Ciclocross 2012/2013

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
cauz.
Contatta:

Re: Ciclocross 2012/2013

Messaggio da leggere da cauz. »

Subsonico ha scritto:Ma quanto è figo il percorso belga? Il passaggio sul lago con quell'arena naturale è un orgasmo per i corridori!
dal punto di vista estetico e' davvero spettacolare.
dal punto di vista tecnico un po' meno... non ci fosse stato un albert particolarmente ispirato probabilmente avremmo ancora un gruppone in testa... e comunque ora si sono piu' o meno ricompattati in 5 davanti, con wellens sesto che fa l'elastico...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
scile

Messaggio da leggere da scile »

Klaas ha l'occasione della vita!
scile

vantornout
nys
pauwels
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Grande Klaas, ha fatto un signor numero!!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
scile

cauz. ha scritto: dal punto di vista estetico e' davvero spettacolare.
dal punto di vista tecnico un po' meno... non ci fosse stato un albert particolarmente ispirato probabilmente avremmo ancora un gruppone in testa... e comunque ora si sono piu' o meno ricompattati in 5 davanti, con wellens sesto che fa l'elastico...
percorso scorrevole ma tutt'altro che banale. Mi ricorda molto Kalmthout.
cauz.
Contatta:

che sparata che ha fatto klaas... sono molto contento per lui, anche se sulla rimonta finale sven mi ha fatto sognare per un attimo.
grande stagione quella del neo-campione belga, benche' spesso ostacolata dalla sfortuna, l'ultima volta nel finale ippico di roma.

l'unico dispiacere sarà vedere nys correre con quell'inguardabile maglia crelan, che sembra la farnese dell'anno passato. a dire il vero, ha una buona occasione per "cambiare maglia" tra un paio di settimane... :)
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

scile ha scritto:Percorso di Vittorio Veneto veramente molto bello anche se a livello internazionale credo ci sarebbero alcuni passaggi che non rispettano i regolamenti.
Quali ?
scile

Winter ha scritto:
scile ha scritto:Percorso di Vittorio Veneto veramente molto bello anche se a livello internazionale credo ci sarebbero alcuni passaggi che non rispettano i regolamenti.
Quali ?
Single track troppo lungo dal sottopassaggio con la scalinata al culmine della salita. Se non sono cambiati i regolamenti i tratti in single track devono essere molto brevi.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Grazie
marc

Messaggio da leggere da marc »

scile ha scritto:
Short Arm ha scritto:Per gli estimatori della coppa del mondo di Roma...

http://www.cicloweb.it/news/2013/01/13/ ... -tra-tre-i
Se fanno i mondiali su strada in Qatar...ci sta anche questo!

Ho sentito in diretta le parole di Scotti, non potevo credere alle mie orecchie. L'Uci contenta per quel disastro???? Organizzatori di Serie A???? Bello spettacolo???? Successo di pubblico??? ahhahah haah, provo a ridere perché forse erano battute di spirito. Non so che dire. Mi auguro sia tutta un'allucinazione. Due gare di Coppa e addirittura un Mondiale di ippo-gimkana. Non ci credo finchè non lo vedo.

Mentre oggi mi ha favorevolmente colpito il percorso, davvero notevole per gli standar italiani. Belle anche le due salite lunghe (soprattutto quella stile mtb) ormai rare anche per i canoni internazionali. Un applauso a chi ha disegnato il percorso :clap:

Male come sempre la gestione televisiva: troppo poche le telecamere piazzate sul percorso. E' quasi un bene che la selezione sia arrivata già nel primo giro con le telecamere che dovevano seguire solo i primi due, altrimenti sai che confusione con i tratti di tracciato che si sovrapponevano nelle immagini
Capitolo pubblico: Il Veneto si conferma terra di ciclismo, e dunque anche di ciclocross. Molta, molta, ma molta più affluenza rispetto all'orribile Cdm romana. Alla faccia di chi sostiene che è indifferente organizzare i grandi appuntamenti a Milano, Treviso o Roma. Ecco, appunto. La prossima Cdm facciamola in Veneto x favore
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
cauz.
Contatta:

marc

perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cauz. ha scritto:continua l'involuzione di silvestri, invisibile anche oggi.
Non parlerei d'involuzione, termine più adatto magari ad un trend negativo distribuito su più annate. Sicuramente questa non è stata la miglior annata per Elia, anche se a Roma aveva dato qualche segnale di ripresa. La sua gara non era cominciata affatto male, anzi nel primo giro si era ritrovato in testa con Franzoi e Fontana e successivamente stava lottando con Tabacchi per un posto sul podio, solo che neanche a metà gara è incappato in una brutta caduta che ha compromesso tutto. Infatti più di una volta è stato inquadrato che procedeva ad andatura turistica, probabilmente perchè i postumi della caduta si facevano sentire. Ha comunque concluso la sua prova, seppur con 2 giri di ritardo.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
sammy

Messaggio da leggere da sammy »

Sarò pure una voce fuori dal coro ma personalmente trovo i due percorsi (Roma e Vittorio Veneto) tanto diversi ma lo stesso stupendi, ogni disciplina sportiva ha un'evoluzione negli anni e il fatto di ghettizzare il cross solo nel fango o solo nell'ostacolo è l'errore che tanti facevano nel dire che il ciclocross arreca danni agli atleti che si dedicano anche alla mtb o alla strada. La realtà, vedendo i vari tipi di percorso, sta solo nella spettacolarità di questo sport che ha comunque ancora tanto da dire, da crescere e trasformarsi anche in qualcosa in più.
Per me una cdm si può fare ovunque al nord come al centro o al sud, la condizione è che ci sia impegno, passione, spettacolo e condizioni economiche favorevoli.
Pertanto, non facciamo i campanilisti perchè solo guardando oltre il confine possiamo aiutare questa specialità. W il cross :)
scile

Prima vittoria con la maglia di campione belga per Vantornout che ha vinto oggi ad Otegem, battendo Wellens e Sven Vanthourenhout.
cauz.
Contatta:

sammy ha scritto:Per me una cdm si può fare ovunque al nord come al centro o al sud, la condizione è che ci sia impegno, passione, spettacolo e condizioni economiche favorevoli.
Pertanto, non facciamo i campanilisti perchè solo guardando oltre il confine possiamo aiutare questa specialità. W il cross :)
sono pienamente d'accordo. oltre il confine infatti (non so quale intendi, ma valgono tutti, forse pure il vaticano) di corse ippiche come quella di roma non se ne vedono
marc

cauz. ha scritto:
sammy ha scritto:Per me una cdm si può fare ovunque al nord come al centro o al sud, la condizione è che ci sia impegno, passione, spettacolo e condizioni economiche favorevoli.
sono pienamente d'accordo. oltre il confine infatti (non so quale intendi, ma valgono tutti, forse pure il vaticano) di corse ippiche come quella di roma non se ne vedono
quoto cauz, l'ippo-cross-gimkana è una specialità tutta italica

Guardando a domenica, che dite di Fontana?? Anzitutto mi auguro che corra. Dopodichè per quanto riguarda il piazzamento potrebbe arrivare nei 10. Il fatto che sia così carico in proiezione mondiale mi lascia ben sperare. Con il prossimo appuntamento olimpico così lontano è un peccato che non si sia dedicato maggiormente al cross quest'inverno (certo necessitava di una pausa dopo la stagione Mtb)
sammy

marc ha scritto:
cauz. ha scritto:
quoto cauz, l'ippo-cross-gimkana è una specialità tutta italica

Guardando a domenica, che dite di Fontana?? Anzitutto mi auguro che corra. Dopodichè per quanto riguarda il piazzamento potrebbe arrivare nei 10. Il fatto che sia così carico in proiezione mondiale mi lascia ben sperare. Con il prossimo appuntamento olimpico così lontano è un peccato che non si sia dedicato maggiormente al cross quest'inverno (certo necessitava di una pausa dopo la stagione Mtb)
Quanto siete critici :pss: , invece di essere contenti che questa disciplina sta rinascendo ci andiamo a lamentare sui luoghi dove si svolgono le gare.Proporrei di far sponsorizzare questo sport dal Santo Padre vista la citazione di cauz, giusto lui potrebbe trovare le "risorse" visto che si lamentano tutti gli organizzatori.
Vorrei invece fare i miei complimenti a Fontana e a Franzoi, ci faranno divertire al mondiale e questa è una certezza, circa il periodo di stop di Fontana credo sia stata necessario, apparte il riposo meritato, di solito di domenica oltre a correre ci si sposa. Comunque nonostante le critiche sterili per me sempre forza :italia:
cauz.
Contatta:

sammy ha scritto: Quanto siete critici :pss: , invece di essere contenti che questa disciplina sta rinascendo ci andiamo a lamentare sui luoghi dove si svolgono le gare.Proporrei di far sponsorizzare questo sport dal Santo Padre vista la citazione di cauz, giusto lui potrebbe trovare le "risorse" visto che si lamentano tutti gli organizzatori.
Vorrei invece fare i miei complimenti a Fontana e a Franzoi, ci faranno divertire al mondiale e questa è una certezza, circa il periodo di stop di Fontana credo sia stata necessario, apparte il riposo meritato, di solito di domenica oltre a correre ci si sposa. Comunque nonostante le critiche sterili per me sempre forza :italia:
be', essere critici mica e' un difetto, anzi...
non e' che si possa accettare tutto acriticamente, o con il criterio caro a mio nonno del "meglio che un calcio nel culo".
se il percorso di roma fa schifo è corretto lamentarsi, soprattutto se l'appuntamento viene pure maltrattato da organizzazione e tv.
se per te queste sono criche sterili... boh.

