Tour 2013 - 8a tappa: Castres - Ax 3 Domaines (195 km)
Re: Tour 2013 - 8a tappa: Castres - Ax 3 Domaines (195 km)
molto diverso il Froome di ora da quello della Vuelta 2011.Oggi è un altro livello.
la tappa di quella Vuelta che ebbe il via libera è scatto cercando di staccare Cobo.
ricordo una serie di scatti favolosi, ma non riusci a staccare lo spagnolo in maglia amarillo.
ed anche Mollema,Martin Anton Nieve e Bruseghin chiusero con meno di 30 secondi di distacco
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=21300
In due anni è cresciuto moltissimo.
la tappa di quella Vuelta che ebbe il via libera è scatto cercando di staccare Cobo.
ricordo una serie di scatti favolosi, ma non riusci a staccare lo spagnolo in maglia amarillo.
ed anche Mollema,Martin Anton Nieve e Bruseghin chiusero con meno di 30 secondi di distacco
- barrylyndon
21,30 spaccati alla velocita' dei 21,76 orari,se le km son giuste,sino al gpm..vam di 1786 metri all'ora..watt per kilo dai 6,6 ai 6,7 dipende dal peso effettivo dell'inglese..Winter ha scritto:Quanto ha impiegato Froome , ho capito 21 minuti e ? (ma al traguardo o al gpm ?)barrylyndon ha scritto: forse ai livelli di Verbier..forse anche superiore.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Malacarne, 32eismo a 6'30"...il milgiore dei nostri.
- Emit Flesti
Possiamo parlare con qualche dato alla mano (vedi Tirreno): con un certo disegno del tour 2014, secondo me, Nibali se la gioca bene...con il "classico" Tour, niente da fare...confido nell'intelligenza degli organizzatori (si fa per dire...Camoscio madonita ha scritto: Nel 2014 vedremo...Froome cresce che è una meraviglia, ma Vincenzo è sempre più maturo e forte: sarà una bella sfida

"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
Contador 1830..barrylyndon ha scritto:21,30 spaccati alla velocita' dei 21,76 orari,se le km son giuste,sino al gpm..vam di 1786 metri all'ora..watt per kilo dai 6,6 ai 6,7 dipende dal peso effettivo dell'inglese..Winter ha scritto:Quanto ha impiegato Froome , ho capito 21 minuti e ? (ma al traguardo o al gpm ?)barrylyndon ha scritto: forse ai livelli di Verbier..forse anche superiore.
Lo hai scritto tu, io ho calcolato 6,6 W/Kg che per 69 kg fa 455 Watt.barrylyndon ha scritto:21,30 spaccati alla velocita' dei 21,76 orari,se le km son giuste,sino al gpm..vam di 1786 metri all'ora..watt per kilo dai 6,6 ai 6,7 dipende dal peso effettivo dell'inglese..Winter ha scritto:Quanto ha impiegato Froome , ho capito 21 minuti e ? (ma al traguardo o al gpm ?)barrylyndon ha scritto: forse ai livelli di Verbier..forse anche superiore.
Pena Cabarga era a 565 metri di altitudine..Celun ha scritto:molto diverso il Froome di ora da quello della Vuelta 2011.Oggi è un altro livello.
- barrylyndon
Contador 1830..[/quote]Winter ha scritto: 21,30 spaccati alla velocita' dei 21,76 orari,se le km son giuste,sino al gpm..vam di 1786 metri all'ora..watt per kilo dai 6,6 ai 6,7 dipende dal peso effettivo dell'inglese..
li c'e' stato qualche contrasto in merito.ma che io ricordi i watt per kilo erano inferiori,ma potrei ricordare male..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Contador Verbierbarrylyndon ha scritto:li c'e' stato qualche contrasto in merito.ma che io ricordi i watt per kilo erano inferiori,ma potrei ricordare male..Winter ha scritto:
Contador 1830..
20 minuti e 55 secondi
Dislivello 638
Vam 1830
Sia Verbier che oggi non son molto indicatie perche' siamo sotto i 10 km
Su un sito francese danno
Froome 2013 23.14
Armstrong 2005 23.24
Armstrong 2001 23.07
credo all'arrivo
1786 è un ottimo dato ma non incredibile (Zaina sui 6 km della Marmolada è andato vicino ai 2000 , santi Perez intorno ai 1900 alla Pandera)
- barrylyndon
beh, Winter, siamo tornati nei tempi del diavolo.... 

è noto che sulle salite corte e pendenti la VAM tende a essere relativamente più alta, cosa che non riguarda le salite del tour, tipicamente
poi, più che la VAM in sè, avrebbe senso guardare al wattaggio per chilo
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
-
QuotoneWinter ha scritto:Vuelta 2011 - Tour 2012 dove era il piu' fortebarrylyndon ha scritto:una trentina di secondi piu' forte di Amstrong Basso 2005....non so di che bene parli..scusatemi oggi son un po' delusobeppesaronni ha scritto:Il bene umilia il male.
Finalmente la resa dei conti e' arrivata per lo spiaggia te.
Contentissimo per froome al quale mancano due GT che avrebbe vinto facile senza ordini di scuderia. Un altro pianeta ragazzi
e tutto l'anno che è il migliore
Avesse vinto Valverde o Contador li si bisognava esser delusi
Fino a prova contraria e' lo spiaggia te ad aver squalifiche alle spalle
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- barrylyndon
6,7meriadoc ha scritto:è noto che sulle salite corte e pendenti la VAM tende a essere relativamente più alta, cosa che non riguarda le salite del tour, tipicamente
-
Ma per l'amor del cielo, conty e' il passato ...Strong ha scritto:lo sai anche tu dipende sempre dal vincitoreWinter ha scritto:Vedo anch'ioStrong ha scritto: tappa stupenda ma vedo molta mestizia![]()
come dice il magro
quintana e contador questa sera dal dentista![]()
legnate nei denti per tutti!
ma Froome son due anni che in salita va piu' di tutti
Contador provera' a far venire una bistecca delle sue dalla Spagnaper i prossimi giorni
ci sono state tappe noiosissime che sono state esaltate oltre misura solo perché vinte da qualche beniamino
e tappe come quella di oggi che vengono accolte con mestizia
domani è dura ma penso che molti cercheranno di mantenere la posizione
forse il solo contador potrebbe avere la testa per attaccare
-
Ma per l'amor del cielo, conty e' il passato ...Strong ha scritto:lo sai anche tu dipende sempre dal vincitoreWinter ha scritto:Vedo anch'ioStrong ha scritto: tappa stupenda ma vedo molta mestizia![]()
come dice il magro
quintana e contador questa sera dal dentista![]()
legnate nei denti per tutti!
ma Froome son due anni che in salita va piu' di tutti
Contador provera' a far venire una bistecca delle sue dalla Spagnaper i prossimi giorni
ci sono state tappe noiosissime che sono state esaltate oltre misura solo perché vinte da qualche beniamino
e tappe come quella di oggi che vengono accolte con mestizia
domani è dura ma penso che molti cercheranno di mantenere la posizione
forse il solo contador potrebbe avere la testa per attaccare
che batosta Pinot :O
non sto seguendo purtroppo, e non ho seguito nemmenooggi, ma sta male?
non sto seguendo purtroppo, e non ho seguito nemmenooggi, ma sta male?
Per me è poco più di 6,6 per la ragione predetta. Ma siamo lì.barrylyndon ha scritto:6,7meriadoc ha scritto:è noto che sulle salite corte e pendenti la VAM tende a essere relativamente più alta, cosa che non riguarda le salite del tour, tipicamente
Al Giro malignavano alcuni preparatori su Nibali, ma i valori erano di poco sopra i 400 Watt e il rapporto potenza peso era molto inferiore.
Per questo credo anch'io che oggi Nibali (trasposto dal Giro a qua) sarebbe arrivato dietro, ma con Valverde.
Purtroppo è cosibarrylyndon ha scritto:beh, Winter, siamo tornati nei tempi del diavolo....
Avevo giudicato la Vuelta 2011 un'edizione di livello bassissimo
Invece è l'inizio di un nuovo ciclismo , stavano arrivando i nuovi dominatori
Al Delfinato dell'anno scorso ormai non ce n'era per nessuno (eppure tanti dicevano che al tour sara' diverso)
Da allora son andati sempre piu' forte
Froome in salita ero sicuro avrebbe staccato tutti , su Porte 2°..dopo la tirata di un km che ha disintegrato il gruppo un po' meno
Quello che non capisco è il diverso trattamento tra Froome e il due spagnolo (Valverde e Contador) di ritorno da squalifiche e inchieste varie
Escludendo gli Sky avremmo una vittoria di Valverde ? sarebbe piu' credibile ?
Mi tengo Froome
In classifica miglior francese Peraud 18
eppure era il loro obiettivo della stagione..
- barrylyndon
mi scuso con tutti,sentitamente,per quello che sto per dire..ma oggi mi sembrava di assistere ad una tappa plasticata.troppo "sintetica".
e non aiuta lo stile di Froome in bici..che sembra un mulo su 2 ruote.
detto cio',rispondendo a Winter, ormai non so cosa sia meglio per il ciclismo.che vinca il Froome "fino a prova contraria" dalle prestazioni maiuscole, o il duo spagnolo che la prova l'han gia' data ma che ora sembrano meno umanoidi e piu' umani..
detto cio',rispondendo a Winter, ormai non so cosa sia meglio per il ciclismo.che vinca il Froome "fino a prova contraria" dalle prestazioni maiuscole, o il duo spagnolo che la prova l'han gia' data ma che ora sembrano meno umanoidi e piu' umani..

Condivido tutto il post e poi ... se lo dice Ferretti, non ce n'è per nessuno. Lui sa bene di che cosa parla, anzi, diciamo che con Riis è l'unico che sappia di che si parla.Rudy80 ha scritto:Dopo quello che si è visto o viene un( no forse anche due o tre) temporale con vento e temperature a 0 gradi durante un tappone rimanente oppure una noia "mortale" come ha detto giustamente Ferretti....
...
Lo sa bene anche il Commentatore di Stato delle False Coscienze, che di Ferretti era un pargoletto e che con Ferretti e la sua squadra è cresciuto, ma lui è troppo preoccupato di calpestare i piedi sbagliati per aprire bocca.
Certo, una bella ondata di freddo sulle Alpi potrebbe riaprire i giochi ma non contiamoci troppo, in questa stagione fa freddo solo qui. D'altra parte, era scritto che questo sarebbe stato l'anno del gorilla; portiamo pazienza e lasciamo che si sfoghi anche lui. Poi, purtroppo, verrà il male al ginocchio ed un po' (anzi, speriamo di no) di depressione e sarà tutto finito; avanti un altro.
Per me il Nibali formato Giro oggi arrivava esattamente a metà strada fra Froome e Porte...penso a una ventina di secondi dal vincitore!!Non penso avrebbe pagato oltre perché questa era una salita in cui Vincenzo poteva davvero dire la sua...
- eliacodogno
Problemi con la n?beppesaronni ha scritto:spiaggia te

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Armstrong e Contador correvano esattamente come la Sky di oggibarrylyndon ha scritto:mi scuso con tutti,sentitamente,per quello che sto per dire..ma oggi mi sembrava di assistere ad una tappa plasticata.troppo "sintetica".
Squadra che demolisce il gruppo e poi il leader che parte
Armstrong un po' piu' da lontano , Contador tra i 4 e l'arrivo (verso i 2 in particolare)
Di diverso c'e' che Froome corre tutto l'anno
L'anno scorso dopo Delfinato - Tour e Olimpiade , Armstrong e Contador non li avremmo piu' visti fino a Febbraio
Lui , nonostante fosse chiaramente stanco , era alla Vuelta
Poi se qualcuno credeva che il Froome della Vuelta fosse quello del Tour , si son sbagliati
- barrylyndon
o beh..l'anno scorso andavo dicendo che Contador le avrebbe prese come e piu' di Nibali al tour 2012..non credo di esser andato molto lontano dalla realta.. 

- barrylyndon
anche se Contador squadra o non squadra lui partiva lo stesso.e se ci penso bene,non ricordo quando mise in pratica le tattiche amstronghiane o antenniste..mi sembra quasi mai..
Qui si continua a fare finta di niente, ma è ritornato beppesaronni ... 

ho pensato alla stessa cosa.BenoixRoberti ha scritto:La risata da gorillone di Sagan mi fa morire
comincio a credere che il gorillone possa essere davvero l'anello mancante nell'evoluzione della specie...

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- barrylyndon
ma al Giro sei stato molto piu' signore tu...prof ha scritto:Qui si continua a fare finta di niente, ma è ritornato beppesaronni ...

vero, pero' ha anche molto meno talento.Camoscio madonita ha scritto:in realtà non c'è paragone...questo qui vince da marzo a luglio ed è molto + forte di braccioforte
vederlo in bici è più di un pugno nell'occhio... ed e' anche strano, visto che in sky hanno fior fior di biomeccanici (senza stare a tornare sempre a wiggo, anche richie porte oggi ha dato una bella dimostrazione di stile).
sui confronti tra i due, credo sia opportuno lasciar passare qualche anno, perchè ad oggi il paragone e' impietoso, armstrong alla sua età aveva già vinto un mondiale (al secondo anno da pro!), una freccia, san sebastian, ecc... e -come il keniano- si apprestava a vincere il suo primo GT.
questa non è da te.Winter ha scritto: Contador provera' a far venire una bistecca delle sue dalla Spagnaper i prossimi giorni
- barrylyndon
e' sgraziato in bici anche perche' ha delle braccia sub normali..lunghissime..
in definitiva, mi accodo a chi dice che è stata una gran bella tappa. verissimo.
tanto che ho dimenticato il computer e me la sono goduta tutta dal divano
un grosso ringraziamento va a quintana e rolland.
a mio vedere, il vero sconfitto di oggi è purito. contador ha faticato parecchio, ma credo possa solo crescere... e resta il fatto che dietro se ne e' messi tanti. se l'obiettivo passasse dalla vittoria al podio, potrebbe raggiungerlo senza drammi.
purito invece ha perso una delle "sue" tappe, e lo ha fatto in modo netto.
l'altro e' pinot: mai in corsa quest'oggi e crollato anche psicologicamente, stringendo i denti avrebbe potuto limitare il distacco, invece nel finale mi sembra abbia mollato del tutto.
ottima corsa (sky a parte) invece per i due belkin e soprattutto per l'euskaltel, che con il 7° di nieve e il 10° di anton ritengo sia la vera sorpresa di giornata.
davanti c'è un gran numero di coppie: froome-porte, mollema-ten dam, valverde-quintana, nieve-anton, contador-kreuziger... ci fossero dei DS coraggiosi ci sarebbe materiale per provare a far saltare tutto. difficile che ci si riesca perchè froome è di un altro pianeta, pero' sastre il suo tour l'ha vinto proprio cosi', grazie all'abbondanza di alternative in squadra.
l'impressione comunque è che sia più il livellamento verso il basso che la condizione di froome a far la differenza.
domani arriva la fuga.
tanto che ho dimenticato il computer e me la sono goduta tutta dal divano

un grosso ringraziamento va a quintana e rolland.
a mio vedere, il vero sconfitto di oggi è purito. contador ha faticato parecchio, ma credo possa solo crescere... e resta il fatto che dietro se ne e' messi tanti. se l'obiettivo passasse dalla vittoria al podio, potrebbe raggiungerlo senza drammi.
purito invece ha perso una delle "sue" tappe, e lo ha fatto in modo netto.
l'altro e' pinot: mai in corsa quest'oggi e crollato anche psicologicamente, stringendo i denti avrebbe potuto limitare il distacco, invece nel finale mi sembra abbia mollato del tutto.
ottima corsa (sky a parte) invece per i due belkin e soprattutto per l'euskaltel, che con il 7° di nieve e il 10° di anton ritengo sia la vera sorpresa di giornata.
davanti c'è un gran numero di coppie: froome-porte, mollema-ten dam, valverde-quintana, nieve-anton, contador-kreuziger... ci fossero dei DS coraggiosi ci sarebbe materiale per provare a far saltare tutto. difficile che ci si riesca perchè froome è di un altro pianeta, pero' sastre il suo tour l'ha vinto proprio cosi', grazie all'abbondanza di alternative in squadra.
l'impressione comunque è che sia più il livellamento verso il basso che la condizione di froome a far la differenza.
domani arriva la fuga.
Questo è decisamente un dato di fatto incontestabile. Non sono mai impazzito per Contador ma, tra lui e gli altri citati, vi è una certa differenza.barrylyndon ha scritto:anche se Contador squadra o non squadra lui partiva lo stesso.e se ci penso bene,non ricordo quando mise in pratica le tattiche amstronghiane o antenniste..mi sembra quasi mai..
E' sempre antipatico e soprattutto non comprovabile ma, se posso permettermi, ho la sensazione che Nibali oggi avrebbe pagato duramente. E' una sensazione e nient'altro.
- eliacodogno
Ci sarebbe una "exit strategy" ma la vedo difficile...prof ha scritto:Qui si continua a fare finta di niente, ma è ritornato beppesaronni ...

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
- barrylyndon
oggi il Nibali del Giro avrebbe preso dai 30 secondi al minuto..secondo me,almeno..prof ha scritto:Questo è decisamente un dato di fatto incontestabile. Non sono mai impazzito per Contador ma, tra lui e gli altri citati, vi è una certa differenza.barrylyndon ha scritto:anche se Contador squadra o non squadra lui partiva lo stesso.e se ci penso bene,non ricordo quando mise in pratica le tattiche amstronghiane o antenniste..mi sembra quasi mai..
E' sempre antipatico e soprattutto non comprovabile ma, se posso permettermi, ho la sensazione che Nibali oggi avrebbe pagato duramente. E' una sensazione e nient'altro.
il tour è finito c'è poco da fare,non vedo come si possa battere froome è assolutamente impossibile;per quanto riguarda oggi froome è stato mostruoso e nibali non avrebbe potuto fare nulla(figuriamoci il miglior nibali rifila 15-20 sec ad uran)forse nibali sarebbe stato con porte ma nulla di più;gli altri fanno quello che possono e beccano tanto in particolare mi dispiace per cadel del quale sono grande tifoso
per le prossime tappe bisogna vedere se froome vuole stravincere facendo rischiare a porte il 2°posto oppure si limita a gestire favorendo il 2°posto di porte;a proposito di porte prima del tour avevo avuto una discussione su di lui sul forum perchè sostenevo fosse da top 5 salita,al termine di questa tappa ho avuto la conferma che porte ormai è addirittura da top 3 in salita
per le prossime tappe bisogna vedere se froome vuole stravincere facendo rischiare a porte il 2°posto oppure si limita a gestire favorendo il 2°posto di porte;a proposito di porte prima del tour avevo avuto una discussione su di lui sul forum perchè sostenevo fosse da top 5 salita,al termine di questa tappa ho avuto la conferma che porte ormai è addirittura da top 3 in salita
Ultima modifica di max il sabato 6 luglio 2013, 19:02, modificato 2 volte in totale.
- barrylyndon
magari si andasse verso il basso....cauz. ha scritto:
domani arriva la fuga.

io pensavo tra il minuto ed il minuto e trenta; siamo li'barrylyndon ha scritto:oggi il Nibali del Giro avrebbe preso dai 30 secondi al minuto..secondo me,almeno..prof ha scritto:Questo è decisamente un dato di fatto incontestabile. Non sono mai impazzito per Contador ma, tra lui e gli altri citati, vi è una certa differenza.barrylyndon ha scritto:anche se Contador squadra o non squadra lui partiva lo stesso.e se ci penso bene,non ricordo quando mise in pratica le tattiche amstronghiane o antenniste..mi sembra quasi mai..
hahahaeliacodogno ha scritto:Ci sarebbe una "exit strategy" ma la vedo difficile...prof ha scritto:Qui si continua a fare finta di niente, ma è ritornato beppesaronni ...![]()

- barrylyndon
a grandi linee,ragionando su ipotesi, avrebbe potuto,con una gestione intellgente delle forze, forse arrivare prima di Porte.di qualche secondino,eh..prof ha scritto:
io pensavo tra il minuto ed il minuto e trenta; siamo li'
in fin dei conti sul primo arrivo in salita dell'anno scorso tenne bene fino ai 200 metri dall'arrivo.
Mha io Nibali lo vedo a 20 massimo 30 secondi da Froome....sarebbe arrivato con Quintana se anche lui non fosse andato in fuga...così come con Porte se il tasmaniano non avesse dovuto tirare...
Se ti basi sui numeri di raffronto Giro e Tour non ci siamo. Passava il minuto e mezzo.barrylyndon ha scritto:a grandi linee,ragionando su ipotesi, avrebbe potuto,con una gestione intellgente delle forze, forse arrivare prima di Porte.di qualche secondino,eh...
Froome lo scorso anno era salito con un bel 6,2 Watt/Kg se non ricordo male i dati della tappa del Consiglio delle Belle Figlie (di nobili madame). Oggi ... sai meglio tu (anche facendo ballare due kg cambia poco).
- barrylyndon
mi sembra qualcosa in piu'..pero' a Bardonecchia mi sembra che sali' a 6,3-6,4..BenoixRoberti ha scritto:Se ti basi sui numeri di raffronto Giro e Tour non ci siamo. Passava il minuto e mezzo.barrylyndon ha scritto:a grandi linee,ragionando su ipotesi, avrebbe potuto,con una gestione intellgente delle forze, forse arrivare prima di Porte.di qualche secondino,eh...
Froome lo scorso anno era salito con un bel 6,2 Watt/Kg se non ricordo male i dati della tappa del Consiglio delle Belle Figlie (di nobili madame). Oggi ... sai meglio tu (anche facendo ballare due kg cambia poco).
No worries...fra qualche giorno Froome (o qualcuno per lui) scriverà un pezzo sul Gardian assicurando il pubblico lettore che i tempi dei Pantani e Virenque è ormai finito
Kruijswijk... il resto è noia
http://www.cyclingnews.com/news/my-resu ... ays-froomemeriadoc ha scritto:No worries...fra qualche giorno Froome (o qualcuno per lui) scriverà un pezzo sul Gardian assicurando il pubblico lettore che i tempi dei Pantani e Virenque è ormai finito
http://www.independent.co.uk/sport/cycl ... 69843.html
Sono andato a guardare i dati di Bardonecchia perché mi sembravano un po' troppo alti i tuoi.barrylyndon ha scritto:mi sembra qualcosa in piu'..pero' a Bardonecchia mi sembra che sali' a 6,3-6,4..
A me risultano questi dati:
Tempo: 24' 27''
Distanza: 6,9km
Peso: 60 Kg
Velocità: 16,932 km/h
Dislivello: 647 m
Pendenza: 9,4%
VAM: 1584
W/Kg: 5,7 Watt/Kg
Siamo sui valori di Polsa più o meno.
Il problema, e parlo da "sportivo appassionato" (che ricorda ancora i Tour di Roche e Lemond con cambi di maglia e cotte clamorose) è che quest'anno che il lavoro mi lasciava il tempo per godermi un bel po' di tappe.... rischio invece di trascorrerlo sonnecchiando, ipnotizzato da una fila di maglie nero-blu che si portano il gruppo in giro per la Francia. Sono d'accordo con chi è d'accordo con "Ferron": o viene qualche cataclisma meteorologico che incasina tutto, o ci sarà solo da godere per qualche bella tappa, ma limitando l'interesse alla vittoria parziale. Quindi non giudico il fatto se sia meglio avere davanti il presente (Froome) o il passato prossimo (Valverde o Contador); giudico che temo e prevedo 2 settimane di greggismo, allietate solamente dai paesaggi di Mont san Michel e dalle decorazioni paglia e fieno dei creativi agriculteur francesi.
-
Grazie a tutti per le vostre analisi...ringrazio matteo.conz HOTDOG lemond che grazie alla loro esperienza mi hanno aiutato a seguire questa stupenda tappa che mi ha portato ad andare a un passo dal successo...Avevo fatto questa seguendo i vostri preziosi consigli:
Hesjedal R. - Schleck A. 2 HH 1,65
Navarro D. - Anton I. 2 HH 2,10
Kloden A. - Monfort M. 1 HH 1,75
Martin D. - Talansky A. 2 HH 1,75
MA PURTROPPOOOOOOOO MARTINNNN al FOTOFINISH ha battuto il nostro TALANSKY poichè si sono classificati con lo stesso identico tempo ma non ho visto il loro arrivo.....(chi ne sa qualcosa in piu=????)
Bravi tutti...vi faccio davvero i miei piu' sinceri complimenti
Dai forza e coraggio che in queste tappe ci RITENTIAMOOOOOO! Grazie ancora
Hesjedal R. - Schleck A. 2 HH 1,65
Navarro D. - Anton I. 2 HH 2,10
Kloden A. - Monfort M. 1 HH 1,75
Martin D. - Talansky A. 2 HH 1,75
MA PURTROPPOOOOOOOO MARTINNNN al FOTOFINISH ha battuto il nostro TALANSKY poichè si sono classificati con lo stesso identico tempo ma non ho visto il loro arrivo.....(chi ne sa qualcosa in piu=????)
Bravi tutti...vi faccio davvero i miei piu' sinceri complimenti

Dai forza e coraggio che in queste tappe ci RITENTIAMOOOOOO! Grazie ancora
- francesco31
meriadoc ha scritto:No worries...fra qualche giorno Froome (o qualcuno per lui) scriverà un pezzo sul Gardian assicurando il pubblico lettore che i tempi dei Pantani e Virenque è ormai finito
cosa vorresti insinuare ?

speriamo di non dover riscrivere anche questo TdF fra 10 anni

dai non se ne puo più

CMQ : ho visto la tappa e mi è piaciuta
Se volete parlare di doping c'è una sezione apposita.
Non fatemi cancellare post su post.
Non fatemi cancellare post su post.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali