SONDAGGIONI 2012 - VOTIAMO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Belluschi M.

Re: SONDAGGIONI 2012 - VOTIAMO

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

eliacodogno ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Se i tifosi di Cunego vogliono votare lui (anche solo perché è il loro idolo, o perché è buono e simpatico), non vedo perché devi tirare in piedi questa guerra santa dei poveri affibiando loro aggettivi pesanti del tipo "servi, handicappati, piccoli uomini ecc. ecc.".
"Appassionati di curling" era quella giusta secondo me! :D (e che Dio ce li conservi :cincin: )
Urca che battutona.
Forse ti converrebbe prendere lezioni da Nemecsek al posto di criticare il suo operato nel forum.
Per lo meno qua dentro è uno dei pochi in grado di fare battute geniali.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Se i tifosi di Cunego vogliono votare lui (anche solo perché è il loro idolo, o perché è buono e simpatico), non vedo perché devi tirare in piedi questa guerra santa dei poveri affibiando loro aggettivi pesanti del tipo "servi, handicappati, piccoli uomini ecc. ecc.".
"Appassionati di curling" era quella giusta secondo me! :D (e che Dio ce li conservi :cincin: )
Urca che battutona.
Forse ti converrebbe prendere lezioni da Nemecsek al posto di criticare il suo operato nel forum.
Per lo meno qua dentro è uno dei pochi in grado di fare battute geniali.
No grazie, le pernacchie (da qualunque orifizio) non mi interessano.
Comunque sono seriamente convinto del fatto che guardino il curling piuttosto del ciclismo. :)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.

eliacodogno ha scritto: No grazie, le pernacchie (da qualunque orifizio) non mi interessano.
Quando leggerò da te, Lemond e vari compagni merende una battuta geniale come questa, forse vi prenderò in considerazione.
nemecsek ha scritto:
lemond ha scritto: i modelli di comportamento che il calcio propone sono l'antitesi di ogni morale e simili invece a quelli religiosi. :grr:

"...che i modelli di comportamento che il calcio propone sono l'antitesi di ogni morale!" :old:
"....e dove lo avresti letto?!?" :uhm:

"In un forum. Immagine Di ciclismo.Immagine
"

Immagine Immagine Immagine
eliacodogno

Belluschi M. ha scritto:
eliacodogno ha scritto: No grazie, le pernacchie (da qualunque orifizio) non mi interessano.
Quando leggerò da te, Lemond e vari compagni merende una battuta geniale come questa, forse vi prenderò in considerazione.
:D
Oh, e tu eri quello che non sopportava le battute su un forum ciclismo; almeno io ogni tanto cerco di stare serio, pur non essendo "geniale" :angelo:
Per la considerazione cercherò di tirare avanti lo stesso :bici:

PS: visto che il calcio per me è noia credo non mi sentirai mai fare una battuta simile (anche se dovendo scegliere la mia fede calcistica sarebbe quella del tuo idolo, a pari merito con quella di Strong credo)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Belluschi M.

eliacodogno ha scritto: :D
Oh, e tu eri quello che non sopportava le battute su un forum ciclismo; almeno io ogni tanto cerco di stare serio, pur non essendo "geniale" :angelo:
Per forza, finché leggo le minchiate da 4 soldi di Lemond & Co. non posso che non sopportarle. Non ho scelte.

PS. Ottima scelta la tua di rimanere serio.
eliacodogno

Belluschi M. ha scritto:Per forza, finché leggo le minchiate da 4 soldi di Lemond & Co. non posso che non sopportarle. Non ho scelte.
Sono gusti: per me sostituisci lemond a n...k
Direi che si può continuare a sentire lemond, sperando che ogni tanto il genio parli di qualcosa (oltre che fare la pernacchia con l'ascella quando gli altri prendono la parola)

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

se esiste un 7% che ha votato valverde come miglior corridore 2012 non vedo perchè non si possa accettare il 20% di cunego.
il resto può anche infastidire (con coerenza però)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Belluschi M. ha scritto: Ma ti stai rendendo conto di cosa si sta parlando?
Di un sondaggio che vale meno di un ambo alla tombola della parrocchia.

Se i tifosi di Cunego vogliono votare lui (anche solo perché è il loro idolo, o perché è buono e simpatico), non vedo perché devi tirare in piedi questa guerra santa dei poveri affibiando loro aggettivi pesanti del tipo "servi, handicappati, piccoli uomini ecc. ecc.".

A 80 in teoria si dovrebbe essere in grado di pesare le varie situazioni. Evidentemente sei l'eccezione che conferma a regola.
Purtroppo per te, sei della scuola che "le leggi per i nemici si applicano e per gli amici si interpretano". Per me era un sondaggio serio nel quale ho seguito le regole e mi dispiace, per rispetto di coloro che l'ànno proposto, che qualche piccolo uomo (espressione tua, non mia) abbia cercato, e credo ci sia riuscito, di mandare tutto verso il ridicolo (specialità in cui una persona di questo forunm è imbattibile :D).
Quanto a *pesare* mi viene in mente una battutta del defunto *avvocato* i nostri voti non si contano, bensì si pesano. :diavoletto: E' quello che hanno fatto i *tifosin*. :crazy:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
eliacodogno

Strong ha scritto:se esiste un 7% che ha votato valverde come miglior corridore 2012 non vedo perchè non si possa accettare il 20% di cunego.
Come scritto nella pagina scorsa il migliore andava scelto fra 3 nomi (sui quali credo siamo tutti d'accordo), non fra 10 (con alcune assenze notevoli fra l'altro). Normale che poi ci sia il voto a priori, perfino se comparisse il mio nome potrei convincere qualcuno o potrei taroccare personalmente per ottenere un po' di voti :D

lemond

Strong ha scritto:se esiste un 7% che ha votato valverde come miglior corridore 2012 non vedo perchè non si possa accettare il 20% di cunego.
Più che Valverde, che ha fatto una grandissima stagione al rientro da Gennaio in Australia, fino alla sconfitta alla Vuelta, solo per dabbenaggine, mi stupisce il primo posto di Sagan (l'ultima volta che ho letto era così), perché per me i papabili erano solo tre, in ordine alfabetico: Boonen, Purito, Wiggo. Altra cosa è il primo posto in italia di Damiano Cunego che in questa stagione ha vinto meno di una ventina di altri italiani, fra cui ad es. Rabottini che ha fatto un'impresa maiuscola, secondo me al Giro o Marcato, che ha vinto una classica e non una tappa al Giro del Trentino. :x
Quanto alla coerenza, spero ti riferisca a chi davvero non conosce la parola. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto:
Più che Valverde, che ha fatto una grandissima stagione al rientro da Gennaio in Australia, fino alla sconfitta alla Vuelta, solo per dabbenaggine, mi stupisce il primo posto di Sagan (l'ultima volta che ho letto era così), perché per me i papabili erano solo tre, in ordine alfabetico: Boonen, Purito, Wiggo. Altra cosa è il primo posto in italia di Damiano Cunego che in questa stagione ha vinto meno di una ventina di altri italiani, fra cui ad es. Rabottini che ha fatto un'impresa maiuscola, secondo me al Giro o Marcato, che ha vinto una classica e non una tappa al Giro del Trentino. :x
Quanto alla coerenza, spero ti riferisca a chi davvero non conosce la parola. :cincin:

sulle classifiche parziali incomincio a nutrire qualche dubbio...questa mattina ho letto percentuali assurde. 1 ciclista a 100% (non ricordo chi) e tutti gli altri a 0%. Forse resettano tutte le sere? boh...

in ogni caso non credo che il dato su cunego (sicuramente condizionato dal tifo) sia meno "strano" di altri che si sono visti nella classifica del migliore assoluto (ho visto un nibali in seconda posizione :uhm: )
Il tifo garantisce visibilità e questo va comunque accettato.
Personalmente poi non vedo di buon occhio le "campagne elettorali" ancor meno se fatte per classifiche a valenza zero (non ha senso lasciare la possibilità del voto multiplo) e trovo assurdo quanto letto in un TD sul forum di Cunego.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
aria

Messaggio da leggere da aria »

Ragazzi calma. Innanzitutto non ho capito come avvengono sti sondaggi e poi chi li ha messi in rete. Mi sembra di assistere ad un dibattito politico. Il tifo è tifo. A me piace Pozzovivo e gli darò il voto, si fa per dire. Massacrare verbalmente chi tifa per..... così tanto per, fa scadere il forum. Dai siamo seri, anche se a volte mi fate ridere. WWWW........
Belluschi M.

lemond ha scritto:
Purtroppo per te, sei della scuola che "le leggi per i nemici si applicano e per gli amici si interpretano".
No ti confondi, quello è Marco Grassi.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

come miglior ciclista italiano dell'anno volevo votare me stesso, ma purtroppo non sono in lista.
qualcuno sa come posso contattare la redazione per far notare la cosa ed eventualmente correggere il sondaggione?
lemond

Belluschi M. ha scritto:
lemond ha scritto:
Purtroppo per te, sei della scuola che "le leggi per i nemici si applicano e per gli amici si interpretano".
No ti confondi, quello è Marco Grassi.
Propongo un sondaggio sul nostro forun per sapere a chi (fra voi due o chi vuoi tu) si possa applicare questo aforisma. ;) :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

dietzen ha scritto:come miglior ciclista italiano dell'anno volevo votare me stesso, ma purtroppo non sono in lista.
qualcuno sa come posso contattare la redazione per far notare la cosa ed eventualmente correggere il sondaggione?
Già che ci sei fai presente il mio nome.

Principe

Messaggio da leggere da Principe »

dietzen ha scritto:come miglior ciclista italiano dell'anno volevo votare me stesso, ma purtroppo non sono in lista.
Proponiti pure come miglior giornalista web... tanto a questo punto, broglio per broglio... :italia:
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Principe ha scritto:
Proponiti pure come miglior giornalista web... tanto a questo punto, broglio per broglio... :italia:
vedo che sei uno che se ne intende.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Colpa mia che ho iniziato una polemica inutile,riguardando ora le percentuali rispetto a ieri hanno subito variazioni incredibili,mi basta vedere che Nibali è in testa anche nella prima sezione :sherlock:

Principe,capisco che Cunego sia il ciclismo per te ma quando si vota(anche per un sondaggio online aperto a tutti..) ci vuole anche obbiettività senò questa votazione ,già con così poco significato,può andare a farsi benedire......
#JeSuisNizzolo
Principe

dietzen ha scritto:
Principe ha scritto:
vedo che sei uno che se ne intende.
Mai come chi arriva a far prendere al proprio candidato oltre il 50% dei voti...
lemond

matter1985 ha scritto:
Principe,capisco che Cunego sia il ciclismo per te ma quando si vota(anche per un sondaggio online aperto a tutti..) ci vuole anche obbiettività senò questa votazione ,già con così poco significato,può andare a farsi benedire......
Ma davvero tu pensi che il Prince conosca codesta parola? ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

aria

Una curiosità. Cosa vi ha fatto Cunego? La lingua batte dove il dente duole. Nibali è un bel giovane, dalle grandi speranze...speriamo.Non per questo dico peste e corna di un altro!
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

aria ha scritto:Una curiosità. Cosa vi ha fatto Cunego? La lingua batte dove il dente duole. Nibali è un bel giovane, dalle grandi speranze...speriamo.Non per questo dico peste e corna di un altro!
Provo a rispondere:

a) Cunego non ha fatto nulla. Nel vero senso della parola.
b) SI valutano le prestazioni dell'uomo Lampre e si nota, senza timore di smentita, che almeno nell'ultimo biennio le sue prestazioni sono in netto calo rispetto al passato
c) Nibali non è giovane, ha 28 anni :) I giovani dalle grandi speranze sono Moser, Aru, Guardini e così via

W il Ciclismo in Rai :ponpon:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Ieri si è conclusa la prima settimana. I poll sono stati azzerati ed eliminati gli ultimi cinque della classifica.
Le votazioni proseguono sino a far rimanere i cinque finali.
La settimana scorsa è stata un bel plebiscito per il sito.
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

E' fantastico! Io Principe lo ignoro da mesi qua e continuerò a farlo ma stavolta siamo in presenza di un eroe. Pure di là lo stanno sbertucciando perché sta mandando avanti Cunego nel sondaggio praticamente da solo o quasi ( i soliti che so lo staranno facendo pure loro ma ormai sono tre gatti). Gli altri tifosi di Cunego dicono le stesse cose che dice Lemond e Principe che ha visioni di federazioni da inchiodare, settori deviati della Lampre da far rinsavire. E' fantastico. Cunego sta vincendo il sondaggio grazie all'opera infaticabile di Principe che cambia computer o ha trovato qualche metodo per votare a raffica, sempre lui. Lui che è qua per una geniale azione concordata con non so chi dello staff di Cunego o del suo forum, non lo so, per controbbattere alle accuse prezzolate di questo forum. E anche là gli dicono che sta ottenendo l'effetto contrario. E' un eroe. Della follia testarda. Comunque, io ho votato Nibali al secondo round del sondaggio.
Un sondaggio dove, ancora una volta, il protagonista è Principe perché per il resto: il secondo tempo è partito solo per il sondaggio sul ciclista, Magrini è scritto due volte, Capodacqua ha il nome sbagliato e Contador e Gilbert ( mi pare) non ci sono. Artigianale parecchio no?
Però, devo dire, che mi sto seccando. Qua per tifare contro Cunego qualcuno viene pagato, perché il mio conto in banca non si arricchisce di questi proventi? Qualcuno incassa tutto? :)))))))):grr: :sherlock:
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
aria

