Vuelta 2013 - 13a tappa: Valls - Castelldefels (169 km)
Re: Vuelta 2013 - 13a tappa: Valls - Castelldefels (169 km)
Una cosa e' sicura, Nocentini non deve andare al mondiale
Si e' fatto fregare come un pirla...
Vince Barguil.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
Per fortuna che è arrivata la fuga, gli ultimi 3 chilometri sarebbero stati un carnaio in caso di gruppo lanciato per lo sprint.
- Tranchée d'Arenberg
Beh, questo è proprio un bel talento. Cercava di fare classifica, una caduta lo ha tolto di mezzo e lui che fa? Va in fuga e vince la tappa.Il tutto a neanche 22 anni e alla prima partecipazione ad un GT.

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- barrylyndon
infatti il capitano non sarebbe lui..e poi..pirla..neanche non avessimo viste mai di queste situazioni.uno vince gli altri son tutti scemi.per noi in poltrona.TIC ha scritto:Una cosa e' sicura, Nocentini non deve andare al mondiale
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Si fa per dire eh...barrylyndon ha scritto:infatti il capitano non sarebbe lui..e poi..pirla..neanche non avessimo viste mai di queste situazioni.uno vince gli altri son tutti scemi.per noi in poltrona.TIC ha scritto:Una cosa e' sicura, Nocentini non deve andare al mondiale
Pero' guarda alla carriera di Nocentini, tutti bei piazzamenti ma nessuna grande vittoria. Vorra' dire qualcosa no ? I mezzi li ha sempre avuti, gli manca altro.
non per questo lo si può tacciare di pirlaggine....TIC ha scritto:Si fa per dire eh...barrylyndon ha scritto:infatti il capitano non sarebbe lui..e poi..pirla..neanche non avessimo viste mai di queste situazioni.uno vince gli altri son tutti scemi.per noi in poltrona.TIC ha scritto:Una cosa e' sicura, Nocentini non deve andare al mondiale
Pero' guarda alla carriera di Nocentini, tutti bei piazzamenti ma nessuna grande vittoria. Vorra' dire qualcosa no ? I mezzi li ha sempre avuti, gli manca altro.
Ultima modifica di quasar il venerdì 6 settembre 2013, 17:40, modificato 1 volta in totale.
in teoria qualche dubbio dovrebbe venire...TIC ha scritto:Si fa per dire eh...barrylyndon ha scritto:infatti il capitano non sarebbe lui..e poi..pirla..neanche non avessimo viste mai di queste situazioni.uno vince gli altri son tutti scemi.per noi in poltrona.TIC ha scritto:Una cosa e' sicura, Nocentini non deve andare al mondiale
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Se Nocentini va al Mondiale ci va in appoggio o per fughe iniziali, quindi inutile dire che se si è fatto fregare oggi allora al Mondiale non ci deve andare, e non credo proprio che a 1 km dall'arrivo a Firenze ci sia Nocentini a giorcarsi la maglia iridata; tra l'altro se ci fosse stato qualche altro papabile per le convocazioni, avrebbe fatto di peggio (Pirazzi per esempio)
"farsi fregare come un pirla/pollo..."barrylyndon ha scritto:infatti il capitano non sarebbe lui..e poi..pirla..neanche non avessimo viste mai di queste situazioni.uno vince gli altri son tutti scemi.per noi in poltrona.TIC ha scritto:Una cosa e' sicura, Nocentini non deve andare al mondiale
è un modo di dire
mica l'ha insultato
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- barrylyndon
vero.pero' siccome non lo si porterebbe per vincere il mondiale..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
infatti..ma pirla lui come pirla gli altri 8,allora..Strong ha scritto:"farsi fregare come un pirla/pollo..."barrylyndon ha scritto:infatti il capitano non sarebbe lui..e poi..pirla..neanche non avessimo viste mai di queste situazioni.uno vince gli altri son tutti scemi.per noi in poltrona.TIC ha scritto:Una cosa e' sicura, Nocentini non deve andare al mondiale
è un modo di dire
mica l'ha insultato
secondo me intendeva dire che al mondiale farebbero comodo le seguenti categorie di corridori:
- i campioni
- quelli che hanno dimostrato di essere in grado di vincere (in corse decenti)
- quelli svegli
se hai grandi doti, come nocentini, e non riesci mai a vincere c'è qualcosa che non va
e portare al mondiale gente che non è in grado di interpretare la corsa correngendo gli eventauli errori dell'ammiraglia (perchè quelli ci sono sempre per tutti) non è consigliabile
- i campioni
- quelli svegli
se hai grandi doti, come nocentini, e non riesci mai a vincere c'è qualcosa che non va
e portare al mondiale gente che non è in grado di interpretare la corsa correngendo gli eventauli errori dell'ammiraglia (perchè quelli ci sono sempre per tutti) non è consigliabile
dai tre italiani non penso ci si potesse aspettare di più: Scarponi ha già da tempo imboccato la fase discendente della carriera, Nocentini è sempre stato un piazzato, Santaromita ha già trovato due jolly in questo 2013. in ogni caso non sarebbe clamoroso vederli correre a firenze, il loro compitino potrebbero svolgero in modo diligente.
lui però èbarrylyndon ha scritto: infatti..ma pirla lui come pirla gli altri 8,allora..

Quelli che pensano che Nocentini sia inutile al Mondiale, si riguardino le edizioni in cui è stato convocato e ha corso....poi ditemi se è cosi inutile Nocentini, o se piuttosto è inutile qualche altro che arriva alla vigilia tra i favoriti e poi fa certe figure (uno che ha vinto mondiale juniores a Verona per esempio)
a salisburgo interpetò alla grandissima la corsaStrong ha scritto:secondo me intendeva dire che al mondiale farebbero comodo le seguenti categorie di corridori:
- i campioni
- quelli svegli
Nocentini lo porterei ad occhi chiusi.
Che poi spesso si faccia infinocchiare, questo è ovviamente un suo limite che nulla centra con la convocazione.
A parte gli arrivi, durante le corse non mi pare così sprovveduto tatticamente.
Che poi spesso si faccia infinocchiare, questo è ovviamente un suo limite che nulla centra con la convocazione.
A parte gli arrivi, durante le corse non mi pare così sprovveduto tatticamente.
- barrylyndon
intervista della tv espana a Nibali.stralcio.
Tappa dura e veloce-con una caduta nel finale-penso che jro domani attacchera'.oggi ha voluto provarsi nella salita a 50 km dall'arrivo assieme a G.Caruso.Noi del gruppo abbiamo controllato perche' mancavano molti km.
per domani sara' una bella lotta perche' siamo tutti abbastanza vicini.
Domani ci sara' pioggia?per me non dovrebbe essere un problema.se penso alla Tirreno ed al Giro di quest'anno...
Speriamo....
Tappa dura e veloce-con una caduta nel finale-penso che jro domani attacchera'.oggi ha voluto provarsi nella salita a 50 km dall'arrivo assieme a G.Caruso.Noi del gruppo abbiamo controllato perche' mancavano molti km.
per domani sara' una bella lotta perche' siamo tutti abbastanza vicini.
Domani ci sara' pioggia?per me non dovrebbe essere un problema.se penso alla Tirreno ed al Giro di quest'anno...
Speriamo....

La questione è semplicissima: nella fuga odierna erano presenti tutti bei corridori, molti dei quali professionisti navigati e alla fine Barguil con una scelta di tempo astuta li ha messi tutti nel sacco, per cui per prima cosa direi che è giusto dare grandi meriti ad un ragazzo dall'ottimo avvenire (visto che un Avenir l'ha già vinto
)

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Chiedo scusa a Rinaldo, e' stata solo la rabbia di vederlo secondo, in un arrivo cosi' adatto a lui. Il discorso poi resta, lui i mezzi li ha sempre avuti, fin da dilettante, gli manca quel qualcosa per essere un campione.
Telefonero' personalmente a Bettini (o a Paolini ?) per dirgli che si, Il Noce si puo' anche portare a Firenze.
Telefonero' personalmente a Bettini (o a Paolini ?) per dirgli che si, Il Noce si puo' anche portare a Firenze.
Pensa com'è vario il mondo, io sono stato felicissimo di vederlo secondoTIC ha scritto:Chiedo scusa a Rinaldo, e' stata solo la rabbia di vederlo secondo, in un arrivo cosi' adatto a lui.

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
chiama pure bettini poi ci pensa lui ad avvisare paoliniTIC ha scritto:Chiedo scusa a Rinaldo, e' stata solo la rabbia di vederlo secondo, in un arrivo cosi' adatto a lui. Il discorso poi resta, lui i mezzi li ha sempre avuti, fin da dilettante, gli manca quel qualcosa per essere un campione.
-
Ecco, lo sapevo, è da quando ho visto il pronostico che lo sapevo. Mi dicevo, chissà Grassi com'è contento.Admin ha scritto:Pensa com'è vario il mondo, io sono stato felicissimo di vederlo secondoTIC ha scritto:Chiedo scusa a Rinaldo, e' stata solo la rabbia di vederlo secondo, in un arrivo cosi' adatto a lui.![]()
![]()
Dài Rinaldo, consoliamoci al pensiero che probabilmente con l'azione di oggi ha convinto Bettini a dargli una maglia azzurra.Rinaldo in campo ha scritto:Ecco, lo sapevo, è da quando ho visto il pronostico che lo sapevo. Mi dicevo, chissà Grassi com'è contento.Admin ha scritto:Pensa com'è vario il mondo, io sono stato felicissimo di vederlo secondoTIC ha scritto:Chiedo scusa a Rinaldo, e' stata solo la rabbia di vederlo secondo, in un arrivo cosi' adatto a lui.![]()
![]()

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
-
Secondo me Bettini era già sicuro. Una vittoria invece, ricapiterà?Admin ha scritto: Dài Rinaldo, consoliamoci al pensiero che probabilmente con l'azione di oggi ha convinto Bettini a dargli una maglia azzurra.
Comunque mi consolo, l'ho già visto dal vivo a Salisburgo e quest'anno il mondiale è vicino a casa, quindi lo rivedrò.

- Camoscio madonita
Che rabbia oggi per Rinaldo...spiegavo a mio fratello, ancora abbastanza inesperto, cosa succede in genere in questi finali e lui non riusciva a capacitarsi del fatto che gli altri rimangano a guardarsi in faccia. Ed ho utlizzato la stessa espressione di TIC: spesso i professionisti sono dei polli...si fanno il mazzo per 200 km per poi guardarsi in faccia dicendosi "io non tiro per riprenderlo". Ma è la storia del ciclismo: sarà sempre così.
Poi dicendola tutta oggi ha vinto quello che meritava di più: giovane, generoso, bella faccia (per utilizzare un'espressione del grande Magrini) e penso dal buon futuro.
Poi dicendola tutta oggi ha vinto quello che meritava di più: giovane, generoso, bella faccia (per utilizzare un'espressione del grande Magrini) e penso dal buon futuro.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Difficile non quotartiAbruzzese ha scritto:La questione è semplicissima: nella fuga odierna erano presenti tutti bei corridori, molti dei quali professionisti navigati e alla fine Barguil con una scelta di tempo astuta li ha messi tutti nel sacco, per cui per prima cosa direi che è giusto dare grandi meriti ad un ragazzo dall'ottimo avvenire (visto che un Avenir l'ha già vinto)

Strong ha scritto:chiama pure bettini poi ci pensa lui ad avvisare paoliniTIC ha scritto:Chiedo scusa a Rinaldo, e' stata solo la rabbia di vederlo secondo, in un arrivo cosi' adatto a lui. Il discorso poi resta, lui i mezzi li ha sempre avuti, fin da dilettante, gli manca quel qualcosa per essere un campione.