Mondiali 2025 - Prova in linea Uomini Elite (28 Settembre) - Kigali › Kigali - 267.5 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lucks83

Re: Mondiali 2025 - Prova in linea Uomini Elite (28 Settembre) - Kigali › Kigali - 267.5 km

Messaggio da leggere da lucks83 »

herbie ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 23:36
lucks83 ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 23:16
herbie ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 23:02

riguardo a quanto evidenziato no, perchè conta se il batterio lo hai o non lo hai. Non è così comune avere quel batterio che causa questo problema. Come l'herpes comune, che anche se è un virus, lo hai, ti rimane, non lo prendi ogni volta. Così il batterio recidivante in quella zona. Non di rado ci sono ormai forti resistenze agli antibiotici tradizionali e i batteri patogeni tendono ad autoisolarsi "corazzandosi" e rimanendo in loco, per riattivarsi in seguito proprio quando le difese immunitarie, non necessariamente in seguito ad indebolimento generale, ma anche in seguito agli ormai diffusissimi (specie dopo l'implementazione dei vaccini "anomali" a rna ricombinante o simili) squilibri che originano allergie o autoimmunità. Quelli che infettano le vie urinarie ad esempio ormai finiscono spesso per fare così.
Herbie, un consiglio.
Non metterla sui vaccini e su certe teorie con me, perché si casca male.
La differenza tra Virus Herpes e batterio non dovrei nemmeno star qua a discuterla, mi sembra imbarazzante come la teoria delle nevicate nord sud.
mi dici chi ha detto che gli herpervirus non hanno differenze con i batteri responsabili delle infezioni al soprassella? Ho fatto l'esempio degli herpesvirus per dire che quando si tratta di riattivazioni, anche alcuni batteri possono comportarsi in questa maniera, riattivandosi, senza che ci sia stato un nuovo contatto con un batterio differente, e quindi è normalissimo che solo pochi corridori ne soffrano.
Sull'esponenziale aumento delle disfunzioni del sistema immunitario nei giovani (e di altre patologie correlate probabilmente all'introduzione forzata di anomalie nell'immunizzazione) , c'è una mole tale di dati ormai che è inutile nemmeno mettersi a discutere. Per altro, confermate dagli stessi produttori dei vaccini di ultima generazione.
Guarda che non devi convincermi di niente, in tema di vaccini.
Semplicemente ti stai mettendo su un campo "minato" con me, perché non mi interessa discuterne su un forum in cui si parla di ciclismo.
Che il batterio che provoca la cisti perianale si insidi sottopelle e resti "dormiente" per X tempo o X anni, è una tua teoria, che onestamente mi interessa poco
Anche perché non confermata dalla scienza, in un senso o nell'altro.
Pantani the best

Re: Mondiali 2025 - Prova in linea Uomini Elite (28 Settembre) - Kigali › Kigali - 267.5 km

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Azz...ci mancava pure la versione virologo.

Certo che se ne capisce di virus come ne capisce di tennis allora stiamo apposto. :diavoletto:
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Pantani the best ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 0:42 Azz...ci mancava pure la versione virologo.

Certo che se ne capisce di virus come ne capisce di tennis allora stiamo apposto. :diavoletto:
se devo proprio dirla chiaramente, io non credo che tu abbia sufficiente competenza per discutere di tennis, per altro, dal momento che non comprendi il significato concreto delle statistiche. Io mi occupo di ciò di cui ritengo di poter parlare, interloquendo quando posso aggiungere qualcosa alla discussione, di marginale, ipotetico, anche improbabile, ma non ripetendo concetti triti e ritriti, che vanno per la maggiore, e dunque non necessitano di essere ripetuti.
Perciò, per quello che ne sai tu, ne potrei anche capire di medicina un poco più di te.
Ultima modifica di herbie il lunedì 22 settembre 2025, 2:10, modificato 3 volte in totale.
herbie

lucks83 ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 0:24
lucks83 ha scritto: domenica 21 settembre 2025, 23:16

Herbie, un consiglio.
Non metterla sui vaccini e su certe teorie con me, perché si casca male.
La differenza tra Virus Herpes e batterio non dovrei nemmeno star qua a discuterla, mi sembra imbarazzante come la teoria delle nevicate nord sud.
mi dici chi ha detto che gli herpervirus non hanno differenze con i batteri responsabili delle infezioni al soprassella? Ho fatto l'esempio degli herpesvirus per dire che quando si tratta di riattivazioni, anche alcuni batteri possono comportarsi in questa maniera, riattivandosi, senza che ci sia stato un nuovo contatto con un batterio differente, e quindi è normalissimo che solo pochi corridori ne soffrano.
Sull'esponenziale aumento delle disfunzioni del sistema immunitario nei giovani (e di altre patologie correlate probabilmente all'introduzione forzata di anomalie nell'immunizzazione) , c'è una mole tale di dati ormai che è inutile nemmeno mettersi a discutere. Per altro, confermate dagli stessi produttori dei vaccini di ultima generazione.
Semplicemente ti stai mettendo su un campo "minato" con me, perché non mi interessa discuterne su un forum in cui si parla di ciclismo.
Che il batterio che provoca la cisti perianale si insidi sottopelle e resti "dormiente" per X tempo o X anni, è una tua teoria, che onestamente mi interessa poco
a parte il fatto che se ne parla ovunque, dei meccanismi di resistenza dei batteri all'interno dell'organismo (le infezioni urinarie ricorrenti e curate con lunghi trattamenti antibiotici sono la normalità).
Ma più in generale, in linea teorica, ricordo che anche che la Terra girasse intorno al Sole, rimase una ipotesi non confermata dalla scienza per secoli, se dobbiamo ogni volta avere questi ingiustificati, irrazionali tabù a parlare di ciò che non è ancora ufficialmente confermato dalla scienza.
A parte che i meccanismi di resistenza batterica sono studiati da decenni...
Come se la scienza ufficiale, specie in campo medico e farmacologico, scia scevra da contaminazioni ed interessi privati, e composta da santi che agiscono per il bene dell'umanità.
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

herbie ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 1:53
Pantani the best ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 0:42 Azz...ci mancava pure la versione virologo.

se devo proprio dirla chiaramente, io non credo che tu abbia sufficiente competenza per discutere di tennis, per altro, dal momento che non comprendi il significato delle statistiche. Io mi occupo di ciò di cui ritengo di poter parlare, aggiungendo qualcosa alla discussione, non ripetendo cocncetti triti e ritriti, che vanno per la maggiore, e dunque non necessitano di essere ripetuti.
Perciò, per quello che ne sai tu, ne potrei anche capire di medicina un poco più di te.
Se invece io devo dirla proprio chiaramente, tu neanche le statistiche basilari sei capace di comprendere figuriamoci quelle più avanzate e sofisticate di cui, tra l'altro, probabilmente neanche conosci l'esistenza.
Il mio era solo una sorta di auspicio affinché almeno la tua competenza in medicina possa essere indirettamente proporzionale a quella sul tennis, che è zero assoluto.
E comunque aggiungere qualcosa alla discussione come tanto ti vai decantando mi sa che lo confondi col propinare continue inesattezze che alcune volte sfociano addirittura in deliri.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
herbie

Pantani the best ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 2:19
herbie ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 1:53

se devo proprio dirla chiaramente, io non credo che tu abbia sufficiente competenza per discutere di tennis, per altro, dal momento che non comprendi il significato delle statistiche. Io mi occupo di ciò di cui ritengo di poter parlare, aggiungendo qualcosa alla discussione, non ripetendo cocncetti triti e ritriti, che vanno per la maggiore, e dunque non necessitano di essere ripetuti.
Se invece io devo dirla proprio chiaramente, tu neanche le statistiche basilari sei capace di comprendere figuriamoci quelle più avanzate e sofisticate di cui, tra l'altro, probabilmente neanche conosci l'esistenza.
Il mio era solo una sorta di auspicio affinché almeno la tua competenza in medicina possa essere indirettamente proporzionale a quella sul tennis, che è zero assoluto.
E comunque aggiungere qualcosa alla discussione come tanto ti vai decantando mi sa che lo confondi col propinare continue inesattezze che alcune volte sfociano addirittura in deliri.
ah ah.
Oh, ero in ignore list...
lucks83

herbie ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 2:05
lucks83 ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 0:24

a parte il fatto che se ne parla ovunque, dei meccanismi di resistenza dei batteri all'interno dell'organismo (le infezioni urinarie ricorrenti e curate con lunghi trattamenti antibiotici sono la normalità).
Ma più in generale, in linea teorica, ricordo che anche che la Terra girasse intorno al Sole, rimase una ipotesi non confermata dalla scienza per secoli, se dobbiamo ogni volta avere questi ingiustificati, irrazionali tabù a parlare di ciò che non è ancora ufficialmente confermato dalla scienza.
A parte che i meccanismi di resistenza batterica sono studiati da decenni...
Come se la scienza ufficiale, specie in campo medico e farmacologico, scia scevra da contaminazioni ed interessi privati, e composta da santi che agiscono per il bene dell'umanità.
Herbie, a parte che la cisti perianale può formarsi anche per via di un pelo incarnito sottoposto a sfregamento continuo, e non solo per colpa dei batteri...
Comunque te l'ho già scritto...
Siamo (sei) O.T..
Su un forum di ciclismo vorrei parlare di ciclismo, non di medicina e complotti storici correlati alla scienza.
Argomento interessante, per carità, ma non è questo il luogo, almeno per me.
Ti ringrazio.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La cronometro mondiale ha visto alla partenza alcuni corridori che hanno profuso delle prestazioni molto, ma molto modeste. Corridori che hanno preso 40 minuti e hanno percorso la prova a 26 di media.

Per la prova in linea pare siano di meno.
Nauru schiera Valerio Alessandri, 40enne nato a Locarno. Il link su PCS non porta ad alcuna partecipazione a gare.

Chiedo: ma per partecipare al mondiale bisogna essere tesserati a qualcosa?
Non bisogna avere un passaporto biologico?
Basta un certificato di sana e robusta costituzione fisica?
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Siete tutti molto preparati, però questo è un argomento intitolato :,Mondiali 2025, prova in linea uomini elite ( 28 settembre ) Kigali -kigali 267,5 km ; oppure un Helzapoppin ?
Antares

Messaggio da leggere da Antares »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 20:11 Per la prova in linea pare siano di meno.
Nauru schiera Valerio Alessandri, 40enne nato a Locarno. Il link su PCS non porta ad alcuna partecipazione a gare.

Quarant'anni, esattamente come gli anni che aveva il tizio che gareggiava per Città del Vaticano quando debuttò ai mondiali qualche anno fa (però almeno qualche corsa in bicicletta, seppur di livello non eccelso Rien Schuurhuis l' aveva fatto). Su costui si deve proprio indagare. Sulla nazione di Nauru poi ce ne sono di cose particolari, se qualcuno segue su YouTube Nova Lectio o altro canali sicuramente avrà scoperto qualcosa.

Comunque buono, io quarant'anni li ho. Su una bici, pure se non ho mai corso, ci sono salito. Nei prossimi anni vado a tesserarmi per Kiribati o Vanuatu :diavoletto: :diavoletto:
Antares

Comunque visto che si parlava di nazionali che in passato hanno avuto qualche corridore almeno decente, notavo che il Brasile (di cui ricordiamo Pagliarini, Fischer, Andriato e Manarelli tra i più validi) a questi mondiali dovrebbe partecipare con il mitico Henrique Avancini, che così farebbe il suo debutto ad un mondiale Elite a 36 anni. Chi segue bene la Mountain Bike lo conosce senz'altro, quest' anno peraltro è tesserato con una formazione Continental slovena con cui ha ottenuto anche qualche buon risultato.
Salvatore77

Murilo Fisher nel 2005 al mondiale di Madrid era nel gruppo, nemmeno tanto numeroso, che si giocò la maglia iridata. Arrivò quinto, ma con le doti di velocità che aveva, una medaglia ci stava tutta.
1° Tour de France 2018
Joannes Muller

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Antares ha scritto: lunedì 15 settembre 2025, 18:59

Probabilmente Voeckler ha fatto il ragionamento del doppio appuntamento e vorrà tenersi Romain per l'Europeo casalingo. A meno che lui stesso non si fosse tirato fuori prima dalla trasferta.
Vauquelin niente cronometro, niente strada perchè ?
Antares

Joannes Muller ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 23:19
Antares ha scritto: lunedì 15 settembre 2025, 18:59

Probabilmente Voeckler ha fatto il ragionamento del doppio appuntamento e vorrà tenersi Romain per l'Europeo casalingo. A meno che lui stesso non si fosse tirato fuori prima dalla trasferta.
Vauquelin niente cronometro, niente strada perchè ?
Te lo sei scordato il suo infortunio ? (Se mai ti sei documentato in merito, visto che lo segui bene).
Joannes Muller

si conoscono le quote dei bookmakers dopo la cronometro ?
Grazie
Pafer1

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Antares ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 22:10
Salvatore77 ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 20:11 Per la prova in linea pare siano di meno.

