jumbo ha scritto: ↑mercoledì 10 settembre 2025, 11:24
L'attacco ad Hamas in territorio Qatariota è assolutamente preoccupante e sconcertante.
Sugli ordigni incendiari caduti sulle imbarcazioni della "Flotilla" mi pare che il quadro non sia ancora chiaro. Mi sembra che i mezzi dell'attacco siano molto "naive" rispetto a come si muove Israele solitamente.
Le modalità 'artigianali' con cui viene attaccata la "Flotilla" potrebbero anche essere un sotterfugio per nascondersi dalla proprie responsabilità. Chi altri, se non Israele, ha l'interesse ad attaccare delle imbarcazioni pacifiche?
Potrebbe essere, ma mi rimangono dubbi. Non posso escludere nemmeno un tentativo di "false flag". Ripeto, ho tanti dubbi (per quel che conta la mia opinione).
Dubbi legittimi, che possono essere estesi anche ad altre situazioni particolari (vedi i giornalisti ammazzati da Israele e accusati di essere terroristi: sei sicuro che lo erano davvero?).
Ps: la tua opinione, per quanto diversa dalla mia, conta.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Un paese confessionale come Israele sa benissimo che una nefandezza ignobile come il genocidio in atto in Palestina produrrà necessariamente delle conseguenze su altri Ebrei, a prescindere dalla loro innocenza o colpevolezza.
D'altronde, Netanyahu non si è mica fatto problemi nell'ammazzare migliaia di palestinesi innocenti...
Un paese confessionale come Israele sa benissimo che una nefandezza ignobile come il genocidio in atto in Palestina produrrà necessariamente delle conseguenze su altri Ebrei, a prescindere dalla loro innocenza o colpevolezza.
D'altronde, Netanyahu non si è mica fatto problemi nell'ammazzare migliaia di palestinesi innocenti...
Ok appoggi la violenza indiscriminata nei confronti di chiunque riporti segni di riconoscimento israeliano, la cosa importante è saperlo.
Aggiungo che ribadisco la mia contrarietà ad ogni forma di religione olocaustica, rimango però sconcertato di fronte alla incapacità di riconoscere un crimine laddove viene operato, questi episodi di violenza barbara nei confronti di cittadini israeliani fanno solo il gioco del sionismo, però capisco che fare breccia nella mente dell'utente citato e di tutti gli altri che avranno riportato i soliti quattro slogan antiisraeliani e nessun contributo che dimostri una qualche forma di consapevolezza storica, è un esercizio inutile.
galliano ha scritto: ↑giovedì 11 settembre 2025, 13:21
Anche questo
Ok appoggi la violenza indiscriminata nei confronti di chiunque riporti segni di riconoscimento israeliano, la cosa importante è saperlo.
No, questa che hai scritto è un'infamia gratuita e squallida che con grande vigliaccheria mi stai mettendo in bocca.
Io ho scritto che nel momento in cui Israele compie crimini come quelli di cui si sta rendendo protagonista da anni ormai, ci sono anche conseguenze come le aggressioni a cittadini di religione ebraica che magari sono anche innocenti. Sono le conseguenze delle barbarie commesse dagli israeliani. Non sto giustificando proprio niente.
No, questa che hai scritto è un'infamia gratuita e squallida che con grande vigliaccheria mi stai mettendo in bocca.
Io ho scritto che nel momento in cui Israele compie crimini come quelli di cui si sta rendendo protagonista da anni ormai, ci sono anche conseguenze come le aggressioni a cittadini di religione ebraica che magari sono anche innocenti. Sono le conseguenze delle barbarie commesse dagli israeliani. Non sto giustificando proprio niente.
Un gruppo di balordi che aggredisce una coppia va condannato senza se e senza ma, le infamie squallide e gratuite sono quelle che qualificano te che non sei capace di condannare un gesto esecrabile così come quell'infinità di altri utenti che, immagino, con quale genere di contributi hanno partecipato a questo topic. "Eh ma Netanyahu" sì così si argomenta ogni sorta di giustificazione per questi atti infami.
Filarete ha scritto: ↑venerdì 12 settembre 2025, 17:59
Un gruppo di balordi che aggredisce una coppia va condannato senza se e senza ma, le infamie squallide e gratuite sono quelle che qualificano te che non sei capace di condannare un gesto esecrabile così come quell'infinità di altri utenti che, immagino, con quale genere di contributi hanno partecipato a questo topic. "Eh ma Netanyahu" sì così si argomenta ogni sorta di giustificazione per questi atti infami.
Per me non c'è nessuna difficoltà nel condannare questo episodio. Il problema è che continui a non capire quello che ho scritto e soprattutto continui ad infamarmi. Ma va bene così: bravo a condannare gli altri, meno che se stesso.
Adesso, anche la mia pazienza è finita. Black list e adios.
D'altronde, Netanyahu non si è mica fatto problemi nell'ammazzare migliaia di palestinesi innocenti.
Sì, alla fine ho capito di aver inteso male l'intenzione del post e me ne scuso.
Da quello che si legge sulla discussione della Vuelta qualcuno non ha il metro di cosa accade a Gaza :
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)