Fabruz ha scritto:Probabilmente è così. Ma se dovesse uscire dal Giro senza troppa usura, considerando che non ha praticamente mai forzato e che ha corso pochissimo quest'anno, perché non provarci?
Nel 2012 Froome dopo aver fatto secondo al Tour fece quarto alla Vuelta, mica da buttare
mah, io la vedo in modo un po' piu' conservativo..
intanto bisogna vedere quanto non ha forzato.comunque ci sono stati 7 - 8 arrivi in salita.con tutto lo stress mentale che ne deriva.
tu domandi perche non provarci?
dal mio punto di vista, perche' provarci quest'anno?.
quando ci sono i 3 piu' forti nelle gt che si sono preparati quasi esclusivamente per questo appuntamento,in aggiunta a Valverde,che partirebbe comunque da capitano designato.
tanto piu' che un podio lo ha conquistato l'anno scorso, tanto piu' che Quintana e' ancora molto giovane e di tour davanti,preparati con altro programma, magari, ne ha parecchi.
e poi ultima mia domanda. e perche' no la Vuelta? piu' spazio per recuperare, percorso piu' adatto a lui e maggiori possibilita' di conseguire una comunque prestigiosa doppietta.senza la presenza ingombrante, tra l'altro, di un Valverde capitano, che quest'anno ha puntato forte al Tour.
Per come la vedo io, la scelta piu' logica sarebbe questa..
ps:dando per scontato che Quintana vinca il Giro.cosa ancora non sicura.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"