Vuelta 2013 - 19a tappa: SV Barquera - Alto Naranco (181 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
endo765

Re: Vuelta 2013 - 19a tappa: SV Barquera - Alto Naranco (181

Messaggio da leggere da endo765 »

Elihu ha scritto:
endo765 ha scritto:Horner maglia roja :champion:
Nibali a casa, domani perderà anche il secondo posto.
Si sa che Vince... nzo non è uno scattista....

Ma se domani Nibali si riprende la maglia rossa è meglio che ti autobanni.....

:pomodoro:
Avevo detto che oggi perdeva la roja e l'ha persa, e ho detto anche che perderà il secondo posto, oggi ha perso altri secondi dai suoi rivali (Valverde e JRO), vedremo domani come andrà a finire.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
TIC ha scritto:Ulissi in crescita si guadagna il posto per i mondiali.
ho, perso il conto, ma negli ultimi 10 giorni quanti corridori hanno guadagnato un posto per i mondiali? No, perchè il numero di posti a disposizione è 9...non 30
Gli altri 21 staranno ai bordi delle strade gettando puntine per far forare gli avversari :)
#JeSuisNizzolo
endo765

Messaggio da leggere da endo765 »

veciomarco ha scritto:scusate l'OT ho seguito la vuelta solo questa settimana (ero a farmi un bel giro cicloescursionistico :bici: ) ma lo scarponi di questi giorni dove ha preso tutto sto distacco? :?:
Nelle prime tappe, nella crono e nella cronosquadre.
Steven

Messaggio da leggere da Steven »

matter1985 ha scritto:A questo punto se ne fotta del secondo posto e ci propini un suo bell' attacco scriteriato.Perlomeno ci farà divertire :crazy: :crazy: :crazy:

basterebbe un abbuono per fregare horner, il problema è che vincenzo non ne ha più
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

ho, perso il conto, ma negli ultimi 10 giorni quanti corridori hanno guadagnato un posto per i mondiali? No, perchè il numero di posti a disposizione è 9...non 30
Be comunque qualcuno che sta andando forte ce l'abbiamo, il che non può che essere un bene, vediamo la due giorni in Canada e tiriamo le somme.. :boh:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

matter1985 ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Facevate gli spiritosi ad inizio thread, ma se domani sull'Angliru Nibali va come oggi, il terzo posto non so se riesce a salvarlo.
Appunto Vincenzo non va neanche ai mondiali,Bettini si dimette e si fa la corsa con la nazionale U23 o con quella scelta dal Presidente FCI costretto a fare il ct ad interim.è sicuramente il capitano sarà il Prince :unzunz: :unzunz:
A Firenze ci sarà. A questo punto però spero non da capitano, bensì come uomo da fughe di media gittata.
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

I 6" persi oggi, di per se non vogliono dir nulla. Il problema è psicologico. domani in roja ci sarà il pensionato! All'ultima chances della carriera. Per me, domani per staccarlo bisognerà sparargli!!!!!
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

endo765 ha scritto:
Elihu ha scritto:
endo765 ha scritto:Horner maglia roja :champion:
Nibali a casa, domani perderà anche il secondo posto.
Si sa che Vince... nzo non è uno scattista....

Ma se domani Nibali si riprende la maglia rossa è meglio che ti autobanni.....

:pomodoro:
Avevo detto che oggi perdeva la roja e l'ha persa, e ho detto anche che perderà il secondo posto, oggi ha perso altri secondi dai suoi rivali (Valverde e JRO), vedremo domani come andrà a finire.
Usare l'indicativo ti porterà a fare una brutta fine, è una questione di statistica.. :diavoletto:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

endo765 ha scritto: Avevo detto che oggi perdeva la roja e l'ha persa, e ho detto anche che perderà il secondo posto, oggi ha perso altri secondi dai suoi rivali (Valverde e JRO), vedremo domani come andrà a finire.
Dacci un po' di numeri perlomeno ci guadagniamo qualcosa
#JeSuisNizzolo
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Steven ha scritto:
Nibali Fan ha scritto:
TIC ha scritto:Francesco Moser e' terribilmente lucido nei suoi giudizi.
Francesco Moser vincitore del Giro che il percorso più brutto della storia,disegnato tutto per lui
non capisco l'astio di moser su nibali, non mi risulta che moser sia stato un coppi o un merckx tanto da poter dare giudizi così taglienti su altri corridori
Non c'e' nessun astio, i sui giudizi sono prettamente tecnici e si basano sulla sua esperienza. L'ho sempre stimato per i suoi giudizi quasi sempre indovinati sui corridori, sarebbe interessante che facesse il commentatore in TV.
Io poi tifavo contro F. Moser...
Cosa c'entra poi che Moser abbia vinto un Giro dal percorso ridicolo poi non lo so.
Ultima modifica di TIC il venerdì 13 settembre 2013, 17:34, modificato 3 volte in totale.
Steven

