsi a correre nel WT (l'anno prossimo) invece che a fare il rivenditore di auto (come da sua dichiarazione, se non avesse fatto il ciclista).
PS. Ma Abrahamsen correva?![]()
Ha passato un brutto periodo a livello psicologico e sicuramente non era al top neanche fisicamente (ora è molto più magro). Adesso che sta bene e ha capito come deve correre, può diventare uno dei corridori più forti nelle corse in linea.
ps: Abrahamsen 36°
Peccato che Nys non sia proprio in forma ultimamente.
Certamente, in questo tipo di corse o hai una squadrone oppure ci vuole un pizzico di buona sorte.Filarete ha scritto: ↑lunedì 1 settembre 2025, 0:29
È stato anche un po' fortunato De Lie perché quando a due chilometri dalla fine hai con 20 secondi di vantaggio un quartetto formato da quel bretone quell'americano e quel fiammingo, sembra scontato che la vittoria se la giochino quei quattro; l'accordo è mancato per qualche circostanza e la volatona c'è stata. Grande De Lie e bravo , nonostante tutto Kooij che si è dimostrato competitivo in una gara così lunga e tosta.
Peccato che Nys non sia proprio in forma ultimamente.