Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2026

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Direzione01

Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2026

Messaggio da leggere da Direzione01 »

CicloSprint ha scritto: martedì 14 ottobre 2025, 20:51
Direzione01 ha scritto: martedì 14 ottobre 2025, 20:44
CicloSprint ha scritto: martedì 9 settembre 2025, 11:33 Roccella Jonica punta al Giro d’Italia 2026

https://www.telemia.it/roccella-jonica- ... alia-2026/
Oh, ricominci a cantartele e suonartele da solo? Basta inventare visionario Impellizzieri su....
Direzione01,
Io a agosto ho parlato con il sindaco di Roccella Jonica, e ha detto che Roccella Jonica è candidata a ospitare il Giro.
Ma te lo auguro pure, sono 15 anni che lo scrivi....
Atlantic

Messaggio da leggere da Atlantic »

lucks83 ha scritto: sabato 11 ottobre 2025, 22:05 Ma infatti io non ho parlato di comuni... ho parlato di comprensori sciistici.
Ovviamente la regione VDA ha sempre piu' interesse a portare il Giro nei posti che poi sono piu' rivendibili mediaticamente e turisticamente alle persone... e quesi sono i comprensori..grossi.
E in quei posti non ci sono chissà quali arrivi in salita duri.
Tra questi i piu' interessanti sono La Thuile e Courmayeur...niente arrivo in salita (il che non è necessariamente un male) e sono in fondo alla valle e sempre complicati da gestire per la ripartenza verso la tappa seguente.
Anche a me piacerebbe Estoul, c'è il parking adatto e ci sono lo Zuccore e il Joux prima...pero' è un comprensorio minore, piccolino.
Anche Torgnon non sarebbe male, ma anche li'....comprensorio piccolo...gli interessi stanno altrove..

Champillon logisticamente difficile, molto, e quali interessi hai a portare il turismo lassu'?
Un altro posto della madonna è la Val Clavalitè...pure durissima come salita...ma siamo sempre al solito problema.
1) i compressori sciistici son tutti di proprietà regionale
Che sia monterosa , cervino , pila , Courmayeur, la thuile..
Son società private ma in realtà pubbliche , dove l unico azionista
È la regione
La thuile si può arrivare a les souches
E a Courmayeur a pre de Pascal o in val ferret

Non c è nessun interesse a portare a champillon
Clavalite' idem , forse l unica chance è pubblicizzare l entrata recentissima nel parco del mont avic
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Beppe Conti ieri a "Radiocorsa" ha detto che dopo la Bulgaria, si ripartirà dalla Calabria forse da Roccella Jonica, penultimo week-end in piemonte e val d'aosta, ultimo week-end in Veneto nelle dolomiti bellunesi e in Friuli (con lo Zoncolan), prima di Roma.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Spero che il tuo desiderio si avveri !!!
CicloSprint

CicloSprint ha scritto: venerdì 17 ottobre 2025, 22:19 Beppe Conti ieri a "Radiocorsa" ha detto che dopo la Bulgaria, si ripartirà dalla Calabria forse da Roccella Jonica, penultimo week-end in piemonte e val d'aosta, ultimo week-end in Veneto nelle dolomiti bellunesi e in Friuli (con lo Zoncolan), prima di Roma.
Roccella rinuncia al Giro, ho parlato con il sindaco, e mi ha detto che costa caro (più di 100.000 euro!!! :o )

Sempre giovedì Beppe Conti ha parlato di un crono Barbaresco-Barolo come nel 2014.
CicloSprint

Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

CicloSprint ha scritto: sabato 18 ottobre 2025, 8:35
CicloSprint ha scritto: venerdì 17 ottobre 2025, 22:19 Beppe Conti ieri a "Radiocorsa" ha detto che dopo la Bulgaria, si ripartirà dalla Calabria forse da Roccella Jonica, penultimo week-end in piemonte e val d'aosta, ultimo week-end in Veneto nelle dolomiti bellunesi e in Friuli (con lo Zoncolan), prima di Roma.
Roccella rinuncia al Giro, ho parlato con il sindaco, e mi ha detto che costa caro (più di 100.000 euro!!! :o )

Sempre giovedì Beppe Conti ha parlato di un crono Barbaresco-Barolo come nel 2014.
Che poi non è tanto, se uno ci pensa bene: basta che un comune di medie dimensioni non metta ad organico un impiegato inutile, per mettere a budget una tappa del Giro ogni 3 anni
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
giorgio ricci

Funzionasse come dici tu non saremmo l'Itaglia
giorgio ricci

giorgio ricci ha scritto: domenica 19 ottobre 2025, 16:45 Funzionasse come dici tu non sarebbe l'Itaglia :D
Rispondi