I convocati da Bettini: siete daccordo?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
veciomarco

Re: I convocati da Bettini: siete daccordo?

Messaggio da leggere da veciomarco »

Strong ha scritto:
veciomarco ha scritto:siciliano nato a torino ma tutta la carriera ciclistica fino ai pro fatta in toscana..
con questo ragionamento mezzo plotone sarebbe toscano... :uhm:
:clap: :clap:

vabbe' chi voleva capire ha capito.. non ho voglia di star qua con te a fare lezioni di geografia..
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

veciomarco ha scritto:
Strong ha scritto:
veciomarco ha scritto:siciliano nato a torino ma tutta la carriera ciclistica fino ai pro fatta in toscana..
con questo ragionamento mezzo plotone sarebbe toscano... :uhm:
:clap: :clap:

vabbe' chi voleva capire ha capito.. non ho voglia di star qua con te a fare lezioni di geografia..
no non si capisce nulla...
seguendo il tuo ragionamento allora entrerebbero in gioco anche altri atleti che sono ben più toscani di visconti :boh:
eppure altri non sono neppure stati presi in considerazione.
visconti è stato convocatp perchè è uno dei nostri migliori atleti, è considerato nella sua squadra ed ha ottenuto vittorie importanti quest'anno come non gli accadeva da tempo.

ponzi viene selezionato a fatica nell'astana :uhm:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Da 2 mesi si sanno per certi 4 nomi:
Nibali perchè il più forte ciclista italiano
Paolini perchè viene convocato quando non va, figuriamoci quest'anno
Visconti perchè ha avuto garanzie da Bettini dalla doppietta a giro
Santaromita perchè il campione italiano salvo rarissime eccezioni, viene portato.

Nessuna sorpresa.
Gli altri se la sono giocata.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Jack

Messaggio da leggere da Jack »

Salvatore77 ha scritto:Da 2 mesi si sanno per certi 4 nomi:
Nibali perchè il più forte ciclista italiano
Paolini perchè viene convocato quando non va, figuriamoci quest'anno
Visconti perchè ha avuto garanzie da Bettini dalla doppietta a giro
Santaromita perchè il campione italiano salvo rarissime eccezioni, viene portato.

Nessuna sorpresa.
Gli altri se la sono giocata.
Comunque concordo che Visconti è stato convocato per le 2 vittorie al Giro,il problema è che dal Giro di Svizzera dove è caduto è scomparso,poi è ricaduto in Inghilterra
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Oggi ho incontrato Matteo Trentin sul treno. Ho scambiato solo qualche impressione perché ero praticamente ormai arrivato a destinazione.
Mi ha fatto un'ottima impressione, persona cordiale e disponibile. Dal vivo conferma la sensazione di fisico massiccio che appare in tv.
Io ero convinto che avesse deciso lui assieme alla squadra di chiudere la stagione rinunciando a speranze di convocazione.
In realtà mi ha detto che se l'avessero chiamato sarebbe andato di corsa, ma evidentemente Bettini non gli aveva dato speranze.
Ha però ammesso che forse il circuito è un po' troppo duro per le sue caratteristiche.
galliano

Certo non sarà la fine del mondo, ma ponzi doveva starci al posto di Vanotti.
Ma che se ne fa Nibali di Vanotti?
In gruppo a tirare non dovrebbe servire visto che gli azzurri hanno come obiettivo quello di entrare nelle fughe. In fuga non entra di sicuro, quindi a che pro c'è Vanotti?
Servirebbe forse al Belgio, alla slovacchia, che devono controllare la corsa, ma per noi è un uomo in meno.
Jack

Messaggio da leggere da Jack »

galliano ha scritto:Certo non sarà la fine del mondo, ma ponzi doveva starci al posto di Vanotti.
Ma che se ne fa Nibali di Vanotti?
In gruppo a tirare non dovrebbe servire visto che gli azzurri hanno come obiettivo quello di entrare nelle fughe. In fuga non entra di sicuro, quindi a che pro c'è Vanotti?
Servirebbe forse al Belgio, alla slovacchia, che devono controllare la corsa, ma per noi è un uomo in meno.
Concordo,poi avrei messo riserva pure Visconti che non l'ho visto molto bene ieri
Salvatore77

galliano ha scritto:Oggi ho incontrato Matteo Trentin sul treno. Ho scambiato solo qualche impressione perché ero praticamente ormai arrivato a destinazione.
Mi ha fatto un'ottima impressione, persona cordiale e disponibile. Dal vivo conferma la sensazione di fisico massiccio che appare in tv.
Io ero convinto che avesse deciso lui assieme alla squadra di chiudere la stagione rinunciando a speranze di convocazione.
In realtà mi ha detto che se l'avessero chiamato sarebbe andato di corsa, ma evidentemente Bettini non gli aveva dato speranze.
Ha però ammesso che forse il circuito è un po' troppo duro per le sue caratteristiche.
Ma si, dai.
Al Tour aveva la possibilità di prendere la maglia gialla il secondo giorno con il meccanismo dei piazzamenti ma si è staccato su una salitella. Effettivamente su percorso duri non sappiamo bene ancora qual'è il suo valore.
1° Tour de France 2018
trader

Messaggio da leggere da trader »

Vanotti invece per me serve...con la pioggia i primi 100km saranno duri...pericolo cadute, curve, mantelline, mangiare e tutto il resto...Vanotti conosce bene Nibali e lo può aiutare tanto in queste condizioni, anche psicologicamente a stare tranquillo...inoltre fidatevi che anche quando la corsa inizierà i circuiti...almeno per i primi giri Vanotti sarà a disposizione di tutti sia per eventuali fughe che per tirare...non è uno che si stacca alla prima salitella..
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

uno che tiri in pianura serve sempre..un ventaglio,una caduta..non si sa mai.specialmente in questi ultimi mondiali con i primi tratti in linea.in fin dei conti,nelle nazionali di Ballerini un posto per Tosatto c'era quasi sempre... ;)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

dai su ragazzi e smettiamola con questo vanotti
fosse anche solo perché imposto da nibali andrebbe comunque accettato

nibali è il migliore italiano e tra i migliori al mondo....non può neppure scegliersi un compagno!?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cedro82

Messaggio da leggere da cedro82 »

Strong ha scritto:dai su ragazzi e smettiamola con questo vanotti
fosse anche solo perché imposto da nibali andrebbe comunque accettato

nibali è il migliore italiano e tra i migliori al mondo....non può neppure scegliersi un compagno!?
Pienamente daccordo con te.

Sembra che il mondiale sia tutto incentrato su Vanotti. Se siamo d'accordo che il capitano della spedizione azzurra sia Nibali, è giusto che un compagno fidato se lo possa portare.
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

Ponzi non vuole fare il gregario in Astana dove lo pagano e secondo voi lo farebbe in nazionale?! Se proprio bisogna discutere sulla convocazione di Vanotti (secondo me sacrosanta) lo si può fare rispetto alla mancata convocazione di Basso, che avrebbe potuto fare lavoro di gregariato e magari aggiungere qualche tirata di qualità su fiesole... Ma Vanotti ha l'esperienza del gregario mentre Basso avrebbe dovuto "snaturarsi" e viste le sue scarse capacità nel limare avrebbe fatto il doppio della fatica, rischiando di perdere le forze prima di far valere le sue doti migliori.
Per quanto riguarda Visconti, beh, di sicuro non è quì per fare il capitano, e secondo me non è nemmeno previsto come seconda punta... Lo vedo come attaccante nei primi 5 giri del circuito cercando di portare via una fuga costringendo le altre nazionali a lavorare e facendo di conseguenza corsa più dura. Per questo tipo di lavoro serve anche l'avere un nome, e per quanto la cosa sia abbastanza incomprensibile, Visconti è considerato pericoloso dagli altri corridori mentre, diciamoci la verità, Ponzi, ad oggi, non se lo sarebbe filato nessuno...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Salvatore77

cedro82 ha scritto: Sembra che il mondiale sia tutto incentrato su Vanotti. Se siamo d'accordo che il capitano della spedizione azzurra sia Nibali, è giusto che un compagno fidato se lo possa portare.
Forse ci siamo abituati a questo meccanismo, probabilmente questa prassi era tollerabile con una nazionale a 12.
Però non è giusto.
Questa è la nazionale.
1° Tour de France 2018
galliano

Io non ne faccio una questione di Ponzi vs Vanotti.
I due avrebbero funzioni ovviamenti diverse.
La nostra nazionale non ha un fuoriclasse che puo' permettersi di aspettare l'ultimo giro e quindi non necessita di tener controllata la corsa.
Mancando il fuoriclasse, viene a mancare pure la necessita' di garantirgli compagni su misura.
Data questa premessa difficilmente opinabile, la scelta sacrosanta di Ponzi sarebbbe andata nella direzione di aggiungere un battitore libero capace di entrare in una fuga con qualche speranza di raccogliere qualcosa.
Mi si dice: "un gregario ci vuole". Potrei forse forse essere anche d'accordo, ma visto che siamo in 9 e non in 12, di cui uno (Pozzato), rimarra' coperto tutto il giorno, questo ruolo dovrebbe essere coperto da uno che abbia qualit� tali da garantire qualcosa di pi� di una funzione di portaborracce.
Se il CT ritiene indispensabile il gregario, allora non si capisce perchè preferire Vanotti a De Marchi, oppure allo stesso Basso.
Entrambi sono in grado di fare il lavoro sporco, ma a differenza di Vanotti, sono pure in grado di entrare in qualche fuga e sacrificarsi per i compagni piu' veloci eventualmente presenti nella fuga stessa in maniera decisamente pi� proficua di quanto potrebbe fare Vanotti.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Alla fine paraPONZIponzipo sarebbe stato utile quanto Cavendish sullo Zoncolan per la gioia di TASSO(anche perché io non l' ho mai visto a tirare in nessuna corsa) :) Vanotti alla fine il suo l' ha fatto egregiamente,Visconti poteva andare un po più tranquillo quando era in fuga ma sicuramente è servito in pieno alla causa,Paolini fino alla caduta c'era eccome,forse son stati i "locali" Nocentini e Ulissi(soprattutto) quelli più sottotono...forse Caruso era ancora più utile per fare la corsa più dura ma stavolta per il Grillo,nonostante la sfiga pazzesca del terzultimo giro, :clap: :clap: :clap: Non so se sarà il suo canto del cigno,ma stavolta ha fatto un ottimo lavoro
#JeSuisNizzolo
Rispondi