Belluschi M. ha scritto:
matter1985 ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Facevate gli spiritosi ad inizio thread, ma se domani sull'Angliru Nibali va come oggi, il terzo posto non so se riesce a salvarlo.
Appunto Vincenzo non va neanche ai mondiali,Bettini si dimette e si fa la corsa con la nazionale U23 o con quella scelta dal Presidente FCI costretto a fare il ct ad interim.è sicuramente il capitano sarà il Prince :unzunz: :unzunz:
A Firenze ci sarà. A questo punto però spero non da capitano, bensì come uomo da fughe di media gittata.

sisi nibali gregario :clap:
Nibali Fan

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

Belluschi M. ha scritto:
matter1985 ha scritto:
A Firenze concordo con te non andrà bene,ma se non è lui il capitano,chi ci si mette Pozzato?l'unico che potrebbe è Gasparotto
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Vabbé, tifare contro il beniamino di turno fa tendenza, è il vezzo di a chi piace andar contro il sentire comune, a prescindere.
Oggi la corsa tra i big è stata di un chilometro in sostanza, però secondo me è comunque indicativa. Il problema non è che Nibali abbia perso sei secondi, il problema è che Nibali pare in calo, quando dovrebbe essere il contrario. Arrivata la terza settimana, ha iniziato ad andar meno, non piano, perché piano non sta andando affatto. Troppo poco fondo prima della Vuelta?
Ultima modifica di Fabioilpazzo il venerdì 13 settembre 2013, 17:31, modificato 1 volta in totale.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Fiammingo ha scritto:
matter1985 ha scritto:

Comunque non e' un bel segno per il mondiale uscire in calando dalla Vuelta, speriamo bene...
l'obiettivo sensato per Nibali era comunque la Vuelta. Vittoria o podio (che, dietro ad uno che va così in salita per me vale oro). Per il Mondiale, sulla carta, serve un miracolo. La logica della preparazione deve volgere dove l'obiettivo è più probabile. Secondo me, semplicemente è successo qualcosa a livello fisico nel fine settimana, perchè si è invertita la tendenza di crescita in maniera troppo repentina.
TIC

Secondo me solo Ratto e Ulissi. C'era anche Cataldo ma e' in calo.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

beppesaronni ha scritto:Cos'ha detto, il figlio di Conconi?
:diavoletto:
(e son suo tifoso :) )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Steven ha scritto:
Nibali Fan ha scritto:
Francesco Moser vincitore del Giro che il percorso più brutto della storia,disegnato tutto per lui
non capisco l'astio di moser su nibali, non mi risulta che moser sia stato un coppi o un merckx tanto da poter dare giudizi così taglienti su altri corridori
Dare a Nibali del "buon corridore" e non del "Campione" non mi pare sta grande offesa. Se poi un buon corridore vince 2 GG e va a podio diverse altre volte, tanto di cappello.
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

si ma jRo quanto ha preso in un km ? 11" ...non male come legnata
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

beppesaronni ha scritto:I 6" persi oggi, di per se non vogliono dir nulla. Il problema è psicologico. domani in roja ci sarà il pensionato! All'ultima chances della carriera. Per me, domani per staccarlo bisognerà sparargli!!!!!
prima che psicologica direi che è una questione di gambe.
Nibali Fan

Non c'e' nessun astio, i sui giudizi si basano sono prettamente tecnici e si basano sulla sua esperienza. Io poi tifavo contro F. Moser...
Cosa c'entri poi che Moser abbia vinto un Giro dal percorso ridicolo poi non lo so.[/quote]
Che Moser sia stato un campione non lo metto in dubbio,ma vincitore di un Giro vinto solo grazie alla ruote lenticolari non mi è mai andato bene,non vorrei che Nibali in Liquigas abbia avuto problemi con il nipote Moreno
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

Fabioilpazzo ha scritto:Come da previsioni, JRO vince la tappa e Horner si prende la maglia.
A questo punto domani Nibali deve rischiare l'attacco da lontano, o fa saltare Horner, o salta lui. Probabilmente salterà lui, ma almeno non si ritroverà col rimpianto.
non penso ci possa essere alcun rimpianto quando nel corso di una corsa a tappe, ad ogni accelerazione in salita perdi regolarmente le ruote del tuo avversario. il rimpianto come più volte ripetuto, ora anche di chi al momento la pensava diversamente e credeva fosse un accanimento nei confronti di Nibali, è l'attacco o quantomeno il tentativo di attacco nella ormai famosa tappa de la gallina.in ogni caso se il trend dovesse essere lo stesso pure su l'angliru, alla fine anche quel rimpianto svanirebbe. L'angliru non perdona, trovo arduo ipotizzare qualche tattica particolare. non è neppure più possibile parlare di difesa strenua, dal momento che ora Nibali sarà costratto ad attaccare. Sarà un testa a testa, sono convinto che Nibali darà tutto e di più, come ha sempre fatto.
Ultima modifica di quasar il venerdì 13 settembre 2013, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Belluschi M. ha scritto:
matter1985 ha scritto:
Effettivamente, con la possibilità di schierare grandi capitani per le corse di un giorno come Bettini, Rebellin, Di Luca e Bartoli, è giusto spendere Nibali al servizio di questi fuoriclasse, che possono facilmente dare la stoccata vincente all'ultimo giro.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

endo765 ha scritto:Avevo detto che oggi perdeva la roja e l'ha persa, e ho detto anche che perderà il secondo posto, oggi ha perso altri secondi dai suoi rivali (Valverde e JRO), vedremo domani come andrà a finire.
A meno di crolli non credo che Valverde riesca a dare oltre 50 secondi a Nibali sull'Angliru
Semmai Valverde deve tenere d'occhio Purito altrimenti rischia di uscire dal podio.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Be comunque qualcuno che sta andando forte ce l'abbiamo, il che non può che essere un bene, vediamo la due giorni in Canada e tiriamo le somme.. :boh:
si, certo...io l'unica cosa che farei sicuramente a sto punto è ridurre al minimo il numero di gregari e preparare una squadra con più punte e uomini capaci di inserirsi in tentativi insidiosi. Non ha senso creare una squadra tutta attorno a Nibali. Spero che Gasparotto stasera e domani vada forte così da convicere Bettini a convocarlo. Ulissi pare pure in forma ma sui 270 km temo che non possa reggere. Comunque spero sul serio che dal Canada arrivino buoni segnali, perchè sto Nibali lo vedo male...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Nibali Fan ha scritto:Non c'e' nessun astio, i sui giudizi si basano sono prettamente tecnici e si basano sulla sua esperienza. Io poi tifavo contro F. Moser...
Cosa c'entri poi che Moser abbia vinto un Giro dal percorso ridicolo poi non lo so.
Che Moser sia stato un campione non lo metto in dubbio,ma vincitore di un Giro vinto solo grazie alla ruote lenticolari non mi è mai andato bene,non vorrei che Nibali in Liquigas abbia avuto problemi con il nipote Moreno[/quote]

Per me non è che l'idea di Moser sia così campata per aria eh. Nibali a me non ha mai convinto al 100%, non so perchè. Di campioni ce ne sono pochi e per me lui non è tra quelli.
Nibali Fan

Comunque,spero piova domani,e aggiungo questo Rodriguez sull'Angliru potrebbe prendere il terzo posto?
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

veciomarco ha scritto:scusate l'OT ho seguito la vuelta solo questa settimana (ero a farmi un bel giro cicloescursionistico :bici: ) ma lo scarponi di questi giorni dove ha preso tutto sto distacco? :?:
4 minuti da Nibali nella crono.ed altri 4 nell'arrivo in salita vinto in solitaria da Horner ad Hazallanas.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Nibali Fan ha scritto: A Firenze concordo con te non andrà bene,ma se non è lui il capitano,chi ci si mette Pozzato?l'unico che potrebbe è Gasparotto
Pozzato, stando alle caratteristiche del corridore, è l'unico che secondo me, con una certa corsa, non durissima, può avere qualche probabilità di successo. Un'altra cosa è poi ovviamente la condizione e la testa del corridore, il quale ha dato prova di stentare molto a centrarsi sugli obiettivi importanti.
Pensare ora al Mondiale, però, per Nibali, ad una tappa della fine ed avendo da difendere una posizione ottima, mi sembra totalmente contro logica.
Belluschi M.

Tatranky ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
matter1985 ha scritto: Appunto Vincenzo non va neanche ai mondiali,Bettini si dimette e si fa la corsa con la nazionale U23 o con quella scelta dal Presidente FCI costretto a fare il ct ad interim.è sicuramente il capitano sarà il Prince :unzunz: :unzunz:
Effettivamente, con la possibilità di schierare grandi capitani per le corse di un giorno come Bettini, Rebellin, Di Luca e Bartoli, è giusto spendere Nibali al servizio di questi fuoriclasse, che possono facilmente dare la stoccata vincente all'ultimo giro.
Magari potessimo schierare ancora un CAMPIONE come Di Luca.
Comunque a parte gli scherzi correre davvero con questo Nibali come capitano significa rinunciare a priori ad arrivare nei 5 al mondiale.
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Nibali Fan ha scritto:
Francesco Moser vincitore del Giro 1984 con il percorso più brutto della storia,disegnato tutto per lui
Addirittura piu brutto del giro del 2009? , te lo chiedo perchè non ero nato.
cmq , a mio avviso è un tipo invidioso. Nell ' estate del 98' lo incontrai in vacanza, mio padre si mise a parlare con lui dell' impresa di pantani al Tour, lui cerco di minimizzare il tutto e una frase mi fece molto effetto " sai con quella menata là...." riferita alle notissime vicende doping che ci furono.
Cancellara, Valverde
eugr91

Messaggio da leggere da eugr91 »

Snake ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Mi gioco Valverde secondo :diavoletto:
ti piace vincere facile :diavoletto:
Avete sbagliato entrambi :diavoletto: ahahahahah :D
Nibali Fan

jianji ha scritto:
Nibali Fan ha scritto:Non c'e' nessun astio, i sui giudizi si basano sono prettamente tecnici e si basano sulla sua esperienza. Io poi tifavo contro F. Moser...
Cosa c'entri poi che Moser abbia vinto un Giro dal percorso ridicolo poi non lo so.
Che Moser sia stato un campione non lo metto in dubbio,ma vincitore di un Giro vinto solo grazie alla ruote lenticolari non mi è mai andato bene,non vorrei che Nibali in Liquigas abbia avuto problemi con il nipote Moreno
Per me non è che l'idea di Moser sia così campata per aria eh. Nibali a me non ha mai convinto al 100%, non so perchè. Di campioni ce ne sono pochi e per me lui non è tra quelli.[/quote]
Lo so io non sono mai stato tifoso di Moser,e forse ho anche sbagliato ha prendermela così tanto per l'affermazione su Nibali
TIC

Nibali Fan ha scritto: ....
Guarda che io non ho niente contro Vincenzo, anzi lo stimo come corridore serio e coraggioso/estroso, attacca spesso, e' oure intelligente. Solo che confermo il mio giudizio ...
Ultima modifica di TIC il venerdì 13 settembre 2013, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Tranchée d'Arenberg

herbie ha scritto:
Nibali Fan ha scritto: A Firenze concordo con te non andrà bene,ma se non è lui il capitano,chi ci si mette Pozzato?l'unico che potrebbe è Gasparotto
Pozzato, stando alle caratteristiche del corridore, è l'unico che secondo me, con una certa corsa, non durissima, può avere qualche probabilità di successo. Un'altra cosa è poi ovviamente la condizione e la testa del corridore, il quale ha dato prova di stentare molto a centrarsi sugli obiettivi importanti.
Pensare ora al Mondiale, però, per Nibali, ad una tappa della fine ed avendo da difendere una posizione ottima, mi sembra totalmente contro logica.
vabbè ci stiamo pensando noi, comodamente seduti davanti al pc, mica lui :D

FREE PALESTINE Immagine
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto:
endo765 ha scritto:Avevo detto che oggi perdeva la roja e l'ha persa, e ho detto anche che perderà il secondo posto, oggi ha perso altri secondi dai suoi rivali (Valverde e JRO), vedremo domani come andrà a finire.
A meno di crolli non credo che Valverde riesca a dare oltre 50 secondi a Nibali sull'Angliru
Semmai Valverde deve tenere d'occhio Purito altrimenti rischia di uscire dal podio.
valverde è più al gancio di nibali, purito ha troppo distacco.
se non crolla tenere il piazzamento non sarà difficile.
Steven

Effettivamente, con la possibilità di schierare grandi capitani per le corse di un giorno come Bettini, Rebellin, Di Luca e Bartoli, è giusto spendere Nibali al servizio di questi fuoriclasse, che possono facilmente dare la stoccata vincente all'ultimo giro.[/quote]
Comunque a parte gli scherzi correre davvero con questo Nibali come capitano significa rinunciare a priori ad arrivare nei 5 al mondiale.[/quote]

non ci sono alternative a nibali , purtroppo.
qua sento parlare di pozzato che non ha combinato nulla quest'anno...anche a me piacerebbe avere bugno e argentin in squadra, ma abbiamo nibali e poca altra roba, fatevene una ragione.
Nibali Fan

Pavè ha scritto:
Nibali Fan ha scritto:
Francesco Moser vincitore del Giro 1984 con il percorso più brutto della storia,disegnato tutto per lui
cmq , a mio avviso è un tipo invidioso. Nell ' estate del 98' lo incontrai in vacanza, mio padre si mise a parlare con lui dell' impresa di pantani al Tour, lui cerco di minimizzare il tutto e una frase mi fece molto effetto " sai con quella menata là...." riferita alle notissime vicende doping che ci furono.
Siamo sui livelli dell'2009,forse leggermente più brutto è quello dell'1984
Tranchée d'Arenberg

Beh, se Mosera ha veramente detto ste cose sull'impresa di Pantani vuol dire che si è qualificato da solo per quel che è. Ma soprattuto chissenefrega delle cazzate che dice Moser! :D

FREE PALESTINE Immagine
Belluschi M.

Steven ha scritto:
non ci sono alternative a nibali , purtroppo.
qua sento parlare di pozzato che non ha combinato nulla quest'anno...anche a me piacerebbe avere bugno e argentin in squadra, ma abbiamo nibali e poca altra roba, fatevene una ragione.
Rispetto a questo Nibali, preferisco avere tutta la vita capitano Scarponi. Uomo di fondo, che se in condizioni in gare sopra i 250Km fa i disastri.
Nibali Fan

TIC ha scritto:
Nibali Fan ha scritto: ....
Guarda che io non ho niente contro Vincenzo, anzi lo stimo come corridore serio e coraggioso/estroso, attacca spesso. Solo che ...
Lo so,lo so può piacere o no,ma non me lo prendo con te :)
Nibali Fan

herbie ha scritto:
Dipende anche molto come si metto la corsa però,perchè se la corsa è dura Pozzato non ha speranze,io sinceramente ho paura che pure quest'anno sarà un disastro
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

dietzen ha scritto:
galliano ha scritto:
valverde è più al gancio di nibali, purito ha troppo distacco.
se non crolla tenere il piazzamento non sarà difficile.
ricordando come Rodriguez è riuscito a conquistare il podio nell'ultimo tappone al Tour, non mi meraviglierebbe se si ripetesse anche domani. non sono imprese che gli appartengono, ma al Tour ci è riuscito. Valverde lo vedo pure io effettivamente al limite.
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Belluschi M. ha scritto:
Tatranky ha scritto:
Belluschi M. ha scritto: A Firenze ci sarà. A questo punto però spero non da capitano, bensì come uomo da fughe di media gittata.
Comunque a parte gli scherzi correre davvero con questo Nibali come capitano significa rinunciare a priori ad arrivare nei 5 al mondiale.
Non ero ironico, Di Luca è stato indubbiamente un campione, da qualche anno è invecchiato e non lo è più (lasciando da parte le note vicende).

Semplicemente mi sembra che in un mondiale duro Nibali sia, con tutta evidenza, l'unico nostro corridore che è in grado di dire la sua (ci metto magari anche Gasparotto), quindi il fatto che stia chiudendo la Vuelta in maniera poco brillante non dovrebbe portare a giudizi affrettati (che non stai facendo solo te, sento troppe campane a morto). Anche perchè mi sembra che sia abbondantemente sul livello di Valverde e Rodriguez, che sono due degli altri favoriti per il mondiale, e che sia secondo, non quindicesimo.
Con ciò non intendo dire che sicuramente Nibali vincerà, o arriverà sul podio: semplicemente è, realisticamente, l'unica (o quasi) chance che abbiamo, in un contesto di crisi del ciclismo italiano come quello odierno, dove, appunto, non si producono più con facilità i campioni di cui sopra.

EDIT: questo Scarponi mi sembra abbia fatto una Vuelta di gran lunga peggiore di Nibali, che, ripeto, è secondo, meglio di altri corridori considerati tra i favoriti per il mondiale, e qui sembra che sia naufragato nelle retrovie (detto che Scarponi per me dovrebbe avere un ruolo molto importante nel nostro mondiale, secondo solo a Nibali e Gasparotto).
eugr91

Messaggio da leggere da eugr91 »

jumbo ha scritto:Si può dire che perdere 6" oggi non significa niente con un arrivo praticamente in volata e l'Angliru domani, o bisogna per forza dire oggi che Horner ha vinto la Vuelta o che Nibali ha perso la Vuelta?
Poi ovvio, meglio non perderli che perderli.
Più che altro il problema sta nel fatto che sia una tendenza che dura da un paio di giorni...nelle ultime 3 tappe con arrivo in salita Nibali ha perso tutto il suo vantaggio e anche la maglia...E' altamente improbabile che in un solo giorno riesca ad invertire questa tendenza; ad Horner domani basta controllare Nibali...Valverde non vincerà: non ha staccato Horner oggi che sembrava un arrivo fatto per lui e Purito, figuriamoci domani sull'Angliru; JRO invece ha troppo distacco, ha la sua solita sparata ma (Horner permettendo :) )guadagnerà al max una 40 di sec che Horner può tranquillamente gestire salvo che non voglia lasciare il segno anche domani.
Nibali è stato in ogni caso eccezionale fino ad adesso, ma resta il fatto che disputare 2 grandi giri ad altissimo livello è francamente mooooooolto difficile; se come sembra, salvo catastrofi naturali, domani, dopo l'Angliru, Horner avrà vinto la Vuelta, sarà stata in ogni caso una vittoria meritata! :clap:
pepp

Messaggio da leggere da pepp »

TIC ha scritto:Questo Preidler e' davvero forte.
Keldermann e Aru sono avvertiti.
Aru lo conosce benissimo :diavoletto:
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Tatranky ha scritto:Scarponi per me dovrebbe avere un ruolo molto importante nel nostro mondiale, secondo solo a Nibali e Gasparotto).
Quindi terzo! :diavoletto:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Pavè ha scritto:
Nibali Fan ha scritto:
Moser è stato un grandissimo campione, ma il Giro '84 fu un vero scandalo. Probabilmente se l'era disegnato lui, ma senza Conconi, gli elicotteri nella crono di Verona, i 140 km contro il tempo, l'annullamento dello Stelvio e gli abbuoni dispensati un tanto al kilo, la rosa sarebbe andata sulle spalle di Fignon. Che infatti smadonnò non poco.

Per quanto riguarda le sue dichiarazione rilasciate su Nibali, probabilmente sono la cosa più carina da lui detta, visto che per il resto si va da: "liberalizziamo il doping che fa pure bene" a "la Padania esiste e chi non l'accetta è uno sporco comunista"
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Non sarà semplice per nibali
Son solo 3 secondi però la forma sembra in calando
Spero piova o sia bagnato , lo yankee verrebbe sfavorito perché non si siede mai
Il primo che ci deve credere è Vincenzo
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

jerrydrake ha scritto: Per quanto riguarda le sue dichiarazione rilasciate su Nibali, probabilmente sono la cosa più carina da lui detta, visto che per il resto si va da: "liberalizziamo il doping che fa pure bene" a "la Padania esiste e chi non l'accetta è uno sporco comunista"
davvero ha detto una cosa del genere oppure te la sei parzialmente inventata tu?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto:Non sarà semplice per nibali
Son solo 3 secondi però la forma sembra in calando
Spero piova o sia bagnato , lo yankee verrebbe sfavorito perché non si siede mai
Il primo che ci deve credere è Vincenzo
a nibali sembra stia mancando la varizione di ritmo e credo che la tenuta su una salita del genere sia buona
credo che ce la possa ancora fare, l'importante è che salga sempre del suo passo ...sguardo basso e pedalare!
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi