Sei matto? Un terzo picco di forma in un anno??? Impossibile!!!barrylyndon ha scritto:e Nibali mi sembra che stia benissimo...

Sei matto? Un terzo picco di forma in un anno??? Impossibile!!!barrylyndon ha scritto:e Nibali mi sembra che stia benissimo...
Quotone affermativo. Comunque la si pensi questo pregio va colto.peek ha scritto:C'è un'utilità però in questa corsa. A vedere Ballan, Petacchi e compagnia che corrono ai mondiali non vi sembra che si amplifichi la figura di merda internazionale di Di Rocco?
sai, sono un po' sognatore...la fantasia al potere e diffida di chi pedala e ha piu' di 30 anni...Admin ha scritto:Sei matto? Un terzo picco di forma in un anno??? Impossibile!!!barrylyndon ha scritto:e Nibali mi sembra che stia benissimo...
![]()
![]()
Tutto vero ma oggi nibali e van garderen andavano come delle moto e sul cauberg ne avevano paalesamente piu degli altri,mmeriadoc ha scritto:niente di più sbagliato che giudicare la forma di un corridore da una crono squadre
del resto chavanel che è stato uno deimigliori della Omega non è certo di prendere parte alla corsa in linea perchè non si sente in forma
La gara di oggi? sterco, merda, cacca.
meriadoc ha scritto:La gara di oggi? sterco, merda, cacca.
Poi magari siete fra quelli che si lamentano per la mancanza/fuga di sponsor. Bah.Pavè ha scritto:com' è finita stà pagliacciata che non l' ho vista?
p.s. all' oscenità non c' è mai limite!!!
tu si' che ne capisci....meriadoc ha scritto:niente di più sbagliato che giudicare la forma di un corridore da una crono squadre
del resto chavanel che è stato uno deimigliori della Omega non è certo di prendere parte alla corsa in linea perchè non si sente in forma
per una volta sono daccordo con tePat McQuaid ha scritto:Ma se questa gara è sterco cacca allora come mai date cosi tanta importanza alla m....???? La verità è che alcuni utenti sono qui solo per la polemica, se non hano nemmeno visto la corsa ma si permettono di definirla con certe parole...
La cronosquadre a nazioni non avrebbe senso, il Lussemburgo ad esempio non avrebbe nemmeno corridori per farla, Slovacchia idem, altre nazioni sarebbero fortissime sulla carta ma poi verrebbero fuori cose assurde tipo mega cadute e gruppi di pecore che vanno a cronometro, non è facile improvvisare una crono squadre in 1 settimana e verrebbe fuori un disastro per nazionali.
Il mondiale a cronosquadre per team è un ottimo aperitivo in vista della settimana mondiale, per chi non era interessato c'erano le corse ''penalizzate'' Tour di Bulgaria, Tour di Boemia, Prato, Bianchin, Tour of Britain ecc ecc quindi la possibilità di scelta era ampia oggi.
a me invece non frega un cazzo.mestatore ha scritto:tu si' che ne capisci....meriadoc ha scritto:niente di più sbagliato che giudicare la forma di un corridore da una crono squadre
non essere d' accordo conte mi rassicura.
Credo che Marco non ce l'avesse con te, ma con coloro che dicevano che Nibali non poteva fare bene in quanto aveva avuto un picco alla Tirreno e uno al Tour.barrylyndon ha scritto:sai, sono un po' sognatore...la fantasia al potere e diffida di chi pedala e ha piu' di 30 anni...Admin ha scritto:Sei matto? Un terzo picco di forma in un anno??? Impossibile!!!barrylyndon ha scritto:e Nibali mi sembra che stia benissimo...
![]()
![]()
si,si..l'avevo capito..jianji ha scritto:
Credo che Marco non ce l'avesse con te, ma con coloro che dicevano che Nibali non poteva fare bene in quanto aveva avuto un picco alla Tirreno e uno al Tour.
Sul Cauberg il buon Chacha era in ultima posizione.matteo.conz ha scritto:dai capisco questa tua avversità ma non è stata male,vince l'omega su bmc per 3sec,bmc che si è disunita sul cauberg per colpa di van garderen e probabilmente ha perso in quel frangente.In ottica gara in linea,sembra molto bene gilbert invece boonen sembrava al limite sul cauberg ritmo fatto da chacha,molto bene la liquigas quarta con sagan arrivato nel gruppo di testa e bene nibali che ha fatto il ritmo sempre sul cauberg,infine ulteriore rimpianto per ballan che sembra molto in palla...Pavè ha scritto:com' è finita stà pagliacciata che non l' ho vista?
Ma davvero tu pensi che dIROCCO sia solo *pirla* e che sarebbe bastato che Bettini si esprimesse chiaramente? Se è così mi pare proprio che tu viva nel paese di Alice.mestatore ha scritto: di rocco pirla e bettini doveva esprimersi chiaramente
Secondo me, un po' di più, a un certo punto (sul Cauberg) sembrava fosse costretto ad usare i freni.barrylyndon ha scritto:
io mi son divertito.specie a veder le squadre sfaldarsi sul Cauberg..e Nibali mi sembra che stia benissimo...
Admin ha scritto:Sei matto? Un terzo picco di forma in un anno??? Impossibile!!!barrylyndon ha scritto:e Nibali mi sembra che stia benissimo...
![]()
![]()
già! ma stiamo scherzando?Admin ha scritto:Sei matto? Un terzo picco di forma in un anno??? Impossibile!!!barrylyndon ha scritto:e Nibali mi sembra che stia benissimo...
![]()
![]()
credo proprio che Ballan avesse molto molto margine e che stesse andando ad un ritmo buono per Phinney.. infatti appena TJ accelera Taylor si stacca..Strong ha scritto:come dice meriadoc non credo che si possa giudicare la forma da 500mt di salita
ballan ha preso in testa il cauberg con un passo costante ma nulla di che tanto che TJ l'ha passato a doppia velocità.
sicuramente ballan aveva del margine ma da li a dire che ha un gamba fenomenale ce ne passa....in ogni caso non avremo nessuna controprova a meno che alessandro non domini le corse post mondiale.
beh non ho visto se ha fatto tutto il cauberg ma almeno un tratto col rapporto corto l'ha fatto lui in testa,l'hanno detto pure in telecronaca e durante il replaylemond ha scritto:Sul Cauberg il buon Chacha era in ultima posizione.matteo.conz ha scritto:dai capisco questa tua avversità ma non è stata male,vince l'omega su bmc per 3sec,bmc che si è disunita sul cauberg per colpa di van garderen e probabilmente ha perso in quel frangente.In ottica gara in linea,sembra molto bene gilbert invece boonen sembrava al limite sul cauberg ritmo fatto da chacha,molto bene la liquigas quarta con sagan arrivato nel gruppo di testa e bene nibali che ha fatto il ritmo sempre sul cauberg,infine ulteriore rimpianto per ballan che sembra molto in palla...Pavè ha scritto:com' è finita stà pagliacciata che non l' ho vista?
Admin ieri o l'altro ieri diceva che la prova per nazioni sarebbe stata "raccogliticcia". Alla luce dei risultati di ieri io dico che lo è stata anche per club. Squadre potenzialmente fortissime come la Garmin, che di cronosquadre ne sa parecchio, o Sky hanno latitato. I team in grado di lottare per la vittoria sono stati solo due, mentre la corsa alle medaglie già dopo i primi intertempi era bella che finita. Non solo. Si diceva che preparare i meccanismi in una cronosquadre per nazionali sarebbe stato difficoltoso, molto più facile farlo per club. Per quello che ho visto l'unica vera squadra scesa in strada ieri è stata l'Omega, partita ed arrivata con tutti i suoi 6 uomini e prima al traguardo. Per il resto abbiamo assistito a scene grottesche, a partire dalla BMC che sul Cauberg si è sfaldata in barba a qualsiasi logica di squadra: Van Garderen da na parte, Gilbert e Ballan dall'altra, Phinney molto più indietro, gli altri dispersi. Ma anche Rabobank e Liquigas, finite immediatamente a ridosso del podio non hanno dimostrato una grandissima amalgama di squadra.Rojo ha scritto:Vedendo la classifica, c'è da dire che Sky e Garmin se ne sono proprio fregati di questa prova. E dire che magari era stata ideata proprio per loro.
Infatti, su Eurosport, Berton ha detto proprio in codesto modo, ma poi si è corretto. Se vuoi, possiamo mandargli un messaggio privato, in modo che possa confermare o smentire?matteo.conz ha scritto: beh non ho visto se ha fatto tutto il cauberg ma almeno un tratto col rapporto corto l'ha fatto lui in testa,l'hanno detto pure in telecronaca e durante il replay
chacha è sempre stato nelle retrovie.lemond ha scritto:Infatti, su Eurosport, Berton ha detto proprio in codesto modo, ma poi si è corretto. Se vuoi, possiamo mandargli un messaggio privato, in modo che possa confermare o smentire?matteo.conz ha scritto: beh non ho visto se ha fatto tutto il cauberg ma almeno un tratto col rapporto corto l'ha fatto lui in testa,l'hanno detto pure in telecronaca e durante il replay
questo tuo ennesimo post ha quasi convinto quello dell'uci....vai che ce la fai.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Admin ieri o l'altro ieri diceva che la prova per nazioni sarebbe stata "raccogliticcia". Alla luce dei risultati di ieri io dico che lo è stata anche per club. Squadre potenzialmente fortissime come la Garmin, che di cronosquadre ne sa parecchio, o Sky hanno latitato. I team in grado di lottare per la vittoria sono stati solo due, mentre la corsa alle medaglie già dopo i primi intertempi era bella che finita. Non solo. Si diceva che preparare i meccanismi in una cronosquadre per nazionali sarebbe stato difficoltoso, molto più facile farlo per club. Per quello che ho visto l'unica vera squadra scesa in strada ieri è stata l'Omega, partita ed arrivata con tutti i suoi 6 uomini e prima al traguardo. Per il resto abbiamo assistito a scene grottesche, a partire dalla BMC che sul Cauberg si è sfaldata in barba a qualsiasi logica di squadra: Van Garderen da na parte, Gilbert e Ballan dall'altra, Phinney molto più indietro, gli altri dispersi. Ma anche Rabobank e Liquigas, finite immediatamente a ridosso del podio non hanno dimostrato una grandissima amalgama di squadra.Rojo ha scritto:Vedendo la classifica, c'è da dire che Sky e Garmin se ne sono proprio fregati di questa prova. E dire che magari era stata ideata proprio per loro.
Tecnicamente secondo me è stata una gara che ha detto molto poco.
Sono d'accordo, anche se vorrei aggiungere che *ignorante* è un termine un po' troppo leggero per definire il comportamento di Clement e T.J. che è stato a dir poco ...per niente professionale.Strong ha scritto: tornando seri credo che gli automatismi siano fondamentali nei tratti veloci e nelle curve (sciee, timing dei cambi, cambio dx o sx, ecc ecc.) e molto molto meno in un tratto corto di salita al 10%.
Se hai un compagno "ignorante" non ci puoi fare nulla....
Correre una cronosquadre con compagni "sconosciuti" dal punto di vista tecnico può essere anche molto pericoloso.
Se a qualcuno non va bene la cronosquadre mondiale disputata ieri e che si correrà anche i prossimi anni, affari suoi.Rojo ha scritto:Le normali cronosquadre (quelle dei GT e delle altre corse) vengono preparate per bene da pochissime squadre. La stragrande maggioranza dei team fa un giorno o due di prove. Alcuni neanche quelli. Eppure non si sono mai viste queste presunte scene di pecore per strada o maxicadute o grandi pericolosità. Al limite possono andare un po' più piano.
Quindi certe "argomentazioni" non hanno il minimo fondamento. Non è ripetendole dieci volte che acquistano maggiore senso.
Come ieri è stata disputata una cronosquadre per team poteva benissimo essere disputata una cronosquadre per nazioni.
Se a qualcuno non va bene affari suoi.
