TIC ha scritto:Winter ha scritto:Belluschi M. ha scritto:Nel top 10 dei corridori italiani più forti della storia, pochi cazzi.
Vediamo..
Binda Girardengo Guerra Coppi Bartali Magni Gimondi Moser Saronni Pantani
Son dieci.. chi togliamo ?
Argentin , Bartoli , Bettini , Cipollini , Brunero , Belloni , Nencini , Bottecchia ecc
Grande corridore Di Luca ma il ciclismo italiano è iniziato un po' prima di lui
Di Luca potrebbe essere verso il 30-40esimo posto o giu di li', appena meglio di Nibali...
Davanti ci sono anche Bugno, Guerra, Rebellin, Ivan Basso, Chiappucci, Baronchelli, Battaglin, Ballan, Bitossi, Motta, Adorni, Cunego (ebbene si), Baldini, insomma se la gioca con Fondriest-Pozzato-Zilioli-Basso M.
Allora iniziamo da quelli che gli hai messo davanti:
Bugno: non ha vinto la Liegi, ma ha vinto la Sanremo che Danilo non ha mai vinto. Giri d'Italia 1-1, però gli è sicuramente superiore considerando che ha fatto vari podi al Tour ed in più ha 2 mondiali al suo attivo..
Rebellin: non ha mai vinto il Lombardia e non ha mai vinto un Giro d'Italia, ne tantomeno ci si è mai avvicinato. Classiche delle Ardenne ne ha vinte di pià, ma il Killer le ha vinte anche lui tutte e 3. Quindi qui vince Di Luca, per me..
Ivan Basso: ha un Giro in più di Danilo e parecchi podi al Tour, ma a livello di classiche non confronto neanche perchè non c'è proprio storia, quindi anche qui vince Di Luca.
Chiappucci: non è mai stato un vincente(son stato suo tifoso prima di Danilo), ha una Sanremo in più di Danilo ma non ha mai fatto niente di che nelle Ardenne e non ha mai vinto un GT(nonostante i molti podi). Vince ancora Di Luca
Ballan: 2 corridori completamente differenti, ma comunque palmares alla mano vince Di Luca
Cunego: forse a livello di palmares gli è superiore. Ha 2 Lombardia in più di Danilo, ma non ha LIegi e Freccia. Dico Cunego di poco(ahimè)
Fondriest: 1 mondiale(vinto per la caduta di 2 corridori), 0 Giri 0 LIegi. Vince Di Luca
Pozzato: il corridore più sopravvalutato della storia. Vince DI Luca.
Non sarà trai i primi 10 sicuramente, forse a fatica nei 20, ma prima di sparare baggianate ragioniamo sui Palmares..