Ciclomercato 2025/2026
Re: Ciclomercato 2025/2026
Ufficializzato il passaggio al professionismo del campione italiano Under 23 Alessandro Borgo, che nelle prossime tre stagioni vestirà la casacca della Bahrain-Victorius ( del cui Devo Team faceva già parte).
- Beppugrillo
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Lui è anche un pistard, argento nell'Eliminazione agli ultimi Europei U23 e pure ai precedenti. Degli Arkea Devo è il primo a sistemarsi, penso che i prossimi saranno Fayolle e Milesi. Zamperini penso abbia ancora credito, però non mi sembra abbia fatto una stagione da promozione nel professionismo. Sfortunati comunque, l'anno scorso praticamente mezza Devo è passato nella squadra principale
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Re: Ciclomercato 2025/2026
In un'intervista a Bici.pro Pinarello conferma di aver firmato con una squadra estera. Benson parla di un triennale con la Israel (o come si chiamerà). Tra i giovani della VF mi sembrava quello più pronto ad esplodere, assieme a Fiorelli grossa perdita. A meno di crescite esponenziali di qualcuno (Turconi mi sembra il più talentuoso ma è ancora molto giovane e acerbo) rischia di essere la Bardiani più scarsa di sempre. Speriamo in qualche miracolo sul mercato.
Re: Ciclomercato 2025/2026
La Bahrain promuove in prima squadra, con un anno di anticipo, Jakob Omrzel.
Re: Ciclomercato 2025/2026
Jussi Veikkanen ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 13:07 In un'intervista a Bici.pro Pinarello conferma di aver firmato con una squadra estera. Benson parla di un triennale con la Israel (o come si chiamerà). Tra i giovani della VF mi sembrava quello più pronto ad esplodere, assieme a Fiorelli grossa perdita. A meno di crescite esponenziali di qualcuno (Turconi mi sembra il più talentuoso ma è ancora molto giovane e acerbo) rischia di essere la Bardiani più scarsa di sempre. Speriamo in qualche miracolo sul mercato.
Sono 2 anni che perde i migliori e li rimpiazza con juniores.
Già quest'anno rimarrà nelle 30 x il rotto della cuffia... la prossima stagione se conta di rimpiazzare Fiorelli e Pinarello con altri juniores o va a correre a tutto spiano in Asia o rischia di brutto.
Paradossalmente vedo meglio la ex Colpack che la VF la prossima stagione
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2025/2026
La Bardiani però rispetto alle altre due da qualche anno ha un progetto che prevede il passaggio in squadra direttamente di atleti juniores da far crescere fino al momento in cui possono fare il salto nel WT.Jussi Veikkanen ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 13:07 In un'intervista a Bici.pro Pinarello conferma di aver firmato con una squadra estera. Benson parla di un triennale con la Israel (o come si chiamerà). Tra i giovani della VF mi sembrava quello più pronto ad esplodere, assieme a Fiorelli grossa perdita. A meno di crescite esponenziali di qualcuno (Turconi mi sembra il più talentuoso ma è ancora molto giovane e acerbo) rischia di essere la Bardiani più scarsa di sempre. Speriamo in qualche miracolo sul mercato.
Con questa strategia è fisiologico procedere per cicli: fai crescere dei talenti, questi vanno via e li sostituisci con dei giovani appena usciti dalla categoria junior. Al termine di ogni ciclo resti con una squadra decisamente più scarsa e devi anche accettare l'idea di non andare al Giro per 1 o 2 anni.
Discorso diversi per la Polti che doveva spaccare il mondo. Adesso senza Piganzoli, che non so bene da chi potrebbe essere sostituito, non è che gli restino tutti sti fenomeni.
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Nelle intenzioni c'è principalmente quanto dici,quando però poi si arriva al dunque tutti devono fare la loro parte e quindi possono sorgere le pressioni e altre situazioni perché alla fine mi pare di capire che dal Giro non riescano a prescindere. Il tutto si capisce bene da questo pezzo pubblicato giorni fa:Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 14:59 La Bardiani però rispetto alle altre due da qualche anno ha un progetto che prevede il passaggio in squadra direttamente di atleti juniores da far crescere fino al momento in cui possono fare il salto nel WT.
