Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
galliano

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da galliano »

danilodiluca87 ha scritto:
bartoli ha scritto:2 squadre agli ottavi, come le inglesi. Muy bien
bel calcioo anche staseraa....grande juventus.... :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:
oddio non esageriamo, partita discreta, niente più.
con un filo di tecnica in più questa squadra potrebbe fare molta più strada.
E' troppo basata sulla fisicità dei suoi uomini, ma quasi nessuno (a parte Vucinic) ha la capacità di creare il passaggio smarcante davanti al portiere. Ieri giovinco un po' meglio del solito, mi pare più efficace quando è decentrato o quando deve far ripartire il contrattacco. Se gioca da punta diventa inutile e perennemente sovrastato.
Ci fosse el shaarawy nell'attacco juventino, questa squadra potrebbe arrivare in finale.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

bartoli ha scritto:2 squadre agli ottavi, come le inglesi. Muy bien
bel calcioo anche staseraa....grande juventus.... :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:
il solito esagerato :D
ieri sera ha giocato così così, molto peggio di tante altre partite.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto: Ci fosse el shaarawy nell'attacco juventino, questa squadra potrebbe arrivare in finale.
Non esagerare..
Un conto è segnare contro Pescara , Palermo ecc
Un conto è in Champions
Gia' in Italia con le squadre di vertice ha segnato ? Inter no , Juve nemmeno e non ha giocato bene
Ci fosse Falcao , la Juve potrebbe arrivare in Finale
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Subsonico ha scritto:
E da quando la crescita muscolare non è correlata con la corsa?
La corsa di per sè non porta un aumento del volume muscolare delle gambe. Se non in una componente molto bassa. Quindi se c'è correlazione, è davvero bassa. Esempio classico i Keniani.
Che determina la crescita del vuolume muscolare sono gli esercizi di forza, potenziamento ecc. ecc. E se congiuntamente a quest'ultimi, piazzi qualche bella sostanza, l'effetto aumenta.

Subsonico ha scritto: Se confondi cause ed effetti i tuoi ragionamenti non portano a niente. E poi dai su, non ci vuole tanto ad ammettere che quello dei mezzofondisti è un esempio che non calza assolutamente.
Sono in attesa che mi quoti ciò che non ti convince delle mie spiegazioni sopra, così ti rispondo. Se vuoi continuare col qualunquismo fai pure, ma da adesso andrai avanti da solo su questo argomento.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto: Gia' in Italia con le squadre di vertice ha segnato ?
La doppietta al Napoli non conta niente?
Con la Juve non ha segnato ma gli han dato tutti 7 in pagella.
Sempre a sminuire quel che non è vostro voi interisti :D :D
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter

Abruzzese ha scritto:
Be difensivamente il Napoli non lo considero il massimo , anzi direi che la difesa è il punto debole della squadra
Falcao cmq non è nostro..
Nella mia lista dei dieci attaccanti piu' forti al mondo in questo momento il Faraone non c'e'
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Belluschi M. ha scritto:
Subsonico ha scritto:
E da quando la crescita muscolare non è correlata con la corsa?
La corsa di per sè non porta un aumento del volume muscolare delle gambe. Se non in una componente molto bassa. Quindi se c'è correlazione, è davvero bassa. Esempio classico i Keniani.
Minchia, sto davvero parlando con un muro.

Ancora mezzofondisti??? Ma non l'hai ancora capito che lo sforzo dei calciatori si avvicina più a quello degli sprinter? (guardacaso, belli tarchiatoni..)
E poi chi ha parlato di gambe?
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
galliano

Winter ha scritto:
galliano ha scritto: Ci fosse el shaarawy nell'attacco juventino, questa squadra potrebbe arrivare in finale.
Non esagerare..
Un conto è segnare contro Pescara , Palermo ecc
Un conto è in Champions
Gia' in Italia con le squadre di vertice ha segnato ? Inter no , Juve nemmeno e non ha giocato bene
Ci fosse Falcao , la Juve potrebbe arrivare in Finale
E dici poco, Falcao è il meglio che c'è in circolazione.
El shaarawy non sarà nei primi 10 attaccanti al mondo (e sono d'accordo), ma è di un altra categoria rispetto alle punte juventine.
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

galliano ha scritto:....El shaarawy....è di un altra categoria rispetto alle punte juventine.
sono juventinoo e lo ammettoo....ma quando parlo di calcio sono abbastanza obiettivoo :D :D :D :D
maa Vucinic lo stai vedendoo, na bestia fa reparto da solo quanto è vogliosoo, anche se non è un goleador....

il milanista in questi 2-3 mesi è stato una sorpresa, ma gli mancanoo ancora tante cose, e le partite con le squadre più forti lo hanno dimostrato, i goal pesantii ancoora non sà cosa siano e questo non è un gap da pocoo.....

per me l'ideale sarebbe Cavani, Falcao.....poii Suarez, Jovetic....poi Drogba, Levandosky, Huntelaar.... :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:
Il KILLER di Spoltore
Abruzzese

Winter ha scritto:
Abruzzese ha scritto:
Be difensivamente il Napoli non lo considero il massimo , anzi direi che la difesa è il punto debole della squadra
Falcao cmq non è nostro..
Nella mia lista dei dieci attaccanti piu' forti al mondo in questo momento il Faraone non c'e'
Ma non mi pare che nessuno finora abbia detto che El Shaarawy è già uno dei migliori 10 attaccanti al mondo, è solo che la tua considerazione (ovviamente puoi pensare quello che vuoi, il forum è fatto per esprimere opinioni) era un po' troppo semplicistica. Uno che non l'ha mai visto giocare e leggeva il tuo commento poteva pensare che si stesse parlando di un Calaiò o di un Pellissier qualsiasi (con rispetto parlando), invece le cose non stanno così, ci vuole quella che i greci chiamavano "metriotes". Non dimentichiamoci poi che stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni, che ha debuttato in A quando ne aveva 16 e sta giocando il primo campionato da titolare nella massima serie e non solo, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Avrà tutto il tempo di fare la differenza nelle partite top (magari già quest'anno, chi può dirlo...) ma se consideriamo che ci sta reggendo quasi da solo una squadra che dopo gli addii di Ibra e Thiago Silva e dei vari senatori ha dei grossi problemi, finora ha fatto anche di più di ciò che ci si aspettasse. Neanche il tanto osannato Balotelli (che a me personalmente deve ancora dimostrare tanto, soprattutto a livello umano e che spero vivamente che rimanga dov'è a gennaio) ha mai segnato così tanto, eppure è stato sempre trattato da fuoriclasse...
Quanto a Falcao, con me sfondi una porta aperta, è il tipo di centravanti che mi fa letteralmente "innamorare" per il suo saper segnare in tutte le maniere.

Comunque riguardo il Napoli beh, non sarà il top in difesa (su questo concordo anch'io, difatti domenica sera guardando Inter-Napoli credo che mi farò un sacco di risate a guardare entrambe) ma stiamo parlando di una squadra che da 2-3 anni a questa parte lotta per il titolo o comunque occupa una delle posizioni di vertice del nostro campionato, quindi non mi pare che una doppietta di El Shaarawy al San Paolo sia poca roba (vogliamo parlare di come ha segnato il Napoli quella sera?).
Se voi comunque siete in grado di fare di meglio, al ritorno andate lì a Napoli, andate sotto 2-0 e vediamo se siete capaci di rimontare con i mostri Milito e Palacio :D :D :D .
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Abruzzese ha scritto:Comunque riguardo il Napoli beh, non sarà il top in difesa (su questo concordo anch'io, difatti domenica sera guardando Inter-Napoli credo che mi farò un sacco di risate a guardare entrambe) ma stiamo parlando di una squadra che da 2-3 anni a questa parte lotta per il titolo o comunque occupa una delle posizioni di vertice del nostro campionato, quindi non mi pare che una doppietta di El Shaarawy al San Paolo sia poca roba (vogliamo parlare di come ha segnato il Napoli quella sera?).
Se voi comunque siete in grado di fare di meglio, al ritorno andate lì a Napoli, andate sotto 2-0 e vediamo se siete capaci di rimontare con i mostri Milito e Palacio :D :D :D .
Certo che se si parla di difensori, c'è chi gioca con Mexes-Acerbi :hammer:

I mostri Milito e Palacio, però, a Torino ancora se li ricordano :) E parlo sia della Torino granata che dell'altra squadra :yes:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
galliano

galliano ha scritto:....El shaarawy....è di un altra categoria rispetto alle punte juventine.
sono juventinoo e lo ammettoo....ma quando parlo di calcio sono abbastanza obiettivoo :D :D :D :D
maa Vucinic lo stai vedendoo, na bestia fa reparto da solo quanto è vogliosoo, anche se non è un goleador....

il milanista in questi 2-3 mesi è stato una sorpresa, ma gli mancanoo ancora tante cose, e le partite con le squadre più forti lo hanno dimostrato, i goal pesantii ancoora non sà cosa siano e questo non è un gap da pocoo.....
probabilmente hai letto solo il mio ultimo commento, perché in precedenza avevo detto che Vucinic è l'unico nell'attacco juventino che ha la qualità per fare la differenza. E io sono d'accordo con te nella valutazione.
Nel paragone con El shaarawy mi riferivo alle altre punte bianconere, in quanto considero Vucinic un attaccante atipico, lui è indispensabile anche se non segna, gli altri se non segnano sono praticamente inutili.

Su el shaarawy, ovviamente deve ancora farne di strada, ma sottostimarlo perché non ha segnato contro le grandi mi pare un po' ingeneroso, mi ricorda il discorso che si faceva su Ibraimovic in rapporto al suo rendimento in Champions League rispetto al campionato.
Nel valutare el shaarawy contro le cosidette grandi bisogna tener conto del livello attuale della squadra in cui gioca. Neanche Falcao potrebbe fare i miracoli nel Milan attuale se dovesse incontrare le big europee.
E comunque, parlando da juventino, considero il Milan sempre il maggior pericolo in ottica campionato. Ok, sono 14 punti sotto, ma pur con la squadraccia che hanno, nelle partite con le altri rivali per il titolo, sono stati messi sotto come gioco solo dalla fiorentina. Con l'inter, ad esempio hanno raccolto molto meno di quanto meritato e stavamo all'inizio campionato, ora il Milan è sicuramente cresciuto.
Quello che mi stupisce del Milan è che pur con degli interpreti piuttosto scadenti riesce sempre a creare potenziali occasioni da gol. E questo anche in partite dove non gioca affatto bene.
Forse Allegri non è quell'incapace di cui spesso si sente parlare, sarei curioso di vedere che fine farebbe il milan con un altro allenatore.
Poi spero di sbagliarmi e che come gli altri anni novembre sia stato il momento top del Milan e mi auguro che da qui in avanti vada sempre più a fondo :diavoletto:
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Belluschi M. ha scritto:
galliano ha scritto:
Sostanzialmente stai dicendo che un qualunque mezzofondista capace di giocare discretamente a pallone potrebbe correre 15km a partita senza grossi problemi?
E allo stesso tempo sostieni che l'attuale preparazione atletica dei calciatori professionisti è quindi piuttosto scadente, se sono ben lontani da ragazzini alle prime armi?
Quindi devo dedurre che il buon Lodetti degli anni 70' citato da morris, ad oggi farebbe fatica a competere sui mille mt con un bambino di terza elementare, tale e tanto scarsa era la sua preparazione?

Non sto provocando, sto semplicemente chiedendo.
1) Sì, ne son convinto. Per un mezzofondista ben messo a livello muscolare è una formalita farsi 15Km nel corso di una partita. Poi chiaramente subentrano i fondamentali requisiti tecnici.

2) No, non ritengo la preparazione dei calciatori scadente. La ritengo funzionale allo sport che praticano, ci mancherebbe. Come detto, io contestavo l'incipit di Morris che vedeva il chilometraggio a partita come una roba fenomanale.
Di diventare dei fenomeni a livello aerobico ai calciatori (eccettuato forse qualche ruolo) importa poco. Devono dare più importanza nell'allenamento ad aspetti più importanti di quello.

3) Bambino di terza elementare no. Sicché mi pare si abbiano 9 anni in quella classe. E a 9 anni non si è nemmeno nella fase puberale, ergo livelli di testosterone inesistenti. E il testosterone è un valore molto importante per sviluppare la potenza aerobica.
13-14 anni invece si. Chiaramente Lodetti avrebbe battuto la maggior parte dei 14enni mezzofondisti (e ci mancherebbe, a quell'età non ci si allena più di 4 volta a settimana), ma dai 60-70 più forti avrebbe preso la paglia.
Altresì devo ri-sottolineare il fatto che il test sui 1000 metri non è indicativo per quantificare la resistenza di un soggetto, in quanto è troppo influente la componente lattacida. Il test vero sarebbe sui 5000 metri. E li per i calciatori sarebbero dolori.
amico, dai ad un mezzomfondista quei 5-6 chili in più di muscoli E GRASSO che hanno addosso i calciatori (un certo Miccoli, guardalo bene, ad esempio....), poi fai correre il mezzofondista su un terreno molle di erba fangosa, infine fallo paritre sistematicamente da posizioni scorrette e/o da terra, dopo ne parliamo di come il 15enne ti fa i 70 metri in 7 secondi e mezzo ripetuti 5 volte in dieci minuti di partita e un numero n di volte durante i 90 minuti.

PS: Lodetti, nel calcio di quei tempi era noto come "7 polmoni" o qualcosa del genere....per dire che era uno di quelli che correva di più....era un altro calcio, ovviamente, dove ancora con la sola tecnica sopraffina andavi lontano, ma non mi pare che l'uomo sia drasticamente evoluto da allora, tantomeno i sistemi di preparazione....eppure ballano 5 o 6 chilometri a partita di scatti, non di camminata.

Per dire, con la stessa "stratosferica" evoluzione dei sistemi di allenamento nel ciclismo, fatta la tara sul peso e scorrevolezza del sistema bici-asfalto, le prestazioni sono rimaste là (tolto il decennio EPO ovviamente) pressochè tali e quali.

PS2: a proposito dei 4 giorni di allenamento...beh se li vedi gli allenamenti dei calciatori, mi sa che non arriviamo a 2 come allenamenti SERI a settimana...ovvero le partite...prova tu ad allenarti come un calciatore poi mi dici come vai forte.... :pinocchio: questo al netto della vita notturna ecc. ecc.
Abruzzese

Basso ha scritto:
Abruzzese ha scritto:Comunque riguardo il Napoli beh, non sarà il top in difesa (su questo concordo anch'io, difatti domenica sera guardando Inter-Napoli credo che mi farò un sacco di risate a guardare entrambe) ma stiamo parlando di una squadra che da 2-3 anni a questa parte lotta per il titolo o comunque occupa una delle posizioni di vertice del nostro campionato, quindi non mi pare che una doppietta di El Shaarawy al San Paolo sia poca roba (vogliamo parlare di come ha segnato il Napoli quella sera?).

I mostri Milito e Palacio, però, a Torino ancora se li ricordano :) E parlo sia della Torino granata che dell'altra squadra :yes:
Certo, noi siamo consapevoli della nostra debolezza, ma sappiamo anche che chi ha avuto i Brechet, i Silvestre (non l'argentino, quell'altro), i Rivas, i Sorondo, i Vivas non è che poi abbia tanto da ridere. :D :D :D :D

Milito e Palacio se li ricordano si, anche a Parma, a Bergamo e con il Palermo dove non l'hanno mai vista :D :D :D

Comunque non aggiungerò altre provocazioni, ho già detto che la discussione di bassa lega su queste pagine mi disturba.

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Abruzzese ha scritto: Ma non mi pare che nessuno finora abbia detto che El Shaarawy è già uno dei migliori 10 attaccanti al mondo, è solo che la tua considerazione (ovviamente puoi pensare quello che vuoi, il forum è fatto per esprimere opinioni) era un po' troppo semplicistica. Uno che non l'ha mai visto giocare e leggeva il tuo commento poteva pensare che si stesse parlando di un Calaiò o di un Pellissier qualsiasi (con rispetto parlando), invece le cose non stanno così, ci vuole quella che i greci chiamavano "metriotes". Non dimentichiamoci poi che stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni, che ha debuttato in A quando ne aveva 16 e sta giocando il primo campionato da titolare nella massima serie e non solo, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
esatto, non sottovalutate stephan. io è 5-6 anni che lo vedo giocare e vi garantisco che e' davvero un giocatore di una categoria superiore. l'anno in cui vincemmo il campionato primavera vinse delle partite praticamente da solo, e quando ai compagni tremavano le gambe lui giocava impassibile. non e' un caso che al primo impatto da pseudo-titolare tra i professionisti, a padova, abbia gia' ottenuto grandi risultati.
questo e' un signor giocatore, perdipiu' con pochi calciatore simili in circolazione, se non si rovina di testa o di fisico nel giro di 5 anni è davvero tra i primi 10 al mondo. non sara' cristiano ronaldo e nemmeno neymar... ma non ci andra' nemmeno lontano.

e poi con i giocatori che vengono dal genoa e' facile capire: se e' buono, preziosi lo regala ai colleghi milanesi (galliani o moratti che siano), se è grammo resta in comproprietà e fa il giro d'italia cambiando squadra ogni 6 mesi.
il prossimo e' perin, lui si' e' uno che nel suo ruolo puo' arrivare al top, e non a caso il prossimo anno sarà al milan.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Abruzzese ha scritto:
Basso ha scritto:

Certo, noi siamo consapevoli della nostra debolezza, ma sappiamo anche che chi ha avuto i Brechet, i Silvestre (non l'argentino, quell'altro), i Rivas, i Sorondo, i Vivas non è che poi abbia tanto da ridere. :D :D :D :D

Milito e Palacio se li ricordano si, anche a Parma, a Bergamo e con il Palermo dove non l'hanno mai vista :D :D :D

Comunque non aggiungerò altre provocazioni, ho già detto che la discussione di bassa lega su queste pagine mi disturba.
Le provocazioni sono tutte tue. Così come l'alimentare una discussione di bassa lega :hippy:

Lasciando da parte queste idee e tornando al discorso su "Calcio e resistenza", per quanto possa valere il mio pensiero, sono d'accordo con herbie su tutta la linea.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Abruzzese

Basso ha scritto:

Le provocazioni sono tutte tue. Così come l'alimentare una discussione di bassa lega :hippy:
Io veramente stavo facendo un discorso serio, la difesa del Napoli per sminuire i gol di El Shaarawy non l'ho tirata fuori io, così come la frecciata su Mexes e Acerbi.
Riformulo il concetto: se si vuole discutere è un conto, se si vuole litigare è un altro. Io di bambocci dell'asilo ne ho visti fin troppi, anche qui dentro da un po' di tempo a questa parte, per cui gradirei fare qualche discorso serio ogni tanto. Se ciò non è possibile basta semplicemente ignorare ciò che scrivo se non piace. Ma non è possibile che ogni volta che faccia un intervento qui adesso debba finire in caciara.

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

se si mette in discussione anche il talento di Elsha..... :boh: :muro:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter

Abruzzese ha scritto:
Ma non mi pare che nessuno finora abbia detto che El Shaarawy è già uno dei migliori 10 attaccanti al mondo, è solo che la tua considerazione (ovviamente puoi pensare quello che vuoi, il forum è fatto per esprimere opinioni) era un po' troppo semplicistica. Uno che non l'ha mai visto giocare e leggeva il tuo commento poteva pensare che si stesse parlando di un Calaiò o di un Pellissier qualsiasi (con rispetto parlando), invece le cose non stanno così, ci vuole quella che i greci chiamavano "metriotes". Non dimentichiamoci poi che stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni, che ha debuttato in A quando ne aveva 16 e sta giocando il primo campionato da titolare nella massima serie e non solo, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Avrà tutto il tempo di fare la differenza nelle partite top (magari già quest'anno, chi può dirlo...) ma se consideriamo che ci sta reggendo quasi da solo una squadra che dopo gli addii di Ibra e Thiago Silva e dei vari senatori ha dei grossi problemi, finora ha fatto anche di più di ciò che ci si aspettasse. Neanche il tanto osannato Balotelli (che a me personalmente deve ancora dimostrare tanto, soprattutto a livello umano e che spero vivamente che rimanga dov'è a gennaio) ha mai segnato così tanto, eppure è stato sempre trattato da fuoriclasse...
Quanto a Falcao, con me sfondi una porta aperta, è il tipo di centravanti che mi fa letteralmente "innamorare" per il suo saper segnare in tutte le maniere.

Comunque riguardo il Napoli beh, non sarà il top in difesa (su questo concordo anch'io, difatti domenica sera guardando Inter-Napoli credo che mi farò un sacco di risate a guardare entrambe) ma stiamo parlando di una squadra che da 2-3 anni a questa parte lotta per il titolo o comunque occupa una delle posizioni di vertice del nostro campionato, quindi non mi pare che una doppietta di El Shaarawy al San Paolo sia poca roba (vogliamo parlare di come ha segnato il Napoli quella sera?).
1) Be la frase era che con El Shaarawi la Juve era in finale di Champions.. (io vedo meglio Falcao)
Per arrivarci , per me , bisogna avere un attaccante da top 10 (vedi Drogba l'anno scorso ecc)
In questo momento non lo vedo in quella lista
2) Nessuno sminuisce le sue prodezze , ho solo detto che con Juve e Inter non ha segnato. La difesa dell'Inter la vedo superiore a quella del Napoli. Inteso come reparto perche' sul numero di gol presi influisce tutta la fase difensiva. Contro il Milan , la marcatura napoletana era un po' distante :D
3) Direi molto fortunati i gol napoletani.. (delle grandi , il Milan è quella con il portiere meno forte)
4) I gol decisivi che ha fatto Milito , in attività son pochi ad averli fatti
Probabilmente non è al top , visto che ha giocato sempre e quest'anno son 33 , pero' nella mia squadra lo voglio sempre
Abruzzese

Winter ha scritto:
2) Nessuno sminuisce le sue prodezze , ho solo detto che con Juve e Inter non ha segnato. La difesa dell'Inter la vedo superiore a quella del Napoli. Inteso come reparto perche' sul numero di gol presi influisce tutta la fase difensiva. Contro il Milan , la marcatura napoletana era un po' distante :D
3) Direi molto fortunati i gol napoletani.. (delle grandi , il Milan è quella con il portiere meno forte)
4) I gol decisivi che ha fatto Milito , in attività son pochi ad averli fatti
Probabilmente non è al top , visto che ha giocato sempre e quest'anno son 33 , pero' nella mia squadra lo voglio sempre
Beh no, in realtà tu hai detto che contro le squadre di vertice non ha segnato, citando solo Inter e Juventus, allorchè ti ho risposto che il Napoli per quel che ha fatto vedere in questi anni è da considerare una squadra di vertice (limitandoci soltanto all'Italia ovviamente). Poi è chiaro che molte volte gli attaccanti segnano perchè magari i difensori marcano male, ma se è per questo ho visto anche Milito, di cui riconosco l'indiscusso valore, mangiarsi gol a un metro dalla porta senza essere marcato da nessuno. El Shaarawy a Napoli ha segnato il primo gol che non so in quanti sanno mettere lì sotto l'incrocio del palo opposto calciando in corsa. Sul secondo gol poi è stato smarcato abilmente da Robinho ed ha dovuto solamente mettere in rete. Quindi insomma, voler trovare per forza il capello a casa mia vuol dire sminuire un po' quello che si fa.

Sul nostro portiere...Abbiati ha fatto stagioni importanti, risultando ogni volta determinante per i nostri scudetti quando è stato lui il titolare. Quest'anno non so cosa gli sia preso, per una parata buona che fa commette due errori ed in più da un anno e mezzo a questa parte è vittima di frequenti infortuni muscolari. Amelia come secondo ha fatto quasi sempre il suo ma è un altro portiere strano, capace di prenderti gol da 40-50 metri come di fare un paratone. Logico che abbiamo bisogno di altro e su questo la società credo che interverrà sicuramente (oltre ai giovani, visto che abbiamo già Gabriel e si parla molto di Perin, serve però sicuramente un portiere esperto che dia sicurezza a tutto il reparto difensivo).

galliano

cauz. ha scritto: e poi con i giocatori che vengono dal genoa e' facile capire: se e' buono, preziosi lo regala ai colleghi milanesi (galliani o moratti che siano), se è grammo resta in comproprietà e fa il giro d'italia cambiando squadra ogni 6 mesi.
il prossimo e' perin, lui si' e' uno che nel suo ruolo puo' arrivare al top, e non a caso il prossimo anno sarà al milan.
Ecco Preziosi, possibile che a genova non si trovi di meglio?
Personaggio che pare fare più gli interessi degli amici piuttosto che quelli della sua squadra. Mi chiedo se sia legittimo dal punto di vista delle regole.
cauz.
Contatta:

galliano ha scritto: Ecco Preziosi, possibile che a genova non si trovi di meglio?
Personaggio che pare fare più gli interessi degli amici piuttosto che quelli della sua squadra. Mi chiedo se sia legittimo dal punto di vista delle regole.
mah, i regolamenti nel calcio ho imparato a capire che non esistono, almeno dal punto di vista fiscale. e' gia' tanto che valgano le regole sul campo.
preziosi è li' per fare soldi, e questo e' legittimo. meno che lo faccia sulla pelle di una squadra di grande tradizione, di una grande città e di una tifoseria numerosa ed estremamente appassionata.
da quel che ho capito, preziosi vorrebbe fare una società di "gestione calciatori" alla sudamericana, ma qui i regolamenti glielo impediscono. a questo punto la sua idea e' stata di costruire una vetrina, e per questo si e' comprato il genoa. la squadra gli permette di "parcheggiare" i giocatori in attesa di collocazione e di mettere in vetrina quelli da trasferire poi agli amici. per far questo ha la necessità di tenere la squadra in serie A ma altresi' di non farle ottenere risultati che comportino un aggravio economico (vedi la rinucia alla champions league e successivamente la fuga dall'europa league qualche anno fa), su questo lui e' sempre stato chiarissimo, il suo obiettivo è la "colonna sinistra della classifica", una squadra da 9°-10° posto insomma, accondiscente nel lasciare punti a tutti i compagni in affari, pronta ad ottenerli contro gli altri in maniera più o meno lecita (leggi vendere od acquistare determinate partite). il limite di questa idea è che non considera l'imprevisto: credo che l'anno passato abbia speso parecchio per comprarsi le partite con cagliari e palermo, decisive alla salvezza; e credo che ancora di piu' finirà per costargli questa stagione.
tutto cio' e' legittimo? boh, evidentemente si'.
forse le uniche possibilità per impedirlo sarebbe vigilare di piu' sui risultati "accomodati" (ma sappiamo bene che e' impossibile) e magari mettere un limite al numero di "cartellini" di proprietà di una squadra. credo che il genoa viaggi intorno ai 120 tesserati includendo prestiti, comproprietà, ecc...

a genova non si trova di meglio sicuramente, ma in italia in generale di questi tempi è praticamente impossibile trovare qualcuno che investa nel calcio.
io spero in una retrocessione quest'anno che obblighi preziosi a passare la mano, eventualmente transitando pure per qualche anno dalla C, il tempo di trovare il modo di far rinascere una squadra che per certi versi gode di un bacino perfetto: ha una tifoseria che garantisce incassi come pochi in italia e non molla mai lo stadio (tranne quando sono i daspo a impedirlo, come attualmente) e un settore giovanile che sforna ottimi giocatori in continuazione... se poi si riuscisse a salvaguardare anche parte del "buono" che c'e' in società, tipo la rete di osservatori di mercato, sarebbe un affarone.
Winter

Abruzzese ha scritto:
Sul nostro portiere...Abbiati ha fatto stagioni importanti, risultando ogni volta determinante per i nostri scudetti quando è stato lui il titolare. Quest'anno non so cosa gli sia preso, per una parata buona che fa commette due errori ed in più da un anno e mezzo a questa parte è vittima di frequenti infortuni muscolari. Amelia come secondo ha fatto quasi sempre il suo ma è un altro portiere strano, capace di prenderti gol da 40-50 metri come di fare un paratone. Logico che abbiamo bisogno di altro e su questo la società credo che interverrà sicuramente (oltre ai giovani, visto che abbiamo già Gabriel e si parla molto di Perin, serve però sicuramente un portiere esperto che dia sicurezza a tutto il reparto difensivo).
Ormai non è piu' giovanissimo. Anche Julio Cesar le ultime due stagioni non son state all'altezza. Handanovic non lo sta certo facendo rimpiangere
Se Abbiati è stato un ottimo portiere , su Amelia invece ho molti dubbi.. per me non è da Milan
cmq rileggendo le mie parole sul Faraone , hai ragione , potevano esser interpretate male
Lo considero un grandissimo prospetto , dietro Neymar se la giocano lui e Goetze come miglior Under del Mondo (anche se io ho un debole per Lamela)
Tra un anno o due , pronto per esser uomo Champions (ma magari mi sbaglio e gia' da quest'anno agli ottavi fa una doppietta)
Abruzzese

Winter ha scritto: Ormai non è piu' giovanissimo. Anche Julio Cesar le ultime due stagioni non son state all'altezza. Handanovic non lo sta certo facendo rimpiangere
Se Abbiati è stato un ottimo portiere , su Amelia invece ho molti dubbi.. per me non è da Milan
Guarda, a me personalmente piace molto di più Handanovic come portiere che non Julio Cesar, ci sono cose di lui che non mi hanno mai convinto (ha spesso avuto un ottimo colpo di reni ma per altre cose non lo considero uno dei portieri più memorabili della storia del calcio, opinione mia naturalmente).

Riguardo Amelia: detto molto francamente, quando il Milan annunciò il suo acquisto mi misi le mani nei capelli, ripensando a certi gol assurdi presi da distanza siderale (ricordo un gol di Lanna in Lecce-Chievo da almeno 40 metri, oppure quello di Stankovic a Genova o quello di Mascara in Palermo-Catania...prodezze frutto del genio ma anche con una buona dose di colpa dell'estremo difensore, che in tutti i casi era lo stesso) e altre incertezze. Invece in rossonero ha fatto quasi sempre degnamente la sua parte, disputando anche alcune partite ben oltre la sufficienza. Di partite proprio disastrose in rossonero così di primo acchito mi viene in mente quella con la Lazio di un mesetto e mezzo fa, quando prese anche in quel caso un gol dalla distanza da Candreva che poteva essere benissimo evitato.
Il punto è questo: col Milan di quest'anno in cui Abbiati non dà più determinate garanzie, manca il secondo portiere forte e affidabile, in grado di scalzare definitivamente il titolare iniziale (sono finiti da un pezzo i tempi di Sebastiano Rossi che partiva puntualmente come secondo e che poi, tra papere dei titolari e buone prestazioni sue, finiva regolarmente per prendersi lui il posto). Amelia ti può fare qualche buona partita ma alla lunga nell'arco di una stagione non è il tipo di portiere di cui una squadra come il Milan ha bisogno.
Sono pertanto curioso di vedere come si muoverà sul mercato la società il prossimo anno, dal momento che è ancora troppo azzardato affidare la porta ad un giovane di prospettiva come può essere un Perin ma ci sarebbe bisogno di qualcuno, meglio ancora se italiano, che vanta già qualche campionato alle spalle (Consigli, per dire, non sarebbbe una soluzione che mi dispiacerebbe).

Abruzzese

Intanto, nella sera in cui Leo Messi toccando quota 86 reti tra tutte le competizioni stabilisce il nuovo record mondiale di reti segnate in un anno solare, Radamel Falcao ci ha ricordato che forse dovremmo dargli ancora più spazio in questa discussione: nel 6-0 dell'Atletico Madrid al Deportivo La Coruna "El Tigre" ne ha timbrati ben 5 !

Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Abruzzese ha scritto: Amelia ti può fare qualche buona partita ma alla lunga nell'arco di una stagione non è il tipo di portiere di cui una squadra come il Milan ha bisogno.
Tra l'altro, e cauz potrà senza dubbio saperne di più, i miei amici genoani qui a Genova me lo hanno descritto in molti come un spesso propenso a "fare cassa" durante le partite :D
cauz.
Contatta:

Seb ha scritto:Tra l'altro, e cauz potrà senza dubbio saperne di più, i miei amici genoani qui a Genova me lo hanno descritto in molti come un spesso propenso a "fare cassa" durante le partite :D
mah... e' una voce che circolava, pero' devo dire che non ricordo portiere del genoa recente nei cui riguardi non sia girata questa voce,
ad esclusione forse dei soli eduardo (perchè inguaribilmente grammo) e frey (ma magari dopo le ultime qualcuno ha già cambiato idea...). quindi continuo a credere che la "cassa" fosse fatta dall'alto, con spartizione piu' o meno equa, naturalmente.

detto cio', a me amelia ha sempre dato l'impressione di essere un portiere "senza palle", con troppi crolli umorali che ne condizionavano il rendimento. a sua difesa, va detto che quell'anno il genoa aveva l'handicap di avere un pazzo in panchina che creo' il caos piu' totale nello spogliatoio. la scelta di alternare amelia e scarpi influi' non poco sul rendimento del laziale, oltre che sulla stagione della squadra...
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

cauz. ha scritto: detto cio', a me amelia ha sempre dato l'impressione di essere un portiere "senza palle", con troppi crolli umorali che ne condizionavano il rendimento. a sua difesa, va detto che quell'anno il genoa aveva l'handicap di avere un pazzo in panchina che creo' il caos piu' totale nello spogliatoio. la scelta di alternare amelia e scarpi influi' non poco sul rendimento del laziale, oltre che sulla stagione della squadra...
Nell'anno al Lecce fu disastroso, non esente da colpe per una retrocessione che poteva essere evitata: lui da solo ci costò quei 6-7 punti (vado a memoria).
Ps: chi era il pazzo che allenava il Genoa?
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
cauz.
Contatta:

Admin ha scritto:Ps: chi era il pazzo che allenava il Genoa?
gasperini.
il secondo gasperini, quello ormai convinto di essere il nuovo ferguson.
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Bologna-Lazio 0-0: valeva la pena stare due ore al freddo per questo spettacolo? Ovviamente sì (però laziali fiacchissimi senza Klose, una sequela di tiri da trenta metri senza un briciolo di inventiva).
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
danilodiluca87

http://t.co/yoQujoXw

lii canusceet sti uagliuun.... :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
cauz.
Contatta:

campionato "spezzettato" e tessera del tifoso?
ecco il risultato, ecco il futuro del calcio italiano.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spor ... foso.shtml
Winter

Era gia' successo a Reggio Calabria con un tifoso del Livorno
Temo diventera' la regola , contenti loro
Lo stesso problema si verifica per i tanti tifosi che non abitano nella citta' della propria squadra (e magari devon farsi 3 ore andata e altrettante al ritorno)
Prima le partite erano tutte la domenica pomeriggio..
Poi han iniziato con il Sabato (sera ok..) , poi Domenica sera adesso Venerdi e Lunedi
Faccio il mio esempio (e del nostro club)
Se la partita è Domenica alle 3 si parte alle 11.30 e si ritorna alle 7.30 (grazie ai simpatici lavori della metro che intasano i pullman)
Domenica per il Napoli son partiti alle 17.00 (con autostrada bloccata per il rientro degli sciatori milanesi) e rientro alle 2.30 (io ho rinunciato mi alzavo alle 5 a lavorare)
Rinuncia uno rinuncia l'altro , il pullman costa cmq 600 euro.. se si è 50 son 12 euro , se si è 30 , venti ecc
Prima del 1999 non c'era mai un posto libero
Se continua cosi' , il calcio italiano somigliera' a quello Inglese (intendo la premier league) , solo per ricchi , essenzialmente metropolitano (stile quello della Juve con abbonamento in curvo a cifre folli)
Winter

Abruzzese ha scritto:Intanto, nella sera in cui Leo Messi toccando quota 86 reti tra tutte le competizioni stabilisce il nuovo record mondiale di reti segnate in un anno solare, Radamel Falcao ci ha ricordato che forse dovremmo dargli ancora più spazio in questa discussione: nel 6-0 dell'Atletico Madrid al Deportivo La Coruna "El Tigre" ne ha timbrati ben 5 !
Be se il titolo di sportivo dell'anno (non solo il Pallone d'oro) non viene dato a Messi c'e' qualcosa che non quadra..
Nello sport con nettamente piu' praticanti sta distruggendo tutti i record
Deadnature

In anno olimpico Messi sportivo dell'anno? Credo sia molto difficile... Per il Pallone d'Oro, invece, direi che ormai non ci sono dubbi.
Parlando di stadi: la Juve avrà prezzi folli, ma è l'unica con lo stadio sempre pieno (tutto esaurito in Coppa Italia! Bologna-Livorno l'abbiamo vista io e Morandi, in pratica). Parrebbe che la sua sia la strada da seguire, anche se mi rendo conto che 30 euro di curva siano una cifra impegnativa.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter

Deadnature ha scritto:In anno olimpico Messi sportivo dell'anno? Credo sia molto difficile... Per il Pallone d'Oro, invece, direi che ormai non ci sono dubbi.
Parlando di stadi: la Juve avrà prezzi folli, ma è l'unica con lo stadio sempre pieno (tutto esaurito in Coppa Italia! Bologna-Livorno l'abbiamo vista io e Morandi, in pratica). Parrebbe che la sua sia la strada da seguire, anche se mi rendo conto che 30 euro di curva siano una cifra impegnativa.
1) Concorrenza di Bolt ? 1ml se va bene in tutto il mondo, di calciatori ce n'e' più di un ml solo in Italia
2) Considerando che le curve son state vendute in abbonamento (a 390 euro..) , di biglietti a 30 euro non ce ne saranno cosi tanti.. 45 euro per un settore ospite.. (vicino ad una curva della Juve)
3) Esaurito ma se non sbaglio è gratuito per chi è abbonato.. (pure l'Inter ha fatto lo stesso , per il preliminare di Europa League c'eran quasi 40mila persone)
cauz.
Contatta:

Winter ha scritto:Era gia' successo a Reggio Calabria con un tifoso del Livorno
Temo diventera' la regola , contenti loro
Lo stesso problema si verifica per i tanti tifosi che non abitano nella citta' della propria squadra (e magari devon farsi 3 ore andata e altrettante al ritorno)
Prima le partite erano tutte la domenica pomeriggio..
Poi han iniziato con il Sabato (sera ok..) , poi Domenica sera adesso Venerdi e Lunedi
Faccio il mio esempio (e del nostro club)
Se la partita è Domenica alle 3 si parte alle 11.30 e si ritorna alle 7.30 (grazie ai simpatici lavori della metro che intasano i pullman)
Domenica per il Napoli son partiti alle 17.00 (con autostrada bloccata per il rientro degli sciatori milanesi) e rientro alle 2.30 (io ho rinunciato mi alzavo alle 5 a lavorare)
Rinuncia uno rinuncia l'altro , il pullman costa cmq 600 euro.. se si è 50 son 12 euro , se si è 30 , venti ecc
Prima del 1999 non c'era mai un posto libero
Se continua cosi' , il calcio italiano somigliera' a quello Inglese (intendo la premier league) , solo per ricchi , essenzialmente metropolitano (stile quello della Juve con abbonamento in curvo a cifre folli)
analisi perfetta. la quoto per intero.
con l'aggiunta che per i tifosi non residenti nella regione della propria squadra (è il mio caso) in troppe occasioni sussiste direttamente il divieto di acquistare il biglietto per "motivi di sicurezza". e non parliamo delle trasferte, che funzionano come la ruota della fortuna, non si sa mai a quale si potra' partecipare e in quale settore.

ma evidentemente a qualcuno piace cosi'. :dollar:
Winter

Esatto
Le Trasferte senza passare per le societa' , ormai son quasi impossibili (con le strane convenzioni che variano di squadra in squadra con le banche..)
Anni 90 partivi presto la mattina , andavi ai botteghini e te li prendevi , senza problemi
Altro problema per chi abita lontano gli stessi biglietti per la coppa ecc
Prelazione per gli abbonati.. pero bisogna andar a Milano in settimana a prenderli.. (visto che la Banca dell'Inter non ha sportelli ne a Ivrea ne a Aosta ne a Biella ecc.. e si parla di societa' internazionali..)

----------
strano , il tutto esaurito juve.. era mezzo vuoto lo stadio.. (bell'idea i seggiolini bianchi..)

il loro stadio invece è sempre esaurito ma veramente

danilodiluca87

Winter ha scritto:....strano , il tutto esaurito juve.. era mezzo vuoto lo stadio.. (bell'idea i seggiolini bianchi..)....
ehhh bastttttttttttt......
Il KILLER di Spoltore
Deadnature

Winter ha scritto:
Deadnature ha scritto:In anno olimpico Messi sportivo dell'anno? Credo sia molto difficile... Per il Pallone d'Oro, invece, direi che ormai non ci sono dubbi.
1) Concorrenza di Bolt ? 1ml se va bene in tutto il mondo, di calciatori ce n'e' più di un ml solo in Italia
2) Considerando che le curve son state vendute in abbonamento (a 390 euro..) , di biglietti a 30 euro non ce ne saranno cosi tanti.. 45 euro per un settore ospite.. (vicino ad una curva della Juve)
3) Esaurito ma se non sbaglio è gratuito per chi è abbonato.. (pure l'Inter ha fatto lo stesso , per il preliminare di Europa League c'eran quasi 40mila persone)
Non avevo più risposto... Secondo me Bolt vince facilmente, poi che sia giusto non lo so, ma credo che andrà così. Anche se il tuo discorso sul numero di praticanti non fa una piega.

Abruzzese

Winter ha scritto: il loro stadio invece è sempre esaurito ma veramente

Martedì scorso nello speciale della Gazzetta dello Sport sul calcio internazionale la copertina ed il pezzo principale erano dedicati proprio al Borussia Dortmund di Klopp, che dopo le due Bundesliga vinte quest'anno stanno facendo un figurone in Champions, dove hanno vinto contro ogni pronostico il "girone de la muerte" comprendente Real Madrid, Ajax e Manchester City. Si parla del loro calcio frizzante che viene anche dai loro giovani molto interessanti (c'è anche un'intervista a Reus) e dei loro allenamenti in una camera speciale di dimensioni 14X14 metri dove sono presenti a vari lati bocche che sparano palloni alla velocità di 100-120 km/h che devono essere controllati e spediti negli angoli in cui si accende di volta in volta la luce. Inoltre un paragrafo è dedicato anche i problemi finanziari avuti dal Dortmund che qualche stagione fa rischiò la retrocessione ed anche il fallimento.

Comunque sia, al di là del divario accumulato dal Bayern in Bundesliga, per quanto fatto vedere finora credo che sia un avversario scorbutico per chiunque che per me può tranquillamente arrivare in semifinale. Spererei tanto che il Milan lo evitasse agli ottavi perchè credo che ci creerebbe parecchi problemi.

Winter

L' ho letto l'articolo , addirittura adesso danno i dividendi! visto che han avuto un utile di piu' di 30 ml di euro
Deadnature

Io amo la mia squadra. Commozione oggi.

Abruzzese

Deadnature ha scritto:Io amo la mia squadra. Commozione oggi.
Come darti torto: prima il gol di Kone che è stata una roba favolosa, mi ha lasciato di stucco sul momento, poi il gol vittoria segnato da Portanova che proprio a Napoli rientrava da titolare dopo la squalifica.
Comunque sia il Bologna non ha rubato nulla, anzi direi che manca anche qualcosa...in ogni modo l'ennesima lezione per qualcuno che apre bocca solo quando gli fa comodo e passa larghi tratti di partita a battere il ditino sull'orologio.

Winter

Corinthians campione del Mondo per Club!
Lezione ai soldi russo inglesi. Benitez no comment , uno degli allenatori piu' sopravvalutati della storia
Abruzzese

Winter ha scritto:Corinthians campione del Mondo per Club!
Lezione ai soldi russo inglesi. Benitez no comment , uno degli allenatori piu' sopravvalutati della storia
Io credo che Benitez c'entri fino ad un certo punto, non entro nel merito di altre questioni perchè non mi interessa parlarne come ho detto (anche se a volte essere al posto giusto nel momento giusto ti aiuta a far carriera...probabilmente se le cose fossero andate in maniera diversa a Istanbul 2005 nessuno avrebbe più sentito parlare di Rafa Benitez allenatore).

La realtà, detto in poche parole, è che quando una squadra non ha arte nè parte ma deve affidarsi esclusivamente alle giocate di un attaccante in periodo di grazia e per il resto deve quasi tutto al posteriore (perchè anche incontrare il Barcellona in un'annata storta, è fortuna che non capita a tutti), arriva il momento in cui ogni cosa torna al suo posto.
Il Chelsea è uscito dalla Champions dopo essere stato umiliato dalla Juventus e se ha potuto giocarsi ancora qualche chanche di qualificazione è solo perchè i bianconeri hanno incredibilmente pareggiato in Danimarca dopo aver fatto 30 tiri totali e solo perchè lo Shaktar ha fatto un mezzo suicidio a Stamford Bridge, regalando le prime due reti col suo portiere (gol vittoria poi al 94').
Credo che con Di Matteo le cose non sarebbero andate diversamente, anche se dagli highlights ho visto che uno dei migliori in campo è stato Cassio, il portiere dei brasiliani. A mio parere però la vera dimensione del Chelsea l'aveva già data molto eloquentemente Falcao col suo Atletico Madrid in Supercoppa Europea. Lì si è finalmente capito quanto valeva il Chelsea senza congiunzioni astrali.

Winter

Credo anche io che con Di Matteo le cose non sarebbe cambiate
6 mesi e poi ci sara' Guardiola.. (e non sara' semplice nemmeno per lui)
Abruzzese

A proposito di Mondiale per Club: il gol vittoria è stato firmato dal peruviano Pablo Guerrero, che nell'estate 2011 disputò una grande Coppa America con la sua nazionale. Strano che sia già tornato in Sudamerica, in Europa non aveva fatto poi così male (anche se al Bayern magari si aspettavano qualcosa in più). Può darsi che abbia influito anche l'aspetto caratteriale, lo scorso anno se non sbaglio si prese circa 10 giornate di squalifica in Bundesliga.
In Coppa America però mi fece un'ottima impressione, un attaccante molto tosto da marcare.

Winter

Anche a me è sembrato strano il suo ritorno in Sudamerica
Vero che Il Corinthians è una squadra con un bilancio solido , pero' è un 1984.. (fosse un 1978 sarebbe piu' logico)
Transfermarkt lo da acquistato per 3,5 ml di euro (una cifra ragionevole anche per le squadre italiane.. specie chi non ha attaccanti di riserva.. e non credo guadagni sopra il ml di euro..)
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Abruzzese ha scritto:
Winter ha scritto:Corinthians campione del Mondo per Club!
Io credo che Benitez c'entri fino ad un certo punto, non entro nel merito di altre questioni perchè non mi interessa parlarne come ho detto (anche se a volte essere al posto giusto nel momento giusto ti aiuta a far carriera...probabilmente se le cose fossero andate in maniera diversa a Istanbul 2005 nessuno avrebbe più sentito parlare di Rafa Benitez allenatore).
bè, non esageriamo con benitez. non è un fenomeno, ma nemmeno così scarso, anche al netto del culo di istanbul.
in tre stagioni col valencia ha vinto 2 liga e la coppa uefa, con una squadra solida ma non certo fenomenale (i pezzi più pregiati dell'era cuper erano già stati venduti). il suo liverpool era considerata dalla stampa inglese la più spettacolare della premier. aveva una panchina troppo corta per vincere il titolo, e per questo sulla lunga distanza perdeva punti rispetto a united e chelsea (in quegli anni probabilmente le 2 squadre più forti d'europa), ma negli scontri diretti ha vinto parecchio e sia in europa che nelle coppe nazionali è sempre andato parecchio avanti (e qualche volta vinto).

vero che al chelsea anche se fosse rimasto di matteo il risultato non sarebbe cambiato.
Bloccato