Tour 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
AntiGazza

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da AntiGazza »

prof ha scritto: [.......]

Il controllo fu un controllo serio e con tutti i crismi del caso. Ovvio che non si potesse cercare l'EPO e altre sostanze, semplicemente perché l'EPO e le altre sostanze erano ancora da venire.
Il giudizio di valore è implicito in quel "controllo all'acqua di rose" che perciò mi pare del tutto errato.

Per quanto concerne il resto, credo che sia riduttivo e poco obiettivo classificare le opinioni di tutto l'ambiente come "personali".
Il ciclismo professionale constava di poche centinaia di corridori in tutta Europa: quello dilettantistico italiano, anch'esso, avrà contato, si' e no, 250/300 corridori in tutto.
Questo per dire che siamo nell'ambito di una comunità, tutto sommato, abbastanza ristretta. Senza mettersi a computare dati ed effettuare screening, la mia opinione è che si tratti di un campionamento abbastanza probante e che può tranquillamente configurare un dato sufficientemente esauriente; quello che serve a trarre indicazioni di massima per formulare più' che una semplice ipotesi scientifica.
In un ipotetico dibattito epistemologico, la tua posizione potrebbe da qualcuno essere classificata come "fondamentalismo postmoderno". :D :)
Tornando a Pantani, purtroppo non abbiamo davanti una carriera con uno sviluppo temporale paragonabile a quella di Eddy: nel suo caso possiamo azzardare l'ipotesi che fosse dotato di doti di recupero non comuni, il che non dovrebbe essere tanto discosto dalla realtà. E' da vedere che sarebbe successo negli anni e convengo che si tratti di interrogativo tutt'altro che peregrino.
Credo che il caso di Merckx offra davvero una sola, unica e semplice spiegazione, a meno di considerarlo un "alieno".
Concordo che bene o male la discussione non abbia quasi più senso di proseguire in questo ambito, bene o male quello che avevo da dire in merito l'ho detto, ovviamente lascio ad admin ogni scelta su cosa fare di questi post.
D'altronde penso che rimarremo tutti e due convinti delle proprie posizioni : MErckx in quel di Savona le anfetamine le prese per me e fu incastrato per te .
Direi che nulla più può essere aggiunta alla discussione.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

AntiGazza ha scritto:D'altronde penso che rimarremo tutti e due convinti delle proprie posizioni : MErckx in quel di Savona le anfetamine le prese per me e fu incastrato per te .
Io direi di sì.
Può essere aggiunto che le condizioni potrebbero essersi verificate entrambe, nonostante la logica aristotelica ne escluderebbe giocoforza una.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

prima convocazione al Tour per Visconti! :cincin: rispetto alla formazione che qualche utente aveva precedentemente postato il siciliano prende il posto di Dowsett

prima chiamata anche per Viviani, confermati al via anche i già previsti Bennati e Tosatto
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Ehhmm...ma il solito aggiornamento delle sqaudre al via della Grand Boucle in home page ce lo siamo dimenticati quest'anno??? :zzz: :D
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
trader

Messaggio da leggere da trader »

Leggo sulla Gazza che a questo punto Damiano Caruso non farà il Tour...strano per uno che doveva proprio puntare la stagione sul Tour....
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

trader ha scritto:Leggo sulla Gazza che a questo punto Damiano Caruso non farà il Tour...strano per uno che doveva proprio puntare la stagione sul Tour....
in effetti non mi pare che Caruso (a parte quel 5 posto di sabato scorso) desse garanzie per un posto nei 10 al Tour.
Ma credo valga di più il fatto che probabilmente cambierà squadra.
Certo che in Cannondale rischiano parecchio puntando sul solo Sagan, metti un incidente (e facciamoci le corna dovute ...), senza contare che ci saranno tappe ove Cannondale non si farà proprio vedere, d'altra parte Marino va perché è francese, King dicono che sia uomo squadra ..., spero in Marcato e nel Rosso
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

ufficializzata anche la Lampre-Merida con Cimolai, Rui Costa, Durasek, Horner, Modolo, Oliveira, Richeze, Serpa e Valls Ferri dunque niente Pozzato
nino58

mdm52 ha scritto:
trader ha scritto:Leggo sulla Gazza che a questo punto Damiano Caruso non farà il Tour...strano per uno che doveva proprio puntare la stagione sul Tour....
in effetti non mi pare che Caruso (a parte quel 5 posto di sabato scorso) desse garanzie per un posto nei 10 al Tour.
Certo che in Cannondale rischiano parecchio puntando sul solo Sagan, metti un incidente (e facciamoci le corna dovute ...), senza contare che ci saranno tappe ove Cannondale non si farà proprio vedere, d'altra parte Marino va perché è francese, King dicono che sia uomo squadra ..., spero in Marcato e nel Rosso
E naturalmente non portano Formolo ( è troppo giovane, deve farsi le ossa altrove, il Tour è troppo difficile, potrebbe bruciarsi, ecc. ecc.).
Va bene.
Guferemo contro la Cannondale.
Von Rock ? Nein, danke.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
mdm52 ha scritto:
E naturalmente non portano Formolo ( è troppo giovane, deve farsi le ossa altrove, il Tour è troppo difficile, potrebbe bruciarsi, ecc. ecc.).
Va bene.

eeeeeeh la miseria! per così poco?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nino58

Per così poco. :)
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

boh..mi sembrava di averlo gia' postato.ma non lo trovo piu'..
ecco i compagni di Nibali al tour: Michele Scarponi, Jakob Fuglsang, Alessandro Vanotti, Tanel Kangert, Andriy Grivko, Dmitriy Gruzdev, Maxim Inglinskiy e l'olandese Lieuwe Westra.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Montaguti al Tour!! che gli è preso all'AG2r!?!? :D

La Lampre solo due italiani, almeno un terzo potevano mettercelo!
Spartacus

quindi ci saranno 17 italiano: Nibali, Vanotti, Scarponi, Tosatto, Bennati, Paolini, Cimolai, Modolo, Montaguti, Visconti, Viviani, De Marchi, Marcato, Sabatini, Petacchi, Trentin e Oss
trader

Messaggio da leggere da trader »

barrylyndon ha scritto:boh..mi sembrava di averlo gia' postato.ma non lo trovo piu'..
ecco i compagni di Nibali al tour: Michele Scarponi, Jakob Fuglsang, Alessandro Vanotti, Tanel Kangert, Andriy Grivko, Dmitriy Gruzdev, Maxim Inglinskiy e l'olandese Lieuwe Westra.
Tutta gente buona che può andar tranquillamente in fuga e che non ha paura di tirare e prender vento per molti km...direi una squadra buona per la tattica che dovrebbe usare Nibali ovvero cercar imboscate magari aiutato da qualche compagno già in fuga...

Per le vere salite quando i gregari si conteranno in una mano penso che molto facilmente avrà Fulgsang e Scarponi e fin quando il ritmo non sarà troppo elevato anche Kangert..per le tappe di pianurà Vanotti e Grivko dovrebbero bastare...forse manca una buona locomotiva da seguire nella tappa del pavé dove per me Vincenzo si gioca buona parte del Tour e dovrò provar a metter quanto meno pressione agli altri due main contenders...anche se penso che Iglinski, Grivko e forse Vanotti possano comunque dargli una buona mano anche nel pavé...
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Va bene.
Mi associo alla gufata. Sognavo un Formolo di bianco vestito
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

jerrydrake ha scritto:
Va bene.
No, perché gufare?
effettivamente Formolo poteva forse giocarsela con Pinot, non credo contro Kwiatkowski
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

mdm52 ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Va bene.
No, perché gufare?
effettivamente Formolo poteva forse giocarsela con Pinot, non credo contro Kwiatkowski
Forse non avrebbe combinato nulla, ma vedo in DF le stesse caratteristiche mentali del giovane Nibali. Inoltre la form(ol)a era ottima. Una grande occasione di crescita, ma il ciclismo in Italia è "uno sport per vecchi", non sia mai detto che si possa azzardare un ragazzo al Tour
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

jerrydrake ha scritto:
mdm52 ha scritto:
No, perché gufare?
Forse non avrebbe combinato nulla, ma vedo in DF le stesse caratteristiche mentali del giovane Nibali. Inoltre la form(ol)a era ottima. Una grande occasione di crescita, ma il ciclismo in Italia è "uno sport per vecchi", non sia mai detto che si possa azzardare un ragazzo al Tour[/quote]

Quoto.
E Villella? dove l'hanno parcheggiato?
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Norman7 ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
mdm52 ha scritto:
No, perché gufare?
Forse non avrebbe combinato nulla, ma vedo in DF le stesse caratteristiche mentali del giovane Nibali. Inoltre la form(ol)a era ottima. Una grande occasione di crescita, ma il ciclismo in Italia è "uno sport per vecchi", non sia mai detto che si possa azzardare un ragazzo al Tour
Quoto.
E Villella? dove l'hanno parcheggiato?[/quote]

Certo il Tour non era nei piani, però credo che portarlo lì con una clavicola fresca di rottura non sia l'ideale. Magari va alla Vuelta, più su misura per il passista-scalatore che è lui.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Funny fact: nessun inglese al via del Tour che parte dallo Yorkshire :)

----------------

Villella si sta riprendendo dalla caduta del Giro e non è ancora in forma per un grande giro. L'assenza di Caruso è da ricercarsi nella stagione 2015.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:Funny fact: nessun inglese al via del Tour che parte dallo Yorkshire :)
froome?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

cauz. ha scritto:
Basso ha scritto:Funny fact: nessun inglese al via del Tour che parte dallo Yorkshire :)
froome?
thomas?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Basso

Thomas gallese, Cavendish mannese, Froome fino ai 18 anni non aveva vissuto sul suolo di Albione :)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Felice

Messaggio da leggere da Felice »

nino58 ha scritto:
AntiGazza ha scritto:D'altronde penso che rimarremo tutti e due convinti delle proprie posizioni : MErckx in quel di Savona le anfetamine le prese per me e fu incastrato per te .
Io direi di sì.
Può essere aggiunto che le condizioni potrebbero essersi verificate entrambe, nonostante la logica aristotelica ne escluderebbe giocoforza una.
Beh no, Aristotele non si oppone alla tua congettura. All'epoca fu detto che Merckx aveva bevuto da una borraccia che gli era stata porta da uno spettatore. E fu fatta l'ipotesi che in quella borraccia si trovassero le sostanze che hanno dato la positività. Quindi é perfettamente possibile che abbia assunto anfetamine (peraltro durante una tappa insignificante) e che sia stato incastrato.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Spartacus ha scritto:quindi ci saranno 17 italiano: Nibali, Vanotti, Scarponi, Tosatto, Bennati, Paolini, Cimolai, Modolo, Montaguti, Visconti, Viviani, De Marchi, Marcato, Sabatini, Petacchi, Trentin e Oss
Quantitativamente non pochi rispetto agli ultimi anni, qualitativamente buona :)
Per la lotta al podio abbiamo Nibali, poi ci sono probabili cacciatori di tappe come Visconti e Paolini e tanti gregari di lusso.
Non siamo messi bene per le volate, non tanto per colpa loro ma per colpa di avversari di un' altra caratura.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Domanda: state lavorando all'analisi percorso del Tour?

Non vedo l'ora! :D ;) :angelo:
cauz.
Contatta:

la garmin ha escluso all'ultimo momento david millar dalla squadra per il tour.
l'inglese faceva parte della selezione annunciata e avrebbe disputato l'ultimo GT in carriera sulle strade di francia.
e non l'ha presa molto bene...
cauz.
Contatta:

Orica greenedge:
Jens Keukeleire, Luke Durbridge, Mathew Hayman, Michael Albasini, Michael Matthews, Simon Clarke, Simon Gerrans, Simon Yates, Svein Tuft
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

cauz. ha scritto:Orica greenedge:
Jens Keukeleire, Luke Durbridge, Mathew Hayman, Michael Albasini, Michael Matthews, Simon Clarke, Simon Gerrans, Simon Yates, Svein Tuft
Naturalmente hanno schierato un solo gemello Yates per poterlo alternare con l'altro gemello. :diavoletto:
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
cauz.
Contatta:

http://37.media.tumblr.com/173dc11520b6 ... 1_1280.jpg

un bel tabellone -in castigliano e rivolto al pubblico ispanico - di DaniBici sul tour alle porte.
utile per le brevissime analisi, il calendario e l'indicazione delle dirette integrali...
e con @cicloweb_it segnalato tra gli account da seguire :)
Basso

Basso ha scritto:Thomas gallese, Cavendish mannese, Froome fino ai 18 anni non aveva vissuto sul suolo di Albione :)
E ovviamente arriva l'Orica a scombinare tutto con il buon Simon Yates, nativo di Bury (la cui pronuncia corretta è identica a quella del capoluogo di regione pugliese nel dialetto reso famoso da Lino Banfi e Antonio Cassano :D)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Vabbè Alberto, diciamo che anche considerare Cavendish non inglese era una bella forzatura. E anche Froome, dài.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Admin ha scritto:Vabbè Alberto, diciamo che anche considerare Cavendish non inglese era una bella forzatura. E anche Froome, dài.
Beh ai Giochi del Commonwealth Cavendish non corre come Inghilterra :bll:
cauz.
Contatta:

nell'attesa che cicloweb muova le sue intelligenze per l'analisi delle squadre partecipanti, ecco la prima puntata di una mia personalissima guida alle squadre del tour, questa del tutto priva di intelligenze... :diavoletto:

http://hoilciclo.wordpress.com/2014/07/ ... urer-ep-1/
Visconte85

cauz. ha scritto:nell'attesa che cicloweb muova le sue intelligenze per l'analisi delle squadre partecipanti, ecco la prima puntata di una mia personalissima guida alle squadre del tour, questa del tutto priva di intelligenze... :diavoletto:

:clap: :clap: :clap:

Bellissima l'analisi su Valverde :D
Strong

cauz. ha scritto:nell'attesa che cicloweb muova le sue intelligenze per l'analisi delle squadre partecipanti, ecco la prima puntata di una mia personalissima guida alle squadre del tour, questa del tutto priva di intelligenze... :diavoletto:

:uhm:

netapp
"....questa volta non siamo davanti agli imbarazzanti imbucati del giro 2012, ma ad una squadra piccola ma caparbia che mischia vecchi leoni come machado ai passistoni dell’est barta e huzarski e all’eterna promessa koenig....."

a parte machado, gli altri erano (o dovevano essere) presenti anche nel 2012
li conoscevi nel 2012 konig, barta ed huzarski perchè già allora erano dei discreti corridori?

a proposito, stai mandando avanti la candidatura per entrare in gazza rosa? :D
Leopold Koenig
Leopold König
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cauz.
Contatta:

Strong ha scritto:netapp
"....questa volta non siamo davanti agli imbarazzanti imbucati del giro 2012, ma ad una squadra piccola ma caparbia che mischia vecchi leoni come machado ai passistoni dell’est barta e huzarski e all’eterna promessa koenig....."

forse tu non li conoscevi?
umm, mica tanto.
(mica tanto c'erano, e mica tanto li conoscevo).
a voler esser precisi, nel 2012 koenig era fermo per infortunio, dempster, de la cruz, machado e voss correvano altrove.
di questa squadra c'erano invece schillinger, huzarski e barta che era poco più (o forse poco meno) che una promessa.

Leopold Koenig
Leopold König
da quanto mi hanno insegnato, ma potrei tranquillamente sbagliarmi, la e successiva alla lettera che vorrebbe la dieresi sostituisce la dieresi stessa. la cosa d'altronde l'ho notata scritta parecchie volte, anche se proprio qui sul forum leggevo che la cosa comporta una leggera differenza di pronuncia (e qui mi tiro indietro, perchè non so nulla di tedesco e affini).
Ultima modifica di cauz. il martedì 1 luglio 2014, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Strong

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:netapp

forse tu non li conoscevi?
umm, mica tanto.
(mica tanto c'erano, e mica tanto li conoscevo).
a voler esser precisi, nel 2012 koenig era fermo per infortunio, dempster, de la cruz, machado e voss correvano altrove.
di questa squadra c'erano invece schillinger, huzarski e barta che era poco più (o forse poco meno) che una promessa.
konig ha dovuto rinunciare al giro poche settimane prima della partenza (ha fatto il trentino) per i dolori alla schiena
per gli altri ovvio che non ci fossero gi endura però quelli che hai citato barta ed huzarski c'erano si e si erano già messi in luce alla settimana coppi e bartali dove la netapp ha "sottomesso" le squadre italiane

poi oh, scrivi per far ridere un pò per cui nulla di male però era così per la precisione visto che questa squadra (e guarda un pò, anche Machado) mi è sempre piaciuta
cauz.
Contatta:

Strong ha scritto:konig ha dovuto rinunciare al giro poche settimane prima della partenza (ha fatto il trentino) per i dolori alla schiena
per gli altri ovvio che non ci fossero gi endura però quelli che hai citato barta ed huzarski c'erano si e si erano già messi in luce alla settimana coppi e bartali dove la netapp ha "sottomesso" le squadre italiane
esatto. dominarono la cronosquadre (guardacaso proprio davanti alla futura partner endura) e fecero una gran crono individuale con barta.
Strong

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:konig ha dovuto rinunciare al giro poche settimane prima della partenza (ha fatto il trentino) per i dolori alla schiena
esatto. dominarono la cronosquadre (guardacaso proprio davanti alla futura partner endura) e fecero una gran crono individuale con barta.
huzarski rimase sempre nel gruppetto ristretto dei primi anche nelle due tappe più complicate e barta fece un bella crono (battendo Malori :x ) perdendo solo qualche secondo nelle tappe con qualche salita

non vedo l'ora di vedere i "miei netappi" al Tour :ole:
in più c'è anche Machado :unzunz:
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

cauz. ha scritto:
Leopold Koenig
Leopold König
da quanto mi hanno insegnato, ma potrei tranquillamente sbagliarmi, la e successiva alla lettera che vorrebbe la dieresi sostituisce la dieresi stessa. la cosa d'altronde l'ho notata scritta parecchie volte, anche se proprio qui sul forum leggevo che la cosa comporta una leggera differenza di pronuncia (e qui mi tiro indietro, perchè non so nulla di tedesco e affini).
Confermo che la traslitterazione operata da Cauz è corretta. Sulla pronuncia invece nulla so, magari il bolzanino Merak passa di qui e dà qualche dettaglio in più.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Strong

Deadnature ha scritto:
cauz. ha scritto:
Leopold Koenig
Leopold König
Confermo che la traslitterazione operata da Cauz è corretta. Sulla pronuncia invece nulla so, magari il bolzanino Merak passa di qui e dà qualche dettaglio in più.
allora potrei sbagliare io :D
lanzillotta

Messaggio da leggere da lanzillotta »

vedevo foto delle maglie del tour..su sport mediaset..ma che roba sono?
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Spartacus

complimenti per le foto scelte :cincin:

e non vorrei deluderti, ma Mourey non ci sarà
stamgiovanni

Messaggio da leggere da stamgiovanni »

Intanto ecco spiegato perchè l' Orica non ha portato il fedele Impey: positivo al probenecid
cauz.
Contatta:

visto che cicloweb continua a farsi attendere... :old:

http://hoilciclo.wordpress.com/2014/07/ ... urer-ep-2/
Visconte85

cauz. ha scritto:

visto che cicloweb continua a farsi attendere... :old:

http://hoilciclo.wordpress.com/2014/07/ ... urer-ep-2/
"chi se ne frega dei corridori,quando hai uno come jean-marc marino, uomo immagine del secondo sponsor sojasun e per questo schierato al via. sojasun che con l’avvento sulle maglie verdi è comparsa pure nei supermercati italiani."

Grazie di avermi spiegato chi è J.M. Marino, era un paio di giorni che cervavo di capire chi era :D
Spartacus

ma sbaglio o già c'era nei supermercati italiani Sojasun? :D ricordo addirittura una pubblicità in tv
cauz.
Contatta:

Spartacus ha scritto:ma sbaglio o già c'era nei supermercati italiani Sojasun? :D ricordo addirittura una pubblicità in tv
probabilissimo. la cosa più imbarazzante è che io ho realizzato settimana scorsa che è un'azienda che si occupa di soya... e dire che il nome era abbastanza intuibile... :hammer:
questo alla faccia del ritorno economico degli sponsor nel ciclismo :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Spartacus ha scritto:ma sbaglio o già c'era nei supermercati italiani Sojasun? :D ricordo addirittura una pubblicità in tv
probabilissimo. la cosa più imbarazzante è che io ho realizzato settimana scorsa che è un'azienda che si occupa di soya... e dire che il nome era abbastanza intuibile... :hammer:
questo alla faccia del ritorno economico degli sponsor nel ciclismo :diavoletto:
Prima che entrasse nel ciclismo non conoscevo minimamente questo marchio. Tempo fa facendo la spesa ad un supermercato ho visto un intero scaffale pieno di prodotti Sojasun a base di soia. Diciamo che con me la pubblicità fatta mediante il ciclismo ha funzionato, anche se di ritorno economico non ce ne è stato visto che non ho comprato niente :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi