Vuelte 2013 - 20a tappa: Avilés-Alto de l'Angliru (142.2 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Re: Vuelte 2013 - 20a tappa: Avilés-Alto de l'Angliru (142.2

Messaggio da leggere da el_condor »

Snake ha scritto:scusate ma ragioniamo un attimo, hai soltanto 3 fottuti secondi da recuperare, vedi che sullo scatto Horner fa fatica a starti a ruota, perchè non risparmiare la gamba per tentare il tutto per tutto nell'ultimo km? Stiamo parlando di TRE SECONDI, ha corso come se gliene dovesse recuperare 30. Peggio mi sento sull'astana, Nibali oggi aveva una gran gamba, mi pare evidente, che cazzo lasci andare via la fuga sapendo che anche l'abbuono pUò essere determinante? Perchè Tiralongo non s'è fermato subito?
Hai perfettamente ragione. Niballi e' stato coraggioso ma forse anche un po' presuntuoso. Avesse aspettato l'ultimo km la possibilità di soprendere Horner ce l'aveva. Attaccando da lontano era certamenete battuto.
Tenendo conto che a cronoemtro Nibali ha guadagnato un paio di minuti ad HOrner in salita c'e' stata una bella differenza..
ciao
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

el_condor ha scritto:
Snake ha scritto:scusate ma ragioniamo un attimo, hai soltanto 3 fottuti secondi da recuperare, vedi che sullo scatto Horner fa fatica a starti a ruota, perchè non risparmiare la gamba per tentare il tutto per tutto nell'ultimo km? Stiamo parlando di TRE SECONDI, ha corso come se gliene dovesse recuperare 30. Peggio mi sento sull'astana, Nibali oggi aveva una gran gamba, mi pare evidente, che cazzo lasci andare via la fuga sapendo che anche l'abbuono pUò essere determinante? Perchè Tiralongo non s'è fermato subito?
Hai perfettamente ragione. Niballi e' stato coraggioso ma forse anche un po' presuntuoso. Avesse aspettato l'ultimo km la possibilità di soprendere Horner ce l'aveva. Attaccando da lontano era certamenete battuto.
Tenendo conto che a cronoemtro Nibali ha guadagnato un paio di minuti ad HOrner in salita c'e' stata una bella differenza..
ciao
Si ora è stato pure presuntuoso questa ci mancava :) ,Horner avrebbe attaccato negli ultimi km e avrebbe fatto danni e forse Vincenzo non ce la faceva a tenerlo,ha tentato invece di sfiancarlo da lontano ed era l' unico modo giusto.
#JeSuisNizzolo
Nibali Fan

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

matter1985 ha scritto:
el_condor ha scritto:
ciao
Si ora è stato pure presuntuoso questa ci mancava :) ,Horner avrebbe attaccato negli ultimi km e avrebbe fatto danni e forse Vincenzo non ce la faceva a tenerlo,ha tentato invece di sfiancarlo da lontano ed era l' unico modo giusto.
Concordo,magari poi se aspettava l'avremmo criticato perchè si era fatto staccare da Horner senza provare
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Un Nibali tutto sommato di buona fattura. Io ero della corrente che oggi prevedeva una bastonata storica da Horner e Purito. Invece ha tutto sommato abdicato in modo più che dignitoso.
Resta il fatto che si conferma un ottimo corridore, ma non un Campione con la C maiuscola. Mi spiace per i suoi tifosi, ma questa Vuelta doveva portarla a casa con il sigaro in bocca, se preparata a dovere (e a differenza di Purito e Valverde, c'erano alla grande gli estremi per farlo. Contador 2008 docet).
I miei complimenti ad un Horner impeccabile nella finalizzazione dell'evento. Chapeau per la determinazione avuta nel credere ancora a 42 anni di poter essere competitivo. Senza una testa d'acciaio anche solo dei piccoli rilassamenti a quell'età ti piombano gioco-forza addosso.

I migliori complimenti vanno però ad un Valverde MONUMENTALE, capace di sfornare una prestazione maiuscola dopo un Tour eccellente tirato già alla morte, dove senza l'infausta giornata dei ventagli sarebbe arrivato nei 5.
Froome lo scorso anno finì la Vuelta 4^ con un abisso da Contador, con una seconda metà di corsa da piangere. Questo per sottolineare ancor di più la caratura di quello che è riuscito a fare l'Embatido. :clap: :clap: :clap:
Nibali Fan

Belluschi M. ha scritto:Un Nibali tutto sommato di buona fattura. Io ero della corrente che oggi prevedeva una bastonata storica da Horner e Purito. Invece ha tutto sommato abdicato in modo più che dignitoso.
Resta il fatto che si conferma un ottimo corridore, ma non un Campione con la C maiuscola. Mi spiace per i suoi tifosi, ma questa Vuelta doveva portarla a casa con il sigaro in bocca, se preparata a dovere (e a differenza di Purito e Valverde, c'erano alla grande gli estremi per farlo. Contador 2008 docet).
I miei complimenti ad un Horner impeccabile nella finalizzazione dell'evento. Chapeau per la determinazione avuta nel credere ancora a 42 anni di poter essere competitivo. Senza una testa d'acciaio anche solo dei piccoli rilassamenti a quell'età ti piombano gioco-forza addosso.

I migliori complimenti vanno però ad un Valverde MONUMENTALE, capace di sfornare una prestazione maiuscola dopo un Tour eccellente tirato già alla morte, dove senza l'infausta giornata dei ventagli sarebbe arrivato nei 5.
Froome lo scorso anno finì la Vuelta 4^ con un abisso da Contador, con una seconda metà di corsa da piangere. Questo per sottolineare ancor di più la caratura di quello che è riuscito a fare l'Embatido. :clap: :clap: :clap:
Non mi piace molto Valverde come modo di correre,ma devo fargli i complimenti per il podio,chissà senza foratura quante sarebbe arrivato al Tour,io dico quarto o terzo
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Certo che non e' un campione.. e' solo Nibali..non ci son altri aggettivi.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Nibali Fan

barrylyndon ha scritto:Certo che non e' un campione.. e' solo Nibali..non ci son altri aggettivi.
Nibali è unico :D :D
prof

Messaggio da leggere da prof »

Credo invece che Nibali sia un gran bel campioncino e il titolo di Campione (con la C maiuscola) se lo meriti proprio tutto. Ha vinto Giro d'Italia e Vuelta e al Tour si è piazzato nei primi 3; ha fatto fior di piazzamenti in Classiche monumento, viaggia ad altissimi livelli da anni, che altro si deve fare per essere Campioni ?
Certo, per chi pensa che le corse si possano vincere con il sigaro in bocca, nemmeno Merckx sarebbe stato Campione. E* una visione del ciclismo tipica di chi la bicicletta l'ha vista solo in foto o, forse, nemmeno li': correre in bici è altra roba.
Forse si intende dire che non è ancora un Fuoriclasse, ma questi si contano sulle dita di un paio di mani e non di piu'.
Il giorno in cui riuscisse a portare a casa una grande Classica ed a vincere Giro e Tour nello stesso anno, entrerebbe di diritto nel novero di chi si è fregiato anche di quel titolo. Onore a Vincenzino bello: ce la può ancora fare.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Grandissimo nibali :clap: :clap: :clap:
Così si corre
Non ha fatto cadere il tiranno ma ha corso da campione
Non aspettando l ultimo km ma dando tutto
Ha perso? Pazienza

Complimenti anche a elissonde.. Aru deve replicare ;)
Nibali Fan

prof ha scritto:Credo invece che Nibali sia un gran bel campioncino e il titolo di Campione (con la C maiuscola) se lo meriti proprio tutto. Ha vinto Giro d'Italia e Vuelta e al Tour si è piazzato nei primi 3; ha fatto fior di piazzamenti in Classiche monumento, viaggia ad altissimi livelli da anni, che altro si deve fare per essere Campioni ?
Certo, per chi pensa che le corse si possano vincere con il sigaro in bocca, nemmeno Merckx sarebbe stato Campione. E* una visione del ciclismo tipica di chi la bicicletta l'ha vista solo in foto o, forse, nemmeno li': correre in bici è altra roba.
Forse si intende dire che non è ancora un Fuoriclasse, ma questi si contano sulle dita di un paio di mani e non di piu'.
Il giorno in cui riuscisse a portare a casa una grande Classica ed a vincere Giro e Tour nello stesso anno, entrerebbe di diritto nel novero di chi si è fregiato anche di quel titolo. Onore a Vincenzino bello: ce la può ancora fare.
Concordo in tutto,bravo prof
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Belluschi M. ha scritto: I migliori complimenti vanno però ad un Valverde MONUMENTALE, capace di sfornare una prestazione maiuscola dopo un Tour eccellente tirato già alla morte, dove senza l'infausta giornata dei ventagli sarebbe arrivato nei 5.
Magari ti sei dimenticato il delfinato e le olimpiadi..
Senza contare che il tour 2012 di froome è una cosa , quello di Valverde 2013 un altro
Tra froome e Valverde c son un paio di scalini
Belluschi M.

Winter ha scritto: Senza contare che il tour 2012 di froome è una cosa , quello di Valverde 2013 un altro
Hai perfettamente ragione, il Tour 2013 di Valverde è stato il triplo dispendioso rispetto a quello 2012 di Froome. Percorso più duro in primis. In secondo luogo l'Embatido è andato 21 giorni a tutta, mentre Froome nelle (poche) salite presenti in quel Tour gli toccava andare a mezzo gas per non "staccare" il capitano.
Winter ha scritto: Tra froome e Valverde c son un paio di scalini
Metticene anche 3.
Non volevo assolutamente fare un confronto tra i due, che propende in modo devastante per Froome. Ragionavo solo sul fatto che Valverde ha fatto una grandissima cosa in questa Vuelta dopo il Tour a tutta. A conti fatti, solo in questa piccola fattispecie, ha fatto meglio di Froome del 2012.
Belluschi M.

prof ha scritto:Credo invece che Nibali sia un gran bel campioncino e il titolo di Campione (con la C maiuscola) se lo meriti proprio tutto. Ha vinto Giro d'Italia e Vuelta e al Tour si è piazzato nei primi 3; ha fatto fior di piazzamenti in Classiche monumento, viaggia ad altissimi livelli da anni, che altro si deve fare per essere Campioni ?
Su dai lo sappiamo che sei andato in bici per una vita e sai tutto te della fattispecie, pur avendo 0 gare all'attivo tra i professionisti.
prof

Messaggio da leggere da prof »

Belluschi M. ha scritto: ...
Su dai lo sappiamo che sei andato in bici per una vita e sai tutto te della fattispecie, pur avendo 0 gare all'attivo tra i professionisti.
Se è per questo ho fatto anche tanto altro (e ancora faccio ...) e per quelli come te ho sempre avuto la risposta molto pronta e tagliente. Da tanti anni ho deciso di non ripondere piu' a questi livelli: si può fare molto male anche solo con le parole e non voglio assolutamente approfittarne. Prendila con piu' leggerezza e stammi bene ! Un bacione.
mestatore

Messaggio da leggere da mestatore »

Belluschi M. ha scritto:
ti ha gia' risposto bene prof , ma non posso esimermi dal dirti che l' hai veramente fatta fuori dal vaso questa volta.
bravo prof , anch'io sono d' accordo con te, forse perche' non ho mai corso trai professionisti... ;)
non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Belluschi M.

prof ha scritto:
Belluschi M. ha scritto: ...
Se è per questo ho fatto anche tanto altro (e ancora faccio ...) e per quelli come te ho sempre avuto la risposta molto pronta e tagliente. Da tanti anni ho deciso di non ripondere piu' a questi livelli: si può fare molto male anche solo con le parole e non voglio assolutamente approfittarne. Prendila con piu' leggerezza e stammi bene ! Un bacione.
Ma guarda, sono tranquillissimo. Se vogliamo anche leggero, dato che peso meno di 60Kg.
Sei tu che non sei stato in grado di argomentare senza lanciare nei miei confronti una sterile frecciata. Poi io, chiaramente, so adeguarmi.
Mad

Messaggio da leggere da Mad »

Non capisco le critiche a Nibali, Horner ne aveva di più in salita e trattandosi di un arrivo in salita non credo che avrebbe potuto inventarsi altro. Complimenti al "vecchio", che probabilmente è anche arrivato più fresco a questa Vuelta degli altri e ha colto il massimo risultato.
Rispondi