Giro 2011 - 20a tappa Verbania - Sestriere (242 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Abajia

Messaggio da leggere da Abajia »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
alfiso ha scritto: Gadret è rimasto con il 2% di parte grassa. Mamma mia, è un manifesto dell'anoressia. :svenuto:
ma chi l'ha detto 2%? mi pare impossibile quei livelli sono irraggiungibili se non da qualche maratoneta...
Pantani, nell'arco della stagione, variava dal 6% al 4%, con punte minime al 3% nelle terze settimane dei GT.

Aggiungo un'altra cosa che ricordo, stavolta non riguardante il mondo del ciclismo; la percentuale di massa grassa di LeBron, durante la stagione, va dal 9% al 7%; non è difficile credere che un ciclista riesca a raggiungere percentuali inferiori.
Ultima modifica di Abajia il sabato 28 maggio 2011, 17:42, modificato 1 volta in totale.
La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
alfiso

Re: Giro 2011 - 20a tappa Verbania - Sestriere (242 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

alfiso ha scritto:Gadret è rimasto con il 2% di parte grassa. Mamma mia, è un manifesto dell'anoressia. :svenuto:
ma chi l'ha detto 2%? mi pare impossibile quei livelli sono irraggiungibili se non da qualche maratoneta...
Ok, ma un briciolo di ironia, di paradosso no?

Ps. La mia compagna è medico; ok nemmeno i morti hanno quella percentuale
Ultima modifica di alfiso il sabato 28 maggio 2011, 17:39, modificato 2 volte in totale.
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhhh hanno rovinato na tappa....quegli asini non si sono accorti per 10 km di salita che Nibali stava finitoo

in questa tappa applausi solo per....
- kiriyenka,
- Rujano,
- Joaquim Rodriguez,
- Nibali, grande furbizia sua e della sua squadra, comunque hanno rotto le scatole con il "possibile attacco in discesa di Nibali....sono una volta ci ha provato e poi nella salita dopo le ha beccatee"
Il KILLER di Spoltore
Abajia

Il tizio dice che la borraccia "No al doping" è andata a ruba, segno che il pubblico è sensibile al tema. Ehmmm... Eccicredo! Le borracce... le regalavano (io ne ho due a casa, si sa mai che servano)! :roll:

___

___

Asso di Fiori
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Nibali non ne aveva, ed era chiaro a tutti. Ma gli altri non stavano tanto meglio, e per paura di saltare hanno fatto lo scattino a 3km dalla fine. Lo stesso Rujano non ha guadagnato praticamente nulla, attaccando sul Finestre.
Tappa da Tour.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
LOSQUALODELLOSTRETTO

Re:

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Abajia ha scritto:
alfiso ha scritto: Gadret è rimasto con il 2% di parte grassa. Mamma mia, è un manifesto dell'anoressia. :svenuto:
Pantani, nell'arco della stagione, variava dal 6% al 4%, con punte minime al 3% nelle terze settimane dei GT.
il 6% ci sta, di meno sinceramente non credo...
Shark Attack
Wouter Presente
alfiso

Re:

Abajia ha scritto:
Ok moh me lo segno :D
danilodiluca87

davide182 ha scritto:bastaaaaaaaaaa! :muro: Appena c'è una discesa Pancani pensa sempre a Nibali! Ammetto che vincenzino va bene però lo stanno idealizzando come il miglior discesista di sempre! se gente come Popovich, Arroyo ecc... fosserò più forti in salita, in discesa starebbero sempre con lui!
grandee.....solo per questo, meno malee che è finito lu girooo
Il KILLER di Spoltore
Abajia

alfiso ha scritto:
Abajia ha scritto: Pantani, nell'arco della stagione, variava dal 6% al 4%, con punte minime al 3% nelle terze settimane dei GT.
Ok moh me lo segno :D
Lo lessi in un sito interamente dedicato a Pantani (credo fosse attendibile; c'erano dati e statistiche d'ogni genere), due anni fa, un pomeriggio che mi misi a riguardare la tappa della Madeleine, quella dell'"Ullrich furioso". :D

___

___

Asso di Fiori
Abajia

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: il 6% ci sta, di meno sinceramente non credo...
Posso assicurarti che ci sta anche meno. Un uomo, nella media, ha il 15% di massa grassa; e non è poco. Immagina uno che fa 40-50mila chilometri in bici all'anno, di cui, per una o due volte in un anno, 3300-3500 in tre settimane, su e giù per montagne.

___

___

Asso di Fiori
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

danilodiluca87 ha scritto: grandee.....solo per questo, meno malee che è finito lu girooo
Pensavo che avessi altri motivi per non voler più vedere il giro :diavoletto:
:cincin:
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
alfiso

Ah rigà volevo solo garantirvi che con la mia vista non riesco a misurare la bioimpedenza. Tutto qua.
Gadret è magrissimo. Non userò più ironie. Sorry. :geek: :geek: :lol: :lol: :lol:
Abajia

Da: http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html

Per i soggetti maschili, tale valore non dovrebbe scendere al di sotto del 3-5% (già a questi livelli si registra una maggiore suscettibilità alle infezioni), mentre nelle femmine il grasso primario dovrebbe collocarsi al di sopra del 12% (già a livelli inferiori ai 16 punti percentuali alcune atlete diventano amenorroiche, con importante perdita di minerali ossei).

___

___

Asso di Fiori
Fabioilpazzo

Re:

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Abajia ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: il 6% ci sta, di meno sinceramente non credo...
Posso assicurarti che ci sta anche meno. Un uomo, nella media, ha il 15% di massa grassa; e non è poco. Immagina uno che fa 40-50mila chilometri in bici all'anno, di cui, per una o due volte in un anno, 3300-3500 in tre settimane, su e giù per montagne.
Penso qualcosa di più del 3%. Ricordo chiaramente Cassani parlare diu Casagrande nell'anno nonmiricordo come il più magro in gruppo, ed era al 5%.
padoaschioppa

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

I miei :clap: a Kyrienka.

Quindi erano soldi ben spesi! Mi scuso per la battuta iniziale! :D
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi :champion:
Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
MagliaRossa

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

alfiso ha scritto:Ah rigà volevo solo garantirvi che con la mia vista non riesco a misurare la bioimpedenza. Tutto qua.
Gadret è magrissimo. Non userò più ironie. Sorry. :geek: :geek: :lol: :lol: :lol:
cosa hai scatenato con una battuta... :D :D :D
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
alfiso

MagliaRossa ha scritto:
alfiso ha scritto:Ah rigà volevo solo garantirvi che con la mia vista non riesco a misurare la bioimpedenza. Tutto qua.
cosa hai scatenato con una battuta... :D :D :D
Azz Admin voglio la percentuale (sull'incremento di impressions-banner ... non di grasso) :lol: :lol: :lol:
Davide 76

Re: Re:

Messaggio da leggere da Davide 76 »

GiboSimoni ha scritto:
togli quello con la maglia rosa e vedrai lo spettacolo che viene fuori!
Quindi secondo la tua opinione Contador è colpevole della sua superiorità così come lo erano a loro tempo Coppi, Bartali, Merckx e compagnia? ;)
Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
danilodiluca87

ehh dopo averla evocata l'altro giorno....finalmente oggi il buon Martinello l'ha trovata, ed anche bionda.....LA F**A
:ole: :ole: :ole: :ole:

Tchmil....chiedete qualcosa di Di Luca.....Pozzato ormai fuori dal mondo Katusha...."restera???....si resterà nel ciclismo"

ahh dimenticavo.....queste pecore dei giornalisti Rai non hanno avuto neanhce il coraggio di mostrare il monumento a Di Luca sul Colle delle Finestree....
Ultima modifica di danilodiluca87 il sabato 28 maggio 2011, 18:12, modificato 3 volte in totale.
Il KILLER di Spoltore
alfiso

Azz trasferimento in elicottero a Milano per il pistolero. Mmhmmm, ci vorrebbe Goddet
Abajia

Sì, be', monumento magnifico, quel masso là. O forse è la staccionata? :diavoletto:

___

___

Asso di Fiori
danilodiluca87

Re:

Abajia ha scritto:Sì, be', monumento magnifico, quel masso là. O forse è la staccionata? :diavoletto:
caprone....non hai mai capito niente di ARTE :angry: :angry: :angry: :angry:
Il KILLER di Spoltore
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

considerazioni sparse:

-Kiryienka straordinario, d'accordo che dopo essere uscito di classifica nella tappa del Gardeccia si è risparmiato nei giorni successivi ma da metà del Finestre in poi è andato più forte di tutti, anche Samoilau è cresciuto molto nella terza settimana in casa Movistar mentre è saltato Arroyo
-non era il miglior Rujano quello di oggi ma gli va dato atto di aver sempre provato ad attaccare durante tutto il Giro e visto che a cronometro non è così fermo potrebbe mantenere una posizione nei primi 7-8 anche domani
-Rodriguez è un altro che è andato sempre all'attacco e alla fine pur con una condizione non eccezionale finirà probabilmente 5° che è il suo miglior risultato di sempre in un grande Giro
-Gadret ancora molto competitivo ma se la sua tattica di giornata era quella di fare uno scattino a 3 km dall'arrivo avrebbe fatto meglio a non far tirare la squadra, eppure attaccare sul Finestre non gli sarebbe costato nulla, male che vada l'avrebbero ripreso
-a Scarponi è andata bene che Nibali era in difficoltà ma anche lui doveva attaccare sul Finestre anche se non sentiva grandi gambe, aveva un buon margine in classifica su Gadret e male che gli andasse sarebbe stato ripreso e sarebbe finito 3° a Milano, ora ha chances di finire 2° ma non è sicuro mentre lo sarebbe stato se avesse attaccato sul Finestre staccando definitivamente Nibali
-ennesima conferma di Kruijswijk che non è inferiore a Gesink alla stessa età, purtroppo conoscendo la Rabobank questo suo Giro rischia di essere l'ultimo nel senso che nei prossimi anni punterà solo al Tour
-Contador è andato a spasso e domani si giocherà il successo nella crono con Porte che anche oggi è andato fortissimo, era con Nieve subito dopo il gruppo dei primi per poi mollare, arrivare a 26' e risparmiarsi per domani
-Menchov ancora spento anche se alla fine da buon regolarista non ha avuto nessuna giornata di vera crisi e arriverà 6° o 7° a Milano. Nell'ultima tappa di montagna si rivede anche un discreto Sastre ma ora allo spagnolo non resta che puntare alla Vuelta
-buon per Kreuziger che l'andatura di Szmyd nella seconda parte del Finestre non è stata sostenuta e che in discesa i big si siano guardati, anche se alla fine otterrà il miglior risultato di sempre in una corsa a tappe il ceco dopo l'Etna non è più stato al livello dei migliori
-come spesso gli accade Nibali ha sofferto la seconda tappa di montagna consecutiva ma il suo bluff di mettere davanti un ritrovato Szmyd è perfettamente riuscito scoraggiando Scarponi ad attaccare, che Nibali fosse in difficoltà lo si capiva dall'andatura contenuta del polacco tanto è vero che Kiryienka guadagnava
-bravissimo Brambilla, non è solo un attaccante come pensavamo dopo lo Zoncolan in cui aveva perso 11' negli ultimi 5 km e il Gardeccia in cui ne aveva persi 42 ma ha anche doti di fondo non indifferenti
-giornata difficile per Nieve che però si salva grazie all'aiuto determinante di Anton e di Minguez e rimane nei primi 10 avendo compiuto l'impresa più bella del Giro senza nulla togliere a quella di Kiryienka
-nulla da fare invece per Siutsou che dice addio ai sogni di 5° posto ma può comunque a sua volta finire nei 10 e per lui è un ottimo risultato
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Davide 76 ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:
togli quello con la maglia rosa e vedrai lo spettacolo che viene fuori!
Quindi secondo la tua opinione Contador è colpevole della sua superiorità così come lo erano a loro tempo Coppi, Bartali, Merckx e compagnia? ;)
questo mio ostracismo è anche dovuto al fatto che il tizio in maglia rosa doveva stare sul divano insieme a Valverde...
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
alfiso

[quote="danilodiluca87"][/quote]
fai crashare il db del sito con immagini così pesanti e numerose. :D
Davide 76

Intanto il lato positivo per noi italiani è la maglia verde che il buon Garzelli porta a casa..................... :clap: :clap: :clap: :clap:
Mad

Re:

Messaggio da leggere da Mad »

Abajia ha scritto: Quanto a Nibali: poteva ben capirsi che non stesse bene; se uno fa """""tirare""""" i compagni a quell'andatura, vien da sé che...
A memoria, una tecnica usata in passato anche da Valverde...
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Davide 76 ha scritto:Intanto il lato positivo per noi italiani è la maglia verde che il buon Garzelli porta a casa..................... :clap: :clap: :clap: :clap:
Bhè, anche due atleti sul podio dietro il miglior atleta da corse a tappe in circolazione non sono male.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Davide 76

GiboSimoni ha scritto: questo mio ostracismo è anche dovuto al fatto che il tizio in maglia rosa doveva stare sul divano insieme a Valverde...
Ammiro il grande Gibo e ammiro Contador e così come ho creduto alla giustificazione delle caramelle nel 2003 voglio credere alla giustificazione della carne per lo spagnolo adesso!
Davide 76

nino58 ha scritto:
Davide 76 ha scritto:Intanto il lato positivo per noi italiani è la maglia verde che il buon Garzelli porta a casa..................... :clap: :clap: :clap: :clap:
Bhè, anche due atleti sul podio dietro il miglior atleta da corse a tappe in circolazione non sono male.
Ottimo però la verità è che ciò che conta è la vittoria e a ben vedere per Scarponi che puntava tutto sul Giro è andato via un altro anno. Nibali 3° è già arrivato lo scorso anno nel quale peraltro aveva vinto una bellissima Vuelta. Ma siccome stare seduti e criticare è facile onore comunque ai nostri atleti che nulla potevano contro quel grande Contador!
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

bellissima salita.
bel percorso di tappa.
svolgimento della stessa,per quel che riguarda i quartieri nobili della classifica,un po' deludente.
questo perche' il percorso di questo giro e' stato esageratamente duro.nessuno ne ha piu'.
fattore da tener presente,anche se lo spagnolo sembra andato a spasso,per quel che riguarda il rendimento di Contador al tour, se ci andra'...
sui nostri contendenti , subito dopo gli urra' e gli encomi diretti all'odierno vincitore, direi che Scarponi e Nibali continuano l'altalena di rendimento che li ha contraddistinti per tutto il giro.Etna:meglio Nibali,Zoncolan:Meglio Nibali,Gardeccia:meglio Scarponi,Macugnaga:meglio Nibali,Sestrierre:meglio Scarponi..domani?boh,chissa'...
Nibali conferma la sua propensione ai gt, anche se deve migliorare un po' nei cambi di ritmo,li soffre abbastanza, e nella continuita'.
di testa e' un grande,tatticamente e' buono.se devo esser sincero un po' di piu' dal siciliano mi aspettavo,ma calcolando che questo giro non e' affatto adatto a lui, beh una bel 6 e mezzo lo merita.
Scarponi invece e' da febbraio che va a tutta e sta per centrare il primo podio in un gt.non e' dotato di classe sopraffina,ma e' stato comunque un grande.a lui darei 7
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

barrylyndon ha scritto:bellissima salita.
bel percorso di tappa.
svolgimento della stessa,per quel che riguarda i quartieri nobili della classifica,un po' deludente.
questo perche' il percorso di questo giro e' stato esageratamente duro.nessuno ne ha piu'.
quoto! Alla fine non si poteva chiedere di più dopo un Giro così duro e molto tirato. Due giorni fa hanno fatto i 46 di media e ieri si sono sobbarcati anche il Mottarone e la salita finale a Macugnaga...e tutto ciò dopo 6 arrivi in salita alle spalle.
Spero che funga da insegnamento per i prossimi anni: meglio tornare ai giri equilibrati degli ultimi anni '90 disegnati da Castellano(vedi '96 di Tonkov, il '97 di Gotti ed il '98 di Pantani) con tappe accidentate nella prima settimana, 1 tappa dura nella seconda, e 2-3 tapponi nell'ultima (dove si decideva la corsa).
Quest'anno sarà stato anche l'effetto Contador, due spanne sopra gli altri, ma già alla fine della prima settimana si sapeva chi avrebbe vinto.
Detto ciò spero che il Finestre venga riproposto, magari in una seconda settimana di giro, perchè credo sia una salita dal punto di vista tecnico che andrebbe riproposta 1 volta ogni due-tre anni.

Che dire infine di Kiryenka se non: superlativo! :clap:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Abajia

Camoscio madonita ha scritto: quoto! Alla fine non si poteva chiedere di più dopo un Giro così duro e molto tirato. Due giorni fa hanno fatto i 46 di media e ieri si sono sobbarcati anche il Mottarone e la salita finale a Macugnaga...e tutto ciò dopo 6 arrivi in salita alle spalle.
Spero che funga da insegnamento per i prossimi anni: meglio tornare ai giri equilibrati degli ultimi anni '90 disegnati da Castellano(vedi '96 di Tonkov, il '97 di Gotti ed il '98 di Pantani) con tappe accidentate nella prima settimana, 1 tappa dura nella seconda, e 2-3 tapponi nell'ultima (dove si decideva la corsa).
Il Giro '99 (secondo me, al netto della cancellazione del Crostis, più duro di quello di quest'anno) era stato "costruito" attorno a Pantani, sì, quindi era tostissimo, ma la tappa del Mortirolo, alla vigilia della chiusura, fu combattutissima, non una sorta di passerella.

___

___

Asso di Fiori
toro
Contatta:

Messaggio da leggere da toro »

bel percorso di tappa.
Soprattutto il percorso è stupendo, altro che Zoncolan e Plan de Corones e robe del genere.
Peccato che lo spettacolo sia stato inferiore alle attese, ma purtroppo lo svolgimento della corsa nei giorni passati rendeva preventivabile un andamento del genere.
http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

toro ha scritto:
bel percorso di tappa.
Soprattutto il percorso è stupendo, altro che Zoncolan
lo Zoncolan ha un suo perche'.che dopo ti piaccia di meno son gusti personali.in ogni caso e' l'unica salita(anche unica di tappa) dove e' pressoche' sicuro che vi possano essere distacchi..mettiamoci qualche salita giusta prima,senza scomodare il Crostis(anche la tappa alternativa che l'uci ha fatto in modo abortisse, era piu' che dura),e i distacchi sarebbero quasi epici..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
cauz.
Contatta:

Re:

Messaggio da leggere da cauz. »

Abajia ha scritto: Il Giro '99 (secondo me, al netto della cancellazione del Crostis, più duro di quello di quest'anno) era stato "costruito" attorno a Pantani, sì, quindi era tostissimo, ma la tappa del Mortirolo, alla vigilia della chiusura, fu combattutissima, non una sorta di passerella.
ci credo che fu combattuta, si era riaperto il giro la mattina stessa... :-O
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Winter ha scritto:Nibali si stacca pure su una salita come il Sestriere.. Rispetto all'anno scorso un passo indietro
Grande Impresa di Kirienka (non conoscevo la sua storia personale)
pure lo scorso anno nell'ultima tappa in linea in una salita simile a questa perse vari secondi da Scarponi...
Aveva lavorato per Basso in quella tappa
Qua han lavorato gli altri per lui
basso90

Messaggio da leggere da basso90 »

Camoscio madonita ha scritto:
bel percorso di tappa.
quoto! Alla fine non si poteva chiedere di più dopo un Giro così duro e molto tirato. Due giorni fa hanno fatto i 46 di media e ieri si sono sobbarcati anche il Mottarone e la salita finale a Macugnaga...e tutto ciò dopo 6 arrivi in salita alle spalle.
Quest'anno sarà stato anche l'effetto Contador, due spanne sopra gli altri, ma già alla fine della prima settimana si sapeva chi avrebbe vinto.
Detto ciò spero che il Finestre venga riproposto, magari in una seconda settimana di giro, perchè credo sia una salita dal punto di vista tecnico che andrebbe riproposta 1 volta ogni due-tre anni.

Che dire infine di Kiryenka se non: superlativo! :clap:
:clap: :clap: :clap:
Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Dalle mie parti Ha nevicato oltre i 1200.. (a Cogne 10 cm!)
Se questa perturbazione arrivava 3 giorni prima , avremmo avuto un nuovo Gavia..
Rispondi