Con questa strategia è fisiologico procedere per cicli: fai crescere dei talenti, questi vanno via e li sostituisci con dei giovani appena usciti dalla categoria junior. Al termine di ogni ciclo resti con una squadra decisamente più scarsa e devi anche accettare l'idea di non andare al Giro per 1 o 2 anni.
https://bici.pro/news/professionisti/lo ... -bardiani/
Re: Ciclomercato 2025/2026
Ha cambiato idea da poco perchè a fine Giro Next Gen ci disse che avrebbe voluto riprovare a correrlo e a vincerlo
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Il progetto Bardiani è chiaro e condivisibile il problema è che ogni anno il mare dove pescare i pesci si stringe sempre più..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 14:59La Bardiani però rispetto alle altre due da qualche anno ha un progetto che prevede il passaggio in squadra direttamente di atleti juniores da far crescere fino al momento in cui possono fare il salto nel WT.Jussi Veikkanen ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 13:07 In un'intervista a Bici.pro Pinarello conferma di aver firmato con una squadra estera. Benson parla di un triennale con la Israel (o come si chiamerà). Tra i giovani della VF mi sembrava quello più pronto ad esplodere, assieme a Fiorelli grossa perdita. A meno di crescite esponenziali di qualcuno (Turconi mi sembra il più talentuoso ma è ancora molto giovane e acerbo) rischia di essere la Bardiani più scarsa di sempre. Speriamo in qualche miracolo sul mercato.
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In pochi anni siamo passati dal poter scegliere i migliori under 23 hai migliori juniores e ora siamo già alle seconde linee anche tra gli juniores.. l'andazzo credo sia irreversibile e pone interrogativi anche sui bei progetti come quello dei Reverberi
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Vincerlo una seconda volta? A che pro?
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Volendo fare i maliziosi: non è che fanno passare già Omrzel perché stanno cominciando a farsi qualche domanda su Tiberi in tema di grandi giri?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 19:34Vincerlo una seconda volta? A che pro?

Oltretutto non è nemmeno detto che Jakub debba per forza essere un eccellente corridore da giri, visto che può benissimo dire la sua anche nelle corse di un giorno.
- Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Considerazioni giuste, ma evidentemente hanno un'idea di come continuare a portare avanti il loro progetto. Forse punteranno sempre di più sui talenti sudamericani, allargando il bacino da cui pescare. Il rischio concreto è che il prossimo anno la VF Group sia chiaramente inadeguata a correre il Giro a prescindere dall'eventuale top-30 raggiunta quest'anno.Benny1 ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 19:20Il progetto Bardiani è chiaro e condivisibile il problema è che ogni anno il mare dove pescare i pesci si stringe sempre più..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 14:59La Bardiani però rispetto alle altre due da qualche anno ha un progetto che prevede il passaggio in squadra direttamente di atleti juniores da far crescere fino al momento in cui possono fare il salto nel WT.Jussi Veikkanen ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 13:07 In un'intervista a Bici.pro Pinarello conferma di aver firmato con una squadra estera. Benson parla di un triennale con la Israel (o come si chiamerà). Tra i giovani della VF mi sembrava quello più pronto ad esplodere, assieme a Fiorelli grossa perdita. A meno di crescite esponenziali di qualcuno (Turconi mi sembra il più talentuoso ma è ancora molto giovane e acerbo) rischia di essere la Bardiani più scarsa di sempre. Speriamo in qualche miracolo sul mercato.
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Faccio notare che delle 4 Professional Italiane del 2026, ad oggi sono la MBH-Colpack ha annunciato dei colpi di mercato. E' il 24 settembre

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Re: Ciclomercato 2025/2026
Spero x loro, la vedo dura... la Polti dovrebbe avere preso Pesenti e Gaffuri la VF credo appunto punterà su juniores, la Solution oltre al solito nuovo panamense Archibold è in fase di stallo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 19:39Considerazioni giuste, ma evidentemente hanno un'idea di come continuare a portare avanti il loro progetto. Forse punteranno sempre di più sui talenti sudamericani, allargando il bacino da cui pescare. Il rischio concreto è che il prossimo anno la VF Group sia chiaramente inadeguata a correre il Giro a prescindere dall'eventuale top-30 raggiunta quest'anno.Benny1 ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 19:20Il progetto Bardiani è chiaro e condivisibile il problema è che ogni anno il mare dove pescare i pesci si stringe sempre più..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 14:59
La Bardiani però rispetto alle altre due da qualche anno ha un progetto che prevede il passaggio in squadra direttamente di atleti juniores da far crescere fino al momento in cui possono fare il salto nel WT.
Con questa strategia è fisiologico procedere per cicli: fai crescere dei talenti, questi vanno via e li sostituisci con dei giovani appena usciti dalla categoria junior. Al termine di ogni ciclo resti con una squadra decisamente più scarsa e devi anche accettare l'idea di non andare al Giro per 1 o 2 anni.
