Tour 2013 - 9a tappa: St. Girons-B.res-de-Bigorre (168.5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
prof

Re: Tour 2013 - 9a tappa: St. Girons-B.res-de-Bigorre (168.5

Messaggio da leggere da prof »

lemond ha scritto:
matter1985 ha scritto:
Che Kwiatowski batteva Valverde 8 volte su 10 in caso di arrivo in voltata ne ero convinto anchio.Che Valverde si debba inchinare a Froome d' accordissimo,ma con quintana cè il rischio che si ripeta il discorso dello scorso anno in casa SKY.
Oh gente si sa da tempo che la gerarchia per ques'anno è quella, così come in Saxo vanno per il Bagnino più debole e non per l'altro più forte. Dura lex, sed lex.
Mah, ragazzi, chi può ragionevolmente pensare (allo stato delle cose, premessa logica) che Kreuziger sia ancora li' dopo le Alpi ? Il Bagnino, nonostante l'evidente discesa lungo la parabola, forse si salverà con il mestiere, ma Kreuziger ? Chi sarebbe disposto a puntarci su, nella posizione di Riis ?
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

prof ha scritto:
lemond ha scritto:
matter1985 ha scritto:
Che Kwiatowski batteva Valverde 8 volte su 10 in caso di arrivo in voltata ne ero convinto anchio.Che Valverde si debba inchinare a Froome d' accordissimo,ma con quintana cè il rischio che si ripeta il discorso dello scorso anno in casa SKY.
Oh gente si sa da tempo che la gerarchia per ques'anno è quella, così come in Saxo vanno per il Bagnino più debole e non per l'altro più forte. Dura lex, sed lex.
Mah, ragazzi, chi può ragionevolmente pensare (allo stato delle cose, premessa logica) che Kreuziger sia ancora li' dopo le Alpi ? Il Bagnino, nonostante l'evidente discesa lungo la parabola, forse si salverà con il mestiere, ma Kreuziger ? Chi sarebbe disposto a rischiarlo, nella posizione di Riis ?
Probabilmente nessuno; al momento sarebbe più forte, ma, con lui "on sait jamais"! :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

BenoixRoberti ha scritto:
Basso ha scritto:ATTENZIONE
Un fuori tempo massimo, che nome di pregio :o :o :o
Kiryenka a casa
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :o :uhm: :o
Per avere un'idea del disastro Sky odierno, basta dare un occhio alla classifica a squadre: solo nella tappa di oggi hanno preso 40'02" (16° posto di tappa, 12° in generale, dietro la Lampre! :o )
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
lemond

Winter ha scritto:
prof ha scritto:La discussione piu' interessante del Tour, attorno a questa omelette con il salame del ristorante nei dintorni di Bagneres; grazie a Gianni Mura. Dopo piu' di un mese di merluzzo e salmone con le patate (e niente vino, per via del proibizionismo), è musica per le mie orecchie ...
Poi rispetto a ieri con Ferretti.. Non c'e' sfida , Mura tutta la vita
Oggi ho visto solo gli ultimi 20 km (ero a camminare) , ma è vero che Froome non ha avuto nessun gregario per 100 km ?
Simpatica la scenetta prima della premiazione con France 2 (volevo andar subito all'antidoping perche' in gara non mi son potuto fermare.. ero da solo :D )
Andiamo ... fra Mura e ferretti ci corre quanto fra due qualunque di questo forum e la coppia Conti/Sgarby. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

Bitossi ha scritto:
Kiryenka a casa
Per avere un'idea del disastro Sky odierno, basta dare un occhio alla classifica a squadre: solo nella tappa di oggi hanno preso 40'02" (16° posto di tappa, 12° in generale, dietro la Lampre! :o )
Giusto, ma non so se qualcuno ne ha spiegato l'origine, compreso probabilmente il f.t.m. di K. :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Winter

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:
prof ha scritto:La discussione piu' interessante del Tour, attorno a questa omelette con il salame del ristorante nei dintorni di Bagneres; grazie a Gianni Mura. Dopo piu' di un mese di merluzzo e salmone con le patate (e niente vino, per via del proibizionismo), è musica per le mie orecchie ...
Poi rispetto a ieri con Ferretti.. Non c'e' sfida , Mura tutta la vita
Oggi ho visto solo gli ultimi 20 km (ero a camminare) , ma è vero che Froome non ha avuto nessun gregario per 100 km ?
Simpatica la scenetta prima della premiazione con France 2 (volevo andar subito all'antidoping perche' in gara non mi son potuto fermare.. ero da solo :D )
Andiamo ... fra Mura e ferretti ci corre quanto fra due qualunque di questo forum e la coppia Conti/Sgarby. :D
A me Beppe Conti piace , di ciclismo ne capisce
Molto megli lui della DeStefano
Su Sgarbossa no comment
lemond

Winter ha scritto:A me Beppe Conti piace , di ciclismo ne capisce
Molto megli lui della DeStefano
Su Sgarbossa no comment
Secondo me tu confondi capire il ciclismo con il conoscerne la storia. :cincin: La Deste non c'entra nulla con il ciclismo, quindi non conta.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

prof

Bitossi ha scritto:
Kiryenka a casa
Però ... Forse Mura l'ha detta giusta ... forse il Tour non è finito, anzi ... Froome, almeno per me, continua ad essere un brocco e, in questa mediocrità, chissà che il Bagninio, con il suo mestieraccio, non riesca a suonargliela.
Forse è solo un sogno: il sogno di chi non si sa rassegnare all'era Froome ...
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Winter ha scritto:Poi rispetto a ieri con Ferretti.. Non c'e' sfida , Mura tutta la vita
Ma ... hai sentito tutto quello che ha detto, proprio tutto?
Perché ha detto alcune cose che tu in genere ignori. Anzi che ignori scientemente! :P
lemond

Proprio ora Beppe Conti hadetto: "Chiappucci vinse alla grande la tappa, con la compiacenza di Indurain". Due stupidaggini in una sola frase:

a) Non vinse per niente alla grande, limitandosi a stare a ruota dello spagnolo

b) Poi lo battè ovviamente in volata, perché Indurain in tale specialità era un "paracarro".

:crazy: D :crazy:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Le tappa del Giro 2013 sono finite intorno alle ore 17.., la tappa di ieri del Tour è finita alle ore 16.35 e oggi si è finiti alle ore 16.15!!!

Roba da Era Armstrong :o :o
Winter

Winter ha scritto:Poi rispetto a ieri con Ferretti.. Non c'e' sfida , Mura tutta la vita
Perché ha detto alcune cose che tu in genere ignori. Anzi che ignori scientemente! :P
Non ho sentito tutto
Ho visto gli ultimi 20 km e il dopo tappa
Poi non è detto che sia d'accordo con tutto quello che ha detto
Resta nettamente il miglior giornalista italiano
Poi ieri Ferretti non si poteva sentire
lemond

prof ha scritto: Però ... Forse Mura l'ha detta giusta ... forse il Tour non è finito, anzi ... Froome, almeno per me, continua ad essere un brocco e, in questa mediocrità, chissà che il Bagninio, con il suo mestieraccio, non riesca a suonargliela.
Ne riparliamo fra qualche giorno, quando, come sempre, ci sarà il risveglio. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Winter

prof ha scritto: Però ... Forse Mura l'ha detta giusta ... forse il Tour non è finito, anzi ... Froome, almeno per me, continua ad essere un brocco e, in questa mediocrità, chissà che il Bagninio, con il suo mestieraccio, non riesca a suonargliela.
Per una volta non son d'accordo
Una vittoria di Valverde o Contador non la reggerei
Brocco.. uno che fa secondo alla Vuelta (e sappiamo come..) secondo al Tour (e sappiamo come..)
dopo una stagione 2013 memorabile
Brocco no di certo
Tra l'altro di una disponibilita' incredibile verso giornalisti e tifosi.. rispetto ad altri corridori con meta' del suo talento
Wiggo quante volte ha parlato durante il Giro ? non si sapeva mai nulla
prof

Winter ha scritto:
Non ho sentito tutto
Ho visto gli ultimi 20 km e il dopo tappa
Poi non è detto che sia d'accordo con tutto quello che ha detto
Resta nettamente il miglior giornalista italiano
Poi ieri Ferretti non si poteva sentire
Questa volta sono con Benoix; pur non avendo seguito la tappa, ho letto i commenti qui e mi sono fatto un'idea di ciò che avrebbe potuto aver detto Ferretti.
Ferretti, horribile visu, ne ha viste tante e, per certe cose (!), bisogna dargli ascolto ...
Winter

lemond ha scritto:Proprio ora Beppe Conti hadetto: "Chiappucci vinse alla grande la tappa, con la compiacenza di Indurain". Due stupidaggini in una sola frase:

b) Poi lo battè ovviamente in volata, perché Indurain in tale specialità era un "paracarro".

paracarro ?
Guarda la volata di Oslo dove batte sia Ludwig che Museeuw..
Che volesse lasciare vittorie per le sue alleanze e per generosita ok , fermo non era
Non Paracarro , Signore
prof

Winter ha scritto:
Per una volta non son d'accordo
Una vittoria di Valverde o Contador non la reggerei
Brocco.. uno che fa secondo alla Vuelta (e sappiamo come..) secondo al Tour (e sappiamo come..)
dopo una stagione 2013 memorabile
Brocco no di certo
Tra l'altro di una disponibilita' incredibile verso giornalisti e tifosi.. rispetto ad altri corridori con meta' del suo talento
Wiggo quante volte ha parlato durante il Giro ? non si sapeva mai nulla
Winter, hai ragione; tu uccidi un uomo morto !
Ho detto quel che il mio cuore pensa e quando parla il cuore, gli lascio volutamente obnubilare il cervello. Razionalmente hai ragione tu, come potrei contrastarti ?
Almeno fino a quando non gli verrà male al ginocchio ...
:unzunz:
Winter

Incredibilmente il punto debole di Froome puo' essere la squadra
Se oggi è restato da solo per 100 km non è un ben segnale
La Tappa dell'Alpe è fatta per attacchi da lontano
Lui è molto piu' forte degli altri ma se non ha squadra..
lemond

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:Proprio ora Beppe Conti hadetto: "Chiappucci vinse alla grande la tappa, con la compiacenza di Indurain". Due stupidaggini in una sola frase:

paracarro ?
Guarda la volata di Oslo dove batte sia Ludwig che Museeuw..
Che volesse lasciare vittorie per le sue alleanze e per generosita ok , fermo non era
Non Paracarro , Signore
Davvero? Se è così mi scuso per la parola usata. Dimmi qualcosa di più sulla volata di Oslo, per trovarla su "youtube". Grazie
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

BenoixRoberti

lemond ha scritto:Davvero? Se è così mi scuso per la parola usata. Dimmi qualcosa di più sulla volata di Oslo, per trovarla su "youtube". Grazie

volata:
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Siamo alla nona tappa e sky ha perso vasili e thomas,altri sono caduti,porte potrebbe avere un problema piu grave di una semplice giornata no,stannard in salita non è una spada; zuzù,lopez e boasson in salita sembrano lontani dei loro standard. Oggi dovevano,se non staccare froome, almeno fargli rispondere a degli scatti di roman,contador,purito,moreno,valverde e magari rui costa per affaticarlo sperando che paghi il riposo in vista della crono. Il punto è: se chris non fa una super crono il tour è aperto e urge trovare un accordo tra i suoi avversari per un'alleanza. Voi che ne dite?
La nota dolente è che, secondo me negli ultimi due colli hanno fatto solo a finta di provarci. Avete avuto la stessa mia impressione? sull'ultimo colle, D. martin stava andando in testa e froome con la mano destra gli ha fatto segno come di aspettare e daniel ha appunto aspettato ancora per il suo attacco.
Un'ultima cosa: avete notato che quando parlavano di hollande,conti ha detto che letta,napolitano ma sopratutto il presidente del coni non si sono fatti vedere al giro,auro gli ha fatto un cenno per dire di interrompersi? ci deve essere un bel clima...
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
lemond

Winter ha scritto:Incredibilmente il punto debole di Froome puo' essere la squadra
Non è che non ha squadra è che oggi hanno buttato in un fosso il miglior gregario (Kennaugh) e alcuni di loro (credo tutti, tranne Porte, si sono fermati ad aspettarlo e non sono più rientrati, perchè davanti andavano ... Solo i velocisti con :scooter: :scooter: :scooter: si sono potuti salvare. Poi Porte ha provato a tirare per riprendere Kreuziger ed altri, ma oggi non c'era e allora ecco che Froom è rimasto solo.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

held

Messaggio da leggere da held »

Che la Movistar sia stata scandalosa si è già detto! Vorrei però sottolineare che Quintana nell'intervista ha detto che loro hanno provato ma con un avversario così era impossibile far qualcosa!!! Ma è impazzito? Questo vuol dire aver fatto il possibile? Quintana è fortissimo ma oggi ha semplicemente fatto degli scattini! telefonati! Uno che scatta seriamente non lo fa con la testa girata verso il gruppo, non si gira venti volte in 100 metri e poi rallenta!! Froome rispondeva? e vorrei ben vedere, che doveva far contro uno scatto di 100 metri? tirare i freni? Se vuoi far del male scatti seriamente senza voltarti e vai dritto! Se ci fosse stato Marco.. quasi quasi (e mi pento di quello che stò per scrivere) se ci fosse stato Riccò.. :ouch:
BenoixRoberti

matteo.conz ha scritto:Siamo alla nona tappa e sky ha perso vasili e thomas,altri sono caduti,porte potrebbe avere un problema piu grave di una semplice giornata no,stannard in salita non è una spada; zuzù,lopez e boasson in salita sembrano lontani dei loro standard. Oggi dovevano,se non staccare froome, almeno fargli rispondere a degli scatti di roman,contador,purito,moreno,valverde e magari rui costa per affaticarlo sperando che paghi il riposo in vista della crono. Il punto è: se chris non fa una super crono il tour è aperto e urge trovare un accordo tra i suoi avversari per un'alleanza. Voi che ne dite?
La nota dolente è che, secondo me negli ultimi due colli hanno fatto solo a finta di provarci. Avete avuto la stessa mia impressione? sull'ultimo colle, D. martin stava andando in testa e froome con la mano destra gli ha fatto segno come di aspettare e daniel ha appunto aspettato ancora per il suo attacco.
Un'ultima cosa: avete notato che quando parlavano di hollande,conti ha detto che letta,napolitano ma sopratutto il presidente del coni non si sono fatti vedere al giro,auro gli ha fatto un cenno per dire di interrompersi? ci deve essere un bel clima...
La HP odierna di CW recita "Chi farà deragliare questo treno?

Immagine

Questa sera è il caso di chiedersi "Chi non lo ha fatto deragliare del tutto e perché?"
E comunque, perché sono deragliati i suoi vagoni?
Winter

lemond ha scritto:
Davvero? Se è così mi scuso per la parola usata. Dimmi qualcosa di più sulla volata di Oslo, per trovarla su "youtube". Grazie

ci son altri esempi (Oslo è il primo che mi è venuto in mente)
Lasciava vincere altri spesso.. anche se non lo meritavano
Un signore
lemond

lemond ha scritto:Davvero? Se è così mi scuso per la parola usata. Dimmi qualcosa di più sulla volata di Oslo, per trovarla su "youtube". Grazie

volata:
Grazie, ha ragione Winter ed io sono un ignorante. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

BenoixRoberti

lemond ha scritto:Non è che non ha squadra è che oggi hanno buttato in un fosso il miglior gregario (Kennaugh) e alcuni di loro (credo tutti, tranne Porte, si sono fermati ad aspettarlo e non sono più rientrati, perchè davanti andavano ... Poi Porte ha provato a tirare per riprendere Kreuziger ed altri, ma oggi non c'era e allora ecco che Froom è rimasto solo.
Carlo ho visto un'altra corsa. Ed è colpa mia. Kiryienka è andato fuori tempo massimo per portare dentro Kennaugh?
Porte fermato per trenare Kennaugh? :o
Se fosse, Brailsford andrebbe ciclisticamente fucilato.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:

ci son altri esempi (Oslo è il primo che mi è venuto in mente)
Lasciava vincere altri spesso.. anche se non lo meritavano
Un signore
A Stoccarda per un soffio non beffo' Bugno e Rooks, arrivarono in pochi centimentri
A Duitama batte agevolmente Pantani che non era fermo in volata.
Ultima modifica di TIC il domenica 7 luglio 2013, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Winter

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:Incredibilmente il punto debole di Froome puo' essere la squadra
Non è che non ha squadra è che oggi hanno buttato in un fosso il miglior gregario (Kennaugh) e alcuni di loro (credo tutti, tranne Porte, si sono fermati ad aspettarlo e non sono più rientrati, perchè davanti andavano ... Solo i velocisti con :scooter: :scooter: :scooter: si sono potuti salvare. Poi Porte ha provato a tirare per riprendere Kreuziger ed altri, ma oggi non c'era e allora ecco che Froom è rimasto solo.
Kirienka è andato fuori tempo massimo
Un leader solo senza gregari per 100 km (se è vero?).. non ricordo di averlo visto
Poi da Valverde non mi aspetto certo che attacchi.. non lo ha mai fatto in carriera
La sua maggior qualita' è stare a ruota e sfruttare il lavoro degli altri
Pero' con corridori differenti (magari degli anni 80-90..) , Froome avrebbe sofferto tantissimo oggi
lemond

matteo.conz ha scritto:Siamo alla nona tappa e sky ha perso vasili e thomas,altri sono caduti,porte potrebbe avere un problema piu grave di una semplice giornata no,stannard in salita non è una spada; zuzù,lopez e boasson in salita sembrano lontani dei loro standard. Oggi dovevano,se non staccare froome, almeno fargli rispondere a degli scatti di roman,contador,purito,moreno,valverde e magari rui costa per affaticarlo sperando che paghi il riposo in vista della crono. Il punto è: se chris non fa una super crono il tour è aperto e urge trovare un accordo tra i suoi avversari per un'alleanza. Voi che ne dite?
La nota dolente è che, secondo me negli ultimi due colli hanno fatto solo a finta di provarci.
Caro Matteo io credo che l'alleanza ci sarà se sarà possibile, ma oggi chi poteva attaccare l'à fatto: Garmin da lontano e Movistar anche in pianura, solo che Froome è riuscito a riprendere Valverde e mi pare fosse Lopez Molina :dubbio: (gli altri non ci sono riusciti) e in salita con Quintana che non è né Pantani, né Riccò e sempre l'unico a rispondere era lui.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Winter

lemond ha scritto:

volata:
Ma che ignorante :x (facile dimenticarsi)
Non faceva mai le volate nelle tappe di montagna nonostante fosse il piu' forte , per rispetto(il tour 1993.. uno dei piu' noiosi che io ricordi , tutti a sfruttare il lavoro dei Banesto e nessuno che attaccava)
Dava piccole soddisfazioni ai suoi avversari mentre lui vinceva il Tour
lemond

lemond ha scritto:Non è che non ha squadra è che oggi hanno buttato in un fosso il miglior gregario (Kennaugh) e alcuni di loro (credo tutti, tranne Porte, si sono fermati ad aspettarlo e non sono più rientrati, perchè davanti andavano ... Poi Porte ha provato a tirare per riprendere Kreuziger ed altri, ma oggi non c'era e allora ecco che Froom è rimasto solo.
Carlo ho visto un'altra corsa. Ed è colpa mia. Kiryienka è andato fuori tempo massimo per portare dentro Kennaugh?
Porte no, ma gli altri probabilmente sono stati fermati tutti. D'altra parte Kennaugh per loro è molto importante.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Insomma :
Kiryenka fuori
Thomas, caduto per ora e' come se non ci fosse.
Kennaugh probabilmente risentira' della caduta di oggi
Siutsou sottotono oggi, ma anche ieri
Porte vediamo se riuscira' a recuperare.
BenoixRoberti

Non mi sono spiegato bene in effetti. Volevo dire che l' "effetto" è stato lo stesso per tutti.
Il problema non è stato l'aiutare Kennaugh che è rientrato sulla coda quasi da solo. Il problema è che si sono tutti squagliati contemporaneamente.
Non so se tu hai visto l'immagine del giallognolo Zuzzu Sioutsov dopo il Menté. A Milano si dice: "El ghe s-ciarava no" (non ci vedeva più).
Tutti tranne uno, ovviamente. Ma Valverde lo ha voluto graziare, per salvare sé stesso.
prof

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:
Kirienka è andato fuori tempo massimo
Un leader solo senza gregari per 100 km (se è vero?).. non ricordo di averlo visto
Poi da Valverde non mi aspetto certo che attacchi.. non lo ha mai fatto in carriera
La sua maggior qualita' è stare a ruota e sfruttare il lavoro degli altri
Pero' con corridori differenti (magari degli anni 80-90..) , Froome avrebbe sofferto tantissimo oggi
L'ho detto prima e mi ripeto volentieri: non è che uno possa scattare a comando e fare il vuoto. Uno fa quel che può, se ne ha scatta e va all'arrivo, se non ne ha se ne sta a ruota, se ci riesce. Questi sono corridori che ne hanno poca e pertanto se ne stanno tutti acquattati: ogni botte dà il vino che ha ...
Quella di oggi era una tappa ideale per gli attacchi, anche solitari e da lontano: non molti km (solo 160) e tanti colli piu' che rispettabili. Forse era piu' facile attaccare in solitaria che restare a ruota ...
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

lemond ha scritto: Caro Matteo io credo che l'alleanza ci sarà se sarà possibile, ma oggi chi poteva attaccare l'à fatto: Garmin da lontano e Movistar anche in pianura, solo che Froome è riuscito a riprendere Valverde e mi pare fosse Lopez Molina :dubbio: (gli altri non ci sono riusciti) e in salita con Quintana che non è né Pantani, né Riccò e sempre l'unico a rispondere era lui.
Io ci spero,il ragionamento dovrebbe essere: alleiamoci per attaccarlo, dato che la squadra non è una corazzata, e vediamo di tenere la classifica un po' chiusa poi chi sarà il migiore gli ultimi giorni vincerà ma appunto teniamoci aperta la possibilità. Io gli attacchi per la classifica non gli ho visti: ad esempio parte quintana,froome lo riprende e in contropiede ci prova roman anche solo 200metri,viene ripreso e ci prova magari alberto anche solo per 200metri o valverde. Invece che fanno? si mettono davanti a fare un ritmo alto come al solito in modo che a froome è bastato stare a ruota quasi come ci fosse la sua squadra a tirare. Se non bastano i movistar,saxo o katusha accordati per un favore futuro con magari fuglsang,gesink,Kwiatkowski,poels,ecc. Ci sono stati diversi kilometri per parlarsi e parlare coi ds. Queste cose accadevano,ora non accadono più.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Winter

prof ha scritto: L'ho detto prima e mi ripeto volentieri: non è che uno possa scattare a comando e fare il vuoto. Uno fa quel che può, se ne ha scatta e va all'arrivo, se non ne ha se ne sta a ruota, se ci riesce. Questi sono corridori che ne hanno poca e pertanto se ne stanno tutti acquattati: ogni botte dà il vino che ha ...
Quella di oggi era una tappa ideale per gli attacchi, anche solitari e da lontano: non molti km (solo 160) e tanti colli piu' che rispettabili. Forse era piu' facile attaccare in solitaria che restare a ruota ...
Parole sante
Il bello è che se guardi la classifica
Movistar 3 nei 10
Belkin 2 nei 5
Saxo 2 nei 6
Quindi ogni squadra poteva mandarne uno all'attacco da lontano
con Froome pur fortissimo da solo..
Meglio di cosi ?
Gli altri leader delle squadre a ruota a sfruttare il lavoro del Kenyano
Hai diversi colli discese ecc
Anche se hai poche energie , rischi
Winter

matteo.conz ha scritto: Io ci spero,il ragionamento dovrebbe essere: alleiamoci per attaccarlo, dato che la squadra non è una corazzata, e vediamo di tenere la classifica un po' chiusa poi chi sarà il migiore gli ultimi giorni vincerà ma appunto teniamoci aperta la possibilità. Io gli attacchi per la classifica non gli ho visti: ad esempio parte quintana,froome lo riprende e in contropiede ci prova roman anche solo 200metri,viene ripreso e ci prova magari alberto anche solo per 200metri o valverde. Invece che fanno? si mettono davanti a fare un ritmo alto come al solito in modo che a froome è bastato stare a ruota quasi come ci fosse la sua squadra a tirare. Se non bastano i movistar,saxo o katusha accordati per un favore futuro con magari fuglsang,gesink,Kwiatkowski,poels,ecc. Ci sono stati diversi kilometri per parlarsi e parlare coi ds. Queste cose accadevano,ora non accadono più.
Esatto Matteo
completamente d'accordo
BenoixRoberti

Oggi sono arrivati così gli Sky (tabella seguente già anticipata da Bitossi nella sostanza), ma nei prossimi giorni potranno contare sul più fresco, ventilato ed ossigenante nord della Francia fra Bretagna e Normandia.

14 Christopher FROOME GBR SKY 20
60 Richie PORTE AUS SKY +17:59
101 Peter KENNAUGH GBR SKY +22:43
102 Geraint THOMAS GBR SKY +22:43
139 Ian STANNARD GBR SKY +26:20
165 Edvald BOASSON HAGEN NOR SKY +26:20
166 David LOPEZ GARCIA ESP SKY +26:20
167 Kanstantsin SIUTSOU BLR SKY +26:20
183 OTL Vasil KIRYIENKA BLR SKY
matteo.conz ha scritto:Ci sono stati diversi kilometri per parlarsi e parlare coi ds.
Ci voleva un disturbo radio collettivo infatti.

Una occasione come quella odierna non capiterà più.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
Porte no, ma gli altri probabilmente sono stati fermati tutti. D'altra parte Kennaugh per loro è molto importante.
Carlo, ma che hai bevuto oggi? :drink:

A parte che gli Sky oggi sono arrivati morti, e adirittura Kiryienka è pure finito f.t.m ( unico corridore di giornata) è mai possibile che dall'ammiraglia parta l'ordine di lasciare sola la maglia gialla per andare a recuperare un giovane gragario che è caduto nei primi km e non si è fatto nulla?

Non è andata proprio per niente come dici tu. Tanto che Kennaugh, dopo essersi ripreso, era in compagnia di Porte che ha accompagnato fino ad un certo punto. In quel momento gli altri Sky annaspavano nelle retrovie, cercando di arrivare dentro il tempo massimo. Altro che aspettare Kennaugh.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tranchée d'Arenberg

Winter ha scritto:
prof ha scritto: L'ho detto prima e mi ripeto volentieri: non è che uno possa scattare a comando e fare il vuoto. Uno fa quel che può, se ne ha scatta e va all'arrivo, se non ne ha se ne sta a ruota, se ci riesce. Questi sono corridori che ne hanno poca e pertanto se ne stanno tutti acquattati: ogni botte dà il vino che ha ...
Parole sante
Il bello è che se guardi la classifica
Movistar 3 nei 10
Belkin 2 nei 5
Saxo 2 nei 6
Quindi ogni squadra poteva mandarne uno all'attacco da lontano
con Froome pur fortissimo da solo..
Meglio di cosi ?
Gli altri leader delle squadre a ruota a sfruttare il lavoro del Kenyano
Hai diversi colli discese ecc
Anche se hai poche energie , rischi
Il momento buono per fare tutto ciò era la salita di Val Louron. Punto perfetto per far sganciare Kreuziger, Quintana e Ten Dam. In quel momento Mollema, Valverde e Contador avevano altri gregari in grado di stargli accanto. Cosa avrebbe fatto Froome? Avrebbe inseguito uno ad uno tutti ma proprio tutti quando mancavano ancora 60 km dall'arrivo? E se mai avesse avuto la follia di fare una cosa del genere, sarebbe tornata buona la successiva discesa? Anche li Froome avrebbe rischiato l'osso del collo per andare a riprenderli?

Secondo me oggi è stata persa non un'occasione ma L'OCCASIONE di far saltare il banco. Da qui a Parigi è assai poco probabile che possano riaccadere situazioni così favorevoli per mettere in difficoltà la maglia gialla, a meno che in casa Sky ci sia qualche problema collettivo di cui non in questo momento non siamo a conoscenza.
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

HOTDOG ha scritto:
RickyKaka22 ha scritto:Ci ritentiamo oggi con i testa a testa...altra tappa di montagna...altra BAGARREEEE?Vediamo un po' cosa dicono gli esperti matteo.conz HOTDOG lemond e tutto il forum...con le vostre analisi precise e puntuali tentiamo la suerteeee :bici:

:champion: :champion: :champion:

Chris Froome (GBR) 1.549
Richie Porte (AUS) 2.640

Alejandro Valverde (ESP) 1.633
Bauke Mollema (NED) 2.430

Jean-Christophe Peraud (FRA) 2.020
Andrew Talansky (USA) 1.893

Thomas Voeckler (FRA) 1.518
Thomas De Gendt (BEL) 2.730

Daniel Moreno (ESP) 1.704
Nicholas Roche (IRL) 2.290

Mikel Nieve (ESP) 2.180
Nairo Quintana (COL) 1.769

Alberto Contador (ESP) 2.160
Roman Kreuziger (CZE) 1.781

Sylvain Chavanel (FRA) 1.529
Jan Bakelants (BEL) 2.700

Daniel Martin (IRL) 1.699
Jakob Fuglsang (DEN) 2.290

Rui Costa (POR) 1.787
Romain Bardet (FRA) 2.150

Laurens Ten Dam (NED) 1.602
Igor Anton (ESP) 2.500

Michal Kwiatkowski (POL) 1.535
Cadel Evans (AUS) 2.680

Andy Schleck (LUX) 1.694
John Gadret (FRA) 2.300

Michael Rogers (AUS) 1.575
Haimar Zubeldia (ESP) 2.570

Arnold Jeannesson (FRA) 1.758
Przemyslaw Niemiec (POL) 2.200

Pierre Rolland (FRA) 1.546
Thibaut Pinot (FRA) 2.650

Simon Gerrans (AUS) 2.180
Michael Albasini (SUI) 1.769

Christophe Le Mevel (FRA) 1.595
Guillaume Levarlet (FRA) 2.520

Eduard Vorganov (RUS) 2.060
Andrey Amador (CRC) 1.855

STAY TUNED! :hammer: :hammer:
-arriveranno insieme al traguardo, Porte per la quota
-arriveranno presumibilmente insieme al traguardo, Mollema per la quota visto che dovrebbe esserci una fuga davanti a loro e Valverde non farà la volata in quel caso
-ieri meglio Peraud per 6'' ma alla lunga verrà fuori l'americano, se non ci sarà grande bagarre tra i big arriveranno assieme altrimenti diciamo Talansky
-tutti e due non sono al meglio della condizione dunque non sono così sicuro che Voeckler vada in fuga però resto col francese
-Roche ieri ha chiuso meglio di Moreno e inoltre potrebbe anche andare in fuga, dunque stiamo con l'irlandese
-se ci sarà bagarre Quintana dovrebbe staccare Nieve dunque stiamo con lui
-non credo che Contador vada in crisi a tal punto che Kreuziger faccia la sua corsa invece di aspettarlo e anzi lo spagnolo potrebbe riprendersi e comunque anche se arrivano assieme non è detto che Kreuziger lo preceda sul traguardo, dico Contador anche per la quota
-sfida equilibrata, Chavanel sta bene e potrebbe anche vincere la tappa sebbene il percorso sia per lui un po' duro però per la quota dico Bakelandts
-ieri sono arrivati assieme, Fuglsang mi aspetto che cali strada facendo mentre Talansky dovrebbe crescere il che significa che Martin potrebbe fare la sua corsa senza doverlo attendere, però per la quota prendo il danese
-Rui Costa potrebbe attaccare da lontano per favorire Quintana e Valverde e inoltre è più portato a tappe come quella di ieri che a un tappone vero e proprio come quello odierno, stiamo con Bardet
-Ten Dam correrà sulle ruote mentre Anton potrebbe attaccare, è vero che il basco soffre i tapponi però resterei con lui vista la quota
-Evans è ormai uscito di classifica e se la prenderà comoda a differenza del polacco, dunque dico Kwiatkowski
-Schleck correrà sulle ruote e credo anche Gadret visto che non ha l'indole dell'attaccante, ieri il lussemburghese è andato meglio e da lui mi aspetto una crescita dunque sto con lui
-Zubeldia ieri ha finito bene ed è più adatto a Rogers a questa tappa, per giunta ha una quota superiore dunque prendo il basco
-Niemiec è ormai fuori classifica e si è dichiarato stanco dunque vado con Jeannesson
-Pinot ieri ha avuto problemi in discesa e ha anche cambiato la bici, mi aspetto che sia lui che Rolland vadano all'attacco e al quel punto l'atleta della Fdj potrebbe essere più resistente strada facendo ma quello dell'Europcar potrebbe raggiungerlo negli ultimi 30 km e batterlo in volata, per la quota dico Pinot
-discorso analogo a ieri, dico Gerrans per la quota
-confronto tra un buon scalatore che sta deludendo come Lemevel e uno che scalatore non è come Levarlet, mi prendo in ogni caso il primo
-Amador ha un potenziale superiore a Vorganov e potrebbe attaccare da lontano dunque sto con lui
pur con alcune intuizioni esatte stavolta fallimento quasi completo, fa specie che c'era l'head to head Martin D.-Fuglsang
14juillet

Messaggio da leggere da 14juillet »

Ma Pinot? Secondo voi non ne ha proprio, oppure ieri è andato di testa?
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Tranchée d'Arenberg

14juillet ha scritto:Ma Pinot? Secondo voi non ne ha proprio, oppure ieri è andato di testa?
in Svizzera così male non andava, anzi. Certo è che la discesa è un bel problema per il francesino. In futuro sicuramente gli capiterà di correre tappe di montagna con più salite e discese in condizioni meteo critiche. In casi del genere questo rischia di prendere 5 minuti per discesa. Probabilmente quel che gli è successo ieri lo ha scoraggiato particolarmente anche oggi. Vediamo che combina sul Ventoux
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Incredibile ciò che è accaduto oggi; avevo scritto che sarebbe servito un temporale e 0 gradi per pensare di ribaltare il tour ed invece è stato possibile non ribaltarlo con un 'occasione più unica che rara!!! Tre salite pirenaiche messe una dietro l'altra, il "frullatore anoressico" senza squadra e tre squadre con più di un corridore in classifica e si va tutti insieme appassionatamente :uhm: ; ma la SKY ha pagato gli avversari per non farli attaccare? La domanda mi sorge spontanea vedendo quel che è accaduto oggi. Boh! Si è creata una montagna e si è partorito un topolino.....peccato!!
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

14juillet ha scritto:Ma Pinot? Secondo voi non ne ha proprio, oppure ieri è andato di testa?
ma i 25'....non potrebbe anche averli persi tutti in discesa? Erano ben 5 con il finale tutto all'ingiù....
o no?
:sherlock:

Tra lui e altri due o tre che ho visto in questi giorni e di cui non ricordo il nome...Basso avrebbe potuto impartire lezioni! :muro:
Nemmeno Quintana in discesa putroppo mi convince molto checchè ne dica Cassani. Anzi, per niente.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

lemond ha scritto:

volata:
Indurain è un signore, faceva vincere gli altri ecc. Era veloce? Dopo una gara lunga e massacrante sotto la pioggia ha battuto due velocisti però tendenzialmente le volate le perdeva:
Liegi 1991
Mondiale di Stoccarda 1991
Mondiale di Benidorm 1992
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Metamorfosi SKY a 24 ore di distanza ? Sono senza parole, manco la PDM nel 1991...
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Winter

Salvatore77 ha scritto:
Indurain è un signore, faceva vincere gli altri ecc. Era veloce? Dopo una gara lunga e massacrante sotto la pioggia ha battuto due velocisti però tendenzialmente le volate le perdeva:
Liegi 1991
Mondiale di Stoccarda 1991
Mondiale di Benidorm 1992
Forse ti conveniva leggere tutta la discussione..
Tra paracarro e veloce c'e' una bella differenza
Rispondi