I convocati da Bettini: siete daccordo?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
simociclo

Re: I convocati da Bettini: siete daccordo?

Messaggio da leggere da simociclo »

quasar ha scritto:
Salvatore77 ha scritto: Diciamo che la strategia di un selezionatore di non far spompare alcuni corridori garantendo loro un posto, è buona, anzi ottima. Però questo tipo di cose si fanno con gente come Argentin, Bugno, Fondriest, Saronni.
si, in passato la nostra nazionale è sempre stata gestita cosi... a memoria quasi mai un big è stato lasciato a casa, anche quando era palesemente non competitivo: vedi moser a villach o argentin nei suoi ultimissimi mondiali. ma è stato giusto cosi.
credo tuttavia che quel tipo di gestione ora sarebbe in ogni caso di difficile attuazione, sia per la collocazione del mondiale a fine settembre sia per la riduzione da 12 a 9 atleti per squadra.
con 12, spesso 13 corridori, potevi permetterti di "rischiare" qualche big e portarlo a scatola chiusa, ora ne hai 9 e il rischio potresti pagarlo caro...
inoltre, in passato tutti i più forti si davano battaglia dalla sanremo al mondiale, non c'era la specializzazione attuale e se comunque arrivavi un po in riserva al mondiale, lo stessa valeva per il tuo avversario.... in ogni caso si riusciva ad arrivare a fine agosto con una discreta gamba; spostando il mondiale 30-45 giorni piu in là nel calendario, risulta più difficoltoso tenere una condizione adeguata, ci puoi riuscire appunto correndo solo in determinati periodi, ma 20-25 anni fa sarebbe stato assai problematico. e, in tali condizioni, forse anche il buon Martini avrebbe richiesto e preteso dai suoi capitani qualche bottarella nelle premondiali estive.
In realtà Ballerini lasciava a casa anche in Big .... Per esempio Bartoli ( e in Canada sbagliò a non convocarlo). Martini invece, in effetti, ragionava come descritto
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

su questo comunque bettini non ha grosse difficoltà, non esistendo "big" in attività ad eccezione di nibali (forse ballan, ma quest'anno è andato e il futuro non è roseo).
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

simociclo ha scritto: In realtà Ballerini lasciava a casa anche in Big .... Per esempio Bartoli ( e in Canada sbagliò a non convocarlo). Martini invece, in effetti, ragionava come descritto
Per non parlare quando in Colombia Bartoli fu escluso dopo una Vuelta grandiosa dove arrivò nei 10 nella generale e lottò per il podio per un paio di settimane.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
panta2

Messaggio da leggere da panta2 »

cauz. ha scritto:su questo comunque bettini non ha grosse difficoltà, non esistendo "big" in attività ad eccezione di nibali (forse ballan, ma quest'anno è andato e il futuro non è roseo).
Infatti, Rebellin è un pivello... :hammer:
cauz.
Contatta:

panta2 ha scritto:
cauz. ha scritto:su questo comunque bettini non ha grosse difficoltà, non esistendo "big" in attività ad eccezione di nibali (forse ballan, ma quest'anno è andato e il futuro non è roseo).
fammi capire, tu consideri rebellin un "big" del ciclismo attuale?
panta2

cauz. ha scritto:
panta2 ha scritto:
fammi capire, tu consideri rebellin un "big" del ciclismo attuale?
Fammi capire, perché tu no? :hippy:
cauz.
Contatta:

panta2 ha scritto:Fammi capire, perché tu no? :hippy:
perchè la natura credo abbia fatto il suo tempo, e credo che il rebellin odierno (apprezzabile per la sua caparbietà) sia destinato ad un finale di carriera in corse minori, senza più essere competitivo ad alti livelli.
poi è evidente che la storia di horner ci stia mostrando tutt'altro sviluppo, ma per l'appunto è la storia di horner e non quella di rebellin :)
panta2

cauz. ha scritto:
perchè la natura credo abbia fatto il suo tempo, e credo che il rebellin odierno (apprezzabile per la sua caparbietà) sia destinato ad un finale di carriera in corse minori, senza più essere competitivo ad alti livelli.
poi è evidente che la storia di horner ci stia mostrando tutt'altro sviluppo, ma per l'appunto è la storia di horner e non quella di rebellin :)
La mia opinione (affetta da faziosità, sia chiaro) è che, nella gara in discorso, non avrebbe affatto sfigurato date le sue tuttora apprezzabili doti da fondista e considerando anche che molti dei convocati vengono ancora regolarmente battuti. D'altronde, Scarponi o Nocentini o Caruso danno forse più garanzie di tenuta di Rebellin? O forse mi si vuole convincere che i succitati siano capaci di recitare un ruolo che il "vecchio" non potrebbe svolgere come e meglio di loro? La risposta a questi interrogativi personalmente l'ho trovata riassunta in una parola: OSTRACISMO.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:
stando ai risultati...
visto che il campionato italiano non era proprio una passeggiata e che se avesse corso meno generosamente rischiava di vincere il tricolore (ma non è da lui tirarsi indietro)... considerato che il primo e il terzo ci sono, che è capace anche di aiutare gli altri, che sa leggere bene le corse e i corridori (almeno quanto Paolini...), direi che si, ci poteva anche stare.
(pure al Giro di Polonia è andato bene)

Però per prepararsi, visto che corre in una squadra che non ha grandissime opportunità, andava avvertito per tempo... : "scus.. emh... Davide, ciao... 'son Renatuccio... si.. si, lo so che dovevo telefonare qualche anno fa... ma sai... petrucciolino m'aveva cancellato il tuo numero dal cellulare.. per scherzo è... però non sapevo come... a, come l'ho riavuto? .. bho... non ricordo.. no no, giuro che non ho chiamato io "ad una ad una" le squadre che ti han contattato al rientro... no, giuro... piuttosto... hai da fare a fine settembre? Spe... ti passo Paolo... " :D

Scherzi a parte, essendo l'appestato per eccellenza (non ha mai ammesso l'uso di doping, ha provato con molte ragioni a mettere in dubbio "l'onest...." emh... "l'efficienza" dei controlli) è impossibile anche pensare ad una sua convocazione.

PS: negli ultimi due mesi mi sembra comunque calato un po', probabilmente per lui è difficile restare su certi livelli per tutto l'anno, come faceva qualche anno fa...
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

sicuramente rebellin paga la non possibilità di partecipare regolarmente a gare di livello, così è difficile farsi un'idea di cosa potrebbe fare al cospetto dei migliori...
scarponi per esempio lo abbiamo visto alla vuelta dove si è capito abbastanza che stava crescendo di condizione e poteva tornare utile alla nazionale, rebellin ultimamente ha fatto la lombarda dove anche avesse vinto non era comunque garanzia...
Frank VDB

Messaggio da leggere da Frank VDB »

Mai come quest'anno mi trovo in disaccordo con le scelte di Bettini, a mio avviso troppo viziate da motivazioni "politiche".
Mi spiego: portare tre Lampre dopo una stagione in cui quella squadra non ha combinato nulla mi pare eccessivo. Va bene Pozzato, passi che lo stesso Pozzato chieda di avere con sè un fido scudiero... ma quel fido scudiero non mi pare essere Ulissi, che non so bene in base a quali meriti viene portato a Firenze. E nemmeno Scarponi è il suo scudiero. Se Scarponi alla Vuelta si è guadagnato la convocazione (15° alla fine), Bettini deve spiegare perchè non se la è meritata Pozzovivo (6°). Probabilmente perchè il secondo corre in Francia e non ha team manager la cui influenza sulle scelte della Federazione è inversamente proporzionale a risultati e scelte tecniche di team che dirigono.
Che si sia fatta troppa politica lo dimostra anche la completa esclusione della Cannondale, che il prossimo anno sarà non più italiana, ma statunitense. Eppure Ratto, dopo la grande vittoria, meritava di esserci, almeno quanto Ponzi, o almeno quanto Paolini, solido amico di Bettini, ottimo regista di esperienza, per carità, ma convocato su un percorso per lui troppo duro.
Twitter @PassodellaCisa
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Frank VDB ha scritto: Scarponi alla Vuelta si è guadagnato la convocazione (15° alla fine), Bettini deve spiegare perchè non se la è meritata Pozzovivo (6°). Probabilmente perchè il secondo corre in Francia e non ha team manager la cui influenza sulle scelte della Federazione è inversamente proporzionale a risultati e scelte tecniche di team che dirigono.
Magari perchè Scarponi ha sempre dimostrato di essere un atleta competitivo nelle gare di un giorno dure e lunghe, anche quest'anno per esempio ha fatto 5°alla Liegi e 2° ai campionati italiani, inoltre sa andare in fuga, alla Vuelta l'ha fatto... Pozzovivo invece....??
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Frank VDB

Messaggio da leggere da Frank VDB »

Nicker ha scritto:
Frank VDB ha scritto: Scarponi alla Vuelta si è guadagnato la convocazione (15° alla fine), Bettini deve spiegare perchè non se la è meritata Pozzovivo (6°). Probabilmente perchè il secondo corre in Francia e non ha team manager la cui influenza sulle scelte della Federazione è inversamente proporzionale a risultati e scelte tecniche di team che dirigono.
Magari perchè Scarponi ha sempre dimostrato di essere un atleta competitivo nelle gare di un giorno dure e lunghe, anche quest'anno per esempio ha fatto 5°alla Liegi e 2° ai campionati italiani, inoltre sa andare in fuga, alla Vuelta l'ha fatto... Pozzovivo invece....??
Certamente dici cose vere, anche se personalmente non ritengo che l'essere andati in fuga nelle gare premondiali sia indicativo di forma o di utilità nella strategia di una nazionale. Io rimando dell'idea che in 21 tappe Pozzovivo ha mostrato una condizione migliore di Scarponi. Inoltre, sullo Scarponi "in linea"... beh, non ha mai vinto una corsa.
Twitter @PassodellaCisa
Nicker

Frank VDB ha scritto:
Nicker ha scritto:
Certamente dici cose vere, anche se personalmente non ritengo che l'essere andati in fuga nelle gare premondiali sia indicativo di forma o di utilità nella strategia di una nazionale. Io rimando dell'idea che in 21 tappe Pozzovivo ha mostrato una condizione migliore di Scarponi. Inoltre, sullo Scarponi "in linea"... beh, non ha mai vinto una corsa.
beh certo... comunque stiamo parlando di Scarponi e Pozzovivo, ossia di atleti che a Firenze vanno / sarebbero andati a fare i gregari o le terze punte da lanciare in fuga... quindi non è che stiamo parlando di capitani. Comunque se devo scegliere uno tra Scarponi, Pozzovivo (o Basso) per Firenze, io mi tengo Scarponi tranquillamente, senza nessuna dietrologia...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

ora che gli undici sono undici vediamo di capire quali saranno i 9 .... o per farla piu facile i due che non correranno ??

voi cari amici forumisti cosa ne pensate ?? dando per certi NIBALI , POZZATO , PAOLINI , SCARPONI , NOCENTINI ,
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

riguardo alla forma che si ha al mondiale,il risultato della Vuelta,tra uno che e' arrivato sesto ed uno che e' arrivato quindicesimo, e' davvero poco indicativo..Camenzind prima del suo mondiale e del suo Lombardia aveva fatto una Vuelta ordinaria, senza entusiasmi.
in ogni caso, se si voleva fare solo corsa per NIbali, Pozzovivo poteva esser convocato,con tutti i rischi che comporta.L'Italia non puo' permettersi nemmeno una scalata tranquilla di Fiesole .VIsto che personalmente,e spero di sbagliarmi,Pozzato non lo vedo molto adatto al circuito..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
l'Orso

Bhe, fra il sesto di Pozzovivo e il piazzamento di Scarponi c'è una bella differenza, sopratutto di rendimento durante la Vuelta, dipendesse da quello sicuramente era meglio Pozzovivo che è (quasi) sempre stato assieme ai migliori. Scarponi è invece risalito in classifica con le fughe.
Il problema è che il Mondiale non è una corsa a tappe, per cui è più significativo l'acuto che non la costanza. Oltretutto Firenze offre un percorso dove vi son discese e curve, tratti in cui Domenico potrebbe perdere le ruote facilmente col vizio che ha di finire spesso nelle retrovie.

Semmai preferirei portare Ratto, capace di vincere una tappa.

Per le riserve, penso che uno sarà Visconti, non so come è messo dopo la caduta ma portarlo acciaccato c'è il rischio che alla prima rampa dura molli,...l'altro non so... spero il coinquilino di Nibali... o al massimo Ulissi.
Gli altri posson servire tutti.
Tutto sommato quest'anno mi sembra una discreta squadra (c'è sempre un po' troppa "clientela" nelle convocazioni che dovremo tenerci fino a quando non cambieranno i vertici FCI... sperando che succeda già dopo i :dollar: Mondiali :dollar: )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

dai frank....pozzovivo?
non scherziamo :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
barrylyndon

l'Orso ha scritto:Bhe, fra il sesto di Pozzovivo e il piazzamento di Scarponi c'è una bella differenza, sopratutto di rendimento durante la Vuelta, dipendesse da quello sicuramente era meglio Pozzovivo che è (quasi) sempre stato assieme ai migliori. Scarponi è invece risalito in classifica con le fughe.
Il problema è che il Mondiale non è una corsa a tappe, per cui è più significativo l'acuto che non la costanza. Oltretutto Firenze offre un percorso dove vi son discese e curve, tratti in cui Domenico potrebbe perdere le ruote facilmente col vizio che ha di finire spesso nelle retrovie.

Semmai preferirei portare Ratto, capace di vincere una tappa.

Per le riserve, penso che uno sarà Visconti, non so come è messo dopo la caduta ma portarlo acciaccato c'è il rischio che alla prima rampa dura molli,...l'altro non so... spero il coinquilino di Nibali... o al massimo Ulissi.
Gli altri posson servire tutti.
Tutto sommato quest'anno mi sembra una discreta squadra (c'è sempre un po' troppa "clientela" nelle convocazioni che dovremo tenerci fino a quando non cambieranno i vertici FCI... sperando che succeda già dopo i :dollar: Mondiali :dollar: )
Pozzovivo ha speso di piu'..Scarponi un po' meno..nessuno puo' sapere se i rapporti di forza il giorno del mondiale sarebbero gli stessi che alla Vuelta..inoltre Scarponi nelle ultime tappe era sempre a ridosso dei migliori.Per me Scarponi potrebbe essere la grande sorpresa del mondiale degli azzurri.Non penso che vincera',ma alle fine potrebbe essere con quelli che si giocheranno la vittoria..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trader

Messaggio da leggere da trader »

-Nibali ovviamente sarà il capitano e soprattutto caratterialmente penso sia maturato molto e possa reggere la pressione...
-Scarponi è uno che si esalta anche nel fare il gregario per tanti chilometri ed è un corridore di fondo...per me sarà il miglior gregario di Nibali...
-Vanotti alla fine ci vuole perchè nei primi 100km ci vuole uno che conosca bene il sicialiano che lo aiuti a stare tranquillo nel gruppo senza fatiche non necessarie...oltretutto Vanotti se in forma è uno che può anche tirare per i primi giri sul circuito anche in salita...
Gli altri sono tutti uomini da mezze fughe o da gregariato...
-Nocentini non mi è sembrato molto in palla però anche lui è uno che si sa sacrificare molto bene..
-Paolini invece mi è sembrato in forma e può fare il regista così come fare corsa propria e giocarsela allo sprint...ma nel caso la corsa diventi troppo dura anche lui è uno che si sacrifica molto facilmente per Nibali...
-Pozzato io lo terrei in squadra perchè se poi la corsa diviene più facile del previsto te lo puoi giocare in un arrivo ristretto...per esempio se all'ultimo giro sono ancora in una 30ina e Pozzato è ancora fra loro a quel punto io giocherei per Pozzato che può superare bene lo strappo di Via Salviati..
-Visconti è un altro che terrei se in forma perché può fungere da specchietto per le allodole tipo a 3 giri dalla fine in una fuga...è anhce un percorso adatto a lui e nel caso non ne abbia si può sacrificare per i compagni senza problemi...
-Caruso lo porterei perchè serve anche qualche gregario sia nelle fughe che nel gruppo e lui può fare il ritmo sulle salite per un paio di giri..

Rimane 1 posto per Santaromita, Ulissi e Ponzi...allora io scarterei Ponzi...poi fra gli altri probabilmente mi prenderei Santaromita..che è un buon gregario e può anche lui fare il ritmo nelle salite...abbiamo già Nibali, Scarponi, Paolini e Pozzato e Visconti che presumibilmente si terranno per gli ultimi 2-3 giri...Vanotti dopo metà gara non potrà dare una mano...Vogliamo lasciare tutto il lavoro per 100km su Nocentini e Caruso? se vogliamo render la corsa dura c'è bisogno di un altro gregario che possa fare selezione nelle salite...per questo prenderei Santaromita!!Ulissi non è molto bravo a sacrificarsi e non ha molto fondo...inoltre in discesa è fermo e tutte quelle curve rischia di fare la fine di Pozzovivo...quindi come 9 prenderei Santaromita...riserve Ulissi e Ponzi...
panta2

Commentate voi... IL CALENDARIO :muro:

https://twitter.com/PippoPozzato
Ultima modifica di panta2 il giovedì 19 settembre 2013, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

panta2 ha scritto:Commentate voi... :muro:

http://instagram.com/p/eZyXzbxp3M/#

no dai commenta tu perchè a quel link non si vede nulla :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Io Pippo lo porterei anche solo per il calendario, metti mai che non si combina niente sulla strada, lui almeno conquista comunque le pagine dei giornali con queste foto.
Anche l'occhio vuole la sua parte.

Prova questo strong:
panta2

peek ha scritto:Io Pippo lo porterei anche solo per il calendario, metti mai che non si combina niente sulla strada, lui almeno conquista comunque le pagine dei giornali con queste foto.
Anche l'occhio vuole la sua parte.

Prova questo strong:
:cincin:
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Frank VDB ha scritto:Mai come quest'anno mi trovo in disaccordo con le scelte di Bettini, a mio avviso troppo viziate da motivazioni "politiche".
Mi spiego: portare tre Lampre dopo una stagione in cui quella squadra non ha combinato nulla mi pare eccessivo. Va bene Pozzato, passi che lo stesso Pozzato chieda di avere con sè un fido scudiero... ma quel fido scudiero non mi pare essere Ulissi, che non so bene in base a quali meriti viene portato a Firenze. E nemmeno Scarponi è il suo scudiero. Se Scarponi alla Vuelta si è guadagnato la convocazione (15° alla fine), Bettini deve spiegare perchè non se la è meritata Pozzovivo (6°). Probabilmente perchè il secondo corre in Francia e non ha team manager la cui influenza sulle scelte della Federazione è inversamente proporzionale a risultati e scelte tecniche di team che dirigono.
Che si sia fatta troppa politica lo dimostra anche la completa esclusione della Cannondale, che il prossimo anno sarà non più italiana, ma statunitense. Eppure Ratto, dopo la grande vittoria, meritava di esserci, almeno quanto Ponzi, o almeno quanto Paolini, solido amico di Bettini, ottimo regista di esperienza, per carità, ma convocato su un percorso per lui troppo duro.
Io invece mi trovo in disaccordo con te. :cincin:

L'unica convocazione mancata per me è stata quella di Gasparotto, mentre tutti gli altri possono fare bene. I Lampre la convocazione, per me, se la sono meritata senza andare a vedere secondi fini di qualsiasi genere. Scarponi, anche se non al 100%, può fare bene e l'ha dimostrato anche alla Liegi. È un corridore completo che può fare molto bene su questo percorso e non è nemmeno fermissimo in volata se dovesse arrivare in gruppetto con altri corridori. Pozzato è forse l'unico che ha possibilità concrete di vittoria, perchè veloce allo sprint. Ha una gamba SUPER come ha dimostrato in Canada, dove ha fatto tutto quello che doveva, cioè restare nel primo gruppo di inseguitoti, proprio come deve fare al Mondiale, sperando di rientrare su quelli davanti, dove ci devono essere altri italiani, non certo lui. Ulissi forse la convocazione l'ha conquistata un po' in extremis, ma il secondo posto nella tappa della Vuelta testa a testa con gli altri big vale e non poco. Per il resto ha fatto vedere poco e ci sono comunque dubbi sulla tenuta e sulle discese che potrebbero essere determinati.

Pozzovivo semplicemente non è adatto a questo tipo di corse e credo che nemmeno lui volesse a tutti i costi una maglia. Non l'ho nemmeno visto benissimo durante la Vuelta, spesso non era brillantissimo e non ha quasi mai cercato lo scatto. Non ha certo rubato l'occhio per quello che ha fatto vedere. Ratto ha vinto ma negli arrivi adatti, come per esempio nella tappa vinta da Gilbert, si è visto pochissimo davanti. Quello che serve per il Mondiale sono corridori che facciano la differenza contro altri, perchè MOLTO DIFFICILMENTE il gruppo ti lascia andare via anche per il freddo e la pioggia che quel giorno hanno sicuramente rallentato l'inseguimento... ;)
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Nessuno lo dice, ma ovviamente molto dipenderà dal meteo.
Piovesse, arriverebbero uno per uno.
Nibali Fan

Messaggio da leggere da Nibali Fan »

jumbo ha scritto:Nessuno lo dice, ma ovviamente molto dipenderà dal meteo.
E favorirebbe noi italiani
Il ciclismo,lo sport più bello del mondo
Salvatore77

Sulla questione 3 Lampre di qualche post più su, non credo che la convocazione di Scarponi sia immeritata. Dopo tutto è uomo di fondo, credo sia stato il migliore italiano alla Liegi, classica apparentemente più vicina come durezza al mondiale, e tra l'altro mi sembra che la Vuelta sia stata un crescendo di forma. Ci può stare.
Ulissi invece qualche spunto in tappe brevi col gruppo semi compatto e uno scattino nel finale, mi sembra pochino, però dai, nel dubbio, il blocco Lampre mi sembra dopo tutto congruo.
1° Tour de France 2018
Nibali Fan

Ma secondo voi ci può stare che Gasparotto non l'hanno portato,per questioni di squadre?visto che hanno portato già 2 dell'Astana che non è una squadra italiana
Salvatore77

Nibali Fan ha scritto:Ma secondo voi ci può stare che Gasparotto non l'hanno portato,per questioni di squadre?visto che hanno portato già 2 dell'Astana che non è una squadra italiana
Si, anche perchè Vanotti a che titolo ?
1° Tour de France 2018
jianji

Nibali Fan ha scritto:Ma secondo voi ci può stare che Gasparotto non l'hanno portato,per questioni di squadre?visto che hanno portato già 2 dell'Astana che non è una squadra italiana
Tre con Ponzi
Nibali Fan

jianji ha scritto:
Tre con Ponzi
Hai ragione 3,secondo voi è stato per non convocare 4 ciclisti di una squadra straniera?
l'Orso

Penso che per questi ultimi Bettini abbia cercato di capire lo stato di forma nelle gare dell'ultimo mese.
Gasparotto si è fatto vedere poco purtroppo,.
Alla luce dei risultati forse meglio Ponzi & Pozzato (anche se entrambi li vedo bene solo se non è un Mondiale tirato...

Ponzi lo si potrebbe giocare in fughe da lontano in cui entrare a coppie:
Ponzi/Scarponi
Santaromita/Nocentini
tutti uomini capaci di tenere in piedi le fughe e rilanciare
la prima con Scarponi decisamente più portato ad arrivare in fondo in caso di corsa dura, con Ponzi che penso sia il più veloce dei 4 citati
la seconda con corridori quasi simili, entrambi si difendon bene in volate ristrette (meglio Nocentini) e tengon bene in salita (meglio Santaromita)

(forse l'avevo già scritto... son due giorni che quando sto postando mi chiamano e annullo :) )

Più ci penso e più propendo a ritenere che nemmeno Cancellara e Sagan aspetteranno il finale... Gilbert ovviamente non starà a guardare.
(ma nemmeno Rui Costa e SSanchez)
troppo rischioso fare andare le fughe ma troppo difficile tenerle, più semplice inserirsi.

Alla fine mi sa che i più attrezzati per provare a chiudere su questo percorso sian i Colombiani, nel caso Valverde ringrazierà :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
TASSO

SE CORRE E DICO SE LO FANNO CORRERE ponzi fara' un mondiale fantastico............... lo vedo nei 10 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con pozzato e nibali
Nicker

Nibali Fan ha scritto:
Ma sfavorirebbe enormemente noi spettatori presenti sul circuito :D
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

E' dai 3/4 del mondiale di Geelong che la nazionale italiana corre come le bestie e probabilmente succederà anche quest'anno, per cui ogni convocato da Bettini ha un suo senso.

Da ricordare che solitamente l'Italia corre sempre con uno in meno in quanto un componente della squadra buca sempre la prova mondiale e non è mai quello più discusso, per cui Vanotti probabilmente sarà la sorpresa, in positivo, della nazionale 2013.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Slegar ha scritto:E' dai 3/4 del mondiale di Geelong che la nazionale italiana corre come le bestie e probabilmente succederà anche quest'anno, per cui ogni convocato da Bettini ha un suo senso.

Da ricordare che solitamente l'Italia corre sempre con uno in meno in quanto un componente della squadra buca sempre la prova mondiale e non è mai quello più discusso, per cui Vanotti probabilmente sarà la sorpresa, in positivo, della nazionale 2013.
Se fa il Bertolini versione 2006 faremo tutti un autoban di massa :)
#JeSuisNizzolo
Nibali Fan

Nicker ha scritto:
Nibali Fan ha scritto:
Ma sfavorirebbe enormemente noi spettatori presenti sul circuito :D
Ma per la nostra nazionale :D ,poi ormai sono abituato,dopo tutta l'acqua che ho preso quando il Giro è arrivato a Firenze quest'anno
barrylyndon

quella che altro non puo' essere che solo una tendenza molto di massima,parlerebbe di pioggia possibile al centro nord.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

barrylyndon ha scritto:
quella che altro non puo' essere che solo una tendenza molto di massima,parlerebbe di pioggia possibile al centro nord.
Allora sotto con la danza della pioggia(tanto quando si parla di Nibali bene o male si spera sempre nel tempaccio a dargli una mano) ,tanto ho comprato il k-way giusto ieri ;)
#JeSuisNizzolo
henkmovi

Messaggio da leggere da henkmovi »

sono convinto che ulissi possa fare un bel mondiale!!è uscito bene dalla vuelta,in salita ha dimostrato oggi a donoratico di essere tra i più esplosivi e in più è anche veloce. l'unica incognita potrebbe essere la distanza.vedremo
Nicker

henkmovi ha scritto:sono convinto che ulissi possa fare un bel mondiale!!è uscito bene dalla vuelta,in salita ha dimostrato oggi a donoratico di essere tra i più esplosivi e in più è anche veloce. l'unica incognita potrebbe essere la distanza.vedremo
Incognita non da poco per una corsa di 270 km, anzi finora la distanza è stata proprio il suo punto debole, per questo è poco considerato. Comunque speriamo in una sua grande prova, anche perché il percorso è adattissimo a Ulissi...
TASSO

Con zero gare da qui a domenica si hanno rumors sulle due riserve ???
riddler

Messaggio da leggere da riddler »

Secondo me Bettini a Pozzato alla fine dirà di fare quello che vuole, senza tattica...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
jianji

riddler ha scritto:Secondo me Bettini a Pozzato alla fine dirà di fare quello che vuole, senza tattica...
Pozzato credo sia abbastanza intelligente da capire da solo la tattica, e guardando le gare in Canada probabilmente l'ha già messa in atto tra Montreal e il Quebec
TASSO

chi saranno le due riserve ???????
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

riddler ha scritto:Secondo me Bettini a Pozzato alla fine dirà di fare quello che vuole, senza tattica...
In realtà è quello che dice a tutti (per gli ultimi 3 giri) ogni anno da quando è ct :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Ci sono troppe punte, non si può andare con questo approccio, o meglio, si può anche, ma non ha senso..hai ottime punte, giocatele bene..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Salvatore77

Pozzato se è la nostra punta per un arrivo nutrito abbiamo perso, perchè non credo sia possibile che Pozzato in salita tenga più di altri più veloci di lui (Sagan). Inoltre non sono sicuro che dopo 270 km Pozzato sia sicuro di battere Gilbert o Valverde. Non è mica Freire....
Per cui Pozzato lo brucerei in fuga da media distanza.
1° Tour de France 2018
jianji

Salvatore77 ha scritto:Pozzato se è la nostra punta per un arrivo nutrito abbiamo perso, perchè non credo sia possibile che Pozzato in salita tenga più di altri più veloci di lui (Sagan). Inoltre non sono sicuro che dopo 270 km Pozzato sia sicuro di battere Gilbert o Valverde. Non è mica Freire....
Per cui Pozzato lo brucerei in fuga da media distanza.
Pozzato rispetto a Sagan ha una fortuna, che è quella di poter restare in gruppo tutto il giorno. Non so se avete visto, o meglio osservato, le sue gare in Canada. Sugli strappi rimaneva a ruota, senza rispondere agli attacchi, attendendo poi che altri lo riportassero sotto. Sagan, invece, (così come Gilbert, ad esempio) deve attaccare, non può aspettare in gruppo. Se qualcuno si muove nell'ultimo giro o nel penultimo ecco che loro devono andare dietro agli attacchi importanti. Un Nibali, ad esempio, sarebbe buona cosa seguirlo. Valverde, invece, lo vedo inferiore al buon Pippo in volata.
Rispondi