Quest’anno, la corsa più importante cui ha partecipato è la Vuelta a Castilla y Leon , in cui si è ritirato già alla prima tappa. Oggi si è ritirato alla prima tappa del Tour of Huangshan (2.1). Le altre 4 corse classificate dall’UCI cui ha partecipato quest’anno sono anche queste tutte terminate con un ritiro, tranne la prima, un criterium di 23 km nelle Filippine in cui si è classificato 46°.
L’anno scorso, identica situazione per quanto riguarda la la Vuelta a Castilla y Leon ; per il resto, tra i tanti DNF, alcuni risultati oltre il centesimo posto in corse minori, e, miglior risultato, il 25° al campionato a cronometro filippino, che però equivale anche all’ultimo posto.
Un po’ meglio nel 2023, dove però la gara più lunga che è riuscito a terminare era lunga 130 km. Nel prologo del Tour of Małopolska è riuscito a battere (arrivando penultimo) di 2 secondi il promettente canadese Reilly Pargeter.

Nei due anni precedenti era stato ingaggiato da squadre continental portoghesi (bel viaggio dalle Filippine) però in entrambi i casi risulta ritirato nelle uniche gare cui ha partecipato.
Una carriera così avrei forse potuto farla anch’io. Ciò mi consola.