sammy ha scritto:
Quanto siete critici

, invece di essere contenti che questa disciplina sta rinascendo ci andiamo a lamentare sui luoghi dove si svolgono le gare.Proporrei di far sponsorizzare questo sport dal Santo Padre vista la citazione di cauz, giusto lui potrebbe trovare le "risorse" visto che si lamentano tutti gli organizzatori.
Vorrei invece fare i miei complimenti a Fontana e a Franzoi, ci faranno divertire al mondiale e questa è una certezza, circa il periodo di stop di Fontana credo sia stata necessario, apparte il riposo meritato, di solito di domenica oltre a correre ci si sposa. Comunque nonostante le critiche sterili per me sempre forza

be', essere critici mica e' un difetto, anzi...
non e' che si possa accettare tutto acriticamente, o con il criterio caro a mio nonno del "meglio che un calcio nel culo".
se il percorso di roma fa schifo è corretto lamentarsi, soprattutto se l'appuntamento viene pure maltrattato da organizzazione e tv.
se per te queste sono criche sterili... boh.
le risorse non ci sono per nessuno, questo e' chiaro. e' gia' piu' che un miracolo avere una prova di CdM in italia (anche perche' la CdM non ha certo la necessità di andare fino in italia)... ma se il risultato è questo insulto alla CdM, forse era meglio niente, forse era meglio un'altra corsa belga da guardare in tv. ma dubito che le possibilità siano solo queste due: come si sono trovati sponsor per roma, si sarebbe potuto trovarli per una prova di CdM su un percorso decente, magari pure in un altro luogo della stessa città!
riguardo al fatto che franzoi possa farci divertire al mondiale ho i miei seri dubbi: ad oggi ci sono almeno 10/15 corridori (riducendo i belgi al numero dei convocabili) che gli sono ampiamente superiori. diverso è il caso di fontana, che è capace di offrire prestazioni di medio-alto livello... e, se la corsa dovesse mettersi su una buona strada per lui, potrebbe tranquillamente puntare ad una top 10. anche se a quei livelli non credo possa far troppo corsa d'attacco, quindi dubito comunque che ci "faccia divertire"...