uomopulce ha scritto:lemond ha scritto: Io avevo proprio paura che Cuneghin oggi potesse fare il "canto del cigno", perché il percorso era proprio adatto a lui, ma fortunatamente mi sono sbagliato e ormai ha proprio "svinato".
Hahaha incredibile. Ci sono utenti (uno a caso

) il cui solo motivo di partecipazione è lo scherno nei confronti di Cunego. Ah, dimenticavo l'altro topic (o per meglio dire soliloquio, a meno di non voler sussumere il monologo senza alcun interessamento da parte di soggetti terzi a una categoria dialogica come quella delle discussioni da forum). In entrambi i casi, però, ciò che emerge è la radicale incapacità di qualsivoglia sguardo autenticamente accorto: da un lato si giudica la levatura morale di persone mai conosciute solo a seconda del tifo ciclistico, come è stato fatto nel mio caso, in occasione del mio precedente intervento, oppure in modo ripetuto e quasi scientifico con Claudio82; dall'altro, si copiano interminabili passi tratti da due saggi. Sempre gli stessi due, senza nemmeno l'ombra di un distacco critico o di un contributo personale. E il tutto con un malcelato compiacimento di sè, quasi che la diligente trascrizione fosse in qualche misura meritoria. Bisognerebbe avvertire il sopra citato utente (mi permetto di parlare al singolare) del fatto che il Medioevo sia finito da un po' di tempo, e che l'attività amanuense abbia perso da alcuni secoli ogni valenza salvifica. Non vorrei mai che dietro tale impetuoso slancio entusiastico si nascondesse la ricerca di una ricompensa divina, nel qual caso sarebbe opportuno consigliare all'infaticabile scriba un risoluto cambio di testi: l'Altissimo potrebbe non gradire il corrente indirizzo ideologico

E bravo uomopulce (in nomen omen?

), ma mi è facile risponderti che ho scritto (fra vecchio e nuovo forum) circa seimila messaggi. Siamo proprio sicuri che gli unici siano di scherno per il Grandissimo Cuneghin e contro i suoi tifosi ???

E poi, proprio in quanto riporti, dove sta la presa in giro, forse è talmente nascosta che solo tu la vedi?
Per il resto, anche lì ti sbagli, sia per il fatto che non sono stati nel tempo soltanto due (parlo sempre del vecchio e nuovo forum, che sono inscindibili, così come i Testamenti

), ed anche perché il contributo personale esiste, a partire dal fatto che non faccio un "copia incolla", ma una sintesi, prendendo le cose migliori degli autori (e naturalmente peggiori per la/le religioni)

; dipoi ho sempre risposto con parole mie (anche prendendo le distanze dal testo) a chi mi chiedeva o contestava qualcosa. Tu evidentemente hai solo letto (e non tutto) altrimenti queste cose le dovresti sapere. In specie il libro la cui sintesi mi ha appassionato e addirittura entusiasmato è proprio quello di uno dei più grandi teologi italiani e ti rimando al vecchio forum ... per farti (se vuoi) una cultura sull'apofatismo.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."