quote="Pantani the best" post_id=1158819 time=1774641857 user_id=516]
aitutaki1 ha scritto: ↑venerdì 27 marzo 2026, 20:25
Pantani the best ha scritto: ↑venerdì 27 marzo 2026, 20:03
In realtà nessuno ha fatto notare nulla, visto che questo thread l'ho aperto io accorgendomi subito dopo l'invio che votare un opzione del sondaggio non era possibile.
Quindi cosa ci sarebbe da far notare se già lo si era capito?
Se poi questo è solo l'ennesimo pretesto per rimarcare i problemi dell'attuale forum, amen.
Sopravviveremo a un sondaggio in standby, non è la fine del mondo.
Così come non sono la fine del mondo, almeno per il sottoscritto, tutte le cose che hai elencato.
Come dici è oltre un anno che si susseguono certe problematiche, eppure chi è rimasto (e non solo) ha continuato a frequentare in modo attivo questo forum, quindi non vedo il motivo per il quale improvvisamente chi resta qua debba passare come un autolesionista.
Se davvero la cosa fosse stata insostenibile penso che non c'era bisogno della creazione di un nuovo forum per abbandonare questo, perché giustamente come ha sottolineato Herbie in un altro thread, si può anche benissimo continuare a coltivare la passione per il ciclismo senza condividerla con altri nel web (quello che appunto la stragrande maggioranza di noi faceva prima di scoprire questo forum).
La cosa che molti evidentemente faticano a comprendere, è che quello che a qualcuno può dare fastidio non è detto che debba valere per tutti.
Veramente ho quotato herbie che rispondeva ad un messaggio dove gli veniva fatto notare proprio come
non fosse possibile votare.
Capisco che le problematiche come questa o ad es editare un proprio messaggio, doversi sconnettere per
poter leggere , possano essere considerate più o meno importanti soggettivamente , di sicuro hanno decimato
la partecipazione.
Poi per quanto possa non darti particolarmente fastidio, uno spazio pubblico non può essere lasciato
senza moderazione, legalmente chi (non) lo gestisce è responsabile di quanto è pubblicato.
Detto questo io non critico chi comunque voglia continuare qui ma la realtà è che aver abbandonato a se stesso
questo forum ha distrutto la community , mi pare un dato di fatto
Ma che l'attuale situazione del forum debba lasciare perplessi mi sembra legittimo.
Non è che chi è rimasto certe domande non se le pone.
Semplicemente non lo reputa un pretesto valido per abbandonare un forum a cui si è molto legati.
Il vero dispiacere consiste proprio nella tua considerazione finale.
È ovvio che avendo perso una grossa fetta dell'utenza questo forum ha anche perso la sua anima sottoforma di community, ed è altrettanto ovvio che se lo status quo non dovesse cambiare questo forum sarà destinato a scomparire per sempre.
Ma ripeto, io confido in un ritorno di Admin, perché se è vero che il suo abbandono ha portato a tutte queste conseguenze, allo stesso modo se l'intenzione fosse veramente quella di abbandonarlo in modo definitivo allora perché non farlo fin dal principio?
Evidentemente dietro a questa sua scelta ci sono motivazioni che vanno oltre al semplice menefreghismo, e in parte quando dici che lasciare un forum senza moderazione potrebbe comportare al responsabile delle sanzioni legali ne dovrebbe essere ulteriore dimostrazione (oppure oltre che tacciarlo per menefreghista lo si pensa anche diventato improvvisamente uno sprovveduto?).
[/quote]
mi pare che ci siamo chiariti
ho già scritto in precedenza, e forse in modo troppo duro, come veda la situazione
responsabilità del Admin comprese.
Rimane che un forum sia fatto dalla partecipazione dei suoi utenti e questo che è stato uno spazio
anche particolare , in senso positivo, non possa realisticamente esserlo più.
Non vuol dire che non ci passerò sperando comunque di trovare spunti interessanti.
Confesso che inizialmente ero molto perplesso dalla creazione di un clone ,
ma mi pare evidente che non sia un' operazione di sciacallaggio quanto
invece il tentativo di ricreare uno spazio che raccolga l' eredità di questo ma che funzioni