Ma te lo auguro pure, sono 15 anni che lo scrivi....CicloSprint ha scritto: ↑martedì 14 ottobre 2025, 20:51Direzione01,Direzione01 ha scritto: ↑martedì 14 ottobre 2025, 20:44Oh, ricominci a cantartele e suonartele da solo? Basta inventare visionario Impellizzieri su....CicloSprint ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 11:33 Roccella Jonica punta al Giro d’Italia 2026
https://www.telemia.it/roccella-jonica- ... alia-2026/
Io a agosto ho parlato con il sindaco di Roccella Jonica, e ha detto che Roccella Jonica è candidata a ospitare il Giro.
Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2026
- Direzione01
Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2026
1) i compressori sciistici son tutti di proprietà regionalelucks83 ha scritto: ↑sabato 11 ottobre 2025, 22:05 Ma infatti io non ho parlato di comuni... ho parlato di comprensori sciistici.
Ovviamente la regione VDA ha sempre piu' interesse a portare il Giro nei posti che poi sono piu' rivendibili mediaticamente e turisticamente alle persone... e quesi sono i comprensori..grossi.
E in quei posti non ci sono chissà quali arrivi in salita duri.
Tra questi i piu' interessanti sono La Thuile e Courmayeur...niente arrivo in salita (il che non è necessariamente un male) e sono in fondo alla valle e sempre complicati da gestire per la ripartenza verso la tappa seguente.
Anche a me piacerebbe Estoul, c'è il parking adatto e ci sono lo Zuccore e il Joux prima...pero' è un comprensorio minore, piccolino.
Anche Torgnon non sarebbe male, ma anche li'....comprensorio piccolo...gli interessi stanno altrove..
Champillon logisticamente difficile, molto, e quali interessi hai a portare il turismo lassu'?
Un altro posto della madonna è la Val Clavalitè...pure durissima come salita...ma siamo sempre al solito problema.
Che sia monterosa , cervino , pila , Courmayeur, la thuile..
Son società private ma in realtà pubbliche , dove l unico azionista
È la regione
La thuile si può arrivare a les souches
E a Courmayeur a pre de Pascal o in val ferret
Non c è nessun interesse a portare a champillon
Clavalite' idem , forse l unica chance è pubblicizzare l entrata recentissima nel parco del mont avic
-
Beppe Conti ieri a "Radiocorsa" ha detto che dopo la Bulgaria, si ripartirà dalla Calabria forse da Roccella Jonica, penultimo week-end in piemonte e val d'aosta, ultimo week-end in Veneto nelle dolomiti bellunesi e in Friuli (con lo Zoncolan), prima di Roma.
-
Spero che il tuo desiderio si avveri !!!
-
Roccella rinuncia al Giro, ho parlato con il sindaco, e mi ha detto che costa caro (più di 100.000 euro!!!CicloSprint ha scritto: ↑venerdì 17 ottobre 2025, 22:19 Beppe Conti ieri a "Radiocorsa" ha detto che dopo la Bulgaria, si ripartirà dalla Calabria forse da Roccella Jonica, penultimo week-end in piemonte e val d'aosta, ultimo week-end in Veneto nelle dolomiti bellunesi e in Friuli (con lo Zoncolan), prima di Roma.

Sempre giovedì Beppe Conti ha parlato di un crono Barbaresco-Barolo come nel 2014.
-
- Maìno della Spinetta
Che poi non è tanto, se uno ci pensa bene: basta che un comune di medie dimensioni non metta ad organico un impiegato inutile, per mettere a budget una tappa del Giro ogni 3 anniCicloSprint ha scritto: ↑sabato 18 ottobre 2025, 8:35Roccella rinuncia al Giro, ho parlato con il sindaco, e mi ha detto che costa caro (più di 100.000 euro!!!CicloSprint ha scritto: ↑venerdì 17 ottobre 2025, 22:19 Beppe Conti ieri a "Radiocorsa" ha detto che dopo la Bulgaria, si ripartirà dalla Calabria forse da Roccella Jonica, penultimo week-end in piemonte e val d'aosta, ultimo week-end in Veneto nelle dolomiti bellunesi e in Friuli (con lo Zoncolan), prima di Roma.)
Sempre giovedì Beppe Conti ha parlato di un crono Barbaresco-Barolo come nel 2014.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
-
Funzionasse come dici tu non saremmo l'Itaglia
-
giorgio ricci ha scritto: ↑domenica 19 ottobre 2025, 16:45 Funzionasse come dici tu non sarebbe l'Itaglia![]()