Vero e questo vale anche per le squadre ciclistiche.Pat McQuaid ha scritto:Se a qualcuno non va bene la cronosquadre mondiale disputata ieri e che si correrà anche i prossimi anni, affari suoi.
questo della coesione ecc... è sostanzialmente un dettaglio tecnico che qualcuno (tipo, vabè, ecchetelodicoafare, mestatore) tenta di sovraestimare per esaltare il valore di una prova che di esaltante non ha niente. Per poi tacciare pure di incompetenza chi etichetta 'sta ideona dell'UCI per quello che è: una cagataRojo ha scritto:Le normali cronosquadre (quelle dei GT e delle altre corse) vengono preparate per bene da pochissime squadre. La stragrande maggioranza dei team fa un giorno o due di prove. Alcuni neanche quelli. Eppure non si sono mai viste queste presunte scene di pecore per strada o maxicadute o grandi pericolosità. Al limite possono andare un po' più piano.
Quindi certe "argomentazioni" non hanno il minimo fondamento. Non è ripetendole dieci volte che acquistano maggiore senso.
Come ieri è stata disputata una cronosquadre per team poteva benissimo essere disputata una cronosquadre per nazioni.
Se a qualcuno non va bene affari suoi.
Ancora con 'sta storia che il ciclismo è uno sport di squadra, ma dove sta scritto!?!Strong ha scritto: per quanto riguarda questa prova:
la giudico positiva sia dal punto di vista dei contenuti tecnici (meglio una cronosquadre di atleti che si allenano assieme tutto l'anno che una con atleti che si trovano solo il giorno prima per la ricognizione), e ritengo abbia un senso anche dal punto di vista "politico" in quanto il ciclismo fino a prova contraria è uno sport di squadra e credo che ci possa stare anche la volontà di premiare il miglior team (atleti, direttivo, allenatori, staff) di questa specialità.
Nicker ha scritto:Strong ha scritto:
Aggiungo anche che questa tendenza da parte di molti a voler vedere il ciclismo come sport di squadra sta snaturando la vera essenza del ciclismo stesso, quella del vedere i campioni uno contro uno a darsi battaglia, ....ed è anche una delle cause della carenza di spettacolo: troppi squadroni, troppi gregari e troppo forti, troppe radioline e corridori telecomandati. E questo il ciclismo-(sport di squadra) del futuro? la vedo nera...
Al momento è uno sport di squadra, poi dopo otto anni si danno battaglia ... in tribunale.Nicker ha scritto:Aggiungo anche che questa tendenza da parte di molti a voler vedere il ciclismo come sport di squadra sta snaturando la vera essenza del ciclismo stesso, quella del vedere i campioni uno contro uno a darsi battaglia, ....ed è anche una delle cause della carenza di spettacolo: troppi squadroni, troppi gregari e troppo forti, troppe radioline e corridori telecomandati. E questo il ciclismo-(sport di squadra) del futuro? la vedo nera...
Oh Mer... ma le guardi le corse, oppure parli per p.p.meriadoc ha scritto: Stranamente sky e garmin, che potevano essere le favorite, lasciano a casa gli uomini migliori, e rimangoni dietrio. Eh, sarà mancata la coesione
Codesta invece è una considerazione sensata e forse, tutto sommato, sarebbe meglio che fosse per "nazionali" (*), anche se poi non è assolutamente vero che i "corridori non li puoi comprare". Io l'atletica la seguo solo nei grandi appuntamenti, ma mi pare di aver visto che i keniani corrono per un miriade di altri Stati, perché l'appartenenza ad una federazione (a differenza della nazionalità che resta sempre la stessa) si può ...meriadoc ha scritto: La sky, se sceglierà di continuare a investire massicciamente nel ciclismo, e di puntare a questa prova, la vincerà praticamente sempre.
questo non necessariamente vale per le prove nazionali, vito che i corridori non te li puoi comprare, e un necessario ricambio avviene per ogni nazionale; anche quelle tradizionalmente più forti
Resta un discorso di scelte: se Sky avesse voluto vincere, durante la stagione avrebbe risparmiato oltre ai britannici gente come Porte, Rogers e altre spalle di buon livello per questa corsa. Evidentemente ai team questa gara interessa più o meno quanto il team event dello sci alpino...lemond ha scritto:Oh Mer... ma le guardi le corse, oppure parli per p.p.La sky ha lasciato a casa gente che non va ormai neppure più se la spingi, infatti Wiggo ha fatto una figura di ... al T.o.B. e Froome non corre, così come l'altro, la crono individuale, che ha fatto la storia del ciclismo, ma che quest'anno non avrà al via i migliori, con l'eccezione di T. Martin.
Le spalle di buon livello sono quelle che restano, dopo una lunga stagione. Porte ha fatto anche la Vuelta con esiti per nulla brillanti, così come Froome e Uran, un po' meglio Henao, ma questo non significa, mi pare, che tale corsa fosse messa all'ultimo posto nei programmi della squadra. E, sempre per restare alla Vuelta, nella cronosquadre è arrivata quinta. Se le si tolgono tre, fra i quattro migliori "cronoman" è normale che i risultati siano ...eliacodogno ha scritto:Resta un discorso di scelte: se Sky avesse voluto vincere, durante la stagione avrebbe risparmiato oltre ai britannici gente come Porte, Rogers e altre spalle di buon livello per questa corsa. Evidentemente ai team questa gara interessa più o meno quanto il team event dello sci alpino...lemond ha scritto:Oh Mer... ma le guardi le corse, oppure parli per p.p.La sky ha lasciato a casa gente che non va ormai neppure più se la spingi, infatti Wiggo ha fatto una figura di ... al T.o.B. e Froome non corre, così come l'altro, la crono individuale, che ha fatto la storia del ciclismo, ma che quest'anno non avrà al via i migliori, con l'eccezione di T. Martin.
Belluschi nell'abuso di ego tieni conto che chi ha "fracassato i maroni" per l'aggiunta in calendario ritardata sono stato io (Alfiso, memorizza: Alfiso).Belluschi M. ha scritto:Ma scusate: prima fracassate i maraoni in modo massimale sul fatto che la cronosquadre è stata aggiunta in calendario in modo super tardivo, danneggiando così corse prestigiosissime come Bianchin, Boemia e Bulgaria.
Dopodiché prendete come tesi dimostrativa che è una corsa inutile, il fatto che Garmin e Sky si siano presentate con una squadra deficitaria, dicendo che se tenevano davvero alla prova dovevano risparmiare nel corso della stagione gli uomini forti per arrivare in palla a questo appuntamento. Ma se è stata aggiunta all'ultimo momento, come facevano a programmare l'evento ad inizio stagione?![]()
Io son convitno che inserita nel contesto dei mondiali con conseguente larga visibilità, nei prossimi anni l'evento acquisterà sempre più spessore. Già l'anno prossimo squadre come Garmin, Sky, Astana e Katusha programmeranno al meglio la gara per vincere.
Se "fracassare i maraoni" significa non aver mai detto una cosa allora sì, l'ho fatto.Belluschi M. ha scritto:Ma scusate: prima fracassate i maraoni in modo massimale sul fatto che la cronosquadre è stata aggiunta in calendario in modo super tardivo, danneggiando così corse prestigiosissime come Bianchin, Boemia e Bulgaria.
Non so bene quando (tra aprile e maggio al più tardi) ho creato un foglio excel con tutte le corse stagionali copiate dal calendario in home (dalle 1.1 alle WT) che aggiorno progressivamente con i nomi dei vincitori. E la gara di domenica c'era già allora... forse doveva essere confermataBelluschi M. ha scritto:Ma se è stata aggiunta all'ultimo momento, come facevano a programmare l'evento ad inizio stagione?![]()
Può darsi. Oppure c'è il "rischio Eindhoven" in cui per qualche anno s'è dato pane e salame ad un morto, vedremoBelluschi M. ha scritto:Io son convitno che inserita nel contesto dei mondiali con conseguente larga visibilità, nei prossimi anni l'evento acquisterà sempre più spessore. Già l'anno prossimo squadre come Garmin, Sky, Astana e Katusha programmeranno al meglio la gara per vincere.
Belluschi dite una cosa, voi partecipate a questo forum con quale fine? Sapete almeno di cosa andate parlando?Belluschi M. ha scritto: Dopodiché prendete come tesi dimostrativa che è una corsa inutile, il fatto che Garmin e Sky si siano presentate con una squadra deficitaria, dicendo che se tenevano davvero alla prova dovevano risparmiare nel corso della stagione gli uomini forti per arrivare in palla a questo appuntamento. Ma se è stata aggiunta all'ultimo momento, come facevano a programmare l'evento ad inizio stagione?![]()