Vuelta 2013 - 17a tappa: Calahorra - Burgos (189 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
febbra

Vuelta 2013 - 17a tappa: Calahorra - Burgos (189 km)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Dopo il secondo e ultimo giorno di riposo, inizia mercoledì 11 Settembre l'ultima parte della Vuelta 2013 con questa tappa piuttosto interlocutoria che dovrebbe premiare, sulla carta, un velocista o un fugaiolo.

:hippy:
Ultima modifica di febbra il lunedì 9 settembre 2013, 19:38, modificato 1 volta in totale.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
jianji

Re: Vuelta 2013 - 17a tappa: Calahorra - Burgos (189 km)

Messaggio da leggere da jianji »

febbra ha scritto:Immagine

Dopo il secondo e ultimo giorno di riposo, inizia mercoledì 11 Settembre l'ultimo parte della Vuelta 2013 con questa tappa piuttosto interlocutoria che dovrebbe premiare, sulla carta, un velocista o un fugaiolo.

Potrebbe arrivare la quinta fuga consecutiva se le squadre dietro non si svegliano.
Nibali Fan

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Come lo vedete non si ritira Cancellara?
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

jianji ha scritto:
febbra ha scritto:Immagine

Dopo il secondo e ultimo giorno di riposo, inizia mercoledì 11 Settembre l'ultimo parte della Vuelta 2013 con questa tappa piuttosto interlocutoria che dovrebbe premiare, sulla carta, un velocista o un fugaiolo.

Potrebbe arrivare la quinta fuga consecutiva se le squadre dietro non si svegliano.
Si ma quale squadra ha la forza di tener chiusa la corsa?
#JeSuisNizzolo
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Zona famosa anche x il vento..
Non ho visto le previsioni , però i ventagli possono diventare decisivi
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Nibali Fan ha scritto:Come lo vedete non si ritira Cancellara?
finalmente sei tornato a far domande, non ti riconoscevo piu'...

ad ogni modo, credo che cancellara stia cercando di capire se ha delle chance o meno per la prova di firenze, per valutare se finalizzare l'ultima settimana di preparazione sulla crono o sulla salita. a questo punto non mi stupisce che sia rimasto in gara più a lungo degli altri "papabili" iridati. anche se tenderei ad escludere il suo arrivo a madrid, anzi azzarderei un ritiro già con la giornata di riposo di domani... lieto di essere smentito dai fatti, ovviamente :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Nibali Fan

cauz. ha scritto:
Nibali Fan ha scritto:Come lo vedete non si ritira Cancellara?
finalmente sei tornato a far domande, non ti riconoscevo piu'...

ad ogni modo, credo che cancellara stia cercando di capire se ha delle chance o meno per la prova di firenze, per valutare se finalizzare l'ultima settimana di preparazione sulla crono o sulla salita. a questo punto non mi stupisce che sia rimasto in gara più a lungo degli altri "papabili" iridati. anche se tenderei ad escludere il suo arrivo a madrid, anzi azzarderei un ritiro già con la giornata di riposo di domani... lieto di essere smentito dai fatti, ovviamente :)
Sono tornato ma non voglio più comportarmi male e fare troppo domande,se no si potrebbe ritirare proprio dopo la tappa di Burgos per non fare le 3 tappe di salita
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto:Zona famosa anche x il vento..
Non ho visto le previsioni , però i ventagli possono diventare decisivi
vero. quando la vuelta arriva a burgos qualche squadra prova sempre i ventagli.
endo765

Messaggio da leggere da endo765 »

Se tappa da possibili ventagli Cancellara potrebbe sacrificarsi un giorni e aprirne uno a favore di Horner, facendo staccare Nibali & co.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

endo765 ha scritto:Se tappa da possibili ventagli Cancellara potrebbe sacrificarsi un giorni e aprirne uno a favore di Horner, facendo staccare Nibali & co.
Non è un'potesi peregrina anche perchè negli ultimi anni si sono visti ventagli fortunati,forse piu che nel passato (recente)...comunque sarà difficile,la radioshack non mi sembra adatta: oltre a cancellara chi c'è? bisogna saperli fare...
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Stasis 21

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Basta attendere la consueta foratura di Valverde e state a vedere che il ventaglio si farà ;) :diavoletto:
robby

Messaggio da leggere da robby »

Nibali coi ventagli é sempre stato molto bravo, se cancellata prova ad aprire uno per far fuori Vincenzo potrebbe fare il suo gioco tagliando fuori Valverde e purito. Vincenzo non mi sembra tipo attaccabile coi ventagli
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

robby ha scritto:Nibali coi ventagli é sempre stato molto bravo, se cancellata prova ad aprire uno per far fuori Vincenzo potrebbe fare il suo gioco tagliando fuori Valverde e purito. Vincenzo non mi sembra tipo attaccabile coi ventagli
Giusto, anche perchè tra gli uomini di classifica colui che è più forte sul passo è proprio Nibali e anche la sua squadra da questo punto di vista mi pare la meno debole avevendo vinto la cronometro a squadra. Quindi se Cancellara e la Radioshack dovessero provarci potrebbe essere un'occasione per guadagnare
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

il vento ci sarà (da moderato a forte)
per tirar fuori un ventaglio possono bastare anche camcellara, rast e popo poi si aggiungeranno uomini di altre squadre
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Secondo me le squadre che puntano alla classifica se ne staranno buone, ci son davanti 3 giorni molto molto impegnativi, che si sommano alle fatiche delle prime due settimane, ergo (ultime parole famose) arriva la fuga :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Tranchée d'Arenberg

l'Orso ha scritto:Secondo me le squadre che puntano alla classifica se ne staranno buone, ci son davanti 3 giorni molto molto impegnativi, che si sommano alle fatiche delle prime due settimane, ergo (ultime parole famose) arriva la fuga :)
Se ci fossero dei velocisti forti e soprattutto delle squadre dei velocisti forti non sarebbe da escludere neanche un finale in volata, ma quest'anno da questo punto di vista la Vuelta è assai carente. Eppoi è già iniziato l'esodo di metà Vuelta: l'Orica ha già perso 4 uomini (Sulzberger, Bewley, Cooke e Gerrans), l'Omega addirittura 5 (Fenn, De Weert, Stybar, Martin e Vandewalle). Questo significa che molto difficilmente vedremo queste due squadre in testa a tirare per i loro sprinter. Anche io dico fuga.

FREE PALESTINE Immagine
endo765

l'Orso ha scritto:Secondo me le squadre che puntano alla classifica se ne staranno buone, ci son davanti 3 giorni molto molto impegnativi, che si sommano alle fatiche delle prime due settimane, ergo (ultime parole famose) arriva la fuga :)
Cancellara si ritirerà prima di quella 3 giorni, quindi potrebbe spremersi, e se fa una tirata delle sue con vento forte laterale aprirebbe come niente un ventaglio.
endo765

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
robby ha scritto:Nibali coi ventagli é sempre stato molto bravo, se cancellata prova ad aprire uno per far fuori Vincenzo potrebbe fare il suo gioco tagliando fuori Valverde e purito. Vincenzo non mi sembra tipo attaccabile coi ventagli
Giusto, anche perchè tra gli uomini di classifica colui che è più forte sul passo è proprio Nibali e anche la sua squadra da questo punto di vista mi pare la meno debole avevendo vinto la cronometro a squadra. Quindi se Cancellara e la Radioshack dovessero provarci potrebbe essere un'occasione per guadagnare
Anche Froome era il più forte sul passo al Tour.
robby

Il mio discorso non si basava sul fatto che Vincenzo sia dire sul passo quanto sul fatto che in passato in situazioni di ventagli lui si é sempre fatto trovare prontissimo

Monsieur Kobram
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

ma cosa volete che succede a parte una bella fuga numerosa dato che matthews e meersman hanno le squadre dimezzate e di certo orica e lotto non si metteranno davanti a tirare il gruppo con quelli che sono rimasti poi altri velocisti non ne vedo
Tranchée d'Arenberg

endo765 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Anche Froome era il più forte sul passo al Tour.
ok, ci sarà un ventaglio provocato da Cancellara e Nibali perderà 3 minuti da JRO, Valverde e Horner. :drink:

FREE PALESTINE Immagine
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto:il vento ci sarà (da moderato a forte)
per tirar fuori un ventaglio possono bastare anche camcellara, rast e popo poi si aggiungeranno uomini di altre squadre
Basta che Rast non si distrae troppo a voltarsi...
http://video.eurosport.fr/cyclisme/tour ... ideo.shtml :D :D

(Video segnalatomi dal nostro Vivian).
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Admin ha scritto:
Strong ha scritto:il vento ci sarà (da moderato a forte)
Basta che Rast non si distrae troppo a voltarsi...
http://video.eurosport.fr/cyclisme/tour ... ideo.shtml :D :D

(Video segnalatomi dal nostro Vivian).
il lampre ha rischiato parecchio. :D
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Diciamo che in quest'occasione è stato... graziato :D :hammer:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

il netapp se la rideva :D

e comunque graziato ha fatto quello che doveva fare ache con rast ai piedi :rain:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tranchée d'Arenberg

Admin ha scritto:Diciamo che in quest'occasione è stato... graziato :D :hammer:
pessima! :D

FREE PALESTINE Immagine
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Ilmeteo.it
da vento moderato.. 20-25 kmh
http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Burgos?c=16340
12-15 kmh per 3b meteo
http://www.3bmeteo.com/meteo/burgos/spagna/2
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se Valverde e Horner facessero selezione sulle due salite di domani, ciao Nibali....
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

CicloSprint ha scritto:Se Valverde e Horner facessero selezione sulle due salite di domani, ciao Nibali....
Quelle due salite di n-esima categoria? Valverde che fa selezione? Mah..l'antinibalismo secondo me ti fa perdere un pò di lucidità, mi sembra uno scenario un'attimino pessimista..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sicuramente ha ragione Ciclosprint..oggi come oggi Nibali si staccherebbe anche da Guardini su un cavalcavia... :hippy: :fischio: :mago:
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Nibali Fan

CicloSprint ha scritto:Se Valverde e Horner facessero selezione sulle due salite di domani, ciao Nibali....
CicloSpirnt ma perchè ce l'hai così tanto con Nibali?
robby

Assolutamente ragione ciclo sprint! Secondo me se domani vado io a burgos in salita Vincenzo lo stacco pure io. Tornando seri, barry non essere troppo scaramantico e pessimista per Vincenzo, in queste situazioni é quello che sa mantenere meglio di tutti il sangue freddo. Io rimango fiducioso, se qualcuno dovesse sopravanzar lo da qui a Madrid chapeau

Monsieur Kobram
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

nfl ha scritto:ma cosa volete che succede a parte una bella fuga numerosa dato che matthews e meersman hanno le squadre dimezzate e di certo orica e lotto non si metteranno davanti a tirare il gruppo con quelli che sono rimasti poi altri velocisti non ne vedo
Oddio non è che ci sono solo loro due a fare la volata, anzi in questa Vuelta Meersman è andato maluccio.
Il fatto che manchino velocisti dominanti, in teoria può ingolosire parecchie ruote veloci e distribuire il lavoro su più squadre.
Farrar, Richeze, Argos boys, EBH, pure loro in teoria potrebbero mettere qualcuno a tirare.

Ad ogni buon conto pure io credo che sia difficile mettere tutte queste squadre d'accordo perché qualcuna avrà uomini in fuga e ovviamente starà sulle ruote.
Quindi fuga sicura con dentro Flecha. Cancellara non credo lo vedremo in fuga, con il rischio ventagli starà sicuramente a proteggere Horner.

Curioso di vedere se Adam Hansen riesce a portare a casa una tappa pure alla Vuelta, oggi potrebbe essere il suo giorno.
jianji

Comunque dovrebbe esserci vento alla partenza
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

Ma che ti ha fatto Nibali?
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

.
Ultima modifica di Slegar il mercoledì 11 settembre 2013, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
l'Orso

nunziol ha scritto:
Ma perchè deve avergli fatto qualcosa?
Ha solo espresso un'opinione (molto opinabile :D ), come al solito un po' drastica.
Considerando che in altro TD gli ha già assegnato la Sanremo 2014 (e Vincenzo per questo dovrà fare scongiuri :) ) non mi pare abbia rancori, l'importante (per ciclosprint) è che l'anno prossimo faccia il Giro ;)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso

OT: sbaglierò ma a me pare che il tifo "pro Nibali" stia prendendo la "tastiera" a qualcuno, non si può fare un'osservazione che subito viene presa come una critica feroce verso Vincenzo...
A questo punto proporrei di concentrare gli sforzi sul TD personale, così potrà usarlo in fase di rinnovo contrattuale :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Tranchée d'Arenberg

l'Orso ha scritto:OT: sbaglierò ma a me pare che il tifo "pro Nibali" stia prendendo la "tastiera" a qualcuno, non si può fare un'osservazione che subito viene presa come una critica feroce verso Vincenzo...
A questo punto proporrei di concentrare gli sforzi sul TD personale, così potrà usarlo in fase di rinnovo contrattuale :D
Cunego da questo punto di vista batte Nibali e qualsiasi altro corridore 10 a 0 almeno :diavoletto:

FREE PALESTINE Immagine
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

l'Orso ha scritto:OT: sbaglierò ma a me pare che il tifo "pro Nibali" stia prendendo la "tastiera" a qualcuno, non si può fare un'osservazione che subito viene presa come una critica feroce verso Vincenzo...
beh,c'e' da dire che il tifo contro o le provocazioni verso i tifosi pro,esercitato da un manipolo di utenti,si manifestano alle volte con messaggi che sfiorano il surreale..a cui non puoi far a meno di non rispondere.Non parlo del buon Ciclosprint..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

Kilómetro 5. Francisco Javier Aramendia (62) y Adam Hansen (143) ya tienen 1.18 de ventaja
Nibali Fan

l'Orso ha scritto:
nunziol ha scritto:
Ma perchè deve avergli fatto qualcosa?
Ha solo espresso un'opinione (molto opinabile :D ), come al solito un po' drastica.
Considerando che in altro TD gli ha già assegnato la Sanremo 2014 (e Vincenzo per questo dovrà fare scongiuri :) ) non mi pare abbia rancori, l'importante (per ciclosprint) è che l'anno prossimo faccia il Giro ;)
No ma non discuto che non gli piaccia Nibali,ma su alcune opinioni sbaglia secondo me
Tranchée d'Arenberg

nfl ha scritto:Kilómetro 5. Francisco Javier Aramendia (62) y Adam Hansen (143) ya tienen 1.18 de ventaja
Oggi niente bagarre, sono partiti in due e li hanno lasciati andare. Dopo una quarantina di km il vantaggio si aggira sugli 8 minuti, ma proprio perchè sono solo in due l'occasione di una volata in quel di Burgos potrebbe diventare molto ghiotta per quelle ruote veloci che finora hanno avuto pochissime occasioni per potersi esprimere.

FREE PALESTINE Immagine
l'Orso

effettivamente una fuga a 2 potrebbe essere più semplice da riprendere.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Tranchée d'Arenberg

l'Orso ha scritto:effettivamente una fuga a 2 potrebbe essere più semplice da riprendere.
e infatti il distacco è sceso molto fino a raggiungere i 3:45. Il gruppo è tirato dalla Lampre che evidentemente vuole dare una chance a Richeze

FREE PALESTINE Immagine
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Fortunatamente Movistar e Radioshack non hanno forzato sulle impervie salite di oggi e Nibali è riuscito a tenere (per ora) le ruote del gruppo.. :trofeo:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto:Fortunatamente Movistar e Radioshack non hanno forzato sulle impervie salite di oggi e Nibali è riuscito a tenere (per ora) le ruote del gruppo.. :trofeo:
Noto un ottimismo esagerato ed ingiustificato in merito alle doti di Nibali.
Occhio che rimane un cavalcavia nel finale. :bll:
Bum Bum Horner potrebbe lasciarci a bocca aperta.
Tranchée d'Arenberg

Brogno ha scritto:Fortunatamente Movistar e Radioshack non hanno forzato sulle impervie salite di oggi e Nibali è riuscito a tenere (per ora) le ruote del gruppo.. :trofeo:
beh, ma non griderei vittoria, ancora è lunga! Nibali potrebbe sempre perdere qualche minuto se Horner dovesse chiedere a Cancellara di provocare un ventaglio con tutto il vento che c'è. Nibali andrebbe alla deriva :titanic:

FREE PALESTINE Immagine
jianji

Ventagli ancora della Saxo!
jianji

Sono 40-50 davanti e da dietro non rientrano più. Nibali l'ho visto davanti
Rispondi