Giro 2014 - 18a tappa Belluno - Rifugio Panarotta (171 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Giro 2014 - 18a tappa Belluno - Rifugio Panarotta (171 k

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nino58 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:beh se Aru era cotto,mi chiedo perche' i suoi avversari al podio non l'abbiano seguito,visto che la differenza e' di pochi secondi.
son curioso di vederlo domani.
se tiene, il podio potrebbe veramente essere alla sua portata.
non credo,pero' non si sa mai.
Domani passa Majka al terzo posto, ma non saprei di quanto.
Se di poco, sullo Zoncolan si giocano il terzo gradino Rolland ed Aru.
non saprei..Majka in salita e' sempre arrivato dopo di Aru.bisogna vedere le forze in campo,Nino.
vidarem.. ;)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

trader ha scritto:Per me Aru oggi ha dimostrato di esser probabilmente il più forte in salita lo metterei alla pari di Quintana...
Non so preferirei vederlo provare di più..
è un 90.. non è un 35enne
sbagliando s impara
invece aspetta sempre i due km
chuky84

Messaggio da leggere da chuky84 »

Qualcuno ha i tempi del primo intertempo della Barbaresco-Barolo? Giusto per avere un riferimento su chi va bene in salita, anche se domani le pendenze sono ben più toste :)
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Per me invece domani Aru fara bene. Sino ad oggi e stato uno dei piu abili in salita, soprattutto quando si e scoperto. Crono di fine giro, come sempre conta cosa e rimasto nel serbatoio, tanto piu che domani con quel percorso ci sara poco da bluffare.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
trader

Messaggio da leggere da trader »

chuky84 ha scritto:Qualcuno ha i tempi del primo intertempo della Barbaresco-Barolo? Giusto per avere un riferimento su chi va bene in salita, anche se domani le pendenze sono ben più toste :)
Primo Pozzovivo secondo Uran terzo Aru....Quintana a 45 secondi da Pozzovivo ma aveva una condizione diversa...
trader

Winter ha scritto:
trader ha scritto:Per me Aru oggi ha dimostrato di esser probabilmente il più forte in salita lo metterei alla pari di Quintana...
sbagliando s impara
Il problema per me è che oggi c'è stata poca battaglia...Aru è uno che vive molto di scatti, controscatti e rilanci con progressioni..se scattava prima faceva la fine di Rolland perché dietro erano ancora freschi ed avevano ancora gregari...secondo me è stato intelligente....è stato meno intelligente non far tirar la squadra prima in modo da fare un ritmo serrato e decimare il gruppo riducendosi ad uno scontro frontale come a Montecampione...oggi erano tutti troppo freschi!!Aru per me lo ha capito dato che mi sembra molto intelligente nel leggere la gara e quindi ha evitato di spendere inutili energie se non nell'ultimo km...
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

Adesso tutti che si esaltano per Aru. Per carità è giovane e va forte, ma lo scattino dell'ultimo chilometro non minoiace per niente. Poi magari in futuro saprà entusiasmare. Ma non nella tappa di oggi. Molto meglio Rolland, almeno come intenzioni
Quintana invece sta risparmiando energie, per il tour
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Anche a me lo scattino di oggi non ha detto niente. Spero non lo paghi domani.
Ben altro spessore ha avuto l'azione di domenica scorsa.
trader

jumbo ha scritto:Anche a me lo scattino di oggi non ha detto niente. Spero non lo paghi domani.
Ben altro spessore ha avuto l'azione di domenica scorsa.
Bhe ma sicuro che lo scattino di oggi rispetto a domenica è altra cosa...domenica ha vinto e dimostrato che in quel giorno era più forte di tutti senza se e senza ma...quello di oggi era per guadagnare qualcosina e fa per me comunque capire che è un combattente e che ci prova sempre, usando però la testa e non scattando troppo presto per fare fatica senza motivo...io lo conoscevo poco come molti di voi ma mi sta stupendo la sua intelligenza tattica..per me si sa gestire davvero bene!!
barrylyndon

sono in tanti nel forum che dicono che Quintana si risparmia per il tour.
ma la Movistar ha sempre sostenuto che il capitano sara' Valverde.
e, secondo me, Quintana il tour non lo fa neanche. magari cambieranno in corsa.ma le premesse erano queste.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
prof

Messaggio da leggere da prof »

Winter ha scritto:
sbagliando s impara
Oggi proprio no,
è partito ai -350 (mt.) :diavoletto:
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Su Rai Sport 2 replica della tappa, le voci sono ancora quelle metalliche di oggi pomeriggio :champion: :champion: :cincin:
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:sono in tanti nel forum che dicono che Quintana si risparmia per il tour.
e, secondo me, Quintana il tour non lo fa neanche. magari cambieranno in corsa.ma le premesse erano queste.
Quoto tutto
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Fabruz

Probabilmente è così. Ma se dovesse uscire dal Giro senza troppa usura, considerando che non ha praticamente mai forzato e che ha corso pochissimo quest'anno, perché non provarci?
Nel 2012 Froome dopo aver fatto secondo al Tour fece quarto alla Vuelta, mica da buttare
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

barrylyndon ha scritto:
nino58 ha scritto: Domani passa Majka al terzo posto, ma non saprei di quanto.
Se di poco, sullo Zoncolan si giocano il terzo gradino Rolland ed Aru.
non saprei..Majka in salita e' sempre arrivato dopo di Aru.bisogna vedere le forze in campo,Nino.
vidarem.. ;)
C'è da dire che Majka ieri si è difeso ma non stava molto bene: in casa Saxo hanno dichiarato che aveva problemi intestinali, per cui vedremo domani se avrà recuperato. Di certo rispetto a qualche altro avversario non ci arriva al top della forma a questa cronoscalata.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Tatranky ha scritto:
Caro Barry, stento a capire questa tua "battaglia", tanto più perché sei uno degli utenti con cui più spesso mi trovo d’accordo.
Quintana nella tappa dello Stelvio, in malafede o in buonafede non lo so e non lo saprà mai nessuno, ha guadagnato in modo illecito una cinquantina di secondi al massimo. Anche se immaginiamo che in buona fede (ma negligentemente) Uran e compagnia si siano resi conto che dovevano inseguirlo solo quando aveva due minuti di vantaggio, non si spiega come: 1) non abbiano recuperato più di una ventina di secondi in 20 chilometri di fondovalle dove dietro avevano i Brambilla, i Pawels, i Rogers a girare, davanti tiravano in prima persona i capitani con giusto un paio di gregari 2) abbiano addirittura perso sulla salita finale, che Quintana ha fatto tutta in testa (dopo aver tirato in pianura), e in cui ha guadagnato altri minuti su di loro. Parlare di gara gestita male lo capisco, di condizionamenti anche, parlare di farsa, di buffonata, e del fatto che Quintana non ha dimostrato di essere più forte mi sembra davvero fuori da ogni logica. Per fare un parallelo calcistico, se una squadra fa un primo gol in fuorigioco ma alla fine della partita vince 3 a 0 dimostrando una superiorità netta, sarebbe assurdo parlare di partita falsata o del fatto che la squadra vincente non ha meritato.
il problema è che anche il secondo gol era in fuorigioco e non solo il primo
barrylyndon

Fabruz ha scritto:Probabilmente è così. Ma se dovesse uscire dal Giro senza troppa usura, considerando che non ha praticamente mai forzato e che ha corso pochissimo quest'anno, perché non provarci?
Nel 2012 Froome dopo aver fatto secondo al Tour fece quarto alla Vuelta, mica da buttare
mah, io la vedo in modo un po' piu' conservativo..
intanto bisogna vedere quanto non ha forzato.comunque ci sono stati 7 - 8 arrivi in salita.con tutto lo stress mentale che ne deriva.
tu domandi perche non provarci?
dal mio punto di vista, perche' provarci quest'anno?.
quando ci sono i 3 piu' forti nelle gt che si sono preparati quasi esclusivamente per questo appuntamento,in aggiunta a Valverde,che partirebbe comunque da capitano designato.
tanto piu' che un podio lo ha conquistato l'anno scorso, tanto piu' che Quintana e' ancora molto giovane e di tour davanti,preparati con altro programma, magari, ne ha parecchi.
e poi ultima mia domanda. e perche' no la Vuelta? piu' spazio per recuperare, percorso piu' adatto a lui e maggiori possibilita' di conseguire una comunque prestigiosa doppietta.senza la presenza ingombrante, tra l'altro, di un Valverde capitano, che quest'anno ha puntato forte al Tour.
Per come la vedo io, la scelta piu' logica sarebbe questa..

ps:dando per scontato che Quintana vinca il Giro.cosa ancora non sicura.
Fabruz

Certo, come preparazione la Vuelta sarebbe la scelta più sensata. Certo che affare hanno fatto gli spagnoli spostando la corsa tra agosto e settembre.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Vince Quintana a mani basse.
Secondo Majka e terzo Pozzovivo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:sono in tanti nel forum che dicono che Quintana si risparmia per il tour.
io sono uno dei più esagitati a sostenere questa tesi :D ma devo ammettere che la tua ipotesi di doppietta Giro-Vuelta non è per nulla campata per aria, anzi forse è più nelle corde di Unzue che notoriamente è uno che procede con i piedi di piombo dentro gli stivali da palombaro.

Probabilmente Quintana vorrebbe andarci al TOur, ma non so se riuscirà a convincere Unzue.
Sono poi d'accordo che anche un Giro corso fisicamente al risparmio, richiede comunque un dispendio di energie mentali tutt'altro che trascurabile.
Ovviamente se diamo per scontato che Quintana andrebbe al Tour per puntare come minimo al podio, non certo per vincere una tappa.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto:
io sono uno dei più esagitati a sostenere questa tesi :D ma devo ammettere che la tua ipotesi di doppietta Giro-Vuelta non è per nulla campata per aria, anzi forse è più nelle corde di Unzue che notoriamente è uno che procede con i piedi di piombo dentro gli stivali da palombaro.

Probabilmente Quintana vorrebbe andarci al TOur, ma non so se riuscirà a convincere Unzue.
Sono poi d'accordo che anche un Giro corso fisicamente al risparmio, richiede comunque un dispendio di energie mentali tutt'altro che trascurabile.
Ovviamente se diamo per scontato che Quintana andrebbe al Tour per puntare come minimo al podio, non certo per vincere una tappa.
Se non va per vincerlo, non ci va.
E' già arrivato secondo in classifica ed ha già vinto una tappa.
Resta un solo obiettivo "di miglioramento" .
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Più che altro, secondo me è Valverde che non lo vuole. L'anno scorso anche prima della foratura che lo mise fuori gioco, era tutto da dimostrare che lo spagnolo fosse il più forte tra i due, e quest'anno sarebbe più difficile piegare Quintana al ruolo di gregario di lusso come fecero sui Pirenei.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Della tappa di ieri, mi sono rimaste impresse tre cose:

1) la sagoma della bicicletta riempita col gregge di pecore. Ormai è così palese l' andazzo che non vale neanche più come sberleffo: è una pura constatazione :D
2) le voci distorte. Credevo fosse un problema della mia tv, invece è stata un piacevole fuoriprogramma :D
3) Bello vedere lo scatto di Basso. Ma quel ghigno sembrava più l' ultimo sussurro prima della resa definitiva :(

Quintana fa meglio a tentare la doppietta con la Vuelta. Salvo Horner :D
Rispondi