Già mi sento i discorsi se avessero controllato la corsa e avesse vinto Horner: 'Aveva tre fottuti secondi da recuperare, che cazzo speri di battere Horner con lo scattino dopo che ti ha sistematicamente uccellato i giorni scorsi? Perchè cazzo non ha attaccato prima!!!'Snake ha scritto:scusate ma ragioniamo un attimo, hai soltanto 3 fottuti secondi da recuperare, vedi che sullo scatto Horner fa fatica a starti a ruota, perchè non risparmiare la gamba per tentare il tutto per tutto nell'ultimo km? Stiamo parlando di TRE SECONDI, ha corso come se gliene dovesse recuperare 30. Peggio mi sento sull'astana, Nibali oggi aveva una gran gamba, mi pare evidente, che cazzo lasci andare via la fuga sapendo che anche l'abbuono pUò essere determinante? Perchè Tiralongo non s'è fermato subito?
Vuelte 2013 - 20a tappa: Avilés-Alto de l'Angliru (142.2 km)
Re: Vuelte 2013 - 20a tappa: Avilés-Alto de l'Angliru (142.2
- barrylyndon
cauz. ha scritto:
sembra Rjis...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Francamente considerazioni "tecniche" su quanto visto in questa corsa con tutto il bene possibile non me ne vengono proprio; l'unico pensiero è all'uscita mia di domattina. Sono anni purtroppo che il ciclismo è diventato uno sport da "praticare" ma non da guardare alla tv!!
Ma infatti, tanto bla bla bla su Nibali in calo, quando a conti fatti è andato in crescendo nel corso della Vuelta ed è stato superato da un avversario che ha fatto una prestazione complessiva di livello assolutobarrylyndon ha scritto:udite udite.....
dopo HERAS Horner miglior tempo sull'Angrilu......meglio di Contador 2008
-
Nah non l 'avrebbe controllata non l' ha fatto con un vantaggio enorme sulle 3 cime doveva farlo qui?Huck Finn ha scritto:Già mi sento i discorsi se avessero controllato la corsa e avesse vinto Horner: 'Aveva tre fottuti secondi da recuperare, che cazzo speri di battere Horner con lo scattino dopo che ti ha sistematicamente uccellato i giorni scorsi? Perchè cazzo non ha attaccato prima!!!'Snake ha scritto:scusate ma ragioniamo un attimo, hai soltanto 3 fottuti secondi da recuperare, vedi che sullo scatto Horner fa fatica a starti a ruota, perchè non risparmiare la gamba per tentare il tutto per tutto nell'ultimo km? Stiamo parlando di TRE SECONDI, ha corso come se gliene dovesse recuperare 30. Peggio mi sento sull'astana, Nibali oggi aveva una gran gamba, mi pare evidente, che cazzo lasci andare via la fuga sapendo che anche l'abbuono pUò essere determinante? Perchè Tiralongo non s'è fermato subito?
#JeSuisNizzolo
oggi nibali ha corsa in maniera impeccabile, a mio vedere.robby ha scritto:bravissimo Vincenzo....come fate a dire che tatticamente è una capra? ba vabbeh, non capisco, probabilmente sono io che di ciclismo non capisco un cazzo.
Bravo Horner, che ha davanti a se una lunghissima carriera di vincitore da GT...da qui al 2020
è chiaro che poteva giocarsi la carta alternativa dell'attendere l'ultimo km sperando di guadagnare 4", ma...
- per quanto mostrato finora, horner gli era superiore in tutto, perchè non avrebbe dovuto esserlo all'ultimo km? l'unica possibilità era obbligarlo ad una tattica diversa, a rincorrere... io ci avrei provato già sul cordal, ma pure così è stata la strategia migliore
- gli scatti all'ultimo km hanno rotto i coglioni, ben venga uno che prova ad interpretare la corsa diversamente
- tolto horner, non era da escludere che ci entrassero pure valverde e jro. a mio parere nibali avrebbe sperato di andar via insieme a purito, ma evidentemente lo spagnolo la vedeva diversamente, che fosse per testa o per gamba.
detto cio', che nibali in passato abbia proposto performance decisamente discutibili dal punto di vista tattico.anzi, direi che è stata proprio la sua cifra stilistica fino al 2011. io vedo come "punto di rottura" il lombardia del 2011 e quell'inutile attacco sul ghisallo. secondo me nibali ha tratto un grosso insegnamento da quell'errore, su cui ha potuto rimuginare per tutto l'inverno, e da li' è nato il nibali attuale... che ha meno paura di attaccare ma anche più attenzione, e soprattutto che sta imparando a ignorare un po' di più le richieste di media e tifosi, focalizzandosi solo sull'obiettivo finale.
oggi non l'ha raggiunto l'obiettivo, ma ha lottato come un leone ugualmente. secondo me tanto basta, e se fossi un tifoso di nibali (ma fortunatamente non lo sono) oggi andrei a dormire contento.
che poi anche in questa vuelta, nibali abbia commesso un paio di errori sottovalutando horner e non approfittando delle piccolissime crisi dell'americano, be'... per sbagliare c'è sempre occasione nella vita.

