Antares ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 20:11
Shuster ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 20:06
Ma su crono.. al tour quanta differenza c era tra almeida e vingegaard ? Qualche secondo?
A Caen Almeida fece solo sette secondi meglio di Vingegaard. Entrambi non ebbero una giornata memorabile, tuttavia il portoghese contro il tempo dovrebbe far meglio e neanche di poco rispetto al danese, al netto di prestazioni sconvolgenti. Di sicuro mi aspetto che a Valladolid, con una Vuelta concretamente in ballo, la musica sia completamente diversa. Almeno per quel che concerne il portoghese ma pure Jonas dovrà tirar fuori una delle sue versioni migliori se poi non vorrà rinviare tutto alla Bola del Mundo.
Scusami se quoto sempre te, non è per contraddirti sempre, ma perché apprezzo le tue risposte.
Ma io tutta questa sicurezza di Almeida più forte a crono non ce l'ho.
Prendiamo le prove più recenti
Tour Almeida da 8 secondi a vingegaard, entrambi non brillantissimi per i loro livelli.
Romandia fa una gran crono arrivando a 11 secondi da evenepoel.
Prova paragonabile a quella di Vingegaard al delfinato che se ne prende 20 sulla stessa distanza da una versione a mio modo di vedere migliore di remco.
(Al Romania 3 arriva bettiol a 18 secondi, al delfinato jorgenson a 38)
Paesi baschi Almeida fa lo stesso tempo di schachmann e lipowitz, corridori che solitamente un buon vingegaard si mette dietro.
Algarve crono con finale in salita, vingegaard da 30 secondi ad Almeida, nel tratto pianeggiante una 40 ina con Almeida che recupera qualcosa in salita.
A giudicare dalla classifica finale era un buon Almeida.
Tour 2024 vingegaard rifila un minuto e 15 ad Almeida nella crono più lunga e mossa e 20 secondi in quella più breve e semplice.
Giro di svizzera 2024 Almeida vince ma senza grandi avversari, secondo arriva adam yates a soli 8 secondi.
Vuelta 2024 crono breve e velocissima, Almeida arriva 10 a 18 secondi da Mcnulty.
Paesi baschi e tirreno 2024 vingegaard fa 2 prestazioni non brillanti arrivando rispettivamente 5 a 15 secondi da Roglic e 9 a 22 secondi da Ayuso.
Mi sembrano prestazioni paragonabili.
Nello scontro diretto un buon vingegaard ha sempre o quasi battuto Almeida.
Qui sembra un Almeida in gran forma contro un vingegaard un po' sotto tono.
Per cui mi aspetterei di tutto, ma non do per scontato che Almeida possa dare secondi, o addirittura distacchi pesanti a vingegaard.
Non mi sorprenderei neanche se fosse vingegaard a dare 20-30 secondi ad Almeida.