Forse è vero a Semnoz, ma sull'Alpe Valverde gli è arrivato praticamente attaccato e senza Porte avrebbe perso di più dai primi.Snake ha scritto:se froome nelle tappe in cui è sembrato più umano l'anno scorso avesse avuto come avversari pinault, peraud e majka penso che non te ne saresti nemmeno accorto delle pause, anzi avrebbe stravinto comunque quelle tappe. Insomma bisogna contestualizzare.galliano ha scritto:se facciamo la media del Froome al Tour 20013 tenderei a darti ragione.barrylyndon ha scritto:io non sono sicuro che il Nibali di ieri fosse inferiore in salita al Froome 2013...
Froome nel 2013 ha vinto tappe tipo quella di Ax 3 Domaines in cui era imbattibile per chiunque, ma anche tappe dove ha mostrato dei limiti (Annecy-Semnoz).
Il Nibali 2014 non è mai sembrato in difficoltà.
Quindi Froome in grado di raggiungere apici elevatissimi, ma con qualche pausa
Nibali regolarissimo a livelli molto molto alti.
Se il Tour 2014 ricominciasse domani, ci penserei due volte a mettere Nibali in terza posizione.
Però con un Tour con due crono e senza pavè tenderei ancora a dare per favorito Froome, sempre che sia capace di ripetere le prove 2013.
Poi ripeto: in un Tour senza pavè io probabilmente continuerei ad optare per Froome, ma la distanza tra i due, se c'è, mi par minima. Con la differenza che Froome pare più vulnerabile agli imprevisti della corsa.