Ciclomercato 2025/2026

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brunello
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Intanto la Soudal con l'innesto di Rex mi risulta con 31 nomi...
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Pafer1
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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brunello ha scritto: martedì 21 ottobre 2025, 22:21 Intanto la Soudal con l'innesto di Rex mi risulta con 31 nomi...
In realta' sono 30, Planckaert rimarra' alla Alpecin.
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Pafer1
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Un ritorno in casa Uno-X, quello di Anthon Charmig.
Innesto anche per la Unibet: preso Jannis Peter.
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Pafer1
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Altro colpo della Unibet, preso Wout Poels.
giorgio ricci
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Poels non si doveva ritirare ? Messo male il ciclismo se sì devono riciclare zombie per fare le squadre .
Luca90
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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giorgio ricci ha scritto: giovedì 23 ottobre 2025, 10:14 Poels non si doveva ritirare ? Messo male il ciclismo se sì devono riciclare zombie per fare le squadre .
quest'anno top 10 in oman e ha vinto il turchia
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
Jussi Veikkanen
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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La Burgos prende Macias, velocista messicano vincitore di una tappa al Giro del FVG '24 e reduce da una buona stagione.
Budget basso e mercato molto esotico, il motivo principale direi che sono i punti UCI dato che tra campionati nazionali e continentali ne hanno presi una valanga. In ogni caso mi sembra anche ben ponderato, i vari Chumil, Fagundez, Sainbayar e Bouglas sono buoni corridori (soprattutto i primi 2) per il calendario che fanno. Lo stesso Macias, classe '03, un'occasione a livello professional la meritava.
luketaro
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Luca90 ha scritto: giovedì 23 ottobre 2025, 11:46
giorgio ricci ha scritto: giovedì 23 ottobre 2025, 10:14 Poels non si doveva ritirare ? Messo male il ciclismo se sì devono riciclare zombie per fare le squadre .
quest'anno top 10 in oman e ha vinto il turchia
immagino che a livello di nome sia il più importante della storia della squadra...
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Pafer1
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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La Polti annuncia il franco-maltese Andrea Mifsud.
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Tranchée d'Arenberg
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Pafer1 ha scritto: venerdì 24 ottobre 2025, 13:22 La Polti annuncia il franco-maltese Andrea Mifsud.
Che è decisamente meglio rispetto all'altro maltese imbarcato un anno fa, ovvero Buttigieg.

Ma rimaniamo comunque ad un livello decisamente basso per una squadra già molto scarsa quest'anno e che nel 2026 perderà pure Piganzoli. 8 arrivi finora, di cui l'unico che può portare risultati nell'immediato è Pesenti.

Gli va bene che quest'anno c'è stata una moria di squadre professionistiche ed RCS non ha alternative valide per il Giro.
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nivlac
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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luketaro ha scritto: giovedì 23 ottobre 2025, 14:39
Luca90 ha scritto: giovedì 23 ottobre 2025, 11:46
giorgio ricci ha scritto: giovedì 23 ottobre 2025, 10:14 Poels non si doveva ritirare ? Messo male il ciclismo se sì devono riciclare zombie per fare le squadre .
quest'anno top 10 in oman e ha vinto il turchia
immagino che a livello di nome sia il più importante della storia della squadra...
In rosa hanno anche Groenewegen.
Credo che risponda al bisogno di esperienza in una squadra tutto sommato molto giovane, magari con la prospettiva di salire in ammiraglia. Poels era l'olandese di maggior peso senza contratto per il 2026, e contando che la squadra (sebbene la licenza sia francese per paggeria ad ASO) è olandese, me lo spiego in questo modo.
Esaminando la situazione, Unibet potrebbe essere in pole per la quinta WC per il Tour 2026...
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 24 ottobre 2025, 14:11
Pafer1 ha scritto: venerdì 24 ottobre 2025, 13:22 La Polti annuncia il franco-maltese Andrea Mifsud.
Che è decisamente meglio rispetto all'altro maltese imbarcato un anno fa, ovvero Buttigieg.

Ma rimaniamo comunque ad un livello decisamente basso per una squadra già molto scarsa quest'anno e che nel 2026 perderà pure Piganzoli. 8 arrivi finora, di cui l'unico che può portare risultati nell'immediato è Pesenti.

Gli va bene che quest'anno c'è stata una moria di squadre professionistiche ed RCS non ha alternative valide per il Giro.
I nomi annunciati finora rispettano il livello medio degli ultimi anni. I proclami di crescita qualitativa sono un specchietto per le allodole che fa parte del gioco quando il fieno in cascina è poco. Poi calcoliamo la bardianizzazione del modello Polti che porterà un travaso di giovani in rosa. Piuttosto, sarei deluso se nelle prossime settimane non annunciassero uno o due corridori capaci di mettere insieme qualche risultato
Benny1
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Santiago Umba dall'Astana alla Solution tech è il colpo che decisamente uno non si aspetta...
Invece possiamo considerarlo un affare fatto
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Benny1 ha scritto: venerdì 24 ottobre 2025, 16:23 Santiago Umba dall'Astana alla Solution tech è il colpo che decisamente uno non si aspetta...
Invece possiamo considerarlo un affare fatto
Mi chiedo perché questo, che è un colpo oggettivamente interessante, lo abbia fatto la Solution tech e non una tra Bardiani e Polti, che sulla carta potranno partecipare al prossimo Giro. Mi sembra che per il 2026 si stia andando ulteriormente al ribasso
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galliano
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Hugo Houle dovrebbe aver firmato con la Cofidis.
In partenza anche Louis Barre'.

Van Bylen campione belga under23 passa dal Devo Lotto al devo Decathlon.

Al pre-ritiro previsto tra qualche giorno saranno presenti questi ex intermachè, il che lascia pensare che gli altri andranno altrove.

Taco Van der Hoorn
Georg Zimmermann
Jonas Rutsch
Simone Gualdi
Lorenzo Rota
Vito Braet
Huub Artz
Roel Van Sintmaartensdijk
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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* hugo Page
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Ufficializzato Cosnefroy alla UAE.
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Nicolas Milesi passa dalla devo dell'Arkea (che ovviamente chiude) alla nuova devo della Ineos
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Hugo Page ufficiale alla Cofidis.
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Pafer1 ha scritto: lunedì 27 ottobre 2025, 14:07 Hugo Page ufficiale alla Cofidis.
La Cofidis farà una grande squadra nel 26
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Benny1
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Problemi finanziari anche x la Jayco Alula.
Il team australiano non campare tra l'elenco fornito dall'Uci tra chi ha fatto richiesta della licenza wt, si pensava ad intoppi burocratici, in realtà il team non ha fornito le garanzie finanziarie richieste all'atto della presentazione della domanda.
Parliamo di una cifra tra i 3 e 4 mln di euro... il team si dice ottimista circa il reperimento dei fondi e i corridori ad ora non hanno cercato soluzioni alternative.
Il team dovrà regolarizzare la sua posizione entro il 10 dicembre, quando l'Uci diramerá la lista ufficiale.
Ps parere personale ma il 10 dicembre è troppo avanti come termine ultimo..
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Benny1 ha scritto: martedì 28 ottobre 2025, 17:33 Ps parere personale ma il 10 dicembre è troppo avanti come termine ultimo..
Io penso ci sia interesse a salvarli. Premesso che non ci vuole nulla a ritornare al format delle 22 squadre nei GT, ma qui se, speriamo ovviamente di no, la Jayco dovesse chiudere, si arriverebbe a vedere al Tour una Professional italiana o spagnola. Credo si sia compreso il concetto.
giorgio ricci
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Secondo me ,in questo periodo storico e con i costi che ci sono il sistema World Tour si ridimensionerà parecchio.
Si faranno un A1 e un A2 , ma 15 squadre sono già troppe . È difficile pensare a 18 multinazionali nel ciclismo desiderose di investire milioni. Inoltre l'unica cosa che otterrebbero è di gonfiare i costi ancora di più . Guardate la Ineos ,non è più neanche l'ombra della squadra che è stata
noel
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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giorgio ricci ha scritto: martedì 28 ottobre 2025, 21:13 Secondo me ,in questo periodo storico e con i costi che ci sono il sistema World Tour si ridimensionerà parecchio.
Si faranno un A1 e un A2 , ma 15 squadre sono già troppe . È difficile pensare a 18 multinazionali nel ciclismo desiderose di investire milioni. Inoltre l'unica cosa che otterrebbero è di gonfiare i costi ancora di più . Guardate la Ineos ,non è più neanche l'ombra della squadra che è stata
Un ciclismo tipo F1 dici, dove le prime 2/3 superpotenze si giocano le classifiche e le altre fanno da contorno con squadre low budget e (piloti) corridori con la valigia accontentandosi delle briciole.
Ma almeno in F1 ci sono i diritti TV. Senza quelli chi tira fuori 30 X 3 = 90 mln per una squadra WT senza la minima speranza di intaccare il dominio dei soliti noti.
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Jussi Veikkanen
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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DI fatto succede già, di 18 WT ben 7 non superano le 10 vittorie stagionali. Andando indietro nel tempo difficilmente si superavano le 3/4 squadre sotto le 10 vittorie. In ogni sport ci saranno sempre squadre di contorno, ma mi sembra che la forbice si stia dilatando molto velocemente, e tolta la passione di qualche magnate vedo sempre più difficile trovare investimenti.
Ormai una WT di fascia bassa penso costi attorno ai 20 milioni (e mi sembra destinato a salire), sarebbe interessante leggere qualche studio riguardante il value for money nei vari sport, ma il fatto che una squadra francese con la certezza di fare Tour e tutte le gare Wt non abbia trovato uno sponsor è sintomo che qualcosa si sta rompendo.
noel
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Re: Ciclomercato 2025/2026

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Jussi Veikkanen ha scritto: mercoledì 29 ottobre 2025, 9:29 DI fatto succede già, di 18 WT ben 7 non superano le 10 vittorie stagionali. Andando indietro nel tempo difficilmente si superavano le 3/4 squadre sotto le 10 vittorie. In ogni sport ci saranno sempre squadre di contorno, ma mi sembra che la forbice si stia dilatando molto velocemente, e tolta la passione di qualche magnate vedo sempre più difficile trovare investimenti.
Ormai una WT di fascia bassa penso costi attorno ai 20 milioni (e mi sembra destinato a salire), sarebbe interessante leggere qualche studio riguardante il value for money nei vari sport, ma il fatto che una squadra francese con la certezza di fare Tour e tutte le gare Wt non abbia trovato uno sponsor è sintomo che qualcosa si sta rompendo.
Hai ragione su tutta la linea. Ma chi lo fa fare a uno sponsor di cacciare almeno 60 mln in un impegno triennale per rilevare i cocci di una squadra che nel WT ci sta per caso. E anche volesse rinforzarsi dove li trova i corridori per farlo.
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
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