Tour 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
galliano

Re: Tour 2014

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
cauz. ha scritto:
Spartacus ha scritto:ma sbaglio o già c'era nei supermercati italiani Sojasun? :D ricordo addirittura una pubblicità in tv
probabilissimo. la cosa più imbarazzante è che io ho realizzato settimana scorsa che è un'azienda che si occupa di soya... e dire che il nome era abbastanza intuibile... :hammer:
questo alla faccia del ritorno economico degli sponsor nel ciclismo :diavoletto:
Prima che entrasse nel ciclismo non conoscevo minimamente questo marchio. Tempo fa facendo la spesa ad un supermercato ho visto un intero scaffale pieno di prodotti Sojasun a base di soia. Diciamo che con me la pubblicità fatta mediante il ciclismo ha funzionato, anche se di ritorno economico non ce ne è stato visto che non ho comprato niente :diavoletto:
Io solitamente sono abbastanza immune dal martellamento pubblicitario, ma per gli sponsor ciclistici tendo a fare un eccezzione.
Se la teorica qualità di due o più prodotti è simile, preferisco scegliere lo sponsor ciclistico.
Che so, se devo comprare dei rubinetti guardo con simpatia la Nobili.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
cauz ha scritto: probabilissimo. la cosa più imbarazzante è che io ho realizzato settimana scorsa che è un'azienda che si occupa di soya... e dire che il nome era abbastanza intuibile... :hammer:
questo alla faccia del ritorno economico degli sponsor nel ciclismo :diavoletto:
Prima che entrasse nel ciclismo non conoscevo minimamente questo marchio. Tempo fa facendo la spesa ad un supermercato ho visto un intero scaffale pieno di prodotti Sojasun a base di soia. Diciamo che con me la pubblicità fatta mediante il ciclismo ha funzionato, anche se di ritorno economico non ce ne è stato visto che non ho comprato niente :diavoletto:
Io solitamente sono abbastanza immune dal martellamento pubblicitario, ma per gli sponsor ciclistici tendo a fare un eccezzione.
Se la teorica qualità di due o più prodotti è simile, preferisco scegliere lo sponsor ciclistico.
Che so, se devo comprare dei rubinetti guardo con simpatia la Nobili.
devo dire la verità: faccio lo stesso anche io. Un modo indiretto di aiutare nel nostro piccolo il ciclismo. Però la soia non la uso :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

cauz. ha scritto:nell'attesa che cicloweb muova le sue intelligenze per l'analisi delle squadre partecipanti, ecco la prima puntata di una mia personalissima guida alle squadre del tour, questa del tutto priva di intelligenze... :diavoletto:

http://hoilciclo.wordpress.com/2014/07/ ... urer-ep-1/
:clap: :clap: :clap: :clap:

l'header e il nome del blog valgono il prezzo (alto :diavoletto: ) del biglietto
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

pare ci sia un forfeit dell'ultimo minuto, e purtroppo riguarda bling matthews, messo ko da una caduta in allenamento.
al suo posto l'orica ha richiamato christian meier che si trovava a vancouver :O

il caso curioso della vicenda è che fa il paio con la storia dello stesso DS dell'orica matt white, che 10 anni cadde durante la ricognizione del prologo e fu sostituito "al volo" dal belga farazijn -il compagno di squadra che si trovava più vicino alla località di partenza (liegi)- che arrivo' al tour letteralmente un'ora prima di montare in sella. :)

---

novità prevista anche sulle maglie tinkoff per il tour. pare abbiano chiesto una consulenza a scinto...

Immagine
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

cauz. ha scritto: novità prevista anche sulle maglie tinkoff per il tour. pare abbiano chiesto una consulenza a scinto...
eheh
Io l'avevo scritto mesi fa: troppo giallo, mi sa che al Tour faranno qualcosa.... trac! ;)

Ma di quella di Nibali nessuna immagine? Toccherà aspettare ancora qualche ora.............
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

bè come previsto la tinkoff ha dovuto cambiare la maglia (in questo caso passando al fluo) perché il suo giallo originario la rendeva troppo simile alla maglia gialla.
(in tal senso per me rimane la scelta esteticamente più bella la versione rosa della once)
Tranchée d'Arenberg

15-20 anni fa non gli avrebbero concesso neanche il cambio di tonalità, proprio come accadeva alla Once che optava per il rosa o alla Mercatone che in alcuni casi aumentò notevolmente la quantità di azzurro.

ps: sto giallo fluo andrebbe bandito dalle corse.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

E' una finezza: storditi da tutto quel fluo, gli avversari non saranno in grado di replicare agli attacchi di Contador, perchè non lo vedranno proprio partire. Poi se si metterà contro il sole, non ne parliamo :crazy:
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:15-20 anni fa non gli avrebbero concesso neanche il cambio di tonalità, proprio come accadeva alla Once che optava per il rosa o alla Mercatone che in alcuni casi aumentò notevolmente la quantità di azzurro.

nel loro caso almeno si può dire che rispecchi il sobrio carattere di tinkoff. :D
Tranchée d'Arenberg

dietzen ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:15-20 anni fa non gli avrebbero concesso neanche il cambio di tonalità, proprio come accadeva alla Once che optava per il rosa o alla Mercatone che in alcuni casi aumentò notevolmente la quantità di azzurro.

nel loro caso almeno si può dire che rispecchi il sobrio carattere di tinkoff. :D
:D
bè, pure per la Neri vale lo stesso...il carattere di Scinto non è certo da meno :diavoletto:

pps: onestamente il nuovo accostamento cromatico della Tinkoff è nettamente meno brutto rispetto a quello della Neri
cauz.
Contatta:

cauz. ha scritto:pare ci sia un forfeit dell'ultimo minuto, e purtroppo riguarda bling matthews, messo ko da una caduta in allenamento.
al suo posto l'orica ha richiamato christian meier che si trovava a vancouver :O
va detto che il buon matthews non si è ancora arreso e spera di riuscire a partire comunque

Immagine
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

quando sarò presentata la maglia tricolore di nibali?
non vedo l'ora
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

per la maglia non so, intanto accontentatiamoci della bici :D

Immagine
Immagine
Faab

Messaggio da leggere da Faab »

Ma con Mattwes ridotto così la orica........e' messa male
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
Strong

Denb ha scritto:per la maglia non so, intanto accontentatiamoci della bici :D

Immagine
Immagine
abbastanza tamarra :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
prof

Messaggio da leggere da prof »

hahaha :diavoletto:

Certo che queste bici non hanno nulla a che vedere con gli strumenti di tortura del passato. Queste vanno probabilmente avanti da sole ... :sherlock:
Tranchée d'Arenberg

Strong ha scritto:
Denb ha scritto:per la maglia non so, intanto accontentatiamoci della bici :D

Immagine
Immagine
abbastanza tamarra :D
mah, neanche tanto...se la confrontiamo con quella di Sagan :boing:
Strong

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mah, neanche tanto...se la confrontiamo con quella di Sagan :boing:
a proposito
credo di aver letto di speciali bici mclaren che verranno utilizzate forse da contador?
è così? ci sono foto?
cauz.
Contatta:

Strong ha scritto:a proposito
credo di aver letto di speciali bici mclaren che verranno utilizzate forse da contador?
è così? ci sono foto?
specialized da tempo collabora con mclaren, in genere per cavendish.
l'ultimo prodotto è questo
http://www.cyclingnews.com/news/the-lb1 ... c-revealed
ma non credo verrà usato al tour, mi sembra più facilmente un bella trappola per allocchi danarosi. :)
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

ed invece ecco la Specialized S-Works McLaren Tarmac che utilizzerà Roche al Tour:

Immagine
34x27

Era uscito articoletto sulla Gazzetta qualche giorno fa: 20mila euro di bici e soli 250 esemplari prodotti!
a-che

Messaggio da leggere da a-che »

Immagine

Una maglia poco tricolore per Nibali, ma d'altra parte i kazaki non possono cancellare del tutto i loro colori.
trader

Messaggio da leggere da trader »

Anche ieri Nibali ha ripetuto che l'importante era arrivare magri e così via...mha..non vorrei perdesse troppo a cronometro...
Secondo voi Nibali quanto può perder nella cronometro conclusiva contando l'altimetria, che è l'ultima tappa ecc?

Per me un Nibali a tutta può perder circa 1 minuto e mezzo da Froome e 1 minutino da un Contador al massimo della forma...
Questo vuol dire che se si vuole giocare il Tour deve per forza arrivare al penultimo giorno davanti in classifica a loro..sarà dura anzi durissima...non è che si possono far attacchi scriteriati dicendo "tanto in classifica sono indietro 2minuti ed oggi è l'ultima tappa di salita"...bisogna attaccare anche se si è alla pari per metter fieno in cascina...e psicologicamente è diverso...
a-che

Messaggio da leggere da a-che »

Bisogna vedere se farà davvero la corsa per la maglia gialla rischiando di perdere anche un possibile podio, sapendo che quei due là davanti vanno così più forte di lui. Ricordiamoci che al Delfinato è arrivato settimo e non c'erano Valverde e Rui Costa.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali va al tour per vincerlo,visto che ha impostato tutta la stagione per questo. e credo che,a costo di saltare per aria, fara' di tutto per riuscirci.
Quanto al Delfinato, credo, e spero, sia migliorato di un bel po'.anche se io stento a vederlo sul podio.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trader

Messaggio da leggere da trader »

Il problema ripeto è che se vuole giocarsi tutto per vincerlo deve provare già prima della cronometro...e se va male rischia di farsi fregare da uno come Valverde che starà sempre a ruota e correrà per il terzo posto...

Se la cronometro fosse state per esempio a metà Tour Nibali sarebbe arrivato sui Pirenei sapendo bene quanto dover recuperare e potendo controllare meglio anche i suoi attacchi gestendoli per non perder comunque il terzo posto...

Invece così per me è molto più rischioso...

Per esempio un Froome e un Contador nei suoi confronti possono gestirsi e lasciarli anche un minutino perché sanno possono riprenderglielo...
Tranchée d'Arenberg

Spartacus ha scritto:ed invece ecco la Specialized S-Works McLaren Tarmac che utilizzerà Roche al Tour:

Immagine
solo Roche??
Spartacus

Spartacus ha scritto:ed invece ecco la Specialized S-Works McLaren Tarmac che utilizzerà Roche al Tour:

Immagine
solo Roche??
Tinkoff Saxo @tinkoff_saxo · 7 h
What a beauty! @nicholasroche will ride #TDF on @iamspecialized S-Works McLaren Tarmac. #Tinkoff4TDF
prof

Se invece di picchiare a vanvera sulla tastiera, siete anche disposti a mettere i soldi dove tenete la bocca, fatevi avanti: 100 cucuzze su Nibali primo al Tour ! :blabla: :blabla: :diavoletto:
34x27

prof ha scritto:Se invece di picchiare a vanvera sulla tastiera, siete anche disposti a mettere i soldi dove tenete la bocca, fatevi avanti: 100 cucuzze su Nibali primo al Tour ! :blabla: :blabla: :diavoletto:
Buttati.
Se non succedono cataclismi (leggi cadute e/o stop per doping) ha davanti almeno tre altri corridori: in ordine alfabetico Contador, Froome, Valverde. E persino un Rui Costa al 100% e Kwiatkovsky in stato di grazia potrebbero finirgli davanti. Senza considerare Van Garderen e Van den Broeck che sembrano redivivi. Insomma, a mio modestissimo parere se finisce giù dal podio ma comunque nei primi cinque è già un buonissimo risultato.
Spartacus

comunque leggo molta fiducia verso Rui Costa e sinceramente non ne capisco il motivo, non ci sono precedenti particolarmente rilevanti. allo stesso modo vedo troppa fiducia in Van Garderen, anche se qui già c'è qualche motivo in più visto il quinto posto di due anni fa

per me, se proprio dobbiamo a priori arrenderci e rinunciare al primo e secondo posto, Nibali per il terzo se la gioca con Valverde e Talansky, poco dietro VdB e Mollema
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

34x27 ha scritto:
prof ha scritto:Se invece di picchiare a vanvera sulla tastiera, siete anche disposti a mettere i soldi dove tenete la bocca, fatevi avanti: 100 cucuzze su Nibali primo al Tour ! :blabla: :blabla: :diavoletto:
Buttati.
Se non succedono cataclismi (leggi cadute e/o stop per doping) ha davanti almeno tre altri corridori: in ordine alfabetico Contador, Froome, Valverde. E persino un Rui Costa al 100% e Kwiatkovsky in stato di grazia potrebbero finirgli davanti. Senza considerare Van Garderen e Van den Broeck che sembrano redivivi. Insomma, a mio modestissimo parere se finisce giù dal podio ma comunque nei primi cinque è già un buonissimo risultato.
Va bene che i primi due sono oggettivamente più forti di Vincenzo.
Ma, per i nomi messi lì, mi sembra che dargli addosso sia sport nazionale.
Mettiamoci avanti pure il cinese, e il quadro è completo.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Quoto il primo paragrafo del post di Spartacus, mi sorprenderebbe vedere Rui Costa fra i primi 5.

Invece mi gioco
- Bardet in maglia bianca e nei 10 a Parigi
- Frank nei 10 a Parigi
- Reichenbach nome rivelazione del Tour
- Kwiatkowski fuori dai 10
- una vittoria di tappa italiana ma non con Nibali
- Purito in maglia a pois
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
prof

34x27 ha scritto:
Buttati.
Va bene, dove sono i tuoi 100 ? Io mi tengo un solo risultato: Nibali vincitore.
Fuori le cocuzze, altrimenti ... :blabla:
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Non ho capito, prof, tu scommetti 100 euro sulla vittoria di Nibali contro 100 euro di chi scommette su tutti gli altri? Cioè, se uno scommettesse , tu gli daresti 100 euro se vince uno qualsiasi e lui dovrebbe dartene 100 solo se vincesse Nibali? Se è così, hai coraggio, davvero.
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
uffa

Messaggio da leggere da uffa »

ma no, ciascuno punta il vincitore secco, chi ci prende incassa da chi ha toppato. se toppano tutti si fa cassa alcolici comune e ce li si mangia e beve insieme!
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Chi sono i campioni nazionali al via del Tour ?
Spartacus

CicloSprint ha scritto:Chi sono i campioni nazionali al via del Tour ?
RR: Langeveld, Frank Schleck, Demare, Izagirre, Oliveira, Nibali, Gerrans, Porsev, Sagan, Greipel, Elmiger, Tuft

ITT: Martin (che non la indosserà), Valverde, Smukulis, Kwiatkowski, Oliveira, Tom Dumoulin, Navardauskas, Velits, Cancellara, Chavanel, Tuft, Barta

credo non manchi nessuno
barrylyndon

io non darei per scontato che il tour se lo giochino quei due..anzi,per me uno salta per aria...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

34x27 ha scritto: Buttati.
ma su cosa ti basi ?
Valverde quando ha battuto Nibali in un gt ultimamente ?
Rui Costa e il polacco.. mai
JohnCipollina

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Occhio a J. Rodriguez , lo state dimenticando troppo facilmente
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
barrylyndon

JohnCipollina ha scritto:Occhio a J. Rodriguez , lo state dimenticando troppo facilmente
e' vecchio e malconcio.. :D
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Per quanto parzialmente giusitificabili da quanto detto prima, trovo tutte queste quotazioni per corridori come Talansky, Rui Costa ecc. francamente esagerate, torno a dirlo.
Sembra che d' un tratto corridori che magari fino a qualche settimana fa erano "solamente" promettenti o buoni atleti siano diventati tutt' ad un tratto degli eccellenti sportivi in grado di agguantare un podio ad un Tour.

Può anche essere. Ma qualcuno dovrebbe spiegare meglio questo punto. :dubbio:
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

1) Nibali vincitore;
2) Sagan prima maglia gialla;
3) Valverde fuori classifica nella tappa del pavè;
4) Pinot a ridosso del podio;
5) Kwiatkowski idem;
6) Talansky scoppia nella terza settimana;
7) J.Rodriguez e Horner si contenteranno la maglia a pois;
8) Visconti vincerà una tappa;
9) Tuft arriverà ultimo in classifica generale;
10) Froome non arriverà a Parigi a causa di una non specificata malattia tropicale.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

barrylyndon ha scritto:
JohnCipollina ha scritto:Occhio a J. Rodriguez , lo state dimenticando troppo facilmente
e' vecchio e malconcio.. :D
Ho la sensazione che questa non è la sua stagione.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Basso ha scritto:Quoto il primo paragrafo del post di Spartacus, mi sorprenderebbe vedere Rui Costa fra i primi 5.
Anche ha me sorprenderebbe parecchio vedere nella top five uno che ha come miglior piazzamento un diciottesimo posto.
poi quest'anno di corridori buoni ne mancano pochi.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Boll

Messaggio da leggere da Boll »

Salvatore77 ha scritto:
Basso ha scritto:Quoto il primo paragrafo del post di Spartacus, mi sorprenderebbe vedere Rui Costa fra i primi 5.
Anche ha me sorprenderebbe parecchio vedere nella top five uno che ha come miglior piazzamento un diciottesimo posto.
poi quest'anno di corridori buoni ne mancano pochi.
L'anno scorso senza la foratura di Valverde nella tappa dei ventagli sarebbe probabilmente entrato in top10. Inoltre è un corridore in piena parabola ascendente, non credo abbia molto senso guardare (solo) il passato per valutarne una possibile top5. Per me comunque è più da primi 10 che da primi 5 a meno di decimazione pesante dei big nella prima settimana.
34x27

robot1 ha scritto: Va bene che i primi due sono oggettivamente più forti di Vincenzo.
Ma, per i nomi messi lì, mi sembra che dargli addosso sia sport nazionale.
Mettiamoci avanti pure il cinese, e il quadro è completo.
Quindi bisogna per forza essere convinti che vincerà il Tour con 10min sul secondo? :o

Ma soprattutto: quale sport nazionale? Ho espresso un mio pronostico/sentore...... Nibali mi sta molto simpatico, tifo e tiferò sempre per lui, ma se non lo vedo all'altezza di COME MININO tre altri corridori che male c'è a scriverlo? :boh:

Vediamo di non cercare sempre la malizia, la polemica e la cattiva fede in qualsiasi opinione contraria alla propria.......
Winter ha scritto: Valverde quando ha battuto Nibali in un gt ultimamente ?
Rui Costa e il polacco.. mai
Valverde: mai. Ma c'è sempre una prima volta, e lo spagnolo mi sembra in formissima quest'anno (e l'anno scorso ha perso il podio per una vaccata della sua squadra nei ventagli).
Su Rui Costa: secondo me dopo Firenze ha fatto un salto di qualità anche mentalmente.
Sul polacco: ho scritto che potrebbe finirgli davanti se "in stato di grazia", non che è superiore a Nibali con una gamba sola e che al 110% si piazzerà meglio. Se poi d'improvviso sia in salita che a crono è diventato un brocco, pazienza.....
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

chi è che ha fatto l'analisi del percorso? i miei sinceri complimenti! è fatta benissimo e mi ha reso ancor piu ottimista sul fatto che contador batta froome: non mi ero reso conto che il percorso fosse duro e complicato già dalla prima settimana. Nibali poi ha potenzialmente molti punti in cui tentare un attacco, spero non voglia accontentarsi.
Froome immagino proverà a guadagnare subito tanto nei primi arrivi in salita ma già l'anno scorso finì il tour in calando e credo che ache questa volta sarà così...sapete nulla sulle quote? scommetterei 20e tanto per seguire ancor piu intensamente la corsa....
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie Matteo, è stata una coproduzione. ;) :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi