Ciclomercato 2013/2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
TIC

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da TIC »

Basso ha scritto: ...
Quand'è che i Reverberi avrebbero detto di voler fare una Wt? Savio lo disse (a patto di soldi venezuelani), Scinto pure (con determinate condizioni), loro due non mi pare.
...
Beh, forse avevo inteso male io. C'era forse Colnago che aveva una mezza idea di fare un WT l'anno scorso partendo dalla base della squadra dei Reverberi, cosi' diceva l'utente Alfiso.
Comunque stiamo attenti c'e' il fior fiore dei giovani Italiani in quella squadra, che rischiano di rimaner fuori dalle gare che contano, Giro e Sanremo a parte :

Modolo
Battaglin
Bongiorno
Barbin
Colbrelli
Boem
Locatelli
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Tony Gallopin lascia la RadioShack firma per due anni con la Lotto... il potere delle donne :D
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

TIC ha scritto:Beh, forse avevo inteso male io. C'era forse Colnago che aveva una mezza idea di fare un WT l'anno scorso partendo dalla base della squadra dei Reverberi, cosi' diceva l'utente Alfiso.
Così convinto Colnago che quest'anno la squadra di Reverberi ha corso con biciclette Cipollini.

Il problema per la Bardiani, a mio avviso, non è il calendario ma il fatto che corrono male. Con il materiale umano a disposizione tra le due squadre non dovrebbe esserci storia tra Bardiani ed Androni, con la bilancia dei risultati a favore della prima, invece a questo punto della stagione il computo delle vittorie è di 12-8 a favore della squadra di Savio, con quelle dell'Androni distribuite tra i corridori mentre la Bardiani conta sostanzialmente sulle 6 di Modolo in Cina. Con tutto il rispetto possibile la Bardiani è una squadra ideale per ciclisti come Pirazzi non come Battaglin che lo vedrei bene proprio alla corte di Gianni Savio per un paio di stagioni in cui potrebbe maturare definitivamente per compiere il grande salto nel ciclismo che conta, uomo di punta in una squadra WT nelle gare importanti, non come .......
Strong ha scritto:
Pavè ha scritto:Malori vicino alla Movistar
http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... istar.html
avrei preferito il team trek ma va bene anche la Movistar :D
..... per compiere il lavoro che era di Bruseghin o Felline che alla Trek andrebbe a svolgere lavoro di gregario per Cancellara (e Jungels in futuro).
Seb ha scritto:Tony Gallopin lascia la RadioShack firma per due anni con la Lotto... il potere delle donne :D
Sarà pure potere delle donne ma la Lotto aveva bisogno di rimpiazzare Meersman dopo che l'anno scorso, per sua colpa, si era fatta fregare dalle mani il ciclista belga.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Slegar ha scritto:
Strong ha scritto: Malori
..... per compiere il lavoro che era di Bruseghin o Felline che alla Trek andrebbe a svolgere lavoro di gregario per Cancellara (e Jungels in futuro).
purtroppo al momento credo possa solo fare il gregario (ma di capitani "veri") sperando di riuscire a ritagliarsi un pò di spazio in qualche breve corsa a tappe di secondo piano.

fare il gregario di cunego, scarponi o ferrari non aveva proprio senso
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Strong ha scritto:
Slegar ha scritto:
Strong ha scritto: Malori
purtroppo al momento credo possa solo fare il gregario (ma di capitani "veri") sperando di riuscire a ritagliarsi un pò di spazio in qualche breve corsa a tappe di secondo piano.

fare il gregario di cunego, scarponi o ferrari non aveva proprio senso
io avevo letto (non mi chiedete dove, la mia memoria è molto labile..) che Cancellara lo considerava il suo erede, quindi io, per non saper ne leggere ne scrivere, sotto l'ala protettrice di un Cancellara ci sarei andato più che volentieri..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Strong

Brogno ha scritto: io avevo letto (non mi chiedete dove, la mia memoria è molto labile..) che Cancellara lo considerava il suo erede, quindi io, per non saper ne leggere ne scrivere, sotto l'ala protettrice di un Cancellara ci sarei andato più che volentieri..
spero fino all'ultimo che riesca a firmare per il team trek
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Slegar

Quintana rimarrà alla Movistar anche nel 2014 dove percepirà una cifra vicina ai 2 mln:
http://www.cyclingnews.com/news/quintan ... ar-in-2014

Per il proseguimento del contratto bisognerà aspettare le trattative di Unzue con Movistar, molto attiva sul mercato sudamericano; il budget necessario per Quintana proverrà dal mancato rinnovo di Faria da Costa (1,5 mln.). Confermato l'arrivo nella squadra di Unzue anche di Dayer "Prudencio" Quintana.

Prolungamento di due anni anche per Beñat Intxausti.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

2 ml mi sembrano un po' tantini..
Pero' 1,5 per Rui Costa!! Te credo che Movistar non ha accettato
Ripeto cose gia' dette , mi pare che nel ciclismo girino cifre troppo elevate
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:2 ml mi sembrano un po' tantini..
avevo intravisto su spaziociclismo un articolo che parlava di un (ciclo)mercato di sacrifici. Altro che sacrifici, queste cifre aumentano anno dopo anno in maniera molto significativa. Ecco che poi le professional italiane sorrette da piccoli sposor non possono neanche lontanamente pensare di reggere un minimo in un sistema in cui ci sono squadre da 30 atleti in cui l'ingaggio di un paio di corridori equivale al budget di quello di un'intera professional.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter

Il Budget delle squadre francesi Continental è grosso modo tra 1 e 1,2 ml di euro..
Dai 10 ai 12 corridori (quasi sempre neopro o con massimo due stagioni ) piu' meccanici , ds ecc , grosso modo 20-25 persone
Con 0,5 ml in piu' potrebbero in teoria passare Continental pro ma è impossibile visto il costo assurdo dei corridori
Le cifre si stanno alzando troppo
Cristiano Ronaldo pare prendera' la cifra folle 17 ml di euro (34 ml lordi).. ma il Fatturato della Liga è 50 volte tanto
Rui Costa (che è portoghese ma non è uno dei 3 migliori ciclisti al mondo) 1,5 ml lordi.. il fatturato del Giro d'Italia è sui 30 ml.. 20 volte tanto
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Il problema è che ora come ora, almeno a livello di World Tour, si va sempre più verso un ciclismo meno sostenibile: ormai ci sono sempre più squadre che non hanno un budget, ci sono i Rhys, Bakala o russi di turno che mettono quello che serve, per trattenere o ingaggiare i ciclisti alzano in modo spropositato le cifre (perché tanto loro possono) e di conseguenza anche le altre sono costrette ad agire di conseguenza. E soprattutto nel momento in cui un Tinkov a caso si stufa del giochino per la squadra è crisi.
Tranchée d'Arenberg

il mio concreto timore è che di questo passo, con squadroni che spendono cifre considerevoli anche per corridori che non sono catalogabili almeno ad oggi come campioni, si possa andare verso un sistema simile a quello della formula 1: poche squadre con i migliori corridori e poi nell'intorno il nulla se non circuiti minori di cui non importa nulla a nessuno e che sono completamente slacciati da quello principale. Una prospettiva che mi mette paura.

Seb, queste situazioni che si stanno creando sono sintomatiche di un sistema che si sta gonfiando troppo ma non riesce a reggersi in piedi. Si rischia seriamente di fare boom perchè quando il magnate di turno si stufa del giocattolino e smette di mettere sul piatto 15-20 milioni di euro una squadra di 30 ciclisti, 7-8 direttori sportivi, non so quanti meccanici, massaggiatori, medici, fisioterapisti e altre figure ancora si trova completamente al buio.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto:2 ml mi sembrano un po' tantini..
2 milioni per quintana ok, è pur sempre podio del tour. (i soldi arriveranno dal presumibile non rinnovo di cobo, comunque la movistar - inteso come sponsor - con gli interessi enormi che ha in sudamerica se c'è da mettere un milioncino in più per tenere nairo non credo abbia problemi)
1,5 a rui costa sembra anche a me una cifra fuori mercato. un corridore da buon piazzamento nei grandi giri ma non penso più di quello, forse potrà puntare alle classiche ma deve ancora dimostrare di poterle vincere. finirà in qualche super scialacquona tipo bmc o astana probabilmente.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

alla movistar comunque, oltre a malori, vorrebbero ingaggiare i fratelli izaguirre, ma prima bisognerà vedere come si risolve la situazione dell'euskaltel visto che i due hanno un contratto con il team basco per la prossima stagione. nel caso però da unzue ci sarebbero tre coppie di fratelli: herrada, quintana e izaguirre.
Slegar

Kris Boeckmans (Vacansoleil-DCM) firma per due anni con la Lotto-Belisol:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64680

Due nuovi arrivi in casa Trek; Fumiyuki Beppu (Orica-GreenEdge) e Fabio Silvestre (Leopard-Trek):
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64676
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64648

L'austriaco Riccardo Zoidl e lo statunitense Chad Haga hanno già firmato con una formazione WT per la prossima stagione anche se non hanno rivelato i nomi delle squadre:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64652
http://www.cyclingnews.com/news/haga-to-worldtour

Il canadese Christian Meier prolunga per due anni con la Orica-GreenEdge:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64654

Rabobank non sponsorizza più la squadra WT ma continua con con la formazione continental anche nel 2014; soffiato alla Quick-Step il giovane talento Piotr Havik (1994):
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64627

Tranchée d'Arenberg

mi piace come si sta muovendo la Lotto:Gallopin è molto forte e secondo me non ha ancora espresso per bene tutto il suo potenziale e nella squadra belga avrà la possibilità di farlo soprattutto nelle classiche dove non avrà tutta questa concorrenza interna; De Bie ha appena vinto il campionato europeo ed è stato protagonista in diversi casi con la sua attuale squadra, la Leopard; Boeckmans è un uomo che potrebbe servire nel treno di Greipel. Tutta gente anche abbastanza giovane.

ps: sono molto curioso di vedere dove andrà a finire Zoidl
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Per quanto si legge, Zoidl sembra destinato alla Saxo. Mentre Haga accompagnerebbe il connazionale Craddock all'Argos: sarebbero due ottimi colpi per i bianchi.

Inoltre, l'irlandese Deignan è nel mirino della Sky a cui manca un "cugino" nella propria rosa
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Slegar ha scritto:
Il canadese Christian Meier prolunga per due anni con la Orica-GreenEdge:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64654

ma il batterista degli Elio e le storie tese si è messo a correre in bici???
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Malori in Movistar avrà le sue occasioni correndo per una squadra che è molto combattiva e altamente competitiva ( tranne sul pavè) , inoltre come sottolineato potrà aiutare capitani molto forti.
Cancellara, Valverde
TIC

Un riassunto dei movimenti veri e presunti :

http://www.cyclingfever.com/transfers.html

C'e' anche un rumour di Modolo alla Lampre, ma c'e' quasi ogni anno ...
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

TIC ha scritto:Un riassunto dei movimenti veri e presunti :

Ora, non per dire...
(Ma tra l'altro ci siamo pure dimostrati sempre molto più affidabili, in generale).
http://www.cicloweb.it/ciclomercato-201 ... ional.html
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
TIC

Admin ha scritto:
TIC ha scritto:Un riassunto dei movimenti veri e presunti :

Ora, non per dire...
(Ma tra l'altro ci siamo pure dimostrati sempre molto più affidabili, in generale).
http://www.cicloweb.it/ciclomercato-201 ... ional.html
Si, vero, l'avevo visto. Ma li' ci sono solo i trasferimenti ufficiali, non ci sono i rumours...
edit. scusa, ci sono meno rumours.
Admin

Ne sei proprio sicuro? :D

Ok ok, edita tu che edito anch'io :D :cincin:
TIC

Da notare che sia Henao che Quintana si faranno raggiungere dai fratellini (o cuginetti ?)...
Tranchée d'Arenberg

Admin ha scritto:Ne sei proprio sicuro? :D

Ok ok, edita tu che edito anch'io :D :cincin:
l'unico sito che è più completo, perchè da un certo punto in poi (in autunno) tratta tutte o quasi le continental, è cqranking. Per il resto CW è all'avanguardia

ok....stop al :violino: :D
Kanso

Messaggio da leggere da Kanso »

Un giornale basco riporta che la Lampre vorrebbe unirsi all' Euskaltel per formare un unico team nel 2014.

Non oso immaginare come verrebbero fuori le maglie :D
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Kanso ha scritto:Un giornale basco riporta che la Lampre vorrebbe unirsi all' Euskaltel per formare un unico team nel 2014.

Nuovo film nel ciclismo

"Italia addio"
Winter

Secondo Biciclismo il sopracitato Haga (mai sentito nominare.. ricordo un pilota di moto con quel nome..) dovrebbe passare pro con l'Argos e con lui anche il fortissimo Lawson Cradock

http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64690
Strong

Pavè ha scritto:Malori in Movistar avrà le sue occasioni correndo per una squadra che è molto combattiva e altamente competitiva ( tranne sul pavè) , inoltre come sottolineato potrà aiutare capitani molto forti.
intanto mi sembra che in lampre l'abbiano un pelo messo da parte
non è nel team per l'eneco (corsa che solitamente gli si addice)
Admin

Tranchée d'Arenberg ha scritto: l'unico sito che è più completo, perchè da un certo punto in poi (in autunno) tratta tutte o quasi le continental, è cqranking.
Se rinunciamo a scrivere articoli e news e ci concentriamo solo su database e numeri, penso che potremmo superare anche cqranking. Che ne dite? Potrebbe essere una svolta interessante, in effetti. :uhm:
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Di Craddock è da quando era juniores che ne sento parlare, in quegli anni lì era un corridore adattissimo per le gare a tappe, forte a crometro e che teneva bene anche in salita. Può essere un bel prospetto.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Strong

Winter ha scritto:Secondo Biciclismo il sopracitato Haga (mai sentito nominare.. ricordo un pilota di moto con quel nome..) dovrebbe passare pro con l'Argos e con lui anche il fortissimo Lawson Cradock

haga (ricordo anchio noriyuki :D ) dovrebbe far parte di quella nidiata di ragazzini terribili cresciuta sotto le ali di armstrong

chad haga
Lawson Cradock
nate brown
gavin mannion
Winter

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: l'unico sito che è più completo, perchè da un certo punto in poi (in autunno) tratta tutte o quasi le continental, è cqranking.
Se rinunciamo a scrivere articoli e news e ci concentriamo solo su database e numeri, penso che potremmo superare anche cqranking. Che ne dite? Potrebbe essere una svolta interessante, in effetti. :uhm:
Io voto no
Anche se non sempre son d'accordo , quello che rende interessante cicloweb son gli articoli e le opinioni
cqranking è interessante (io preferisco cyclingdatabase.com.. impressionante) pero' è come un annuario.. manca di anima
TIC

CicloSprint ha scritto:
Kanso ha scritto:Un giornale basco riporta che la Lampre vorrebbe unirsi all' Euskaltel per formare un unico team nel 2014.

Nuovo film nel ciclismo

"Italia addio"
Ma infatti oltre alle voci su una espatrio della Cannondale, ci sono anche quelle sulla Lampre (io avevo letto addiritura in Corea, patria delle sue bici).
Il problema e' che non si vuole capire che non possiamo mettere le tasse che vogliamo, ma dobbiamo adeguare le aliquote al mercato mondiale. E, scusate l'OT, siamo arrivati a un punto che per pagare i debiti, paradossalmente, sarebbe meglio aumentare l'IVA e diminuire l'IRPEF.
Winter

Strong ha scritto:
Winter ha scritto:Secondo Biciclismo il sopracitato Haga (mai sentito nominare.. ricordo un pilota di moto con quel nome..) dovrebbe passare pro con l'Argos e con lui anche il fortissimo Lawson Cradock

haga (ricordo anchio noriyuki :D ) dovrebbe far parte di quella nidiata di ragazzini terribili cresciuta sotto le ali di armstrong

chad haga
Lawson Cradock
nate brown
gavin mannion
Noriyuki bravo , velocissimo , un po' testa matta (chissa dove è finito ? corre ancora il motomondiale ? 2-3 anni che non seguo piu' le moto)
Cradock da junior correva nelle giovanili della Garmin (a crono era imbattibile o quasi) poi al momento di passar Under.. va dagli odiati nemici di Lance
Si Bontrager ha e aveva tantissimi talenti (Boswell , Dombrowski ecc )
Per me il piu' promettente è Stuyven
Strong

credo che laura grazioli li "conosca" bene
ricordo che fu una delle prime parlare (bene) di loro sul forum di cw

li attendiamo al varco :)
Tranchée d'Arenberg

TIC ha scritto:
CicloSprint ha scritto:

Nuovo film nel ciclismo

"Italia addio"
Ma infatti oltre alle voci su una espatrio della Cannondale, ci sono anche quelle sulla Lampre (io avevo letto addiritura in Corea, patria delle sue bici).
Il problema e' che non si vuole capire che non possiamo mettere le tasse che vogliamo, ma dobbiamo adeguare le aliquote al mercato mondiale. E, scusate l'OT, siamo arrivati a un punto che per pagare i debiti, paradossalmente, sarebbe meglio aumentare l'IVA e diminuire l'IRPEF.
Merida è Taiwanese, non Coreana ;)
Slegar

Con una nota del Ministro del Turismo del South Australia si conferma indirettamente che la Drapac parteciperà al prossimo Tour Down Under e che quindi richiederà lo status di squadra Professional; l'affiliazione dovrebbe essere statunitense o asiatica (Singapore?):
http://www.cyclingnews.com/news/drapac- ... er-in-2014

Fabio Duarte ha ricevuto due offerte interessanti da Astana e BMC:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64707

Manolo Saiz conferma la volontà di rientrare nel ciclismo, anche se smentisce ogni collegamento con Oleg Tinkov:
http://www.cyclingnews.com/news/manolo- ... to-cycling

Sebastian Langeveld lascierà l'Orica-GreenEdge al termine della stagione con probabile destinazione Sky:
http://www.cyclingnews.com/news/sebasti ... -greenedge

Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Winter ha scritto:
Admin ha scritto:
Io voto no
Anche se non sempre son d'accordo , quello che rende interessante cicloweb son gli articoli e le opinioni
cqranking è interessante (io preferisco cyclingdatabase.com.. impressionante) pero' è come un annuario.. manca di anima
Winter, mi hai appena fatto scoprire cyclingdatabase.com...beh, è davvero impressionante! Ho trovato ordini di arrivo completi che non ci sono da nessuna parte, spaventoso veramente, vorrei sapere chi cura questo sito da avere tali informazioni
Tranchée d'Arenberg

Admin ha scritto:
Precisazione : il mio ragionamento era limitato al solo ciclomercato. Mi riferivo al fatto che l'unico sito che io conosco che da fine ottobre in poi riporta una scheda dettagliata degli arrivi e delle partenze anche per le continental più sconosciute era cqranking.
Per il resto comprendo benissimo che c'è una gran differenza tra il tenere un sito di informazioni con articoli e news e un sito che fa solo da database dove ovviamente c'è molto più tempo e forza per poter tenere aggiornati risultati, calendari, organici delle squadre e statitstiche varie. Cicloweb va bene così perchè è fonte inesauribile di spunti critici che è difficile trovare altrove. I database come dice Winter sono invece "senza anima".

ps: se poi si vuole allargare anche il database, fermo restando l'impostazione attuale del sito, più che bene :D :hippy:
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Ufficiale Felline alle Trek

fonte tuttobiciweb.it
Strong

Admin ha scritto:

visto che lo chiedi....
da lettore noto che molto spesso si leggono forumisti alla spasmodica ricerca di classifiche, numeri, startlist, percorsi, dichiarazioni, aggiornamenti di mercato, punteggi e altrettanto spesso vengono linkati url di altri portali.

questa situazione mi fa pensare almeno ad un paio di cose

alcune info su cw non ci sono (oppure "arrivano dopo" perchè magari gli amministratori sono impegnati nel recupero info e stesura articoli come dice admin)
ci sono ma non sono così immediate da reperire forse perchè le news in home occupano gran parte della pagina
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Alafaci dal prossimo anno sarà un corridore del Team Trek.
da spaziociclismo.
Cancellara, Valverde
Slegar

E' ufficiale che la Drapac effettuerà il salto di categoria la prossima stagione e, a differenza di quanto detto in precedenza, richiederà l'affiliazione australiana per essere sicura di ottenere l'invito al Tour Down Under:
http://www.cyclingnews.com/news/drapac- ... r-wildcard

Peter Velits vicino ad un accordo con la BMC:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64721

Tranchée d'Arenberg

Slegar ha scritto:E' ufficiale che la Drapac effettuerà il salto di categoria la prossima stagione e, a differenza di quanto detto in precedenza, richiederà l'affiliazione australiana per essere sicura di ottenere l'invito al Tour Down Under:
http://www.cyclingnews.com/news/drapac- ... r-wildcard

Peter Velits vicino ad un accordo con la BMC:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=64721
una sorta di "ritorno" per la Drapac che era già stata Professional nel 2007, con un organico di carneadi e senza ricevere wild card per nessun evento PT. Speriamo stavolta facciano meglio.
Tra le continental Australiane ce n'è una, la Huon Salmon - Genesys Wealth Advisers, che quest'anno ha raccolta decisamente molti risultati in più: 11 vittorie tra Asia, Oceani ed Europa. Mi sarei aspettato un salto più da loro che dalla Drapac. Vediamo se si rafforzeranno.
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhhhh dalla Androni sono partiti 2 big....chi prende Savio, sono sicuro che farà qualche colpaccioo??????
Il KILLER di Spoltore
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

danilodiluca87 ha scritto:ehhhhh dalla Androni sono partiti 2 big....chi prende Savio, sono sicuro che farà qualche colpaccioo??????
A proposito di Androni, come confermato anche dal sito UCI, è stato recentissimamente aggiunto come stagista anche Gianfranco Zilioli, vincitore di ben 7 corse in stagione (spicca il Valli Cuneesi) e del Gran Premio di Capodarco dello scorso anno. Non so sinceramente a quali corse prenderà parte, nè se il prossimo anno passerà con il team di Savio, sta comunque di fatto che anche lui lo vedremo a breve in qualche gara professionistica.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
TIC

Il Beta vorrebbe portarsi il compaesano Arredondo in AG2R. Arredondo, classe 1988, team Nippo, e' un corridore forte e sottovalutato, ha fatto un'ottima carriera in Italia tra gli under23, tanto che molti si stupivano non avesse trovato una sistemazione decente tra i pro'.
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

TIC ha scritto:Il Beta vorrebbe portarsi il compaesano Arredondo in AG2R. Arredondo, classe 1988, team Nippo, e' un corridore forte e sottovalutato, ha fatto un'ottima carriera in Italia tra gli under23, tanto che molti si stupivano non avesse trovato una sistemazione decente tra i pro'.
Sarebbe una coppia esplosiva, spettacolo in salita con quei 2
TIC

Pat McQuaid ha scritto:
TIC ha scritto:Il Beta vorrebbe portarsi il compaesano Arredondo in AG2R. Arredondo, classe 1988, team Nippo, e' un corridore forte e sottovalutato, ha fatto un'ottima carriera in Italia tra gli under23, tanto che molti si stupivano non avesse trovato una sistemazione decente tra i pro'.
Sarebbe una coppia esplosiva, spettacolo in salita con quei 2
Adesso leggo che altre fonti (Tuttobiciweb) lo danno vicino alla Trek.
Staremo a vedere, comunque buon corridore si, ma il Beta e' tutto un altro ordine di grandezza. Anche da under23. Un vero affare dalla Colombia sarebbe Beltran, solo che lui non porta punti.
Rispondi