le risorse non ci sono per nessuno, questo e' chiaro. e' gia' piu' che un miracolo avere una prova di CdM in italia (anche perche' la CdM non ha certo la necessità di andare fino in italia)... ma se il risultato è questo insulto alla CdM, forse era meglio niente, forse era meglio un'altra corsa belga da guardare in tv. ma dubito che le possibilità siano solo queste due: come si sono trovati sponsor per roma, si sarebbe potuto trovarli per una prova di CdM su un percorso decente, magari pure in un altro luogo della stessa città!

riguardo al fatto che franzoi possa farci divertire al mondiale ho i miei seri dubbi: ad oggi ci sono almeno 10/15 corridori (riducendo i belgi al numero dei convocabili) che gli sono ampiamente superiori. diverso è il caso di fontana, che è capace di offrire prestazioni di medio-alto livello... e, se la corsa dovesse mettersi su una buona strada per lui, potrebbe tranquillamente puntare ad una top 10. anche se a quei livelli non credo possa far troppo corsa d'attacco, quindi dubito comunque che ci "faccia divertire"...
sammy

cauz. ha scritto:be', essere critici mica e' un difetto, anzi...
non e' che si possa accettare tutto acriticamente, o con il criterio caro a mio nonno del "meglio che un calcio nel culo".
se il percorso di roma fa schifo è corretto lamentarsi, soprattutto se l'appuntamento viene pure maltrattato da organizzazione e tv.
se per te queste sono criche sterili... boh.

le risorse non ci sono per nessuno, questo e' chiaro. e' gia' piu' che un miracolo avere una prova di CdM in italia (anche perche' la CdM non ha certo la necessità di andare fino in italia)... ma se il risultato è questo insulto alla CdM, forse era meglio niente, forse era meglio un'altra corsa belga da guardare in tv. ma dubito che le possibilità siano solo queste due: come si sono trovati sponsor per roma, si sarebbe potuto trovarli per una prova di CdM su un percorso decente, magari pure in un altro luogo della stessa città!

riguardo al fatto che franzoi possa farci divertire al mondiale ho i miei seri dubbi: ad oggi ci sono almeno 10/15 corridori (riducendo i belgi al numero dei convocabili) che gli sono ampiamente superiori. diverso è il caso di fontana, che è capace di offrire prestazioni di medio-alto livello... e, se la corsa dovesse mettersi su una buona strada per lui, potrebbe tranquillamente puntare ad una top 10. anche se a quei livelli non credo possa far troppo corsa d'attacco, quindi dubito comunque che ci "faccia divertire"...
No affatto l'essere critici è uno strumento democratico e sacrosanto, è l'essere critici a prescindere che mi dà noia, mi sembra evidente che il tuo modo di criticare è diverso dal mio, come è diversa l'idea di divertimento.
Circa l'"insulto" a cui ti riferisci sulla cdm mi sembra esagerato dire che è stato insultato il circuito della cdm ma dai cosa sarà mai accaduto in quel di Roma??
Dire che era meglio niente piuttosto che la cdm a Roma è, (a mio avviso) un atteggiamento di disinteresse, preferisco invece che ci sia stata e spero si continui a vedere la cdm in Italia ovunque ci sia entusiasmo e interesse, insomma l'insulto sta proprio nel tuo meglio niente.
Io purtroppo non ho potuto vedere dal vivo ne Treviso ne Roma ma quello che ho visto alla tv mi è piaciuto e tanto anche se erano percorsi diversi, e le persone che erano la mi hanno riferito che tutto era davvero bello, pertanto de gustibus non disputandum caro/a cauz.
Ribadisco forza :italia: :) :)
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Oggi Coppa del Mondo senza Klaas Vantornout per una caduta ieri a Zonnebeke
Subsonico

Ragazzi mi sa che oggi a Hoogerheide vedremo un cross bello bianco! Qui a Leuven sta cadendo una valanga di neve e non siamo tanto lontani!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

Seb
Contatta:

Confermo :D

Immagine
Bazzia

Messaggio da leggere da Bazzia »

Bertolini terzo tra gli Juniores! ha perso allo sprint il secondo posto ed è arrivato a 36 secondi da Van Der Poel.

Oggi pomeriggio sono curioso di vedere Fontana, qui possiamo capire bene quanto sono fondate le sue ambizioni mondiali...
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Seb
Contatta:

Lechner sta facendo un garone, per ora è terza dietro Vos e Van Paassen
scile

Ottimo quarto posto per Eva, superata da Ferrier-Bruneau. Ottava Vania Rossi.
Seb
Contatta:

E 16a Arzuffi
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

C'e una starting list ?
scile

TIC ha scritto:C'e una starting list ?
puoi scaricarla qui: http://www.gpadrievanderpoel.nl/index.p ... erslijsten
Subsonico

Guardando la gara femminile direi che la differenza più che la neve la farà il ghiaccio, presente ormai da una settimana. Saranno tutti costretti a correre sulle uova, ci saranno un sacco di cadute. Non è escluso che venga fuori una corsa atipica, a eliminazione e ricca di colpi di scena.

TIC

Grazie.
Spero di sbagliarmi ma im un percorso cosi' vedo male Franzoi, le capacita' di guida sono fondamentali.
MAF invece dovrebbe far bene, no ?
Se non ci fosse neve e ghiaccio sarebbe invece stato un percorso per Enrico, molto adatto agli stradisti.
TIC

E Silvestri non corre ? Risente della caduta agli assoluti ?
scile

TIC ha scritto:E Silvestri non corre ? Risente della caduta agli assoluti ?
Non so. Comunque in questa stagione, decisamente negativa, ha saltato diverse gare di Coppa.
TIC

Con un tracciato cosi' fara' bene Simunek
scile

TIC ha scritto:Con un tracciato cosi' fara' bene Simunek
sicuro. Mi aspetto anche Bina.
Subsonico

scile, correggimi se sbaglio, in queste condizioni non diventa più difficile rimontare posizioni?

TIC

Fontana ha gia' superato Franzoi che gli partiva abbastanza davanti.

I Cechi sono maestri nel guidare sul ghiaccio. Pensate un po se ci vedessero :D
scile

Subsonico ha scritto:scile, correggimi se sbaglio, in queste condizioni non diventa più difficile rimontare posizioni?
Il percorso è bello largo e la neve è poca. Nei rettilinei si può superare agevolmente, mentre ci vuole cautela in curva. Jim Aernouts è partito in quinta fila ed ha chiuso il primo giro sesto!! Pazzesco!
Seb
Contatta:

Pauwels mi pare stia provando a giocarsi il tutto per tutto per mettere in difficoltà Albert e provare a vincere la Coppa: peccato per l'assenza di Vantornout perché poteva essergli molto utile
scile

Seb ha scritto:Pauwels mi pare stia provando a giocarsi il tutto per tutto per mettere in difficoltà Albert e provare a vincere la Coppa: peccato per l'assenza di Vantornout perché poteva essergli molto utile
credo avrà la collaborazione dei cechi che oggi sono in grado di giocarsi la vittoria.
scile

Arrivano anche gli svizzeri Zahner e Fluckinger. Gli svizzeri come i cechi sono ottimi "ghiacciaioli"
cauz.
Contatta:

non riesco a seguire con continuità che sto mangiando...
nys dove e' finito?
sammy

potreste postare il sito oggi non riesco a vedere questa coppa. Grazie :)
scile

cauz. ha scritto:non riesco a seguire con continuità che sto mangiando...
nys dove e' finito?
nys è scivolato ed è intorno alla decima posizione
cauz.
Contatta:

sammy ha scritto:potreste postare il sito oggi non riesco a vedere questa coppa. Grazie :)
http://sports-livez.com/channel/ch-6.php
Bazzia

Messaggio da leggere da Bazzia »

Anche a Fontana deve essere successo qualcosa...
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Subsonico

Situazione decisamente vantaggiosa per Pauwels, visto che Albert dovrà mantenere i nervi di ghiaccio Tutto il tempo. Sappiamo che quando cade poi perde la calma...Gli svizzeri stanno volando, sono in 4 nei 12

scile

molto tecnico il tornantino in discesa "Carolina Kostner" dove gli atleti devono pattinare per non cadere! :D
sammy

Bazzia ha scritto:Anche a Fontana deve essere successo qualcosa...
ok grazie per il link ma cos'è successo agli italiani???
cauz.
Contatta:

Subsonico ha scritto:Situazione decisamente vantaggiosa per Pauwels, visto che Albert dovrà mantenere i nervi di ghiaccio Tutto il tempo. Sappiamo che quando cade poi perde la calma...Gli svizzeri stanno volando, sono in 4 nei 12
ha sbagliato due curve di fila... mi sa che è davvero sull'orlo della crisi di nervi
ottimo van der haar, invece
Rispondi