Dopo il secondo e ultimo giorno di riposo, inizia mercoledì 11 Settembre l'ultima parte della Vuelta 2013 con questa tappa piuttosto interlocutoria che dovrebbe premiare, sulla carta, un velocista o un fugaiolo.

Potrebbe arrivare la quinta fuga consecutiva se le squadre dietro non si svegliano.febbra ha scritto:
Dopo il secondo e ultimo giorno di riposo, inizia mercoledì 11 Settembre l'ultimo parte della Vuelta 2013 con questa tappa piuttosto interlocutoria che dovrebbe premiare, sulla carta, un velocista o un fugaiolo.
Si ma quale squadra ha la forza di tener chiusa la corsa?jianji ha scritto:Potrebbe arrivare la quinta fuga consecutiva se le squadre dietro non si svegliano.febbra ha scritto:
Dopo il secondo e ultimo giorno di riposo, inizia mercoledì 11 Settembre l'ultimo parte della Vuelta 2013 con questa tappa piuttosto interlocutoria che dovrebbe premiare, sulla carta, un velocista o un fugaiolo.
finalmente sei tornato a far domande, non ti riconoscevo piu'...Nibali Fan ha scritto:Come lo vedete non si ritira Cancellara?
Sono tornato ma non voglio più comportarmi male e fare troppo domande,se no si potrebbe ritirare proprio dopo la tappa di Burgos per non fare le 3 tappe di salitacauz. ha scritto:finalmente sei tornato a far domande, non ti riconoscevo piu'...Nibali Fan ha scritto:Come lo vedete non si ritira Cancellara?
ad ogni modo, credo che cancellara stia cercando di capire se ha delle chance o meno per la prova di firenze, per valutare se finalizzare l'ultima settimana di preparazione sulla crono o sulla salita. a questo punto non mi stupisce che sia rimasto in gara più a lungo degli altri "papabili" iridati. anche se tenderei ad escludere il suo arrivo a madrid, anzi azzarderei un ritiro già con la giornata di riposo di domani... lieto di essere smentito dai fatti, ovviamente
vero. quando la vuelta arriva a burgos qualche squadra prova sempre i ventagli.Winter ha scritto:Zona famosa anche x il vento..
Non ho visto le previsioni , però i ventagli possono diventare decisivi
Non è un'potesi peregrina anche perchè negli ultimi anni si sono visti ventagli fortunati,forse piu che nel passato (recente)...comunque sarà difficile,la radioshack non mi sembra adatta: oltre a cancellara chi c'è? bisogna saperli fare...endo765 ha scritto:Se tappa da possibili ventagli Cancellara potrebbe sacrificarsi un giorni e aprirne uno a favore di Horner, facendo staccare Nibali & co.
Giusto, anche perchè tra gli uomini di classifica colui che è più forte sul passo è proprio Nibali e anche la sua squadra da questo punto di vista mi pare la meno debole avevendo vinto la cronometro a squadra. Quindi se Cancellara e la Radioshack dovessero provarci potrebbe essere un'occasione per guadagnarerobby ha scritto:Nibali coi ventagli é sempre stato molto bravo, se cancellata prova ad aprire uno per far fuori Vincenzo potrebbe fare il suo gioco tagliando fuori Valverde e purito. Vincenzo non mi sembra tipo attaccabile coi ventagli
Se ci fossero dei velocisti forti e soprattutto delle squadre dei velocisti forti non sarebbe da escludere neanche un finale in volata, ma quest'anno da questo punto di vista la Vuelta è assai carente. Eppoi è già iniziato l'esodo di metà Vuelta: l'Orica ha già perso 4 uomini (Sulzberger, Bewley, Cooke e Gerrans), l'Omega addirittura 5 (Fenn, De Weert, Stybar, Martin e Vandewalle). Questo significa che molto difficilmente vedremo queste due squadre in testa a tirare per i loro sprinter. Anche io dico fuga.l'Orso ha scritto:Secondo me le squadre che puntano alla classifica se ne staranno buone, ci son davanti 3 giorni molto molto impegnativi, che si sommano alle fatiche delle prime due settimane, ergo (ultime parole famose) arriva la fuga
Cancellara si ritirerà prima di quella 3 giorni, quindi potrebbe spremersi, e se fa una tirata delle sue con vento forte laterale aprirebbe come niente un ventaglio.l'Orso ha scritto:Secondo me le squadre che puntano alla classifica se ne staranno buone, ci son davanti 3 giorni molto molto impegnativi, che si sommano alle fatiche delle prime due settimane, ergo (ultime parole famose) arriva la fuga
Anche Froome era il più forte sul passo al Tour.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Giusto, anche perchè tra gli uomini di classifica colui che è più forte sul passo è proprio Nibali e anche la sua squadra da questo punto di vista mi pare la meno debole avevendo vinto la cronometro a squadra. Quindi se Cancellara e la Radioshack dovessero provarci potrebbe essere un'occasione per guadagnarerobby ha scritto:Nibali coi ventagli é sempre stato molto bravo, se cancellata prova ad aprire uno per far fuori Vincenzo potrebbe fare il suo gioco tagliando fuori Valverde e purito. Vincenzo non mi sembra tipo attaccabile coi ventagli
ok, ci sarà un ventaglio provocato da Cancellara e Nibali perderà 3 minuti da JRO, Valverde e Horner.endo765 ha scritto:Anche Froome era il più forte sul passo al Tour.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Giusto, anche perchè tra gli uomini di classifica colui che è più forte sul passo è proprio Nibali e anche la sua squadra da questo punto di vista mi pare la meno debole avevendo vinto la cronometro a squadra. Quindi se Cancellara e la Radioshack dovessero provarci potrebbe essere un'occasione per guadagnarerobby ha scritto:Nibali coi ventagli é sempre stato molto bravo, se cancellata prova ad aprire uno per far fuori Vincenzo potrebbe fare il suo gioco tagliando fuori Valverde e purito. Vincenzo non mi sembra tipo attaccabile coi ventagli
Basta che Rast non si distrae troppo a voltarsi...Strong ha scritto:il vento ci sarà (da moderato a forte)
per tirar fuori un ventaglio possono bastare anche camcellara, rast e popo poi si aggiungeranno uomini di altre squadre
il lampre ha rischiato parecchio.Admin ha scritto:Basta che Rast non si distrae troppo a voltarsi...Strong ha scritto:il vento ci sarà (da moderato a forte)
per tirar fuori un ventaglio possono bastare anche camcellara, rast e popo poi si aggiungeranno uomini di altre squadre
http://video.eurosport.fr/cyclisme/tour ... ideo.shtml![]()
(Video segnalatomi dal nostro Vivian).
pessima!Admin ha scritto:Diciamo che in quest'occasione è stato... graziato![]()
Quelle due salite di n-esima categoria? Valverde che fa selezione? Mah..l'antinibalismo secondo me ti fa perdere un pò di lucidità, mi sembra uno scenario un'attimino pessimista..CicloSprint ha scritto:Se Valverde e Horner facessero selezione sulle due salite di domani, ciao Nibali....
CicloSpirnt ma perchè ce l'hai così tanto con Nibali?CicloSprint ha scritto:Se Valverde e Horner facessero selezione sulle due salite di domani, ciao Nibali....
Oddio non è che ci sono solo loro due a fare la volata, anzi in questa Vuelta Meersman è andato maluccio.nfl ha scritto:ma cosa volete che succede a parte una bella fuga numerosa dato che matthews e meersman hanno le squadre dimezzate e di certo orica e lotto non si metteranno davanti a tirare il gruppo con quelli che sono rimasti poi altri velocisti non ne vedo
Ma che ti ha fatto Nibali?CicloSprint ha scritto:Se Valverde e Horner facessero selezione sulle due salite di domani, ciao Nibali....
Ma perchè deve avergli fatto qualcosa?nunziol ha scritto:Ma che ti ha fatto Nibali?CicloSprint ha scritto:Se Valverde e Horner facessero selezione sulle due salite di domani, ciao Nibali....
Cunego da questo punto di vista batte Nibali e qualsiasi altro corridore 10 a 0 almenol'Orso ha scritto:OT: sbaglierò ma a me pare che il tifo "pro Nibali" stia prendendo la "tastiera" a qualcuno, non si può fare un'osservazione che subito viene presa come una critica feroce verso Vincenzo...
A questo punto proporrei di concentrare gli sforzi sul TD personale, così potrà usarlo in fase di rinnovo contrattuale
beh,c'e' da dire che il tifo contro o le provocazioni verso i tifosi pro,esercitato da un manipolo di utenti,si manifestano alle volte con messaggi che sfiorano il surreale..a cui non puoi far a meno di non rispondere.Non parlo del buon Ciclosprint..l'Orso ha scritto:OT: sbaglierò ma a me pare che il tifo "pro Nibali" stia prendendo la "tastiera" a qualcuno, non si può fare un'osservazione che subito viene presa come una critica feroce verso Vincenzo...
A questo punto proporrei di concentrare gli sforzi sul TD personale, così potrà usarlo in fase di rinnovo contrattuale
No ma non discuto che non gli piaccia Nibali,ma su alcune opinioni sbaglia secondo mel'Orso ha scritto:Ma perchè deve avergli fatto qualcosa?nunziol ha scritto:Ma che ti ha fatto Nibali?CicloSprint ha scritto:Se Valverde e Horner facessero selezione sulle due salite di domani, ciao Nibali....
Ha solo espresso un'opinione (molto opinabile), come al solito un po' drastica.
Considerando che in altro TD gli ha già assegnato la Sanremo 2014 (e Vincenzo per questo dovrà fare scongiuri) non mi pare abbia rancori, l'importante (per ciclosprint) è che l'anno prossimo faccia il Giro
Oggi niente bagarre, sono partiti in due e li hanno lasciati andare. Dopo una quarantina di km il vantaggio si aggira sugli 8 minuti, ma proprio perchè sono solo in due l'occasione di una volata in quel di Burgos potrebbe diventare molto ghiotta per quelle ruote veloci che finora hanno avuto pochissime occasioni per potersi esprimere.nfl ha scritto:Kilómetro 5. Francisco Javier Aramendia (62) y Adam Hansen (143) ya tienen 1.18 de ventaja
e infatti il distacco è sceso molto fino a raggiungere i 3:45. Il gruppo è tirato dalla Lampre che evidentemente vuole dare una chance a Richezel'Orso ha scritto:effettivamente una fuga a 2 potrebbe essere più semplice da riprendere.
Noto un ottimismo esagerato ed ingiustificato in merito alle doti di Nibali.Brogno ha scritto:Fortunatamente Movistar e Radioshack non hanno forzato sulle impervie salite di oggi e Nibali è riuscito a tenere (per ora) le ruote del gruppo..
beh, ma non griderei vittoria, ancora è lunga! Nibali potrebbe sempre perdere qualche minuto se Horner dovesse chiedere a Cancellara di provocare un ventaglio con tutto il vento che c'è. Nibali andrebbe alla derivaBrogno ha scritto:Fortunatamente Movistar e Radioshack non hanno forzato sulle impervie salite di oggi e Nibali è riuscito a tenere (per ora) le ruote del gruppo..