Bella metafora!Stasis 21 ha scritto: Roba che se ti togli da ruota ti si scollano le etichette dalla bici!
Tirreno-Adriatico 2014
Re: Tirreno-Adriatico 2014
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Re: Tirreno-Adriatico 2014
E ci credo dopo la fatica fatta per rimontaretetzuo ha scritto:boh io ho visto gente che non riusciva più a stare a ruota con le trenate di trentin, renshaw e petacchicauz. ha scritto:
sarei curioso di sapere chi era il lampre che è riuscito a prendere la ruota di cavendish e poi ha deciso di buttarsi al vento a caso prima che lanciassero la volata. non dico che avrebbe vinto, ma un secondo posto poteva prenderlo quasi facilmente.
Oggi per la prima volta sono riusciti a fare un ottimo lavoro. Se potessi scegliermi un treno per ora mi affiderei ancora a quelli più rodati della Giant-Shimano e della Lotto
Re: Tirreno-Adriatico 2014
peccato solo per il finalizzatoreStasis 21 ha scritto:Il treno Omega quest'anno è illegale. Martin, Kwiatkowski, Trentin, Renshaw, Petacchi e Cannonball a finalizzare!!!
Roba che se ti togli da ruota ti si scollano le etichette dalla bici!
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
Ma chi sei ? Carlolemond sotto mentite spoglie ?meriadoc ha scritto:peccato solo per il finalizzatoreStasis 21 ha scritto:Il treno Omega quest'anno è illegale. Martin, Kwiatkowski, Trentin, Renshaw, Petacchi e Cannonball a finalizzare!!!
Roba che se ti togli da ruota ti si scollano le etichette dalla bici!
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
mica ho detto che è infamenino58 ha scritto: Ma chi sei ? Carlolemond sotto mentite spoglie ?
non ho antipatie per Cavendish, ma i risultati recenti sono abbastanza chiari.
Se non sei il migliore, il treno migliore (ammesso che OQPS lo sia) serve relativamente
poi ha tutta la stagione per dimostrare che invece è solo questione di condizione del momento; oggi non fa testo, non c'è stato un confronto diretto con i rivali
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
neanche ioKanso ha scritto: Non ho capito perchè il Lampre a ruota di Cav si è rialzato, era un podio assicurato
aspetto anche la classifica di tappa completa per vedere chi era!
Re: Tirreno-Adriatico 2014
in realtà li son tornati sotto, e dalle riprese della caduta si vede che il terreno perso non era poi cosi poco.tetzuo ha scritto:boh io ho visto gente che non riusciva più a stare a ruota con le trenate di trentin, renshaw e petacchicauz. ha scritto:
sarei curioso di sapere chi era il lampre che è riuscito a prendere la ruota di cavendish e poi ha deciso di buttarsi al vento a caso prima che lanciassero la volata. non dico che avrebbe vinto, ma un secondo posto poteva prenderlo quasi facilmente.
qundi volavano davanti ma volavano anche dietro!!
per primo si vede proprio un Iam che ritorna sotto prima che Kwiat lasci il posto,
anche Appollonio con un altro è tornato sotto in maniera incredibile,
poi non ne aveva più per la volata..
Re: Tirreno-Adriatico 2014
il Lampre dovrebbe essere Cimolai..
Re: Tirreno-Adriatico 2014
No, è proprio Modolo ad essere caduto.
Tra l'altro anche Ulissi è andato giù, nei primi chilometri: qualche abrasione per lui. (E col ritiro di Horner si completa la giornata no della Lampre).
Tra l'altro anche Ulissi è andato giù, nei primi chilometri: qualche abrasione per lui. (E col ritiro di Horner si completa la giornata no della Lampre).
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Re: Tirreno-Adriatico 2014
non mi riferivo al Lampre caduto ma a quello che era a ruota di Cav negli ultimi metriAdmin ha scritto:No, è proprio Modolo ad essere caduto.
Tra l'altro anche Ulissi è andato giù, nei primi chilometri: qualche abrasione per lui. (E col ritiro di Horner si completa la giornata no della Lampre).
Re: Tirreno-Adriatico 2014
No , non è per niente normaletetzuo ha scritto:
a me pare ''normale'' perché si poteva immaginare la situazione. Abbiamo un solo corridore capace di primeggiare con i nomi di vertice in questi percorsi e nella classifiche generali delle corse a tappe più importanti e difficili, che oltretutto non è presente qui e non è nemmeno in grande forma, altri sembrano parecchio sopravvalutati e faticano a fare il salto e la baracca provano a salvarla sempre gli over 30 (scarponi, nocentini e pozzovivo), ma sempre con piazzamenti non di rilievo. Detto questo è prestissimo per fare bilanci, ma sembra esserci poco anche in prospettiva.
Non son andato a controllare ma se guardiamo il palmares di Parigi Nizza e Tirreno , nessun italiano nei 10 in Francia e nessuno nei primi 7 in Italia (per ora è ottavo Pozzovivo.. magari fa una crono stile Vuelta) non credo sia mai successo
Ok di Nibali ce n'e' uno
ma far piazzamenti sotto il podio.. o top 10..
Alla Parigi - Nizza non c'era neanche una crono se non è un percorso per i nostri
La Tirreno idem
Re: Tirreno-Adriatico 2014
ma Jaja andava molto meglio dello slovacco sia in salita (vedi il Tour 95 o il Giro 99) che soprattutto a cronoAdmin ha scritto:Diciamo un Jalabert, ok?
Però al netto di tutto Peter mi pare più forte di Jajà.
Un podio al Fiandre , Jalabert non era in grado di farlo
Re: Tirreno-Adriatico 2014
ma quindi kittel (il velocista più in forma del momento) si è staccato in salita e cavendish (che dicono abbia la pancia)
ha mazzuolato tutti in volata?
ha mazzuolato tutti in volata?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Re: Tirreno-Adriatico 2014
siStrong ha scritto:ma quindi kittel (il velocista più in forma del momento) si è staccato in salita
è una forzatura, la Omega si è avvantaggiata a causa di una caduta, e non c'è stata veramente lottae cavendish (che dicono abbia la pancia)
ha mazzuolato tutti in volata?
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
in pratica Jalabert era come ValverdeWinter ha scritto:ma Jaja andava molto meglio dello slovacco sia in salita (vedi il Tour 95 o il Giro 99) che soprattutto a cronoAdmin ha scritto:Diciamo un Jalabert, ok?
Però al netto di tutto Peter mi pare più forte di Jajà.
Un podio al Fiandre , Jalabert non era in grado di farlo
lo spagnolo pero' è ben più costante, dal 2003 ad oggi sempre, o quasi, ai massimi livelli
Jalabert tra i primissimi non è durato cosi tanto, è rimasto un ottimo corridore, ma sostanzialmente un outsider di lusso nelle gare importanti
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
Jalabert e Valverde in effetti hanno varie cose in comune, il francese era certo anche un gran bel cronoman, il murciano va meglio in salita.meriadoc ha scritto:in pratica Jalabert era come ValverdeWinter ha scritto:ma Jaja andava molto meglio dello slovacco sia in salita (vedi il Tour 95 o il Giro 99) che soprattutto a cronoAdmin ha scritto:Diciamo un Jalabert, ok?
Però al netto di tutto Peter mi pare più forte di Jajà.
