Vuelta a Espana 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Brogno

Re: Vuelta a Espana 2013

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Allora sono andato a cercare qualcosa perchè mi ricordavo dell'episodio ma non così bene da ricordare l'anno e i particolari. Correva l'anno 2001 (cavolo, sono già 12 anni :shock: ). A tal proposito ho ritrovato questo articolo di Gianni Mura che ne parla abbastanza nel dettaglio.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... r-non.html

In pratica il suo ritiro fu frutto di un medico dell'UCI, la stessa UCI che in quegli anni....ma questa è un'altra storia, direbbe Lucarelli :D
A volte penso che si stia meglio nell'ignoranza..non lo volevo sapere questo! :diavoletto:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

barrylyndon ha scritto:secondo me i suoi avversari son messi cosi':...
Sono sorpeso che l'Admin non sia ancora intervenuto. Barry si è lanciato in uno dei suoi monologhi in cui lancia accuse, semina dubbi, dice e non dice lasciando intendere pratiche illegali. E soprattutto si scaglia senza mezzi termini contro professionisti che svolgono correttamente il loro lavoro, accettano di essere reperibili 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e vengono ripetutamente controllati. Di cosa parlo? Di questo:
barrylyndon ha scritto: Api spagnole:
Pericolosita ALTISSIMA.. :D
Sono le vespe pericolose :D
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto:
barrylyndon ha scritto:secondo me i suoi avversari son messi cosi':...
Sono sorpeso che l'Admin non sia ancora intervenuto. Barry si è lanciato in uno dei suoi monologhi in cui lancia accuse, semina dubbi, dice e non dice lasciando intendere pratiche illegali. E soprattutto si scaglia senza mezzi termini contro professionisti che svolgono correttamente il loro lavoro, accettano di essere reperibili 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e vengono ripetutamente controllati. Di cosa parlo? Di questo:
barrylyndon ha scritto: Api spagnole:
Pericolosita ALTISSIMA.. :D
Sono le vespe pericolose :D

sei un grande, non c'è altro da aggiungere :clap:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Insomma Nibali non si è potuto curare (se non che con un antistamico che non gli serviva a niente poichè non è allergico) perchè il MPCC glie lo ha impedito e ciò non ha fatto piacere nè a Vincenzo ne ai tecnici e dirigenti della squadra. Grottesco.
l'astana aderisce spontaneamente al MPCC anche per "fare bella figura"
aderendo sottoscrive il regolamento
ora che è parte in causa "rinnega" il regolamento che ha spontaneamente approvato aderendo al MPCC

l'unica cosa grottesca della situazione è la reazione dell'ASTANA :boh:

la puntura dell'ape gli ha comunque provocato allergia altrimenti non si sarebbe gonfiato in quel modo e non avrebbe avuto bisogno di una puntura di cortisone.
l'antistaminico è troppo blando e non serve a nulla in reazioni all'ergiche di quel tipo
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Pinot malato..
endo765

Messaggio da leggere da endo765 »

Winter ha scritto:Pinot malato..
Spero per lui che non sia nulla di grave.
trader

Messaggio da leggere da trader »

Winter ha scritto:Pinot malato..
Infatti ieri si è staccato in salita...oggi se non si è ripreso salterà di classifica!!
endo765

Classifica generale:
1) Nibali
2) Horner a 50"
3) Valverde a 1'42"
4) JRO a 2'57"
5) Pozzovivo a 3'43"
6) Roche a 4'06"
7) Pinot a 4'34"
8) Konig a 5'42"
9) D. Moreno a 6'28"
10) Kangert a 6'45"
11) S. Sanchez a 7'10"
12) Arroyo a 11'14"
13) Nerz a 11'40"
14) Nieve a 11'50"
15) Scarponi a 12'26"
16) Capecchi a 12'37"
17) Anton a 12'45"
18) Herrada a 13'28"
19) Heano a 15'47"
20) Kiserlovski a 16'15"
21) Cardoso a 17'15"
22) Sorensen a 18'22"
23) Bagot a 19'02"
24) Brajkovic a 20'30"
25) Mendes a 21'58"
26) Majka a 23'15"
27) Uran a 24'18"
29) Fuglsang a 37'34"
37) Mollema a 53'18"
149) Betancur a 2h33'12"
Nibali Fan

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

endo765 ha scritto:Classifica generale:
1) Nibali
2) Horner a 50"
3) Valverde a 1'42"
4) JRO a 2'57"
5) Pozzovivo a 3'43"
6) Roche a 4'06"
7) Pinot a 4'34"
8) Konig a 5'42"
9) D. Moreno a 6'28"
10) Kangert a 6'45"
11) S. Sanchez a 7'10"
12) Arroyo a 11'14"
13) Nerz a 11'40"
14) Nieve a 11'50"
15) Scarponi a 12'26"
16) Capecchi a 12'37"
17) Anton a 12'45"
18) Herrada a 13'28"
19) Heano a 15'47"
20) Kiserlovski a 16'15"
21) Cardoso a 17'15"
22) Sorensen a 18'22"
23) Bagot a 19'02"
24) Brajkovic a 20'30"
25) Mendes a 21'58"
26) Majka a 23'15"
27) Uran a 24'18"
29) Fuglsang a 37'34"
37) Mollema a 53'18"
149) Betancur a 2h33'12"
Non mi aspettavo che Betancur andasse così male
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
endo765

