comunque sì martedì dovrebbe esserci il sole.
e' sempre piu' probabile...Huck Finn ha scritto:Per martedì ho controllato diversi siti meteo e danno tutti sereno/poco nuvoloso (a Sella Nevea)
si, dalla parte dei cattivi,pero'....non proprio in Friuli.ma in quello che ne segue..tetzuo ha scritto:redmond, ma lei vive in friuli?
cauz. ha scritto:dalla ricognizione di cassani sia la prima salita che quella finale sembra durissime, con diversi passaggi da cicloalpinismo ormai tipico della tappe friulane (benchè io fossi convinto che questa tappa fosse in piemonte... ma vabbè...). ma quello che emerge è soprattutto un paesaggio incredibile, di strade strette e nervose, che saranno rese ancora più stretta dal pubblico, che da queste parti non manca mai.
non mi aspetto gran battaglia tra i big, anzi, darei per certo l'arrivo di una fuga (che sia il giorno dei colombiani?), pero' la tappa sarà sicuramente un bello spettacolo. domani capisco quale scusa usare per poter restare a casa martedi' pomeriggio.
a dire il vero questo giro è ben concentrato sui week-end, ad eccezione ovviamente dell'ultima settimana. quella di martedi' e' un'anomalia.Camoscio madonita ha scritto:Convivo con lo stesso problema quotidianamente...brutta cosa un arrivo in salita di martedì per chi lavora
Tornando alla corsa, anche io penso che i big non si faranno molto male...almeno fino a Sella Nevea: poi qualcuno dovrebbe attaccare. Se non va la fuga mi lancio in un pronostico azzardato: Pozzovivo!
Pozzovivo-Betancur potrebbero far danni da qui a Brescia.Camoscio madonita ha scritto:cauz. ha scritto:dalla ricognizione di cassani sia la prima salita che quella finale sembra durissime, con diversi passaggi da cicloalpinismo ormai tipico della tappe friulane (benchè io fossi convinto che questa tappa fosse in piemonte... ma vabbè...). ma quello che emerge è soprattutto un paesaggio incredibile, di strade strette e nervose, che saranno rese ancora più stretta dal pubblico, che da queste parti non manca mai.
non mi aspetto gran battaglia tra i big, anzi, darei per certo l'arrivo di una fuga (che sia il giorno dei colombiani?), pero' la tappa sarà sicuramente un bello spettacolo. domani capisco quale scusa usare per poter restare a casa martedi' pomeriggio.
Convivo con lo stesso problema quotidianamente...brutta cosa un arrivo in salita di martedì per chi lavora
Tornando alla corsa, anche io penso che i big non si faranno molto male...almeno fino a Sella Nevea: poi qualcuno dovrebbe attaccare. Se non va la fuga mi lancio in un pronostico azzardato: Pozzovivo!
"poverino jianji, po-ve-ri-nò" cit.jianji ha scritto: Tra l'altro arriva dopo il giorno di riposo e potrebbe esserci la classica giornata difficile da post-stop(e scusate il gioco di lettere). Tappa che potrebbe essere interessante, invece, secondo me. Purtroppo, però, dovrò studiare.![]()
![]()
Copyright di Marco Grassi o Creative Commons come preferite.Deadnature ha scritto:Presentazione un po' scarna, ma un'idea di massima me la sono fatta.Benoix, complimenti davvero per il lavoro. Ma pubblicarlo anche sul sito ti pare una brutta idea? Penso che un'analisi del genere la leggerebbero volentieri in molti...
Ah, dimenticavo: che tappa!
Hai ragione. Il passo è al bivio successivo (Rifugio Casera se non erro). Ho confuso il bivio.scaccianuvole ha scritto:Le foto della salita non sono postate nel giusto ordine e quella descritta come lo scollinamento è in realtà a un paio di km dalla vetta
grazie comunque, le ottime guide del Benoix - con una foto finale spettacolare. Dolomitica in tutto e per tutto. Però ormai le tappe friulane hanno una loro cifra. direi perciò, carnica.BenoixRoberti ha scritto:Hai ragione. Il passo è al bivio successivo (Rifugio Casera se non erro). Ho confuso il bivio.scaccianuvole ha scritto:Le foto della salita non sono postate nel giusto ordine e quella descritta come lo scollinamento è in realtà a un paio di km dalla vetta
Rettifico. Però la successione è giusta. Ho solo saltato la foto della cima per la confusione. Avevano la stessa numerazione.
Io non sono Càinero, al limite talvolta un po' Caino.CicloSprint ha scritto:BenoixRoberti,
L' anno prossimo crono Tualis-Conmeglias ?
BenoixRoberti ha scritto:Io non sono Càinero, al limite talvolta un po' Caino.CicloSprint ha scritto:BenoixRoberti,
L' anno prossimo crono Tualis-Conmeglias ?![]()
![]()
So solo quello che hai letto pure tu. In tutta franchezza non vorrei due giorni cicloalpinistici perché il troppo stroppia. Mi piace la varietà.
Col finale lungo la panoramica delle vette, non male, un po' di Monte Giffi non guasta mai. a questo punto la farei partire da Ravascletto, così ci sarebbe un pezzo iniziale in discesaCicloSprint ha scritto:BenoixRoberti ha scritto:Io non sono Càinero, al limite talvolta un po' Caino.CicloSprint ha scritto:BenoixRoberti,
L' anno prossimo crono Tualis-Conmeglias ?![]()
![]()
So solo quello che hai letto pure tu. In tutta franchezza non vorrei due giorni cicloalpinistici perché il troppo stroppia. Mi piace la varietà.
Fare la crono sul Crostis, si può fare...
all'arrivo o sul percorso?barrylyndon ha scritto:ed io ci saro'....![]()
Dove si trova?BenoixRoberti ha scritto:@Maìno & Ciclosprint
Se date retta ai friulani caini, allora tenete conto che volevano pure fare il folle Monte Runch, una roba da evitare ai cardiopatici (pure in tv) e sofferenti di vertigini.
Giusto per capirci:
improvvisero'..credo nei pressi del pezzo piu' duro.vedro' quando mi trovero' in loco..tetzuo ha scritto:all'arrivo o sul percorso?barrylyndon ha scritto:ed io ci saro'....![]()
Se potrai posta le foto, mi raccomando. A mio avviso vedrai una tappa storica, per cui ...barrylyndon ha scritto:improvvisero'..credo nei pressi del pezzo piu' duro.vedro' quando mi trovero' in loco..tetzuo ha scritto:all'arrivo o sul percorso?barrylyndon ha scritto:ed io ci saro'....![]()
comunque sull'ultima salita..
senz'altro..ma avverto che l'emozione di vedere i corridori dal vero,spesso mi fa fare foto futuristiche e crepuscolari..uno scalino.una radice,un pezzo d'asfalto solitario..BenoixRoberti ha scritto: Se potrai posta le foto, mi raccomando. A mio avviso vedrai una tappa storica, per cui ...
E' nelle montagne sopra Ravascletto, fra il Crostis e lo Zoncolan (intesi come gruppi di montagne).scaccianuvole ha scritto:Dove si trova?BenoixRoberti ha scritto:@Maìno & Ciclosprint
Se date retta ai friulani caini, allora tenete conto che volevano pure fare il folle Monte Runch, una roba da evitare ai cardiopatici (pure in tv) e sofferenti di vertigini.
Giusto per capirci:
Non conosco le zone, però questa bellissima foto che hai postato è proprio la famosa Panoramica delle Vette in cima al Monte Crostis inteso come salita, ossia la famosa salita annullata all'ultimo momento al Giro 2011, e di questo sono sicuro... (si vedono anche proprio le famose reti di protezione rosse e blu che hanno messo prima della tappa per proteggere i corridori dal dirupo)BenoixRoberti ha scritto:Se date retta ai friulani caini, allora tenete conto che volevano pure fare il folle Monte Runch, una roba da evitare ai cardiopatici (pure in tv) e sofferenti di vertigini.
Giusto per capirci:
E' stato Riis a cancellare il Crostis ?Nicker ha scritto:Non conosco le zone, però questa bellissima foto che hai postato è proprio la famosa Panoramica delle Vette in cima al Monte Crostis inteso come salita, ossia la famosa salita annullata all'ultimo momento al Giro 2011, e di questo sono sicuro... (si vedono anche proprio le famose reti di protezione rosse e blu che hanno messo prima della tappa per proteggere i corridori dal dirupo)BenoixRoberti ha scritto:Se date retta ai friulani caini, allora tenete conto che volevano pure fare il folle Monte Runch, una roba da evitare ai cardiopatici (pure in tv) e sofferenti di vertigini.
Giusto per capirci:
Strada da pelle d'oca!
Riguardo a Cason di Lanza: concordo con voi, salita e posti fantastici, ma la strada non è un pochino troppo stretta? Non c'è forse il rischio di creare ingorghi in caso di problemi con le ammiraglie? Fu anche il problema (o la scusa) principale che portarono all'annullamento del Crostis...
Speriamo fili tutto liscio!
Perché lo chiedi?CicloSprint ha scritto:E' stato Riis a cancellare il Crostis ?
CicloSprint ha scritto:Lo sapete di chi è la colpa ?
CicloSprint ha scritto:Il doppio Zoncolan per il 2014 è un alternativa al Crostis ?