EccoWinter ha scritto:Thibaut Pinot potrebbe fare il Giro e non il Tour..
http://video.eurosport.fr/cyclisme/thib ... ideo.shtml
PInot non sarebbe assolutamente male
EccoWinter ha scritto:Thibaut Pinot potrebbe fare il Giro e non il Tour..
http://video.eurosport.fr/cyclisme/thib ... ideo.shtml
Concordo su tutto,anche sulla percentualeNiи ha scritto:Secondo me dipende molto da come esce dalle classiche del nord. Nel caso in cui, dovesse farle tutte e bene, allora per il giro la vedo impossibile. Nel caso in cui, per sfiga, caduta o mancanza di condizione, dovesse saltarne qualcuna, allora la possibilità che possa puntare a qualche tappa nella prima settimana del giro, potrebbe anche esserci, secondo me.Blingo ha scritto:Quest'anno potrebbe essere l'anno buono di vedere Sagan al Giro?
Al momento cmq direi, a stare largo, 90% no, 10% si.
a quanto si dice in ogni caso la movistar uno fra quintana e valverde dovrebbe portarlo al giro. bisognerà aspetterà il percorso del tour per saperlo però. certo molto dipenderà da quanta crono ci sarà in francia, se fosse poca credo sarà difficile avere il colombiano al giro, in caso contrario... inoltre - ma questa è un'ipotesi mia - un quintana al giro poi potrebbe essere capitano pure alla vuelta, mentre valverde potrebbe fare il tour e poi staccare un po' per puntare tutto sul mondiale casalingo.a-che ha scritto:Tra gli stranieri i più probabili al via del Giro sono: Richie Porte - Joaquim Rodriguez - Cadel Evans - Daniel Martin. Potrebbe venire anche Quintana e allora il livello sarebbe davvero alto.
http://www.giroditaliaciclismo.com/giro ... i-vedremo/
Questo scenario mi sembra quello auspicabile e probabilmente più adatto ai protagonisti.dietzen ha scritto: a quanto si dice in ogni caso la movistar uno fra quintana e valverde dovrebbe portarlo al giro. bisognerà aspetterà il percorso del tour per saperlo però. certo molto dipenderà da quanta crono ci sarà in francia, se fosse poca credo sarà difficile avere il colombiano al giro, in caso contrario... inoltre - ma questa è un'ipotesi mia - un quintana al giro poi potrebbe essere capitano pure alla vuelta, mentre valverde potrebbe fare il tour e poi staccare un po' per puntare tutto sul mondiale casalingo.
Contador ha già dichiarato che il prossimo anno farà Tour e VueltaTornadoTom ha scritto:Credo che la Saxo uno tra Kreuziger/Contador o Majka lo porterà di sicuro. Per il pistolero peraltro fare il Giro sarebbe più conciliabile con la Vuelta alla quale ha dichiarato di tenere molto.
sul giro direi che c'è più incertezza anche perché ci sono ancora punti interrogativi sui programmi delle squadre e le squadre stesse.Andrew ha scritto:Visto che lo stiamo facendo per il Tour de France, propongo di farlo anche per il Giro.
Quali saranno le wild card del Giro 2014?
Con l'Androni già sicura di partecipare rimangono 3 posti.
Io vedo favorite Bardiani, IAM e NetApp.
Il team di Scinto lo vedo fuori per i problemi di quest'anno, Colombia e MTN le vedo come possibili alternative in caso che IAM e NetApp si concentrino sul solo Tour
il teorema del 75% sta colpendoSlegar ha scritto:Secondo Lefevere difficilmente Cavendish parteciperà al Giro per puntare al Tour, mentre probabilmente Uran punterrà alla doppia partecipazione Giro-Vuelta:
http://www.cyclingnews.com/news/lefever ... he-giro-di
Ottimo al solito, io non ce la faccio proprio ad andare a vedere nel dettaglio quindi aspetto sempre Gli Uomini di Buona VolontàAdmin ha scritto:Non so se avete visto l'analisi del percorso che abbiamo pubblicato l'altro giorno, nel caso ecco il link: http://www.cicloweb.it/analisi_percorso ... -2014.html
Ne approfitto per ringraziare il nostro Herbie, che ci ha dato una bella mano analizzando le tappe dell'ultima settimana!!!![]()
![]()
Valverde sarebbe una bella novità,perchè per quanto mi stia antipatico e pur sempre un ottimo corridoreSlegar ha scritto:Per Rodriguez sarà l'obiettivo principale della stagione:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=66872
Per quanto riguarda la Movistar, stando alle dichiarazioni di Unzue, Valverde e Quintana dovrebbero spartirsi gli obiettivi tra Giro e Tour ma non è stato deciso ancora nulla sulle partecipazioni.
Grande purito, al momento è il corridore che mi piace di più in attesa del ritorno di contador. Valverde potenzialmente può far benissimo al giro, ci sono molte tappe con finale su uno strappo non durissimo che sono perfette per lui. Spero faccia un pensierino anche se alla fine andranno entrambi al tour rischiando di perdere nei vari trabocchetti che ci sono, almeno la mia sensazione è quellaSlegar ha scritto:Per Rodriguez sarà l'obiettivo principale della stagione:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=66872
Per quanto riguarda la Movistar, stando alle dichiarazioni di Unzue, Valverde e Quintana dovrebbero spartirsi gli obiettivi tra Giro e Tour ma non è stato deciso ancora nulla sulle partecipazioni.
diciamo anche tra i 45' e l'ora di salita, per lo meno quelle delle tappe decisive dell'ultima settimana. Solo Oropa sta sotto la mezz'ora.barrylyndon ha scritto:molte tappe in cima a strappi non durissimi ce ne sono solo 2 a dire il vero.
la novita' del giro di quest'anno e' che gli arrivi in salita son posti al termine di scalate lunghe e non proprio semplicissime..dai 30 minuti in su..
Carissimo, in pura teoria un Valverde in palla può vincere anche le tappe con salite ben più impegnative di uno strappetto stile Montecassino o Viggiano.matteo.conz ha scritto:Boh io ne avevo contato 3-4 buone per valverde, riguarderò! sarò stato distratto
Si certo, però in pratica su una salita HC non ci va mai vicino a vincere se non alla vuelta che magari ha la tappa madio-facile e la salitona alla fine. D'accordo su sestola e oropa (perfetta per uno come lui) che infatti includevo nel conto mentre poco d'accordo sulla val martello che seppur breve è una tappone per fondisti(non che valverde non lo sia). A conti fatti Alejandro è un liegista che tiene molto sulle salita lunghe e dure ma in 10 anni nei tapponi dei gt ha vinto a courchevel, peyregudes e forse una tappa lunga e dura alla vuelta...poi ricordo superbesse. Beh insomma mi sembra assodato che per lui sia maglio un arrivo su una media salita piuttosto che su un'alpe d'huez o uno stelvio.galliano ha scritto:Carissimo, in pura teoria un Valverde in palla può vincere anche le tappe con salite ben più impegnative di uno strappetto stile Montecassino o Viggiano.matteo.conz ha scritto:Boh io ne avevo contato 3-4 buone per valverde, riguarderò! sarò stato distratto
Ad es. Sestola, Oropa, Val Martello sono tutti arrivi che gli si addicono.
si effettivamente son corridori abbastanza simili ma,a differenza del murciano, jaja mi stava simpatico.matteo.conz ha scritto:davvero sembra che venga nairo? non sto seguendo ma magari! farei firma!
ora che ci penso meglio, oropa sarebbe perfetta per valverde, potrebbe arrivar secondocome jalabert, un corridore che per caratteristiche ho sempre accostato allo spagnolo
Gazza oggi insiste, dando per certo Nairo al giro, se è così, batosta per il Tour, e motivo di vanto per il Giro..matteo.conz ha scritto:davvero sembra che venga nairo? non sto seguendo ma magari! farei firma!
ora che ci penso meglio, oropa sarebbe perfetta per valverde, potrebbe arrivar secondocome jalabert, un corridore che per caratteristiche ho sempre accostato allo spagnolo
Si,si fa 5 tappe con in mezzo pure 1 giorno di riposo e poi se ne torna a casaCicloSprint ha scritto:Nel 2014 il Giro torna in Basilicata almeno un presenza di Cancellara fino a Viggiano ci può stare.
Per Sanremo e Lombardia direi che ci saranno sicuramente.TASSO ha scritto:SPERANZE DI CORSE WT PER LA SCINTO JELLOWFLOU CI SARANNO ?? SANREMO TIRRENO E SOPRATTUTTO GIRO ?? CHE NE DITE ??
La formazione della Caja Rural migliora anno dopo anno, ma non credo abbia molte chance di partecipare al Giro.Pat McQuaid ha scritto:La Caja Rural se fosse invitata avrebbe una squadra superiore a quella della Euskaltel degli ultimi anni...
Arroyo, Aramendia, Txurruka, Madrazo, Piedra, Lasca, Viganò...almeno questi verrebbero motivati, non per onor di firma
potrebbe essere una buona squadra, m a la euskaletel, a parte il 2013, non ha fatto male al giro.Pat McQuaid ha scritto:La Caja Rural se fosse invitata avrebbe una squadra superiore a quella della Euskaltel degli ultimi anni...
Arroyo, Aramendia, Txurruka, Madrazo, Piedra, Lasca, Viganò...almeno questi verrebbero motivati, non per onor di firma
Mah in questo caso pare captatio.....che ci viene a fare Nibali al Giro se vuole vincere il Tourbarrylyndon ha scritto:per chi non ha voglia di sentirsi tutta l'intervista,nel finale della stessa Nibali non esclude la partecipazione al Giro...
Froome ?marc ha scritto:Mah in questo caso pare captatio.....che ci viene a fare Nibali al Giro se vuole vincere il Tourbarrylyndon ha scritto:per chi non ha voglia di sentirsi tutta l'intervista,nel finale della stessa Nibali non esclude la partecipazione al Giro...
D'accordo al 100%ucci90 ha scritto:io spero non venga, fare al top giro+tour è impossibile e per la sua carriera è il momento di provare a vincere il tour.
concordoucci90 ha scritto:io spero non venga, fare al top giro+tour è impossibile e per la sua carriera è il momento di provare a vincere il tour.
se si corre nell'ultima settimana, sarà comunque piu' dispendioso del giro 2013barrylyndon ha scritto: lui si dice persuaso che e' un Giro che si correra' solo nell'ultima settimana e quindi relativamente poco dispendioso..