Calcio italiano e internazionale stagione 25-26
- Beppugrillo
Calcio italiano e internazionale stagione 25-26
Inauguro il thread perché da qualche minuto è iniziata la Premier League con un Liverpool-Bournemouth sbloccata da Ekitike (fortissimo, fa abbastanza paura). Sfida Liverpool-City intrigante come sempre, il Liverpool è quasi una squadra nuova nonostante una stagione eccezionale alle spalle, il City invece deve ancora assorbire la rivoluzione del gennaio 2025 e ha fatto qualche altro cambiamento abbastanza rischioso.
Le altre sono lontanissime, la sfida Champions sarà ancora una volta aperta a tantissime squadre (a priori, anche a una decina potenzialmente). Invece temo il solito copione in coda con le neopromosse condannate ad una retrocessione nettissima.
Solito caos al Manchester United, un mercato per me incomprensibile, a questo giro se rimangono fuori dalle prime 10 non è manco più una sorpresa. Un po' meglio il Tottenham forse
Le altre sono lontanissime, la sfida Champions sarà ancora una volta aperta a tantissime squadre (a priori, anche a una decina potenzialmente). Invece temo il solito copione in coda con le neopromosse condannate ad una retrocessione nettissima.
Solito caos al Manchester United, un mercato per me incomprensibile, a questo giro se rimangono fuori dalle prime 10 non è manco più una sorpresa. Un po' meglio il Tottenham forse
Re: Calcio italiano e internazionale stagione 25-26
By Gimbatbu
Il nuovo portiere PSG vale mezzo Donnarumma quest'anno spesso decisivo. La squadra di Luis Enrique potrebbe risentirne.
Il nuovo portiere PSG vale mezzo Donnarumma quest'anno spesso decisivo. La squadra di Luis Enrique potrebbe risentirne.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

- Beppugrillo
Nella prima giornata di Premier per United e Chelsea punti pochi ma tutto sommato segnali non così negativi. Lo United trovava un Arsenal che in effetti sembra veramente forte, probabilmente al livello anche di Liverpool e City se non ci sono infortuni sostanziali (non ha convinto Gyokeres all'Old Trafford e molto passa da lui, anche se poi alla fine se la caveranno anche senza centravanti, in caso). Risultato in dubbio fino alla fine, l'Arsenal esce con tre punti ma poteva tranquillamente essere un pareggio. Comunque lo United rimane una squadra da completare.
Invece il Chelsea pareggia col Crystal Palace, lanciatissimo dopo due Coppe conquistate consecutivamente, quindi non è un risultato così malvagio. Certo che dopo gli sconvolgimenti continui della rosa, 4-5 estati consecutive in cui hanno speso più del PIL di uno Stato africano, iniziare la stagione con la coppia difensiva Chalobah-Acheampong (entrambi "prodotti" in casa) suona strano.
Inizio preoccupante di West Ham e Brentford mentre due neopromosse, Sunderland e Leeds (con una grande prestazione ieri sera), mettono già 3 punti e provano ad evitare la terza stagione consecutiva con la retrocessione di tutte le neopromosse. Proprio il Brentford mi sembra l'unica squadra che potrebbe occupare uno di questi tre posti, rischiano anche i Wolves mentre West Ham e Fulham dovrebbero avere più margine
Invece il Chelsea pareggia col Crystal Palace, lanciatissimo dopo due Coppe conquistate consecutivamente, quindi non è un risultato così malvagio. Certo che dopo gli sconvolgimenti continui della rosa, 4-5 estati consecutive in cui hanno speso più del PIL di uno Stato africano, iniziare la stagione con la coppia difensiva Chalobah-Acheampong (entrambi "prodotti" in casa) suona strano.
Inizio preoccupante di West Ham e Brentford mentre due neopromosse, Sunderland e Leeds (con una grande prestazione ieri sera), mettono già 3 punti e provano ad evitare la terza stagione consecutiva con la retrocessione di tutte le neopromosse. Proprio il Brentford mi sembra l'unica squadra che potrebbe occupare uno di questi tre posti, rischiano anche i Wolves mentre West Ham e Fulham dovrebbero avere più margine
io ho visto utd-arsenal, i gunners hanno vinto una partita sporca ma dietro a parte il palo di dorgu e un paio di mischioni hanno sofferto poco o nulla... il vero punto interrogativo è gyokeres che a me piace zero e non sarei sorpreso di rivedere havertz punta...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
- Beppugrillo
Fiorentina "graziata" da un sorteggio che le ha posto di fronte un avversario con cui non potevano perdere neanche in 9 contro 11 (e infatti Kean ha provato a metterli in quella condizione facendosi espellere nel primo tempo) in un preliminare di Conference League nel quale invece ci sono anche sfide piuttosto impegnative tipo Rosenborg-Mainz, Anderlecht-AEK, Strasburgo-Brondby (0-0 all'andata in Francia e grosso rischio ora per lo Strasburgo di proprietà dello stesso gruppo che detiene il Chelsea). In una buona stagione della Fiorentina, da italiani, bisogna sperare probabilmente, perché tra Comuzzo, Ndour, Kean, Fagioli, Fazzini, Ranieri ci sono tanti nomi spendibili per la Nazionale.
Bentornata Milan!
Più circense che mai
Più circense che mai
Al di là del risultato finale, condizionato da un jolly di Bonazzoli a cui le rovesciate con noi escono bene, ci sono una serie di cose che non capisco di questa disposizione in campo di Allegri.
La prima è questa difesa a fisarmonica, 3 che diventa 4 o viceversa, con Tomori che si inventa terzino quando fa già fatica a fare quanto gli è assegnato da centrale.
La seconda è un centrocampo davvero terribilmente statico a difesa schierata, con due mezz'ali così fisiche non riusciamo a trovare verticalizzazioni con squadre chiuse, e infatti abbiamo girato in tondo sperando che Saelemaekers (più che Pulisic che pareva un'anima in pena cercando la posizione) saltasse l'uomo o inventasse qualcosa.
Passi per Loftus-Cheek, ma Fofana non potrà certo fare le veci di Reijnders alla voce gol perchè la porta non la vede proprio (almeno in un'occasione chiara anche ieri ha buttato via un gol)
La terza è la punta, però è la più facile da risolvere perché Gimenez al momento non è spendibile dall'inizio e il mercato deve portare un'alternativa credibile o un titolare serio, a seconda che Leao continui a essere visto come riferimento nei 2 davanti.
Per il resto siamo abituati alle partenze a rilento di Allegri, non ho presente lo storico con la Juve ma con noi ha vinto 1 partita su 5 nella prima giornata ed è la terza sconfitta consecutiva contro una neo-promossa.
Vedremo se sarà il tipico sveglione salutare che chiude i sorrisini estivi e rimette sulla giusta riga oppure l'inizio di un altro disastro come negli ultimi 16 mesi.
La prima è questa difesa a fisarmonica, 3 che diventa 4 o viceversa, con Tomori che si inventa terzino quando fa già fatica a fare quanto gli è assegnato da centrale.
La seconda è un centrocampo davvero terribilmente statico a difesa schierata, con due mezz'ali così fisiche non riusciamo a trovare verticalizzazioni con squadre chiuse, e infatti abbiamo girato in tondo sperando che Saelemaekers (più che Pulisic che pareva un'anima in pena cercando la posizione) saltasse l'uomo o inventasse qualcosa.
Passi per Loftus-Cheek, ma Fofana non potrà certo fare le veci di Reijnders alla voce gol perchè la porta non la vede proprio (almeno in un'occasione chiara anche ieri ha buttato via un gol)
La terza è la punta, però è la più facile da risolvere perché Gimenez al momento non è spendibile dall'inizio e il mercato deve portare un'alternativa credibile o un titolare serio, a seconda che Leao continui a essere visto come riferimento nei 2 davanti.
Per il resto siamo abituati alle partenze a rilento di Allegri, non ho presente lo storico con la Juve ma con noi ha vinto 1 partita su 5 nella prima giornata ed è la terza sconfitta consecutiva contro una neo-promossa.
Vedremo se sarà il tipico sveglione salutare che chiude i sorrisini estivi e rimette sulla giusta riga oppure l'inizio di un altro disastro come negli ultimi 16 mesi.
pomeriggio ho visto como-lazio e mi aspettavo una partita equilibrata, dominio lariano invece con nico paz illegale...
- Beppugrillo
Non penso che abbia lo spessore per tenere questo ritmo tutta la stagione ma effettivamente il Como è stato impressionante. Dispiace solo che in questa esaltazione di giovani talenti (eccellente pure Ramon ieri) non ci sia nessun italiano, purtroppo è una squadra che al nostro movimento, direttamente, non dà nulla.
La Juventus relativamente solida (con Bremer in campo sono 5 partite consecutive a porta inviolata, sarà un dato estemporaneo ma il suo infortunio ha totalmente minato la scorsa stagione per me). Sconcertante la situazione di Vlahovic, praticamente il suo ruolo è l'unico in cui la rosa è realmente completa e di alto livello eppure bisogna venderlo e trovare un sostituto mentre in un ruolo che mi sembra molto più importante ci sono solo Yldiz, Conceicao (che ci mette sempre una grinta ammirevole ma non può essere il titolare di una squadra da scudetto, cosa che infatti la Juventus non è) e il fantasma di Nico Gonzalez per due posti. Pure sugli esterni boh già ora con Cambiaso squalificato chi gioca nella prossima?
La Juventus relativamente solida (con Bremer in campo sono 5 partite consecutive a porta inviolata, sarà un dato estemporaneo ma il suo infortunio ha totalmente minato la scorsa stagione per me). Sconcertante la situazione di Vlahovic, praticamente il suo ruolo è l'unico in cui la rosa è realmente completa e di alto livello eppure bisogna venderlo e trovare un sostituto mentre in un ruolo che mi sembra molto più importante ci sono solo Yldiz, Conceicao (che ci mette sempre una grinta ammirevole ma non può essere il titolare di una squadra da scudetto, cosa che infatti la Juventus non è) e il fantasma di Nico Gonzalez per due posti. Pure sugli esterni boh già ora con Cambiaso squalificato chi gioca nella prossima?
- Tranchée d'Arenberg
Il problema è che la Juve al 25 agosto non ha ancora fatto mercato, pur spendendo oltre 100 mln come conseguenza del folle mercato dell'estate 2024. L'unico arrivo è stato quello di David, ottimo acquisto ma che da solo non stravolge in meglio la squadra. Manca almeno un altro trequartista titolare che faccia coppia con Yildiz (il portoghese è ottimo come subentro a partita in corsa) e un paio di esterni. Si parla di Zhegrova, che dovrebbe essere un buon calciatore, ma la mia sensazione è che Tudor dovrà cavarsela con la squadra ereditata dalla scorsa stagione.Beppugrillo ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 7:27 Non penso che abbia lo spessore per tenere questo ritmo tutta la stagione ma effettivamente il Como è stato impressionante. Dispiace solo che in questa esaltazione di giovani talenti (eccellente pure Ramon ieri) non ci sia nessun italiano, purtroppo è una squadra che al nostro movimento, direttamente, non dà nulla.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
Comunque spostare yldiz coc/sp anziché ala era davvero facile come risposta. Incredibile che non sia stato fatto da motta.
Ero convinto ci fossero delle motivazioni di qualche tipo, invece sembra proprio di no.
Ero convinto ci fossero delle motivazioni di qualche tipo, invece sembra proprio di no.
servirebbe un dc, un quinto a destra, un sottopunta e una punta se va via dusan... mercato che chiude tra una settimana...
forse i rinforzi saranno rugani-djalo dietro, kostic esterno e adzic sottopunta
forse i rinforzi saranno rugani-djalo dietro, kostic esterno e adzic sottopunta

By Gimbatbu
Sarà sicuramente avanti con gli anni, ma qualcuno ancora si trova...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Il Como è la versione Pro Max del Monza di berluschia, con proprietari leggermente più giovani
Mi sembra chiaro che per qualche anno si divertiranno non poco, poi però...
L'unico difetto è che vogliono farsi uno stadio da 15k, insostenibile per reggere sul lungo periodo
Allo stesso tempo ragionevole visto che appunto i proprietari hanno gli anni che hanno, si divertiranno a far crescere il giocattolo ma non possono avere una visione decennale (non so se avrebbero scelto Como altrimenti...)
Poco male peraltro, alla fine si tratterà di un ciclo come altre decine, beati loro, sempre meglio 10 anni con loro che 10 con Cairo, Giulini o figuri come Manenti e Ghirardi
L'unico difetto è che vogliono farsi uno stadio da 15k, insostenibile per reggere sul lungo periodo
Allo stesso tempo ragionevole visto che appunto i proprietari hanno gli anni che hanno, si divertiranno a far crescere il giocattolo ma non possono avere una visione decennale (non so se avrebbero scelto Como altrimenti...)
Poco male peraltro, alla fine si tratterà di un ciclo come altre decine, beati loro, sempre meglio 10 anni con loro che 10 con Cairo, Giulini o figuri come Manenti e Ghirardi
- Tranchée d'Arenberg
Dovrei menarti dopo sto postJineteRojo ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 12:37 Comunque spostare yldiz coc/sp anziché ala era davvero facile come risposta. Incredibile che non sia stato fatto da motta.

Quando te lo dicevo io, negli scorsi mesi, che quel cretino era un fondamentalista incapace di mettere in dubbio il suo credo, mi rispondevi che vedevi miglioramenti...

A proposito, sto fenomeno del 2-7-2 come mai non sta allenando quest'anno?

-
Io ho buoni pregiudizi su chi ha un buono/onesto passato.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 15:15Dovrei menarti dopo sto postJineteRojo ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 12:37 Comunque spostare yldiz coc/sp anziché ala era davvero facile come risposta. Incredibile che non sia stato fatto da motta.
Quando te lo dicevo io, negli scorsi mesi, che quel cretino era un fondamentalista incapace di mettere in dubbio il suo credo, mi rispondevi che vedevi miglioramenti...![]()
A proposito, sto fenomeno del 2-7-2 come mai non sta allenando quest'anno?![]()
Vale la stessa cosa per i giovani e per chi ha idee diverse, con un po' di rivoluzione.
Motta rientrava in entrambe le categorie.
Io anche son sempre stato convinto che yldiz fosse meglio centrale, ma mi aspetto che un allenatore che ritengo capace ne capisca più di me.
Poi la stagione è andata come è andata, è arrivato Tudor che ha semplicemente spostato yldiz e diventiamo improvvisamente più efficaci in attacco.
Poi rientra Bremer e diventiamo più solidi dietro.
Poi rimane la stessa squadra dell'anno scorso, quindi obiettivo Champions, se va bene terzo posto.
-
Comunque sì, alla fine avevi ragione tu su motta, di è dimostrato troppo freddo e integralista.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 15:15Dovrei menarti dopo sto postJineteRojo ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 12:37 Comunque spostare yldiz coc/sp anziché ala era davvero facile come risposta. Incredibile che non sia stato fatto da motta.
Quando te lo dicevo io, negli scorsi mesi, che quel cretino era un fondamentalista incapace di mettere in dubbio il suo credo, mi rispondevi che vedevi miglioramenti...![]()
La squadra non lo seguiva e lui non si è adattato.
Questo post potevo farlo tempo addietro, ma comunque è dovuto

- Tranchée d'Arenberg
Evidentemente l'allenatore ne capiva meno di teJineteRojo ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 15:30Io ho buoni pregiudizi su chi ha un buono/onesto passato.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 15:15Dovrei menarti dopo sto postJineteRojo ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 12:37 Comunque spostare yldiz coc/sp anziché ala era davvero facile come risposta. Incredibile che non sia stato fatto da motta.
Vale la stessa cosa per i giovani e per chi ha idee diverse, con un po' di rivoluzione.
Io anche son sempre stato convinto che yldiz fosse meglio centrale, ma mi aspetto che un allenatore che ritengo capace ne capisca più di me.
Poi la stagione è andata come è andata, è arrivato Tudor che ha semplicemente spostato yldiz e diventiamo improvvisamente più efficaci in attacco.
Poi rimane la stessa squadra dell'anno scorso, quindi obiettivo Champions, se va bene terzo posto.

Comunque, con questa squadra si può puntare ad una qualificazione champions possibilmente più comoda rispetto alla passata stagione e ad arrivare negli ottavi quest'anno.
Altra stagione di transizione...
-
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 17:04Evidentemente l'allenatore ne capiva meno di teJineteRojo ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 15:30Io ho buoni pregiudizi su chi ha un buono/onesto passato.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 15:15
Dovrei menarti dopo sto post
Comunque, con questa squadra si può puntare ad una qualificazione champions possibilmente più comoda rispetto alla passata stagione e ad arrivare negli ottavi quest'anno.
Altra stagione di transizione...
Yess, speriamo si lavori un po' sul gioco e sui giocatori.
Qualche anno fa chiunque giocasse con la Juve sembrava un fenomeno, ora è il contrario.
Episodio curioso in serie C, nella prima giornata, con protagonista Stefano Cassani, figlio di Davide e tecnico del Carpi, nella partita contro la Juventus NG. Interpretando in modo astuto e impeccabile il regolamento, ha richiesto il FVS contro un proprio giocatore appena espulso per doppio giallo, chiedendo il rosso diretto. L'arbitro, dopo aver rivisto il fallo, ha revocato il secondo giallo e quindi i biancorossi hanno potuto proseguire in 11.
Tutto cio' perche' il regolamento del FVS non consente di intervenire per un doppio giallo. Difatti, a partire da oggi e dopo questo episodio, non sara' piu' possibile richiedere il FVS contro la propria squadra.
Tutto cio' perche' il regolamento del FVS non consente di intervenire per un doppio giallo. Difatti, a partire da oggi e dopo questo episodio, non sara' piu' possibile richiedere il FVS contro la propria squadra.
Almeno possono aprire un mini ciclo.drake ha scritto: ↑lunedì 25 agosto 2025, 14:57 Il Como è la versione Pro Max del Monza di berluschia, con proprietari leggermente più giovani
Il povero Toro lo ha aperto ormai al contrario...
Cinque papogne ad Israel.
Cairo sceglie, tra le ovazioni, un portiere scarso invece di quello buono.
Cairo sceglie, tra le ovazioni, un portiere scarso invece di quello buono.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
il jacquesson me lo sono cimpato a feragosto con la mia nuova compagna, ma tengo un barolo rinaldi da parte, quando arriverà la notizia che sei passato a miglior vita, maledetta tenia treponema cancro infame presiniente

Sì sì ma infatti
Intanto credo si siano (più o meno, si sa che il calcio è strano) assicurati almeno un gran bel lustro, forse anche un decennio, ad alti livelli. E non è poco se in tutta la storia hai fatto una decina di campionati di A decenti
Se pensi che ci sono squadre con tutt'altra storia che negli ultimi 20 o 30 anni ha raccolto solo fichi secchi (Toro, Cagliari, direi anche Genoa, la stessa Samp, Verona..)
Magari sto correndo troppo eh, però..
Guarda, non so se i tifosi del Como potranno divertirsi per 5 o 10 anni, ma intendevo proprio parlare della situazione Toro che tifo da 50 anni e che da 20 anni (30?), rari episodi a parte, è di una tristezza statica.drake ha scritto: ↑martedì 26 agosto 2025, 0:43Sì sì ma infatti
Intanto credo si siano (più o meno, si sa che il calcio è strano) assicurati almeno un gran bel lustro, forse anche un decennio, ad alti livelli. E non è poco se in tutta la storia hai fatto una decina di campionati di A decenti
Se pensi che ci sono squadre con tutt'altra storia che negli ultimi 20 o 30 anni ha raccolto solo fichi secchi (Toro, Cagliari, direi anche Genoa, la stessa Samp, Verona..)
Magari sto correndo troppo eh, però..
Qualora dovesse accadere, ma i figli sono già venuti più e più volte a Como mentre i vecchietti mai visti, che gli Hartono decidessero di vendere daranno in mano a un potenziale venditore qualcosa con un parco giocatori notevole, un centro sportivo di proprietà nuovo di zecca, probabilmente uno stadio rifatto con più vip lounge che posti a sedere e hotel di lusso, una riconoscibilità a livello internazionale (al di là dei vip, nei distinti sono una buona parte stranieri tirati dentro con pacchetti viaggio; i biglietti vanno da 50 euro in su).
Magari non si vivrà dello stesso tenore, ma dubito che il cristallo si trasformerà in zucca.
Magari non si vivrà dello stesso tenore, ma dubito che il cristallo si trasformerà in zucca.
- Beppugrillo
Lo United si esibisce in un classico di inizio stagione: la sconfitta al primo turno di Coppa di Lega contro un club di quarta lega (sconfitta sancita dal tredicesimo rigore). Dopo un avvio promettente contro l'Arsenal già si sta prendendo una piega decisamente sinistra
...chi mi ricorda..?Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 28 agosto 2025, 7:13 Lo United si esibisce in un classico di inizio stagione: la sconfitta al primo turno di Coppa di Lega contro un club di quarta lega (sconfitta sancita dal tredicesimo rigore). Dopo un avvio promettente contro l'Arsenal già si sta prendendo una piega decisamente sinistra
A me lascia basito questo United, da 5 anni a questa parte ... Non me lo spiego.
Al netto che la vittoria del Grimsby è dolce romanticismo.
Al netto che la vittoria del Grimsby è dolce romanticismo.
Ma è una disorganizzazione totale
Han tanti soldi ma li spendono senza alcuna logica e programmazione
Gli stessi allenatori..nessun criterio
Han tanti soldi ma li spendono senza alcuna logica e programmazione
Gli stessi allenatori..nessun criterio
perchè dici questo? non ti sembra logico con hojlund e zirkzee in rosa spendere 230 per milioni per sesko cunha e mbeumo??
Puoi metterci cristallo, oro e avorio, ma se fai ventisette euro di fatturato...udra ha scritto: ↑mercoledì 27 agosto 2025, 7:51 Qualora dovesse accadere, ma i figli sono già venuti più e più volte a Como mentre i vecchietti mai visti, che gli Hartono decidessero di vendere daranno in mano a un potenziale venditore qualcosa con un parco giocatori notevole, un centro sportivo di proprietà nuovo di zecca, probabilmente uno stadio rifatto con più vip lounge che posti a sedere e hotel di lusso, una riconoscibilità a livello internazionale (al di là dei vip, nei distinti sono una buona parte stranieri tirati dentro con pacchetti viaggio; i biglietti vanno da 50 euro in su).
Infatti hanno messo le mani avanti dicendo che l'Europa per ora è meglio lasciarla dov'è, perché col fair play sono catzi, non basta buttarci centinaia di milioni di tasca
Bhe certo, però se cominciano a fare super-plusvalenze come potrebbero essere Diao o Paz, aumentano i prezzi dei biglietti (che assicuro siano astronomici per chi non va in curva), tirano dentro roba come Uber o Revolut che sono superbrand che nel calcio non han mai messo piede vedrai che anche quello non sarà troppo un problema.
Non potranno arrivare a fatturare 500 milioni, ma l'Atalanta è una dimensione immaginabile.
Non potranno arrivare a fatturare 500 milioni, ma l'Atalanta è una dimensione immaginabile.
- Beppugrillo
In Premier comincia il classico rimescolamento che tocca tutti tranne il Liverpool (però l'Arsenal senza Saka e Saliba perde tantissimo, perdere 1-0 con un gol clamoroso su punizione è nella natura delle cose). Clamorosa la sconfitta del Tottenham in casa col Bournemouth, specialmente perché accompagnata da una prestazione disastrosa offensivamente. City sulle montagne russe dall'anno scorso, Nottingham-West Ham e Aston Villa-Crystal Palace finiscono entrambe 0-3, un caos incredibile
- Beppugrillo
Se da questo calciomercato juventino terremotato esce una stagione dignitosa è un miracolo sportivo. Aspetto di capire cosa succede al primo infortunio di un terzino o di un centrale. Intanto comunque sono 8 partite consecutive a rete inviolata con Bremer in campo (per carità, in queste prime due era pure difficile farsela violare...)
https://www.tuttosport.com/news/calcio/ ... otivazione
https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 424823693/
ALAMABUAHAHAHA
che sport ignorante è diventato il calcio.... e giustamente Ringhio è il suo Profeta...
comunque il mio sogno sarebbe qualche grossa minchiata di quei mentecatti propal nella partita contro israele, relativa penalizzazione e conseguente non qualificazione... ALAMABUAHAHAHAHA quanto ce godrei.....
ALAMABUAHAHAHA
che sport ignorante è diventato il calcio.... e giustamente Ringhio è il suo Profeta...

comunque il mio sogno sarebbe qualche grossa minchiata di quei mentecatti propal nella partita contro israele, relativa penalizzazione e conseguente non qualificazione... ALAMABUAHAHAHAHA quanto ce godrei.....

Dispiace deluderti, ma probabilmente l'Italia mancherà la qualificazione ai mondiali anche senza penalizzazioni.nemecsek. ha scritto: ↑giovedì 4 settembre 2025, 20:58 https://www.tuttosport.com/news/calcio/ ... otivazione
ALAMABUAHAHAHA
Notavo, scorrendo i gruppi europei, che la Russia è ancora sospesa, ma da queste qualificazioni è stata riammessa la Bielorussia (Gruppo A con Danimarca, Grecia e Scozia).
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
CVD. Al 30’ del primo Italia U21 sotto in casa 0-1 col Montenegro.udra ha scritto: ↑giovedì 17 luglio 2025, 16:37 A ulteriore riprova del fatto che la crisi del movimento passa anche e soprattutto da chi lo guida, Gravina ha pensato bene di mettere a capo dell'U21 Silvio Baldini, probabilmente dopo il grande successo riscosso tra il pubblico dalla tirata contro i lestofanti del calcio al termine della finale dei playoff di C.
Nulla contro l'allenatore, che ha del mistico a tratti se lo si è seguito tra Palermo e Pescara, però mancano due anni alle Olimpiadi e le scelte si dovrebbero fare con il buonsenso e non per fare il paraculo.
Il povero Nunziata, che ha fatto un ottima trafila, è stato "retrocesso" all'under 20. Ormai l'idea di costruire dei tecnici in casa pronti per la maggiore, come ha fatto la Spagna con De La Fuente, non la contempla più nessuno.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
nazionale e squadre di club bielorusse non sono mai state sospese dall'uefa, ma non possono ospitare eventi e devono giocare in campo neutro.Slegar ha scritto: ↑venerdì 5 settembre 2025, 9:02Dispiace deluderti, ma probabilmente l'Italia mancherà la qualificazione ai mondiali anche senza penalizzazioni.nemecsek. ha scritto: ↑giovedì 4 settembre 2025, 20:58 https://www.tuttosport.com/news/calcio/ ... otivazione
ALAMABUAHAHAHA
Notavo, scorrendo i gruppi europei, che la Russia è ancora sospesa, ma da queste qualificazioni è stata riammessa la Bielorussia (Gruppo A con Danimarca, Grecia e Scozia).
By GimbatbuSlegar ha scritto: ↑venerdì 5 settembre 2025, 18:47CVD. Al 30’ del primo Italia U21 sotto in casa 0-1 col Montenegro.udra ha scritto: ↑giovedì 17 luglio 2025, 16:37 A ulteriore riprova del fatto che la crisi del movimento passa anche e soprattutto da chi lo guida, Gravina ha pensato bene di mettere a capo dell'U21 Silvio Baldini, probabilmente dopo il grande successo riscosso tra il pubblico dalla tirata contro i lestofanti del calcio al termine della finale dei playoff di C.
Nulla contro l'allenatore, che ha del mistico a tratti se lo si è seguito tra Palermo e Pescara, però mancano due anni alle Olimpiadi e le scelte si dovrebbero fare con il buonsenso e non per fare il paraculo.
Il povero Nunziata, che ha fatto un ottima trafila, è stato "retrocesso" all'under 20. Ormai l'idea di costruire dei tecnici in casa pronti per la maggiore, come ha fatto la Spagna con De La Fuente, non la contempla più nessuno.
Ma l' hai vista la formazione dell' l'Italia? Ma neanche l' equivalente di Velasco nel calcio riuscirebbe a miracolare una squadra simile. Il migliore è Pisilli che quando l' ha visto Gasperini ha detto più o meno: " Questo me lo cacciate via subito!"
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

amo trovato il prossimo ingaggio di acciughina allegri
allenatore del estonia
HALMA HALMA
ALAMUBUAHAHAHA che orrore
allenatore del estonia
HALMA HALMA
ALAMUBUAHAHAHA che orrore

- Tranchée d'Arenberg
Io non sono mai stato uno di quelli che ha guardato la nazionale italiana in piedi sul divano col tricolore. Niente di più lontano da me. Ma pd, proprio stavolta che bisognerebbe almeno arrivare secondi per evitare che la nazionale del paese genocida possa andare agli europei, sti disperati stanno facendo di tutto per non vincere neanche in casa contro la modestissima Estonia.
- Walter_White
Sarà il 3° mondiale che vediamo dal divanoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 5 settembre 2025, 21:26 Io non sono mai stato uno di quelli che ha guardato la nazionale italiana in piedi sul divano col tricolore. Niente di più lontano da me. Ma pd, proprio stavolta che bisognerebbe almeno arrivare secondi per evitare che la nazionale del paese genocida possa andare agli europei, sti disperati stanno facendo di tutto per non vincere neanche in casa contro la modestissima Estonia.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Tranchée d'Arenberg
Diciamo che io li ho sempre visti dal divanoWalter_White ha scritto: ↑venerdì 5 settembre 2025, 22:01Sarà il 3° mondiale che vediamo dal divanoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 5 settembre 2025, 21:26 Io non sono mai stato uno di quelli che ha guardato la nazionale italiana in piedi sul divano col tricolore. Niente di più lontano da me. Ma pd, proprio stavolta che bisognerebbe almeno arrivare secondi per evitare che la nazionale del paese genocida possa andare agli europei, sti disperati stanno facendo di tutto per non vincere neanche in casa contro la modestissima Estonia.

Però, si, sono d'accordo
Ai Mondiali, non agli Europei.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 5 settembre 2025, 21:26 Io non sono mai stato uno di quelli che ha guardato la nazionale italiana in piedi sul divano col tricolore. Niente di più lontano da me. Ma pd, proprio stavolta che bisognerebbe almeno arrivare secondi per evitare che la nazionale del paese genocida possa andare agli europei, sti disperati stanno facendo di tutto per non vincere neanche in casa contro la modestissima Estonia.
Chissà se lunedì i nostri metteranno un segno distintivo come Adriano mise la maglietta rossa (e la fece mettere a Bertolucci, nonostante Belardinelli) ?
Non so, un nero di lutto.
Difficile vero ?
Von Rock ? Nein, danke.