Giro 2013: 11a tappa Tarvisio-Vajont (km182)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Huck Finn

Re: Giro 2013: 11a tappa Tarvisio-Vajont (km182)

Messaggio da leggere da Huck Finn »

tetzuo ha scritto:ma se vi hanno aperto un thread apposta perché cazzo continuate di qua?
O tetzuo me ne sono accorto dopo che avevo già postato. Non essere troppo intollerante :bll: :cincin:
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

tetzuo ha scritto:ma se vi hanno aperto un thread apposta perché cazzo continuate di qua?
Non si dice cazzo sul forum, si dice caxxo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

lemond ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:
per andare dietro a due passisti come Oss e Navardauskas in quel momento sarebbe servito il miglior Di Luca...e considerando che non ha chiuso nemmeno terzo, non penso sarebbe cambiato molto.
Sarebbe cambiato tutto, vuoi mettere l'adrenalina che ti spinge per arrivare primo (in specie per uno come Danilo :champion: ), rispetto alla motivazione per un semplice piazzamento (lui non è mica Cuneghin che si contenta ... sempre ;) )
Camoscio madonita ha scritto:
Non si può essere critici con Danilo: ha ripreso a correre 15 giorni fa, e nonostante tutto ci mette il cuore ed è generoso come sempre. Poi, ripeto, sono convinto che se il gruppetto arriva unito penso che Navardauskas avrebbe vinto comunque...ieri aveva proprio una bella gamba: gran numero in pianura e gran numero anche sulla salita finale
Che Danilo sia il corridore più da ammirare in questo Giro, proprio non lo metto in dubbio, ma è proprio per questo che vorrei avesse vinto due tappe, ma se nella prima lui si comportò da corridore scaltro e solo l'idiozia degli altri che tiravano senza ragione per inseguirlo (in specie, un AG2R quando Betancur non c'era nemmeno nel gruppetto), in quella di ieri deva dire anche "mea culpa". :x
Concordo,
fra l'altro lo stesso Oss ha detto ha pensato a muoversi dopo che ha iniziato a farlo Danilo.

Probabilmente le cose non sarebbero cambiate ma secondo me avrebbe dovuto tenere calme le acque più che agitarle in prima persona, perlomeno non prima dell'inizio dell'ultima salita.
Comunque son contento di vederlo spesso nel vivo della corsa.

Però... almeno terzo poteva farlo, per il mio fanta :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

34x27 ha scritto:
Bitossi ha scritto: C'è scritto anche alla fine della pagina:
Varianti ortografia classica: lombard (che poi è quello che ho studiato. Traduzione: sono vecchio! :diavoletto: )
Eh appunto... ma allora chiaramoci: scrivi in ortografia classica o dialettale? Perchè qui si stava chiaccherando sulla seconda... quindi se intendevi scriverlo in italiano è ok, altrimenti in milanese (o lombardo), no! ;)
Bene, direi che si può aprire un altro thread: "Influenza delle radiazioni nucleari sull'ortografia degli idiomi italici" (suona anche bene... :diavoletto: )

Rapportino (sai che è proprio il rapporto più agile che ho sulla mia biga?), pensavo di essere stato chiaro: Porta, Grossi e tutti gli scrittori dialettali scrivevano "Lombard", "Todesch", ecc. (te ne ho pure mostrato degli esempi, no?). Perché è così che si dovrebbe scrivere. In milanese, non in italiano.
Poi, siccome le lingue sono usate dalla gente, la gente tende a scrivere come pronuncia, o almeno nella maniera che gli pare più vicina, e quindi hanno preso piede grafie "semplificate".
Tutto qui. Del resto anche in inglese americano si è cominciato da un bel po' a scrivere semplificazioni come "Good nite", ecc.
Sono ortografie diverse, ormai accettate. Questo non significa siano giuste, almeno dal punto di vista filologico. ;)
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

lemond ha scritto: E sì che E.B.è di Brescia, non di Lampedusa.

Tappa finita, 3D andato per conto suo.

Per me il calcio è finito quando E.B. ha attaccato le scarpette al chiodo, quindi gli perdonerei anche questa. Ricordo agli anziani Lemond e Nino che il più grande calciatore che io abbia mai visto dal vivo (insiene, forse, a Maradona), era affiancato da un certo A.A. Il quale in tema di cultura (e di eloquio) lo batteva alla grande. Però giocavano a pallone. E lo facevano benissimo!!!
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Bitossi ha scritto: Bene, direi che si può aprire un altro thread: "Influenza delle radiazioni nucleari sull'ortografia degli idiomi italici" (suona anche bene... :diavoletto: )
Finchè non ci scanniamo... :diavoletto:
Bitossi ha scritto: Rapportino (sai che è proprio il rapporto più agile che ho sulla mia biga?),
Anche il mio... per questo l'ho scelto ;)
Bitossi ha scritto: pensavo di essere stato chiaro: Porta, Grossi e tutti gli scrittori dialettali scrivevano "Lombard", "Todesch", ecc. (te ne ho pure mostrato degli esempi, no?). Perché è così che si dovrebbe scrivere. In milanese, non in italiano.
Ma è codificata sta cosa? Chi sono P e B? Se non vedo non credo :D
:cincin:
nino58

pitoro ha scritto:

Per me il calcio è finito quando E.B. ha attaccato le scarpette al chiodo, quindi gli perdonerei anche questa. Ricordo agli anziani Lemond e Nino che il più grande calciatore che io abbia mai visto dal vivo (insiene, forse, a Maradona), era affiancato da un certo A.A. Il quale in tema di cultura (e di eloquio) lo batteva alla grande. Però giocavano a pallone. E lo facevano benissimo!!!
In più, A.A. mi procurò infiniti travasi di bile per il numero di gol sbagliati sugli assist di E.B. :muro:
Von Rock ? Nein, danke.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

interisti :lol: che tenerezza :lol:
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

è acqua passata tetzuo. Ho cancellato il calcio e quei magici mercoledì di Coppa da un sacco di anni. Ho provato a interessarmene di nuovo di recente solo per litigare con la mia primogenita diventata ultrà milanista. Ma senza soddisfazione.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

nino58 ha scritto:E sì che E.B.è di Brescia, non di Lampedusa.
forse non pronuncia la parola "bergamo" per questioni di campanilismo, allora... :diavoletto:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Complimenti a tutti per la vacchizzazione (almeno su tre linee direttrici!!!) di questo thread :D

Vi dice bene che durante il Giro in alcuni momenti della giornata non posso intervenire tempestivamente. :old:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
nino58

Admin ha scritto:Complimenti a tutti per la vacchizzazione (almeno su tre linee direttrici!!!) di questo thread :D

Vi dice bene che durante il Giro in alcuni momenti della giornata non posso intervenire tempestivamente. :old:
Durante il Giro sei una star.
Non ti curar di lor ....
Von Rock ? Nein, danke.
cauz.
Contatta:

Admin ha scritto:Complimenti a tutti per la vacchizzazione (almeno su tre linee direttrici!!!) di questo thread :D
vacca per vacca, stabiliamo questioni storiche: in base alla tua esperienza la tripla direttrice può ritenersi un record? :)
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

La tripla forse no, ma la quadrupla - da te appena inaugurata e da me proseguita col presente post :D - credo proprio di sì. :crazy: :hammer: :trofeo:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
cauz.
Contatta:

Admin ha scritto:La tripla forse no, ma la quadrupla - da te appena inaugurata e da me proseguita col presente post :D - credo proprio di sì. :crazy: :hammer: :trofeo:

:champion: :champion:
prof

Messaggio da leggere da prof »

Siete solo degli ingrati ... a cominciare da Marco :aureola:
Non fosse stato per noi il thread della tappa del Vajont avrebbe avuto una sola paginetta misera e striminzita, che poi la S.ra Deste s'icavolava di brutto per la vostra insensibiltà :bll:
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

pitoro ha scritto:

Ti rispondo nel calcio, perché anch'io in gioventù sono stato un iper tifoso nerazzurro. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi