Avevo detto che oggi perdeva la roja e l'ha persa, e ho detto anche che perderà il secondo posto, oggi ha perso altri secondi dai suoi rivali (Valverde e JRO), vedremo domani come andrà a finire.Elihu ha scritto:Si sa che Vince... nzo non è uno scattista....endo765 ha scritto:Horner maglia roja![]()
Nibali a casa, domani perderà anche il secondo posto.
Ma se domani Nibali si riprende la maglia rossa è meglio che ti autobanni.....
Vuelta 2013 - 19a tappa: SV Barquera - Alto Naranco (181 km)
Re: Vuelta 2013 - 19a tappa: SV Barquera - Alto Naranco (181
-
matter1985
Gli altri 21 staranno ai bordi delle strade gettando puntine per far forare gli avversariTranchée d'Arenberg ha scritto:ho, perso il conto, ma negli ultimi 10 giorni quanti corridori hanno guadagnato un posto per i mondiali? No, perchè il numero di posti a disposizione è 9...non 30TIC ha scritto:Ulissi in crescita si guadagna il posto per i mondiali.
#JeSuisNizzolo
Nelle prime tappe, nella crono e nella cronosquadre.veciomarco ha scritto:scusate l'OT ho seguito la vuelta solo questa settimana (ero a farmi un bel giro cicloescursionistico) ma lo scarponi di questi giorni dove ha preso tutto sto distacco?
matter1985 ha scritto:A questo punto se ne fotta del secondo posto e ci propini un suo bell' attacco scriteriato.Perlomeno ci farà divertire![]()
![]()
basterebbe un abbuono per fregare horner, il problema è che vincenzo non ne ha più
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Be comunque qualcuno che sta andando forte ce l'abbiamo, il che non può che essere un bene, vediamo la due giorni in Canada e tiriamo le somme..Tranchée d'Arenberg ha scritto:ho, perso il conto, ma negli ultimi 10 giorni quanti corridori hanno guadagnato un posto per i mondiali? No, perchè il numero di posti a disposizione è 9...non 30TIC ha scritto:Ulissi in crescita si guadagna il posto per i mondiali.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
-
Belluschi M.
A Firenze ci sarà. A questo punto però spero non da capitano, bensì come uomo da fughe di media gittata.matter1985 ha scritto:Appunto Vincenzo non va neanche ai mondiali,Bettini si dimette e si fa la corsa con la nazionale U23 o con quella scelta dal Presidente FCI costretto a fare il ct ad interim.è sicuramente il capitano sarà il PrinceBelluschi M. ha scritto:Facevate gli spiritosi ad inizio thread, ma se domani sull'Angliru Nibali va come oggi, il terzo posto non so se riesce a salvarlo.![]()
-
beppesaronni
I 6" persi oggi, di per se non vogliono dir nulla. Il problema è psicologico. domani in roja ci sarà il pensionato! All'ultima chances della carriera. Per me, domani per staccarlo bisognerà sparargli!!!!!
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Usare l'indicativo ti porterà a fare una brutta fine, è una questione di statistica..endo765 ha scritto:Avevo detto che oggi perdeva la roja e l'ha persa, e ho detto anche che perderà il secondo posto, oggi ha perso altri secondi dai suoi rivali (Valverde e JRO), vedremo domani come andrà a finire.Elihu ha scritto:Si sa che Vince... nzo non è uno scattista....endo765 ha scritto:Horner maglia roja![]()
Nibali a casa, domani perderà anche il secondo posto.
Ma se domani Nibali si riprende la maglia rossa è meglio che ti autobanni.....
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
-
matter1985
Dacci un po' di numeri perlomeno ci guadagniamo qualcosaendo765 ha scritto: Avevo detto che oggi perdeva la roja e l'ha persa, e ho detto anche che perderà il secondo posto, oggi ha perso altri secondi dai suoi rivali (Valverde e JRO), vedremo domani come andrà a finire.
#JeSuisNizzolo
Non c'e' nessun astio, i sui giudizi sono prettamente tecnici e si basano sulla sua esperienza. L'ho sempre stimato per i suoi giudizi quasi sempre indovinati sui corridori, sarebbe interessante che facesse il commentatore in TV.Steven ha scritto:non capisco l'astio di moser su nibali, non mi risulta che moser sia stato un coppi o un merckx tanto da poter dare giudizi così taglienti su altri corridoriNibali Fan ha scritto:Francesco Moser vincitore del Giro che il percorso più brutto della storia,disegnato tutto per luiTIC ha scritto:Francesco Moser e' terribilmente lucido nei suoi giudizi.
Io poi tifavo contro F. Moser...
Cosa c'entra poi che Moser abbia vinto un Giro dal percorso ridicolo poi non lo so.
Ultima modifica di TIC il venerdì 13 settembre 2013, 17:34, modificato 3 volte in totale.
Belluschi M. ha scritto:A Firenze ci sarà. A questo punto però spero non da capitano, bensì come uomo da fughe di media gittata.matter1985 ha scritto:Appunto Vincenzo non va neanche ai mondiali,Bettini si dimette e si fa la corsa con la nazionale U23 o con quella scelta dal Presidente FCI costretto a fare il ct ad interim.è sicuramente il capitano sarà il PrinceBelluschi M. ha scritto:Facevate gli spiritosi ad inizio thread, ma se domani sull'Angliru Nibali va come oggi, il terzo posto non so se riesce a salvarlo.![]()
sisi nibali gregario
-
Nibali Fan
A Firenze concordo con te non andrà bene,ma se non è lui il capitano,chi ci si mette Pozzato?l'unico che potrebbe è GasparottoBelluschi M. ha scritto:A Firenze ci sarà. A questo punto però spero non da capitano, bensì come uomo da fughe di media gittata.matter1985 ha scritto:Appunto Vincenzo non va neanche ai mondiali,Bettini si dimette e si fa la corsa con la nazionale U23 o con quella scelta dal Presidente FCI costretto a fare il ct ad interim.è sicuramente il capitano sarà il PrinceBelluschi M. ha scritto:Facevate gli spiritosi ad inizio thread, ma se domani sull'Angliru Nibali va come oggi, il terzo posto non so se riesce a salvarlo.![]()
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
-
Fabioilpazzo
Vabbé, tifare contro il beniamino di turno fa tendenza, è il vezzo di a chi piace andar contro il sentire comune, a prescindere.
Oggi la corsa tra i big è stata di un chilometro in sostanza, però secondo me è comunque indicativa. Il problema non è che Nibali abbia perso sei secondi, il problema è che Nibali pare in calo, quando dovrebbe essere il contrario. Arrivata la terza settimana, ha iniziato ad andar meno, non piano, perché piano non sta andando affatto. Troppo poco fondo prima della Vuelta?
Oggi la corsa tra i big è stata di un chilometro in sostanza, però secondo me è comunque indicativa. Il problema non è che Nibali abbia perso sei secondi, il problema è che Nibali pare in calo, quando dovrebbe essere il contrario. Arrivata la terza settimana, ha iniziato ad andar meno, non piano, perché piano non sta andando affatto. Troppo poco fondo prima della Vuelta?
Ultima modifica di Fabioilpazzo il venerdì 13 settembre 2013, 17:31, modificato 1 volta in totale.
l'obiettivo sensato per Nibali era comunque la Vuelta. Vittoria o podio (che, dietro ad uno che va così in salita per me vale oro). Per il Mondiale, sulla carta, serve un miracolo. La logica della preparazione deve volgere dove l'obiettivo è più probabile. Secondo me, semplicemente è successo qualcosa a livello fisico nel fine settimana, perchè si è invertita la tendenza di crescita in maniera troppo repentina.Fiammingo ha scritto:matter1985 ha scritto:Appunto Vincenzo non va neanche ai mondiali,Bettini si dimette e si fa la corsa con la nazionale U23 o con quella scelta dal Presidente FCI costretto a fare il ct ad interim.è sicuramente il capitano sarà il PrinceBelluschi M. ha scritto:Facevate gli spiritosi ad inizio thread, ma se domani sull'Angliru Nibali va come oggi, il terzo posto non so se riesce a salvarlo.![]()
Comunque non e' un bel segno per il mondiale uscire in calando dalla Vuelta, speriamo bene...
Secondo me solo Ratto e Ulissi. C'era anche Cataldo ma e' in calo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:ho, perso il conto, ma negli ultimi 10 giorni quanti corridori hanno guadagnato un posto per i mondiali? No, perchè il numero di posti a disposizione è 9...non 30TIC ha scritto:Ulissi in crescita si guadagna il posto per i mondiali.
beppesaronni ha scritto:Cos'ha detto, il figlio di Conconi?
(e son suo tifoso
- jerrydrake
Dare a Nibali del "buon corridore" e non del "Campione" non mi pare sta grande offesa. Se poi un buon corridore vince 2 GG e va a podio diverse altre volte, tanto di cappello.Steven ha scritto:non capisco l'astio di moser su nibali, non mi risulta che moser sia stato un coppi o un merckx tanto da poter dare giudizi così taglienti su altri corridoriNibali Fan ha scritto:Francesco Moser vincitore del Giro che il percorso più brutto della storia,disegnato tutto per luiTIC ha scritto:Francesco Moser e' terribilmente lucido nei suoi giudizi.
si ma jRo quanto ha preso in un km ? 11" ...non male come legnata
prima che psicologica direi che è una questione di gambe.beppesaronni ha scritto:I 6" persi oggi, di per se non vogliono dir nulla. Il problema è psicologico. domani in roja ci sarà il pensionato! All'ultima chances della carriera. Per me, domani per staccarlo bisognerà sparargli!!!!!
-
Nibali Fan
Non c'e' nessun astio, i sui giudizi si basano sono prettamente tecnici e si basano sulla sua esperienza. Io poi tifavo contro F. Moser...
Cosa c'entri poi che Moser abbia vinto un Giro dal percorso ridicolo poi non lo so.[/quote]
Che Moser sia stato un campione non lo metto in dubbio,ma vincitore di un Giro vinto solo grazie alla ruote lenticolari non mi è mai andato bene,non vorrei che Nibali in Liquigas abbia avuto problemi con il nipote Moreno
Cosa c'entri poi che Moser abbia vinto un Giro dal percorso ridicolo poi non lo so.[/quote]
Che Moser sia stato un campione non lo metto in dubbio,ma vincitore di un Giro vinto solo grazie alla ruote lenticolari non mi è mai andato bene,non vorrei che Nibali in Liquigas abbia avuto problemi con il nipote Moreno
non penso ci possa essere alcun rimpianto quando nel corso di una corsa a tappe, ad ogni accelerazione in salita perdi regolarmente le ruote del tuo avversario. il rimpianto come più volte ripetuto, ora anche di chi al momento la pensava diversamente e credeva fosse un accanimento nei confronti di Nibali, è l'attacco o quantomeno il tentativo di attacco nella ormai famosa tappa de la gallina.in ogni caso se il trend dovesse essere lo stesso pure su l'angliru, alla fine anche quel rimpianto svanirebbe. L'angliru non perdona, trovo arduo ipotizzare qualche tattica particolare. non è neppure più possibile parlare di difesa strenua, dal momento che ora Nibali sarà costratto ad attaccare. Sarà un testa a testa, sono convinto che Nibali darà tutto e di più, come ha sempre fatto.Fabioilpazzo ha scritto:Come da previsioni, JRO vince la tappa e Horner si prende la maglia.
A questo punto domani Nibali deve rischiare l'attacco da lontano, o fa saltare Horner, o salta lui. Probabilmente salterà lui, ma almeno non si ritroverà col rimpianto.
Ultima modifica di quasar il venerdì 13 settembre 2013, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Effettivamente, con la possibilità di schierare grandi capitani per le corse di un giorno come Bettini, Rebellin, Di Luca e Bartoli, è giusto spendere Nibali al servizio di questi fuoriclasse, che possono facilmente dare la stoccata vincente all'ultimo giro.Belluschi M. ha scritto:A Firenze ci sarà. A questo punto però spero non da capitano, bensì come uomo da fughe di media gittata.matter1985 ha scritto:Appunto Vincenzo non va neanche ai mondiali,Bettini si dimette e si fa la corsa con la nazionale U23 o con quella scelta dal Presidente FCI costretto a fare il ct ad interim.è sicuramente il capitano sarà il PrinceBelluschi M. ha scritto:Facevate gli spiritosi ad inizio thread, ma se domani sull'Angliru Nibali va come oggi, il terzo posto non so se riesce a salvarlo.![]()
A meno di crolli non credo che Valverde riesca a dare oltre 50 secondi a Nibali sull'Angliruendo765 ha scritto:Avevo detto che oggi perdeva la roja e l'ha persa, e ho detto anche che perderà il secondo posto, oggi ha perso altri secondi dai suoi rivali (Valverde e JRO), vedremo domani come andrà a finire.
Semmai Valverde deve tenere d'occhio Purito altrimenti rischia di uscire dal podio.
- Tranchée d'Arenberg
si, certo...io l'unica cosa che farei sicuramente a sto punto è ridurre al minimo il numero di gregari e preparare una squadra con più punte e uomini capaci di inserirsi in tentativi insidiosi. Non ha senso creare una squadra tutta attorno a Nibali. Spero che Gasparotto stasera e domani vada forte così da convicere Bettini a convocarlo. Ulissi pare pure in forma ma sui 270 km temo che non possa reggere. Comunque spero sul serio che dal Canada arrivino buoni segnali, perchè sto Nibali lo vedo male...Brogno ha scritto:Be comunque qualcuno che sta andando forte ce l'abbiamo, il che non può che essere un bene, vediamo la due giorni in Canada e tiriamo le somme..Tranchée d'Arenberg ha scritto:ho, perso il conto, ma negli ultimi 10 giorni quanti corridori hanno guadagnato un posto per i mondiali? No, perchè il numero di posti a disposizione è 9...non 30TIC ha scritto:Ulissi in crescita si guadagna il posto per i mondiali.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
Che Moser sia stato un campione non lo metto in dubbio,ma vincitore di un Giro vinto solo grazie alla ruote lenticolari non mi è mai andato bene,non vorrei che Nibali in Liquigas abbia avuto problemi con il nipote Moreno[/quote]Nibali Fan ha scritto:Non c'e' nessun astio, i sui giudizi si basano sono prettamente tecnici e si basano sulla sua esperienza. Io poi tifavo contro F. Moser...
Cosa c'entri poi che Moser abbia vinto un Giro dal percorso ridicolo poi non lo so.
Per me non è che l'idea di Moser sia così campata per aria eh. Nibali a me non ha mai convinto al 100%, non so perchè. Di campioni ce ne sono pochi e per me lui non è tra quelli.
-
Nibali Fan
Comunque,spero piova domani,e aggiungo questo Rodriguez sull'Angliru potrebbe prendere il terzo posto?
4 minuti da Nibali nella crono.ed altri 4 nell'arrivo in salita vinto in solitaria da Horner ad Hazallanas.veciomarco ha scritto:scusate l'OT ho seguito la vuelta solo questa settimana (ero a farmi un bel giro cicloescursionistico) ma lo scarponi di questi giorni dove ha preso tutto sto distacco?
Pozzato, stando alle caratteristiche del corridore, è l'unico che secondo me, con una certa corsa, non durissima, può avere qualche probabilità di successo. Un'altra cosa è poi ovviamente la condizione e la testa del corridore, il quale ha dato prova di stentare molto a centrarsi sugli obiettivi importanti.Nibali Fan ha scritto: A Firenze concordo con te non andrà bene,ma se non è lui il capitano,chi ci si mette Pozzato?l'unico che potrebbe è Gasparotto
Pensare ora al Mondiale, però, per Nibali, ad una tappa della fine ed avendo da difendere una posizione ottima, mi sembra totalmente contro logica.
-
Belluschi M.
Magari potessimo schierare ancora un CAMPIONE come Di Luca.Tatranky ha scritto:Effettivamente, con la possibilità di schierare grandi capitani per le corse di un giorno come Bettini, Rebellin, Di Luca e Bartoli, è giusto spendere Nibali al servizio di questi fuoriclasse, che possono facilmente dare la stoccata vincente all'ultimo giro.Belluschi M. ha scritto:A Firenze ci sarà. A questo punto però spero non da capitano, bensì come uomo da fughe di media gittata.matter1985 ha scritto: Appunto Vincenzo non va neanche ai mondiali,Bettini si dimette e si fa la corsa con la nazionale U23 o con quella scelta dal Presidente FCI costretto a fare il ct ad interim.è sicuramente il capitano sarà il Prince![]()
Comunque a parte gli scherzi correre davvero con questo Nibali come capitano significa rinunciare a priori ad arrivare nei 5 al mondiale.
Addirittura piu brutto del giro del 2009? , te lo chiedo perchè non ero nato.Nibali Fan ha scritto:Francesco Moser vincitore del Giro 1984 con il percorso più brutto della storia,disegnato tutto per luiTIC ha scritto:Francesco Moser e' terribilmente lucido nei suoi giudizi.
cmq , a mio avviso è un tipo invidioso. Nell ' estate del 98' lo incontrai in vacanza, mio padre si mise a parlare con lui dell' impresa di pantani al Tour, lui cerco di minimizzare il tutto e una frase mi fece molto effetto " sai con quella menata là...." riferita alle notissime vicende doping che ci furono.
Cancellara, Valverde
Avete sbagliato entrambiSnake ha scritto:ti piace vincere facilejerrydrake ha scritto:Mi gioco Valverde secondo
-
Nibali Fan
Per me non è che l'idea di Moser sia così campata per aria eh. Nibali a me non ha mai convinto al 100%, non so perchè. Di campioni ce ne sono pochi e per me lui non è tra quelli.[/quote]jianji ha scritto:Che Moser sia stato un campione non lo metto in dubbio,ma vincitore di un Giro vinto solo grazie alla ruote lenticolari non mi è mai andato bene,non vorrei che Nibali in Liquigas abbia avuto problemi con il nipote MorenoNibali Fan ha scritto:Non c'e' nessun astio, i sui giudizi si basano sono prettamente tecnici e si basano sulla sua esperienza. Io poi tifavo contro F. Moser...
Cosa c'entri poi che Moser abbia vinto un Giro dal percorso ridicolo poi non lo so.
Lo so io non sono mai stato tifoso di Moser,e forse ho anche sbagliato ha prendermela così tanto per l'affermazione su Nibali
Guarda che io non ho niente contro Vincenzo, anzi lo stimo come corridore serio e coraggioso/estroso, attacca spesso, e' oure intelligente. Solo che confermo il mio giudizio ...Nibali Fan ha scritto: ....
Ultima modifica di TIC il venerdì 13 settembre 2013, 17:40, modificato 1 volta in totale.
- Tranchée d'Arenberg
vabbè ci stiamo pensando noi, comodamente seduti davanti al pc, mica luiherbie ha scritto:Pozzato, stando alle caratteristiche del corridore, è l'unico che secondo me, con una certa corsa, non durissima, può avere qualche probabilità di successo. Un'altra cosa è poi ovviamente la condizione e la testa del corridore, il quale ha dato prova di stentare molto a centrarsi sugli obiettivi importanti.Nibali Fan ha scritto: A Firenze concordo con te non andrà bene,ma se non è lui il capitano,chi ci si mette Pozzato?l'unico che potrebbe è Gasparotto
Pensare ora al Mondiale, però, per Nibali, ad una tappa della fine ed avendo da difendere una posizione ottima, mi sembra totalmente contro logica.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
valverde è più al gancio di nibali, purito ha troppo distacco.galliano ha scritto:A meno di crolli non credo che Valverde riesca a dare oltre 50 secondi a Nibali sull'Angliruendo765 ha scritto:Avevo detto che oggi perdeva la roja e l'ha persa, e ho detto anche che perderà il secondo posto, oggi ha perso altri secondi dai suoi rivali (Valverde e JRO), vedremo domani come andrà a finire.
Semmai Valverde deve tenere d'occhio Purito altrimenti rischia di uscire dal podio.
se non crolla tenere il piazzamento non sarà difficile.
Effettivamente, con la possibilità di schierare grandi capitani per le corse di un giorno come Bettini, Rebellin, Di Luca e Bartoli, è giusto spendere Nibali al servizio di questi fuoriclasse, che possono facilmente dare la stoccata vincente all'ultimo giro.[/quote]
Magari potessimo schierare ancora un CAMPIONE come Di Luca.
Comunque a parte gli scherzi correre davvero con questo Nibali come capitano significa rinunciare a priori ad arrivare nei 5 al mondiale.[/quote]
non ci sono alternative a nibali , purtroppo.
qua sento parlare di pozzato che non ha combinato nulla quest'anno...anche a me piacerebbe avere bugno e argentin in squadra, ma abbiamo nibali e poca altra roba, fatevene una ragione.
Magari potessimo schierare ancora un CAMPIONE come Di Luca.
Comunque a parte gli scherzi correre davvero con questo Nibali come capitano significa rinunciare a priori ad arrivare nei 5 al mondiale.[/quote]
qua sento parlare di pozzato che non ha combinato nulla quest'anno...anche a me piacerebbe avere bugno e argentin in squadra, ma abbiamo nibali e poca altra roba, fatevene una ragione.
-
Nibali Fan
Siamo sui livelli dell'2009,forse leggermente più brutto è quello dell'1984Pavè ha scritto:Addirittura piu brutto del giro del 2009? , te lo chiedo perchè non ero nato.Nibali Fan ha scritto:Francesco Moser vincitore del Giro 1984 con il percorso più brutto della storia,disegnato tutto per luiTIC ha scritto:Francesco Moser e' terribilmente lucido nei suoi giudizi.
cmq , a mio avviso è un tipo invidioso. Nell ' estate del 98' lo incontrai in vacanza, mio padre si mise a parlare con lui dell' impresa di pantani al Tour, lui cerco di minimizzare il tutto e una frase mi fece molto effetto " sai con quella menata là...." riferita alle notissime vicende doping che ci furono.
- Tranchée d'Arenberg
Beh, se Mosera ha veramente detto ste cose sull'impresa di Pantani vuol dire che si è qualificato da solo per quel che è. Ma soprattuto chissenefrega delle cazzate che dice Moser! 
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
-
Belluschi M.
Rispetto a questo Nibali, preferisco avere tutta la vita capitano Scarponi. Uomo di fondo, che se in condizioni in gare sopra i 250Km fa i disastri.Steven ha scritto:
-
Nibali Fan
Lo so,lo so può piacere o no,ma non me lo prendo con teTIC ha scritto:Guarda che io non ho niente contro Vincenzo, anzi lo stimo come corridore serio e coraggioso/estroso, attacca spesso. Solo che ...Nibali Fan ha scritto: ....
-
Nibali Fan
Dipende anche molto come si metto la corsa però,perchè se la corsa è dura Pozzato non ha speranze,io sinceramente ho paura che pure quest'anno sarà un disastroherbie ha scritto:Pozzato, stando alle caratteristiche del corridore, è l'unico che secondo me, con una certa corsa, non durissima, può avere qualche probabilità di successo. Un'altra cosa è poi ovviamente la condizione e la testa del corridore, il quale ha dato prova di stentare molto a centrarsi sugli obiettivi importanti.Nibali Fan ha scritto: A Firenze concordo con te non andrà bene,ma se non è lui il capitano,chi ci si mette Pozzato?l'unico che potrebbe è Gasparotto
ricordando come Rodriguez è riuscito a conquistare il podio nell'ultimo tappone al Tour, non mi meraviglierebbe se si ripetesse anche domani. non sono imprese che gli appartengono, ma al Tour ci è riuscito. Valverde lo vedo pure io effettivamente al limite.dietzen ha scritto:valverde è più al gancio di nibali, purito ha troppo distacco.galliano ha scritto:A meno di crolli non credo che Valverde riesca a dare oltre 50 secondi a Nibali sull'Angliruendo765 ha scritto:Avevo detto che oggi perdeva la roja e l'ha persa, e ho detto anche che perderà il secondo posto, oggi ha perso altri secondi dai suoi rivali (Valverde e JRO), vedremo domani come andrà a finire.
se non crolla tenere il piazzamento non sarà difficile.
Non ero ironico, Di Luca è stato indubbiamente un campione, da qualche anno è invecchiato e non lo è più (lasciando da parte le note vicende).Belluschi M. ha scritto:Magari potessimo schierare ancora un CAMPIONE come Di Luca.Tatranky ha scritto:Effettivamente, con la possibilità di schierare grandi capitani per le corse di un giorno come Bettini, Rebellin, Di Luca e Bartoli, è giusto spendere Nibali al servizio di questi fuoriclasse, che possono facilmente dare la stoccata vincente all'ultimo giro.Belluschi M. ha scritto: A Firenze ci sarà. A questo punto però spero non da capitano, bensì come uomo da fughe di media gittata.
Comunque a parte gli scherzi correre davvero con questo Nibali come capitano significa rinunciare a priori ad arrivare nei 5 al mondiale.
Semplicemente mi sembra che in un mondiale duro Nibali sia, con tutta evidenza, l'unico nostro corridore che è in grado di dire la sua (ci metto magari anche Gasparotto), quindi il fatto che stia chiudendo la Vuelta in maniera poco brillante non dovrebbe portare a giudizi affrettati (che non stai facendo solo te, sento troppe campane a morto). Anche perchè mi sembra che sia abbondantemente sul livello di Valverde e Rodriguez, che sono due degli altri favoriti per il mondiale, e che sia secondo, non quindicesimo.
Con ciò non intendo dire che sicuramente Nibali vincerà, o arriverà sul podio: semplicemente è, realisticamente, l'unica (o quasi) chance che abbiamo, in un contesto di crisi del ciclismo italiano come quello odierno, dove, appunto, non si producono più con facilità i campioni di cui sopra.
EDIT: questo Scarponi mi sembra abbia fatto una Vuelta di gran lunga peggiore di Nibali, che, ripeto, è secondo, meglio di altri corridori considerati tra i favoriti per il mondiale, e qui sembra che sia naufragato nelle retrovie (detto che Scarponi per me dovrebbe avere un ruolo molto importante nel nostro mondiale, secondo solo a Nibali e Gasparotto).
Più che altro il problema sta nel fatto che sia una tendenza che dura da un paio di giorni...nelle ultime 3 tappe con arrivo in salita Nibali ha perso tutto il suo vantaggio e anche la maglia...E' altamente improbabile che in un solo giorno riesca ad invertire questa tendenza; ad Horner domani basta controllare Nibali...Valverde non vincerà: non ha staccato Horner oggi che sembrava un arrivo fatto per lui e Purito, figuriamoci domani sull'Angliru; JRO invece ha troppo distacco, ha la sua solita sparata ma (Horner permettendojumbo ha scritto:Si può dire che perdere 6" oggi non significa niente con un arrivo praticamente in volata e l'Angliru domani, o bisogna per forza dire oggi che Horner ha vinto la Vuelta o che Nibali ha perso la Vuelta?
Poi ovvio, meglio non perderli che perderli.
Nibali è stato in ogni caso eccezionale fino ad adesso, ma resta il fatto che disputare 2 grandi giri ad altissimo livello è francamente mooooooolto difficile; se come sembra, salvo catastrofi naturali, domani, dopo l'Angliru, Horner avrà vinto la Vuelta, sarà stata in ogni caso una vittoria meritata!
Aru lo conosce benissimoTIC ha scritto:Questo Preidler e' davvero forte.
Keldermann e Aru sono avvertiti.
Quindi terzo!Tatranky ha scritto:Scarponi per me dovrebbe avere un ruolo molto importante nel nostro mondiale, secondo solo a Nibali e Gasparotto).
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- jerrydrake
Moser è stato un grandissimo campione, ma il Giro '84 fu un vero scandalo. Probabilmente se l'era disegnato lui, ma senza Conconi, gli elicotteri nella crono di Verona, i 140 km contro il tempo, l'annullamento dello Stelvio e gli abbuoni dispensati un tanto al kilo, la rosa sarebbe andata sulle spalle di Fignon. Che infatti smadonnò non poco.Pavè ha scritto:Addirittura piu brutto del giro del 2009? , te lo chiedo perchè non ero nato.Nibali Fan ha scritto:Francesco Moser vincitore del Giro 1984 con il percorso più brutto della storia,disegnato tutto per luiTIC ha scritto:Francesco Moser e' terribilmente lucido nei suoi giudizi.
Per quanto riguarda le sue dichiarazione rilasciate su Nibali, probabilmente sono la cosa più carina da lui detta, visto che per il resto si va da: "liberalizziamo il doping che fa pure bene" a "la Padania esiste e chi non l'accetta è uno sporco comunista"
Non sarà semplice per nibali
Son solo 3 secondi però la forma sembra in calando
Spero piova o sia bagnato , lo yankee verrebbe sfavorito perché non si siede mai
Il primo che ci deve credere è Vincenzo
Spero piova o sia bagnato , lo yankee verrebbe sfavorito perché non si siede mai
davvero ha detto una cosa del genere oppure te la sei parzialmente inventata tu?jerrydrake ha scritto: Per quanto riguarda le sue dichiarazione rilasciate su Nibali, probabilmente sono la cosa più carina da lui detta, visto che per il resto si va da: "liberalizziamo il doping che fa pure bene" a "la Padania esiste e chi non l'accetta è uno sporco comunista"
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
a nibali sembra stia mancando la varizione di ritmo e credo che la tenuta su una salita del genere sia buonaWinter ha scritto:Non sarà semplice per nibali
credo che ce la possa ancora fare, l'importante è che salga sempre del suo passo ...sguardo basso e pedalare!
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.