Quarant'anni, esattamente come gli anni che aveva il tizio che gareggiava per Città del Vaticano quando debuttò ai mondiali qualche anno fa (però almeno qualche corsa in bicicletta, seppur di livello non eccelso Rien Schuurhuis l' aveva fatto). Su costui si deve proprio indagare.
Da cio' che ho potuto trovare qua e la', tra rete e social, ha un passato come atleta, ed e' piu' sciatore che ciclista. In compenso, ci sono prove che e' "dei nostri" (ossia segue il ciclismo) da tempi non sospetti.
kokkelkoren

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Pafer1 ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 0:36

Quarant'anni, esattamente come gli anni che aveva il tizio che gareggiava per Città del Vaticano quando debuttò ai mondiali qualche anno fa (però almeno qualche corsa in bicicletta, seppur di livello non eccelso Rien Schuurhuis l' aveva fatto). Su costui si deve proprio indagare.
Da cio' che ho potuto trovare qua e la', tra rete e social, ha un passato come atleta, ed e' piu' sciatore che ciclista. In compenso, ci sono prove che e' "dei nostri" (ossia segue il ciclismo) da tempi non sospetti.
Quando hai detto sciatore, mi sono subito venuti in mente i casi del miliardario senegalese Lamine Gueye o il mitico principe Hubertus Von Hohenloe (peraltro ancora in attività) che in pratica si 'compravano' il diritto di gareggiare a Mondiali o Olimpiadi.
Nonostante tutto però l'ho sempre trovato un lato romantico dello sport.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

kokkelkoren ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 9:22
By Gimbatbu

Quando hai detto sciatore, mi sono subito venuti in mente i casi del miliardario senegalese Lamine Gueye o il mitico principe Hubertus Von Hohenloe (peraltro ancora in attività) che in pratica si 'compravano' il diritto di gareggiare a Mondiali o Olimpiadi.

By Gimbatbu

In effetti che male fanno? Nello sci partono per ultimi, nel ciclismo sono ultimi dopo 10 km, in fondo sarebbe piaciuto anche a me respirare l' aria del mondiale tra i veri protagonisti.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gaul

Messaggio da leggere da Gaul »

Joannes Muller ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 23:27 si conoscono le quote dei bookmakers dopo la cronometro ?
Grazie
POGACAR T 1.50

EVENEPOEL R. 4.50

DEL TORO I. 8.00

PIDCOCK T. 15.00

SKJELMOSE M. 23.00

Dati Eurobet.
Prima della crono Remco era dato a 11
Lampiao

Messaggio da leggere da Lampiao »

lemond ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 9:30

By Gimbatbu

In effetti che male fanno? Nello sci partono per ultimi, nel ciclismo sono ultimi dopo 10 km, in fondo sarebbe piaciuto anche a me respirare l' aria del mondiale tra i veri protagonisti.
Avendo qualche soldo da buttare, chiunque può sognare di andare alle Olimpiadi https://www.ultimouomo.com/guida-pratic ... -olimpiadi
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
lemond

Lampiao ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 11:14
lemond ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 9:30

By Gimbatbu

Avendo qualche soldo da buttare, chiunque può sognare di andare alle Olimpiadi https://www.ultimouomo.com/guida-pratic ... -olimpiadi
By Gimbatbu

Il film sul saltatore l' ho visto. Mi è piaciuto molto.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Antares

Salvatore77 ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 22:58 Murilo Fisher nel 2005 al mondiale di Madrid era nel gruppo, nemmeno tanto numeroso, che si giocò la maglia iridata. Arrivò quinto, ma con le doti di velocità che aveva, una medaglia ci stava tutta.
Infatti Fischer era uno che andava tutt' altro che piano. Aveva fatto il dilettante in Italia ed era passato professionista con la Naturino-Sapore di Mare e in quell' estate 2005 volava letteralmente vincendo, solo limitandoci alle gare italiane, Castelfidardo, GP di Prato, il Cimurri, il Giro del Piemonte e il Beghelli (e anche da questo ci si rende ulteriormente conto di quante corse siano scomparse o finite accorpate ad altre da noi). Allora il mondiale lo preparavi anche e soprattutto attraverso quelle corse li. Poi andò alla Liquigas e li le sue prestazioni cominciarono a calare (anche perché cominciò pure ad aiutare i compagni) ma riuscì comunque a vincere pure una tappa del Giro di Polonia e il Giro di Romagna. In ogni caso riuscì a durare nel ciclismo che conta fino al 2016 (riuscendo pure a disputare le Olimpiadi a Rio).
Cervinia4478

Messaggio da leggere da Cervinia4478 »

Facciamo una cernita dei favoriti, che non credo possano essere tantissimi:

POGACAR sarebbe il favorito assoluto, ma la condizione palesata alla crono lascia qualche dubbio e nel caso non fosse al top, unito al fatto che il mondiale è il mondiale e che parliamo di una distanza e un dislivello visti ben poche volte, sarebbe comunque il favorito ma di poco.

EVENEPOEL aveva dichiarato che era nel momento migliore del 2025 e la crono l'ha dimostrato, 44'' a tutti nel primo tratto sono sintomo di una gamba stellare. Lo conosciamo, si esalta quando arriva da prove come quella di domenica dove c'è stato anche il clamoroso sorpasso su pogacar, il rischio è che potrebbe strafare.

DEL TORO condizione eccezionale, l'ha confermato anche nella crono, è uno di quelli che potrebbe sfruttare il marcamento tra i primi due ma il dubbio è sulla lunghezza della provo, forse troppo per il morito attuale.

CICCONE sappiamo che se in giornata può fare grandi cose, il dubbio è sulla condizione post Vuelta stante anche i problemi che ha avuto. Alla Bola ha mostrato una buona gamba, non sarà marcato a uomo e potrebbe approfittarne.

PIDCOCK viene da una grande Vuelta, anche lui da otusider potrebbe godere di una discreta libertà sopratutto prima che la corsa esploda, il dubbio principale riguarda la lunghezza della prova.

VINE grandissima condizione, dovrebbe essere marcato meno ancora rispetto ai tre qui sopra, può essere una sorpresa sul podio.

CARAPAZ non mi pare abbia fatto i solchi per terra al Lussemburgo, in più viene da un post Giro travagliato. Il percorso sarebbe adatto ma ci sono un po' di dubbi a riguardo della condizione.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Visto che qualcuno ha deviato sull'infettivologia, come si stanno regolando per la malaria i corridori?
Ai comuni mortali la profilassi antimalarica in Ruanda è consigliata. D'altra parte ricordo quando andai in Africa e presi il Malarone, qualche effetto collaterale sulla forma fisica lo dava.
Antares

jumbo ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 13:10 Visto che qualcuno ha deviato sull'infettivologia, come si stanno regolando per la malaria i corridori?
Ai comuni mortali la profilassi antimalarica in Ruanda è consigliata. D'altra parte ricordo quando andai in Africa e presi il Malarone, qualche effetto collaterale sulla forma fisica lo dava.
Nello specifico non so ma mi pareva di aver letto nelle scorse settimane che per andare a gareggiare laggiù si dovessero sostenere tutte le vaccinazioni del caso.
Silvio94__

Messaggio da leggere da Silvio94__ »

Noooooo non ci voleva, Pellizzari non farà la gara in linea

https://x.com/cirogazzetta/status/1970446661399777381
Antares

Silvio94__ ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 13:24 Noooooo non ci voleva, Pellizzari non farà la gara in linea

Un peccato davvero ma se non è in grado...

Comunque da come si legge lo rimpiazzerà Garofoli (che a me domenica aveva fatto capire di essere con molta probabilità dentro per l' Europeo). Anche in questo caso niente Scaroni, Ciccone resta il capitano unico. Più che altro credevo che in caso di forfait corressimo con uno in meno, dato che non era stata data nessuna indicazione di eventuali riserve in sede di presentazione delle nazionali.

Piuttosto vedremo se questo porterà a cambiamenti per l'Europeo, con Giulio che verrà dirottato su quello o se invece non si vorrà modificare lo status quo della squadra costruita attorno a Scaroni.
herbie

Silvio94__ ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 13:24 Noooooo non ci voleva, Pellizzari non farà la gara in linea

il motivo quale è?

PS: rivendico la possibilità di utilizzare l'avverbio "quale" al posto di "qual" a prescindere dalla vocale successiva, come protesta contro l'enfatizzazione della più sterile, inutile querelle grammaticale del decennio. VIsto che non è affatto un errore utilizzare "quale" al posto di "qual", ma una semplice scelta stilistica. Poi va benissimo utilizzare l'indicativo imperfetto al posto del congiuntivo trapassato, e ok...
Ultima modifica di herbie il martedì 23 settembre 2025, 14:51, modificato 2 volte in totale.
Antares

herbie ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 14:24

il motivo quale è?
Ammalato, da come si legge nel tweet. Aspettiamo di saperne di più.
Antares

Ecco, nell' articolo pubblicato sul sito della Gazzetta si parla di febbre e vomito da alcuni giorni,per cui direi che Giulio è ridotto uno straccio.

Si conferma la possibilità della sostituzione con Garofoli ma ci sarà ufficialità solo in serata.
herbie

Antares ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 14:30 Ecco, nell' articolo pubblicato sul sito della Gazzetta si parla di febbre e vomito da alcuni giorni,per cui direi che Giulio è ridotto uno straccio.

Si conferma la possibilità della sostituzione con Garofoli ma ci sarà ufficialità solo in serata.
ha fatto i vaccini di vecchia o di nuova generazione? :diavoletto: :diavoletto:
Antares

herbie ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 14:52
Antares ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 14:30 Ecco, nell' articolo pubblicato sul sito della Gazzetta si parla di febbre e vomito da alcuni giorni,per cui direi che Giulio è ridotto uno straccio.

Bisogna farle per forza ste battute del cazzo?
herbie

Antares ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 14:53

chiedo perdono :bll:
Antares

herbie ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 14:55

Io non è che voglio fare il bacchettone per forza e tu su certi argomenti hai sicuramente le tue idee. Però le battute sono carine se ci si ride tutti assieme. Ti si sta comunicando i motivi del forfait di colui che avrebbe dovuto rappresentare la nostra seconda punta e tu la butti subito lì. Dubito che qualcun altro ci si faccia una risata (anche se non si sa mai, visti i casi umani che da tempo bazzicano qui sopra).
herbie

Antares ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 15:03

Io non è che voglio fare il bacchettone per forza e tu su certi argomenti hai sicuramente le tue idee. Però le battute sono carine se ci si ride tutti assieme. Ti si sta comunicando i motivi del forfait di colui che avrebbe dovuto rappresentare la nostra seconda punta e tu la butti subito lì. Dubito che qualcun altro ci si faccia una risata (anche se non si sa mai, visti i casi umani che da tempo bazzicano qui sopra).
ma infatti uno ride perchè la battuta è talmente idiota che fa ridere. E' una forma di comicità anche quella :boh:
noel

Messaggio da leggere da noel »

Sei ridicolo....Rinnovo il consiglio (non richiesto)...vediamo se capisci: meno FederazioneCiclisticaItaliana più...FootballInterClubAssociation
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Antares

noel ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 15:15

Sei ridicolo....Rinnovo il consiglio (non richiesto)...vediamo se capisci: meno FederazioneCiclisticaItaliana più...FootballInterClubAssociation
Io invece te ne do uno migliore: vai a farti cambiare il pannolone, che pure oggi te la sei fatta addosso :diavoletto:
Pomodori

Messaggio da leggere da Pomodori »

herbie ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 14:24
il motivo quale è?

PS: rivendico la possibilità di utilizzare l'avverbio "quale" al posto di "qual" a prescindere dalla vocale successiva, come protesta contro l'enfatizzazione della più sterile, inutile querelle grammaticale del decennio. VIsto che non è affatto un errore utilizzare "quale" al posto di "qual", ma una semplice scelta stilistica. Poi va benissimo utilizzare l'indicativo imperfetto al posto del congiuntivo trapassato, e ok...
ti sei dimenticato di scrivere "E con questo dichiaro chiusa la polemica tra me e il sottoscritto"
AKA Patate
lemond

By Gimbatbu

C' è un' incazzatura dietro l' altra in ogni 3ed. Auspico il ritorno di beppesaronni. Quanto meno era l' unico catalizzatore delle contumelie generali.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Antares

Il CT Villa, intervistato al termine della prova degli juniores da Ettore Giovannelli per avere conferme circa il forfait di Pellizzari, oltre ovviamente a confermare la notizia ha rivelato un particolare importante: pare che come sostituto la sua prima idea fosse quella di far andare in Ruanda Scaroni ma a quanto pare Cristian si sarebbe tirato indietro per restare concentrato sull'obiettivo Europeo. Poco prima Villa aveva aggiunto che nel colloqui avuti tra i due l' atleta dell' Astana gli aveva detto di preferire il tracciato dell' Europeo perché già affrontato da lui in una gara,per cui a questo punto credo che la scelta primaria di non andare a disputare il mondiale sia stata proprio dello stesso Scaroni.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

ha fatto bene scaroni, meglio un europeo da protagonista che un mondiale da comprimario aggiunto all'ultimo secondo
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
lucks83

Luca90 ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 18:38 ha fatto bene scaroni, meglio un europeo da protagonista che un mondiale da comprimario aggiunto all'ultimo secondo
Concordo.
Anche perché per andare in Rwanda credo si debbano fare varie profilassi, e visto che Scaroni non era parte della selezione originaria, avrebbe dovuto farle a ridosso della corsa, con tutti i problemi del caso.
Salvatore77

Scaroni ha fatto bene a non aggregarsi ora, ma ha sbagliato a tirarsi fuori per puntare all'europeo tempo fa.
1° Tour de France 2018
lucks83

lemond ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 16:16 By Gimbatbu

C' è un' incazzatura dietro l' altra in ogni 3ed. Auspico il ritorno di beppesaronni. Quanto meno era l' unico catalizzatore delle contumelie generali.
Purtroppo la situazione è questa da un pó di tempo.
L'assenza di moderazione ha portato a questo.
Lungi da me criticare Admin che avrà i suoi begli impegni e non può vestire i panni del maestro dell'asilo: il problema è che molte persone non sanno rapportarsi con gli altri e rispondono subito male, appena leggono una virgola che non gli sta simpatica.
Poi, mi ci metto dentro pure io, che a volte non riesco a non replicare (ma cerco sempre di farlo nei limiti dell'educazione)
a chi ti risponde subito con tono scazzuto.
A volte alcuni manco capiscono che gli stai chiedendo scusa, fai tu.
Antares

Salvatore77 ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 19:10 Scaroni ha fatto bene a non aggregarsi ora, ma ha sbagliato a tirarsi fuori per puntare all'europeo tempo fa.
Diciamo che si è fatto allettare dalla prospettiva di poter andare a disputare una corsa importante in maglia azzurra con un certo ruolo. Tanto per il mondiale è noto da mesi che il capitano sarebbe stato Ciccone e che qualunque altro corridore sarebbe andato soprattutto in suo supporto. Poi sarebbe stato da vedere anche come avrebbe risposto la sua gamba in queste settimane e il fatto di essere in buona forma può averlo convinto ancora di più di poter far bene, tenendo conto che un po' di avversari non se li troverà perché non europei e altri arriveranno con le fatiche del mondiale nelle gambe e nel viaggio. Io credo che in cuor suo un pensiero alla top 5 per la corsa in Ardeche lo stia facendo, starà poi a lui dare le risposte ma intanto ha deciso in maniera chiara di prendersi le sue responsabilità. Ovvio che poi le nostre discussioni si alimentano per il fatto che allo stato attuale purtroppo di corridori in grado di garantire un buon risultato in contesti simili ne abbiamo veramente pochi. Una volta avremmo avuto l'imbarazzo della scelta e più di un nome grosso sarebbe rimasto fuori per scelta tecnica.
Antares

lucks83 ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 19:20
lemond ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 16:16 By Gimbatbu

Purtroppo la situazione è questa da un pó di tempo.
L'assenza di moderazione ha portato a questo.
Lungi da me criticare Admin che avrà i suoi begli impegni e non può vestire i panni del maestro dell'asilo: il problema è che molte persone non sanno rapportarsi con gli altri e rispondono subito male, appena leggono una virgola che non gli sta simpatica.
Poi, mi ci metto dentro pure io, che a volte non riesco a non replicare (ma cerco sempre di farlo nei limiti dell'educazione)
a chi ti risponde subito con tono scazzuto.
A volte alcuni manco capiscono che gli stai chiedendo scusa, fai tu.
Il problema è che alcuni si sentono chiamati in causa pure quando non li stai nominando o non ti stai rivolgendo a loro. Se hanno la coda di paglia il problema è loro, non di chi si esprime in determinati modi e quand'anche nei miei messaggi lancio qualche sasso nello stagno è perché evidentemente determinati casi umani (mi voglio contenere nel limitarmi a definirli così) se lo meritano un simile trattamento. Oltre al fatto che poi sono sempre loro i primi ad insultare o a fare post con intenti polemici o addirittura razzisti, come spesso abbiamo visto in passato. Io l'ho detto più volte che se in questo luogo non ci fosse determinata gentaglia, non sarebbe necessario trascendere in certi modi ma lì dove si vuole alzare il tono gli si deve far capire che non possono allargarsi e che simili comportamenti li possono osare solamente se c'è lo schermo di un computer a proteggerli, giacché faccia a faccia stai tranquillo che non avrebbero né il coraggio né la baldanza per comportarsi in un certo modo.

Poi capitano pure le situazioni di questo pomeriggio dove herbie fa una battuta di pessimo gusto e glielo si fa notare, però con lui ci si conosce da anni, ha le sue idee che per più di un aspetto magari possono apparire non condivisibili, e soprattutto ci si è conosciuti anche personalmente, quindi si sa con chi si ha a che fare e lì dove non si è d'accordo la si chiude in poco tempo. Ma altri sono proprio intrisi di veleno e cattiveria, non so che razza di vite facciano e nemmeno m'interessa ma è gente che a livello mentale non sta bene e con cui non voglio avere nessun tipo di rapporto al di là di questo forum. Per questo mi limito semplicemente a far notare che se si dovessero porre in un certo modo anche nella vita reale, troverebbero prima o poi qualcuno che le cose non si limita a spiegargliele solamente a parole (e di questi tempi trovar gente che vuole attaccar rissa è diventato molto più probabile rispetto al passato). Ma alla fine sono convinto che sia tutto un malessere e un disagio che viene sfogato qui. Sono i classici leoni (anzi io li chiamo gattini) da tastiera che per sentirsi grandi e importanti devono buttarla sul disagio, giacché non sono capaci d'interagire civilmente con gli altri per i più disparati motivi.

L'unica cosa che è stata sempre e veramente frustrante è stata il dover subire ban continui nonostante abbia dimostrato a più riprese quanto ho a cuore questo luogo virtuale e quanto vorrei che fosse sempre il ciclismo pedalato a stare al centro della scena mentre utenti che si sono comportati in maniera volgare, vigliacca e meschina sono stati spesso lasciati impuniti (o non sanzionati con la stessa severità che è stata riservata nei miei confronti). Questa è una cosa che non ho mai accettato e che mai accetterò.
Joannes Muller

Gaul ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 10:00
Joannes Muller ha scritto: lunedì 22 settembre 2025, 23:27 si conoscono le quote dei bookmakers dopo la cronometro ?
Grazie
POGACAR T 1.50

EVENEPOEL R. 4.50

DEL TORO I. 8.00

PIDCOCK T. 15.00

SKJELMOSE M. 23.00

Dati Eurobet.
Prima della crono Remco era dato a 11
grazie mille
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Antares ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 13:20
jumbo ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 13:10 Visto che qualcuno ha deviato sull'infettivologia, come si stanno regolando per la malaria i corridori?
Nello specifico non so ma mi pareva di aver letto nelle scorse settimane che per andare a gareggiare laggiù si dovessero sostenere tutte le vaccinazioni del caso.
Sì ma la profilassi antimalarica (che non è un vaccino) la dovresti fare da qualche giorno prima a 4 settimane dopo che sei stato lì (con variazioni in funzione del farmaco che usi).
Joannes Muller

Cervinia4478 ha scritto: martedì 23 settembre 2025, 13:04 Facciamo una cernita dei favoriti, che non credo possano essere tantissimi:

POGACAR sarebbe il favorito assoluto, ma la condizione palesata alla crono lascia qualche dubbio e nel caso non fosse al top, unito al fatto che il mondiale è il mondiale e che parliamo di una distanza e un dislivello visti ben poche volte, sarebbe comunque il favorito ma di poco.

EVENEPOEL aveva dichiarato che era nel momento migliore del 2025 e la crono l'ha dimostrato, 44'' a tutti nel primo tratto sono sintomo di una gamba stellare. Lo conosciamo, si esalta quando arriva da prove come quella di domenica dove c'è stato anche il clamoroso sorpasso su pogacar, il rischio è che potrebbe strafare.

DEL TORO condizione eccezionale, l'ha confermato anche nella crono, è uno di quelli che potrebbe sfruttare il marcamento tra i primi due ma il dubbio è sulla lunghezza della provo, forse troppo per il morito attuale.

CICCONE sappiamo che se in giornata può fare grandi cose, il dubbio è sulla condizione post Vuelta stante anche i problemi che ha avuto. Alla Bola ha mostrato una buona gamba, non sarà marcato a uomo e potrebbe approfittarne.

PIDCOCK viene da una grande Vuelta, anche lui da otusider potrebbe godere di una discreta libertà sopratutto prima che la corsa esploda, il dubbio principale riguarda la lunghezza della prova.

VINE grandissima condizione, dovrebbe essere marcato meno ancora rispetto ai tre qui sopra, può essere una sorpresa sul podio.

CARAPAZ non mi pare abbia fatto i solchi per terra al Lussemburgo, in più viene da un post Giro travagliato. Il percorso sarebbe adatto ma ci sono un po' di dubbi a riguardo della condizione.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie, molto utile anche per quelli come me che seguono poco le gare
Beppugrillo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Per me il numero tre al via è Ben Healy. Se Pogacar non domina è uno di quelli che possono anche vincere, che sono comunque pochi.
Diventa molto interessante la posizione di Roglic: il numero due della Slovenia potenzialmente è molto più forte del numero due del Belgio e al Mondiale certe volte questo è un fattore (Varese, ad esempio). Il percorso duro non permette della gran tattica, ma è anche vero che la Slovenia la corsa può provare a indirizzarla
Rispondi