Basso, e allora?
Nibali è vecchio secondo te, dipende dai punti di vista. Certo Aru, Moser, ecc. sono più giovani e li aspettiamo. Mi fai la storia del veronese di questo ultimo anno, già la sapevo. Questa non autorizza chicchesia a bastonarlo, lo stesso discorso vale per Schleck o altri. Però non ho avuto la risposta alla mia curiosità. Ripeto cosa ha fatto di così terribile ad alcuni di questo forum il veneto, una stagione può andare male a tutti.
Parliamo di Nibali, è stato amaro l'arrivo della Liegi e dovevi verderlo al pullman. E non era la prima volta che sbagliava.
E che dire della Roubaix di Pozzato, almeno ho fatto sventolare la bandiera per Ballan!
La vittoria di Gasparotto all'Amstel mi ha entusiasmato.
Sai ho visto il buco sull'asfalto che Cunego ha lasciato sul Cauberg a pochi metri dal traguardo. Quel giorno, nel caso peggiore sarebbe arrivato nei primi. E poi la Liegi, accidenti quel salto di catena o che ne so, nel momento clou della corsa: e giù critiche perchè la TV non l'aveva fatto vedere: anche se immediatamente all'arrivo tutti lo sapevano.
Tutto questo ci sta, il ciclismo è fatto così, o vinci o perdi. Qualcuno diceva che l'importante è partecipare!
Come vedi si sarebbe potuto raccontare un'altra storia italiana se solo....ci fossero stati più piazzamenti per i nostri colori.
Ridiamoci su ed aspettiamo il 2013, senza scannarci.
Ed ora godiamoci lo sci!
Principe

donchisciotte ha scritto:E' fantastico! Io Principe lo ignoro da mesi qua e continuerò a farlo ma stavolta siamo in presenza di un eroe. Pure di là lo stanno sbertucciando perché sta mandando avanti Cunego nel sondaggio praticamente da solo o quasi ( i soliti che so lo staranno facendo pure loro ma ormai sono tre gatti). Gli altri tifosi di Cunego dicono le stesse cose che dice Lemond e Principe che ha visioni di federazioni da inchiodare, settori deviati della Lampre da far rinsavire. E' fantastico. Cunego sta vincendo il sondaggio grazie all'opera infaticabile di Principe che cambia computer o ha trovato qualche metodo per votare a raffica, sempre lui.
Continuate a scrivere questa cosa semplicemente perchè la state facendo voi stessi qui per Grassi e cicloweb che altimenti non sarebbero primi nel Sondaggione. In realtà non è affatto necessario imbrogliare (altrimenti Cunego sarebbe oltre il 50%, come Grassi) e i risultati di Cunego nel sondaggione lo dimostrano: sul forum di Cunego passano in media una sessantina di utenti al giorno e credo che siano veramente pochissimi i tifosi di Cunego che votano per Scarponi, Moser, Ballan, Nibali e compagnia cantante... questi voti (magari 20, 30 al giorno considerato che voterà uno su tre di quelli che leggono che bisogna votare), sommati a quelli di altri tifosi che votano Cunego senza passare per il forum, sono più che sufficienti per far prendere a Damiano le percentuali che ha (25%, 30%). Insomma, neanche due calcoli sapete fare... :diavoletto:
donchisciotte ha scritto:Però, devo dire, che mi sto seccando. Qua per tifare contro Cunego qualcuno viene pagato, perché il mio conto in banca non si arricchisce di questi proventi? Qualcuno incassa tutto?
E' perchè tu non lo sai fare. Tifi contro Cunego in maniera troppo palese e quindi non condizioni nessuno. Poi, che vuoi, tu già hai i tuoi intrallazzi con la fondazione di Pantani (tra libri, spettacoli teatrali e Dio solo sa cos'altro), lascia campare pure gli altri.
Principe

BenoixRoberti ha scritto:La settimana scorsa è stata un bel plebiscito per il sito.
Con Grassi su percentuali che ricordano Ceausescu... :sherlock:
eliacodogno

aria, io credo che Cunego non c'entri nelle discussioni deliranti e spassose in cui si parla di lui. D'altronde nessuno (manco lui) parla seriamente di kamikaze e di settori deviati a proposito del veronese e del suo team :D
Su Nibali sarei contento che tu avessi ragione, cioè che sia un giovane di belle speranze, visto che mi sta simpatico. Invece sono dell'idea che sia una realtà (giovane o vecchia non c'entra), nel senso che bene o male ha raggiunto il suo livello e le stagioni che seguiranno ricalcheranno con alti e bassi questo 2012. Mi auguro con risultati anche migliori :)
donchisciotte ha scritto:E' un eroe. Della follia testarda.
Io credo che per questo dovresti sacrificarti e cedergli il tuo nome; a te il nick Principe va bene? :)

eliacodogno

donchisciotte ha scritto: Un sondaggio dove, ancora una volta, il protagonista è Principe perché per il resto: il secondo tempo è partito solo per il sondaggio sul ciclista, Magrini è scritto due volte, Capodacqua ha il nome sbagliato e Contador e Gilbert ( mi pare) non ci sono. Artigianale parecchio no?
Qui, come detto mi pare da galliano nella pag. precedente, sono stati selezionati i primi 10 nomi di cqranking.

Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

La cosa più fantastica secondo me è invocare il termine "democrazia" per un giochino stupido come questo. Anche se, ovviamente, ciò finisce per rivelare il reale pensiero di chi la invoca.
Grosso modo: democrazia = avere più tempo e voglia di cazzeggiare, essere meno seri e rigorosi, coltivare una sana propensione a cacciare balle... :diavoletto:
(retropensiero che come sappiamo informa anche molti protagonisti della vita politica del nostro paese, soprattutto degli ultimi 20 anni...)

Da che mondo è mondo i "sondaggi" si fanno tra esperti, o tra gruppi selezionati scientificamente. Anche in questo caso: tutto, tranne che democrazia. Ogni altra modalità rischia di portare verso risultati ridicoli, che vanno presi per quello che sono: un giochino, appunto.
(prevengo subito una possibile interpretazione elitarista: le elezioni non sono un sondaggio, e nemmo un giochino; questo indipendentemente dai risultati, che alla fine possono risultare persino meno seri di quelli di X Factor, che a sua volta non è un sondaggio ma assomiglia più al giochino di cui stiamo parlando... :D)

Ci hanno provato, ad esempio nel campo artistico, riviste serie o meno serie ad eleggere "l'artista dell'anno" o peggio "del secolo": se il quesito era a risposta aperta, apriti cielo. Poteva vincere pure il mio amico Aristide Strimpellati, che faceva mandare decine di cartoline dalla zia Eripranda e dal cugggino Ermenegildo. Cosa che assomiglia molto al fenomeno della parolaccia in diretta televisiva: chi si ricorda che cosa successe ad esempio quando Arbore ai suoi tempi aprì per primo i microfoni delle sue trasmissioni?
Quindi molte di queste esperienze hanno finito per privilegiare una votazione su una rosa di candidati, ma anche qui capitava qualche evidente stortura. Infatti spesso, soprattutto nel caso esistesse una categoria del genere "nuovi talenti", un candidato o suoi accoliti provvisti dei requisiti di cui sopra (=tempo da perdere, disponibilità di francobolli, ecc.), potevano orientare il voto in maniera surrettizia (pensiamo ad esempio ad un artista che voleva promuovere il suo primo disco). Ecco perché ora le classifiche serie che conosco vengono stilate unicamente da addetti ai lavori.
E' proprio questo alla fine il favoloso equivoco che i supposti sostenitori di Cunego stanno perpetrando (ma se ne accorgono? No, che non se ne accorgono... :diavoletto: ): trattano il loro idolo come un "nuovo talento", da sostenere con tutti i mezzi, fino a snaturare un giochino fatto male fin che si vuole, ma che qualche segnale potrebbe comunque dare (tipo la vittoria di Grassi, che è veramente un nuovo talento... :D ).
E ciò, come al solito, finisce per offendere soprattutto l'oggetto del loro tifo.
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

No, eliacodogno, donchisciotte non lo cedo. sai, con tutto quello che ho guadagnato con Pantani, la fondazione, il libro e gli spettacoli teatrali ormai donchisciotte è un marchio, con il quale mi concedo lussi che con il mio semplice stipendio di impiegata pubblica non potrei permettermi. pantani concede a donchisciotte un tenore di vita altissimo.
Sui numeri, se 60 utenti frequentano il forum di Cuneghin, l'80% sta perculando Principe, il 20% restante avr votato una, due, tre volte al massimo. Il resto lo fa Privcipe. Gli utenti di cicloweb sono, ovviamente, tantissimi, basta che votino per qualche giorno e hanno surclassato gli altri.
Sono d'accordo, comunque, che sono semplici giochi, Principe si diverte a mandare avanti Cunego, lascia il tempo che trova.
Comunque sono addolorata della ventata di saggezza che proviene dai lidi cuneghini ( tranne Principe e pochissimi altri,gli sceneggiatori capo. Dio ce li aveva dati per il nostro divertimento,Dio ce li sta togliendo. Speriamo, almeno, che i Maja abbiano ragione e che l'inverno del nostro scontento si concluda con l'apocalisse. Lacscerò ai batteri che sopravviveranno tutte le mie ricchezze di provenienza pantaniana.
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Belluschi M.

aria ha scritto: Ripeto cosa ha fatto di così terribile ad alcuni di questo forum il veneto, una stagione può andare male a tutti.
Pare si sia trombato ripetutamente mogli, madri e figlie di diversi utenti di questo forum.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

aria ha scritto:Ripeto cosa ha fatto di così terribile ad alcuni di questo forum il veneto, una stagione può andare male a tutti.
Guarda è proprio una regione che non ci piace, brutto clima inospitale, e non solo nell'ultimo autunno come dici tu, ma sempre. Poi i Veneti bestemmiano in continuazione e quando parlano in dialetto non si capisce niente...ma credo che se avessimo più veneti nel forum le cose cambierebbero, abbatterebbero le barriere linguistiche, ci verremmo incontro e ci capiremmo!

Anzi, se conosci amici veneti portali sul forum di Cicloweb! Così ci aiuteranno in questo intento!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
eliacodogno

Subsonico ha scritto:
aria ha scritto:Ripeto cosa ha fatto di così terribile ad alcuni di questo forum il veneto, una stagione può andare male a tutti.
Guarda è proprio una regione che non ci piace, brutto clima inospitale, e non solo nell'ultimo autunno come dici tu, ma sempre. Poi i Veneti bestemmiano in continuazione e quando parlano in dialetto non si capisce niente...ma credo che se avessimo più veneti nel forum le cose cambierebbero, abbatterebbero le barriere linguistiche, ci verremmo incontro e ci capiremmo!

Anzi, se conosci amici veneti portali sul forum di Cicloweb! Così ci aiuteranno in questo intento!
:)

aria

Ancora una domanda.
Come si fa a scendere così in basso, con espressioni che danneggiano anche il forum, solo per farsi pubblicità, si fa per dire. Ci sono anche i ragazzini che leggono. Che esempio date!
E poi che c'entra il povero Marzio in questo contesto, me lo dite.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

aria ha scritto:Ancora una domanda.
Come si fa a scendere così in basso, con espressioni che danneggiano anche il forum, solo per farsi pubblicità, si fa per dire. Ci sono anche i ragazzini che leggono. Che esempio date!
Beh è stato per 4 anni compagno di squadra di Cunego
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
eliacodogno

aria ha scritto:Ancora una domanda.
Cioè?

lemond

aria ha scritto: Mi fai la storia del veronese di questo ultimo anno, già la sapevo. Questa non autorizza chicchesia a bastonarlo.
A parte il Prince che sostiene che solo i bugiardi possono essere definiti *veri tifosi di Cunego* chi l'avrebbe mai bastonato sia pure in senso metaforico? Comincia te a rispondere alle domande, prima di pretendere di spezzare il capello in quattro alle risposte degli altri, che fai finta di non aver avuto. :(
aria ha scritto: Però non ho avuto la risposta alla mia curiosità. Ripeto cosa ha fatto di così terribile ad alcuni di questo forum il veneto, una stagione può andare male a tutti.
Per parte mia, credo di averti già risposto e se tu fai finta di non capire, proverò a spiegartelo in maniera semplice semplice, sperando di non essere semplicistico.
Premesso che a me Cunego sta antipatico "a pelle", ma non solo, quando scrivo di lui, cerco di essere più obiettivo che per quelli che mi stanno simpatici (come quando insegnavo ero più propenso ad arrotondare un voto verso l'alto per gli studenti "antipatici" che per gli altri) e MAI, ripeto MAI l'ò "bastonato" a meno che non si ritenga tale analizzare i fatti per come sono accaduti.
Allora, tornando al nostro oggetto e cioè il *SONDAGGIONE*, un sito ha chiesto di rispondere ad una domanda (fra le altre) semplice-semplice: chi è stato, secondo voi, il corridore migliore fra gli italiani nella stagione 2012? A me sembra che la risposta dovesse essere univoca o forse bina o trina, ma non di più, perché nel 2012 le prestazioni dei corridori italiani si contano sulle dita di una mano e cioè:

Nibali: Tirreno Adriatico, Ligi, Tour
Gasparotto: Amstel
Marcato: Parigi-Tours
Moser: ...

e invece arriva il solito "buontempone" che sostiene essere dovere morale dei forumisti il votare per Cunego.!?
Allora, secondo me i casi sono tre:
1) costui non ha capito la domanda (come quello che dice che il sondaggio è solo un modo scherzoso per vedere chi ha più tifosi)

2) mènte (tirando in ballo kamikaze, obblighi di gregariato, complotti federali), spero almeno consapevolmente

3) non vede gare ciclistiche, ma solo sci e altri sport invernali.

Dimmi te se c'è un'altra possibilità o invece non si è in presenza (in questo caso) di un vero bastonatore verso ogni verità e giustizia?
aria ha scritto:Sai ho visto il buco sull'asfalto che Cunego ha lasciato sul Cauberg a pochi metri dal traguardo. Quel giorno, nel caso peggiore sarebbe arrivato nei primi.
Te lo concedo, nei primi quindici, visto che era dietro ad Iglinsky che stava andando più forte di lui e che poi è arrivato (il kazako) undicesimo.

aria ha scritto: E poi la Liegi,
La Liegi lasciamola proprio perdere, perché se amdiamo a vedere queste cosette, allora dobbiamo proprio smettere di parlare di ciclismo. :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Belluschi M. ha scritto:
aria ha scritto: Ripeto cosa ha fatto di così terribile ad alcuni di questo forum il veneto, una stagione può andare male a tutti.
Pare si sia trombato ripetutamente mogli, madri e figlie di diversi utenti di questo forum.
Ecco, finalmente abbiamo capito quali sono le battute che "tout le monde" dovrebbe apprezzare. GRANDISSIMO BELLUSCHI :crazy: :diavoletto: :drool: :champion: :crazy: :diavoletto: :drool:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

aria

Sto scherzando, non l'avete capito, ho tempo da perdere.
Tutte le risposte che date già le sapevo.
Un pò di modestia, no.
Belluschi M.

lemond ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Ecco, finalmente abbiamo capito quali sono le battute che "tout le monde" dovrebbe apprezzare. GRANDISSIMO BELLUSCHI :crazy: :diavoletto: :drool: :champion: :crazy: :diavoletto: :drool:
Non è una battuta. Sono serissimo. Le tue tra l'altro credo siano state le più bersagliate.

Tra l'altro, in termini di battute, ne ho appena letta una delle tue fantastica:
lemond ha scritto: quando scrivo di lui (Cunego ndr), cerco di essere più obiettivo che per quelli che mi stanno simpatici
Bravo vecchio, vedi che applicandoti i risultati escono!
lemond

Belluschi M. ha scritto: Non è una battuta. Sono serissimo. Le tue tra l'altro credo siano state le più bersagliate.

Tra l'altro, in termini di battute, ne ho appena letta una delle tue fantastica:
lemond ha scritto: quando scrivo di lui (Cunego ndr), cerco di essere più obiettivo che per quelli che mi stanno simpatici
Bravo vecchio, vedi che applicandoti i risultati escono!
E' inutile che provi oh Belluschi a volerti arrampicare sugli specchi *UNTI* con battute sulle batture, perché le tue capacità non te lo permettono e la ferita a forza di stuzzicarla, può anche darsi che si infetti. Al solito il tuo modo di argomentare è nullo e infatti non riporti un solo caso di miei interventi non obiettivi nei confronti di Cunego, a meno che non sia quella risposta alla tua "bomba" che Damiano in futuro possa vincere il Giro. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

aria ha scritto:Sto scherzando, non l'avete capito, ho tempo da perdere.
Un pò di modestia, no.
No, tu non stavi scherzando, tu cercavi di prendere in giro le persone serie (anche se non seriose) e quindi la mancanza di modestia è un'accusa che dovresti rivolgere a te stessa: "est modus (da qui che viene modestia) in rebus". :(

P.S.

Penso tu conosca la differenza fra scherzare e ...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

aria

Lemond,

grazie per il tuo post. Pensala come vuoi. Tante teste, tante idee.

Anzichè fare degli "editti", vogliamo stare sul sondaggio 2012 e votare in amicizia. Io ho votato.....Marianne perchè quel sorriso a Valkenburg mi ha semplicemente colpito, dopo tante delusioni, per "colpa" nostra, finalmente la VOS si è portata "a casa" il Mondiale.
lemond

aria ha scritto:Lemond,

grazie per il tuo post. Pensala come vuoi. Tante teste, tante idee.

Anzichè fare degli "editti", vogliamo stare sul sondaggio 2012 e votare in amicizia. Io ho votato.....Marianne perchè quel sorriso a Valkenburg mi ha semplicemente colpito, dopo tante delusioni, per "colpa" nostra, finalmente la VOS si è portata "a casa" il Mondiale.
Scusa, ma senza sorriso, per chi avresti votato? :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

aria

Lemond,

come detto, ho votato per Marianne Vos. L'ho vista piangere a Copenhagen e mi ha fatto tenerezza, però ero lì che cantavo stonando, l'Inno di Mameli con il clan italiano. Vuoi mettere dopo cinque secondi posti, vincere in casa era radiosa, però non ho cantato.
eliacodogno

aria ha scritto:Sto scherzando, non l'avete capito, ho tempo da perdere.
Un pò di modestia, no.
Meno male che scherzavi, perché su tutto quanto si può discutere (seriamente o meno), ma alle obiezioni tipo "ma nessuno pensa ai ragazzini?" non saprei proprio cosa rispondere... :boh:

corretto :cincin:
Ultima modifica di eliacodogno il sabato 15 dicembre 2012, 18:29, modificato 1 volta in totale.

aria

Mai detto bambini, ragazzini con qualche anno in più dei primi.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

tralasciando la noia dei battibecchi cunegheggianti, che si espande pervasivamente in ogni thread, torno a bomba sul tema in questione per rispondere al caro morris, i cui passaggi sul forum sono sempre piacevoli... e noto con piacere di concordare con lui su buona parte dei voti, per cui riattaccherei il dibattito sulle valutazioni della stagione.

Corridore
Era più giusto allargare le possibilità a pista e fuoristrada, perché anche questo è ciclismo, così come talune “non presenze” pesano. Comunque, ho votato per Boonen, perché ha fatto un’annata eccezionale, nel settore del ciclismo su strada oggi nettamente più competitivo, che è quello delle classiche. Ed è proprio la grande differenza insistente fra questo versante e quello dei GT (tra i peggiori di ogni epoca), che mi ha fatto preferire il belga a Purito (il migliore nel computo dei due versanti).
pienamente d'accordo con te sull'incipit, io credo che il corridore dell'anno sia sven nys, con hoy in seconda battuta, ma tant'e'... e allora boonen qualche dubbio me lo lascia. la sua primavera e' stata straordinaria, ma è mai possibile portare a termine una stagione senza mai correre un GT? non trovi sia una forzatura del calendario, benchè appagante in termini di risultati?
da questo punto di vista, quanto compiuto da wiggo e purito quest'anno è invece encomiabile proprio per la continuità di rendimento nell'arco dell'intera stagione o quasi.

Donna Elite
L’unico sondaggio sul ciclismo femminile in cui la Vos possa trovare contendenti credibili, è un confronto con le grandi della storia. Per me è la più forte d’ogni tempo e non da oggi. Attualmente è l’unico vero fuoriclasse del ciclismo ogni-sesso. Gli altri, semmai, lo sono di settore. Il vero scandalo del sondaggio proposto e che Marianne non abbia ricevuto il 100% delle preferenze.
su questo ne ebbi modo di discutere gia' con qualcun altro poco tempo fa. pure io ritengo che marianne sia già la piu' forte di ogni tempo (e dunque, abbattendo qualche steccato separatista tra i sessi, tra i piu' grandi ciclisti di sempre... con ampie possibilità di andare davvero al numero 1 a fine carriera). mi fu fatto notare pero' che la polivalenza che fa di marianne un fenomeno assoluto fino a pochi anni fa non era verificabile per mancanza di competizioni (ad. es, mondiale di ciclocross iniziato nel 2000), e questo va a riaprire il giudizio sui fenomeni del passato, longo su tutte.
interrogo la tua memoria storica per dirimere il giudizio :)

Direttore Sportivo (italiano)
Damiani è incappato in un anno dove aveva il compito di resuscitare l’impossibile. Ho perciò votato per Guercilena, che è un tecnico vero, non un pilota d’ammiraglia.

sante parole sul bravo guercilena, per quanto riguarda damiani pero' io qualche dubbio lo conservo. avra' anche avuto un compito arduo ma le tattiche lampre quest'anno, soprattutto al giro, sono state spesso da mani nei capelli. forse pure il DS ha beneficiato un po' troppo in tempi recenti di avere in mano un corridore come gilbert, col quale tutto veniva infinitamente piu' facile.

Giornalista
Gianni Mura. Perché è l’unico motivo, ogni tema, che mi può spingere a sfogliare Repubblica in un bar. Esattamente il contrario dell’altro, quello che non scrive mai di ciclismo…anche se lo pedala.
:clap: :clap:
(anche se pure il buon mura mi pare stia perdendo i colpi con l'invecchiamento. sempre piu' inacidito)

Sito web
Cicloweb (giornale). Ogni commento è superfluo. Meno questo forum… ma non è tema che intendo affrontare, visto che sono praticamente un ex.

ecco, invece io ritengo che l'argomento vada affrontato davvero, anche se magari non qui (ci sono thread piu' adatti, e altri se ne possono aprire).
ex lo si diventa, e ci sono tanti motivi che portano a questo passaggio. purtroppo sono in tanti gli apprezzati forumisti che hanno "appeso la tastiera al chiodo" negli ultimi 1-2 anni, e questo ha portato ad un impoverimento del forum tutto.

Sito straniero
Ne mancano. Comunque, nonostante le lucciole per lanterne prese con l’impostore massimo dello sport e la sudditanza, poco australiana e molto anglosassone verso l’UCI, ho votato per Cyclingnews.
su LA la vediamo diversamente e amen, ma davvero trovi che CN sia cosi' suddito verso aigle?
sull'antidoping, soprattutto passaporto biologico, non si sono mai tirati indietro, ad esempio.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi