Antares ha scritto: ↑martedì 16 settembre 2025, 18:16
bartoli ha scritto: ↑martedì 16 settembre 2025, 11:10
Ci sono già voci che le Canarie ritirerebbero la candidatura per ospitare le frazioni finali della Vuelta 2026, e li girano dei bei soldini, quindi vedremo se qualcosa finalmente si muoverà
Eh ma sai, i salvatori del mondo che abbiamo anche su queste pagine mica se le fanno certe domande. I danni economici non toccano direttamente il loro portafoglio, quindi di certe questioni non gliene frega un cazzo.
Poi è chiaro, le Canarie campano principalmente di turismo e frotte di ciclisti le vedono ogni anno soprattutto grazie ai ritiri in altura, per cui sapranno andare ben avanti anche senza la Vuelta ma il punto che si voleva sottolineare è esattamente questo: proteste sregolate in cui nessuno paga niente, né in termini di carcere né di risarcimento economico, portano danni in termini d'immagine, di ritorno economico e (questo mi preme tornare a sottolinearlo perché purtroppo non ci si ragiona) possibili ulteriori danni alla pratica di questo sport (il fatto di poter essere aggrediti mentre si corre si unisce ai pericoli che il ciclismo porta e indurre genitori a spingere i figli alla pratica di altre discipline).
Capisco , del resto nella cultura dominante il soldo è ben più importante della vita umana
in special modo quella dei più deboli.
Mi dissocio anche dalle forme più violente di protesta viste alla vuelta, però ...
quante morti hanno causato ?
il bimbo dell' allegato , a cui l' addetto alla sicurezza ha fatto la foto,
non c'è più
aveva fatto , scalzo, una dozzina di chilometri per raccattare da terra gli avanzi lasciati dall' orda di disperati
in cui i più forti si portano bastoni e coltelli per difendere il bottino.
Pensa , quando qualcosa passa nonostante i coloni, cosa possa rimanere per i più deboli.
Questo perchè Israele si vuole annettere con la forza Gaza e Cisgiordania.
Dirai sticazzi di guerre è pieno il mondo non sono io a doverle risolvere.
A parte che questa non sia una guerra ma uno sterminio si da il caso che chi la fa
abbia il completo appoggio dell' occidente, sia all' interno dell' economia e controlli politica e informazione.
Oggi uno dei "vostri" media ha titolato : "Netanyahu entra a Gaza" ma ci rendiamo conto ?
sarà andato a prendere un gelato al Pistachio Cafè ?
Per quattro pezzi di polistirolo e legno senza alcun armamento finiti in Polonia l' occidente
ha scatenato un finimondo , tra l' altro con costi assurdi che paghiamo noi.
Mi spiace che ti abbiano accorciato un paio di tappe e negato la premiazione
che per te sono più importanti di quanto sta accadendo