Giro 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nunziol

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da nunziol »

Winter ha scritto:Thibaut Pinot potrebbe fare il Giro e non il Tour..

http://video.eurosport.fr/cyclisme/thib ... ideo.shtml
Ecco
PInot non sarebbe assolutamente male
Blingo

Messaggio da leggere da Blingo »

Niи ha scritto:
Blingo ha scritto:Quest'anno potrebbe essere l'anno buono di vedere Sagan al Giro?
Secondo me dipende molto da come esce dalle classiche del nord. Nel caso in cui, dovesse farle tutte e bene, allora per il giro la vedo impossibile. Nel caso in cui, per sfiga, caduta o mancanza di condizione, dovesse saltarne qualcuna, allora la possibilità che possa puntare a qualche tappa nella prima settimana del giro, potrebbe anche esserci, secondo me.
Al momento cmq direi, a stare largo, 90% no, 10% si.
Concordo su tutto,anche sulla percentuale :D
a-che

Messaggio da leggere da a-che »

Tra gli stranieri i più probabili al via del Giro sono: Richie Porte - Joaquim Rodriguez - Cadel Evans - Daniel Martin. Potrebbe venire anche Quintana e allora il livello sarebbe davvero alto.
http://www.giroditaliaciclismo.com/giro ... i-vedremo/
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

a-che ha scritto:Tra gli stranieri i più probabili al via del Giro sono: Richie Porte - Joaquim Rodriguez - Cadel Evans - Daniel Martin. Potrebbe venire anche Quintana e allora il livello sarebbe davvero alto.
http://www.giroditaliaciclismo.com/giro ... i-vedremo/
a quanto si dice in ogni caso la movistar uno fra quintana e valverde dovrebbe portarlo al giro. bisognerà aspetterà il percorso del tour per saperlo però. certo molto dipenderà da quanta crono ci sarà in francia, se fosse poca credo sarà difficile avere il colombiano al giro, in caso contrario... inoltre - ma questa è un'ipotesi mia - un quintana al giro poi potrebbe essere capitano pure alla vuelta, mentre valverde potrebbe fare il tour e poi staccare un po' per puntare tutto sul mondiale casalingo.
TornadoTom

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Credo che la Saxo uno tra Kreuziger/Contador o Majka lo porterà di sicuro. Per il pistolero peraltro fare il Giro sarebbe più conciliabile con la Vuelta alla quale ha dichiarato di tenere molto.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto: a quanto si dice in ogni caso la movistar uno fra quintana e valverde dovrebbe portarlo al giro. bisognerà aspetterà il percorso del tour per saperlo però. certo molto dipenderà da quanta crono ci sarà in francia, se fosse poca credo sarà difficile avere il colombiano al giro, in caso contrario... inoltre - ma questa è un'ipotesi mia - un quintana al giro poi potrebbe essere capitano pure alla vuelta, mentre valverde potrebbe fare il tour e poi staccare un po' per puntare tutto sul mondiale casalingo.
Questo scenario mi sembra quello auspicabile e probabilmente più adatto ai protagonisti.
Inoltre se Valverde ha ambizioni per il tour credo che per lui sia quasi meglio non avere attorno l'ingombrante figura del colombiano, che va più forte di lui in salita.
Per quanto ci siano sempre incognite, in un giro così Quintana non ha rivali, se non un Nibali che probabilmente non ci sarà.
Richie Porte penso possa crescere come continuità e recupero tra una tappa all'altra, ma non mi aspetto che cresca anche come prestazioni in salita.
Per lui la sola crono piemontese non credo sia sufficiente per tener dietro Quintana.
Andrew

Messaggio da leggere da Andrew »

TornadoTom ha scritto:Credo che la Saxo uno tra Kreuziger/Contador o Majka lo porterà di sicuro. Per il pistolero peraltro fare il Giro sarebbe più conciliabile con la Vuelta alla quale ha dichiarato di tenere molto.
Contador ha già dichiarato che il prossimo anno farà Tour e Vuelta
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Majka al 90%, se non di più, sarà al Giro.. e visto come sta crescendo lo metto tranquillamente in una ipotetica top5
Andrew

Visto che lo stiamo facendo per il Tour de France, propongo di farlo anche per il Giro.
Quali saranno le wild card del Giro 2014?
Con l'Androni già sicura di partecipare rimangono 3 posti.
Io vedo favorite Bardiani, IAM e NetApp.
Il team di Scinto lo vedo fuori per i problemi di quest'anno, Colombia e MTN le vedo come possibili alternative in caso che IAM e NetApp si concentrino sul solo Tour
dietzen

Andrew ha scritto:Visto che lo stiamo facendo per il Tour de France, propongo di farlo anche per il Giro.
Quali saranno le wild card del Giro 2014?
Con l'Androni già sicura di partecipare rimangono 3 posti.
Io vedo favorite Bardiani, IAM e NetApp.
Il team di Scinto lo vedo fuori per i problemi di quest'anno, Colombia e MTN le vedo come possibili alternative in caso che IAM e NetApp si concentrino sul solo Tour
sul giro direi che c'è più incertezza anche perché ci sono ancora punti interrogativi sui programmi delle squadre e le squadre stesse.
su tutte, l'europcar sarà nel world tour? se non lo sarà, la vedo difficile per un invito (immaginando le sue punte saranno preservate per il tour).
la iam poi non mi sembra abbia l'organico per fare due gt a buon livello, quindi se avranno garanzie per il tour penso non faranno nemmeno domanda per il giro.
alla mtn invece stanno dimostrando di voler crescere poco a poco, senza fretta, e in questa ottica esordire al giro tralasciando per questa stagione il tour potrebbe essere una ipotesi sensata.
la net-app invece ha un organico mediamente più solido delle altre professional e potrebbe anche provare a fare i due grandi giri.
poi scinto farà la squadra? per ora comunque di nomi spendibili non ne ha e rischia comunque di pagare le vicende dello scorso giro.
la colombia quest'anno ha deluso, ma potrebbe avere un'altra possibilità.

concludendo, per me certe androni e bardiani. poi europcar solo se sarà world tour, mtn e net-app. se i francesi non entrano nel wt, allora l'altro invito alla squadra di corti.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Di sicuro Pozzovivo ci sarà per vincere la tappa di Viggiano nella sua Basilicata.

Battaglin spera nell' invito della Bardiani per puntare alla tappa di Montecassino.
Cascata del Toce

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Io spero che te :muro: la pianti...
a-che

Messaggio da leggere da a-che »

La prossima partenza all'estero potrebbe essere Dubai.
http://www.giroditaliaciclismo.com/giro ... rca-dubai/
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Non so se avete visto l'analisi del percorso che abbiamo pubblicato l'altro giorno, nel caso ecco il link: http://www.cicloweb.it/analisi_percorso ... -2014.html

Ne approfitto per ringraziare il nostro Herbie, che ci ha dato una bella mano analizzando le tappe dell'ultima settimana!!! :cincin: :gruppo: :champion:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Secondo Lefevere difficilmente Cavendish parteciperà al Giro per puntare al Tour, mentre probabilmente Uran punterrà alla doppia partecipazione Giro-Vuelta:
http://www.cyclingnews.com/news/lefever ... he-giro-di
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Slegar ha scritto:Secondo Lefevere difficilmente Cavendish parteciperà al Giro per puntare al Tour, mentre probabilmente Uran punterrà alla doppia partecipazione Giro-Vuelta:
http://www.cyclingnews.com/news/lefever ... he-giro-di
il teorema del 75% sta colpendo :sherlock:
#JeSuisNizzolo
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:Non so se avete visto l'analisi del percorso che abbiamo pubblicato l'altro giorno, nel caso ecco il link: http://www.cicloweb.it/analisi_percorso ... -2014.html

Ne approfitto per ringraziare il nostro Herbie, che ci ha dato una bella mano analizzando le tappe dell'ultima settimana!!! :cincin: :gruppo: :champion:
Ottimo al solito, io non ce la faccio proprio ad andare a vedere nel dettaglio quindi aspetto sempre Gli Uomini di Buona Volontà
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Andrea Garolini

Messaggio da leggere da Andrea Garolini »

Nibali quasi sicuramente non ci sarà,chissà Rodirguez e Valverde
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Per Rodriguez sarà l'obiettivo principale della stagione:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=66872

Per quanto riguarda la Movistar, stando alle dichiarazioni di Unzue, Valverde e Quintana dovrebbero spartirsi gli obiettivi tra Giro e Tour ma non è stato deciso ancora nulla sulle partecipazioni.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
matter1985

Slegar ha scritto:Per Rodriguez sarà l'obiettivo principale della stagione:

Per quanto riguarda la Movistar, stando alle dichiarazioni di Unzue, Valverde e Quintana dovrebbero spartirsi gli obiettivi tra Giro e Tour ma non è stato deciso ancora nulla sulle partecipazioni.
Valverde sarebbe una bella novità,perchè per quanto mi stia antipatico e pur sempre un ottimo corridore :) Nairo ancora è giovane ed una capatina ce la potrà sempre fare(pur volendolo fortemente pure io al Giro del prossimo anno)
#JeSuisNizzolo
matteo.conz

Slegar ha scritto:Per Rodriguez sarà l'obiettivo principale della stagione:

Grande purito, al momento è il corridore che mi piace di più in attesa del ritorno di contador. Valverde potenzialmente può far benissimo al giro, ci sono molte tappe con finale su uno strappo non durissimo che sono perfette per lui. Spero faccia un pensierino anche se alla fine andranno entrambi al tour rischiando di perdere nei vari trabocchetti che ci sono, almeno la mia sensazione è quella
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

molte tappe in cima a strappi non durissimi ce ne sono solo 2 a dire il vero.
la novita' del giro di quest'anno e' che gli arrivi in salita son posti al termine di scalate lunghe e non proprio semplicissime..dai 30 minuti in su..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:molte tappe in cima a strappi non durissimi ce ne sono solo 2 a dire il vero.
la novita' del giro di quest'anno e' che gli arrivi in salita son posti al termine di scalate lunghe e non proprio semplicissime..dai 30 minuti in su..
diciamo anche tra i 45' e l'ora di salita, per lo meno quelle delle tappe decisive dell'ultima settimana. Solo Oropa sta sotto la mezz'ora.
matteo.conz

Boh io ne avevo contato 3-4 buone per valverde, riguarderò! sarò stato distratto
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto:Boh io ne avevo contato 3-4 buone per valverde, riguarderò! sarò stato distratto
Carissimo, in pura teoria un Valverde in palla può vincere anche le tappe con salite ben più impegnative di uno strappetto stile Montecassino o Viggiano.
Ad es. Sestola, Oropa, Val Martello sono tutti arrivi che gli si addicono.
dietzen

ancora non è certo al 100% e la decisione definotiva ci sarà solo a dicembre, ma in movistar sono orientati a portare quintana al giro (con valverde al tour e poi entrambi alla vuelta).

http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=67150
matteo.conz

galliano ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Boh io ne avevo contato 3-4 buone per valverde, riguarderò! sarò stato distratto
Carissimo, in pura teoria un Valverde in palla può vincere anche le tappe con salite ben più impegnative di uno strappetto stile Montecassino o Viggiano.
Ad es. Sestola, Oropa, Val Martello sono tutti arrivi che gli si addicono.
Si certo, però in pratica su una salita HC non ci va mai vicino a vincere se non alla vuelta che magari ha la tappa madio-facile e la salitona alla fine. D'accordo su sestola e oropa (perfetta per uno come lui) che infatti includevo nel conto mentre poco d'accordo sulla val martello che seppur breve è una tappone per fondisti(non che valverde non lo sia). A conti fatti Alejandro è un liegista che tiene molto sulle salita lunghe e dure ma in 10 anni nei tapponi dei gt ha vinto a courchevel, peyregudes e forse una tappa lunga e dura alla vuelta...poi ricordo superbesse. Beh insomma mi sembra assodato che per lui sia maglio un arrivo su una media salita piuttosto che su un'alpe d'huez o uno stelvio.
matter1985

Tutto questo discutere sul Batido ed ora come ora sembrano più alte le probabilità che venga Nairo :worthy: speriamo...anche se Valverde almeno una volta il Giro lo dovrà correre in carriera...
#JeSuisNizzolo
matteo.conz

davvero sembra che venga nairo? non sto seguendo ma magari! farei firma!
ora che ci penso meglio, oropa sarebbe perfetta per valverde, potrebbe arrivar secondo :diavoletto: come jalabert, un corridore che per caratteristiche ho sempre accostato allo spagnolo
matter1985

matteo.conz ha scritto:davvero sembra che venga nairo? non sto seguendo ma magari! farei firma!
ora che ci penso meglio, oropa sarebbe perfetta per valverde, potrebbe arrivar secondo :diavoletto: come jalabert, un corridore che per caratteristiche ho sempre accostato allo spagnolo
si effettivamente son corridori abbastanza simili ma,a differenza del murciano, jaja mi stava simpatico.
#JeSuisNizzolo
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

matteo.conz ha scritto:davvero sembra che venga nairo? non sto seguendo ma magari! farei firma!
Gazza oggi insiste, dando per certo Nairo al giro, se è così, batosta per il Tour, e motivo di vanto per il Giro..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

guardate l'ultimo tweet... https://twitter.com/giroditalia
Stasis 21

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Finora dati per presenti abbiamo:

Quintana, Rodriguez, Evans, De Gendt, Majka, Uran, Pinot a fronte dei nostri soli Scarponi, Pozzoivivo e Basso che non vedo da podio con Aru forse top 10.

Credo rischieremo di vedere un giro molto più esterofilo degli anni passati. Anche l'anno scorso a ben vedere tolto re Vincenzo (e Santambrogio per altri motivi) non è che sia stata una grande vetrina: Battaglin atteso ad una riconferma, un Pellizzotti senza infamia nè lode ( che il prox. anno non ci sarà), Paolini e un redivivo Visconti. Quest'anno sono molto curioso per Rosa.

poi un po' di auspici miei più o meno verosmili riguardanti uomini di classifica e protagonisti o comunque tenendo fuori ruote veloci:

Ag2r: Pozzovivo+ uno o due tra Bouet, Bardet, Riblon e Péraud mi bastano
BMC Evans+Atapuma e va già bene
Per la pattuglia Belkin (che spesso porta anche giovani interessanti al giro) vedrei bene un trio Keldermann, Kruijiswijk e Gesink
Cannondale: Basso+ De Marchi con qualche libertà in più + Caruso(?) e/o Moser (?)
Garmin: due tra Slagter, Hesjedal e Martin
per la Lampre-Merida avremo il temutissimo duo Cunego-Ulissi :diavoletto:
gli Sky potrebbero mandare Porte+Dombrowski e Cataldo
Orica: Santaromita e credo Chaves
NIssan-trek: spero almeno 3 tra Cancellara, gli Schlecks, Kiserloski e Jungels
MOvistar: Unica squadra di cui mi fido a prescindere, se porterà Quintana capitano, a scortarlo ci sarà come sempre una gran squadra
Omega: Uràn+ De Gendt mi sembra già bene poi il roster resta valido in tutti i suoi effettivi. Curioso di vedere Verona.

Più Hoogerland, Rosa, Battaglin, Bongiornno (acerbo forse) e nonno Horner se troverà una squadra.

Un esercizio un po' ozioso, ma credo verosimile, una start-list non male nobilitata da Quintana e Rodriguez.
Non vedo l'ora arrivi Febbraio, la sosta è dura e si fa sentire :D
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

A quanto pare (ovviamente mancano la bellezza di sei mesi all'evento, quindi prendete il tutto con le pinze ;))

Ag2r: Pozzovivo molto probabile, niente da fare per Betancur dovrebbe fare il Tour così come Bardet e Riblon. Sarei felice se portassero Vuillermoz, mi accontenterei del vecchio Peraud e, ancor di più, del ritorno di Nocentini.
Astana: con Nibali al Tour, saranno concentrati sulla coppia Scaponi-Aru. Kangert dovrebbe fare Tour+Vuelta, Landa solo la Vuelta mentre non escluderei la presenza di uno fra Brajkovic o Fuglsang.
Belkin: annunciato al via Kelderman, pare che sia Gesink che Mollema che ten Dam siano Tour-oriented. Spero finalmente in un velocista degno di tal nome (qualunque riferimento a Graeme Brown è più o meno casuale), quindi o Bos o Markus.
Bmc: Evans cerca l'ultimissima cartuccia da sparare e dovrebbe essere affiancato da Atapuma ed almeno un altro scalatore (Stetina?). Si spera che, passati gli infortuni e sistemata l'inchiesta di Mantova, ci possa essere anche Ballan. Vedo Phinney al debutto al Tour.
Cannondale: Basso, a meno di altri cisti, dovrebbe essere al via e personalmente mi auguro la presenza di almeno due fra Bettiol, Formolo e Villella assieme a Caruso o Moser. Ovviamente Viviani, per "colpa" del fenomeno che si ritrova in squadra, dovrebbe essere ancora al Giro e non al Tour.
Fdj: spero ardentemente nella presenza di Pinot che è possibile, bisogna vedere cosa deciderà Madiot: il percorso mi pare molto interessante per le sue caratteristiche. Un velocista fra Bouhanni e Demare e la squadra sarà più che sufficiente.
Garmin: Daniel Martin sarà certamente al via ma la domanda è: sarà al top nelle classiche in cui ha fatto così bene o sarà al top al Giro, in una corsa a tappe in cui serve il recupero (aspetto in cui l'irlandese deve migliorare)? Conoscendo Vaughters porterà altri nomi interessanti come, ad esempio, Acevedo o Slagter, mentre credo che sia Hesjedal che Navardauskas faranno solo il Tour.
Katusha: tutti per Rodriguez, e ci mancherebbe altro. Se portasse i fedeli Moreno, Losada e Vicioso più i nostrani Caruso e Paolini sarà molto interessante la cosa (anche se ritengo sempre mancante un altro scalatore di livello per aiutare Purito).
Lampre: qui viene il bello: chi sarà capitano, Cunego o Ulissi? L'esperienza non dovrebbe lasciar dubbi: Niemec. Spero che, visto il percorso francese, Pozzato torni al Tour assieme a Rui Costa. Per le volate uno fra Ferrari o Modolo.
Lotto: solito discorso, nessun capitano sulla carta e viva la fuga a tutto spiano. In Hansen we trust, se portassero Wellens lo proporrei come possibile sorpresa. Mancherà De Greef, tradizionale 21/22/23esimo degli ultimi Giri.
Movistar: se porta Quintana (come dovrebbe essere) Unzué guadagna ancor di più la mia stima e fa una mossa saggia, ossia lo porta in una corsa a tappe in cui è, potenzialmente, l'uomo da battere ed in cui si potrà vedere un ulteriore salto di qualità in vista dell'assalto al Tour 2015. La squadra è potenzialmente fortissima con i soliti Intxausti, Lastras, Ventoso, Visconti più qualcuno fra Malori, Capecchi. Gadret, gli Herrada e gli Izagirre.
Omega: non dovrebbe esserci Cavendish, stando a quanto filtrato da casa Lefévère. In compenso Uran punta a migliorarsi anche se potrebbe schierare, affianco ad un De Gendt (si spera) formato 2012, poca cosa rispetto a Katusha o Movistar. Un velocista è d'uopo, chissà se sarà l'ultimo di Petacchi o il primo di Fenn.
Orica: ci sarà Santaromita, non dovrebbe esserci Chaves che dovrebbe disputare solo la Vuelta. Probabile anche la presenza di Weening, sicuro assente Goss: speriamo che venga sostituito da Matthews, capace potenzialmente di vincere in diverse tappe del prossimo Giro.
Sky: sicuro Porte come capitano che chiaramente punta al podio. I potenziali gregari non mancano di certo (non dovrebbe esserci Henao), interessante sapere se il prossimo (non ancora ufficiale) arrivato Nieve sarà della partita.
(ex Argos): Degenkolb l'anno scorso ha fatto molto bene, sarebbe ottima la sua nuova presenza: eventualmente Mezgec non è da buttare, anzi. Mi piacerebbe rivedere Ludvigsson, mi piacerebbe vedere per la prima volta al Giro almeno tre fra Barguil, Craddock, Haga, Janse van Rensburg e Preidler. Ovviamente Ji precettato da Rcs Sport.
Saxo: mi auguro di ritrovare il sorprendente Majka, stavolta pronto a migliorarsi. Dovrebbe esserci Roche, non tanto per celebrare il ventisettesimo dalla vittoria paterna quanto per la partenza dalla propria terra. Assieme a loro non dispiacerebbe affatto trovare quel lottatore di Chris Sorensen. Ed un Morkov come jolly per le tappe medio-facili.
Trek: scordatevi gli Schleck's (a proposito, auguri ad Andy, a Frank e anche a Steve, il fratello sconosciuto, tutti e tre prossimi padri, anche qui sincronizzati i primi due), formazione potenzialmente giovane e stuzzicante: Alafaci, Arredondo, Felline, Jungels, Kiserlovski, Nizzolo e Zoidl più i capitani di corsa Hondo e Popovych e ci metterei la firma. Lo svizzero-lucano più famoso del mondo promette da anni la sua presenza, visto il percorso credo che ci riaggiorneremo tra dodici mesi.
Europcar: quasi certa protagonista, mi stuzzicherebbe la presenza di Berhane assieme a Malacarne. Formazione tra le meno interessanti, a meno che non ci sia uno tra Coquard, Martinez, Rolland e Voeckler al via. Per le parità nelle quote asiatiche credo che da via Solferino (in uno dei probabili ultimi atti) si cercherà di avere Arashiro
Androni: sicura presenza, Hoogerland ci farà divertire parecchio (me lo vedo scattare all'impazzata già a metà Gavia), Belletti è chiamato al riscatto, Rosa al salto di qualità dopo un piacevole debutto e i giovani Zilioli e Zordan (ci aggiungo anche Facchini) pronti a sorprendere.

E ora su, rovinatevi gli occhi nel leggerlo :diavoletto: (sia chiaro, non ricevo favori da oculisti)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CicloSprint

Nel 2014 il Giro torna in Basilicata almeno un presenza di Cancellara fino a Viggiano ci può stare.
matter1985

CicloSprint ha scritto:Nel 2014 il Giro torna in Basilicata almeno un presenza di Cancellara fino a Viggiano ci può stare.
Si,si fa 5 tappe con in mezzo pure 1 giorno di riposo e poi se ne torna a casa :muro: :muro: :muro: :muro:
#JeSuisNizzolo
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

SPERANZE DI CORSE WT PER LA SCINTO JELLOWFLOU CI SARANNO ?? SANREMO TIRRENO E SOPRATTUTTO GIRO ?? CHE NE DITE ??
Andrew

TASSO ha scritto:SPERANZE DI CORSE WT PER LA SCINTO JELLOWFLOU CI SARANNO ?? SANREMO TIRRENO E SOPRATTUTTO GIRO ?? CHE NE DITE ??
Per Sanremo e Lombardia direi che ci saranno sicuramente.
Per la Tirreno potrebbe darsi ma è più difficile.
Per il Giro secondo me è quasi impossibile che vengano invitati.
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

La Caja Rural se fosse invitata avrebbe una squadra superiore a quella della Euskaltel degli ultimi anni...

Arroyo, Aramendia, Txurruka, Madrazo, Piedra, Lasca, Viganò...almeno questi verrebbero motivati, non per onor di firma
Andrew

Pat McQuaid ha scritto:La Caja Rural se fosse invitata avrebbe una squadra superiore a quella della Euskaltel degli ultimi anni...

Arroyo, Aramendia, Txurruka, Madrazo, Piedra, Lasca, Viganò...almeno questi verrebbero motivati, non per onor di firma
La formazione della Caja Rural migliora anno dopo anno, ma non credo abbia molte chance di partecipare al Giro.
D'altra parte credo che nemmeno loro siano particolarmente interessati a partecipare alla corsa rosa. Hanno già in tasca la partecipazione alla Vuelta, e secondo me loro stessi si accontenteranno di un GT all'anno.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Pat McQuaid ha scritto:La Caja Rural se fosse invitata avrebbe una squadra superiore a quella della Euskaltel degli ultimi anni...

potrebbe essere una buona squadra, m a la euskaletel, a parte il 2013, non ha fatto male al giro.
Nel 2011 hanno vinto due tappe di montagna e centrato la top ten
Nel 2012 una tappa e di nuovo decimo posto con Nieve

Insomma, meglio di altre compagini.

Quest'anno in effetti samuel sanchez non è riuscito ne a vincere una tappa ne a fare classifica, ma nei due anni precedenti hanno fatto bene
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
barrylyndon

per chi non ha voglia di sentirsi tutta l'intervista,nel finale della stessa Nibali non esclude la partecipazione al Giro...

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
marc

Messaggio da leggere da marc »

barrylyndon ha scritto:per chi non ha voglia di sentirsi tutta l'intervista,nel finale della stessa Nibali non esclude la partecipazione al Giro...

Mah in questo caso pare captatio.....che ci viene a fare Nibali al Giro se vuole vincere il Tour
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
CicloSprint

marc ha scritto:
barrylyndon ha scritto:per chi non ha voglia di sentirsi tutta l'intervista,nel finale della stessa Nibali non esclude la partecipazione al Giro...

Mah in questo caso pare captatio.....che ci viene a fare Nibali al Giro se vuole vincere il Tour
Froome ?
Panchoing87

Messaggio da leggere da Panchoing87 »

Se Nibali venisse davvero al Giro avrebbe la stima mia, e di tutti i tifosi italiani, fino alla fine della sua carriera.
Sarebbe un gesto da grande campione, ma soprattutto da grande uomo!
Vai Vincenzoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

io spero non venga, fare al top giro+tour è impossibile e per la sua carriera è il momento di provare a vincere il tour.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

ucci90 ha scritto:io spero non venga, fare al top giro+tour è impossibile e per la sua carriera è il momento di provare a vincere il tour.
D'accordo al 100%
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

ucci90 ha scritto:io spero non venga, fare al top giro+tour è impossibile e per la sua carriera è il momento di provare a vincere il tour.
concordo
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
barrylyndon

da intervista televisiva Vincenzo mi e' sembrato sempre piu' convinto di partecipare al Giro..
secondo me ha paura che con il Froome 2013 non c'e' trippa per gatti. e allora vuole alleggerire la pressione psicologica che avrebbe puntando solo sul tour.
lui si dice persuaso che e' un Giro che si correra' solo nell'ultima settimana e quindi relativamente poco dispendioso..
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto: lui si dice persuaso che e' un Giro che si correra' solo nell'ultima settimana e quindi relativamente poco dispendioso..
se si corre nell'ultima settimana, sarà comunque piu' dispendioso del giro 2013 :diavoletto: :diavoletto:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi