Il cav lascia perdere,o stanno tutti sopravvalutando questo nuovo percorso o è davvero duro

Se fosse cosi,speriamo tornino anche le Maniepresa 2 del Montello ha scritto:Pompeiana a forte rischio, perché non sicura(da riviera24.it):http://www.riviera24.it/articoli/2014/0 ... te-rischio
Ma no, se non ci saranno altre frane Capo Mele sarà sicuramente transitabile alla Sanremo. Anche per il Laigueglia non è detto che la strada non venga riaperta in tempo: quella di Colla Micheri al momento è una soluzione alternativa, la decisione definitiva verrà presa la prossima settimana, possibile che per il 21 sia già tutto okTornadoTom ha scritto:Anche capo mele a rischio. Al laigueglia non si potrà transitare e si farà colla micheri. Possibilità di questa variazione anche in ottica classicissima? Le prime rampe ancora nell'abitato di laigueglia sono veramente dure.
Intanto gli hanno spostato il giornoPrincipe ha scritto:Ogni anno la stessa storia... metti la Maine, togli la Pompeiana, accorcia il Poggio e viceversa... e poi, alla fine, arriva sempre la volata...![]()
Le mie idee per il rilancio della Sanremo sono sempre le stesse: 1) arrivo davanti al casinò di Montecarlo e 2) anticipo della corsa di 3 settimane. Allora sì, che la Sanremo diventerebbe avvincente
presa 2 del Montello ha scritto:Pompeiana a forte rischio, perché non sicura(da riviera24.it):http://www.riviera24.it/articoli/2014/0 ... te-rischio
no, con l'arrivo a montecarlo la partenza è data dal novareseCicloSprint ha scritto:con il cambio di percorso, la partenza della Sanremo verrà data dal pavese ?
O da qualsiasi altrà località che offra di più. Io avevo detto Novara solo perchè è una città ricca e quindi è facile che facciano una buona offerta, però occorrerebbe un certo grado di flessibilità per andare incontro a un mercato in rapida evoluzione.cauz. ha scritto:no, con l'arrivo a montecarlo la partenza è data dal novareseCicloSprint ha scritto:con il cambio di percorso, la partenza della Sanremo verrà data dal pavese ?
Allora meglio Pechino.Principe ha scritto:O da qualsiasi altrà località che offra di più. Io avevo detto Novara solo perchè è una città ricca e quindi è facile che facciano una buona offerta, però occorrerebbe un certo grado di flessibilità per andare incontro a un mercato in rapida evoluzione.cauz. ha scritto:no, con l'arrivo a montecarlo la partenza è data dal novareseCicloSprint ha scritto:con il cambio di percorso, la partenza della Sanremo verrà data dal pavese ?
Beh si chiama ancora milano-sanremo mica Novara-Montecarlo o pavia-nizzaCicloSprint ha scritto:Se toglieranno la partenza della Sanremo a Milano sarebbe l' ultimo schiaffo della Rcs alla città meneghina che negli ultimi anni non ama il ciclismo...
Certo. Un'operazione di rebranding non avrebbe senso. Il concept da seguire è quello della Parigi-Dakar che si è chiamata così anche quando si correva in Cile... Innovare il percorso, portando il ciclismo che conta in posti glamour, mantenendo il brand storico della Milano-Sanremo. Il futuro del ciclismo è questo qua. Un mio amico cinese è appena tornato da Montecarlo. E' rimasto sconvolto da quanta figa c'era...matter1985 ha scritto:Beh si chiama ancora milano-sanremo mica Novara-Montecarlo o pavia-nizzaCicloSprint ha scritto:Se toglieranno la partenza della Sanremo a Milano sarebbe l' ultimo schiaffo della Rcs alla città meneghina che negli ultimi anni non ama il ciclismo...
In effetti è possibile ...CicloSprint ha scritto:Forse il ritardo dell' possibile annullamento della Pompeiana è legato al possibile cambio di partenza della classicissima ?
Ma cà dici????CicloSprint ha scritto:Forse il ritardo dell' possibile annullamento della Pompeiana è legato al possibile cambio di partenza della classicissima ?
ma la Dakar mi pare non abbia mai avuto un percorso fisso(però son discretamente ignorante in materia) a dispetto della sanremo,e comunque la robauix e la parigi-tours mi sembra che non partano da parigi ma perlomeno arrivano a roubaix e a tours.Principe ha scritto:Certo. Un'operazione di rebranding non avrebbe senso. Il concept da seguire è quello della Parigi-Dakar che si è chiamata così anche quando si correva in Cile... Innovare il percorso, portando il ciclismo che conta in posti glamour, mantenendo il brand storico della Milano-Sanremo.matter1985 ha scritto:Beh si chiama ancora milano-sanremo mica Novara-Montecarlo o pavia-nizzaCicloSprint ha scritto:Se toglieranno la partenza della Sanremo a Milano sarebbe l' ultimo schiaffo della Rcs alla città meneghina che negli ultimi anni non ama il ciclismo...
no, vengono escluse in ogni caso (decisione RCS)TornadoTom ha scritto:Ma in assenza di Pompeiana almeno le Manie verrebbero reintregrate?
ci sarebbe anche la famosa casalinga di Voghera a fare festa (e ci sarebbe anche bisogno di una ripassatina a congiuntivi e condizionaliCicloSprint ha scritto: E bene se si partisse da Pavia o da Voghera sarebbe una grande festa, vedi il pubblico che si visto alla partenza del Lombardia da Bergamo, immaginate se il Lombardia 2013 sarebbe partito da Milano....
sarebbe molto meglio l'accoppiata Manie-Colla Micheri rispetto alla Pompeiana secondo me, rispetterebbe la tradizione garantendo comunque una gara dura.jumbo ha scritto:Di Colla Micheri nel forum si è sempre detto che non si può inserire alla Sanremo per via del suo ingresso stretto e brusco dall'Aurelia. Il fatto di percorrere la salita al Laigueglia sarebbe una sorta di collaudo.
Una Sanremo con Manie e Colla Micheri, ma senza Pompeiana ,mi sembrerebbe una giusta evoluzione della classicissima di primavera, che le restituirebbe un po' dell'impegno perduto con le bici ultraleggere, ma senza cambiarne radicalmente il finale.
Ma allora per rendere la corsa dura perchè non passare dal Santuario della Guardia di Genova? Le salite lontano 100 chilometri dal traguardo, se poi ce ne sono 50 di Aurelia non servono. Anche Colla Micheri (che poi sono proprio 3 rampe) è troppo lontana. Non serve a niente rendere dura la corsa. Il problema della Sanremo non è rendere al corsa più dura, è rendere la corsa accattivante nel finale, con un percorso che invogli ad attaccare almeno sulla Cipressa.TornadoTom ha scritto:sarebbe molto meglio l'accoppiata Manie-Colla Micheri rispetto alla Pompeiana secondo me, rispetterebbe la tradizione garantendo comunque una gara dura.jumbo ha scritto:Di Colla Micheri nel forum si è sempre detto che non si può inserire alla Sanremo per via del suo ingresso stretto e brusco dall'Aurelia. Il fatto di percorrere la salita al Laigueglia sarebbe una sorta di collaudo.
Una Sanremo con Manie e Colla Micheri, ma senza Pompeiana ,mi sembrerebbe una giusta evoluzione della classicissima di primavera, che le restituirebbe un po' dell'impegno perduto con le bici ultraleggere, ma senza cambiarne radicalmente il finale.
cicloturista ha scritto:E' definitivo il taglio della salita del Poggio ?
Io avrei un paio di percorsi alternativi escludendo in ogni caso le maniejumbo ha scritto:Io sono d'accordo con Herbie sulla linea generale, però credo che l'inserimento di Colla Micheri, spezzerebbe il lungo tratto di pianura dopo le Manie, e con la rapida successione con il Berta potrebbe selezionare il gruppo togliendo quindi compagni di squadra per inseguire gli eventuali fuggitivi della Cipressa.
In ogni caso, si è capito se la Pompeiana la fanno o no?
ti sei sicuro confuso con la Pompeiana, sarà meglio che non tolgano il poggio perchè noi(io e il mio gruppo ciclistico) abbiamo già prenotato il ristorante sul poggiocicloturista ha scritto:francamente spero di aver capito male...
E allora tu perchè non c'hai messo la foto di Coppi nel tuo avatar? Io dico che un po' più di figa nel ciclismo porterebbe giovamento a tutto il movimento.matteo.conz ha scritto: Sembra che non ti rendi conto di quanto il ciclismo sia ancora legato alla sua storia. Non tutto è soldi, figa, plastica.
E' una lunga storia quella del suo avatar, lui voleva mettere Coppi...ma poi ha dovuto cedere alle pressioni di GrassiPrincipe ha scritto:E allora tu perchè non c'hai messo la foto di Coppi nel tuo avatar? Io dico che un po' più di figa nel ciclismo porterebbe giovamento a tutto il movimento.matteo.conz ha scritto: Sembra che non ti rendi conto di quanto il ciclismo sia ancora legato alla sua storia. Non tutto è soldi, figa, plastica.
Di questo passo ci mettiamo 150 anni ad arrivare a Novara...cauz. ha scritto:comunque Principe e il suo alter ego CicloSprint avevano ragione: quest'anno cambia la partenza.
pero' non si parte da novara, ma ci si sposta di 500 metri, dal Castello si passa all'arco della pace.