Un podio al Fiandre , Jalabert non era in grado di farlo
lo spagnolo pero' è ben più costante, dal 2003 ad oggi sempre, o quasi, ai massimi livelli
Jalabert tra i primissimi non è durato cosi tanto, è rimasto un ottimo corridore, ma sostanzialmente un outsider di lusso nelle gare importanti
va detto che Jalabert ha avuto un'evoluzione diversa, appena passato pro era soprattutto un velocista (ma andava già forte a crono e vinceva le piccole corse a tappe), mentre Valverde sin da subito è stato protagonista nei grandi giri.
di sicuro Jalabert è stato in lizza per il podio nei GT solo per una manciata d'anni, ma prima e dopo è stato comunque molto forte e costante per tutta la stagione, un po' come appunto Valverde, la cui continuità più che decennale ad altissimi livelli ha davvero pochi precedenti.
altra caratteristica comune - ma meno lieta - direi che entrambi hanno vinto relativamente poco soprattutto in rapporto allo spunto veloce. ma probabilmente è un prezzo da pagare per essere competitivi tutta la stagione.
sagan invece non potrebbe essere un sorensen un po' più forte? in molte caratteristiche ricorda il danese.
(un po' più forte almeno come potenzialità mostrate sinora eh, poi i risultati diranno)
Re: Tirreno-Adriatico 2014
va detto che quest'anno stiamo vedendo una tirreno anomala, aggredita da un campionissimo come non succedeva da tempo (no, nemmeno l'anno scorso).Winter ha scritto: No , non è per niente normale
Non son andato a controllare ma se guardiamo il palmares di Parigi Nizza e Tirreno , nessun italiano nei 10 in Francia e nessuno nei primi 7 in Italia (per ora è ottavo Pozzovivo.. magari fa una crono stile Vuelta) non credo sia mai successo
Ok di Nibali ce n'e' uno
ma far piazzamenti sotto il podio.. o top 10..
Alla Parigi - Nizza non c'era neanche una crono se non è un percorso per i nostri
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gli anni passati gli italiani -che corrono per il giro e non possono permettersi di essere troppo avanti come condizione a marzo- riuscivano a correre molto di rimessa, e vuoi un garzelli, vuoi uno scarponi, vuoi un pozzovivo riuscivano sempre a piazzarlo sul podio (non so nemmeno se pozzovivo ci sia mai salito, vado a caso).
in tutto cio', si aggiunge un minimo quasi storico del movimento italiano in generale, che ovviamente non aiuta a far cambiare il senso di marcia.
tra tutti i nomi citati nessuno si è ricordato capecchi, altro oggetto ormai misterioso del ciclismo italico che non so nemmeno dove stia ora (anzi, ho controllato, sta correndo la t-a) ma che potrebbe essere il tipico corridore da tirreno-adriatico.
sul paragone valverde - jaja' devo ragionarci. c'è qualcosa che non mi torna, ma ammetto che sono accecato da troppo amore per il francese.
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
questo scenario mi ricorda maledettamente quello di fine anni 80, in particolare il biennio 88-89. anzi, direi che allora, in termini di risultati, la situazione era ben peggiore. se escludiamo Argentin (che comunque proprio nel biennio di fine decennio attraversò i suoi anni peggiori prima della grande rinascita), non eravamo competitivi su nessun terreno... il solo Giupponi si piazzava al Giro (tra l'altro snobbato da tutti i big) per poi sparire nel resto della stagione, e nelle classiche non risultammo mai competitivi. avevamo buoni sprinters, questo si.Winter ha scritto: No , non è per niente normale
Non son andato a controllare ma se guardiamo il palmares di Parigi Nizza e Tirreno , nessun italiano nei 10 in Francia e nessuno nei primi 7 in Italia (per ora è ottavo Pozzovivo.. magari fa una crono stile Vuelta) non credo sia mai successo
sarebbe interessante poter controllare, ma se vado a memoria fatico a ricordare un italiano piazzato nelle classiche al nord, al tour e forse direi proprio pure Parigi-Nizza e Tirreno. ci fu la sorpresa assoluta di Fondriest al mondiale in Belgio, in cui partivamo senza la minima speranza di piazzamento. qualche altro piazzamento ci sarà pure stato, ma in generale fu un periodo di magra assoluta. anche se, ad onor del vero, il movimento dilettantistico godeva di buona salute e qualche giovane prof consentiva di sperare in un futuro più roseo... come poi verificatosi.
dillo pure, senza timore: in termini di classe e talento puro, Jalabert è inarrivabile per Valverde.cauz. ha scritto: sul paragone valverde - jaja' devo ragionarci. c'è qualcosa che non mi torna, ma ammetto che sono accecato da troppo amore per il francese.
come è stato fatto notare giustamente, mi pare da meriadoc, Valverde è stato indubbiamente più continuo, longevo e, nonostante tutte le occasioni sprecate, ha raccolto qualcosa in piu rispetto al francese. ma, a mio modo di vedere, la sensazione (che poi si manifestava concretamente) di superiorità rispetto agli avversari che Jalabert faceva percepire nei suoi momenti migliori, non l'ho mai avvertita con Valverde ma esclusivamente con pochissimi altri (Bugno e Hinault su tutti).
diciamo che ha raggiunto dei picchi di rendimento superiori a Valverde che,tuttavia, nel rendimento medio gli è superiore.
capitolo Sagan. Sorensen? secondo me no. il danese decisamente più completo di Sagan... è stato altamente competitivo in tutte le classiche monumento, su tutti i terreni. Sagan a giocarsi la vittoria in una Liegi o, ancor peggio, al Lombardia proprio non ce lo vedo. ma, allo stesso tempo, penso che la carriera di Sagan possa essere di ben altro spessore rispetto a quella di Sorensen. potenzialmente è decisamente più forte.... a patto che non si incarti con l'idea di diventare polivalente e voler vincere su tutti i fronti.
si può diventare grandissimi e scrivere la storia del ciclismo pur essendo competitivi in due sole corse. e continuo a credere che Sagan abbia proprio tutto per ripercorrere la carriera di Museeuw.
Re: Tirreno-Adriatico 2014
25 classiche monumento consecutive senza vittoria è una magra che non ha precedenti (i massimi digiuni precedenti arrivarono a 14).quasar ha scritto: questo scenario mi ricorda maledettamente quello di fine anni 80, in particolare il biennio 88-89. anzi, direi che allora, in termini di risultati, la situazione era ben peggiore. se escludiamo Argentin (che comunque proprio nel biennio di fine decennio attraversò i suoi anni peggiori prima della grande rinascita), non eravamo competitivi su nessun terreno... il solo Giupponi si piazzava al Giro (tra l'altro snobbato da tutti i big) per poi sparire nel resto della stagione, e nelle classiche non risultammo mai competitivi. avevamo buoni sprinters, questo si.
sarebbe interessante poter controllare, ma se vado a memoria fatico a ricordare un italiano piazzato nelle classiche al nord, al tour e forse direi proprio pure Parigi-Nizza e Tirreno. ci fu la sorpresa assoluta di Fondriest al mondiale in Belgio, in cui partivamo senza la minima speranza di piazzamento. qualche altro piazzamento ci sarà pure stato, ma in generale fu un periodo di magra assoluta.
Se contiamo le ultime 30 classiche monumento, abbiamo una sola vittoria; solo tra il 1959 e il 1964 c'è un dato paragonabile (2 su 30), ma in quell'epoca i nostri spesso non gareggiavano nelle classiche del nord...
Per i GT, qualsiasi biennio scegliamo tra gli ultimi è migliore di quello '88-'89 da te citato.
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
e' colpa di Bettini..Admin ha scritto:25 classiche monumento consecutive senza vittoria è una magra che non ha precedenti (i massimi digiuni precedenti arrivarono a 14).quasar ha scritto: questo scenario mi ricorda maledettamente quello di fine anni 80, in particolare il biennio 88-89. anzi, direi che allora, in termini di risultati, la situazione era ben peggiore. se escludiamo Argentin (che comunque proprio nel biennio di fine decennio attraversò i suoi anni peggiori prima della grande rinascita), non eravamo competitivi su nessun terreno... il solo Giupponi si piazzava al Giro (tra l'altro snobbato da tutti i big) per poi sparire nel resto della stagione, e nelle classiche non risultammo mai competitivi. avevamo buoni sprinters, questo si.
sarebbe interessante poter controllare, ma se vado a memoria fatico a ricordare un italiano piazzato nelle classiche al nord, al tour e forse direi proprio pure Parigi-Nizza e Tirreno. ci fu la sorpresa assoluta di Fondriest al mondiale in Belgio, in cui partivamo senza la minima speranza di piazzamento. qualche altro piazzamento ci sarà pure stato, ma in generale fu un periodo di magra assoluta.
Se contiamo le ultime 30 classiche monumento, abbiamo una sola vittoria; solo tra il 1959 e il 1964 c'è un dato paragonabile (2 su 30), ma in quell'epoca i nostri spesso non gareggiavano nelle classiche del nord...
Per i GT, qualsiasi biennio scegliamo tra gli ultimi è migliore di quello '88-'89 da te citato.
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
Presumo perchè in Astana puntavano su Scarponi alla T-A...Admin ha scritto: Si sta allenando in altura sul Teide con Tiralongo.
Ma non sarebbe il caso di fargli fare qualche corsetta a tappe prima del Giro? Il Trentino magari è in programma?
Re: Tirreno-Adriatico 2014
in effetti c'è stato un "no contest"meriadoc ha scritto: è una forzatura, la Omega si è avvantaggiata a causa di una caduta, e non c'è stata veramente lotta
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
certo. non doveva ritirarsi così prestobarrylyndon ha scritto:e' colpa di Bettini..Admin ha scritto:25 classiche monumento consecutive senza vittoria è una magra che non ha precedenti (i massimi digiuni precedenti arrivarono a 14).quasar ha scritto: questo scenario mi ricorda maledettamente quello di fine anni 80, in particolare il biennio 88-89. anzi, direi che allora, in termini di risultati, la situazione era ben peggiore. se escludiamo Argentin (che comunque proprio nel biennio di fine decennio attraversò i suoi anni peggiori prima della grande rinascita), non eravamo competitivi su nessun terreno... il solo Giupponi si piazzava al Giro (tra l'altro snobbato da tutti i big) per poi sparire nel resto della stagione, e nelle classiche non risultammo mai competitivi. avevamo buoni sprinters, questo si.
sarebbe interessante poter controllare, ma se vado a memoria fatico a ricordare un italiano piazzato nelle classiche al nord, al tour e forse direi proprio pure Parigi-Nizza e Tirreno. ci fu la sorpresa assoluta di Fondriest al mondiale in Belgio, in cui partivamo senza la minima speranza di piazzamento. qualche altro piazzamento ci sarà pure stato, ma in generale fu un periodo di magra assoluta.
Se contiamo le ultime 30 classiche monumento, abbiamo una sola vittoria; solo tra il 1959 e il 1964 c'è un dato paragonabile (2 su 30), ma in quell'epoca i nostri spesso non gareggiavano nelle classiche del nord...
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
giusto..questo e' lo spirito.. 
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
oh, a pensarci bene se c'è gente più vecchia di lui che vince i GT, perché Bettini non avrebbe potuto continuare a correre? Così avrebbe vinto qualche altra bella corsa e ci avrebbe risparmiato i suoi anni da ctbarrylyndon ha scritto:giusto..questo e' lo spirito..
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
1966 --> 3 tappeWinter ha scritto:Mi pare che la Tirreno in passato ne avesse otto
1967-1983 --> 5 tappe
1984-1988 --> 6 tappe
1989 --> 7 tappe
1990-2001 --> 8 tappe
2002- --> 7 tappe
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
Giochiamo sui paragoni:quasar ha scritto:dillo pure, senza timore: in termini di classe e talento puro, Jalabert è inarrivabile per Valverde.cauz. ha scritto: sul paragone valverde - jaja' devo ragionarci. c'è qualcosa che non mi torna, ma ammetto che sono accecato da troppo amore per il francese.![]()
come è stato fatto notare giustamente, mi pare da meriadoc, Valverde è stato indubbiamente più continuo, longevo e, nonostante tutte le occasioni sprecate, ha raccolto qualcosa in piu rispetto al francese. ma, a mio modo di vedere, la sensazione (che poi si manifestava concretamente) di superiorità rispetto agli avversari che Jalabert faceva percepire nei suoi momenti migliori, non l'ho mai avvertita con Valverde ma esclusivamente con pochissimi altri (Bugno e Hinault su tutti).
diciamo che ha raggiunto dei picchi di rendimento superiori a Valverde che,tuttavia, nel rendimento medio gli è superiore.
capitolo Sagan. Sorensen? secondo me no. il danese decisamente più completo di Sagan... è stato altamente competitivo in tutte le classiche monumento, su tutti i terreni. Sagan a giocarsi la vittoria in una Liegi o, ancor peggio, al Lombardia proprio non ce lo vedo. ma, allo stesso tempo, penso che la carriera di Sagan possa essere di ben altro spessore rispetto a quella di Sorensen. potenzialmente è decisamente più forte.... a patto che non si incarti con l'idea di diventare polivalente e voler vincere su tutti i fronti.
si può diventare grandissimi e scrivere la storia del ciclismo pur essendo competitivi in due sole corse. e continuo a credere che Sagan abbia proprio tutto per ripercorrere la carriera di Museeuw.
Sagan non ha un corridore del passato strettamente equivalente per 2 motivi:
nel passato recente non ci sono vista la spiccata specializzazione
nel passato remoto forse c'erano ma visto che correvano tutti su tutti i percorsi, magari c'erano equivalenti però nel complesso hanno ampliato un po' tutti con vittorie fuori dal proprio ambito vocazionale.
Per esempio Saronni più o meno su certi percorsi vinceva come Sagan, ma i GT disegnati per lui e Moser lo hanno portato a vincere anche in altri ambiti.
Sagan - Sorensen:
l'unica cosa in comune è che praticano lo stesso sport. Sorensen è più completo ma non era specializzato in niente. Che io ricordi, a nessuna corsa Sorensen era il favorito n. 1, però le poteva vincere tutte. Sagan parte sempre come favorito, spesso alla pari di di 1/2 corridori. Inoltre Sorensen era abbastanza discontinuo, infatti i suoi risultati sono spalmati su 17 anni di carriera, Sagan dimostra una continuità spaventosa in circa 5 anni di carriera, questo dimostra che il ragazzo ha stoffa da vendere e vince anche quando non è al top.
Sagan - Valverde - Jalabert:
Gli ultimi 2 sono stati più forti in salita, Valverde da subito, Jaja dopo un po' (maglia a pois e tappe vinte in salita, nonchè la Vuelta sono un dato inconfutabile). Sagan potrebbe migliorare, non sappiamo ma gli conviene? Sagan è più veloce di entrambi, Jaja che è nato velocista, in realtà non è mai stato solo quello. Quando si giocò la coppa del mondo con Fondriest e Sorensen nel 1991, Jaja aveva preso punti (pochi) in tutti i tipi di gara. Però nelle volate di gruppo affollato non eccelleva, e già a 23 anni vantava un 8° posto al Lombardia e un 11° alla Liegi. Anche con Valverde e Jalabert il paragone con Sagan è abbastanza azzardato.
Sagan - Musseuw:
Forse alla lunga direi che ci può stare, però vuole dire che Sagan in futuro avrà qualche problema. All'età di Sagan, Museeuw non sembrava proprio il nuovo cannibale.
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
a chi il secondo posto tra Quintana e Kreuzy? io dico Roman..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Re: Tirreno-Adriatico 2014
Ovviamente essendo una gara italiana non ci sono i tempi live della cronometro nel "sito" della gara. Sbaglio? 
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Re: Tirreno-Adriatico 2014
su questo non credo ci siano dubbi, semmai Quintana si deve guardare da Peraud, che pero' mi pare troppo indietrobarrylyndon ha scritto:a chi il secondo posto tra Quintana e Kreuzy? io dico Roman..
Re: Tirreno-Adriatico 2014
Classifica provvisoria:
1 Malori 10'13" 2 Dumoulin 10'32" 3 Dowsett 10'33" 4 Quinziato 10'36" 5 Bennati 10'41"
Martin vinse l'anno scorso con 10.25, tempo stratosferico per Malori...
1 Malori 10'13" 2 Dumoulin 10'32" 3 Dowsett 10'33" 4 Quinziato 10'36" 5 Bennati 10'41"
Martin vinse l'anno scorso con 10.25, tempo stratosferico per Malori...
Re: Tirreno-Adriatico 2014
Ma che ha fatto Malori? Dietro moto???? 
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Re: Tirreno-Adriatico 2014
vero, ma mi sembra che tutti i corridori italiani del biennio '86/'87 (che quest'anno vanno per i 27/28 anni quindi si entra fisiologicamente negli anni migliori della carriera) passati con ottime/enormi credenziali stiano calando o non mantenendo gli auspici e alcuni si riciclano persino gregari (vedi Cataldo altro '87 che sembrava potesse fare grandi cose nei gt eppure...). Malacarne '87 uno su cui ad inizio carriera in molti, non solo trifase, puntavano ad occhi chiusi per un futuro roseo su diversi terreni, o Brambilla che passato in una WT sta faticando tantissimo. C'è Damiano Caruso ('87) , ma anche lui mi sembra un altro che mendica piazzamenti non di primissima fascia, Modolo ('87) che quest'anno deve raccogliere qualcosa, vedremo cosa farà alla Sanremo, Ponzi ('87) da possibile punta per le corse di un giorno è sceso in una continental, Oss '('87) lui sembrava potesse diventare atleta quasi di riferimento per il movimento italiano al Nord e cosa ha raccolto? Stanno diventando chi più o chi meno, ottimi gregari, atleti da spendere da lontano ecc ecccauz. ha scritto: tra tutti i nomi citati nessuno si è ricordato capecchi, altro oggetto ormai misterioso del ciclismo italico che non so nemmeno dove stia ora (anzi, ho controllato, sta correndo la t-a) ma che potrebbe essere il tipico corridore da tirreno-adriatico.
Magari si sbaglia nel sopravvalutare gli atleti solo perché italiani o buni/ottimi dilettanti o per qualche lampo da giovane tra i pro.
Anche scorrendo gli ordini d'arrivo di corse più importanti ad eccezione di Ulissi e di Viviani in volata e malori sul suo terreno, i giovani fanno fatica.
Prendendo i ranking di CQ e PCS, i migliori 10 italiani:
PCS
NIBALI '84
ULISSI '89
SCARPONI '79
POZZOVIVO '82
VIVIANI '89
MODOLO '87
PELLIZOTTI '78
POZZATO '81
REBELLIN '71
CQ
NIBALI Vincenzo' 84
ULISSI Diego '89
SCARPONI Michele '79
POZZOVIVO Domenico '82
REBELLIN Davide '71
VIVIANI Elia '89
MODOLO Sacha '87
SANTAMBROGIO Mauro '84
PELLIZOTTI Franco '78
PONZI Simone '87
Nei primi 10 c'è rebellin (addirittura quinto nel cqr) con tutto il rispetto, ma non fa nemmeno corse importanti...
Poi chiaramente per i processi aspettiamo almeno l'estate, però al momento non c'è da guardare positivamente al futuro.
Speriamo che i trentin, i felline gli aru, i battaglin i bongiorno, i puccio o i villella (ho omesso mm volontariamente) siano davvero forti come si dice o come sembrerebbe.
Re: Tirreno-Adriatico 2014
migliora costantemente di anno in anno, cosa che vorrei vedere anche dai suoi coetanei o giù di lì che invece...Merlozoro ha scritto:Ma che ha fatto Malori? Dietro moto????
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Belluschi M.
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
Immenso Malori

Re: Tirreno-Adriatico 2014
invece un po' deludente boaro, credevo fosse più competitivo su queste distanze.
Re: Tirreno-Adriatico 2014
cmq in tutto questo due (quasi) belle vittorie di tappa con due giovani italiani entrambi davanti a grandi corridori

Re: Tirreno-Adriatico 2014
malori ora rischia, è partito pozzovivo.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
Bel dietro moto per Kiserlovski
Re: Tirreno-Adriatico 2014
Caruso ad occhio passa dal nono all'undicesimo facendosi scalzare dalla top ten sia da Kiserloski che da Scarponi
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Pat McQuaid
Re: Tirreno-Adriatico 2014
questa telecronaca schieratissima e tifosa di Malori non mi piace per niente.
sembra la versione ciclistica di Recalcati.
sembra la versione ciclistica di Recalcati.
Re: Tirreno-Adriatico 2014
Pozzovivo scavalca sia Moreno che Nieve 
Re: Tirreno-Adriatico 2014
anche ulissi e nocentini lo scavalcanoStasis 21 ha scritto:Caruso ad occhio passa dal nono all'undicesimo facendosi scalzare dalla top ten sia da Kiserloski che da Scarponi
Re: Tirreno-Adriatico 2014
mi tappo la bocca e sto muto.galliano ha scritto:su questo non credo ci siano dubbi, semmai Quintana si deve guardare da Peraud, che pero' mi pare troppo indietrobarrylyndon ha scritto:a chi il secondo posto tra Quintana e Kreuzy? io dico Roman..
Re: Tirreno-Adriatico 2014
Ulissi tra l'altro il milgiore tra gli uomini di classifica in questa crono (escluso o' KwiatCelun ha scritto:anche ulissi e nocentini lo scavalcanoStasis 21 ha scritto:Caruso ad occhio passa dal nono all'undicesimo facendosi scalzare dalla top ten sia da Kiserloski che da Scarponi
Re: Tirreno-Adriatico 2014
La "generale" definitiva è questa?
1° Contador
2° Quintana
3° Kreuziger
4° Peraud
5° Arredondo
1° Contador
2° Quintana
3° Kreuziger
4° Peraud
5° Arredondo
Re: Tirreno-Adriatico 2014
sì.l'Orso ha scritto:La "generale" definitiva è questa?
1° Contador
2° Quintana
3° Kreuziger
4° Peraud
5° Arredondo
1 Alberto Contador Velasco (Spa) Tinkoff-Saxo 25:28:45
2 Nairo Alexander Quintana Rojas (Col) Movistar Team 0:02:05
3 Roman Kreuziger (Cze) Tinkoff-Saxo 0:02:14
4 Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:39
5 Julian David Arredondo Moreno (Col) Trek Factory Racing 0:02:54
6 Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale 0:03:04
7 Robert Kiserlovski (Cro) Trek Factory Racing 0:03:09
8 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Team Katusha 0:03:16
9 Michele Scarponi (Ita) Astana Pro Team 0:03:16
10 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Team Sky 0:03:19
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
si ma per il fanta puoi considerare questa:l'Orso ha scritto:La "generale" definitiva è questa?
1° Contador
2° Quintana
3° Kreuziger
4° Peraud
5° Arredondo
1° Quintana
2° Contador
3° Kreuziger
4° Peraud
5° Arredondo
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Re: Tirreno-Adriatico 2014
pozzovivo è già arrivato?
dite che posso festeggiare la vittoria di Malori davanti ai mostri sacri della specialità!?!

dite che posso festeggiare la vittoria di Malori davanti ai mostri sacri della specialità!?!
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thepirate87
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Re: Tirreno-Adriatico 2014
Altro che la locomotiva di Berna, oggi in orario c'era la locomotiva di Traversetolo
Grande Malori
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
