tetzuo ha scritto:ma soprattutto complimenti ai corridori da classifica (su tutti hesjedal e in seconda battuta nibali) che interpretano la tappa come se fosse l'ultima. Sottolineo la prova di Evans, bravissimo e che davo per finito, bel colpo di coda
ecco, secondo me chi pensa di poter vincere il Giro fa esattamente il contrario
I complimenti infatti arrivano per quello che ho visto, perché mi sono divertito. Non stavo parlando di tattiche o di chi ha centellinato peggio le proprie energie.
simociclo ha scritto:scusate se ritorno su questa cosa, ma qualcuno ha capito quanti secondi di abbuono danno i TV?
ad inizio giro si diceva 5-3-2, ma nelle classifiche sul sito gazza continua a scrivere 6-4-2.... ora sono ininfluenti, ma con il passare delle tappe, sarebbe carino saperlo....
mi pare che anche oggi cassani abbia detto 5"... però a questo punto chi lo sa... temo dovremo aspettare che qualche uomo di classifica prenda un abbuono al tv e vedere quanto vale...
questi i piazzamenti dietro al primo gruppo
18 HENAO MONTOYA Sergio Luis Sky Procycling 0:36
19 BATTAGLIN Enrico Bardiani Valvole - CSF Inox 0:49
20 VISCONTI Giovanni Movistar Team 0:50
21 ARU Fabio Astana Pro Team ,,
22 MORABITO Steve BMC Racing Team ,,
23 VALLS FERRI Rafael Vacansoleil - DCM ,,
24 SARMIENTO TUNARROSA Jose Cayetano Cannondale Pro Cycling Team ,,
25 GOLAS Michal Omega Pharma - Quick-Step ,,
26 AZANZA SOTO Jorge Euskaltel - Euskadi ,,
27 BETANCUR GOMEZ Carlos Alberto AG2R La Mondiale ,,
28 POZZOVIVO Domenico AG2R La Mondiale ,,
29 MAJKA Rafal Team Saxo-Tinkoff ,,
30 KRUIJSWIJK Steven Blanco Pro Cycling Team ,,
31 PELLIZOTTI Franco Androni - Venezuela ,,
32 NIEMIEC Przemyslaw Lampre - Merida 1:00
33 SCARPONI Michele Lampre - Merida ,,
questo il gruppo dietro i ''33''
34 ROSA Diego Androni - Venezuela 1:37
35 PRONI Alessandro Vini Fantini 1:52
36 GARZELLI Stefano Vini Fantini ,,
37 DUARTE AREVALO Fabio Andres Team Colombia ,,
38 MARCATO Marco Vacansoleil - DCM ,,
39 MANUEL SILVA PIRES Bruno Team Saxo-Tinkoff ,,
40 JEANNESSON Arnold Equipe Cycliste FDJ ,,
41 SUTHERLAND Rory Team Saxo-Tinkoff ,,
42 GARATE Juan Manuel Blanco Pro Cycling Team ,,
43 PAUWELS Serge Omega Pharma - Quick-Step ,,
44 FELLINE Fabio Androni - Venezuela ,,
45 DE GREEF Francis Lotto Belisol Team ,,
46 MOUREY Francis Equipe Cycliste FDJ ,,
47 VENTOSO ALBERDI Francisco José Movistar Team ,,
48 STETINA Peter Garmin - Sharp ,,
49 WYSS Danilo BMC Racing Team ,,
50 BOLE Grega Vacansoleil - DCM ,,
51 HONDO Danilo RadioShack - Leopard ,,
52 KARPETS Vladimir Movistar Team ,,
53 KELDERMAN Wilco Blanco Pro Cycling Team ,,
54 BONGIORNO Francesco Manuel Bardiani Valvole - CSF Inox ,,
55 ZEITS Andrey Astana Pro Team ,,
56 MACHADO Tiago RadioShack - Leopard ,,
57 VICIOSO ARCOS Ángel Katusha Team ,,
58 LONGHO BORGHINI Paolo Cannondale Pro Cycling Team ,,
59 MARTINEZ DE ESTEBAN Egoi Euskaltel - Euskadi ,,
60 BRAMBILLA Gianluca Omega Pharma - Quick-Step ,,
61 PETROV Evgeni Team Saxo-Tinkoff ,,
62 VERDUGO MARCOTEGUI Gorka Euskaltel - Euskadi ,,
63 IGNATENKO Petr Katusha Team ,,
64 CARUSO Damiano Cannondale Pro Cycling Team ,,
65 ATAPUMA HURTADO John Darwin Team Colombia ,,
66 DI LUCA Danilo Vini Fantini ,,
67 SERPA PEREZ Jose Rodolfo Lampre - Merida ,,
68 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel Androni - Venezuela ,,
69 SELLA Emanuele Androni - Venezuela ,,
qui vari caduti
70 PIRAZZI Stefano Bardiani Valvole - CSF Inox 2:03
71 KANGERT Tanel Astana Pro Team 3:05
72 STORTONI Simone Lampre - Merida ,,
73 SIUTSOU Kanstantsin Sky Procycling 3:23
74 OSPINA NAVARRO Dalivier Team Colombia 3:31
75 GUSEV Vladimir Katusha Team 4:24
76 PANTANO GOMEZ Jarlinson Team Colombia ,,
tetzuo ha scritto:ma soprattutto complimenti ai corridori da classifica (su tutti hesjedal e in seconda battuta nibali) che interpretano la tappa come se fosse l'ultima. Sottolineo la prova di Evans, bravissimo e che davo per finito, bel colpo di coda
quindi nessuno pensa di poter vincere il giro, tra i big.
forse kiserlovski.
quelli che sono piaciuti di più tra i big sono stati ovviamente Hesjedal, un Gesink già molto reattivo quando la Garmin (che non è quella dell'anno scorso, Stetina e soprattutto Vandevelde sembrano non andare e c'è il solo Danielson a supportare Hesjedal) ha fatto la tirata all'inizio della salita e un evidentemente sfortunato Scarponi oltre ad Evans che però prima della volata non si è quasi mai visto nelle prime 10 posizioni, non è chiaro come mai Nibali dopo aver fatto menare la squadra abbia lasciato davanti Agnoli, straordinario, e non si sia mai mosso tanto più che Wiggins è sempre rimasto nelle retrovie rischiando più volte di staccarsi
quindi nessuno pensa di poter vincere il giro, tra i big.
forse kiserlovski.
non è vero...
chi ha attaccato oggi?
chi ha cercato di rintuzzare gli attacchi senza pensarci su troppo?
chi ha mantenuto la calma senza prendere rischi inutili e senza spendere troppo?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
chi ha attaccato oggi?
chi ha mantenuto la calma senza prendere rischi inutili e senza spendere troppo?
Sarei tentato di condividere l'impressione di debolezza sugli attacchi di Hesjedal (che per la cronaca secondo me dovrà correre così, magari sfruttando il fatto che Nibali e Wiggins si guardano), però vedo che l'anno scorso ha corso in modo simile, spingendo a fondo senza pensare alla tappa dell'indomani...e oserei dire che ha avuto ragione...Comunque è in grandissima forma per ora
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong ha scritto:chi ha attaccato oggi?
hanno attaccato hesjedal e nibali, sempre seguiti a ruota da wiggo.
ovvero i tre che tutti stanno dando come favoriti per questo giro.
che poi abbiano fatto bene o male, possiamo stare a discuterne per ore, e la risposta ce la darà probabilmente la strada.
pero' pensare che tutti e tre stiano comunicando debolezza (e su hesjedal qualche dubbio ce l'ho anche, al netto pero' dell'ottima osservazione fatta da elia rispetto all'anno passato) mi pare un po' forte. anche perchè con un campo partenti del genere la tattica "dormiente" (non sprecare neanche un briciolo di energia e andare sperando che si stanchino prima gli altri) rischia di non pagare per niente.
nino58 ha scritto:Ho visto che Tiralongo è arrivato a 20 minuti.
Caduto ?
Stava male ?
è anche caduto a metà tappa ma non sembrava star male, anzi sul primo GPM era in gruppo tranquillo...forse si è risparmiato fatica e rischi in vista delle prossime tappe
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Un po' penoso lo Scinto; si era trattenuto quando Taborre se n'è andato in fuga ma non è piu' riuscito a trattenersi quando ha potuto sentenziare dalla vetrina del processo. Messaggi in puro mafiese: "che cavolo si è messa a tirare la sky ... voglio vedere poi quando avranno bisogno per vincere il Giro ..."
Dopo questa bella prodezza si è pure proposto al miglior offerente: "Sappiano le squadre che vogliono vincere il Giro, che dovranno vedersela sempre con noi ...".
A parte le st...te di Scinto, gran bella tappa davvero, sia per il paesaggio (ma, si sa, il Cilento è forse il piu' bell'angolo d'Italia. Un applauso al Sindaco di Ascea che ha investito bene i suoi denari) che per il percorso e l'impegno dei corridori. Un percorso fatto di stradine strette con tante curve, tipico del nostro meridione e che invoglia alla battaglia. Io credo, a differenza di altri, che invece il nostro Sud il suo posto al Giro lo dovrebbe avere sempre: tra l'altro, oggi, c'era tantissima gente. In anni passati, il Sud ha offerto tappe con battaglie ferocissime e tante, tante imboscate.
L'ottimo Bradley si è forse accorto, veramente, che il Giro non è il Tour: per poco non gli si squaglia la squadra.
prof ha scritto:Un po' penoso lo Scinto; si era trattenuto quando Taborre se n'è andato in fuga ma non è piu' riuscito a trattenersi quando ha potuto sentenziare dalla vetrina del processo. Messaggi in puro mafiese: "che cavolo si è messa a tirare la sky ... voglio vedere poi quando avranno bisogno per vincere il Giro ..."
Dopo questa bella prodezza si è pure proposto al miglior offerente: "Sappiano le squadre che vogliono vincere il Giro, che dovranno vedersela sempre con noi ...".
è la stessa sensazione immediata che ho avuto io...confermata al processo da una frase del tipo: "Se vincevamo oggi potevamo dirci soddisfatti", sottintendendo che sarebbero stati riconoscenti alla Sky, invece così...quasi un avvertimento anche per gli altri...va be', spiace per ste uscite perché la sua squadra si sta dimostrando buona
Maìno della Spinetta ha scritto:Visconti che si ferma dopo il GPM è scemo, io avrei tirato dritto, tanto è chiaro che dietro qualcuno proverà a sganciarsi. Puoi vincere una tappa al Giro, e ti accontenti dei punti GPM di terza categoria?!?!?
comunque grande Giro
Wiggo si sta accorgendo che è una corsa diversa dal Tour
su Visconti la penso diversamente.
ma punta alla tappa! che fai a fare lo scattino per il gpm che tanto la maglia non la porti fino a Milano.
coperto in salita, niente scatti inutili.in discesa ti scateni che sei piu'libero rispetto gli uomini di classifica e punti alla tappa.
invece fa lo scatto per il gpm e naufraga in discesa.
prof ha scritto:Un po' penoso lo Scinto; si era trattenuto quando Taborre se n'è andato in fuga ma non è piu' riuscito a trattenersi quando ha potuto sentenziare dalla vetrina del processo. Messaggi in puro mafiese: "che cavolo si è messa a tirare la sky ... voglio vedere poi quando avranno bisogno per vincere il Giro ..."
è la stessa sensazione immediata che ho avuto io...confermata al processo da una frase del tipo: "Se vincevamo oggi potevamo dirci soddisfatti", sottintendendo che sarebbero stati riconoscenti alla Sky, invece così...quasi un avvertimento anche per gli altri...va be', spiace per ste uscite perché la sua squadra si sta dimostrando buona
Il tono era del mafioso,
però concordo con lui: se vuoi vincere il Giro devi lasciar correre, dar spago alle piccole, scaricare la Rosa. I fondamenti dicon questo. Che poi il tono usato fosse un altro, del tipo "nel carrozzone tutti han bisogno delle briciole, rispetta il carrozzone o ti si rivolge contro", concordo, è antipatico, e ricorda vecchie logiche da circo spartizione. Però il succo è giusto: non si corre così per vincere il Giro
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
A cadere è stato Kruijswijk, che era in testa; Gesink, che era secondo, ha messo piede a terra ma è riuscito a ripartire subito; l'inquadratura poi ha mostrato Scarponi e girando la telecamera si è visto il 56 (Kruijswijk appunto) che ha rimesso su la catena ed è ripartito dopo una ventina di secondi..
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Maìno della Spinetta ha scritto:Visconti che si ferma dopo il GPM è scemo, io avrei tirato dritto, tanto è chiaro che dietro qualcuno proverà a sganciarsi. Puoi vincere una tappa al Giro, e ti accontenti dei punti GPM di terza categoria?!?!?
comunque grande Giro
Wiggo si sta accorgendo che è una corsa diversa dal Tour
su Visconti la penso diversamente.
ma punta alla tappa! che fai a fare lo scattino per il gpm che tanto la maglia non la porti fino a Milano.
coperto in salita, niente scatti inutili.in discesa ti scateni che sei piu'libero rispetto gli uomini di classifica e punti alla tappa.
invece fa lo scatto per il gpm e naufraga in discesa.
La pensiamo uguale allora leggi bene il post.
Appunto, se fai lo scatto per il GPM almeno ricordati che c'è il bersaglio grosso
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
tetzuo ha scritto:prime immagini in diretta dalla corsa, martinello e de stefano non riescono a capire chi c'è in fuga...
Sono pronto a lanciare questa illazione: secondo me Martinello soffre di una lieve forma di prosopagnosia, di cui sono affetti pure Luciano de Crescenzo e in forma minore il campione di Poker Phil Ivey. Dietro quella parolaccia si cela l'inintelleggibilità dei volti altrui. Dai, ma non riconosce mai nessuno questo!
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Si che poi questa non l'ho proprio capita, come che la fantini possa minimamente influire sulla classifica come,che ne so, un samu sanchez, un evans e bmc o altri il cui aiuto (o meno) può esser pesante in momenti chiave. Poi dirlo così in tv...noi lo sappiamo ma l'appasionato abituato al calcio e che vede solo il giro che impressione può avere? l'impressione della combine...insomma non mi è proprio piaciuto.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Maìno della Spinetta ha scritto:Il tono era del mafioso,
però concordo con lui: se vuoi vincere il Giro devi lasciar correre, dar spago alle piccole, scaricare la Rosa. I fondamenti dicon questo. Che poi il tono usato fosse un altro, del tipo "nel carrozzone tutti han bisogno delle briciole, rispetta il carrozzone o ti si rivolge contro", concordo, è antipatico, e ricorda vecchie logiche da circo spartizione. Però il succo è giusto: non si corre così per vincere il Giro
Sulla sostanza anch'io, sui toni no.
Che poi sarebbe stata la scelta che avrei fatto io quella di perdere nettamente la maglia, visto che domani "rischiano" (Paolini sta anche andando forte, ma domani è un pochino più difficile) di riprendersela subito...e forse non è la cosa migliore
matteo.conz: la Fantini mi sembra avere uomini importanti, qualcosa potrebbe muoverlo, decisamente...
Ho visto proprio di sfuggita solo gli ultimi 5 km in streaming, proprio quando è caduto Scarponi, che sfiga ragazzi!! Cavoli però ha proprio una bella gamba, se non ha subito botte a Pescara attaccherà di brutto ne sono sicuro, anche perché a Pescara scenderanno tutti i suoi tifosi...
Da quello che ho letto non vedo l'ora di riguardarmi la tappa, ...la Rai metterà sul sito la diretta integrale delle tappe o mi devo accontentare di TGiro o Gironotte?
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Nicker ha scritto:Da quello che ho letto non vedo l'ora di riguardarmi la tappa, ...la Rai metterà sul sito la diretta integrale delle tappe o mi devo accontentare di TGiro o Gironotte?
Nicker ha scritto:Da quello che ho letto non vedo l'ora di riguardarmi la tappa, ...la Rai metterà sul sito la diretta integrale delle tappe o mi devo accontentare di TGiro o Gironotte?
Che bella tappa...con annessa simpatica bacchettata al bravo Cassani che vedeva Cav come possibile vincitore..
considerazioni:
attacchi di Hesjedal.non mi hanno fatto una bella impressione.belli per lo spettacolo e non finiremo mai di ringraziarlo.ma non credo sia questo il modo di correre questo Giro.che presenta tutte le maggiori difficolta' nell'ultima settimana.
Nibali sta aspettando l'ultima settimana,Wiggo invece pensa gia' a Saltara.ove provera' a far saltara,pardon,saltare il banco.credo sia gia' in atto una guerra psicologica tra i 2...
Il benemerito utente Gibo Simoni credo abbia ragione.Scarponi fara' un gran Giro.
Sky?chi??scherzi a parte.ma quando la corsa si fa vivace la corazzata sembra un canottino.certo, se la si porta in carrozza fino all'ultima salita....
Occhio anche ai maldestri discesisti blanchi, al sornione S.Sanchez e al ringalluzzito Cadel Evans, tutta gente che ritroveremo in lotta per il podio?
Abbiamo vinto la prima corsa in linea WT.Ringraziamo per questo il 36 enne Paolini..evviva la nostra gioventu'.
Dedicato a coloro i quali(sempre meno),ad ogni convocazione per il mondiale,sbuffano per la convocazione del Paolini..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
sai..un Cav in forma Sanremo,quando la vinse,intendo,avrebbe potuto anche farcela.sempre se l'andatura del gruppo in salita fosse stata regolare e senza strappi.ma al terzo giorno di giro,con molti in lotta per la vittoria di tappa,ma anche per la rosa,secondo me era impensabile del greggismo sull'ultima salita..e se Cav fa fatica sul Poggio,figuriamoci su 8 km di pendenze non del tutto dissimili all'ultimo strappo della Sanremo.
Sono rimasto sorpreso ieri quando ho visto la sua ricognizione e le sue considerazioni..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mi rincuorano gli errori di cassani:il mio fantaciclismo è disastroso ma non mi sarei mai sognato di mettere cavendish favorito invece degenkolb pensavo potesse tenere o rifarsi sotto dato anche il quarto posto ai mondiali...
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Ieri sera in tanti eravamo perplessi. Io l'ho scritto nel post di analisi del tracciato, come pure Febbra, ma chi ha quasi fatto l'en plein (facendo il paio con Monsieur sul vincitore) è stato il buon Maìno. Per un pelo non le azzeccava tutte.
Maìno della Spinetta ha scritto:Chi ha fatto queste strade? Ciclosprint? I campani del forum? Commenti? A me sembra una di quelle tappe in cui... Fugona verso la maglia verdazzurra sulla prima salita, sulla seconda pochi superstiti son raggiunti da altri da dietro, sgranamenti vari in discesa, e la vittoria se la giocano quelli. Davanti. Gruppo vicino, ma che non rientra. Credo che la SKY (non Puccio) sarà contenta di mollare la maglia, altrimenti fino a Saltara avrà almeno 3 tappe complicate con la responsabilità di tenere unità la corsa.
Se per fare il nome di un team a caso - ma non troppo - un Fantini fosse in fuga e prendesse la maglia fino a Saltara/Montasio la SKY sarebbe sollevata dal lavoro da un'altra squadra
qualcuno ha visto la diretta su eurosport con la chiamata in diretta di scinto che si è lamentato perchè la SKy non ha lasciato 12-13 minuti alla fuga , così avrebbero avuto una valido aiuto....?
che pretese!!!!
Pavè ha scritto:qualcuno ha visto la diretta su eurosport con la chiamata in diretta di scinto che si è lamentato perchè la SKy non ha lasciato 12-13 minuti alla fuga , così avrebbero avuto una valido aiuto....?
che pretese!!!!
Adesso si capisce anche meglio perchè Di Luca ha dovuto aspettare la fine di aprile per essere ingaggiato (nonostante portasse lo sponsor).
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Pavè ha scritto:qualcuno ha visto la diretta su eurosport con la chiamata in diretta di scinto che si è lamentato perchè la SKy non ha lasciato 12-13 minuti alla fuga , così avrebbero avuto una valido aiuto....?
che pretese!!!!
Adesso si capisce anche meglio perchè Di Luca ha dovuto aspettare la fine di aprile per essere ingaggiato (nonostante portasse lo sponsor).
a me piace Scinto ha delle grandi doti di motivatore , ha la capacità di trasformara un' ciclista, ottiene il massimo dai suoi atleti, ma oggi proprio non condivido il suo sfogo puerile , per fortuna che c' era Magrini che come al solito la messa sul ridere.
è come se un' attaccante si lamenti perchè i difensori non gli fanno fare gol.
che pretese!!!!
in ogni caso, pretestuosa che sia questa affermazione, i grandi giri,si vincono anche facendo favori che in seguito verranno ricambiati:Indurain era un maestro in questo.Non a caso quando attaccarono Bugno e Chiappucci in una tappa di media montagna,nel tour 91,e Miguelon si era trovato ad inseguire senza squadra, a ricucire lo strappo ci pensarono corridori di una squadra che nessun interesse aveva per farlo.non mi ricordo il nome della squadra..
Lo stesso Pantani,nella sua cavalcata sul Galibier,credo avesse in mente un'azione assieme a Leblanc.e facilmente,se il transalpino fosse riuscito a tenere le ruote del compianto scalatore romagnolo, avrebbe vinto la tappa per gentile concessione di Marco
Maìno della Spinetta ha scritto:
Il tono era del mafioso,
Io penso che lo Scinto abbia volutamente ammantato il suo messaggio trasversale tosco-mafioso con quelle considerazioni pseudo tecniche del tipo, appunto: "il Giro non si vince correndo cosi'". Sarebbe forse ingeneroso verso gli Sky accusarli di non sapere correre e, personalmente, sono convinto che non siano degli sprovveduti anche se hanno picchiato di brutto il naso contro un imprevisto risveglio della vera anima del Giro: un percorso anni luce lontano da quello del Tour, uno scorrere lento e sornione della gara fino allo scatenarsi degli agguati, tipico, tra l'altro, proprio delle tappe al Sud.
Scinto fa il mafiosetto ma è solo un bulletto di quartiere che, dicendo quanto ha detto, non rende neanche tanto onore al mestiere che fa e tampoco ai suoi colleghi: spero per lui che sia il primo a non credere alla favoletta del Santambrogio protagonista della classifica del Giro.
che pretese!!!!
in ogni caso, pretestuosa che sia questa affermazione, i grandi giri,si vincono anche facendo favori che in seguito verranno ricambiati:Indurain era un maestro in questo.Non a caso quando attaccarono Bugno e Chiappucci in una tappa di media montagna,nel tour 91,e Miguelon si era trovato ad inseguire senza squadra, a ricucire lo strappo ci pensarono corridori di una squadra che nessun interesse aveva per farlo.non mi ricordo il nome della squadra..
Lo stesso Pantani,nella sua cavalcata sul Galibier,credo avesse in mente un'azione assieme a Leblanc.e facilmente,se il transalpino fosse riuscito a tenere le ruote del compianto scalatore romagnolo, avrebbe vinto la tappa per gentile concessione di Marco
siamo al terzo giorno di gara , si sono corsi 150 km, i corridori non sono stanchi ,la tappa nella prima parte è semplice , c' è una classifica cortissima e parecchi stamattina aspiravano alla rosa, tant' è vero che l' inseguimeto alla fuga l' ha tirato anche la Katusha , te la prendi con la SKY ??? pretendi che il gruppo ti faccia vincere facile ???
poi scusa se Scinto voleva la rosa perchè Taborre è scattato in solitaria ???? manda in fuga uno scalatore!!!
a me sà tanto che questo non sà perdere.
che pretese!!!!
prof ha scritto:
Scinto fa il mafiosetto ma è solo un bulletto di quartiere che, dicendo quanto ha detto, non rende neanche tanto onore al mestiere che fa e tampoco ai suoi colleghi: spero per lui che sia il primo a non credere alla favoletta del Santambrogio protagonista della classifica del Giro.
Santambrogio ha talento, ha preparato bene il giro, e ha dimostrato al trentino di andare forte, anche oggi è stato uno dei primi a seguire Hesjedal e Nibali quando il primo ha attaccato...è vero che è la prima volta che prova a fare classifica in un grande giro, è vero che è da testare sulle 3 settimane, ma può essere una sorpresa, non dico come lo Scarponi del 2010, ma quantomeno per le prime 7/8 posizioni.
Su Scinto: ha detto delle cose sicuramente non apprezzabili da un punto di vista della sportività, soprattutto perchè i favori non si pretendono, ma vere: gli aiuti in corsa si danno e si rendono, lo si è sempre fatto (Savoldelli, per dire, ci ha vinto un giro, Scarponi vinse la tappa dell'Aprica 2010 senza bisogno di fare la volata avendo aiutato Basso a conquistare la maglia rosa contro Arroyo, ecc.), e non mi stupirei se un domani un Santambrogio, un Di Luca o un Garzelli aiuteranno Nibali nel rincorrere Wiggins e non il contrario. Forse da questo punto di vista gli Sky potevano essere più scafati e non tirare in prima persona per andare a prendere la fuga, in una tappa del genere, avendo anche la convenienza a perdere la maglia.
matteo.conz ha scritto:Mi rincuorano gli errori di cassani:il mio fantaciclismo è disastroso ma non mi sarei mai sognato di mettere cavendish favorito invece degenkolb pensavo potesse tenere o rifarsi sotto dato anche il quarto posto ai mondiali...
pure io pensavo che il tedesco potesse tenere, invece...
a dir la verità, a fine salita mi è parso di vedere un paio di Argos nel secondo gruppo a 42 secondi dai primi, ma poi nell'ordine d'arrivo non c'è un argos nei primi 63.
Betancur dopo la caduta non è rientrato sui primi, normale quindi il suo ritardo.
non capisco invece dove s'è staccato henao.
bel pubblico oggi, molto meglio di ieri.
scinto veramente pessimo oggi, anche perche non mi pare che il grosso del lavoro l'abbia fatto la sky.
barrylyndon ha scritto:Che bella tappa...con annessa simpatica bacchettata al bravo Cassani che vedeva Cav come possibile vincitore..
Ne approfitto per postare il video. Credo che mai Cassani avesse toppato in questo modo:
Però, personalmente, mi ha aumentato la "sorpresa" ed il gusto di vedere e rivedere questa tappa.
avevo espresso tutte le mie perplessità già ieri dopo aver visto la ricognizione...in effetti raramente il buon Davide sbaglia in maniera così grossolana
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
eliacodogno ha scritto:
Sarei tentato di condividere l'impressione di debolezza sugli attacchi di Hesjedal (che per la cronaca secondo me dovrà correre così, magari sfruttando il fatto che Nibali e Wiggins si guardano), però vedo che l'anno scorso ha corso in modo simile, spingendo a fondo senza pensare alla tappa dell'indomani...e oserei dire che ha avuto ragione...Comunque è in grandissima forma per ora
Condivido e aggiungo che l'anno scorso la classifica finale si è decisa con uno scarto minimo. Ricordo lo stesso Rodriguez attaccare in una delle prime tappe (non ricordo quale, cmq era una tappa abbastanza innocua). Quest'anno, inoltre, sulla carta Wiggins ha un margine ampio che potrà gestire (Cronosquadre, Crono di Saltara, 'Cronoscalata'); per cui ci sta che la bagarre si accenda anche nelle tappe che in teoria sarebbero tranquille.
Tatranky ha scritto:Su Scinto: ha detto delle cose sicuramente non apprezzabili da un punto di vista della sportività, soprattutto perchè i favori non si pretendono, ma vere: gli aiuti in corsa si danno e si rendono, lo si è sempre fatto (Savoldelli, per dire, ci ha vinto un giro, Scarponi vinse la tappa dell'Aprica 2010 senza bisogno di fare la volata avendo aiutato Basso a conquistare la maglia rosa contro Arroyo, ecc.), e non mi stupirei se un domani un Santambrogio, un Di Luca o un Garzelli aiuteranno Nibali nel rincorrere Wiggins e non il contrario. Forse da questo punto di vista gli Sky potevano essere più scafati e non tirare in prima persona per andare a prendere la fuga, in una tappa del genere, avendo anche la convenienza a perdere la maglia.
Aldilà del tuo ragionamento corretto, io credo che se per sbaglio nessun Fantini fosse entrato nella fuga e il gruppo avesse lasciato spazio, Scinto si sarebbe lamentato proprio perchè la fuga era stata lasciata andare dalle altre squadre (tra l'altro mi sembra che qualcosa del genere sia già successo, forse allo scorso Giro). Per inciso, atteggiamenti come quello di Scinto sono quelli che mi fanno stare sull'attenti ogni volta che si parla di 'regole non scritte' nel ciclismo: regole che spesso e volentieri sono interpretate a proprio uso e consunmo, generando distorsioni come quella davvero triste a cui abbiamo assistito oggi
cauz. ha scritto:non vorrei spararla grossa, ma credo sia la prima vittoria italiana al WT quest'anno
a parte la classifica finale della Tirreno credo anch'io.... le prime braccia alzate, diciamo
Di solito anche nelle corse a tappe, la maglia ... alza le braccia nell'ultima tappa. Però nella T.I. era una crono e allora non so se lo sapeva di aver vinto, oppure voleva tirar diritto senza perdere tempo.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
galliano ha scritto:scinto veramente pessimo oggi, anche perche non mi pare che il grosso del lavoro l'abbia fatto la sky.
Scinto ha detto (purtroppo non sempre si può) quello che pensava e cioè che se gli Sky facevano andare la fuga a 14 minuti, anziché a sette, il gioco era fatto per tutti, compresi loro, che ne avrebbero solo avuto ripercussioni positive.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."