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
Domanda secca,secondo voi Nibali ha fatto bene ad attaccare ai -6 o doveva aspettare fino all'ultimo KM?
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
- MagliaRossa
ho visto la tappa in streaming, il duello Nibali-Horner m'ha regalato diverse emozioni, complimenti a Vincenzo per averci provato in tutti i modi.
Ai soliti critici da bar dico: ieri dicevate che Vincenzo avrebbe perso il podio e invece ha dimostrato di essere secondo solo a Horner in salita, ha corso con grande coraggio e ci ha provato in tutti i modi... ma che volete?
a 28 anni, e con il mondiale non ancora corso, Vincenzo ha già in cascina una Tirreno Adriatico, il Giro e un secondo posto alla Vuelta... e questo sarebbe poco?
io Moser non l'ho visto correre per ragioni anagrafiche, ma visti i risultati, i disegni dei giri e suoi avversari, certamente nelle corse a tappe era un gradino (forse anche due) sotto Vincenzo... farebbe meglio a stare zitto e guardare al suo prima di sparare giudizi da suocera acida...
Ai soliti critici da bar dico: ieri dicevate che Vincenzo avrebbe perso il podio e invece ha dimostrato di essere secondo solo a Horner in salita, ha corso con grande coraggio e ci ha provato in tutti i modi... ma che volete?
a 28 anni, e con il mondiale non ancora corso, Vincenzo ha già in cascina una Tirreno Adriatico, il Giro e un secondo posto alla Vuelta... e questo sarebbe poco?
io Moser non l'ho visto correre per ragioni anagrafiche, ma visti i risultati, i disegni dei giri e suoi avversari, certamente nelle corse a tappe era un gradino (forse anche due) sotto Vincenzo... farebbe meglio a stare zitto e guardare al suo prima di sparare giudizi da suocera acida...
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
-
Alla fine l' Angliru era l' unico arrivo in salita lungo e duro(Peyreguardes è molto facile rispetto all' Alpe d' Huez per fare un esempio) gli altri in gran parte erano salite di 6-7 km massimo
#JeSuisNizzolo
- barrylyndon
Cauz,chi non avrebbe sottovalutato Horner?tutti credo.....il guaio piu' grosso e' che invece ha sopravvalutato se stesso.bastava lasciar la maglia a qualcun altro.niente stress,niente interviste..piu' tempo per recuperare.
certo e' che la corsa non gli ha offerto molte occasioni nemmeno per far questo..
certo e' che la corsa non gli ha offerto molte occasioni nemmeno per far questo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Horny voleva allungare l' aveva detto ci avrebbe provato l 'americano e non sarebbe vcambiato una cippaNibali Fan ha scritto:Domanda secca,secondo voi Nibali ha fatto bene ad attaccare ai -6 o doveva aspettare fino all'ultimo KM?
#JeSuisNizzolo
tanto di cappello per quello che ha fatto nibali!
si è dimostrato un lontano parente del corridore pre astana da tutti i punti di vista
continua però a sfuggirmi il perché i nostri per fare il salto di qualità debbano andare all'estero
si è dimostrato un lontano parente del corridore pre astana da tutti i punti di vista
continua però a sfuggirmi il perché i nostri per fare il salto di qualità debbano andare all'estero
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Giu' il cappello di fronte a chi attacca: se si deve morire è mille volte meglio morire in piedi che al cesso !
Certo, in tempi di pensiero debole e di mente servile, è un linguaggio duro da capire da parte del mainstream di sudditi del totalitarismo statalista.
La piu' bella corsa di Vincenzo ? Il Lombardia del suo attacco sul Ghisallo: è li' che, per me, Vincenzo è diventato un corridore vero. E poi, scusate, ma quando mai il tridentino padanizzato ha mai capito di ciclismo ? Non ho mai assaggiato il suo vino per partito preso, ma sono sicuro che le ha tutte, dalla mallo-lattica all'ossidazione maderizzante
Certo, in tempi di pensiero debole e di mente servile, è un linguaggio duro da capire da parte del mainstream di sudditi del totalitarismo statalista.
La piu' bella corsa di Vincenzo ? Il Lombardia del suo attacco sul Ghisallo: è li' che, per me, Vincenzo è diventato un corridore vero. E poi, scusate, ma quando mai il tridentino padanizzato ha mai capito di ciclismo ? Non ho mai assaggiato il suo vino per partito preso, ma sono sicuro che le ha tutte, dalla mallo-lattica all'ossidazione maderizzante

Ultima modifica di prof il sabato 14 settembre 2013, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Vincenzo ha fatto bene ad attaccare ai -6, lui si deve giocare le corse sul fondo e non sul finale.
Ha ceduto alla fine ma perlomeno ci ha provato.
Spiace non aver visto alcuni degli scatti di Vincenzo... e che altri sian stati "fermati" dal traffico, probabilmente non cambiava molto, però quando arrivi a meno di 2 km e ti trovi i tifosi e le moto in mezzo ai cocomeri mentre scatti su quelle pendenze... non dev'essere proprio facile da digerire, ne psicologicamente ne fisicamente.
Ha ceduto alla fine ma perlomeno ci ha provato.
Spiace non aver visto alcuni degli scatti di Vincenzo... e che altri sian stati "fermati" dal traffico, probabilmente non cambiava molto, però quando arrivi a meno di 2 km e ti trovi i tifosi e le moto in mezzo ai cocomeri mentre scatti su quelle pendenze... non dev'essere proprio facile da digerire, ne psicologicamente ne fisicamente.
in questa foto nibali sembra dire:cauz. ha scritto:
"tu Chris non me la racconti giusta...."

comunque credo ci abbiano regalato uno spettacolo che non si vedeva da anni (decenni forse)

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
ha fatto benissimo, io non discuto quello, discuto quei 3-4 scatti in più che secondo me non doveva fare, non con soli 3 secondi da recuperare, non quando vedi che Horner ad ogni scatto poi puntualmente ritorna a ruota. Se poi mi volete dire che quelle accelerazioni in un finale non le paghi alzo le mani.Nibali Fan ha scritto:Domanda secca,secondo voi Nibali ha fatto bene ad attaccare ai -6 o doveva aspettare fino all'ultimo KM?
Mica tutti, Pozzato e Santambrogio per fare due nomi il salto di qualità lo hanno fatto tornando in ItaliaStrong ha scritto:
salto della quaglia forse ...Huck Finn ha scritto:Mica tutti, Pozzato e Santambrogio per fare due nomi il salto di qualità lo hanno fatto tornando in ItaliaStrong ha scritto:

pozzato mi piace ma dire che abbia fatto il salto di qualità mi sembra eccessivo...
-
Più che altro si va all'estero a "monetizzare" il salto di qualità.Huck Finn ha scritto:Mica tutti, Pozzato e Santambrogio per fare due nomi il salto di qualità lo hanno fatto tornando in ItaliaStrong ha scritto:
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Secondo me l'obiettivo era che le pagasse Horner, cosa che aveva una sua logica, anche se il senno di poi ha mostrato che per vincere la Vuelta non è bastatoSnake ha scritto:discuto quei 3-4 scatti in più che secondo me non doveva fare, non con soli 3 secondi da recuperare, non quando vedi che Horner ad ogni scatto poi puntualmente ritorna a ruota. Se poi mi volete dire che quelle accelerazioni in un finale non le paghi alzo le mani.
- barrylyndon
io ho visto Moser ed ho pure tifato per lui..grande temperamento,grande discesista, enorme passista.Si difendeva in salita,in quelle lunghe,intendo,mentre diceva la sua sui muri...ha diviso il tifo con Saronni e l'Italia ciclista, una dalla parte di quel Trentino dalle parole dirette e spigolose, e una dalla parte di quel Lombardo,mi sembra nato nel Novarese, piu' timido,piu'scaltro.MagliaRossa ha scritto:ho visto la tappa in streaming, il duello Nibali-Horner m'ha regalato diverse emozioni, complimenti a Vincenzo per averci provato in tutti i modi.
I giri dal 1977 al 1985 erano disegnati per rinverdire questa rivalita'.C'e' da dire che quando da oltralpe arrivava il Tasso,non c'era percorso morbido che tenesse.Forte a crono,anche piu' di Moser,cattivo in corsa,grintoso.In piu' in salita aveva una marcia in piu' rispetto a Moser e Saronni..
E' diffcile fare raffronti tra generazioni cosi' lontane.Ma come carattere e grinta Moser e Nibali si assomigliano.in strada sono 2 ciclisti diversi..di sicuro Moser e' stato piu' vincente rispetto a....Vincenzo..ma sulle corse a tappe credo che non ci sia confronto..ecco,un piccolo e meno forte Hinault,a questo potrebbe assomigliare Nibali..
Valverde cmq dopo il Tour un po' sfortunato il podio della Vuelta è riuscito a centrarlo. Per me un ottimo risultato anche per lui
Ultima modifica di Huck Finn il sabato 14 settembre 2013, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Nelle corse a tappe Moser (l'ho visto correre) stava sotto anche di tre o quattro gradini rispetto al Nibali attuale. Certo, nelle classiche era un'altra cosa.MagliaRossa ha scritto:ho visto la tappa in streaming, il duello Nibali-Horner m'ha regalato diverse emozioni, complimenti a Vincenzo per averci provato in tutti i modi.
tutti probabilmente avrebbero sottovalutato horner. pure noi che ci divertiamo a guardarle le corse...barrylyndon ha scritto:Cauz,chi non avrebbe sottovalutato Horner?tutti credo.....il guaio piu' grosso e' che invece ha sopravvalutato se stesso.bastava lasciar la maglia a qualcun altro.niente stress,niente interviste..piu' tempo per recuperare.
cio' non toglie che sia stato un errore.

sul perdere la maglia... boh, a conti fatti non mi sembra così decisivo. la vuelta non è stressante come giro e tour, e anche interviste ecc sono di meno.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
- barrylyndon
concordo prof.ice age modalita' on....prof ha scritto:Giu' il cappello di fronte a chi attacca: se si deve morire è mille volte meglio morire in piedi che al cesso !
Sul Ghisallo Nibali ha iniziato anche ad emozionare...
- barrylyndon
vero anche questo..ma quanti arrivi in salita Nibali li ha fatti in maglia rossa?questa Vuelta e' stata stressante anche per il percorso..cauz. ha scritto:tutti probabilmente avrebbero sottovalutato horner. pure noi che ci divertiamo a guardarle le corse...barrylyndon ha scritto:Cauz,chi non avrebbe sottovalutato Horner?tutti credo.....il guaio piu' grosso e' che invece ha sopravvalutato se stesso.bastava lasciar la maglia a qualcun altro.niente stress,niente interviste..piu' tempo per recuperare.
cio' non toglie che sia stato un errore.
sul perdere la maglia... boh, a conti fatti non mi sembra così decisivo. la vuelta non è stressante come giro e tour, e anche interviste ecc sono di meno.
Secondo me invece a conti fatti il problema più grosso è stato averla persa ieri, la magliabarrylyndon ha scritto:bastava lasciar la maglia a qualcun altro.niente stress,niente interviste..piu' tempo per recuperare.
- barrylyndon
sinceramente,non vedo come sarebbe potuta cambiare la corsa oggi..comunque magari mi sfugge qualche ipotesi.Huck Finn ha scritto:Secondo me invece a conti fatti il problema più grosso è stato averla persa ieri, la magliabarrylyndon ha scritto:bastava lasciar la maglia a qualcun altro.niente stress,niente interviste..piu' tempo per recuperare.

Semplicemente il cerino sarebbe passato nelle mani di Horner e Nibali avrebbe potuto correre in controllo, in una tappa per lui più favorevole rispetto alle precedenti. Poi molto probabilmente Horner avrebbe prevalso lo stesso, e questo è solo senno di poi, come tutti i discorsi che facciamobarrylyndon ha scritto:sinceramente,non vedo come sarebbe potuta cambiare la corsa oggi..comunque magari mi sfugge qualche ipotesi.Huck Finn ha scritto:Secondo me invece a conti fatti il problema più grosso è stato averla persa ieri, la magliabarrylyndon ha scritto:bastava lasciar la maglia a qualcun altro.niente stress,niente interviste..piu' tempo per recuperare.

Snake ha scritto:ha fatto benissimo, io non discuto quello, discuto quei 3-4 scatti in più che secondo me non doveva fare, non con soli 3 secondi da recuperare, non quando vedi che Horner ad ogni scatto poi puntualmente ritorna a ruota. Se poi mi volete dire che quelle accelerazioni in un finale non le paghi alzo le mani.Nibali Fan ha scritto:Domanda secca,secondo voi Nibali ha fatto bene ad attaccare ai -6 o doveva aspettare fino all'ultimo KM?
Quoto in pieno avesse creduto fi più nel primo allungo e magari ci fosse stato già li tiralongo ad aspettarlo, magari Nibali avrebbe vinto la vuelta.... In certe circostanze la gara la vinci anche psicologicamente... Se sul primo allungo giornee lo vedeva andare sempre di più lontano sarebbe crollato.... Anche tattica sbagliata in casa Astana se avevano previsto l'attacco di Vincenzo subito perché tiralongo non lo aspettava più o meno già li? .... Potessi essere stato io il ds Astana

Su Horner ho un solo pensiero: chissà cosa sarebbe riuscito a combinare se non fosse caduto al Tour de France 2011...
- barrylyndon
naaa.troppo giovane ed inesperto all'epoca..Seb ha scritto:Su Horner ho un solo pensiero: chissà cosa sarebbe riuscito a combinare se non fosse caduto al Tour de France 2011...
sono d'accordo anch'io. Con le gambe di oggi, forse un Nibali in difesa, dico forse, senza abbuoni in gioco avrebbe potuto avere successo. Tra l'altro, un combattivo come lui, mi ha lasciato un tantino perplesso proprio ieri per una certa arrendevolezza, come se volesse liberarsi, della maglia. L'arrivo non aveva niente che richiedesse grandissima esplosività ,come nei giorni precedenti.Huck Finn ha scritto:Secondo me invece a conti fatti il problema più grosso è stato averla persa ieri, la magliabarrylyndon ha scritto:bastava lasciar la maglia a qualcun altro.niente stress,niente interviste..piu' tempo per recuperare.
E, soprattutto, la grande occasione persa sull'unica salita dove, forse per il freddo, i rapporti di forza erano invertiti. Visto il distacco finale, l'occasione è stata proprio buttata quel giorno.
Ultima modifica di herbie il sabato 14 settembre 2013, 20:10, modificato 1 volta in totale.
- barrylyndon
Herbie,lo sai come la penso..quel km in cui Horner ha attaccato per me ha tirato il collo a Nibali.
se fosse vera questa mia visione,Nibali puo' aver pensato:
a)la Vuelta e' lunga.meglio non sprecare oltre visto il quasi fuorigiri fatto.
B)questo qui sta andando forte davvero.se allungo mi riscatta in faccia.
ma la verita' su quel giorno la sa solo Nibali..
se fosse vera questa mia visione,Nibali puo' aver pensato:
a)la Vuelta e' lunga.meglio non sprecare oltre visto il quasi fuorigiri fatto.
B)questo qui sta andando forte davvero.se allungo mi riscatta in faccia.
ma la verita' su quel giorno la sa solo Nibali..
Strepitoso Nibali oggi; perdi di tre, perdi di trenta sempre perso hai, però c'ha provato alla grandissima. Mi metto anch'io tra quelli che non capiscono niente di ciclismo.
Appunto sulle immagini: non è che la regia sia stata inadeguata è che in quel punto c'è stato il raduno dei "tifosi" più idioti al mondo. Ma come si fa ad aspettare che passi la telecamera e girarsi verso di essa e mettersi in mezzo la strada, fare la faccia da idiota gaudente, il tutto con chi si sta giocando la Vuelta dietro a mezzo metro. Mettici i soliti fotografi che sono in mezzo alle scatole e le moto che hanno poco "tiro" in basso ed il gioco è fatto.
Appunto sulle immagini: non è che la regia sia stata inadeguata è che in quel punto c'è stato il raduno dei "tifosi" più idioti al mondo. Ma come si fa ad aspettare che passi la telecamera e girarsi verso di essa e mettersi in mezzo la strada, fare la faccia da idiota gaudente, il tutto con chi si sta giocando la Vuelta dietro a mezzo metro. Mettici i soliti fotografi che sono in mezzo alle scatole e le moto che hanno poco "tiro" in basso ed il gioco è fatto.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
- barrylyndon
classifica aggiornata dei tempi dell'Angrilu-anche Valverde e Nibali son saliti fortissimo:
1. 2000: 41:55 Roberto Heras 18.32 km/h
2. 2013: 43:06 Chris Horner 17.82 km/h
3. 2008: 43:12 Alberto Contador 17.78 km/h
4. 2000: 43:24 Pavel Tonkov 17.70 km/h
5. 2000: 43:24 Roberto Laiseka 17.70 km/h
6. 2013: 43:34 Alejandro Valverde 17.63 km/h
7. 2013: 43:34 Vincenzo Nibali 17.63 km/h
8. 2008: 43:54 Alejandro Valverde 17.49 km/h
9. 2002: 43:55 Roberto Heras 17.49 km/h
10. 2011: 43:57 Juan Jose Cobo 17.47 km/h
11. 2008: 44:10 Joaquim Rodriguez 17.39 km/h
12. 2000: 44:13 Raimundas Rumsas 17.37 km/h
13. 2008: 44:17 Levi Leipheimer 17.34 km/h
14. 2000: 44:22 Txema Del Olmo 17.31 km/h
15. 2013: 44:25 Joaquim Rodriguez 17.29 km/h
16. 2013: 44:39 Thibaut Pinot 17.20 km/h
17. 2000: 44:43 Fernando Escartín 17.17 km/h
18. 2008: 44:44 Carlos Sastre 17.17 km/h
19. 2011: 44:45 Wout Poels 17.16 km/h
20. 2011: 44:45 Denis Menchov 17.16 km/h
21. 2011: 44:45 Christopher Froome 17.16 km/h
22. 1999: 44:50 José M. Jimenez 17.13 km/h
23. 1999: 44:50 Pavel Tonkov 17.13 km/h
24. 1999: 44:58 Manuel Beltran 17.08 km/h
25. 2013: 45:00 Domenico Pozzovivo 17.07 km/h
26. 2013: 45:06 Daniel Moreno 17.03 km/h
27. 2013: 45:06 Samuel Sanchez 17.03 km/h
28. 2008: 45:08 Robert Gesink 17.02 km/h
29. 2011: 45:11 Bradley Wiggins 17.00 km/h
30. 2011: 45:18 Igor Anton 16.95 km/h
1. 2000: 41:55 Roberto Heras 18.32 km/h
2. 2013: 43:06 Chris Horner 17.82 km/h
3. 2008: 43:12 Alberto Contador 17.78 km/h
4. 2000: 43:24 Pavel Tonkov 17.70 km/h
5. 2000: 43:24 Roberto Laiseka 17.70 km/h
6. 2013: 43:34 Alejandro Valverde 17.63 km/h
7. 2013: 43:34 Vincenzo Nibali 17.63 km/h
8. 2008: 43:54 Alejandro Valverde 17.49 km/h
9. 2002: 43:55 Roberto Heras 17.49 km/h
10. 2011: 43:57 Juan Jose Cobo 17.47 km/h
11. 2008: 44:10 Joaquim Rodriguez 17.39 km/h
12. 2000: 44:13 Raimundas Rumsas 17.37 km/h
13. 2008: 44:17 Levi Leipheimer 17.34 km/h
14. 2000: 44:22 Txema Del Olmo 17.31 km/h
15. 2013: 44:25 Joaquim Rodriguez 17.29 km/h
16. 2013: 44:39 Thibaut Pinot 17.20 km/h
17. 2000: 44:43 Fernando Escartín 17.17 km/h
18. 2008: 44:44 Carlos Sastre 17.17 km/h
19. 2011: 44:45 Wout Poels 17.16 km/h
20. 2011: 44:45 Denis Menchov 17.16 km/h
21. 2011: 44:45 Christopher Froome 17.16 km/h
25. 2013: 45:00 Domenico Pozzovivo 17.07 km/h
26. 2013: 45:06 Daniel Moreno 17.03 km/h
27. 2013: 45:06 Samuel Sanchez 17.03 km/h
28. 2008: 45:08 Robert Gesink 17.02 km/h
29. 2011: 45:11 Bradley Wiggins 17.00 km/h
30. 2011: 45:18 Igor Anton 16.95 km/h
-

Valverde, questa Vuelta, non ha rischiato di vincerla....l'alternativa era un'altra.GordonHill ha scritto:a nonno horner, sempre meglio lui vincitore della vuelta che valverde
-
dopo la prima crisetta di Nibali sembrava messo meglio pure di Hornyherbie ha scritto:Valverde, questa Vuelta, non ha rischiato di vincerla....l'alternativa era un'altra.GordonHill ha scritto:a nonno horner, sempre meglio lui vincitore della vuelta che valverde
#JeSuisNizzolo
-
[quote="barrylyndon"]classifica aggiornata dei tempi dell'Angrilu-anche Valverde e Nibali son saliti fortissimo:
Che tappa!Mi ricordo un Olano strepitoso in salita,ullrich in crisi anche se poi vincera la vuelta e che beffa per Tonkov,raggiunto proprio in cima.E come c' era scritto all' ultimo chilometro oggi:
SIEMPRE CHAVA!
Che tappa!Mi ricordo un Olano strepitoso in salita,ullrich in crisi anche se poi vincera la vuelta e che beffa per Tonkov,raggiunto proprio in cima.E come c' era scritto all' ultimo chilometro oggi:
SIEMPRE CHAVA!

#JeSuisNizzolo
sembrava....hai detto giusto. Su salita vera è sempre stato in difesa/in affanno. Ovviamente gli sprint lunghi in salita lo favoriscono.matter1985 ha scritto:dopo la prima crisetta di Nibali sembrava messo meglio pure di Hornyherbie ha scritto:Valverde, questa Vuelta, non ha rischiato di vincerla....l'alternativa era un'altra.GordonHill ha scritto:a nonno horner, sempre meglio lui vincitore della vuelta che valverde
Per il Mondiale, però...non vorrei che per fare corsa dura per Nibali, non si finisca per servirlo su un piatto d'argento proprio a lui.
Oggi Nibali è il duello in generale mi han emozionato. Certo che ci si lamenta sempre del greggismo e quando uno prova da lontano gli diciamo che è tatticamente una capra. Decidiamoci.
Ad avercene di corridori come Nibali (per cui per altro non simpatizzo particolarmente)
Ad avercene di corridori come Nibali (per cui per altro non simpatizzo particolarmente)
-
Camus ha scritto:Oggi Nibali è il duello in generale mi han emozionato. Certo che ci si lamenta sempre del greggismo e quando uno prova da lontano gli diciamo che è tatticamente una capra. Decidiamoci.

#JeSuisNizzolo
Camus ha scritto:Oggi Nibali è il duello in generale mi han emozionato. Certo che ci si lamenta sempre del greggismo e quando uno prova da lontano gli diciamo che è tatticamente una capra. Decidiamoci.
sono d'accordo. Anzi, con ritmo forte per tutti, ha mandato fuori giri i suoi due avversari per il secondo posto, i quali con ritmo più basso avrebbero potuto sorprenderlo con l'esplosività loro consueta nel finale. E, con pendenze del genere, non era detto che un buchetto non costasse una posizione in classifica.
Horner era in ogni caso da testare come avrebbe risposto.
Avrei soltanto aspettato e usato un tantino più di prudenza, per la seconda offensiva, di superare la tremenda Cuenca Les Cabres, il punto più duro, la quale in caso di controffensiva di Horner sarebbe stata alle spalle. Invece Nibali ha attaccato proprio poco prima, con grandissimo coraggio perchè un fuori giri così proprio là fa malissimo, posso immaginare....
una volta constatato che i valori in campo volgevano discretamente a favore, la GAMBA era migliore agli avversari diretti almeno per il podio, forse sì sarebbe stato il caso di giocarsela proprio nell'ultimo, leggermente meno duro, km. di salita, quindi ai -1,5, passata la paurosa rampa del 23% .
Ma l'attacco all'inizio della salita e i susseguenti colpi tentati poco più avanti, ad avere gamba buona, erano da fare assolutamente.
Ultima modifica di herbie il sabato 14 settembre 2013, 20:47, modificato 3 volte in totale.
- Tranchée d'Arenberg
quotone. Oggi Nibali ha dimostrato di avere le palle (purtroppo non le gambeCamus ha scritto:Oggi Nibali è il duello in generale mi han emozionato. Certo che ci si lamenta sempre del greggismo e quando uno prova da lontano gli diciamo che è tatticamente una capra. Decidiamoci.

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Credo che il piano B Astana, una volta appurato che era impossibile staccare Horner, sia stato mandare indietro Tiralongo a far la conta dei corridori rimasti avanti, possibilmente con posizioni dei primi. Da lì in poi, credo che li scattini di Nibali fossero tesi a recuperare i fuggitivi, in modo tale da cercare di conquistare il terzo posto e fregare Horner col discorso-abbuoni.
Lo so, una tattica disperata, ma c'erano alternative? Horner si è rivelato veramente troppo forte.
Applausi a tutti i protagonisti odierni, veramente una tappa meravigliosa, vista con amici e gente che non capisce niente di ciclismo sul divano. Mi sono emozionato come poche volte.
Lo so, una tattica disperata, ma c'erano alternative? Horner si è rivelato veramente troppo forte.
Applausi a tutti i protagonisti odierni, veramente una tappa meravigliosa, vista con amici e gente che non capisce niente di ciclismo sul divano. Mi sono emozionato come poche volte.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
- Tranchée d'Arenberg
Pozzato il salto di qualità non l'ha mai fatto.Huck Finn ha scritto:Mica tutti, Pozzato e Santambrogio per fare due nomi il salto di qualità lo hanno fatto tornando in ItaliaStrong ha scritto:

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bhe certo qualcosa di diverso si poteva fare, magari l'esito sarebbe stato anche migliore (io non credo però non lo sapremo mai). Ma non capisco come si possa criticare Vincenzo oggi, cioè dopo aver perso la Rossa tantissimi altri sarebbero rimasti passivi mentre lui con l'orgoglio del campione qual è ci ha provato fino al ultimo, regalandoci una gran tappa e tante emozioni. E poi gli stessi utenti che si lamentavano in passato (giustamente) di ciclogreggismo riescono pure a criticare l'azione di Nibali, quando in realtà ci sarebbe solo da applaudire. Poi se vogliamo guardare il pelo nel uovo facciam pure ci sta ma senza togliere meriti e complimenti a Nibali per quello che ha fatto oggi.herbie ha scritto:Camus ha scritto:Oggi Nibali è il duello in generale mi han emozionato. Certo che ci si lamenta sempre del greggismo e quando uno prova da lontano gli diciamo che è tatticamente una capra. Decidiamoci.
sono d'accordo. Anzi, con ritmo forte per tutti, ha mandato fuori giri i suoi due avversari per il secondo posto, i quali con ritmo più basso avrebbero potuto sorprenderlo con l'esplosività loro consueta nel finale. E, con pendenze del genere, non era detto che un buchetto non costasse una posizione in classifica.
Horner era in ogni caso da testare come avrebbe risposto.
Avrei soltanto aspettato e usato un tantino più di prudenza, per la seconda offensiva, di superare la tremenda Cuenca Les Cabres, il punto più duro, la quale in caso di controffensiva di Horner sarebbe stata alle spalle. Invece Nibali ha attaccato proprio poco prima, con grandissimo coraggio perchè un fuori giri così proprio là fa malissimo, posso immaginare....
una volta constatato che i valori in campo volgevano discretamente a favore, forse sì sarebbe stato il caso di giocarsela proprio nell'ultimo, leggermente meno duro, km. di salita, quindi ai -1,5, passata la paurosa rampa del 23% .
Ma l'attacco all'inizio della salita e i susseguenti colpi tentati poco più avanti, ad avere gamba buona, erano da fare assolutamente.
- barrylyndon
"On the Angliru I attacked the first time just to test Horner's reaction, see if he had the legs to follow me. But as the climb continued and the finish line got closer I tried to attack again and again and again to beat him. At one point I looked over at him and saw how bad he was suffering and thought it might be possible…but I was suffering, too," Nibali said.
Oggi Nibali ha fatto una grandissima tappa, non c'è che dire, solo
per lui, ma Horner come prevedibile era superiore a lui.
Mi dispiace molto per JRO che non riuscirà a salire nel podio.

Mi dispiace molto per JRO che non riuscirà a salire nel podio.