1) Nibali
2) Horner a 50"
3) Valverde a 1'42"
4) JRO a 2'57"
5) Pozzovivo a 3'43"
6) Roche a 3'49"
7) Pinot a 4'59"
8) Konig a 6'18"
9) S. Sanchez a 7'46"
10) Kangert a 9'11"
11) D. Moreno a 9'21"
12) Arroyo a 11'17"
13) Scarponi a 12'03"
14) Herrada a 13'31"
15) Anton a 14'49"
16) Capecchi a 15'56"
17) Nerz a 17'34"
18) Kiserlovski a 18'03"
19) Cardoso a 21'27"
20) Sorensen a 22'17"
21) Bagot a 23'55"
22) Majka a 24'50"
23) Uran a 24'54"
24) Henao a 25'18"
25) Mendes a 30'36"
26) Brajkovic a 33'36"
27) Nieve a 35'19"
29) Fuglsang a 42'42"
49) Mollema a 1h16'47"
endo765

Classifica generale:
1) Nibali
2) Horner a 28"
3) Valverde a 1'14"
4) JRO a 2'29"
5) Pozzovivo a 3'38"
6) Roche a 3'43"
7) Pinot a 4'37"
8) Konig a 6'17"
9) S. Sanchez a 7'33"
10) Kangert a 9'21"
11) D. Moreno a 9'31"
12) Arroyo a 11'22"
13) Herrada a 11'42"
14) Scarponi a 12'08"
15) Anton a 14'44"
16) Nerz a 15'33"
17) Kiserlovski a 18'13"
18) Capecchi a 19'16"
19) Cardoso a 19'58"
20) Sorensen a 20'51"
21) Uran a 22'39"
22) Bagot a 24'39"
23) Majka a 26'41"
24) Henao a 29'56"
25) Mendes a 34'37"
26) Nieve a 36'19"
28) Brajkovic a 39'53"
29) Fuglsang a 46'18"
52) Mollema a 1h27'56"
132) Betancur a 3h09'40"
trecentobalene

Messaggio da leggere da trecentobalene »

l'idea e' che Nibali intendesse vincere la vuelta con il minor dispendio di energie possibili ,
diciamo una vuelta calcolata . non ricordo chi ma qualcuno ha parlato di - self confidence - come
estremo rischio per il corridore siciliano , e sono d'accordo pienamente .
non posso non leggere che , secondo molti , i gradini di Nibali siano stati fatti uno ad uno ;
ebbene , quest'ultimo e' almeno due .
il passaggio ad una super squadra , la residenza in Svizzera , i reportage fotografici , il calcolo
di saltare il Tour .
l'idea e' quella di un Nibali imborghesito alquanto , che va a fare i festini ad Astana , e - dice -
per contratto -.
e' difficile per me trattenere i sentimenti delusi che ho da sempre espresso per questo corridore ,
un italiano competitivo in Francia , finalmente , come Basso e Pantani .
( dal punto di vista esclusivamente morale )

un'idea , un concetto , un'idea , se potessimo mangiarla .
sottovalutare i rischi di perdere questa vuelta , e' molto pericoloso .
l'intelligenza di Nibali e' tale per cui la vincera' comunque , mi auguro , ma
i rischi che sta correndo non li sto leggendo qui tra i commenti , che avrebbero dovuto oscillare
fra paura e panico .
i cari valverde e purito e fino al sesto , nutrono in cuor loro forse solo il podio ,
ma sapere che gli avversari sono ancora piu' che fisicamente - PSICOLOGICAMENTE - deboli ,
puo' portare Nibali ad una pericolosa sopravvalutazione di se' .

ieri Pinot e' scatatto , non so , cinque volte , per girarsi sempre poi , e per chiedersi :
-possibile che nessuno mi stia seguendo ? -
deluso da questo si e' rialzato .
oggi valverde e' scattato e poi si e' chiesto la solita cosa :
- sono cosi' innocuo ? -.

il paradosso e' questo : e' ad altissimo rischio per Nibali che gli avversari abbiano poca
personalita' . meno ne hanno , piu' lui li sottovaluta e si mette a calcolare , e si fida di se' .
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

scusami,300balene..per te avrebbe dovuto far giro tour e vuelta?
non capisco perche' avrebbe dovuto fare il tour quest'anno.
seconda cosa,parli di un Nibali imborghesito.
io non ero con lui quando da questo inverno ha preparato il Giro.ma gli credo quando afferma di aver dovuto fare molti sacrifici per presentarsi al Giro cosi in forma.
quanto al resto,forse si.Nibali incosciamente sa di potersi mettere in tasca questi avversari di questa Vuelta senza essere al massimo.ed in questo senso risiede un po' del imborghesimento di cui parli..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trecentobalene

Nibali e' davvero un ragazzo intelligente e non cadra' nel rischio che ho espresso .
Ma se va ad Astana io preferirei non saperlo .
Il Tour comunque va fatto sempre , e' il campionato del mondo , punzonatura ogni anno che Dio ha messo in terra .

Non mi piace che abbia la residenza in Svizzera .
E' vera questa cosa ?
Avrei preferito non saperlo .

Io mi tengo il suo secondo a Liegi e terzo al Tour 2012 , valgono di piu' di tutto quest'anno ( se vogliamo , la rincorsa per Gasparotto ad Ans
era meritevole ) .
Detto tutto con la massima ammirazione possibile :)
E' che vedo il ciclismo in modo impressive , chiazze qua e la' e poca organicita' :)
barrylyndon

io condivido tutto.tranne che per il tour.quest'anno la punzonatura non s'aveva da fare..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

trecentobalene ha scritto:Nibali e' davvero un ragazzo intelligente e non cadra' nel rischio che ho espresso .
Ma se va ad Astana io preferirei non saperlo .
Il Tour comunque va fatto sempre , e' il campionato del mondo , punzonatura ogni anno che Dio ha messo in terra .

Non mi piace che abbia la residenza in Svizzera .
E' vera questa cosa ?
Avrei preferito non saperlo .

Io mi tengo il suo secondo a Liegi e terzo al Tour 2012 , valgono di piu' di tutto quest'anno ( se vogliamo , la rincorsa per Gasparotto ad Ans
era meritevole ) .
Detto tutto con la massima ammirazione possibile :)
E' che vedo il ciclismo in modo impressive , chiazze qua e la' e poca organicita' :)
Rispondo anche al tuo primo messaggio ;)

Troppo self-confident lo avevo definito io, ma era in un senso più legato alla gestione tattica della corsa che delle energie durante tutto l'anno.
Su questo secondo versante, noterei che stiamo parlando di un corridore che ha attaccato il numero sopra la schiena per la prima volta a gennaio, ha vinto in inverno, in primavera, d'estate si sta giocando la vuelta, e d'autunno farà mondiale e lombardia, anche lì con serie ambizioni. Tra i grandi fatico a pensare a qualcuno che ha corso quanto lui: Froome ha fatto un solo grande giro, Quintana anche, Cancellara è scomparso dopo la Roubaix per ricomparire ora, Gilbert è stato ectoplasmatico per tutto l'anno. Solo Rodriguez e Valverde (e Sagan, che però, almeno a metà, è un velocista, e quindi risponde a logiche parzialmente diverse) hanno corso più o meno quanto lui ma, finora, non con gli stessi risultati. Chiedere che facesse il Tour mi sembra davvero troppo, specie nel ciclismo di oggi: avrebbe voluto dire, ad esempio, rinunciare a qualsiasi speranza di fare bene alla Vuelta.
Sulla gestione tattica della corsa: dopo oggi aumentano i rimpianti per il mancato attacco (sempre ammettendo che ne avesse) nella prima delle tre tappe di montagna. E' vero anche che la cosa va letta in un altro senso: forse sapeva di non essere ancora al massimo, e ha preferito conservare energie. Forse se avesse attaccato oggi la cotta sarebbe stata peggiore. Ho molti dubbi che sia così, ma è un'opzione che va considerata. Resto comunque ammirato delle sue capacità difensive: nelle varie giornate di crisi avute negli anni (Sestriere nel giro 2011, Cotobello alla Vuelta 2010, sui Pirenei allo scorso Tour) è sempre stato estremamente bravo a mascherare il tutto, e anche oggi è stato attaccato solo molto tardi. E' vero che gli altri hanno poco coraggio, ma evidentemente anche lui non offre il minimo segno di cedimento se non quando lo attaccano seriamente.
barrylyndon

Pena Cabarga ci dira' se Nibali puo' vincere questa Vuelta. se cede anche li',salita che considero abbastanza favorevole al Siciliano,vuol dire che ieri il sintomo era di una condizione in calo.Se non cede sarebbe un buon punto a favore in ottica psicologica: i suoi avversari potrebbero capire che non sara' agevole farlo cadere dal trono-
Intanto Valverde accende una polemica sui trasferimenti in elicottero dei suoi avversari,tra cui Nibali..
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

barrylyndon ha scritto:Pena Cabarga ci dira' se Nibali puo' vincere questa Vuelta. se cede anche li',salita che considero abbastanza favorevole al Siciliano,vuol dire che ieri il sintomo era di una condizione in calo.Se non cede sarebbe un buon punto a favore in ottica psicologica: i suoi avversari potrebbero capire che non sara' agevole farlo cadere dal trono-
Intanto Valverde accende una polemica sui trasferimenti in elicottero dei suoi avversari,tra cui Nibali..
SI, domani sarà la tappa che toglierà qualche dubbio su Nibali, però penso sia una salita più favorevole a Horner che a Vincenzo, ovviamente anche a Rodriguez.
Sia Horner che Nibali han avuto una flessione nell'ultima tappa del "trio" (leggera per l'americano, marcata per il nostro), presupponendo che nessuno dei due sia al lumicino (tocchiam ferro :D ), se han recuperato bene ieri e oggi non si spremono, domani li vedo ancora entrambi pimpanti con Chris che proverà a prendere la maglia.
C'è da vedere se i due spagnoli terranno o meno, in particolare son curioso di capire se JRO è cresciuto ancora.

Insomma, se nessuno dei quattro cede, si deciderà tutto sabato.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

barrylyndon ha scritto:Pena Cabarga ci dira' se Nibali puo' vincere questa Vuelta.
mi pare abbastanza lapalissiano: se cede a Pena Cabarga, perde la maglia.
mi ricordano quelle affermazioni per cui a ottobre chiedono a qualche espertone di calcio chi vince il campionato, e costui risponde: "a marzo aprile si capirà chi è in grado di vincere" e a me vien da pensare "a giugno si sarà capito ancora meglio..., ma allora non te lo chiedo neanche".
Tranchée d'Arenberg

jumbo ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Pena Cabarga ci dira' se Nibali puo' vincere questa Vuelta.
mi ricordano quelle affermazioni per cui a ottobre chiedono a qualche espertone di calcio chi vince il campionato, e costui risponde: "a marzo aprile si capirà chi è in grado di vincere" e a me vien da pensare "a giugno si sarà capito ancora meglio..., ma allora non te lo chiedo neanche".
:D :diavoletto:
barrylyndon

jumbo ha scritto:
perche' se la perde non potrebbe riconquistarla? a me sembra che tu non abbia capito il senso del discorso.ma saro' io troppo espertone che non mi sono fatto capire.
chiedo umilmente scusa..
jumbo

non ce l'ho con te, mi spiace che te la sei presa a male.
anche io a volte mi lascio andare a discorsi di questo tipo, solo che ogni tanto mi accorgo che dire "nelle prossime tre tappe scopriremo se Nibali può vincere la Vuelta" (nelle diverse varianti possibili), oppure "a maggio scopriremo chi può vincere il campionato", è come dire che il cielo è azzurro.
barrylyndon

non me la son presa male.
ma il senso era che se domani cede vuol dire che e' il Nibali 2011,inutile sperare in un recupero.
se non cede vuol dire che la crisi di lunedi' e' stato un calo momentaneo.
non c'entra nemmeno la classifica,perche' potrebbe cedere e restare in rosso,ma il succo non cambia.difficilmente vincerebbe la Vuelta.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Anche per Nibali la tappa di Peña Cabarga è quella decisiva ed ha battezzato Nonnhorner come il suo avversario più pericoloso:
http://www.cyclingnews.com/news/nibali- ... ith-horner
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
majurana

Messaggio da leggere da majurana »

Cari tutti,
l’andamento della Vuelta è molto chiaro. Nessuno dei papabili vincitori – con la sola esclusione di Horner – ha preparato la corsa. Quindi è ovvio che non si possa trovare un dominatore inattaccabile (un padrone), come è stato per Nibali al Giro e per Froome al Tour.
I big – per varie ragioni – hanno una condizione in divenire: Nibali prova a vincere la Vuelta pensando al mondiale; Valverde viene da un Tour corso a tutta ed un occhio a Firenze lo butta sicuramente; Purito ha corso tanto è puntato quasi tutto sulla corsa a tappe francese.
Solo il vecchietto made in USA ha preparato a dovere la corsa: questo, per me, elimina ogni "sospetto" circa la sua età.
Conseguenza di ciò è che tutti vivono alla giornata, ignorando non solo la condizione dell’avversario ma anche la loro. Da qui un Valverde oltremodo attendista, un JRO meno scattante, un Nibali arroccato su pochi secondi, ed un Horner che tiene ed attacca in salita.
Cosa accadrà? Che prima di tutto proveranno a non saltare e poi tenteranno di scalare la classifica. Questa Vuelta, con questo percorso così anomalo (che, devo dire, non mi entusiasma), è principalmente una questione di “fortuna”: vincerà chi sarà in palla nel giorno giustoe troverà l'occasione giusta.
Personalmente il mio favorito è Nibali. Non perché sia il più forte, ma perché mi sembra quello più capace nel leggere la corsa.
Vedremo.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

l'Orso ha scritto: SI, domani sarà la tappa che toglierà qualche dubbio su Nibali, però penso sia una salita più favorevole a Horner che a Vincenzo, ovviamente anche a Rodriguez.
Sia Horner che Nibali han avuto una flessione nell'ultima tappa del "trio" (leggera per l'americano, marcata per il nostro), presupponendo che nessuno dei due sia al lumicino (tocchiam ferro :D ), se han recuperato bene ieri e oggi non si spremono, domani li vedo ancora entrambi pimpanti con Chris che proverà a prendere la maglia.
C'è da vedere se i due spagnoli terranno o meno, in particolare son curioso di capire se JRO è cresciuto ancora.

Insomma, se nessuno dei quattro cede, si deciderà tutto sabato.
Io ho visto poco questa Vuelta, in particolare delle ultime tappe ho visto quasi solo le sintesi di 5 minuti che girano sul youtube.
Ciò premesso, non ho mai visto nonno Horner veramente in difficoltà.
Si è un po' arrugginito sullo scatto nelle ultime tappe e quindi fa fatica a tenere Purito sulle accelerazioni secche all'ultimo km oppure Valverde in volata, ma è quello che in salita mi da più garanzie di costanza di rendimento.
Purito mi pare l'unico che può staccarlo grazie ai suoi scatti, ma ha un autonomia limitata ad un paio di km, sul passo credo che i due, ora come ora si equivalgano con una leggera preferenza per Horner.
Quindi temo che Purito non abbia chances di recuperare il terreno che lo separa dall'americano.
Valverde può recuperare grazie agli abbuoni e a qualche secondo raggranellato nelle volate, ma Horner in salita mi pare superiore e penso che possa difendere i 46s di vantaggio. Valverde può però provare qualche imboscata, forse nella tappa del Naranco.

Vincenzo: fino a venerdì mi sembrava inattaccabile e gli ho portato male. Adesso non so cosa aspettarmi da lui. Se dovessi puntare su qualcuno, a malincuore, sceglierei Horner, quei 28sec mi sembrano un margine troppo ristretto sopratutto perché non mi pare il Nibali delle 3Cime.
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto: Valverde può recuperare grazie agli abbuoni e a qualche secondo raggranellato nelle volate, ma Horner in salita mi pare superiore e penso che possa difendere i 46s di vantaggio. Valverde può però provare qualche imboscata, forse nella tappa del Naranco.
mah, gli abbuoni quest'anno fanno meno differenza del solito visto che sono stati dimezzati (10-6-4 in luogo dei vecchi 20-12-8).
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

galliano ha scritto:
Io ho visto poco questa Vuelta, in particolare delle ultime tappe ho visto quasi solo le sintesi di 5 minuti che girano sul youtube.
Ciò premesso, non ho mai visto nonno Horner veramente in difficoltà.
Si è un po' arrugginito sullo scatto nelle ultime tappe e quindi fa fatica a tenere Purito sulle accelerazioni secche all'ultimo km
....
Fino ad oggi aveva patito solo da Nibali e sempre reagito agli scatti altrui, mentre lunedì ha prima subìto JRO e poi si è fatto passare anche da Valverde nel finale.
Niente di che ovviamente, solo qualche piccolo scricchiolio, segnale o eccezione lo vedremo prossimamente :)
(protagonisti, fra i big: domani Horner/Nibali, venerdì Valverde/JRO, sabato... Pozzovivo in rosso :D )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
endo765

Classifica generale:
1) Nibali
2) Horner a 28"
3) Valverde a 1'14"
4) JRO a 2'29"
5) Roche a 3'43"
6) Pozzovivo a 5'09"
7) Pinot a 6'08"
8) Konig a 6'17"
9) S. Sanchez a 7'33"
10) Kangert a 10'52"
11) D. Moreno a 11'02"
12) Arroyo a 11'22"
13) Herrada a 11'42"
14) Scarponi a 12'08"
15) Anton a 16'15"
16) Nerz a 17'04"
17) Kiserlovski a 18'13"
18) Capecchi a 20'47"
19) Cardoso a 21'29"
20) Sorensen a 22'22"
21) Uran a 24'10"
22) Bagot a 26'10"
23) Majka a 26'41"
24) Henao a 31'27"
25) Mendes a 36'08"
27) Brajkovic a 41'24"
28) Nieve a 41'54"
29) Fuglsang a 47'49"
51) Mollema a 1h27'46"
129) Betancur a 3h11'44"
endo765

Classifica generale:
1) Nibali
2) Horner a 3"
3) Valverde a 1'09"
4) JRO a 2'24"
5) Roche a 3'43"
6) Pozzovivo a 5'44"
7) Pinot a 6'14"
8) Konig a 6'35"
9) S. Sanchez a 7'51"
10) Kangert a 11'10"
11) D. Moreno a 11'15"
12) Scarponi a 12'14"
13) Herrada a 12'30"
14) Arroyo a 13'48"
15) Anton a 16'46"
16) Nerz a 18'28"
17) Kiserlovski a 19'37"
18) Sorensen a 20'21"
19) Capecchi a 23'26"
20) Cardoso a 23'55"
21) Bagot a 27'34"
22) Majka a 28'05"
23) Uran a 33'01"
24) Mendes a 37'28"
25) Henao a 37'58"
27) Nieve a 45'06"
28) Brajkovic a 46'45"
29) Fuglsang a 52'54"
53) Mollema a 1h38'27"
127) Betancur a 3h31'42"
barrylyndon

jumbo ha scritto:
come vedi,non ha perso la maglia,ma la maggior parte di noi crede che quasi sicuramente Vincenzo non vincera' questa Vuelta.io mi aggreggo togliendo il quasi.anche se Vincenzo mi sembra molto sereno.
Ma solo un colpo da campione,come quello di Contador alla Vuelta 2012 potrebbe sovvertire il trend di questa Vuelta.Un blitz alla Tirreno Adriatico maniera.e la tappa che si presta e' quella di domani.sorprendere Horner in salita,discesa,pianura...cercando di mettere in qualche fuga qualche suo compagno,un Brajkovic,un Fuglsang..e' l'unica remota possibilta' che ha di vincere la Vuelta.anche perche' Horner non ha molti uomini..
Se vincera' la Vuelta Horner, si trattera' di una vittoria meritata,fino a prova contraria,ma un' incidente di percorso,quali sono state le vittorie di Cobo e Hesjedal.meriatissime entrambe me estemporanee.
In ogni caso,io cercherei di difendere un eventuale secondo posto..
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto:
jumbo ha scritto:
come vedi,non ha perso la maglia,ma la maggior parte di noi crede che quasi sicuramente Vincenzo non vincera' questa Vuelta.io mi aggreggo togliendo il quasi.anche se Vincenzo mi sembra molto sereno.
Ma solo un colpo da campione,come quello di Contador alla Vuelta 2012 potrebbe sovvertire il trend di questa Vuelta.Un blitz alla Tirreno Adriatico maniera.e la tappa che si presta e' quella di domani.sorprendere Horner in salita,discesa,pianura...cercando di mettere in qualche fuga qualche suo compagno,un Brajkovic,un Fuglsang..e' l'unica remota possibilta' che ha di vincere la Vuelta.anche perche' Horner non ha molti uomini..
Se vincera' la Vuelta Horner, si trattera' di una vittoria meritata,fino a prova contraria,ma un' incidente di percorso,quali sono state le vittorie di Cobo e Hesjedal.meriatissime entrambe me estemporanee.
In ogni caso,io cercherei di difendere un eventuale secondo posto..

Conservare il secondo posto sperando in una futura riscrizione della classifica generale della Vuelta 2103? :diavoletto:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
barrylyndon

conservare il secondo posto......e' sempre un altro podio da aggiungere alla sua collezione... ;)
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

L'unico superiore a Vincenzo è Horner...i due spagnoli non hanno la forza di superarlo o di guadagnare 1 minuto o più in una salita come l'Angliru (ultime parole famose :D )
Spero ancora in una vittoria finale di Vincè, anche se gli arrivi in salita hanno sempre sottolineato lo strapotere dello yankee! Il secondo posto non dovrebbe essere in pericolo :sedia:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
barrylyndon

Merlozoro ha scritto:L'unico superiore a Vincenzo è Horner...i due spagnoli non hanno la forza di superarlo o di guadagnare 1 minuto o più in una salita come l'Angliru (ultime parole famose :D )
Spero ancora in una vittoria finale di Vincè, anche se gli arrivi in salita hanno sempre sottolineato lo strapotere dello yankee! Il secondo posto non dovrebbe essere in pericolo :sedia:
io sono sicuro che Horner vincera' la Vuelta...ma attenzione l'Angrilu e' una salita un po' diversa.Nibali,secondo me,farebbe bene a non seguire l'americano..e fare cio' che ha fatto sullo Zoncolan 2011.andare del proprio passo in progressione.Horner,oggi, negli ultimi 500 metri ha perso qualche secondo da Jro e forse Valverde.Nibali dopo averne persi 17 in 300 metri,ne ha persi 8 in 500.Ed era un Nibali appesantito.
quindi Horner va fortissimo per 500-600 metri.dopo e' piu' umano.
anche in questa ottica,credo di aver visto giusto quando alla Gallina NIbali aveva il collo tirato per almeno un km..
Sull'Angrilu,ammesso che non piova,Nibali non dovra' seguire l'americano..e cercare di limitare i danni per qualche km per poi dar tutto nei 2 km finali della salita.e' l'unica maniera.sempre che domani non ceda di brutto sul Naranco o nel senso opposto, inventi un magata..
trecentobalene

si , ma quello che segnalavo come un difetto e' , allo stesso tempo , un pregio .
secondo i bookmakers Nibali non e' mai stato cosi' distante dalla vuelta , ed e' un paradosso , perche' e' maglia rossa
con due giorni da arrivare .
e la ragione dice : ha vicino un signore - uno scout di 42 anni , che altro ?
e la temibilita' di questa stranissima storia non ha un centesimo della difficolta' di mettersi contro wiggins e froome .
ora Nibali e' si o no al 50 per cento ( una vuelta al 100 per cento sarebbe finita con dieci minuti sugli altri ) , ma non gli si e' intaccata la testa .
oppure tutto si capovolge e benjamin button esiste e vive .
ricordo col sorriso le interviste di horner in cui dichiarava di voler vincere la vuelta .
il sorriso che avra' richie porte fra dieci anni .
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

trecentobalene ha scritto: ricordo col sorriso le interviste di horner in cui dichiarava di voler vincere la vuelta .
il sorriso che avra' richie porte fra dieci anni .
:gnam:
si possono fare richieste anche se siamo nel thread sbagliato?
vada come vada la vuelta, ci racconti le scarpe di horner prima o poi? :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:
Merlozoro ha scritto:L'unico superiore a Vincenzo è Horner...i due spagnoli non hanno la forza di superarlo o di guadagnare 1 minuto o più in una salita come l'Angliru (ultime parole famose :D )
io sono sicuro che Horner vincera' la Vuelta...ma attenzione l'Angrilu e' una salita un po' diversa.Nibali,secondo me,farebbe bene a non seguire l'americano..e fare cio' che ha fatto sullo Zoncolan 2011.andare del proprio passo in progressione.Horner,oggi, negli ultimi 500 metri ha perso qualche secondo da Jro e forse Valverde.Nibali dopo averne persi 17 in 300 metri,ne ha persi 8 in 500.Ed era un Nibali appesantito.
quindi Horner va fortissimo per 500-600 metri.dopo e' piu' umano.
anche in questa ottica,credo di aver visto giusto quando alla Gallina NIbali aveva il collo tirato per almeno un km..
Sull'Angrilu,ammesso che non piova,Nibali non dovra' seguire l'americano..e cercare di limitare i danni per qualche km per poi dar tutto nei 2 km finali della salita.e' l'unica maniera.sempre che domani non ceda di brutto sul Naranco o nel senso opposto, inventi un magata..
mah, ora Horner diventare perfino scattista, non lo vedo. Ha perso un tantino nel finale perchè appunto non è uno scattista e le progressioni troppo brevi gli danno fastidio. Il fatto è che va tanto forte che anche sul terreno altrui, come oggi, scava il solco quando apre il gas.
L'unica cosa che può fare Nibali è correre in difesa del secondo posto, senza prendere bruciate come oggi per difendere 3". Senza bruciate e senza tracolli il secondo posto lo può difendere. Poi quello che capita a Horner è solo da stare a vedere, l'Algliru è molto lungo per tutti, ma ora come ora, per Horner, di meno.
Però, domani, rispetto alle imboscate, un occhio lo terrei ben desto fin dalla strada lungo la costa. Gli spagnoli questa Vuelta la vedono quasi persa....
Tranchée d'Arenberg

herbie ha scritto: L'unica cosa che può fare Nibali è correre in difesa del secondo posto, senza prendere bruciate come oggi per difendere 3". Senza bruciate e senza tracolli il secondo posto lo può difendere.
Nel 95% dei casi sono d'accordo con te ma stavolta l'hai sparata grossa. :) D'accordo che il favorito ormai è Horner, non ci sono dubbi, ma da qui a dire che colui che a 3 giorni dalla fine è ancora in testa alla classifica, seppur praticamente a pari merito con un altro, debba tirare i remi in barca e correre per il secondo posto mi pare una boiata pazzesca (cit.). Non avrebbe alcun senso al mondo. Scenderebbe al livello del Batido. :vomitino:
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

conteranno poco e niente (forse), ma oggi se non avesse preso la botta di Horner, 15 secondi li avrebbe risparmiati tutti, come gamba era meglio dei due spagnoli. Per quello, secondo me sull'Angliru dovrebbe correre come se i tre secondi fossero dalla parte del suo avversario e stare solo a vedere, meglio a distanza (lassù la scia non conta niente) senza voler rispondere metro per metro, se arriva in cima all'Angliru oppure salta prima. Andando così, non si batte. A meno che... 1) domani sulla costa non succeda qualcosa prima delle salite 2) sull'Angliru alla lunga paghi il fatto di non potersi alzare dalla sella se fatto con strada bagnata o qualcosa del genere "ribaltone clamoroso". Altrimenti va troppo forte.
Tranchée d'Arenberg

herbie ha scritto:conteranno poco e niente (forse), ma oggi se non avesse preso la botta di Horner, 15 secondi li avrebbe risparmiati tutti, come gamba era meglio dei due spagnoli. Per quello, secondo me dovrebbe correre come se i tre secondi fossero dalla parte del suo avversario e stare solo a vedere, meglio a distanza, se arriva in cima all'Angliru oppure salta prima. Andando così, non si batte. A meno che... 1) domani sulla costa non succeda qualcosa prima delle salite 2) sull'Angliru alla lunga paghi il fatto di non potersi alzare dalla sella se fatto con strada bagnata o qualcosa del genere "ribaltone". Altrimenti va troppo forte.
oggi la salita era breve, 5km in tutto e li Nibali ha sbagliato in maniera evidente. Avrebbe beccato i suoi 10 secondi e stasera sarebbe più tranquillo. Ora anche psicologicamente è tutto a suo sfavore. Però partire già con in testa il secondo posto secondo me è da perdenti. Non è detto che sull'Angliru debba per forza succedere quel che è successo oggi. Nella tappa Andalusa Horner sembrava imbattibile, ma già qualche giorno dopo a Collado della Gallina Nibali è perfino riuscito a lasciargli qualche metro, salvo poi beccare altre due giornate non eccezionali. Non è detto che la situazione non possa cambiare ancora sull'Angliru che al contrario di Pena Cabarga è salita vera. Certo, stavolta se Horner dovesse andar via in maniera violenta Nibali non dovrebbe assolutamente seguirlo, ma dovrebbe per contro salire del suo passo nella speranza di recuperarlo strada facendo.
In quanto a domani credo che non succederà nulla fino agli ultimi 2 km perchè troppa sarà la paura del mostro che si affronterà il sabato.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

[quote="herbie"]

mah, ora Horner diventare perfino scattista, non lo vedo. [quote]

Infatti l' anno scorso alla Tirreno dicevano che era uno che andava in progressione e basta che non poteva scattare e ora lo stanno facendo diventare meglio di Rodríguez.Oggi è stata una super progressione che ha piegato prima Valverde,poi Rodríguez e che ha maciullato Nibali,poi nel finale gli scattisti spagnoli gli hanno rosicchiato qualcosina
#JeSuisNizzolo
jumbo

barrylyndon ha scritto:come vedi,non ha perso la maglia,ma la maggior parte di noi crede che quasi sicuramente Vincenzo non vincera' questa Vuelta.
è vero, ma concordiamo sul fatto che è come se l'avesse persa.
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Jro la prende a ridere: "El récord de Horner en Peña Cabarga no tiene mérito,el viento le daba a favor.......y a nosotros en contra!!! Jajajajajajaja!! "
Shark Attack
Wouter Presente
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

jumbo ha scritto:
barrylyndon ha scritto:come vedi,non ha perso la maglia,ma la maggior parte di noi crede che quasi sicuramente Vincenzo non vincera' questa Vuelta.
è vero, ma concordiamo sul fatto che è come se l'avesse persa.
per me la vince :hammer:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
jumbo

parlavo della maglia.
per la vuelta, direi 80-20 per l'americano, ma c'è ancora tanta strada da fare.
endo765

Classifica generale:
1) Horner
2) Nibali a 3"
3) Valverde a 1'06"
4) JRO a 1'57"
5) Roche a 3'49"
6) Pozzovivo a 6'00"
7) Konig a 6'38"
8) Pinot a 7'02"
9) S. Sanchez a 7'45"
10) D. Moreno a 11'05"
11) Kangert a 11'18"
12) Scarponi a 12'13"
13) Herrada a 12'53"
14) Arroyo a 15'55"
15) Nerz a 18'52"
16) Kiserlovski a 20'11"
17) Sorensen a 21'33"
18) Cardoso a 24'29"
19) Capecchi a 25'06"
20) Anton a 26'00"
21) Bagot a 28'46"
22) Majka a 29'30"
23) Uran a 33'29"
24) Mendes a 38'13"
25) Txurruka a 42'13"
26) Henao a 43'10"
27) Nieve a 45'30"
28) Brajkovic a 49'05"
30) Fuglsang a 58'19"
47) Mollema a 1h40'07"
126) Betancur a 3h49'25"
tommaso

Messaggio da leggere da tommaso »

Premetto la mia ingenuitá o ignoranza, ma io non vedevo avversari per Nibali perché ero sicuro che anche la vuelta avesse la seconda crono individuale, come giro e tour. Indipendentemente dal tifo per Nibali, e io ci crederó fino all'ultimo metro, mi sembra piú giusto che non ci siano due crono individuali in un grande giro, e penso che una cronosquadre e una crono sola renderebbero piú interessanti anche giro e tour (per esempio Quintana avrebbe insidiato maggiormente Froome al tour, Rodriguez avrebbe vinto il giro 2012, Wiggins forse avrebbe perso il tour 12?)
barrylyndon

devo esser onesto,Valverde in fondo in fondo,in questa Vuelta,non dico che mi sia piaciuto,ma ha dimostrato davvero carattere ed intelligenza..e soprattutto coscienza dei suoi mezzi.non ha piu' lo scatto di un tempo,anzi gli scatti ora li patisca un po'.ma anche oggi ha corso bene.
senza la foratura della crono e la mezza crisi in discesa alla Gallina sarebbe arrivato li e li' con Nibali..
ciclisticamente lo detesto.ma va riconosciuto all'Embatido il merito di un podio alla Vuelta..
trecentobalene

continuo ad essere combattuto e a chiedermi se con un'altra impostazione di gara Nibali avrebbe vinto .
mandare via una fuga con tre dei tuoi e lasciarsene solo due al fianco , ha significato annichilire la possibilita' degli abbuoni e
dedicare la strategia unicamente ad un attacco da lontano . e cosi' e' stato . Nibali non e' un buon corridore , e' un campione ,
e qui ha dovuto scontrarsi contro una cosa del tutto inaspettata . senza battere ciglio , Nibali ha dato tutto se' stesso , senza chiedersi -
ehi ma sto sognando ? - .

eppure , non mandare via una fuga , stare attaccato al sedere del master , prendergli 4 secondi di abbuono , sarebbe stato
enormemente piu' facile .
il livello di emozioni vissuto oggi e' pari al disegno del campione , che era tappa e vuelta indubbiamente .

horner e' stato il peggior avversario possibile , perche' incomprensibile .
non so cosa dire .
Rispondi