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A parziale discolpa credo che tutti stiano aspettando la certezza o meno del 30esimo posto.
Credo inoltre che l'incertezza della fusione Lotto-Intermarché e della sopravvivenza o meno dell'Arkea stia rallentando il mercato dalle wt fino a cascata sulle professional
Re: Ciclomercato 2025/2026
Lo apprendo da te, evidentemente l'annata nella Devo della Soudal non è andata come si sarebbe aspettato a livello di risultati e si è reso conto che non l'avrebbero più preso nel World Tour. A questo punto allora deve essersi convinto ad accettare l'offerta della Polti (che potrebbe essere una buonissima soluzione. Potrebbe essere uno di quei corridori capaci di portare punti importanti. Da vedere ovviamente se poi riusciranno a rientrare nelle 30 e partecipare al Giro).
Re: Ciclomercato 2025/2026
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Nei 30 entrano sicuro.. x le professional italiane Pesenti è un bel corridore.. poi se la partenza di Piganzoli viene rimpiazzata co Pesenti la Polti fa un bel downgradeAntares ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 20:38Lo apprendo da te, evidentemente l'annata nella Devo della Soudal non è andata come si sarebbe aspettato a livello di risultati e si è reso conto che non l'avrebbero più preso nel World Tour. A questo punto allora deve essersi convinto ad accettare l'offerta della Polti (che potrebbe essere una buonissima soluzione. Potrebbe essere uno di quei corridori capaci di portare punti importanti. Da vedere ovviamente se poi riusciranno a rientrare nelle 30 e partecipare al Giro).
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Contento per Gaffuri e Pesenti che evidentemente meritavano qualcosa di più rispetto allo Swatt Club o alla categoria Continental. Visto il contesto, mi sembra che la Polti resti comunque una squadra deboluccia. Soprattutto, dal loro vivaio non riescono a tirare più un mezzo corridore. Negli ultimi 5 anni, a parte Piganzoli, chi hanno lanciato di veramente interessante?Benny1 ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 20:25Spero x loro, la vedo dura... la Polti dovrebbe avere preso Pesenti e Gaffuri la VF credo appunto punterà su juniores, la Solution oltre al solito nuovo panamense Archibold è in fase di stallo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 19:39Considerazioni giuste, ma evidentemente hanno un'idea di come continuare a portare avanti il loro progetto. Forse punteranno sempre di più sui talenti sudamericani, allargando il bacino da cui pescare. Il rischio concreto è che il prossimo anno la VF Group sia chiaramente inadeguata a correre il Giro a prescindere dall'eventuale top-30 raggiunta quest'anno.Benny1 ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 19:20
Il progetto Bardiani è chiaro e condivisibile il problema è che ogni anno il mare dove pescare i pesci si stringe sempre più..
In pochi anni siamo passati dal poter scegliere i migliori under 23 hai migliori juniores e ora siamo già alle seconde linee anche tra gli juniores.. l'andazzo credo sia irreversibile e pone interrogativi anche sui bei progetti come quello dei Reverberi
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A parziale discolpa credo che tutti stiano aspettando la certezza o meno del 30esimo posto.
Credo inoltre che l'incertezza della fusione Lotto-Intermarché e della sopravvivenza o meno dell'Arkea stia rallentando il mercato dalle wt fino a cascata sulle professional
Sull'incertezza del mercato: purtroppo temo che ormai si tratti di certezze. La fusione Lotto-Intermarchè non dovrebbe essere più un mistero. Leggevo oggi un'intervista ad Henri Vandenabeele che era preoccupato per il suo futuro in vista della fusione che "deve essere ancora approvata ma è probabile". L'Arkea difficilmente si salverà.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il mercoledì 24 settembre 2025, 22:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Ma la Bardiani per me non cala di livello di anno in anno, un po' oscillerà ovviamente, ma sempre lì intorno. Anche l'anno prossimo faranno una buona squadra con Turconi, Conforti, Paletti che cresceranno e poi Magli, Zanoncello, Colnaghi che comunque un certo livello ce l'hanno e lo garantiscono. Ci sarebbe anche Martinelli che è rientrato bene dall'incidente del Giro, anche se per ora su PCS non lo vedo nel roster 2026. Aggiungi un paio di nomi da fuori e fai una bella squadra
Re: Ciclomercato 2025/2026
Alla fine loro hanno scelto già di seguire una strada e cercano di farlo in maniera coerente. Sorge però un problema, come facevo notare oggi ripescando la recente intervista in cui si parlava della situazione di classifica per rientrare tra le prime trenta: da un lato si dice giustamente che i giovani devono maturare con calma e fare gradualmente le loro esperienze. Dall' altro però si mette la pressione del fare punti perché altrimenti non si va al Giro d'Italia e se non si va al Giro si sa che gli sponsor storcono il naso o, peggio, possono pure tirarsi indietro.Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 22:11 Ma la Bardiani per me non cala di livello di anno in anno, un po' oscillerà ovviamente, ma sempre lì intorno. Anche l'anno prossimo faranno una buona squadra con Turconi, Conforti, Paletti che cresceranno e poi Magli, Zanoncello, Colnaghi che comunque un certo livello ce l'hanno e lo garantiscono. Ci sarebbe anche Martinelli che è rientrato bene dall'incidente del Giro, anche se per ora su PCS non lo vedo nel roster 2026. Aggiungi un paio di nomi da fuori e fai una bella squadra
Se tu intraprendi una politica di lancio dei corridori, allo stato attuale, come diceva anche Pierpaolo, devi accettare anche il rischio di non correre il Giro. Se il progetto è buono e valido, il modo di andare avanti si trova (ovvio che poi il Giro sarebbe una vetrina eccellente. Lo si è visto pure con Pellizzari mentre con Pinarello gli ha detto male che si sia rotto dopo poche tappe), invece temo che la pressione degli sponsor rischi di fare passare in secondo piano gli intenti formativi e finisca per creare una spasmodica ricerca del risultato che finisce col riflettersi anche sui giovani (poi comunque si sa che ai primi e secondi anni Under fanno fare soprattutto le corse Under 23).
Re: Ciclomercato 2025/2026
Per me parlate poco di Scalco che ha fatto un'ottima stagione. Inoltre vorrei vedere Herreno, primo anno colombiano, secondo alla Milano-Rapallo
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Però "crescere con calma" non può voler dire non avere nessuna pressione di far risultato nei primi anni di professionismo. Mi va bene tra gli esordienti, mi va bene tra gli juniores, forse primi anni Under, ma poi la pressione e il risultato puro devono cominciare a contare. Una protezione eccessiva per me è tanto dannosa quanto un eccesso di pressione. Devono fare gli sportivi professionisti e il professionismo consiste in quello. Però sono d'accordo che se la pressione si traduce nella ricerca di un calendario astruso per tirar fuori punti da corse semi-professionistiche per i corridori più giovani è un sacrificio
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Chiaro, Scalco il migliore, ma non è che indirizzato altrove? Per ora non compare nella squadra 2026
Re: Ciclomercato 2025/2026
Herreno da juniores faceva cose interessanti nelle corse dure. Magari gli è servito un po' di adattamento ma se comincia piano piano a raccogliere anche lui mi fa solo che piacere.
Re: Ciclomercato 2025/2026
l'astana questa stagione grande stagione ma vedo alcuni non hanno il contratto 2026... kanter, charmig, fortunato, gate, gazzoli, kuzmin, h.lopez, malucelli, mulubrhan, poels, velasco, vinokourov... questo secondo pcs, in realtà come è la situazione?
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Re: Ciclomercato 2025/2026
La Bahrain-Victourious quest'anno nella squadra U23 aveva più qualità rispetto all'anno scorso, i due promossi Borgo e Omrzel credo avranno nettamente più spazio rispetto ai cinque del 2024. Tra l'altro nel roster 2026 hanno già messo dentro Rosato, forse lo junior più promettente di quest'anno, e anche Borremans il prossimo anno potrebbe essere uno di quelli che si giocano le corse importanti della categoria. Si stanno costruendo dal basso ma mi sembra molto bene
Re: Ciclomercato 2025/2026
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We’re excited to announce that @juann_ayuso has signed a five-year contract with Lidl-Trek! Welcome to the Team, Juan
Mamma mia, quinquennale
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Attualmente è senza contratto per il 2026, lui ha dichiarato di aver concluso il suo percorso nella categoria u23 avendo già fatto 3 anni e di voler correre con costanza con i "grandi" e che sta parlando con la bardiani per trovare una soluzione.Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 22:40Chiaro, Scalco il migliore, ma non è che indirizzato altrove? Per ora non compare nella squadra 2026
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Bel rischio che si è accollata la Lidl. Ma ci sta. In questo momento di talenti per le corse a tappe liberi o in procinto di liberarsi a breve non ce ne sono. Ciccone ha messo una pietra sopra le ambizioni di classifica all'ultima Vuelta e secondo me potrà correre gli ultimi anni di carriera con maggiore serenità e la certezza di poter fare molto bene nelle corse in linea. Per Skjelmose vale un discorso simile. Tao ormai dopo gli infortuni patiti difficilmente tornerà ai livelli migliori.
Se volevano un uomo per provare a fare classifica, Ayuso in questo momento era l'unica carta da giocare.
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Re: Ciclomercato 2025/2026
5 anni pero' sono tantissimi...se non cambia marcia rischiano che gli rimanga sul groppone..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:27Bel rischio che si è accollata la Lidl. Ma ci sta. In questo momento di talenti per le corse a tappe liberi o in procinto di liberarsi a breve non ce ne sono. Ciccone ha messo una pietra sopra le ambizioni di classifica all'ultima Vuelta e secondo me potrà correre gli ultimi anni di carriera con maggiore serenità e la certezza di poter fare molto bene nelle corse in linea. Per Skjelmose vale un discorso simile. Tao ormai dopo gli infortuni patiti difficilmente tornerà ai livelli migliori.
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Diciamo che Ayuso con i suoi agenti può definirsi un "ragazzo fortunato" come diceva Jovanotti.marco_graz ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:595 anni pero' sono tantissimi...se non cambia marcia rischiano che gli rimanga sul groppone..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:27Bel rischio che si è accollata la Lidl. Ma ci sta. In questo momento di talenti per le corse a tappe liberi o in procinto di liberarsi a breve non ce ne sono. Ciccone ha messo una pietra sopra le ambizioni di classifica all'ultima Vuelta e secondo me potrà correre gli ultimi anni di carriera con maggiore serenità e la certezza di poter fare molto bene nelle corse in linea. Per Skjelmose vale un discorso simile. Tao ormai dopo gli infortuni patiti difficilmente tornerà ai livelli migliori.
Se volevano un uomo per provare a fare classifica, Ayuso in questo momento era l'unica carta da giocare.
Prima il megacontrattone pluriennale con la UAE, poi la rottura del contratto e lo svincolo.
Adesso un bel quinquennale con la Trek.
Mica male direi
Re: Ciclomercato 2025/2026
Se fossi il sig. Lidl io questo investimento lo farei, mica stiamo parlando di un geoghan hart qualunque. Scusa ma mi tocca farti una rampognata stile Antareslucks83 ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 11:25Diciamo che Ayuso con i suoi agenti può definirsi un "ragazzo fortunato" come diceva Jovanotti.marco_graz ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:595 anni pero' sono tantissimi...se non cambia marcia rischiano che gli rimanga sul groppone..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:27
Bel rischio che si è accollata la Lidl. Ma ci sta. In questo momento di talenti per le corse a tappe liberi o in procinto di liberarsi a breve non ce ne sono. Ciccone ha messo una pietra sopra le ambizioni di classifica all'ultima Vuelta e secondo me potrà correre gli ultimi anni di carriera con maggiore serenità e la certezza di poter fare molto bene nelle corse in linea. Per Skjelmose vale un discorso simile. Tao ormai dopo gli infortuni patiti difficilmente tornerà ai livelli migliori.
Se volevano un uomo per provare a fare classifica, Ayuso in questo momento era l'unica carta da giocare.
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È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Re: Ciclomercato 2025/2026
infatti forse era più auspicabile un triennale magari con opzione per la squadre per eventuali altri 2 anni...marco_graz ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:595 anni pero' sono tantissimi...se non cambia marcia rischiano che gli rimanga sul groppone..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:27Bel rischio che si è accollata la Lidl. Ma ci sta. In questo momento di talenti per le corse a tappe liberi o in procinto di liberarsi a breve non ce ne sono. Ciccone ha messo una pietra sopra le ambizioni di classifica all'ultima Vuelta e secondo me potrà correre gli ultimi anni di carriera con maggiore serenità e la certezza di poter fare molto bene nelle corse in linea. Per Skjelmose vale un discorso simile. Tao ormai dopo gli infortuni patiti difficilmente tornerà ai livelli migliori.
Se volevano un uomo per provare a fare classifica, Ayuso in questo momento era l'unica carta da giocare.
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2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Ma dici?lucks83 ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 11:25Diciamo che Ayuso con i suoi agenti può definirsi un "ragazzo fortunato" come diceva Jovanotti.marco_graz ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:595 anni pero' sono tantissimi...se non cambia marcia rischiano che gli rimanga sul groppone..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:27
Bel rischio che si è accollata la Lidl. Ma ci sta. In questo momento di talenti per le corse a tappe liberi o in procinto di liberarsi a breve non ce ne sono. Ciccone ha messo una pietra sopra le ambizioni di classifica all'ultima Vuelta e secondo me potrà correre gli ultimi anni di carriera con maggiore serenità e la certezza di poter fare molto bene nelle corse in linea. Per Skjelmose vale un discorso simile. Tao ormai dopo gli infortuni patiti difficilmente tornerà ai livelli migliori.
Se volevano un uomo per provare a fare classifica, Ayuso in questo momento era l'unica carta da giocare.
Prima il megacontrattone pluriennale con la UAE, poi la rottura del contratto e lo svincolo.
Adesso un bel quinquennale con la Trek.
Mica male direi
Classe 2002
Senza particolari aiuti da parte della squadra..
Faun classic
Laigueglia
Tirreno e 1 tappa
2 al catalogna e 1 tappa
Giro 1 tappa , purtroppo compromesso da un problema fisico dopo caduta
Vuelta 2 tappe
Tra lui e il quasi coetaneo Tiberi mi prendo tutta la vita il valenciano
Re: Ciclomercato 2025/2026
Beh, ci mancherebbe! Il quinquennale secondo me va bene. Se ci sono problemi i contratti si rompono, non sono scritti col sangue.Atlantic ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 20:25Ma dici?lucks83 ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 11:25Diciamo che Ayuso con i suoi agenti può definirsi un "ragazzo fortunato" come diceva Jovanotti.marco_graz ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:59
5 anni pero' sono tantissimi...se non cambia marcia rischiano che gli rimanga sul groppone..
Prima il megacontrattone pluriennale con la UAE, poi la rottura del contratto e lo svincolo.
Adesso un bel quinquennale con la Trek.
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2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Re: Ciclomercato 2025/2026
vabbe nel caso sapra sicuramente riciclarsi per aiutare al massimo la squahahahahahahahhamarco_graz ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:595 anni pero' sono tantissimi...se non cambia marcia rischiano che gli rimanga sul groppone..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:27Bel rischio che si è accollata la Lidl. Ma ci sta. In questo momento di talenti per le corse a tappe liberi o in procinto di liberarsi a breve non ce ne sono. Ciccone ha messo una pietra sopra le ambizioni di classifica all'ultima Vuelta e secondo me potrà correre gli ultimi anni di carriera con maggiore serenità e la certezza di poter fare molto bene nelle corse in linea. Per Skjelmose vale un discorso simile. Tao ormai dopo gli infortuni patiti difficilmente tornerà ai livelli migliori.
Se volevano un uomo per provare a fare classifica, Ayuso in questo momento era l'unica carta da giocare.
Comunque secondo me ci sta 5 anni...visto anche la penale che devono pagare, che credano fortamente in lui nel lungo periodo.
Re: Ciclomercato 2025/2026
Ma no, mi sa che non hai inteso il senso di quello che volevo dire..Atlantic ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 20:25Ma dici?lucks83 ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 11:25Diciamo che Ayuso con i suoi agenti può definirsi un "ragazzo fortunato" come diceva Jovanotti.marco_graz ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 10:59
5 anni pero' sono tantissimi...se non cambia marcia rischiano che gli rimanga sul groppone..
Prima il megacontrattone pluriennale con la UAE, poi la rottura del contratto e lo svincolo.
Adesso un bel quinquennale con la Trek.
Mica male direi
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Senza particolari aiuti da parte della squadra..
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Giro 1 tappa , purtroppo compromesso da un problema fisico dopo caduta
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Tra lui e il quasi coetaneo Tiberi mi prendo tutta la vita il valenciano
Ha sempre avuto contrattoni spettacolari, ancor prima di passare pró.
In quanti firmano per così tanti anni con la UAE, da sbarbati?
Lui, Del Toro, stop.
A memoria nemmeno Pogacar a 19 anni aveva firmato così a lungo termine, il che per un giovane che passa pró è una bella assicurazione, perché non è detto che ripeti con i grandi, quello che facevi da ragazzino.
Poi comunque lo hanno lasciato andare, senza toccarlo nel portafoglio, non mi pare si sia parlato di penali, e anche questa è una fortuna.
E adesso un altro contrattone lunghissimo con la Trek.
Per carità, anche io tra lui e Tiberi prendo Juan 11 volte su 10.
Peró è anche vero che la Lidl lo prende per vincere o comunque fare bene nei grandi Giri, e Ayuso molto spesso nei GT la giornata no la becca.
Ecco, 5 anni è un investimento davvero importante, se ti va bene hai fatto bingo, se invece il trend è quello degli ultimi 3 anni, sei nei guai.
Re: Ciclomercato 2025/2026
Eh sai, dipende.il_panta ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 20:45Beh, ci mancherebbe! Il quinquennale secondo me va bene. Se ci sono problemi i contratti si rompono, non sono scritti col sangue.Atlantic ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 20:25Ma dici?
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Giro 1 tappa , purtroppo compromesso da un problema fisico dopo caduta
Vuelta 2 tappe
Tra lui e il quasi coetaneo Tiberi mi prendo tutta la vita il valenciano
Se è il corridore che vuole andarsene, il contratto lo rompi.
Il modo lo si trova, la storia degli ultimi anni ci ha detto questo.
Il problema è l'opposto: se il corridore fa flop, ovviamente lui non preme di certo per uscire dal contratto.
E la squadra non ha i mezzi legali per strapparlo.
Ti rimane sul groppone.
Ovviamente spero che le cose vadano per il meglio, ma il rischio esiste.
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Re: Ciclomercato 2025/2026
La Lidl-Trek mi sembra un po' nel panico con questa mossa. E ci sta, con l'ingresso di Lidl puntavano a portarsi sul livello di Ineos, Visma e UAE, non ci sono andati neanche lontanamente vicini. Fanno un all-in rischiosissimo
Re: Ciclomercato 2025/2026
Beh insomma...terza squadra della stagione a mani basse.. neanche tanto lontana dalla Visma salvata da Vingegaard..anni luce davanti Ineos, che né ha davanti almeno un altro paioBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 22:06 La Lidl-Trek mi sembra un po' nel panico con questa mossa. E ci sta, con l'ingresso di Lidl puntavano a portarsi sul livello di Ineos, Visma e UAE, non ci sono andati neanche lontanamente vicini. Fanno un all-in rischiosissimo
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Appunto.nikybo85 ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 22:31Beh insomma...terza squadra della stagione a mani basse.. neanche tanto lontana dalla Visma salvata da Vingegaard..anni luce davanti Ineos, che né ha davanti almeno un altro paioBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 22:06 La Lidl-Trek mi sembra un po' nel panico con questa mossa. E ci sta, con l'ingresso di Lidl puntavano a portarsi sul livello di Ineos, Visma e UAE, non ci sono andati neanche lontanamente vicini. Fanno un all-in rischiosissimo
Hanno vinto San Sebastian, Amstel, Gand più un mucchio di altra roba.
Di fatto la squadra che ha raccolto le briciole lasciate da UAE-VDP-Vingegaard-Remco.
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Sì ho esagerato, comunque mi riferivo ai grandi giri e lì non vannonikybo85 ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 22:31Beh insomma...terza squadra della stagione a mani basse.. neanche tanto lontana dalla Visma salvata da Vingegaard..anni luce davanti Ineos, che né ha davanti almeno un altro paioBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 22:06 La Lidl-Trek mi sembra un po' nel panico con questa mossa. E ci sta, con l'ingresso di Lidl puntavano a portarsi sul livello di Ineos, Visma e UAE, non ci sono andati neanche lontanamente vicini. Fanno un all-in rischiosissimo
Re: Ciclomercato 2025/2026
Basterebbe dire Pedersen/Milan..quante vittorie in due...ma hanno vinto con tanti corridori..Giro d'Italia spettacolare.cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 22:34Appunto.nikybo85 ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 22:31Beh insomma...terza squadra della stagione a mani basse.. neanche tanto lontana dalla Visma salvata da Vingegaard..anni luce davanti Ineos, che né ha davanti almeno un altro paioBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 22:06 La Lidl-Trek mi sembra un po' nel panico con questa mossa. E ci sta, con l'ingresso di Lidl puntavano a portarsi sul livello di Ineos, Visma e UAE, non ci sono andati neanche lontanamente vicini. Fanno un all-in rischiosissimo
Hanno vinto San Sebastian, Amstel, Gand più un mucchio di altra roba.
Di fatto la squadra che ha raccolto le briciole lasciate da UAE-VDP-Vingegaard-Remco.
Più che Remco le briciole di Merlier parlando di Soudal..anche se spero in un gran finale di stagione di RE dopo il mondiale a crono...
E anche Visma in effetti tra Koji e Brennan...
Solo la UAE non ha un velocista.................
Re: Ciclomercato 2025/2026
Sì il leader per la classifica in un GT gli mancava, perché un leader con Pedersen e Milan ce lo hanno avuto anche quest'anno nei GT, più un Ciccone ad imperversare..Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 22:42Sì ho esagerato, comunque mi riferivo ai grandi giri e lì non vannonikybo85 ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 22:31Beh insomma...terza squadra della stagione a mani basse.. neanche tanto lontana dalla Visma salvata da Vingegaard..anni luce davanti Ineos, che né ha davanti almeno un altro paioBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 22:06 La Lidl-Trek mi sembra un po' nel panico con questa mossa. E ci sta, con l'ingresso di Lidl puntavano a portarsi sul livello di Ineos, Visma e UAE, non ci sono andati neanche lontanamente vicini. Fanno un all-in rischiosissimo
Con Ayuso hanno preso per me il meglio sul mercato per questo scopo..poi 5 anni sembrano tanti anche a me, ma è perché non siamo abituati nel ciclismo ad averli così lunghi, almeno fino a poco tempo fa'.
Re: Ciclomercato 2025/2026
voi dite proprio che skjelmose nei grandi giri non può ripetere la buona vuelta dello scorso anno? 5° e maglia bianca... lo scorso anno fece 4° parigi-nizza, 3° paesi baschi e 3° svizzera... in pratica fu una stagione da 8 in pagella...
quest'anno è stato respinto al tour, ha vinto l'amstel, fatto 5° ai paesi baschi, ritirato quando era sul podio alla parigi-nizza, 4° in quebec...
lo vedete come ciccone limitato nei GT?
quest'anno è stato respinto al tour, ha vinto l'amstel, fatto 5° ai paesi baschi, ritirato quando era sul podio alla parigi-nizza, 4° in quebec...
lo vedete come ciccone limitato nei GT?
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Mah una top 5 può anche tirarla fuori alla Vuelta o al Giro però non credo abbia grandi margini.
Potrebbe anche rinunciare a fare classifica per dedicarsi ai traguardi parziali.
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
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2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
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Re: Ciclomercato 2025/2026
Comunque da questo trasferimento, annunciato ma che non pensavo fosse scontato e con un solo concorrente, per me esce sconfitta la Movistar, che nei grandi giri ha un problema enorme e sta puntando forte sugli spagnoli ma non ha sotto contratto nessuno degli spagnoli più futuribili (Ayuso, Pericas, Torres, mettiamoci anche Rodriguez). Credo che il buco nei grandi giri non glielo potranno chiudere né Pescador, né Castrillo, mentre Garcia Pierna è da testare (qualche possibilità gliela darei comunque, ha fatto vedere buone cose), quindi per ora devono sperare che Mas torni a galla il prossimo anno. Poi le squadre possono sopravvivere pure senza il corridore da grandi giri, per carità, però la vocazione di questa squadra alla fine è sempre stata quella dei grandi giri o almeno di una grande solidità nelle corse dure, che ora sta mancando quasi del tutto.
Re: Ciclomercato 2025/2026
La Red Bull promuove in prima squadra Adrien Boichis.
Re: Ciclomercato 2025/2026
Il coltello dalla parte del manico ce l'ha quasi sempre il corridore, come giustamente osservi tu. Però Ayuso non è Froome a fine carriera, se la squadra non lo vuole perché accadono cose spiacevoli sarà anche interesse del corridore andarsene in cerca di destinazioni migliori, per rilanciarsi. Froome non aveva una carriera davanti e ha potuto fare il peso morto senza niente da perdere, non mi pare la stessa situazione di Ayuso. Anche perché Ayuso è una testa calda, ma non un corridore con poca ambizione e motivazioni. Io comunque credo che Ayuso abbia le carte in regola per diventare uno di quelli che lotta per i grandi giri dietro Pogacar, soprattutto in una squadra che ruota intorno a lui. Tra lui e Lipowitz io prenderei lui, per capirsi. La Trek è perfetta perché ha un ottimo livello medio ma mancava chiaramente della punta di alto livello.lucks83 ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 20:59Eh sai, dipende.il_panta ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 20:45Beh, ci mancherebbe! Il quinquennale secondo me va bene. Se ci sono problemi i contratti si rompono, non sono scritti col sangue.Atlantic ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 20:25
Ma dici?
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Senza particolari aiuti da parte della squadra..
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Se è il corridore che vuole andarsene, il contratto lo rompi.
Il modo lo si trova, la storia degli ultimi anni ci ha detto questo.
Il problema è l'opposto: se il corridore fa flop, ovviamente lui non preme di certo per uscire dal contratto.
E la squadra non ha i mezzi legali per strapparlo.
Ti rimane sul groppone.
Ovviamente spero che le cose vadano per il meglio, ma il rischio esiste.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Re: Ciclomercato 2025/2026
Innesto per la Tudor, arriva Will Barta.
Re: Ciclomercato 2025/2026
Totalenergies interromperà il rapporto con il gruppo sportivo di Bernaudeau al termine del 2026
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita